ITMI20110544A1 - Dispositivo per asciugare i capelli - Google Patents

Dispositivo per asciugare i capelli Download PDF

Info

Publication number
ITMI20110544A1
ITMI20110544A1 IT000544A ITMI20110544A ITMI20110544A1 IT MI20110544 A1 ITMI20110544 A1 IT MI20110544A1 IT 000544 A IT000544 A IT 000544A IT MI20110544 A ITMI20110544 A IT MI20110544A IT MI20110544 A1 ITMI20110544 A1 IT MI20110544A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
area
hairdryer
hair dryer
grid
air
Prior art date
Application number
IT000544A
Other languages
English (en)
Inventor
Mauro Gambirasio
Arturo Morgandi
Original Assignee
Tenacta Group Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tenacta Group Spa filed Critical Tenacta Group Spa
Priority to IT000544A priority Critical patent/ITMI20110544A1/it
Publication of ITMI20110544A1 publication Critical patent/ITMI20110544A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D20/00Hair drying devices; Accessories therefor
    • A45D20/04Hot-air producers
    • A45D20/08Hot-air producers heated electrically
    • A45D20/10Hand-held drying devices, e.g. air douches
    • A45D20/12Details thereof or accessories therefor, e.g. nozzles, stands
    • A45D20/122Diffusers, e.g. for variable air flow

Landscapes

  • Drying Of Solid Materials (AREA)

