ITMI961041A1 - Antenna per apparecchi radio portatili avente piastra riflettente per la riflessione di onde irradiate. - Google Patents

Antenna per apparecchi radio portatili avente piastra riflettente per la riflessione di onde irradiate. Download PDF

Info

Publication number
ITMI961041A1
ITMI961041A1 IT96MI001041A ITMI961041A ITMI961041A1 IT MI961041 A1 ITMI961041 A1 IT MI961041A1 IT 96MI001041 A IT96MI001041 A IT 96MI001041A IT MI961041 A ITMI961041 A IT MI961041A IT MI961041 A1 ITMI961041 A1 IT MI961041A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
antenna
antenna configuration
polyacetal
reflector plate
electromagnetic waves
Prior art date
Application number
IT96MI001041A
Other languages
English (en)
Inventor
Chang-Weon Jang
Original Assignee
Samsung Electronics Co Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Samsung Electronics Co Ltd filed Critical Samsung Electronics Co Ltd
Publication of ITMI961041A0 publication Critical patent/ITMI961041A0/it
Publication of ITMI961041A1 publication Critical patent/ITMI961041A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1282738B1 publication Critical patent/IT1282738B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01QANTENNAS, i.e. RADIO AERIALS
    • H01Q1/00Details of, or arrangements associated with, antennas
    • H01Q1/27Adaptation for use in or on movable bodies
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01QANTENNAS, i.e. RADIO AERIALS
    • H01Q1/00Details of, or arrangements associated with, antennas
    • H01Q1/12Supports; Mounting means
    • H01Q1/22Supports; Mounting means by structural association with other equipment or articles
    • H01Q1/24Supports; Mounting means by structural association with other equipment or articles with receiving set
    • H01Q1/241Supports; Mounting means by structural association with other equipment or articles with receiving set used in mobile communications, e.g. GSM
    • H01Q1/242Supports; Mounting means by structural association with other equipment or articles with receiving set used in mobile communications, e.g. GSM specially adapted for hand-held use
    • H01Q1/245Supports; Mounting means by structural association with other equipment or articles with receiving set used in mobile communications, e.g. GSM specially adapted for hand-held use with means for shaping the antenna pattern, e.g. in order to protect user against rf exposure

Abstract

Una prima configurazione di antenna contempla un alloggiamento di corpo ed una calotta di antenna posizionato in corrispondenza di una porzione superiore dell'alloggiamento di corpo. Un avvolgimento elicoidale è disposto entro la calotta di antenna per irradiare onde elettromagnetiche. Una piastra riflettente è disposta entro la calotta di antenna in corrispondenza di una distanza distanziata dall'avvolgimento elicoidale per riflettere le onde elettromagnetiche in una direzione in allontanamento da un utente. Materiale di poliacetale è disposto entro la calotta di antenna per supportare la piastra riflettente.

