ITMI940695U1 - Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie - Google Patents

Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie Download PDF

Info

Publication number
ITMI940695U1
ITMI940695U1 IT94MI000695U ITMI940695U ITMI940695U1 IT MI940695 U1 ITMI940695 U1 IT MI940695U1 IT 94MI000695 U IT94MI000695 U IT 94MI000695U IT MI940695 U ITMI940695 U IT MI940695U IT MI940695 U1 ITMI940695 U1 IT MI940695U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
housing
frame
projections
housing body
housing device
Prior art date
Application number
IT94MI000695U
Other languages
English (en)
Inventor
Christian Gross
Christof Petri
Original Assignee
Loh Kg Hailo Werk
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Loh Kg Hailo Werk filed Critical Loh Kg Hailo Werk
Publication of ITMI940695V0 publication Critical patent/ITMI940695V0/it
Publication of ITMI940695U1 publication Critical patent/ITMI940695U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT234171Y1 publication Critical patent/IT234171Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B77/00Kitchen cabinets
    • A47B77/04Provision for particular uses of compartments or other parts ; Compartments moving up and down, revolving parts
    • A47B77/18Provision for particular uses of compartments or other parts ; Compartments moving up and down, revolving parts by special arrangements for accommodating removable containers
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/0033Refuse receptacles; Accessories therefor specially adapted for segregated refuse collecting, e.g. receptacles with several compartments; Combination of receptacles
    • B65F1/0053Combination of several receptacles
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65FGATHERING OR REMOVAL OF DOMESTIC OR LIKE REFUSE
    • B65F1/00Refuse receptacles; Accessories therefor
    • B65F1/14Other constructional features; Accessories
    • B65F1/141Supports, racks, stands, posts or the like for holding refuse receptacles

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Control And Other Processes For Unpacking Of Materials (AREA)
  • Supplying Of Containers To The Packaging Station (AREA)
  • Refuse Collection And Transfer (AREA)
  • Refuse Receptacles (AREA)

Description

"Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie"
Dispositivo di supporto per contenitori per immondizie (16, 18, 20) disponibili in uno scomparto di armadio, con un telaio collegabile in modo localmente fisso con lo scomparto dell'armadio, come pure con un corpo di alloggiamento (12) alloggiente per lo meno un contenitore per immondizie (16, 18, 20) e collegabile saldamente con il telaio. Tra il corpo di alloggiamento (12) ed il telaio è disposto per lo meno un organo di collegamento (30), il quale è collegabile in modo inamovibile con il telaio e in modo amovibile con il corpo di alloggiamento (12) mediante collegamenti ad innesto. (Figura 1)
Descrizione del trovato
Il trovato concerne un dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie disponibili in uno scomparto di armadio secondo la definizione introduttiva della rivendicazione 1.
In dispositivi di alloggiamento tradizionali del genere menzionato all'inizio, come essi sono descritti, per esempio, nella domanda di brevetto tedesco DE 4127 877 Al, il telaio è avvitato, oppure collegato saldamente in altro modo, con il corpo di alloggiamento. Se ora dei rifiuti non pervengono nel contenitore, rispettivamente nei contenitori, per immondizie, bensì nel corpo di alloggiamento, allora il corpo di alloggiamento dovrà essere pulito di tanto in tanto. Se, in relazione a ciò, si tratta di uno scarto di natura inorganica, per esempio carta, allora non sussistono sostanzialmente affatto difficoltà ad estrarre questo scarto dal corpo di alloggiamento. Le cose stanno diversamente in altri casi, nei quali, nel corpo di alloggiamento pervengono liquidi, i quali sono soggetti alla putrefazione. Pertanto è importante che il corpo di alloggiamento venga pulito il più possibile rapidamente. Nei dispositivi di supporto tradizionali ciò non è già senz'altro possibile semplicemente per il fatto che lo smontaggio del dispositivo pone l'utente, generalmente donne di casa, davanti a problemi di difficile soluzione.
Partendo dallo stato della tecnica soprastante, alla base del trovato è posto il compito di porre rimedio a questa situazione .
Il compito posto viene risolto, secondo il trovato, mediante le caratteristiche della rivendicazione 1.
Si rileva che il trovato risulta in ogni caso realizzato quando relativamente al collegamento tra il telaio e il corpo di alloggiamento si tratta di un collegamento tale per cui mediante lo stesso da un lato viene assicurato il fatto che il corpo di alloggiamento durante l'esercizio è collegato saldamente con il telaio, d'altro canto è anche garantito il fatto che questo collegamento può essere sciolto mediante un semplice azionamento del corpo di alloggiamento .
Ulteriori convenienti e vantaggiose conformazioni del trovato risultano dalle sottorivendicazioni.
Una conformazione particolarmente conveniente prevede che le sporgenze, rispettivamente alloggiamenti, dell'organo di collegamento siano collegabili con vincolo geometrico con gli alloggiamenti, rispettivamente sporgenze, del corpo di alloggiamento. Mediante questo accorgimento risulta producibile senza problemi e viene garantito un collegamento rapido e non spostabile tra il telaio ed il corpo di alloggiamento.
Inoltre viene previsto il fatto che le sporgenze si rastremano verso le loro estremità libere e sono orientate in direzione verticale. Mediante questo accorgimento viene ulteriormente migliorata la manipolazione.
Il trovato concerne anche un organo di collegamento per i dispositivi di supporto soprastanti.
Un esempio di esecuzione del trovato è illustrato schematicamente nel disegno e viene spiegato più dettagliatamente nel seguito. In particolare:
la figura 1 mastra un corpo di alloggiamento con contenitori per immondizie e con due organi di collegamento, nella rappresentazione in esploso,
la figura 2 mostra l'organo di collegamento secondo la figura 1 nella vista verticale in pianta,
la figura 3 mostra una vista in direzione della freccia III secondo la figura 2, e
la figura 4 mostra una sezione lungo la linea IV-IV secondo la figura 2.
In figura 1 è illustrato un corpo di alloggiamento 12 per contenitori per immondizie 16, 18 e 20. Questo corpo di alloggiamento è un corpo cavo con un collare inferiore 10 ed un collare superiore 14, ed è collegabile con un dispositivo di supporto, non rappresentato più dettagliatamente. Nel caso del dispositivo di supporto si tratta di un dispositivo tale che è disponibile in uno scomparto di armadio e presenta un telaio collegabile in modo localmente fisso con lo scomparto del telaio. Il collare 14 in tal caso di sostiene sul telaio, non rappresentato più dettagliatamente. I contenitori 16 e 18 per immondizie, dispositi nel corpo di alloggiamento 12, presentano di volta in volta un manico 22 e sono disposti in modo sciolto nel corpo di alloggiamento 12. In relazione a ciò essi sono dimensionati in modo che i medesimi non possano esercitare affatto movimenti laterali relativi in relazione al corpo di alloggiamento 12. Nello stato montato del corpo di alloggiamento 12 i due contenitori 16 e 18 per immondizie sono copribili per mezzo di un coperchio 24, il quale è portato lateralmente da rispettivamente un organo articolato 26. Gli organi articolati 26 sono collegabili saldamente con le pareti laterali dello scomparto dell'armadio. Il corpo di alloggiamento 12 ed il telaio (non illustrato più dettagliatamente) sono collegati tra loro attraverso due organi di collegamento 30. Gli organi di collegamento 30 sono collegati in modo inamovibile con 11 telaio, per esempio mediante viti, mentre essi sono collegabili in modo amovibile con il corpo di alloggiamento 12 mediante collegamenti ad innesto. Il rispettivo organo di collegamento 30 presenta, come mostrano più dettagliatamente le figure da 2 fino a 4, sporgenze 38-48, le quali sono collegabili con alloggiamenti del corpo di alloggiamento 12. Le sporgenze 38-48 sono componenti integrali del corpo di base 52, il quale forma la parte sostanziale dell'organo di collegamento 30. L'organo di collegamento 30 in forma di ferro di cavallo possiede due ali 34 e 36, le quali si estendono nella direzione longitudinale del collare 10. In relazione a ciò sono previsti due fori 50 per viti, mediante le quali l'organo di collegamento 30 è avvitabile con il telaio. Per potere effettuare in modo semplice e rapido il previsto collegamento ad innesto, le sporgenze 38-48 sono orientate in senso verticale e si rastremano verso le loro estremità libere .
In generale nel caso dell'organo di collegamento 30 si tratta di una parte stampata di materiale sintetico con uguale spessore di parete, la qual cosa è rilevabile in particolare dalla figura 4.
Nel caso di corpi di alloggiamento 12, i quali sono dimensionati più grandi, può essere .previsto anche un organo di collegamento 30 più grande, oppure possono essere previsti parecchi organi di collegamento più piccoli. Decisivo è il fatto che il corpo di "alloggiamento 12 possa essere inserito ad innesto sull'organo di collegamento, per cui risulta producibile un collegamento funzionale tra il telaio e l'organo di alloggiamento.

Claims (7)

  1. Rivendicazioni 1. Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie (16, 18, 20) disponibili in uno scomparto di armadio, con un telaio collegabile in modo localmente fisso con lo scomparto del telaio, come pure con un corpo di alloggiamento (12) alloggiente per lo meno un contenitore per immondizie (16, 18, 20) e collegabile saldamente con il telaio, caratterizzato dal fatto che tra il corpo di alloggiamento (12), presentante alloggiamenti, rispettivamente sporgenze, e il telaio è disposto per lo meno un organo di collegamento (30) con sporgenze (38-48), rispettivamente alloggiamenti, ed il quale è collegabile saldamente con il telaio e amovibilmente con il corpo di alloggiamento (12) mediante un collegamento ad innesto, e dal fatto che l'organo di collegamento (30) presenta la forma di un corpo, il quale è adattato ai contorni esterni, lato fondo, del corpo di alloggiamento (12).
  2. 2. Dispositivo di alloggiamento secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le sporgenze (38-48), rispettivamente gli alloggiamenti, dell'organo di collegamento (30) sono collegabili con vincolo geometrico con gli alloggiamenti, rispettivaménte con le sporgenze, del corpo di alloggiamento.
  3. 3. Dispositivo di alloggiamento secondo la rivendicazione 1 oppure 2, caratterizzato dal fatto che le sporgenze (38-48) si rastremano verso le loro estremità libere.
  4. 4. Dispositivo di alloggiamento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 3, caratterizzato dal fatto che le sporgenze (38-48) sono orientate verticalmente.
  5. 5. Dispositivo di alloggiamento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 4, caratterizzato dal fatto che l'organo di collegamento (30) è un pezzo stampato di materiale sintetico, il quale è collegabile con il telaio mediante viti.
  6. 6. Dispositivo di alloggiamento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 5, caratterizzato dal fatto che sono previsti per lo meno due organi di collegamento (30), disposti a distanza tra loro.
  7. 7. Organo di collegamento per un dispositivo di alloggiamento secondo una delle rivendicazioni da 1 fino a 6.
IT94MI000695 1993-10-23 1994-10-19 Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie IT234171Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE9316218U DE9316218U1 (de) 1993-10-23 1993-10-23 Trageinrichtung für Abfallsammler

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI940695V0 ITMI940695V0 (it) 1994-10-19
ITMI940695U1 true ITMI940695U1 (it) 1996-04-19
IT234171Y1 IT234171Y1 (it) 2000-02-23

Family

ID=6899807

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94MI000695 IT234171Y1 (it) 1993-10-23 1994-10-19 Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie

Country Status (3)

Country Link
CZ (1) CZ3320U1 (it)
DE (1) DE9316218U1 (it)
IT (1) IT234171Y1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE202008002457U1 (de) * 2008-02-21 2008-05-29 Hailo-Werk Rudolf Loh Gmbh & Co. Kg Auszugträger für den Schrankeinbau

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI940695V0 (it) 1994-10-19
DE9316218U1 (de) 1995-02-16
IT234171Y1 (it) 2000-02-23
CZ3320U1 (cs) 1995-05-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD413263S (en) Bottle cap
USD461638S1 (en) Collapsible container
US4940151A (en) Infant fluid drinking container
USD428344S (en) Squeezable container
USD281581S (en) Container closure
CA2192479A1 (en) Free-standing bag
SE9003041L (sv) Vridlaas foer hoernlaadorna till containrar
CA2247118A1 (en) Double-ended perfume bottle
HUP0104236A3 (en) Collapsible container with unbroken top wall
CA2098423A1 (en) Synthetic Resin Bottle with Handgrips
CA102394S (en) Multi-compartment reagent container
USD372669S (en) Bellows container
ITMI970239U1 (it) Dispositivo di supporto e sollevamento per bottiglie di plastica
ES2059917T3 (es) Envase para productos de relleno fluidos con dispositivo de apertura.
ITMI940695U1 (it) Dispositivo di alloggiamento per contenitori per immondizie
EP1326570B1 (en) An eye rinsing device
USD459657S1 (en) Liquid container
USD432407S (en) Combined bottle and cap
USD443512S1 (en) Container closure
USD421906S (en) Cap
CA98263S (en) Bottle crate
USD313558S (en) Container closure
CA2235682A1 (en) Liquid dispensing cup for toddlers
USD262776S (en) Container for liquids
PL369133A1 (en) Device for storing liquids

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted