ITMI960820U1 - Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione - Google Patents

Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione Download PDF

Info

Publication number
ITMI960820U1
ITMI960820U1 IT96MI000820U ITMI960820U ITMI960820U1 IT MI960820 U1 ITMI960820 U1 IT MI960820U1 IT 96MI000820 U IT96MI000820 U IT 96MI000820U IT MI960820 U ITMI960820 U IT MI960820U IT MI960820 U1 ITMI960820 U1 IT MI960820U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
indicator
pressure
valve
disc
adjusting screw
Prior art date
Application number
IT96MI000820U
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Caleffi
Original Assignee
Macrifin Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Macrifin Spa filed Critical Macrifin Spa
Priority to IT96MI000820 priority Critical patent/IT241069Y1/it
Publication of ITMI960820V0 publication Critical patent/ITMI960820V0/it
Priority to ES9702762U priority patent/ES1038601Y/es
Priority to DE29720625U priority patent/DE29720625U1/de
Priority to FR9714978A priority patent/FR2757244B3/fr
Publication of ITMI960820U1 publication Critical patent/ITMI960820U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT241069Y1 publication Critical patent/IT241069Y1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G05CONTROLLING; REGULATING
    • G05DSYSTEMS FOR CONTROLLING OR REGULATING NON-ELECTRIC VARIABLES
    • G05D16/00Control of fluid pressure
    • G05D16/04Control of fluid pressure without auxiliary power
    • G05D16/06Control of fluid pressure without auxiliary power the sensing element being a flexible membrane, yielding to pressure, e.g. diaphragm, bellows, capsule
    • G05D16/063Control of fluid pressure without auxiliary power the sensing element being a flexible membrane, yielding to pressure, e.g. diaphragm, bellows, capsule the sensing element being a membrane
    • G05D16/0644Control of fluid pressure without auxiliary power the sensing element being a flexible membrane, yielding to pressure, e.g. diaphragm, bellows, capsule the sensing element being a membrane the membrane acting directly on the obturator
    • G05D16/0655Control of fluid pressure without auxiliary power the sensing element being a flexible membrane, yielding to pressure, e.g. diaphragm, bellows, capsule the sensing element being a membrane the membrane acting directly on the obturator using one spring-loaded membrane
    • G05D16/0661Control of fluid pressure without auxiliary power the sensing element being a flexible membrane, yielding to pressure, e.g. diaphragm, bellows, capsule the sensing element being a membrane the membrane acting directly on the obturator using one spring-loaded membrane characterised by the loading mechanisms of the membrane

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Fluid Mechanics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Automation & Control Theory (AREA)
  • Control Of Fluid Pressure (AREA)
  • Indication Of The Valve Opening Or Closing Status (AREA)
  • Mechanically-Actuated Valves (AREA)
  • Safety Valves (AREA)
  • Vehicle Body Suspensions (AREA)
  • Electrically Driven Valve-Operating Means (AREA)