Description

D E S C R I Z IO N E
La presente invenzione riguarda un'antenna per apparecchi radio portatili, e più particolarmente, un'antenna per apparecchi radio portatili in cui una piastra riflettente è fornita per riflettere onde irradiate.
Nella tecnica nota, un'antenna elicoidale ed un'antenna ad asta sono state combinate per formare una struttura di antenna unitaria per un apparecchio radio portatile. Con questa costruzione, è possibile azionare separatamente l'antenna elicoidale quando l'antenna ad asta è retratta, o azionare separatamente un'antenna ad asta quando l'antenna ad asta è estesa.
Un riferimento della tecnica nota avente sia un'antenna elicoidale che ad asta è descritto nel brevetto statunitense No. 4.868576 intitolato Extendable Antenna for Portable Cellular Telephones with Ground Radiator concesso a Johnson. Nel documento '576 di Johnson, l'antenna ad asta è posizionata su una porzione di sommità di un alloggiamento e include due tacche che impegnano codoli di un alloggiamento di antenna quando retratta ed estesa. I codoli si innestano nelle tacche, fornendo quindi all'operatore retroazione tattile indicante se l'antenna è completamente retratta o estesa. L'antenna ad asta scorre dentro e fuori l'alloggiamento dell'antenna, attraverso una bobina elicoidale. L'antenna ad asta include anche una calotta terminale superiore protettiva, una porzione superiore con la tacca, una porzione intermedia con una bobina, una porzione di fondo con la tacca ed una calotta terminale di fondo. L'antenna ad asta è costituita da un materiale plastico flessibile, quale "Delryn" con la bobina di porzione intermedia costituita da filo di berillio-rame placcato di argento avente un diametro di 13 millesimi di pollice (13/1000-esimi di un pollice). Quindi, quando l'antenna ad asta è retratta, l'unità funziona come un'antenna elicoidale. Quando estesa, l'antenna ad asta è collegata in modo capacitivo all'antenna elicoidale. Come risultato, la configurazione è azionata in accordo con la lunghezza dell'antenna ad asta.
Conseguentemente, la configurazione di antenna convenzionale descritta in precedenza distribuisce potenza di radiazione centralizzata (massimamente, 0,6W) all'antenna elicoidale o all'antenna ad asta. Quindi, si ha un problema per il fatto che onde elettromagnetiche dannose possono essere applicate alla testa di un utente.
Di conseguenza, uno scopo della presente invenzione è fornire una configurazione di antenna migliorata per un apparecchio radio portatile.
Un altro scopo è fornire una configurazione di antenna che riduca l'applicazione di onde elettromagnetiche dannose alla testa di un utente.
Ancora un altro scopo è fornire una configurazione di antenna in cui sia fornita una piastra riflettente per riflettere potenza di radiazione.
Ancora un altro scopo è fornire una configurazione di antenna in cui una piastra riflettente sia fornita per minimizzare l'influenza negativa di onde elettromagnetiche sul corpo di un utente.
Questi ed altri scopi possono essere conseguiti secondo i principi della presente invenzione con una prima configurazione di antenna contemplante un alloggiamento di corpo ed una calotta di antenna posizionata in corrispondenza di una porzione superiore dell'alloggiamento di corpo. Un avvolgimento elicoidale è disposto entro la calotta di antenna per irradiare onde elettromagnetiche. Una piastra riflettente è installata entro la calotta di antenna ad una distanza distanziata dall'avvolgimento elicoidale per riflettere le onde elettromagnetiche in una direzione in allontanamento da un utente. Materiale di poliacetale è disposto entro la calotta di antenna per supportare la piastra riflettente.
Questi ed altri scopi possono inoltre essere conseguiti con una seconda configurazione di antenna contemplante un alloggiamento di corpo ed una calotta di antenna posizionata in corrispondenza di una porzione superiore dell'alloggiamento di corpo. Un connettore di alloggiamento ha un foro cilindrico formato al suo interno, in una porzione superiore che è adiacente ad una porzione di fondo della calotta di antenna. Un'asta di poliacetale si estende attraverso il foro cilindrico ed una porzione interna della calotta di antenna. Una manopola è posizionata in corrispondenza di un'estremità superiore dell'asta di poliacetale, ed un elemento di arresto è posizionato in corrispondenza di un'estremità di fondo dell'asta di poliacetale. Un filo con anima è posizionato entro una porzione interna dell'asta di poliacetale per irradiare onde elettromagnetiche. Un'estremità di fondo del filo con anima è collegata all'elemento di arresto. Una piastra riflettente è installata entro la porzione interna dell'asta di poliacetale per riflettere le onde elettromagnetiche in una direzione in allontanamento da un utente. Materiale di poliacetale è disposto entro la porzione interna dell'asta di poliacetale per supportare la piastra riflettente ad una distanza distanziata dal filo con anima.
