ITMI20130574A1 - Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita' - Google Patents

Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita' Download PDF

Info

Publication number
ITMI20130574A1
ITMI20130574A1 IT000574A ITMI20130574A ITMI20130574A1 IT MI20130574 A1 ITMI20130574 A1 IT MI20130574A1 IT 000574 A IT000574 A IT 000574A IT MI20130574 A ITMI20130574 A IT MI20130574A IT MI20130574 A1 ITMI20130574 A1 IT MI20130574A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
desensitizing
wipe
male
condom
package
Prior art date
Application number
IT000574A
Other languages
English (en)
Inventor
Roberto Corradini
Original Assignee
Roberto Corradini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Roberto Corradini filed Critical Roberto Corradini
Priority to IT000574A priority Critical patent/ITMI20130574A1/it
Publication of ITMI20130574A1 publication Critical patent/ITMI20130574A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61FFILTERS IMPLANTABLE INTO BLOOD VESSELS; PROSTHESES; DEVICES PROVIDING PATENCY TO, OR PREVENTING COLLAPSING OF, TUBULAR STRUCTURES OF THE BODY, e.g. STENTS; ORTHOPAEDIC, NURSING OR CONTRACEPTIVE DEVICES; FOMENTATION; TREATMENT OR PROTECTION OF EYES OR EARS; BANDAGES, DRESSINGS OR ABSORBENT PADS; FIRST-AID KITS
    • A61F15/00Auxiliary appliances for wound dressings; Dispensing containers for dressings or bandages
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61FFILTERS IMPLANTABLE INTO BLOOD VESSELS; PROSTHESES; DEVICES PROVIDING PATENCY TO, OR PREVENTING COLLAPSING OF, TUBULAR STRUCTURES OF THE BODY, e.g. STENTS; ORTHOPAEDIC, NURSING OR CONTRACEPTIVE DEVICES; FOMENTATION; TREATMENT OR PROTECTION OF EYES OR EARS; BANDAGES, DRESSINGS OR ABSORBENT PADS; FIRST-AID KITS
    • A61F6/00Contraceptive devices; Pessaries; Applicators therefor
    • A61F6/005Packages or dispensers for contraceptive devices
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61KPREPARATIONS FOR MEDICAL, DENTAL OR TOILETRY PURPOSES
    • A61K9/00Medicinal preparations characterised by special physical form
    • A61K9/0012Galenical forms characterised by the site of application
    • A61K9/0034Urogenital system, e.g. vagina, uterus, cervix, penis, scrotum, urethra, bladder; Personal lubricants

Description

DESCRIZIONE
del Brevetto Italiano per Invenzione Industriale dal titolo:
“PACCHETTO CONTENENTE UN PRESERVATIVO ED UNA SALVIETTA
DESENSITIZZANTE IN UNA SINGOLA UNITA’”
La presente invenzione si riferisce ad un pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una unità.
Spray topici desensitizzanti e preservativi ritardanti sono noti in una varietà di marche destinate a un abbassamento delle soglie sensoriali in presenza di una condizione di accresciuta sensibilità del pene che colpisce una ampia parte della popolazione maschile sessualmente attiva.
Generalmente, un’elevata sensibilità del pene al tocco o ipersensibilità peniena si ritiene sia causata da una particolarmente elevata performance della funzione sensoriale nella complessa cooperazione tra il sistema nervoso periferico e il sistema nervoso centrale.
La sensibilità della zona genitale maschile, in particolare del prepuzio e del glande, in molti soggetti porta in casi frequenti ad incontrollata o troppo rapida insorgenza di eiaculazione, prima o subito dopo l'inizio del rapporto sessuale, o ad un'incapacità di controllare il riflesso di eiaculazione per un tempo sufficiente a raggiungere il piacere sessuale e la soddisfazione di entrambi i partner.
Quando questa condizione è presente, soglie sensoriali trattate in modo inefficace possono portare ad un’eiaculazione in seguito ad una stimolazione minima o prima che l'interessato desideri che ciò accada, con conseguenze negative come sofferenza personale, perdita di fiducia in se stessi, difficoltà di relazione con il partner ed interferisce significativamente con la qualità della vita.
Questa condizione è considerata avere probabili cause organiche e, se non trattata, peggiora o si esacerba, pertanto il medico suggerisce di affrontare questa disfunzione mediante un anestetico locale, che consente in modo semplice un rimedio sicuro e totalmente reversibile sulle zone più sensibili del pene e contemporaneamente consiglia l’uso di un preservativo per evitare qualsiasi trasferimento al partner di perdite involontarie di sensazioni.
La terapia topica è stata ampiamente utilizzata, spesso in prodotti off-label, per l'effetto terapeutico puntuale nel desensibilizzare i nervi periferici dei tessuti dei genitali senza influire sulla contrazione della muscolatura liscia peniena e per ritardare l'eiaculazione, senza perdita di desiderio sessuale od intorpidimento generalizzato del pene, come una completa mancanza di sensibilità. Alcune limitazioni nell’efficacia degli agenti disponibili sono basate sulle loro proprietà fisico-chimiche originali, sulle forme di dosaggio, e sulle modalità di applicazione, pertanto la maggior parte degli utenti sono insoddisfatti dai risultati ottenuti con i rimedi topici attualmente offerti, nonostante l'impiego di tali applicazioni sulla parte interessata e gli effetti benefici vantati.
Preservativi.
Preservativi o profilattici attengono alla sfera della vulnerabilità umana e sono ben noti dispositivi di protezione atti a fornire barriere fisiche contro la trasmissione di fluidi corporei o di altri liquidi, essendo inoltre contraccettivi efficaci e offrendo un metodo molto efficace per prevenire molte malattie sessualmente trasmissibili.