Description

DESCRIZIONE PER MODELLO DI UTILITÀ
Il presente modello di utilità si riferisce ad una valvola automatica per la regolazione della pressione di un fluido circolante in un impianto idrico o in un impianto di riscaldamento, comprendente un indicatore mediante il quale è possibile fornire un'immediata visualizzazione del valore della pressione regolata. La valvola automatica con l'indicatore di pressione secondo il presente modello di utilità è adatta per differenti impieghi, ad esempio come riduttore automatico di pressione, come gruppo di riempimento per impianti termosanitari, come valvola di by-pass differenziale o per altre applicazioni similari.
Sono in generale note valvole riduttrici di pressione provviste di un dispositivo di visualizzazione della pressione mediante il quale si visualizza il valore della pressione regolata che si ottiene a valle del riduttore di pressione. Nella maggior parte dei casi, il valore della pressione viene letto attraverso una finestra graduata prevista sulla parete laterale della calotta che normalmente racchiude il dispositivo di regolazione; in altri casi si è fatto uso di una' scala graduata riprodotta direttamente sulla superficie esterna di un prolungamento del corpo del riduttore, che viene progressivamente coperta o scoperta dal bordo di una manopola di comando di un pistone di compressione della molla di spinta dell'otturatore.
Una posizione laterale della scala di indicazione delle pressioni, secondo queste soluzioni note, oltre a risultare di non facile lettura, in certe condizioni di applicazione della valvola può risultare parzialmente o totalmente nascosta, rendendo in questo modo ardua la lettura del valore della pressione regolata.
Un'altra esigenza, non sempre soddisfatta nelle valvole riduttrici di pressione attualmente note, riguarda la semplicità costruttiva della stessa valvola, in particolare del dispositivo di indicazione della pressione, nonché la possibilità di ispezionare facilmente il gruppo valvolare di riduzione della pressione, ovvero di sostituirlo senza comprometterne la taratura .
Pertanto, scopo del presente modello di utilità è di fornire una valvola di regolazione della pressione provvista di un indicatore del valore della pressione regolata, particolarmente adatta per essere utilizzata come riduttore automatico di pressione, come gruppo di riempimento o come valvola differenziale in cui 1' indicatore di pressione risulta costruttivamente semplice, formato da pochi pezzi, ed in cui l'indicatore risulta collocato in una posizione favorevole di lettura, facilmente accessibile ad un operatore.
Un ulteriore scopo del presente modello è di fornire una valvola riduttrice di pressione in cui il dispositivo indicatore di pressione costituisce parte integrante del gruppo di regolazione, tale da consentire una facile sostituzione e/o ispezione del gruppo valvolare di riduzione della pressione, senza comprometterne la taratura, durante le operazioni di sostituzione e/o di controllo dello stesso gruppo riduttore di pressione.
Quanto sopra è conseguibile mediante una valvola regolatrice di pressione del tipo comprendente un corpo valvola provvisto di una sede di valvola tra una entrata e una uscita del fluido, un otturatore sollecitato da una molla in chiusura o in apertura della sede di valvola sopra indicata, ed un indicatore del valore della pressione regolata, detto indicatore comprendendo un disco indicatore supportato rotante coassialmente alla vite di regolazione della forza esercitata dalla molla sull'otturatore del gruppo di riduzione della pressione, in quale disco indicatore è collocato al di sotto di un elemento di copertura in materiale trasparente; una scala graduata viene riprodotta sull'elemento di copertura per fornire, rispetto ad un indice di riferimento sul disco indicatore, o viceversa, un valore preciso della pressione regolata. Il disco indicatore è supportato in modo girevole dalla vite di regolazione ed è collegato a quest'ultima mediante un demoltiplicatore ad ingranaggi comprendente una prima corona dentata solidale alla vite di regolazione, una seconda corona dentata solidale al disco indicatore, e un ingranaggio doppio di collegamento, atto a fornire un idoneo rapporto di demoltiplicazione tra le due corone dentate dell'indicatore .
Il tipo di indicatore a lancetta così realizzato, e il suo posizionamento frontale alla calotta di protezione del gruppo di regolazione, facilitano la visione diretta e la lettura dello stesso indicatore, nonché consentono di estendere la scala di lettura su un ampio arco di circonferenza, fornendo in questo modo una indicazione più precisa del valore della pressione regolata.
La valvola regolatrice di pressione secondo il presente trovato, verrà maggiormente descritta qui di seguito con riferimento specifico ad un gruppo di riempimento per impianti termici, senza che ciò costituisca una limitazione per l'applicazione e per le caratteristiche innovative del modello stesso.
Nelle figure:
Fig. 1 è una vista in sezione longitudinale della valvola regolatrice di pressione con indicatore di pressione secondo il trovato;
- Fig. 2 è una vista dall'alto di fig. 1;
- Fig. 3 è un dettaglio ingrandito del demoltiplicatore ad ingranaggi dell'indicatore di pressione;