Una comprensione più completa di questa invenzione, e di molti suoi vantaggi derivanti, sarà prontamente evidente man mano che la stessa diviene meglio compresa con riferimento alla seguente descrizione dettagliata quando considerata in unione con i disegni allegati, in cui simboli di riferimento uguali indicano elementi componenti uguali o similari, in cui:
la figura 1 illustra la costruzione di un'antenna elicoidale in cui è fornita una piastra riflettente secondo i principi della presente invenzione;
la figura 2 illustra la costruzione di un'antenna ad asta in cui una piastra riflettente è fornita secondo i principi della presente invenzione;
la figura 3 illustra una configurazione di distribuzione di potenza radiante per un'antenna convenzionale; e
la figura 4 illustra una configurazione di distribuzione di potenza radiante per le antenne aventi una piastra riflettente secondo i principi della presente invenzione.
Facendo riferimento ora ai disegni e facendo riferimento alla figura 1, è illustrata la costruzione di un'antenna elicoidale avente una piastra riflettente secondo i principi della presente invenzione. Nella figura 1, una calotta di antenna 103 è fornita in corrispondenza di una porzione superiore di un alloggiamento di corpo 101, ed un avvolgimento elicoidale 102 per irradiare onde elettromagnetiche, è disposto entro la calotta 103 di antenna. La calotta 103 di antenna scherma l'avvolgimento elicoidale 102 dal contatto fisico. Una piastra riflettente 104 è installata entro la calotta 103 di antenna ed è distanziata dall'avvolgimento elicoidale 102 di una data distanza per ridurre l'influenza negativa delle onde elettromagnetiche sul corpo di un utente. La piastra riflettente 104 è preferibilmente piatta, piuttosto che curva, ed è composta da un materiale leggero, quale alluminio. La calotta 103 di antenna è riempita con un materiale di poliacetale 105 che sospende la piastra riflettente 104 entro l'interno della calotta 103 di antenna.
La figura 2 illustra la costruzione di un'antenna ad asta in cui è fornita una piastra riflettente secondo i principi della presente invenzione. Nella figura 2, un'antenna ad asta 220 include una piastra riflettente 206 per ridurre l'influenza negativa di onde elettromagnetiche sul corpo di un utente. Una calotta 202 di antenna è fornita in corrispondenza di una porzione superiore di un alloggiamento di corpo 201, ed un connettore 203 di alloggiamento avente un foro cilindrico formato al suo interno, è posizionato entro la porzione superiore dell'alloggiamento di corpo 201 ed impegna una porzione di fondo della calotta 202 di antenna. Una manopola 207 è formata in corrispondenza di un'estremità superiore di un'asta di poliacetale 204 avente un foro di inserimento di antenna nel suo interno. L'asta di poliacetale 204 è inserita nel foro cilindrico formato nel connettore 203 di alloggiamento tramite un interno cavo della calotta di antenna 202. Un elemento di arresto 208 è fornito in corrispondenza di un'estremità di fondo dell'asta di poliacetale 204, e un filo con anima 205 di antenna ad asta avente una porzione di fondo fissata all'elemento di arresto 208 è posizionato entro il foro di inserimento di antenna dell'asta di poliacetale 204 per irradiare onde elettromagnetiche. L'asta di poliacetale 204 scherma il filo con anima di antenna dal contatto fisico. Un isolatore 209 è formato in corrispondenza di una porzione superiore dell'asta di poliacetale 204. La piastra riflettente 206 è installata entro il foro di inserimento di antenna dell'asta di poliacetale 204, ed è distanziata dal filo con anima 205 di antenna di una data distanza. In questa configurazione, la piastra riflettente 206, che è preferibilmente piatta e composta di un materiale leggero quale alluminio, è sostanzialmente parallela al filo con anima 205 di antenna. Di conseguenza, l'applicazione di onde elettromagnetiche dannose alla testa di un utente è ridotta. L'asta 204 di poliacetale è riempita con un materiale di poliacetale 210 che sospende la piastra riflettente 206 entro l'interno dell’asta di poliacetale 204.
La figura 3 illustra una configurazione di distribuzione di potenza radiante per un'antenna convenzionale, e la figura 4 illustra una configurazione di distribuzione di potenza radiante per l'antenna avente una piastra riflettente secondo i principi della presente invenzione.