Di solito, i preservativi sono confezionati singolarmente in contenitori di plastica chiusi ermeticamente, che devono essere strappati per essere aperti. La confezione contiene normalmente un unico vano per il contenimento del profilattico che viene scartato dopo l'apertura, le guaine del preservativo sono solitamente realizzate in lattice di gomma, in forma generalmente tubolare, ed hanno un'estremità aperta e un'estremità chiusa, e sono spesso fornite con lubrificanti applicati alla superficie interna del preservativo e/o composizioni con ingredienti attivi per trattare, ad esempio, disfunzioni sessuali in uomini e donne.
Preservativi con agente ritardante.
L'applicazione topica di agenti attivi come vasodilatatori è un'opzione e un altra opzione è un gel desensitizzante, come lubrificante a base acquosa con benzocaina come componente attivo con una concentrazione da circa il 3% al 7,5%, confinato nella estremità chiusa o nella punta dei preservativi durante il loro confezionamento, spedizione, stoccaggio, consegna e uso, per prevenire ogni problema di spruzzi o di schizzi.
I preservativi con gel ritardante presentano diversi svantaggi. Ad esempio, poiché i preservativi sono generalmente venduti in confezioni sigillate in forma arrotolata e pronti per essere srotolati ed applicati lungo l'asta del pene eretto, non vi è garanzia del fatto che sia evitato il trasferimento della composizione desensitizzante a base di benzocaina dall'interno verso la parete esterna del preservativo durante lo stoccaggio prima dell’uso, in modo da evitare in modo sicuro che i genitali del partner sessuale dell’utente vengano esposti alla composizione, a meno che non sia accuratamente lavata via prima del rapporto intimo. Inoltre, in qualsiasi preservativo ritardante disponibile non vi è il pieno controllo nell’azione di somministrazione dell’ agente desensitizzante sul sito di applicazione e, inoltre, la disponibilità di preservativi ritardanti è molto limitata in numero di dimensioni, forme, tipi e chiaramente nessuno va bene per tutti.
Inoltre, a seguito dell’inizio di un erezione in virtù di stimoli naturali, tra cui quelli associati a recettori visivi, uditivi e tattili, in molti casi, l’aumentata sensibilità del pene o ipersensibilità del pene porta ad una eiaculazione prima di quando desiderato o perfino prima di indossare un preservativo sul pene eretto. Questa situazione comune è determinata da molteplici fattori, a partire dall’ansia, tensione, pressione, paura del fallimento, ma anche dalle dimensioni, dalla forma o dal tipo del preservativo in relazione al pene, dal grado di forza di compressione con cui il preservativo ricopre il pene o anche perché l'agente desensitizzante dei genitali maschili può non essere distribuito in modo uniforme, pertanto accresciuti livelli delle soglie sensoriali non sono in grado di evitare l'eiaculazione incontrollata subito prima o subito dopo l’applicazione del preservativo.
Spray topici desensitizzanti.
Spray per uso topico sono ritenuti in qualche modo efficaci per alleviare le disfunzioni relative alle soglie sensoriali, ma spesso queste preparazioni presentano carenze e limitata, imprecisa o addirittura deludente efficacia, principalmente legata alla complessiva formulazione del rimedio, a problemi di portabilità e di uso o breve durata dell’azione.
Progressi attuali negli articoli a spray includono l'impiego di formulazioni dosate supersature o di ulteriori tecnologie di miglioramento della permeabilità per ottenere una migliore distribuzione del principio attivo, ma in tutti i casi presenti sono ancora evidenti limitazioni intrinseche relativamente al pieno controllo della somministrazione sul sito di applicazione, nonostante la grande quantità di agente desensitizzante normalmente necessario per generare una qualche essenziale efficacia.
Ad esempio, spray topici dosati alla lidocaina necessitano una erogazione di 3-10 spray sul sito target, in una o una serie di azionamenti dello spray e ciascun azionamento normalmente contiene circa 10 mg di lidocaina, quindi la dose totale erogata non è inferiore a 30 mg al minimo fino a un massimo consigliato di 100 mg per ogni singola applicazione.
Combinazioni di preservativi e salviette.
Noti articoli aventi una combinazione di preservativi confezionati insieme a salviette confezionate, contenenti agenti sterilizzanti, lubrificanti, spermicidi, o kit che alloggiano uno o più preservativi confezionati ed una o più salviette confezionate, impregnate con preparati cosmetici e medicinali, o pre-inumidite con formulazioni detergenti, antimicrobiche, anti-irritanti, sono tutti destinati a pulire i genitali prima e/o dopo i rapporti sessuali o per evitare la trasmissione di malattie o come un ausilio lubrificante.
SCOPI DELL'INVENZIONE.
Uno scopo del trovato è quello di fornire scelte di prodotto innovative e alternative che consentano una facile somministrazione di composizioni desensitizzanti su aree dei genitali esterni maschili e che, dal punto di vista dell’utente possano essere più utili rispetto ad uno spray dosato o ad un gel inserito nella punta dei preservativi, mantenendo allo stesso tempo tutte le proprietà di sicurezza ottimale, ottima gestione della applicazione, maggiore controllo della diffusione e elasticità nell’insorgenza-intervallo temporale di attesa, durata e l'intensità dell'effetto.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di offrire un nuovo strumento che renda disponibile un metodo intelligente di fornire un preservativo combinato con un dispositivo di applicazione finemente messo a punto che può rendere facile somministrare correttamente una composizione topica efficace nell’area di destinazione, al fine di ridurre l'acuità sensoriale delle zone erogene peniene e di modulare la sensibilità del pene.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire una soluzione innovativa e completa per gli individui che presentano una condizione di accresciuta sensibilità del pene, e che offra finalmente tutte le caratteristiche di sicurezza dei preservativi per rapporti sessuali protetti ed aiuti a gestire la personale acuità sensoriale e le intensità di soglia sensoriale individuali, al fine di raggiungere livelli di più piacevole e soddisfacente interazione intima per entrambi i partner.
RIASSUNTO DELL’INVENZIONE.