Description

Descrizione di brevetto per invenzione industriale avente per titolo:
“Dispositivo per asciugare i capelli”.
DESCRIZIONE
Campo dell’ invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo per il trattamento dei capelli. In particolare, la presente invenzione si riferisce ad un nuovo dispositivo per asciugare e modellare i capelli.
Stato dell’ arte.
Oggi sono presenti sul mercato asciugacapelli a cui è possibile applicare un diffusore dell' aria, come accessorio rimovibile, per facilitare l’asciugatura dei capelli e per dare una certa forma ai capelli durante la stessa fase di asciugatura.
Tuttavia, detti asciugacapelli presentano problemi di scarsa ergonomia, praticità ed utilizzo a causa del peso rilevante e della dimensione rilevante che assumono quando sono abbinati a detto accessorio diffusore. C’è anche il rischio che l’accessorio si sganci durante l’utilizzo.
Inoltre, agli asciugacapelli noti nell’arte possono essere applicati vari tipi di accessori, come ad esempio i diffusori dell’aria sopra citati, per l’utilizzo dei quali è generalmente consigliato avere un basso flusso delTaria, ma anche altri tipi di accessori, come ad esempio concentratori di varie dimensioni, per i quali è invece è generalmente richiesto un forte flusso di aria.
Gli asciugacapelli noti nell’arte hanno caratteristiche tali per cui le combinazioni di aria e temperatura non variano a seconda del tipo di accessorio che viene applicato con il risultato che può essere difficile usufruire di un flusso d’aria e di una temperatura ottimali per sfruttare al meglio le funzioni dell’ accessorio applicato all’ asciugacapelli.
In particolare, il titolare della presente domanda ha riscontrato che, nel caso i capelli da asciugare siano ricci o mossi, o nel caso durante la fase di asciugatura si voglia dare un certo volume, evitando l’effetto crespo, è necessario utilizzare un dispositivo in cui il flusso d’aria sia regolato in modo da rallentare la fuoriuscita dall’asciugacapelli dell’ aria che va a contatto con i capelli.
A tutt’oggi, pertanto, è particolarmente sentito il problema tecnico di realizzare un dispositivo ergonomico per asciugare i capelli, in un blocco unico, che sia pratico e maneggevole e che, al tempo stesso, sia in grado di regolare in modo ottimale il flusso per la diffusione dell’aria che fuoriesce dall’asciugacapelli e la temperatura per asciugare in modo opportuno i capelli ricci, migliorandone la definizione ed evitando l’effetto crespo e/o per dare volume.
Sommario dell’ invenzione
La presente invenzione si riferisce ad un asciugacapelli come quello indicato nella rivendicazione 1.
La Richiedente della presente domanda ha infatti sorprendentemente riscontrato che un asciugacapelli, comprendente almeno un motore, almeno una ventola atta ad essere azionata da detto motore, almeno una resistenza atta a riscaldare almeno una parte dell’ aria spostata da detta ventola, almeno una griglia avente una pluralità di fori atti a permettere la fuoriuscita dall’asciugacapelli di detta aria riscaldata, ed inoltre in cui la porzione (P) di detto asciugacapelli compresa tra l’area (A), in corrispondenza sostanzialmente di detta almeno una resistenza, e l’area (B), in corrispondenza sostanzialmente di detta almeno una griglia, ha una forma tale per cui la sezione di detta porzione (P) cresce progressivamente da detta area (A) a detta area (B) lungo la direzione di flusso di detta aria riscaldata, è un asciugacapelli a cui non è necessario applicare alcun diffusore come accessorio e che è in grado di asciugare capelli ricci o mossi in modo confortevole e ideale, grazie a maggiore praticità e leggerezza e ad un flusso d’aria e temperatura adeguati.
In questo modo, aumentando progressivamente la sezione dell’ asciugacapelli in detta porzione P, tra l’area A, in corrispondenza della resistenza atta a riscaldare l’aria, e l’area B, in corrispondenza della zona di fuoriuscita dell’aria dall’ asciugacapelli, il flusso dell’ aria riscaldata che fluisce da detta area A verso detto area B ha a disposizione in detta porzione P un maggior spazio entro cui andare a distribuirsi.
Di conseguenza, la velocità del flusso dell’aria viene quindi rallentata in detta porzione P; pertanto, Γ asciugacapelli della presente invenzione è particolarmente adatto per essere utilizzato per asciugare capelli ricci e/o mossi e/o crespi naturali, ma anche per dare volume ai capelli, operazioni che richiedono per l’appunto una bassa velocità di flusso d’aria ed una temperatura ottimale.
Inoltre, per effettuare tali operazioni, non è più necessario dover applicare all’ asciugacapelli della presente invenzione un accessorio tipo diffusore d’aria, come capitava invece con gli asciugacapelli noti nell’arte. Pertanto, Γ asciugacapelli della presente invenzione risulta essere di dimensioni ed ingombro ridotti, con una conseguente maggiore praticità d’uso e maneggevolezza.
Preferibilmente, detta porzione P ha una forma sostanzialmente a campana, in cui la parte aperta della campana corrisponde a detta area B in corrispondenza della griglia con fori atti alla fuoriuscita dall’ asciugacapelli dell’ aria riscaldata.
Più preferibilmente, la sezione di detta area B è almeno 1,5 volte, ancora più preferibilmente almeno 2 volte, la sezione di detta area A.
In questo modo si ottiene una migliore regolazione della velocità del flusso di aria riscaldata che consente di asciugare i capelli ricci o dare l’effetto volume nel modo opportuno.
Preferibilmente, la superficie totale dei fori di detta griglia è maggiore della sezione di detta area A; più preferibilmente, la superficie totale di detti fori è almeno 1,2 volte, ancora più preferibilmente almeno 1,5 volte, la sezione di detta area A.
Preferibilmente, la superficie totale della parte chiusa di detta griglia, in pratica la parte della griglia priva di fori, è pari ad almeno il doppio di detta area A.
In questo modo, la presenza di detta parte chiusa della griglia permette un ulteriore rallentamento della velocità del flusso dell’ aria riscaldata, in quanto costituisce un ostacolo alla fuoriuscita di detta aria. Infatti, l’aria destinata ad uscire dall’ asciugacapelli rimbalza contro detta parte chiusa di detta griglia ed ha quindi bisogno di maggior tempo prima di essere nuovamente indirizzata verso detti fori, da cui fuoriuscire successivamente.
Preferibilmente, l’asciugacapelli della presente invenzione comprende inoltre un’intercapedine atta ad alloggiare una parte di detta aria spostata da detta ventola che non viene riscaldata da detta resistenza.
Più preferibilmente, detta intercapedine è posizionata sostanzialmente in corrispondenza della parte esterna dell’ asciugacapelli utilizzata per impugnare l’asciugacapelli stesso durante il suo funzionamento.
In questo modo, convogliando in detta intercapedine aria fredda, o comunque aria non riscaldata da detta resistenza, ed essendo detta intercapedine a contatto con l’impugnatura dell’ asciugacapelli, si ottiene l’ulteriore vantaggio che l’ utilizzatore può impugnare l’asciugacapelli senza correre il rischio di venire a contatto con parti particolarmente surriscaldate. Si ottiene quindi un ulteriore vantaggio nella praticità d’uso del dispositivo della presente invenzione.
Preferibilmente, l’asciugacapelli della presente invenzione comprende inoltre un’ulteriore griglia di protezione posizionata fra detta almeno una resistenza e detta griglia avente una pluralità di fori.
In questo modo si impedisce ad una ciocca di capelli, che si va ad inserire accidentalmente all’interno dell’ asciugacapelli attraverso detta griglia avente una pluralità di fori, di venire a contatto con alcune parti elettriche dell’ asciugacapelli, come ad esempio detta resistenza od altri parti in tensione.
Inoltre la griglia consente di proteggersi dalle parti in tensione anche durante la fase di intercambiabilità della griglia avente una pluralità di fori.
Si ottiene quindi un vantaggio dal punto di vista della sicurezza per Γ utilizzatore.
Preferibilmente, Γ asciugacapelli della presente invenzione viene alimentato con una potenza elettrica nominale che non supera la soglia di 800 Watt, preferibilmente che non supera la soglia di 750 Watt.
In questo modo Γ asciugacapelli della presente invenzione può fornire la funzione richiesta, con una ottimale quantità di potenza elettrica, tipicamente inferiore a quella utilizzata negli asciugacapelli presenti oggi sul mercato.
Preferibilmente, Γ asciugacapelli della presente invenzione comprende inoltre un dispositivo per regolare la temperatura a cui vengono impostate dette resistenze per riscaldare il flusso d’aria.
Preferibilmente, detta temperatura è nell’ intervallo tra 60°C e 110°C, più preferibilmente tra 70°C e 100°C.
In questo modo, i capelli vengono sottoposti ad un getto di aria opportuno per ottenere risultati apprezzabili di asciugatura e/o di effetto volume, senza correre il rischio di essere sottoposti a temperature troppo elevate che potrebbero rendere il capello secco e crespo.
Più preferibilmente, detta griglia con una pluralità di fori è atta ad essere rimossa da detto asciugacapelli. In questo modo, possono essere applicate all’ asciugacapelli vari tipi di griglie con varie tipologie di fori a seconda dell’esigenza.
In una prima forma di realizzazione dell’invenzione, detta griglia può essere del tipo a dita.
Detta griglia a dita è costituita da una superficie di base preferibilmente concava in cui sono presenti una pluralità di fori per la fuoriuscita dell’aria; inoltre, su detta superficie concava sono presenti anche delle protuberanze che si estendono sostanzialmente nella direzione del flusso d’aria.
Preferibilmente, dette protuberanze sono disposte in modo da occupare due circonferenze concentriche, rispettivamente indicate come circonferenza interna e circonferenza esterna; più preferibilmente, le lunghezze di tutte le protuberanze poste lungo detta circonferenza interna sono uguali tra loro ed, analogamente, anche le lunghezze di tutte le protuberanze poste lungo detta circonferenza esterna sono preferibilmente uguali tra loro; ancora più preferibilmente, le lunghezze delle protuberanze poste lungo la circonferenza esterna sono maggiori delle lunghezze delle protuberanze poste lungo la circonferenza interna.
Preferibilmente, su dette protuberanze sono presenti delle aperture longitudinali per favorire ulteriormente l’uscita dell’ aria.
In questo modo, detta griglia a dita permette di dare definizione e maggior sostegno (tono) al capello riccio o mosso e/o dare maggiore volume.
In una seconda forma di realizzazione dell’invenzione, detta griglia può essere del tipo a doccia.
Detta griglia a doccia è costituita da una superficie di base preferibilmente concava in cui sono presenti una pluralità di fori per la fuoriuscita dell’aria, senza la presenza di protuberanze come nella griglia a dita descritta precedentemente.
In questo modo, detta griglia a doccia permette un’asciugatura più naturale che rispetti il naturale movimento del capello.
In un altro aspetto, la presente invenzione si riferisce all’uso di un asciugacapelli come indicato nella rivendicazione 11.
La Richiedente della presente domanda ha infatti sorprendentemente riscontrato che l’uso di un asciugacapelli (10) per asciugare e/o modellare i capelli in modo ergonomico, in cui detto asciugacapelli (10) comprende almeno un motore (2), almeno una ventola (1) atta ad essere azionata da detto motore (2), almeno una resistenza (3) atta a riscaldare almeno una parte dell’aria spostata da detta ventola (1), almeno una griglia (5) avente una pluralità di fori (8) atti a permettere la fuoriuscita dall’asciugacapelli di detta aria riscaldata, caratterizzato dal fatto che la porzione (P) di detto asciugacapelli compresa tra l’area (A), in corrispondenza sostanzialmente di detta almeno una resistenza, e l’area (B), in corrispondenza sostanzialmente di detta griglia (5), ha una forma tale per cui la sezione di detta porzione (P) cresce progressivamente da detta area (A) a detta area (B) lungo la direzione di flusso di detta aria riscaldata, è particolarmente vantaggioso dal punto di vista deH’ergonomia e della praticità, in quanto la particolare realizzazione dell’asciugacapelli usato nella presente invenzione permette all’ utilizzatore di impugnare il dispositivo con una grande facilità e di muoverlo con agilità in tutte le direzioni attorno a tutta la testa della persona i cui capelli devono essere asciugati e/o modellati.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno meglio evidenziati dall’esame della seguente descrizione dettagliata di una forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, illustrata a titolo indicativo e non limitativo, col supporto dei disegni allegati, in cui:
- la figura 1 è una vista laterale di una forma di realizzazione di un asciugacapelli della presente domanda;
la figura 2 è una vista laterale come la figura 1 che mette in evidenza la griglia del tipo a dita con una vista da sotto;
la figura 3 è una vista laterale di una seconda forma di realizzazione di un asciugacapelli della presente domanda, in cui è messa in evidenza un tipo di griglia a doccia con una vista da sotto.
Descrizione dettagliata.
La descrizione dettagliata seguente si riferisce ad una particolare forma di realizzazione di un asciugacapelli secondo la presente invenzione, senza limitarne il contenuto.
Facendo riferimento alla Figura 1, viene descritto un asciugacapelli 10 comprendente un motore 2, una ventola 1 atta ad essere azionata dal motore 2, una resistenza 3 atta a riscaldare almeno una parte dell’ aria spostata dalla ventola 1, ed una griglia 5 avente una pluralità di fori 8 atti a permettere la fuoriuscita dall’asciugacapelli dell’aria riscaldata. Inoltre, nell’asciugacapelli 10 di Figura 1, la porzione P compresa tra l’area A, in corrispondenza sostanzialmente della resistenza 3, e l’area B, in corrispondenza sostanzialmente della griglia 5, ha una forma tale per cui la sezione della porzione P cresce progressivamente man mano che si procede dall’area A all’area B lungo la direzione di flusso dell’aria riscaldata, indicata dalla freccia in Figura 1. In questo modo, il flusso dell’ aria riscaldata che fluisce dall’area A verso l’area B ha a disposizione in detta porzione P un maggior spazio entro cui andare a distribuirsi. Di conseguenza, la velocità del flusso dell’aria viene quindi rallentata in detta porzione P. Dalla Figura 1 è evidente il fatto che la sezione dell’area B è circa il doppio della sezione dell’area A. Inoltre, la presenza della griglia 5 in cui sono presenti parti chiuse tra un foro 8 e l’altro costituisce un ostacolo alla fuoriuscita dell’aria, contribuendo così al rallentamento della velocità del flusso dell’ aria riscaldata. Infatti, l’aria destinata ad uscire dall’asciugacapelli 10 rimbalza contro la parte chiusa della griglia 5 ed ha quindi bisogno di maggior tempo prima di essere nuovamente indirizzata verso i fori 8, da cui fuoriuscire in un momento successivo.
L’asciugacapelli 10 ha anche un’intercapedine 6 atta ad alloggiare una parte dell’aria che non viene riscaldata dalla resistenza 3; l’intercapedine 6 è posizionata sostanzialmente in corrispondenza della parte esterna dell’asciugacapelli, utilizzata per impugnare l’asciugacapelli stesso. In questo modo, convogliando nell’ intercapedine 6 aria fredda, o comunque aria non riscaldata dalla resistenza 3, ed essendo l’intercapedine 6 a contatto con l’impugnatura dell’asciugacapelli, si ottiene l’ulteriore vantaggio che l’utilizzatore può impugnare l’asciugacapelli senza correre il rischio di venire a contatto con parti particolarmente surriscaldate.
Nell’asciugacapelli 10 di Figura 1 è presente anche una ulteriore griglia di protezione 4, posizionata fra l’area A e la griglia 5; la griglia di protezione 4 agisce come elemento di sicurezza o di protezione per impedire alle ciocche di capelli, che accidentalmente si inseriscono all’interno dell’ asciugacapelli 10 attraverso la griglia 5, di venire a contatto con alcune parti elettriche dell’asciugacapelli, come ad esempio detta resistenza od altri parti in tensione.
Nella Figura 2 è visibile in dettaglio un griglia a dita 5a avente una pluralità di fori 8a ed una pluralità di protuberanze disposte su due circonferenze concentriche; analogamente, nella Figura 3 è visibile in dettaglio un griglia 5b avente solo una pluralità di fori 8b, senza protuberanze. Le griglie 5a e 5b hanno varie tipologie di fori, sono rimovibili ed intercambiabili a seconda dell’esigenza.
I seguenti esempi mostrano i vantaggi di un asciugacapelli secondo la presente invenzione in termini di raggiungimento di una temperatura ottimale di lavoro e di miglior efficienza.
Esempio 1.
Un campione di asciugacapelli CI come quello descritto in Figura 1 è stato sottoposto ad un test di temperatura in uso per questi apparecchi, seguendo la normativa prestazionale IEC61885:2003-01 paragrafo 6.5.2. Il campione CI è stato fissato in modo che la distanza tra la zona di uscita dell’aria e la griglia di misurazione fosse di 25 mm. Dopo aver impostato la posizione 2 corrispondente alla massima potenza e massima velocità della ventola, il campione CI è stato sottoposto ad un voltaggio di 230 V ed è stato misurato un assorbimento di 700 W.
Successivamente, è stato realizzato un Campione C2 di confronto, applicando un diffusore, che per caratteristiche e dimensioni è simile alla parte anteriore del Campione Cl, ad un asciugacapelli noto nell’arte (il modello A9801 serie Art 1761F della Imetec, Italia), avente un gruppo motore molto simile a quello del Campione Cl dell’invenzione. È stata quindi variata la tensione di alimentazione per il Campione C2 di confronto in modo da ottenere lo stesso wattaggio di Cl, ossia 700 W, in modo da mettere i due campioni Cl e C2 nelle stesse condizioni.
I risultati ottenuti hanno mostrato che il campione CI dell’ invenzione ha raggiunto, per la posizione 2 come sopra impostata, la temperatura di 95°C ottimale per il suo utilizzo specifico, mentre il campione C2 di confronto ha raggiunto una temperatura di soli 78°C.
Esempio 2.
Come nell’Esempio 1, tranne per il fatto che il Campione C2 di confronto è stato alimentato con la potenza elettrica nominale di 1.000 Watt, raggiungendo la temperatura di 95°, la stessa ottenuta dal campione CI dell’ invenzione quando alimentato con soli 700 Watt. Da ciò si evince che per poter raggiungere la stessa temperatura, si è dovuto alimentare il Campione C2 di confronto con un wattaggio superiore rispetto a quello con cui è stato alimentato il campione CI dell’invenzione.
Da tali esempi si evince che il campione di asciugacapelli CI dell’ invenzione risulta più efficiente rispetto al campione di confronto, grazie al fatto di essere realizzato in un blocco unico, in assenza quindi di un accessorio da applicare al dispositivo, e di avere forma e dimensioni tali da regolare in modo ottimale il flusso per la diffusione dell’aria e raggiungere la temperatura ottimale.

Claims (11)

  1. Rivendicazioni. 1. Asciugacapelli (10) comprendente almeno un motore (2), almeno una ventola (1) atta ad essere azionata da detto motore (2), almeno una resistenza (3) atta a riscaldare almeno una parte dell’ aria spostata da detta ventola (1), almeno una griglia (5) avente una pluralità di fori (8) atti a permettere la fuoriuscita dall’asciugacapelli di detta aria riscaldata, caratterizzato dal fatto che la porzione (P) di detto asciugacapelli compresa tra l’area (A), in corrispondenza sostanzialmente di detta almeno una resistenza (3), e l’area (B), in corrispondenza sostanzialmente di detta griglia (5), ha una forma tale per cui la sezione di detta porzione (P) cresce progressivamente da detta area (A) a detta area (B) lungo la direzione di flusso di detta aria riscaldata.
  2. 2. Asciugacapelli secondo la rivendicazione 1, in cui la sezione di detta area (B) è almeno 1,5 volte la sezione di detta area (A).
  3. 3. Asciugacapelli secondo la rivendicazione 2, in cui la sezione di detta area (B) è almeno 2 volte la sezione di detta area (A).
  4. 4. Asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui la superficie totale (SI) di detti fori (8) è maggiore della sezione di detta area (A).
  5. 5. Asciugacapelli secondo la rivendicazione 4, in cui la superficie totale (SI) di detti fori (8) è almeno 1,2 volte la sezione di detta area A.
  6. 6. Asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui la superficie totale (S2) della parte chiusa di detta griglia (5) è pari ad almeno il doppio di detta area A.
  7. 7. Asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui detta griglia (5) è rimovibile e può essere sostituita con altre griglie funzionalmente equivalenti.
  8. 8. Asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, comprendente inoltre un’intercapedine (6) atta ad alloggiare una parte di detta aria spostata da detta ventola (1) che non viene riscaldata da detta resistenza (3).
  9. 9. Asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, comprendente una ulteriore griglia di protezione (4) posizionata fra detta almeno una resistenza (3) e detta griglia (5) avente una pluralità di fori (8).
  10. 10. Asciugacapelli secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, in cui la potenza elettrica nominale che alimenta detto asciugacapelli (10) non supera la soglia di 800 Watt.
  11. 11. Uso di un asciugacapelli (10) per asciugare e/o modellare i capelli in modo ergonomico, in cui detto asciugacapelli (10) comprende almeno un motore (2), almeno una ventola (1) atta ad essere azionata da detto motore (2), almeno una resistenza (3) atta a riscaldare almeno una parte delTaria spostata da detta ventola (1), almeno una griglia (5) avente una pluralità di fori (8) atti a permettere la fuoriuscita dall’ asciugacapelli di detta aria riscaldata, caratterizzato dal fatto che la porzione (P) di detto asciugacapelli compresa tra l’area (A), in corrispondenza sostanzialmente di detta almeno una resistenza, e l’area (B), in corrispondenza sostanzialmente di detta griglia (5), ha una forma tale per cui la sezione di detta porzione (P) cresce progressivamente da detta area (A) a detta area (B) lungo la direzione di flusso di detta aria riscaldata.
IT000544A 2011-04-01 2011-04-01 Dispositivo per asciugare i capelli ITMI20110544A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000544A ITMI20110544A1 (it) 2011-04-01 2011-04-01 Dispositivo per asciugare i capelli

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000544A ITMI20110544A1 (it) 2011-04-01 2011-04-01 Dispositivo per asciugare i capelli

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20110544A1 true ITMI20110544A1 (it) 2012-10-02

Family

ID=44276072

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000544A ITMI20110544A1 (it) 2011-04-01 2011-04-01 Dispositivo per asciugare i capelli

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20110544A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT202100004469A1 (it) * 2021-02-25 2022-08-25 Tenacta Group Spa Dispositivo per emettere aria per il trattamento di capelli

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE9012021U1 (it) * 1990-08-21 1990-10-25 Robert Krups Stiftung & Co Kg, 5650 Solingen, De
EP0439781A1 (de) * 1990-02-01 1991-08-07 Braun Aktiengesellschaft Haartrocknergerät
WO2002045542A1 (en) * 2000-12-07 2002-06-13 American Design Group Hair dryer assembly

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0439781A1 (de) * 1990-02-01 1991-08-07 Braun Aktiengesellschaft Haartrocknergerät
DE9012021U1 (it) * 1990-08-21 1990-10-25 Robert Krups Stiftung & Co Kg, 5650 Solingen, De
WO2002045542A1 (en) * 2000-12-07 2002-06-13 American Design Group Hair dryer assembly

Cited By (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT202100004469A1 (it) * 2021-02-25 2022-08-25 Tenacta Group Spa Dispositivo per emettere aria per il trattamento di capelli
EP4082384A1 (en) * 2021-02-25 2022-11-02 Tenacta Group S.p.A. Air emitting device for hair treatment
EP4104707A1 (en) * 2021-02-25 2022-12-21 Tenacta Group S.p.A. Air emitting device for hair treatment

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20220160096A1 (en) Apparatus and method for drying and styling hair
KR20210058967A (ko) 헤어 드라이어
BR112015003657B1 (pt) dispositivo de tratamento de cabelo; concentrador para utilização com um aparelho para cabelo que expele ar através de uma saída; aparelho para o cabelo; e métodos de secagem de uma seção de cabelo
US9149104B2 (en) Nozzle for hair dryer
KR101898821B1 (ko) 헤어 브러쉬
KR20110002484U (ko) 헤어드라이어 열축적 디퓨저 구조
WO2004064565A3 (en) Hair dryer with infrared source
KR101278725B1 (ko) 헤어 드라이어
US8136263B2 (en) Hair care appliance and method of using same
KR20110094774A (ko) 고데기 겸용 헤어드라이기
DE60112483D1 (de) Haartrockner
US20020092196A1 (en) Hair Straightening device
KR200475837Y1 (ko) 헤어 브러쉬 조립체
ITMI20110544A1 (it) Dispositivo per asciugare i capelli
JP6258606B2 (ja) ドライヤー
KR101774033B1 (ko) 참빗 헤어드라이기
US20240057740A1 (en) Apparatus and method for drying and styling hair
KR20140034376A (ko) 송풍수단이 구비되는 다용도 고데기
JP5192594B2 (ja) ヘアーカールドライヤー
KR101771206B1 (ko) 헤어드라이기용 노즐
KR101713997B1 (ko) 헤어드라이기용 노즐
AU2021406047A9 (en) Apparatus and method for drying and styling hair
RU2714235C1 (ru) Устройство для сушки и завивки волос
IT202100004469A1 (it) Dispositivo per emettere aria per il trattamento di capelli
KR20210066347A (ko) 빗이 결합된 헤어 드라이기