Una forma di realizzazione preferita della presente invenzione verrà ora spiegata in dettaglio con riferimento alle figure da 1 a 4.
In questa forma di realizzazione preferita, la configurazione di antenna costruita secondo i principi della presente invenzione può essere usata in apparecchi radio portatili per trasmettere e ricevere segnali a radiofrequenza aventi frequenze tra larghezza di bande esemplificative di 824-849 MHz e 869-894 MHz.
Corae mostrato nei disegni, l'antenna elicoidale della figura 1 è costituita dall'avvolgimento elicoidale 102 e dalla piastra riflettente 104. L'avvolgimento elicoidale 102 è preferibilmente costituito da filo armonico placcato come argento. Inoltre, dato che l’antenna elicoidale è costruita con l’avvolgimento elicoidale 102, la sua lunghezza fisica è considerevolmente più corta di quella dell'antenna ad asta 220. La lunghezza elettrica effettiva dell'antenna elicoidale, tuttavia, diventa più corta a causa dell'utilizzo della calotta 103 di antenna. La configurazione di distribuzione di potenza radiante per l'antenna elicoidale utilizzante l'avvolgimento elicoidale 103 senza la piastra riflettente 104, è mostrata nella figura 3. Questa configurazione dà come risultato un problema per il fatto che onde elettromagnetiche dannose possono essere applicate alla testa di un utente. Per risolvere questo problema, la piastra riflettente 104 è installata entro la calotta 103 di antenna, ed è distanziata dall'avvolgimento elicoidale 102 di una data distanza. Di conseguenza, in apparecchi radio portatili utilizzanti i principi della presente invenzione, onde elettromagnetiche irradiate dall'avvolgimento elicoidale 102, sono riflesse dalla piastra riflettente 104. La configurazione di distribuzione di potenza radiante per questa configurazione è mostrata nella figura 4.
Nella figura 2, l'antenna ad asta 220 include una porzione superiore avente la manopola 207 e l'isolatore 209, ed una porzione di fondo avente l'elemento di arresto 208. Il filo con anima 205 di antenna, che si estende dall'elemento di arresto 208 ad una porzione di fondo dell'isolatore 209, è circondato dall'asta di poliacetale 204 che fornisce buona forza di ripristino. Il filo con anima 205 di antenna è preferibilmente composto da filo di rame placcato con argento, filo armonico, filo di nichel-titanio super-elastico (cioè, lega avente memoria di forma) avente buona forza di ripristino di forma originale, o simile. La lunghezza elettrica del filo con anima 205 di antenna dipende dalla lunghezza verticale dell'alloggiamento 201 di corpo, e quindi varia da una lunghezza d'onda di un quarto ed una lunghezza d'onda di meta (cioè, da circa 87 a 174 mm a 850 MHz).
Durante la trasmissione, l'antenna ad asta 220 irradia onde elettromagnetiche che durante il tempo possono essere dannose per l'utente. Conseguentemente, la piastra riflettente 206 è installata entro l'asta di poliacetale 204 in corrispondenza di una distanza distanziata dal filo con anima 205 dell'antenna. Di conseguenza, le onde elettromagnetiche irradiate dall’antenna ad asta 220 durante la trasmissione sono riflesse dalla piastra riflettente 204, e l'influenza dannosa delle onde elettromagnetiche sull'utente è sostanzialmente ridotta. La qualità del materiale usato per le piastre riflettenti 104 e 206 è uguale a quella di antenne a parabola o a tromba. La configurazione di distribuzione di potenza radiante per questa configurazione è pure rappresentata nella figura 4.
Come è evidente da quanto detto in precedenza, la presente invenzione fornisce un vantaggio per il fatto che una piastra riflettente è installata in un'antenna elicoidale o ad asta in modo da riflettere onde elettromagnetiche dannose lontano dal corpo dell'utente.
Sebbene siano state descritte ed illustrate ciò che sono considerate essere forme di realizzazione preferite della presente invenzione, si comprenderà da parte degli esperti del ramo che possono essere effettuati diversi cambiamenti e modifiche, ed equivalenti possono essere costituiti al posto di suoi elementi senza discostarsi dall'ambito vero della presente invenzione. Inoltre, possono essere effettuate molte modifiche per adattare una particolare situazione all'insegnamento della presente invenzione senza discostarsi dal suo ambito centrale. Quindi, si intende che la presente invenzione non sia limitata alle particolari forme di realizzazione descritte come la modalità migliore contemplata per realizzare la presente invenzione, ma che la presente invenzione includa tutte le forme di realizzazione ricadenti entro l'ambito delle rivendicazioni allegate.