Una realizzazione dell’invenzione prevede un pacchetto tascabile contenente un preservativo maschile ed una salvietta desensitizzante in una singola unità monouso, per applicazione simultanea o sequenziale su parti intime maschili in presenza di una condizione di accentuata sensibilità peniena o di ipersensibilità peniena.
Un vantaggio della forma di realizzazione precedente è dato dal fatto che, operando come un dispositivo applicatore, la salvietta fornisce un’efficace desensibilizzazione durevole, mediante una applicazione pienamente controllata di una quantità minima di efficiente composizione attiva, sui tessuti corporei target dell'utente finale e specificamente sulle parti più sensibili del pene, come le porzioni del prepuzio (labbra del prepuzio o distale del prepuzio, foglietto interno/esterno del prepuzio), la banda rugosa, il frenulo, il glande, prima di indossare il preservativo per rapporti intimi sicuri.
Questa forma di realizzazione prevede un pacchetto che ospita un preservativo ed una salvietta desensitizzante, che è disponibile in ogni momento, piccolo e maneggevole, facile da usare, flessibile, accessibile, e che può essere facilmente impiegato in una varietà di dimensioni, forme, tipi ed intensità del dosaggio, un mini pacchetto che può essere portato con sé grazie alla sua funzionalità, utilità, semplicità dell’idea, design, portabilità, facilità di stoccaggio. Un’altra realizzazione dell’invenzione prevede un pacchetto tascabile formato come una struttura unitaria comprendente articoli maschili mono-uso usa e getta che contengono un preservativo maschile ed una salvietta desensitizzante in una singola unità monouso, in cui la salvietta comprende un substrato impregnato con una composizione topica per applicazione intima desensitizzante, la composizione topica comprendente un agente desensitizzante farmacologicamente attivo, in cui l'agente desensitizzante farmacologicamente attivo è la tetracaina cloridrato.
Un vantaggio dato da un pacchetto che combina un preservativo e una salvietta desensitizzante in un'unica unità ed, in particolare, da un pacchetto tascabile contenente un preservativo e una salvietta desensitizzante mono-uso mini formulata con tetracaina cloridrato (HCl), è dato dal fatto che esso è specificamente progettato e mirato all'azione di desensibilizzazione del pene maschile per cui la salvietta è volutamente personalizzata in un formato mini, ed è esclusivamente formulata con una composizione desensitizzante a base di tetracaina cloridrato (HCl) e specificamente prevista come un facile ed efficace dispositivo di erogazione mono-uso per il trattamento al bisogno della sensibilità genitale maschile.
Questa forma di realizzazione permette una prima ed unica, combinazione personalizzata di un preservativo e di una salvietta in un pacchetto tascabile, in grado di mantenere i vantaggi della tecnica nota, quali le caratteristiche di sicurezza del preservativo e l’azione topica desensitizzante e la loro combinazione con una salvietta utilizzata come mezzo personale di applicazione per una auto-somministrazione pienamente controllata di una composizione desensitizzante specificamente progettata a base di tetracaina cloridrato (HCl) sulle zone intime maschili.
Le varie forme di realizzazione dell'invenzione forniscono un concetto che è un ponte tra i preservativi e le salviette, vale a dire una soluzione duttile, facile da gestire, innovativa e moderna per la soddisfazione degli utenti e la loro approvazione, che consente un ampio e individuale controllo dell’applicazione di una composizione desensitizzante prima dell'uso di un preservativo per rapporti intimi sicuri.
La confezione tascabile è volutamente personalizzata in un formato mini, che combina un preservativo e una salvietta che è esclusivamente formulata come una novità con una composizione topica a base di tetracaina cloridrato (HCl) e specificamente progettata, come un dispositivo di somministrazione semplice ed efficace, per desensibilizzare aree dei genitali maschili esterni.
In tutti i suoi aspetti, la presente invenzione fornisce una formula unica e innovativa per soddisfare le esigenze individuali e personali dei soggetti di sesso maschile in presenza di una accentuata sensibilità del pene:
- una nuova salvietta come un dispositivo di applicazione di piccole dimensioni
- i vantaggi esclusivi di una composizione topica a base di tetracaina cloridrato (HCl) sul sito intimo maschile di destinazione - una scelta di diverse intensità di dosaggio della composizione desensitizzante
- una vasta scelta di dimensioni, forme e tipi alternativi di preservativi.
Ad un certo punto, in una vasta utilizzazione degli effetti desensitizzanti di tutti i prodotti accessibili, partendo dai preservativi ritardanti e dagli spray dosati per finire con prodotti di composizione farmaceutica utilizzati off-label, è stato sorprendentemente trovato che l'applicazione della proprietà native della tetracaina cloridrato conduce, in una composizione topica erogata sulle membrane poco o non cheratinizzate delle aree più sensibili del pene, ad un assorbimento piuttosto veloce con una buona penetrazione e si dimostra essere una magnifica scelta di un principio attivo per arrestare il potenziale di soglia sensoriale, con una corretta insorgenza-intervallo temporale di attesa, e durata stabile di voluti, desiderabili effetti desensitizzanti.
Pertanto, le varie forme di realizzazione della presente invenzione si basano su una formulazione che comporta solo pochi minuti per avere effetto, viene assorbita adeguatamente in modo controllato, raggiunge livelli adeguati e variabili di perdita di sensibilità senza indurre intorpidimento generalizzato nel pene.
Tutte le delicate preparazioni sono formulate, mediante semplice miscelazione accurata del principio attivo con gli eccipienti, per: - facile uso e controllo totale della applicazione
- adeguata insorgenza-intervallo temporale di attesa e durata adatta, relativa a diverse alternative di intensità di dosaggio - una desiderata, modulata intensità di azione, poiché l’alterazione del potenziale delle soglie sensoriali dipende da una valutazione personale di graduazione, in un rilevamento individuale del preciso equilibrio
- un'applicazione sicura, con un dosaggio molto limitato della composizione desensitizzante, in quantità compresa tra 0,4 ml e 1 ml, che è sufficiente per impregnare la superficie lineare o puntinata della minuta superficie della salvietta.