- Fig. 4 è un dettaglio ingrandito di fig. 1;
" Fig. 5 mostra un ulteriore dettaglio dell'indicatore di fig. 1.
Con riferimento alla vista in sezione di fig. 1, descriveremo le caratteristiche generali della valvola regolatrice di pressione, relativa al gruppo di riempimento mostrato, comprendente l'indicatore di pressione secondo il presente trovato.
La valvola sostanzialmente comprende un corpo cavo 11 definente una camera di alta pressione 12 collegata ad un raccordo 13 di entrata del fluido, ed una camera di bassa pressione 14 collegata con un raccordo di uscita 15, tra le quali, nell'esempio mostrato, è disposto un gruppo valvolare 16 di riduzione della pressione.
Il gruppo valvolare 16 di riduzione della pressione è inserito nel corpo valvola 11 in modo rimovibile per semplice sfilamento, dopo la rimozione di un gruppo automatico 18 di regolazione della caduta di pressione tra la camera di alta pressione 12 e la camera di bassa pressione 14, come più avanti descritto.
In particolare, come mostrato nella figura 1, il gruppo valvolare 16 comprende un corpo centrale in materiale anticalcare, costituito da un elemento anulare inferiore 20, da un elemento superiore 21 a forma di tazza, uniti da razze longitudinali 22.
L'elemento anulare 20 è formato con un passaggio assiale 23 che mette in comunicazione la camera di alta pressione 12 con la camera di bassa pressione 14; il passaggio 23 si protende nella camera di bassa pressione 14, terminando con una sede di valvola 24.
L'elemento anulare 20 presenta una superficie cilindrica di diametro corrispondente a quello interno alla camera di bassa pressione 14, formata con una cava anulare per l'alloggiamento di una guarnizione toroidale di tenuta 25.
Nella sua parte superiore, il corpo centrale 19 presenta la formazione di un elemento a tazza 21 che si adatta contro uno spallamento anulare 26 del corpo valvola 11 per chiudere superiormente la camera di alta pressione 12.
L'elemento a tazza 21 a sua volta presenta un foro centrale 27 di forma cilindrica, nel quale scorre un pistone 28 fissato allo stelo 29 di un otturatore 30 per compensare la spinta esercitata dall'alta pressione; l'otturatore 30 viene normalmente mantenuto in una condizione bilanciata dalle azioni contrapposte di una molla di spinta 39 e dalla pressione esercitata dallo stesso fluido su una membrana flessibile 32 che chiude una camera di bilanciamento 31 formata dall'elemento a tazza 21; la camera 31 è collegata alla camera di bassa pressione 14 mediante opportuni condotti 34, nel corpo centrale 19.
In particolare, la membrana flessibile 32 è collegata all'asta 29 dell'otturatore, venendo stretta a tenuta, tra il pistone 28 e un piattello metallico 36 mediante un dado 35 avvitato sulla estremità posteriore filettata dell'asta 29.
Il piattello 36 a sua volta serve da supporto per una estremità della molla 39 la cui altra estremità appoggia contro un disco 40 scorrevole internamente alla calotta di protezione 33. Il disco 40 presenta un mozzo cavo 41, internamente filettato, che si accoppia con una vite filettata 42 provvista di una testa 43 con taglio 43' per l'inserimento di un cacciavite.
Come noto, in un regolatore di pressione, nell'esempio di fig. 1, il valore della pressione nella camera 14, sul lato di uscita del regolatore, dipende dalla posizione dell'otturatore 30 che viene determinata dall'azione contrapposta della molla di spinta 39 e dalla contro-pressione esistente nella camera di bilanciamento 31 prelevata a valle del gruppo riduttore di pressione 16, attraverso i fori 34 che si estendono nelle razze longitudinali 22 del corpo centrale.
La forza in Kg esercitata dalla molla 39 risulta proporzionale alla spinta esercitata dal fluido sulla superficie della membrana flessibile 32 che chiude la camera di bilanciamento 31.
Risulta dunque evidente, che agendo mediante un utensile inserito nel taglio 43' della vite di regolazione 42, è possibile aumentare o ridurre la spinta esercitata dalla molla 39 e conseguentemente variare il valore della pressione regolata in uscita dal riduttore di pressione.
Esiste dunque una esatta correlazione tra la rotazione della vite di regolazione 42, lo spostamento del piattello 40 e la compressione della molla 39.
Secondo il presente trovato, la rotazione della vite di regolazione 42 può essere vantaggiosamente utilizzata per ottenere una indicazione visiva del valore della pressione regolata, a valle o in uscita dal regolatore di pressione, mediante un indicatore di pressione del tipo a disco, che viene reso visibile frontalmente alla calotta 33 che racchiude il dispositivo 18 di regolazione della pressione .
In fig. 1 il dispositivo di taratura è stato complessivamente indicato con 50, alloggiato in una camera 51 formata all'estremità superiore della calotta 33, tra un setto divisore interno 52 ed un coperchio superiore di chiusura 53 in materiale plastico trasparente .
Il dispositivo 50 sostanzialmente comprende un disco indicatore 54 interno della camera 51, il quale è supportato rotante dalla testa 43 _della vite di regolazione 42. Il disco indicatore 54 presenta sulla sua superficie superiore, visibile attraverso il coperchio trasparente 53, un segno di riferimento 55, ad esempio sotto forma di una lancetta, visibile attraverso il coperchio 53 il quale a sua volta, sulla sua superficie inferiore, è dotato di una scala di riferimento 56, a sua volta visibile attraverso la parete trasparente del coperchio 53, che si sviluppa per un ampio arco di cerchio, ad esempio di circa 300°, su cui sono riportati i valori numerici delle pressioni che si possono ottenere nella camera 14, all'uscita della valvola riduttrice di pressione.
Il disco 54, sul lato inferiore, opposto al precedente, presenta una corona dentata 57 costituente parte di un demoltiplicatore di giri comprendete una corona dentata 58 sulla vite di regolazione 42, tra il gambo filettato e la testa 43 il cui taglio a cacciavite 43' è accessibile dall'esterno attraverso un foro centrale 65 nel coperchio di chiusura 53.
Le due corone dentate 57 e 58 del riduttore, sono collegate tra loro mediante una doppia ruota dentata, comprendente un pignone 59 di piccolo diametro, che ingrana con la corona dentata 57, ed un secondo pignone 60, di diametro maggiore, che ingrana con la corona dentata 58. I due pignoni 59 e 60 della doppia ruota dentata, sono supportati per ruotare folle mediante un perno 61 che si inserisce in un apposito foro del setto 52. Il disco indicatore 54 è supportato girevole da una serie di alette radiali 52' del setto 52 ed il complesso del disco 54 e della doppia ruota dentata 59, 60 è tenuto in posizione direttamente dal coperchio 53 il quale si aggancia a scatto al bordo superiore della calotta 33; il coperchio 53 è reso angolarmente orientabile, come più avanti precisato, per posizionare correttamente la scala 56 rispetto all'indice di riferimento 55, al momento dell'assemblaggio, indipendentemente dalla posizione che la stessa valvola regolatrice di pressione, viene ad assumere al momento del suo montaggio in opera.
La fig. 4 dei disegni mostra un'ulteriore caratteristica del dispositivo indicatore di pressione per la valvola regolatrice secondo il trovato, che consente di rimuovere l'intero gruppo 18 di regolazione della pressione, con il dispositivo di taratura 50, e di sfilare successivamente il gruppo 16 di riduzione della pressione, realizzato sotto forma di una cartuccia applicabile e rimovibile dal corpo valvola 11.
A tale proposito, come mostrato nel dettaglio ingrandito di fig. 4, la testa 43 della vite di regolazione 39 è provvista di una gola periferica 62 atta a formare un sottosquadro 63 col quale si impegnano dei denti elasticamente cedevoli 64 formati nel coperchio di chiusura 53 attorno all'apertura 65 attraverso cui passa la testa 43 della vite di regolazione.
Poiché il coperchio 53 a sua volta è agganciato alla calotta 33, risulta evidente che svitando la calotta, è possibile rimuovere l'intero gruppo di regolazione 18 con l'indicatore di pressione 50, la cui taratura non viene pertanto compromessa o modificata in quanto risulta all'interno della calotta di protezione 33. La rimozione della calotta 33 con il gruppo regolatore 18 e l'indicatore 50 consente a sua volta lo sfilamento dell'intero gruppo 16 dì riduzione della pressione, che può in questo modo essere controllato e/o sostituito a seconda delle esigenze e/o delle necessità.
La fig. 5 dei disegni mostra un ulteriore dettaglio ingrandito del coperchio 53 e del sistema che consente un suo orientamento angolare, per adattare la posizione della scala 56 serigrafata sullo stesso coperchio trasparente 53, rispetto all'indice di riferimento 55 formato o serigrafato sul disco indicatore 54.
A questo proposito, il coperchio 53 è provvisto di almeno un dente 53' che si impegna con una corrispondente dentatura 66 formata circonferenzialmente sul bordo 33' all'estremità superiore della calotta 33; in questo modo, dopo aver eseguito la taratura della valvola, è possibile applicare il coperchio 53 facendo coincidere esattamente il valore della pressione regolata, letto sulla scala 56, con l'indice di riferimento 55 del disco 54.
Da quanto detto e mostrato risulta dunque evidente che si è fornito una valvola regolatrice di pressione, con indicatore di taratura a disco girevole, particolarmente adatta per un impiego sia come riduttore automatico di pressione o come gruppo automatico di riempimento, sia come valvola differenziale, con la quale si conseguono i vantaggi e gli scopi inizialmente precisati. In particolare il dispositivo indicatore della pressione di taratura della valvola risulta costituito da tre soli pezzi facilmente assemblabili e risultando in una posizione visuale estremamente favorevole per fornire una immediata e diretta lettura del valore della pressione regolata. Il dispositivo indicatore di pressione, grazie alla sua particolare realizzazione e disposizione, consente altresi una taratura preventiva della valvola direttamente in fabbrica, o successivamente al momento del suo montaggio in opera, senza che la stessa taratura, una volta effettuata, possa venire compromessa durante il trasporto o con il maneggiamento della stessa valvola regolatrice di pressione .
Si intende comunque che quanto è stato detto e mostrato con riferimento ai disegni allegati è stato dato a puro titolo esemplificativo e non limitativo delle caratteristiche e delle possibilità di impiego della valvola regolatrice di pressione secondo il presente modello .

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Valvola regolatrice di pressione, del tipo comprendente un corpo valvola provvisto di una sede di valvola tra una entrata ed una uscita del fluido, un otturatore sollecitato da una molla, la cui forza può essere regolata mediante un gruppo di regolazione della pressione comprendente una vite di regolazione supportata girevole coassialmente all'attuatore, ed un dispositivo indicatore del valore della pressione regolata, caratterizzata dal fatto che il dispositivo indicatore della pressione comprende un primo elemento indicatore sottoforma di un disco indicatore girevole coassialmente alla vite di regolazione, ed un secondo elemento indicatore in materiale trasparente fissato ad una calotta di protezione del gruppo di regolazione della pressione, in posizione sovrastante al disco indicatore, uno dei suddetti elementi del dispositivo indicatore di pressione essendo provvisto di una scala numerica dei valori di pressione disposta lungo un arco di cerchio concentrico alla vite di regolazione, l'altro dei detti elementi del dispositivo indicatore essendo provvisto di un indice di riferimento; e dal fatto che un demoltiplicatore ad ingranaggi è previsto tra la vite di regolazione e il disco indicatore, detto demoltiplicatore ad ingranaggi comprendendo una prima corona dentata solidale alla vite di regolazione, una seconda corona dentata solidale al disco indicatore, ed una doppia ruota dentata comprendente un primo pignone impegnato con la corona dentata del disco indicatore e un secondo pignone di diametro maggiore del precedente, impegnato con la corona dentata della vite di regolazione, per causare una rotazione del disco indicatore correlata alla rotazione della vite di regolazione e alla forza esercitata dalla molla sull'otturatore del gruppo valvolare.
  2. 2. Valvola secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che il disco indicatore e il gruppo di ingranaggi di riduzione dei giri, sono collocati in una camera prevista all'estremità frontale della calotta di contenimento del gruppo di regolazione della pressione, e dal fatto che detto secondo elemento indicatore è sottoforma di un coperchio che chiude la camera di alloggiamento del disco indicatore e degli ingranaggi di demoltiplicazione .
  3. 3. Valvola secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che la vite di regolazione presenta uno spallamento anulare che si impegna a scatto con denti elasticamente cedevoli in corrispondenza di un foro centrale del coperchio di chiusura della camera del dispositivo indicatore della pressione.
  4. 4. Valvola secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che il bordo periferico della calotta di protezione e di alloggiamento del gruppo dì regolazione della pressione, e il coperchio di chiusura della camera del dispositivo indicatore, della pressione presentano dentature contrapposte atte ad impegnarsi tra loro, e in cui almeno una delle dentature si sviluppa lungo un arco di cerchio concentrico con l'asse di rotazione del disco indicatore.
IT96MI000820 1996-12-16 1996-12-16 Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione IT241069Y1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96MI000820 IT241069Y1 (it) 1996-12-16 1996-12-16 Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione
ES9702762U ES1038601Y (es) 1996-12-16 1997-10-27 Valvula reguladora de presion.
DE29720625U DE29720625U1 (de) 1996-12-16 1997-11-20 Steuerungsventil mit Druckwertanzeige
FR9714978A FR2757244B3 (fr) 1996-12-16 1997-11-28 Soupape de reglage avec indicateur de la valeur de la pression

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96MI000820 IT241069Y1 (it) 1996-12-16 1996-12-16 Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI960820V0 ITMI960820V0 (it) 1996-12-16
ITMI960820U1 true ITMI960820U1 (it) 1998-06-16
IT241069Y1 IT241069Y1 (it) 2001-04-20

Family

ID=11374123

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96MI000820 IT241069Y1 (it) 1996-12-16 1996-12-16 Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE29720625U1 (it)
ES (1) ES1038601Y (it)
FR (1) FR2757244B3 (it)
IT (1) IT241069Y1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10202108A1 (de) * 2002-01-21 2003-08-14 Buerkert Werke Gmbh & Co Proportionalventil und Verfahren zur Messung der Position des Drosselkörpers in einem Ventil
DE202009015673U1 (de) * 2009-12-01 2011-04-14 Hans Sasserath & Co. Kg Druckmindereranordnung
CN103925405A (zh) * 2014-05-07 2014-07-16 西安交通大学 一种伺服电机直驱滚珠丝杠的活塞式气动比例减压阀
CN104454890B (zh) * 2014-11-29 2017-02-22 南京萨伯工业设计研究院有限公司 伺服调整螺钉及其加工方法
CN108131479B (zh) * 2017-12-21 2019-05-28 绍兴市雅克汽配有限公司 一种单向节流阀
CN108443566A (zh) * 2018-04-28 2018-08-24 天津祥嘉流体控制系统有限公司 一种水下阀门执行机构
CN108591558B (zh) * 2018-04-28 2020-01-10 河南航天液压气动技术有限公司 减压阀

Also Published As

Publication number Publication date
FR2757244A3 (fr) 1998-06-19
ES1038601U (es) 1998-07-16
DE29720625U1 (de) 1998-02-12
ITMI960820V0 (it) 1996-12-16
FR2757244B3 (fr) 1998-10-23
ES1038601Y (es) 1999-01-01
IT241069Y1 (it) 2001-04-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8152134B2 (en) Valve with regulating function
AU619810B2 (en) Flow-control valve
CA1100014A (en) Safety valve
ES2033057T3 (es) Valvula de cierre y regulacion.
FR2461177A1 (fr) Melangeur d'eau froide et d'eau chaude
ITMI960820U1 (it) Valvola regolatrice con indicatore del valore della pressione
US10379549B2 (en) Pressure independent control valve
US4316482A (en) Diaphragm valves
JPH01216186A (ja) サーモスタット式混合弁
US4388835A (en) Fluid flow meter
EP0224584B1 (en) Pressure compensated restrictive flow regulator cartridge
TR201810699T4 (tr) Dengeleme vanası.
EP0438424B1 (en) Fixture apparatus with combined shut-off valve and check valve for a hot water heater of the pressure type
US4104867A (en) Water-tight watch case
FI68303C (fi) Spaerrventil foer vaetskor
EP1092834A1 (en) Landfill gas control valve
CN111577695A (zh) 一种导向溢流阀用整体插装式阀芯组件
CN207989870U (zh) 一种分体式可调流量动态平衡阀
US4381797A (en) Flow control valve with a non-rising stem
US20070074769A1 (en) Adjustable regulator insert with linear setting/flow characteristic
ITMI20011592A1 (it) Riduttore di pressione con indicatore numerico di taratura
JPH03244881A (ja) 定流量調節リフト弁装置
CN220668546U (zh) 一种高精度调节阀门
WO2005038315A1 (en) An adjustable regulator insert with safety device
JPS6221823Y2 (it)