Claims (14)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Configurazione di antenna, comprendente: un alloggiamento di corpo; mezzi radianti estendentisi da una porzione superiore di detto alloggiamento di corpo per irradiare onde elettromagnetiche; mezzi di schermatura disposti attorno a detti mezzi radianti per schermare detti mezzi radianti da contatto fisico; mezzi riflettenti disposti entro detti mezzi di schermatura per riflettere dette onde elettromagnetiche in una direzione in allontanamento da un utente; e materiale di poliacetale disposto entro detti mezzi di schermatura per supportare detti mezzi riflettenti in corrispondenza di una distanza in allontanamento da detti mezzi radianti.
  2. 2. Configurazione di antenna come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detti mezzi radianti comprendono un filo con anima.
  3. 3. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 2, in cui detto filo con anima comprende un filo di rame placcato con argento, filo armonico e filo di nichel-titanio.
  4. 4. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 2, in cui detti mezzi di schermatura comprendono un'asta di poliacetale.
  5. 5. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detti mezzi radianti comprendono un avvolgimento elicoidale.
  6. 6. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 5, in cui detti mezzi di schermatura comprendono una calotta di antenna.
  7. 7. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui detti mezzi riflettenti comprendono una piastra di alluminio piatta.
  8. 8. Configurazione di antenna comprendente: un alloggiamento di corpo; una calotta di antenna posizionata in corrispondenza di una porzione superiore di detto alloggiamento di corpo; un avvolgimento elicoidale disposto entro detta calotta di antenna per irradiare onde elettromagnetiche; e una piastra riflettente installata entro detta calotta di antenna in corrispondenza di una distanza distanziata da detto avvolgimento elicoidale per riflettere dette onde elettromagnetiche in una direzione in allontanamento da un utente.
  9. 9. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 8, in cui detta piastra riflettente è piatta.
  10. 10. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 8, costituita inoltre da materiale di poliacetale disposto entro detta calotta di antenna per supportare detta piastra riflettente.
  11. 11. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 9, costituita inoltre da materiale di poliacetale disposto entro detta calotta di antenna per supportare detta piastra riflettente.
  12. 12. Configurazione di antenna, comprendente: un alloggiamento di corpo; una calotta di antenna posizionata in corrispondenza di una porzione superiore di detto alloggiamento di corpo; un connettore di alloggiamento avente un foro cilindrico formato al suo interno, e una porzione superiore adiacente ad una porzione di fondo di detta calotta di antenna; un’asta di poliacetale estendentesi attraverso detto foro cilindrico ed una porzione interna di detta calotta di antenna; una manopola posizionata in corrispondenza di un'estremità superiore di detta asta di poliacetale; un elemento di arresto posizionato in corrispondenza di un'estremità di fondo di detta asta di poliacetale; un filo con anima posizionato entro una porzione interna di detta asta di poliacetale per irradiare onde elettromagnetiche, detto filo con anima avendo un'estremità di fondo collegata a detto elemento di arresto; una piastra riflettente installata entro detta porzione interna di detta asta di poliacetale per riflettere dette onde elettromagnetiche in una direzione in allontanamento da un utente; e materiale di poliacetale disposto entro detta porzione interna di detta asta di poliacetale per supportare detta piastra riflettente in corrispondenza di una distanza distanziata da detto filo con anima.
  13. 13. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 12, in cui detta piastra riflettente è piatta.
  14. 14. Configurazione di antenna come rivendicato nella rivendicazione 12, in cui detto filo con anima comprende uno dei fili di rame placcato con argento, filo armonico e filo di nichel-titanio.
IT96MI001041A 1995-05-24 1996-05-22 Antenna per apparecchi radio portatili avente piastra riflettente per la riflessione di onde irradiate. IT1282738B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR1019950013054A KR960043337A (ko) 1995-05-24 1995-05-24 반사판이 부착된 휴대용 무선기기 안테나

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI961041A0 ITMI961041A0 (it) 1996-05-22
ITMI961041A1 true ITMI961041A1 (it) 1997-11-22
IT1282738B1 IT1282738B1 (it) 1998-03-31

Family

ID=19415258

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI001041A IT1282738B1 (it) 1995-05-24 1996-05-22 Antenna per apparecchi radio portatili avente piastra riflettente per la riflessione di onde irradiate.

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5999142A (it)
KR (1) KR960043337A (it)
CN (1) CN1065669C (it)
AU (1) AU689384B2 (it)
GB (1) GB2301228B (it)
IT (1) IT1282738B1 (it)
TW (1) TW371804B (it)

Families Citing this family (24)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
SE507746C2 (sv) * 1996-11-08 1998-07-06 Ericsson Telefon Ab L M Antennanordning för en mobiltelefon
US5966099A (en) * 1997-02-28 1999-10-12 Ericsson Inc. Adaptable directional antenna for hand-held terminal application
SE511255C2 (sv) * 1998-01-30 1999-09-06 Moteco Ab Antennanordning för dubbla frekvensband
KR100356196B1 (ko) * 1998-03-19 2002-10-12 마쯔시다덴기산교 가부시키가이샤 2주파 대응 안테나 장치 및 이를 사용한 이동 통신기기
CN2342477Y (zh) * 1998-03-31 1999-10-06 张玉斌 移动电话天线无线电周波能量防护装置
US6249255B1 (en) * 1999-04-30 2001-06-19 Nokia Mobile Phones, Limited Antenna assembly, and associated method, having parasitic element for altering antenna pattern characteristics
JP3838815B2 (ja) * 1999-05-10 2006-10-25 日本電気株式会社 携帯電話機
US6600896B2 (en) * 1999-06-25 2003-07-29 Cocomo Mb Communications, Inc. Exciter system and excitation methods for communications within and very near to vehicles
US6314277B1 (en) * 1999-07-02 2001-11-06 Yuan-Fang Hsu Electromagnetic radiation protection device of a mobile phone
KR20010058988A (ko) * 1999-12-30 2001-07-06 구기덕 전자파 차단 기능을 가지는 안테나 및 그 제조 방법
WO2001056110A1 (de) * 2000-01-24 2001-08-02 Siemens Aktiengesellschaft Stabantenne für ein mobilfunkgerät
US6891512B2 (en) * 2000-12-27 2005-05-10 Cocomo Mb Cojmmunications, Inc. Antenna
JP2004525541A (ja) * 2000-12-14 2004-08-19 ゼラント インコーポレイティド リアクタンス性面負荷を有する空洞アンテナ
EP1352448A1 (en) * 2000-12-14 2003-10-15 University Of Warwick Antenna with shaped radiation pattern
WO2002049146A2 (en) * 2000-12-14 2002-06-20 Xellant Inc. Antenna with virtual magnetic wall
US6956534B2 (en) * 2000-12-27 2005-10-18 Cocomo Mb Communications, Inc. Method and apparatus for improving antenna efficiency
FI121519B (fi) * 2002-04-09 2010-12-15 Pulse Finland Oy Suuntakuvioiltaan muokattava antenni
US6870506B2 (en) * 2003-06-04 2005-03-22 Auden Techno Corp. Multi-frequency antenna with single layer and feeding point
US20050168392A1 (en) * 2004-01-05 2005-08-04 Cocomo Mb Communications, Inc. Antenna efficiency
US20050184924A1 (en) * 2004-02-20 2005-08-25 Larry Fossett Systems and methods that utilize an active stub/parasitic whip antenna to facilitate mobile communication
KR100638621B1 (ko) * 2004-10-13 2006-10-26 삼성전기주식회사 광대역 내장형 안테나
KR101888986B1 (ko) * 2012-03-21 2018-08-16 삼성전자주식회사 무선통신 단말기의 안테나 장치
CN104459689B (zh) * 2014-12-10 2018-07-06 宜昌海鸥仪器设备有限公司 一种电磁波层析成像装置和方法
CN106848543A (zh) * 2017-01-12 2017-06-13 成都天锐通科技有限公司 一种螺旋天线