L'uso del preservativo è perfetto in tutti i casi richiesti, per garantire rapporti intimi sicuri ed evitare qualsiasi effetto di trasferimento al partner di perdite involontarie di sensazione, a meno che eventuali residui di composizione desensibilizzante siano lavati via dai genitali esterni maschili.
DESCRIZIONE DEI DISEGNI.
La Fig. 1 è una vista frontale di un pacchetto vuoto secondo una forma di realizzazione dell'invenzione in una posizione aperta; le Fig. 2 e Fig. 3 sono, rispettivamente, una vista frontale e posteriore del pacchetto vuoto di fig. 1 in una posizione chiusa; la Fig. 4 è una vista del pacchetto delle Fig. 1-3 contenente un preservativo confezionato singolarmente, una confezione contenente una salvietta desensitizzante ed un foglio di istruzioni;
la Fig. 5 è una vista laterale del pacchetto di Fig. 4;
la Fig. 6 è una vista della confezione contenente una salvietta desensitizzante;
la Fig. 7 è una vista del foglio istruzioni;
la Fig. 8 è una vista di un preservativo;
le Figg. 9-11 sono viste di una salvietta secondo una forma di realizzazione dell'invenzione, rispettivamente in una posizione aperta, piegata a metà e piegata in quattro;
le Figg. 12-13 sono viste di diverse forme di realizzazione di preservativi che possono essere utilizzati in alternativa al preservativo di Fig. 8;
le Figg. 14-15 sono viste che rappresentano l'estrazione manuale della salvietta desensitizzante dalla sua confezione;
la Fig. 16 è una vista che rappresenta l'uso della salvietta desensitizzante; e
le Figg. 17-18 sono viste che rappresentano l'uso del preservativo.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA.
Forme di realizzazione esemplificative dell'invenzione saranno ora descritte con riferimento ai disegni allegati, senza intento di limitarne l'applicazione e l’uso.
Dal punto di vista dell'utente, un pacchetto 10 dovrebbe essere portatile, leggero, sottile in tutte le sue realizzazioni, per essere un nuovo sistema costituito da una singola unità di facile uso, con facile accesso a tutti gli elementi in esso contenuti, risultando in una facile apertura del pacchetto 10 per ottenere l'accesso e consentire una facile presa della salvietta desensitizzante 22 e di un preservativo 42, il pacchetto 10 essendo appositamente progettato per essere efficace nel promuovere e permettere pratiche sessuali sicure, sane e piacevoli in presenza di una condizione di accentuata sensibilità del pene.
Per maggiore chiarezza il pacchetto 10 vuoto è rappresentato nelle Figg. 1-3.
Una forma di realizzazione dell'invenzione prevede un pacchetto tascabile 10, ovvero una pratica unità singola, in grado di offrire una scelta di preservativo tra diverse opzioni di dimensioni, forme, tipi ed anche una salvietta scelta da diverse opzioni di intensità di dosaggio, a seconda delle necessità individuali di desensibilizzazione e/o preferenze, in modo personale e pienamente controllato, come i preservativi 42, 42’ e 42’’, rispettivamente rappresentati nelle Figg. 8 e 12-13.
Nel pacchetto 10, il preservativo 42 e la salvietta impregnata 22 sono confezionati singolarmente e, in virtù della loro disponibilità tempestiva per l'utente, sono combinati al momento dell'uso per una doppia azione protettiva e desensitizzante abbinata.
Il pacchetto 10 può inoltre contenere un foglio istruzioni 30 (Fig. 7).
Il pacchetto 10 può essere facilmente aperto rimuovendo un sigillo di garanzia di qualità e il preservativo 42 e la salvietta 22 sono facilmente disponibili nei loro rispettivi involucri di confezionamento, ovvero la confezione 20 per la salvietta 22 ed una confezione 40 per il preservativo 42, per essere utilizzati in base alle personali esigenze desensitizzanti e profilattiche. Quindi, prima di indossare il preservativo per rapporti intimi sicuri, si usa la salvietta desensitizzante aprendo una tacca 24 nella confezione sigillata 20, e dispiegando la salvietta 22. Queste operazioni sono rappresentate nelle Figg. 14-15, mentre le Figg. 9-11 rappresentano la salvietta 22 in varie configurazioni piegata o non piegata.
Poi la salvietta desensitizzante 22 viene semplicemente usata come un mezzo di facile auto-applicazione e diffusione, con la punta delle dita come si fa con un piccolo pennello. Le punte delle dita sono generalmente sufficienti per questa operazione. La Fig. 16 è una vista che rappresenta l'uso della salvietta desensitizzante, ovvero mediante auto-applicazione sul glande 50 e sul prepuzio 52, con un piacevole atto per l’utente e un facile smaltimento una volta utilizzata.
In particolare, di seguito sono indicate ulteriori caratteristiche e forme di attuazione dell'invenzione, che è specificamente progettata come un’auto-applicazione maschile intima desensitizzante in una combinazione naturale con un dispositivo di protezione profilattica, per un sicuro, durevole e piacevole rapporto sessuale di entrambi i partner.
L’originale pacchetto 10 secondo l'invenzione prevede, per la prima volta e come una vera ed efficace novità, un’innovativa duplice soluzione alternativa, piacevole e sicura, maneggevole e portatile, facilmente disponibile per uso singolo al bisogno, unendo un preservativo e una salvietta desensitizzante mono-uso formulata con delicate composizioni topiche a base di tetracaina cloridrato (HCl). Specificamente, il pacchetto 10 è preferibilmente sostanzialmente rettangolare o di forma quadrata e possiede dimensioni equivalenti a quella di alcuni pacchetti per contenere preservativi maschili, formate da packaging adatto e noto nella tecnica, come, a scopo meramente esemplificativo, carta e/o materia plastica ed è contemplato in varie forme di realizzazione che possano adeguatamente contenere qualsiasi dimensione, forma, o tipo di singolo preservativo impacchettato in una confezione rettangolare, quadrata, rotonda od in un involucro blister ed una salvietta desensitizzante piegata, impregnata e sigillata in un minimo formato rettangolare o quadrato. La scelta preferita del pacchetto della presente invenzione fornice inizialmente una singola unità avente un corpo di dimensioni rettangolari con le seguenti dimensioni: da 6,2 a 6,5 cm di lunghezza, da 8,2 a 8,5 cm di larghezza e da 1 a 1,5 cm di profondità, come mostrato in Fig. 1, ma l'invenzione è sufficientemente flessibile per accogliere facilmente pacchetti più grandi per adattarsi a qualsiasi numero, dimensioni o forma di preservativi singoli in combinazione con un numero qualsiasi di salviette desensitizzanti.
In una forma di realizzazione alternativa dell'invenzione, un pacchetto può contenere più preservativi confezionati singolarmente e più salviette impregnate individualmente confezionate.
Preservativo come dispositivo di sicurezza guida.
I preservativi sono dispositivi di grande valore come barriera fisica nella sfera della vulnerabilità umana, poiché a causa dell'esistenza di malattie sessualmente trasmissibili è necessario l'uso del preservativo almeno tutte le volte in cui si pratica sesso occasionale.
Una scelta di varie alternative di dimensioni, forme e tipi può meglio soddisfare le preferenze individuali e le esigenze altresì negli uomini con accresciuta sensibilità del pene anche in relazione, ad esempio, del contesto, delle dimensioni del pene o delle esigenze personali associate a diverse soglie di acuità sensoriale.
Una preferita scelta iniziale offerta dall'invenzione si riferisce ad un minimo di quattro alternative di preservativi di diverse dimensioni, forma, consistenza, colore, aroma, lubrificante, di forma sigillata, di tipo sigillato, con una lunghezza minima di 180 mm, una larghezza da 52 /-2 a 56 /-2 mm, spessore da 0,06 /- 0,01 mm a 0,09 /-0,01 mm, ciascuno di essi confezionati singolarmente, per essere selettivamente forniti in un pacchetto in combinazione con una salvietta desensitizzante e più precisamente: a) un preservativo normale parallelo di 52/53 mm di larghezza e 0,06/0,07 mm di spessore, b) un preservativo comfort/easy-on o di tipo contour di 52/53 millimetri e 0,06/0,07 mm di spessore, 3) un preservativo extra spesso di 52/53 mm di larghezza e 0,09/0,1 mm di spessore, 4) un preservativo extra-large di 57/59 mm, 0,06/0,07 mm di spessore della parete.
In generale, il preservativo combinato nella singola unità con una salvietta desensitizzante può essere qualsiasi preservativo tradizionale regolare o qualsiasi specialità di variante di prodotto realizzato in lattice di gomma naturale od in materiale non-lattice quale poliuretano, sia lubrificato o non lubrificato, trasparente o colorato o aromatizzato, liscio, puntinato, a coste, multistrutturato, extra sottile, extra-large o extra forte e confezionati singolarmente in una confezione di forma rettangolare, quadrata, rotonda od in un blister per consumatori.
Salvietta come nuovo dispositivo applicatore desensitizzante.
La salvietta della presente invenzione è sostanzialmente progettata come una salvietta desensitizzante mono-uso tascabile, realizzata con un substrato di tessuto non tessuto o di tessuto non tessuto cellulosico o simile, molto piccola e sottile, di dimensioni pari a 6 cm x 8 cm o 5 cm x 7 cm o 6 cm x 6 cm o 4 cm x 6 cm, ripiegata su se stessa in due o quattro e poi sigillata a caldo in una confezione individuale mediante film laminati e fogli di alluminio termosaldabili di classe farmaceutica soddisfacente (ad esempio PET/ALU/PE), come illustrato ad esempio nella Fig. 6, per fornire una soluzione di utilizzo semplice, unica ed user-friendly per l'autoapplicazione sulle zone più sensibili del pene, come il glande 50 e il prepuzio 52, con un piacevole atto di applicazione per l'utente ed uno smaltimento semplice, una volta utilizzata, come mostrato in Fig. 16.
Le Figg. 9-11 sono viste di una salvietta desensitizzante secondo una forma di realizzazione dell'invenzione, rispettivamente in una posizione aperta, piegata a metà e piegata in quattro.
La confezione individuale 20 che sigilla e contiene la salvietta desensitizzante viene fornita in una dimensione simile ad una carta di credito, come 5 cm x 7 cm o 6 cm x 8 cm di forma rettangolare, ma in alternativa può essere facilmente collocata da ogni tecnico del ramo in una confezione di forma quadrata di circa 6 cm x 6 cm, o ancora più piccola.
Progetto di formulazioni desensitizzanti più scelta del principio attivo e degli eccipienti.
Un’applicazione topica si riferisce generalmente ad una preparazione posta direttamente sulla parte esterna della pelle esterna, o delle membrane mucose, o delle zone mucocutanee ed un anestetico locale è in grado di essere facilmente assorbito attraverso le membrane, ben funzionando sia per la desensibilizzazione superficiale o più profonda, poiché il sito di somministrazione si trova sopra, o adiacente a, uno o più nervi che innervano una regione del corpo.
In un’ottica complessiva delle formulazioni per le salviette monouso, tutte le realizzazioni delle composizioni sono state preparate per fornire l'utilità attesa per un effetto di riduzione differenziale delle soglie di accresciuta sensibilità, al fine di diminuire segni e sintomi di acuità sensoriale nelle regioni sensoriali del pene, regioni che sono poco o non-cheratinizzate e quindi consentono di assorbire bene la sostanza attiva attraverso le membrane.
Questo effetto è ottenuto senza perdita di funzione motoria, ad un solido rapporto beneficio/rischio nell'ambito valutativo di rimedio medico, ovvero con un range sicuro ed efficace dei valori di tutti i componenti delle composizioni per una omogenea diffusione sulle aree richieste, con stabilità eccellente ed attributi di conservazione tra i propri requisiti di qualità essenziali.
Infatti si è sorprendentemente trovato che l'applicazione delle proprietà della tetracaina cloridrato conduce, in una composizione topica applicata o erogata sulle membrane poco o non-cheratinizzate delle regioni più sensibili del pene, ad un assorbimento piuttosto rapido con buona penetrazione e si mostra essere una scelta magnifica di principio attivo per inibire i potenziali di soglia sensoriale, con una corretta insorgenza/intervallo temporale di attesa ed una durata stabile di voluti, desiderabili effetti desensitizzanti.
Inoltre, secondo una forma di realizzazione dell'invenzione, al fine di aumentare l'assorbimento della tetracaina cloridrato (HCl) nelle membrane, la selezione degli eccipienti è stata effettuata secondo le loro caratteristiche fisiche e l’effetto sulla formulazione, con i seguenti criteri: 1) totalmente miscibili ed in grado di raggiungere un conosciuto eccellente effetto sinergico tra tutti i componenti, per mezzo del loro meccanismo di miglioramento della permeazione, attraverso entrambe le vie polari e non polari, idratazione e la loro capacità di veicolare diverse molecole; 2) tutte sostanze note, ben studiate, ben definite e tutte adatte per l'uso a contatto con tessuti corporei esterni, senza rischi sconosciuti di tossicità acuta, irritazione, incompatibilità, instabilità, reazione allergica, e simili.
Tetracaina cloridrato (HCl) (CAS N. 136-47-0), Laurocapram (CAS N.
59227-89-3), Etanolo (CAS N.64-17-5), Glicole Propilenico (CAS N. 57-55-6) e Acqua (acqua purificata) sono gli ingredienti scelti in una forma di realizzazione delle composizioni.
Tetracaina cloridrato (HCl) si riferisce al sale idro-cloridrico del 2-(dimetilammino) etil 4-(butilammina) benzoato. La tetracaina è disponibile come base libera o come sale cloridrato ed è unica in quanto è sia stabile e altamente affine ai legami con le proteine dei ricettori. Grazie al suo piccolo peso molecolare ed alla sua natura bloccante duale, la tetracaina è in grado di penetrare e di aderire meglio alle membrane proteiche delle cellule nervose in modo da indurre un effetto desensitizzante stabile e durevole senza intorpidimento generale del pene, ai dosaggi totali originati da concentrazioni fino al 3% in peso.
La Tetracaina per uso topico è stata utilizzata in modo sicuro sulle membrane mucose da decenni e molte formulazioni topiche contenenti tetracaina HCl sono disponibili sul mercato, la scelta essendo essenzialmente basata su considerazioni di potenza e capacità di penetrazione nella pelle/mucose/mucomembrane.
La tetracaina cloridrato (HCl) è stata selezionata in varie forme di realizzazione dell'invenzione come anestetico topico poiché la gamma di composizioni associate ad essa ha un elevato rapporto di penetrazione e potenza, ciò essendo indicativo del potenziale utile per efficacia topica locale, a vari gradi individuali di effetto. Nelle varie forme di realizzazione delle composizioni, la concentrazione del principio attivo varia da 0,5% fino a 3%, a seconda dell'effetto desensitizzante desiderato o della durata d'azione voluta o necessaria o la variabilità delle dimensioni delle aree target, come la dimensione del pene, come esempio, il laurocapram da 2% a 4%, l’etanolo da 30% a 40%, il glicole propilenico da 10% a 20% e acqua purificata "quantum sufficit" (qs) per raggiungere il 100% della composizione totale, tutte le percentuali essendo in peso, come mostrato nella tabella 1.
TABELLA 1
Gli ingredienti di composizione indicati nella tabella sono in percentuale in peso, insieme agli intervalli accettabili preferiti
Chiaramente, è necessario somministrare l'anestetico in un dosaggio che venga assorbito puntualmente, ma in modo controllato per ottenere la perdita di sensibilità senza indurre intorpidimento generale nel pene, pertanto, al fine di indurre un effetto desensitizzante stabile e durevole senza generale intorpidimento del pene, gli importi di dosaggio totale suggeriti sono compresi in un intervallo da 2,5 mg a 15,0 mg di quantità totale di principio attivo, presente ad esempio in una singola aliquota di 0,5 ml di dosaggio unitario della composizione desensitizzante, il che a sua volta significa un’effettiva quantità applicabile dell’ingrediente attivo da circa 2 mg a 12 mg, tenendo in debita considerazione che il quantitativo disponibile diventa inferiore alla aliquota 0,5 ml della composizione, poiché una quantità minima viene fisicamente trattenuta internamente dal materiale non tessuto della salvietta durante l’azione di auto-applicazione e di distribuzione (circa una media del 20% rispetto all’aliquota 0,5 ml).
Un intervallo preferito del valore dell’aliquota di dosaggio unitario della composizione topica desensitizzante può essere compreso tra 0,4 ml e 1 ml.
Naturalmente con l'espressione aliquota di dosaggio unitario della composizione o generalmente aliquota, nella presente descrizione si intende la parte della composizione topica che viene spillata da un serbatoio contenente la composizione e depositata su una singola salvietta, in questo caso una quantità di circa 0,5 ml della composizione.
Un insieme preferito di composizioni può essere basato su quattro diversi dosaggi di Tetracaina cloridrato (HCl) come nella seguente tabella 2:
TABELLA 2
Gli ingredienti di composizione indicati nella tabella sono in percentuale in peso
Tutte le indicate composizioni hanno pH acidi ai livelli della pelle/mucose, poiché pH superiori non sono richiesti per ottenere adeguati tassi di penetrazione attraverso mucose poco o noncheratinizzate, dal momento che uno spesso strato di barriera cutanea cornea è assente nella zona di applicazione.
La formulazione delle composizioni a base di tetracaina cloridrato può anche alternativamente o facoltativamente essere progettata come preparazioni prive di alcol (etanolo) mediante differenti sistemi di veicolazione comprendenti acqua purificata e l’ampia classe sicura di promotori di assorbimento adatti per applicazioni sulla pelle e sulle mucose. Una selezione di componenti permeanti che può offrire alta tolleranza per le mucose, minima tossicità e basso potenziale di irritazione, migliorando il tasso di permeazione attraverso la pelle/mucose e accrescere il tempo di ritenzione/residenza del principio attivo nei tessuti corporei target, riducendo l’insorgenza/intervallo temporale di attesa tra l’applicazione e l’assorbimento locale riducendo allo stesso tempo l’assorbimento sistemico del principio attivo. I tensioattivi sono una scelta altamente raccomandabile per aumentare la permeabilità/fluidità nelle membrane biologiche e, ad esempio, tensioattivi non ionici etossilati, aventi un numero di legami eteri lungo la catena EO di 10 o più, sono generalmente considerati sicuri in relazione a nessun o minimo potenziale di irritazione superficiale. Composti non ionici aventi un valore idrofilico-lipofilico (HLB) maggiore di 11 mostrano proprietà idrofiliche e quindi sono solubili in acqua, sopra 13 formano una chiara soluzione in acqua e con valori di HLB tra 13 e 15 possono fornire proprietà detergenti ottimali in addizionali forme alternative di realizzazione delle composizioni topiche desensitizzanti a base di tetracaina cloridrato per le salviette dell'invenzione.
Salvietta desensitizzante per applicazione intima maschile prima dell'uso del preservativo.
Una salvietta mono-uso confezionata singolarmente, formulata con composizioni topiche per applicazioni intime maschili desensitizzanti, è appositamente adattata in un formato specifico adeguato di meno di 10 cm x 10 cm ed è realizzata con un sottile substrato di tessuto non tessuto, per essere impregnata con una minima quantità effettiva di agente attivo della composizione topica, in cui l'agente è una sostanza molto efficace nella desensibilizzazione delle aree dei tessuti esterni del corpo e utile per applicazioni topiche in una condizione di accresciuta sensibilità del pene o ipersensibilità peniena.
La salvietta 22 è facile da usare essendo di dimensioni molto piccole e pratiche. La confezione 20 in cui è contenuta presenta un intaglio 24 per facilitare la sua apertura.
Le Figg. 14-15 sono viste che rappresentano l'estrazione manuale della salvietta desensitizzante 22 dalla confezione 20.
Questo permette di esporre e di toccare la salvietta 22 con un contatto senza problemi tra la salvietta e la punta delle dita e poi semplicemente applicare un lato della salvietta 22 sulle zone più sensibili del pene, come esemplificato in Fig. 16.
La durata ottimale di applicazione deve essere chiaramente identificata dall'utente caso per caso, a seconda del contesto, della dimensione del pene, delle soglie sensoriali e in base alle preferenze personali o intensità desiderate. Inoltre, qualsiasi potenziale inconveniente può essere superato con, ad esempio, una scelta individuale del tempo di residenza, aumentandolo o diminuendolo, o da una anticipata rimozione della composizione topica, lavandola via dopo il tempo di pre-esposizione e l’inizio dell’azione, tenendo in considerazione, in termini ad ampio spettro, che, prima di un rapporto sessuale è consigliabile lavare i genitali e, al tempo stesso, una pratica regolare del profilattico è un'efficace barriera fisica nel campo della vulnerabilità umana e una regola di sicurezza suggerita contro le malattie sessualmente trasmissibili o potenziali effetti di trasferimento al partner.
Ogni salvietta desensitizzante monouso è disponibile in una combinazione unitaria con un preservativo o in una serie di singole unità di preservativi e salviette, già pronte per l'auto-applicazione prima dei rapporti sessuali. La salvietta viene utilizzata aprendo la confezione, e semplicemente utilizzando la salvietta come mezzo di facile applicazione con la punta delle dita come si fa con un piccolo pennello, in un 'premiante buonumore', prima di indossare un preservativo in un abbinamento di rapporto intimo piacevole e sicuro. Figg. 17-18 sono viste che rappresentano l'uso del preservativo. Nel contesto della presente domanda, qualora non diversamente specificato, il termine "circa" si riferisce a un intervallo di ± 10% del valore indicato
Ovviamente, mentre almeno una forma di realizzazione esemplificativa è stata presentata nella precedente descrizione dettagliata, si dovrebbe apprezzare che esiste un gran numero di variazioni. Va inoltre apprezzato che la forma di realizzazione esemplare o le realizzazioni esemplificative sono solo esempi, e non sono intesi a limitare la portata, applicabilità, o configurazione in qualsiasi modo. Piuttosto, il riassunto e la descrizione dettagliata forniscono al tecnico del ramo una strada conveniente per attuare almeno una realizzazione esemplificativa, essendo inteso che varie modifiche possono essere apportate nella funzione e la disposizione degli elementi descritti in una forma di realizzazione esemplificativa senza uscire dall'ambito come esposto nelle rivendicazioni allegate e loro equivalenti legali.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Pacchetto contenente un preservativo maschile ed una salvietta desensitizzante in una singola unità monouso, per applicazione simultanea o sequenziale su parti intime maschili in presenza di una condizione di accentuata sensibilità peniena o di ipersensibilità peniena.
  2. 2. Pacchetto secondo la rivendicazione 1, in cui la salvietta comprende un substrato impregnato con una composizione topica per applicazione intima desensitizzante, la composizione topica comprendente un agente desensitizzante farmacologicamente attivo, in cui l'agente desensitizzante farmacologicamente attivo è la tetracaina cloridrato.
  3. 3. Pacchetto secondo la rivendicazione 2, in cui il preservativo e la salvietta impregnata sono confezionati singolarmente e sono combinati al momento dell'uso per una abbinata doppia azione protettiva e desensitizzante.
  4. 4. Pacchetto secondo le rivendicazioni da 1 a 3, in cui l'agente desensitizzante topico che impregna la salvietta è la tetracaina cloridrato ed è inclusa in una concentrazione compresa tra 0,5% e 3% in peso sulla base del peso totale della composizione topica, con una quantità totale di principio attivo, presente in ciascuna aliquota di 0,5 ml della composizione desensibilizzante di ciascuna salvietta compresa tra 2,5 mg e 15 mg.
  5. 5. Pacchetto secondo le rivendicazioni da 1 a 4, in cui il preservativo è un qualsiasi preservativo tradizionale regolare o qualsiasi tipo di variante speciale in gomma naturale, lattice od in materiale non-lattice quale poliuretano, sia lubrificato o non lubrificato, trasparente o colorato o aromatizzato, liscio, puntinato, a coste, multi-strutturato, estremamente sottile, extralarge o extra forte e confezionato singolarmente in forma rettangolare, quadrata, rotonda o blister.
  6. 6. Pacchetto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la salvietta è progettata in un formato mini avente misure inferiori a 10 cm x 10 cm per un’applicazione desensitizzante specifica della composizione topica ai genitali maschili.
  7. 7. Pacchetto secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la salvietta è confezionato singolarmente ed è impregnata con un’aliquota compresa tra 0,4 ml e 1 ml di una composizione topica desensitizzante di tetracaina cloridrato (HCl) per migliorare l’applicazione e l’auto-somministrazione sui genitali maschili esterni.
  8. 8. Articolo intimo maschile confezionato in un pacchetto, il pacchetto contenente un preservativo maschile confezionato singolarmente ed una salvietta confezionata singolarmente, la salvietta comprendente un substrato impregnato con una composizione topica per applicazioni intime maschili desensitizzanti, la composizione topica comprendente un agente desensitizzante farmacologicamente attivo trasportato in un sistema di veicolazione, l'agente farmaceuticamente attivo desensitizzante essendo tetracaina cloridrato in una concentrazione compresa tra 0,5% e 3% in peso sulla base del peso totale della composizione topica.
  9. 9. Articolo intimo maschile secondo la rivendicazione 8, in cui l'agente desensitizzante farmacologicamente attivo che impregna la salvietta è trasportato in un sistema di veicolazione che comprende un promotore di assorbimento, un alcol primario, un glicol e un diluente.
  10. 10. Articolo intimo maschile secondo la rivendicazione 9, in cui la composizione topica comprende tetracaina cloridrato in una concentrazione compresa tra 0,5% e 3% in peso, il promotore di assorbimento è il laurocapram in una concentrazione compresa tra 2% e 4% in peso, l'alcol primario è l’etanolo in una concentrazione compresa tra 30% e 40% in peso, il glicol è il glicole propilenico in una concentrazione compresa tra 10% e 20% in peso e il diluente è acqua depurata quanto necessaria a raggiungere il 100% delle composizione totale.
  11. 11. Articolo intimo maschile secondo la rivendicazione 8, in cui l’agente desensitizzante farmacologicamente attivo è veicolato in un sistema che comprende, in una semplice miscelazione, tensioattivi non ionici e un diluente.
IT000574A 2013-04-10 2013-04-10 Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita' ITMI20130574A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000574A ITMI20130574A1 (it) 2013-04-10 2013-04-10 Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita'

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000574A ITMI20130574A1 (it) 2013-04-10 2013-04-10 Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita'

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20130574A1 true ITMI20130574A1 (it) 2014-10-11

Family

ID=48366405

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000574A ITMI20130574A1 (it) 2013-04-10 2013-04-10 Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita'

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20130574A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5814659A (en) * 1996-04-23 1998-09-29 Dtr Dermal Therapy (Barbados) Inc. Topical analgesic composition
US20030226567A1 (en) * 2002-06-07 2003-12-11 Mccleskey Larry Combination prophylactic and sanitizer
US20090093547A1 (en) * 2007-10-09 2009-04-09 Sciele Pharma, Inc. Compositions and Methods for Treating Premature Ejaculation

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5814659A (en) * 1996-04-23 1998-09-29 Dtr Dermal Therapy (Barbados) Inc. Topical analgesic composition
US20030226567A1 (en) * 2002-06-07 2003-12-11 Mccleskey Larry Combination prophylactic and sanitizer
US20090093547A1 (en) * 2007-10-09 2009-04-09 Sciele Pharma, Inc. Compositions and Methods for Treating Premature Ejaculation

Non-Patent Citations (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Title
ANONYMOUS ET AL: "Sex on the go TM. Desensitizing delay wipe for him", INTERNET CITATION, 26 October 2011 (2011-10-26), XP002716165, Retrieved from the Internet <URL:www.edenfantasys.com> [retrieved on 20131111] *

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP5041643B2 (ja) 単純疱疹のような障害組織を治療するための抗感染性組成物
US8217080B2 (en) Anti-infective methods and systems for treating pathogen-induced disordered tissues
US8267907B2 (en) Device and method for exothermic treatment of eyelid diseases
US20140216980A1 (en) Medication delivery, dosing and safety devices, systems and kits
ES2795685T3 (es) Tratamientos tópicos con iones de cobre y métodos para preparar tratamientos tópicos con iones de cobre para uso en diversas áreas anatómicas del cuerpo
TWI503133B (zh) 一種治療組合物
US6759434B2 (en) Anti-infective compositions, methods and systems for treating disordered tissue
AU2012209412A1 (en) Highly penetrating compositions and methods for treating pathogen-induced disordered tissues
ITMI20130574A1 (it) Pacchetto contenente un preservativo ed una salvietta desensitizzante in una singola unita&#39;
ITMI20130573A1 (it) Salvietta desensitizzante per applicazione intima maschile
AU2004202929B2 (en) Systems for agitated delivery of anti-infective compositions to treat disordered tissue such as cold sores
NZ613262B2 (en) Highly penetrating compositions and methods for treating pathogen-induced disordered tissues
GB2476471A (en) Cotinine formulation for the treatment of obesity
JPH03149020A (ja) 皮膚清拭組成物の剤形