Family Cites Families (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4868576A (en) * 1988-11-02 1989-09-19 Motorola, Inc. Extendable antenna for portable cellular telephones with ground radiator
JP2832476B2 (ja) * 1990-02-14 1998-12-09 望 長谷部 ヘリカルアンテナ
FR2699773A1 (fr) * 1992-12-17 1994-06-24 Alsthom Cge Alcatel Emetteur radio portable.
US5335366A (en) * 1993-02-01 1994-08-02 Daniels John J Radiation shielding apparatus for a radio transmitting device
US5550552A (en) * 1993-02-18 1996-08-27 L. Thomas Oxley Radiation shield
US5444866A (en) * 1993-02-24 1995-08-22 Cykiert; Robert C. Device for shielding a cellular telephone user from electromagnetic waves
US5507012A (en) * 1993-03-17 1996-04-09 Luxon; Kevin N. Shield apparatus for absorbing microwave energy for hand held telephones
KR960010858B1 (ko) * 1993-05-21 1996-08-10 삼성전자 주식회사 휴대용 무선기기 안테나
US5373304A (en) * 1993-05-27 1994-12-13 Nolan; James F. Cellular phone antenna reflector
US5367309A (en) * 1993-07-09 1994-11-22 Richard Tashjian Cellular phone shield
US5338896A (en) * 1993-09-03 1994-08-16 Danforth David M Shield device for cellular phones

Also Published As

Publication number Publication date
US5999142A (en) 1999-12-07
CN1140343A (zh) 1997-01-15
CN1065669C (zh) 2001-05-09
TW371804B (en) 1999-10-11
AU5210596A (en) 1996-12-05
AU689384B2 (en) 1998-03-26
GB9610062D0 (en) 1996-07-17
IT1282738B1 (it) 1998-03-31
GB2301228A (en) 1996-11-27
KR960043337A (ko) 1996-12-23
ITMI961041A0 (it) 1996-05-22
GB2301228B (en) 1997-07-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI961041A1 (it) Antenna per apparecchi radio portatili avente piastra riflettente per la riflessione di onde irradiate.
EP1339133B1 (en) Planar inverted-F antenna with improved feeding structure
US6646606B2 (en) Double-action antenna
KR100263181B1 (ko) 휴대용 무선 단말기 안테나
CN100499262C (zh) 无线电通信终端
US6380900B1 (en) Antenna apparatus and wireless communication apparatus
CA2074015C (en) Miniature antenna
US7180458B2 (en) Antenna and information communication apparatus using the antenna
US6262693B1 (en) Snap fit compression antenna assembly
EP0997967A1 (en) Retractable antenna unit for a mobile phone
GB2301484A (en) Feed-horn with helical antenna element
US6114999A (en) Field controlled resonator
KR100615143B1 (ko) 보조 방사체를 구비한 이동통신단말기의 안테나
US6642891B2 (en) Antenna with improved efficiency
KR100378600B1 (ko) 단말기용 고정형 광대역 안테나 시스템
GB2344938A (en) A multiple band, multiple co-axial element antenna
JP2843961B2 (ja) アンテナ装置
JPH066121A (ja) アンテナ装置
US6166696A (en) Dual radiator galvanic contact antenna for portable communicator
KR100449851B1 (ko) 광대역 단축형 안테나 엘리먼트 및 그를 이용한 안테나
KR100415991B1 (ko) 비선형 이중 대역 스터브 안테나
JP4253098B2 (ja) 携帯電話機
JPH10163736A (ja) アンテナ装置及び携帯無線機
JP3226667B2 (ja) ボディアース型窓ガラスアンテナ
KR101075552B1 (ko) 자성체 시트를 이용한 평판형 역 에프 안테나

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted