ITMI20100210U1 - Recinzione di rampicanti artificiali - Google Patents

Recinzione di rampicanti artificiali

Info

Publication number
ITMI20100210U1
ITMI20100210U1 IT000210U ITMI20100210U ITMI20100210U1 IT MI20100210 U1 ITMI20100210 U1 IT MI20100210U1 IT 000210 U IT000210 U IT 000210U IT MI20100210 U ITMI20100210 U IT MI20100210U IT MI20100210 U1 ITMI20100210 U1 IT MI20100210U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fence
stems
leaves
flowers
enclosure
Prior art date
Application number
IT000210U
Other languages
English (en)
Inventor
Wa-Ngok Tsui
Original Assignee
Wa-Ngok Tsui
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Wa-Ngok Tsui filed Critical Wa-Ngok Tsui
Publication of ITMI20100210U1 publication Critical patent/ITMI20100210U1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H17/00Fencing, e.g. fences, enclosures, corrals

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Fencing (AREA)
  • Supports For Plants (AREA)

Description

Testo del brevetto per modello di utilità dal
Titolo: “RECINZIONE DI RAMPICANTI ARTIFICIALI”
Testo della descrizione
Il presente trovato riguarda una recinzione di rampicanti artificiali, in particolare per l’uso sia interno che esterno per scopi decorativi.
La recinzione è una struttura comunemente usata per vari scopi e con funzionalità pratica. Essa può essere usata attorno alle aiuole proteggendo fiori e piante dall’essere attaccati da piccoli animali nonché usata come diaframma in giardino o terrazzo. La recinzione non richiede molto spazio e può migliorare l’aspetto estetico delle strutture. Attualmente molti giardini, cortili o prati degli edifici usano la recinzione come decorazione.
Per intensificare l’effetto decorativo, rampicanti e viticci vengono generalmente fatti crescere per salire lungo la recinzione. Tuttavia la flora piantata manualmente non può mantenere un aspetto eccellente per lungo tempo. Inoltre la recinzione convenzionale è generalmente delimitata da strisce di legno e la recinzione dopo qualche tempo verrà facilmente danneggiata richiedendo riparazioni. La tecnologia esistente fa anche uso di materie plastiche per la recinzione artificiale come quella descritta nel modello di utilità CN2006201 67040.8. Questa recinzione comprende una recinzione artificiale di plastica con un telaio di plastica come unità base costituita da barre orizzontali e verticali. Queste barre sono dotate di fori e puntelli nei quali si possono inserire i fiori e le foglie imitate. Tuttavia questa recinzione viene stampata e usata soltanto in una posizione fissa. Se si desidera modificare il telaio principale di plastica, si deve scegliere un nuovo stampo per tale scopo.
A parte la mancanza di casualità, essa richiede che i fiori e fogli decorativi combacino con il telaio principale di plastica rendendo difficile variare a volontà l’aspetto e pertanto non può soddisfare la richiesta estetica. Un altro modello di utilità CN200720105302.0 descrive una recinzione decorativa in plastica imitante piante, che consiste in una rete di plastica con imitazioni di piante concatenate con cordoncini e quindi avvolte attorno al telaio della rete. Tuttavia i cordoncini usati nella recinzione richiedono anch’essi manutenzione e a causa della inflessibilità del cordoncino, la recinzione non può essere stampata nell’aspetto desiderato nel corso dell’avvolgimento attorno alla rete, e il cordoncino può facilmente ingarbugliarsi durante il montaggio e non può essere smontato. Il modello di utilità N°200820121787.7 descrive certi perfezionamenti rispetto al modello di utilità N°2007201 05302.0 sostituendo i cordoncini con fermagli che vengono smontati facilmente, ma non è adatto per l’uso in grandi recinzioni poiché richiede una gran quantità di manodopera per l’installazione a causa del gran numero di imitazioni di piante. Inoltre le posizioni dei fermagli sono fisse e pertanto non è facile creare un effetto naturale installando le imitazioni di piante.
E’ lo scopo del presente trovato quello di fornire una recinzione senza alcuna limitazione e convenientemente decorata a volontà.
Allo scopo di raggiungere questo obbiettivo, il presente trovato adotta il seguente schema tecnologico (descritto brevemente qui appresso:
una recinzione di rampicanti artificiali che è caratterizzata dall’includere una griglia assieme con gambi di rampicanti ritorti attorno e su di essa, e detti gambi di rampicanti presentano decorazioni floreali imitate su di essi.
La forma di detta griglia è di rombo, quadrato, rettangolo, trapezio od esagono. Detta griglia è fatta di materiale flessibile morbido.
Detto materiale flessibile morbido è fibra di plastica.
Detti gambi di rampicanti sono fatti di plastica antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti.
Detti gambi di rampicanti posseggono decorazioni floreali imitate comprendenti fogli, erbe, fiori o frutti e i gambi che collegano tali foglie, erbe, fiori o frutti.
Dette fogli, erbe, fiori, o frutti formano una unità di quattro elementi (e possono essere raggruppati anche in unità di sei od otto elementi).
Dette fogli, erbe, fiori o frutti sono fatti di tela antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti.
Dette fogli, erbe, fiori o frutti e i gambi di rampicanti sono uniti assieme come parte integrale.
In confronto con le tecnologie esistenti, il presente trovato presenta i seguenti vantaggi:
1. La recinzione del presente trovato può essere installata facilmente senza alcun utensile;
2. essa è adatta per decorazione e può essere modificata a volontà. La griglia flessibile morbida può essere stampata in qualsiasi forma desiderabile senza alcuna restrizione e può soddisfare grandemente i requisiti estetici;
3. essendo dotata di funzionalità antiossidanti e resistenti ai raggi ultravioletti, essa può resistere a forti venti e può essere usata estesamente in giardini e terrazzi;
4. essa non richiede manutenzione e può essere facilmente pulita con acqua e non attrae insetti.
La Fig. 1 illustra la griglia del presente trovato;
la Fig. 2 illustra il rampicante del presente trovato;
la Fig. 3 illustra il rampicante ritorto attorno alla griglia del presente trovato;
la Fig. 4 illustra l’effetto decorativo della recinzione di questo modello di utilità; e la Fig. 5 illustra la vista tridimensionale di gambi di rampicanti intessuti in un mazzo secondo il presente trovato.
Il presente trovato viene ora descritto appresso in maggiore dettaglio quando esaminato assieme ai disegni annessi.
La griglia usata nella recinzione di rampicanti artificiali del presente trovato può essere fatta a forma di quadrato, rettangolo, trapezio, esagono o altre forme irregolari a seconda dei requisiti voluti. Come mostrato in Fig. 1, la griglia formata in una sola fase di fibra di plastica può essere una griglia rombica irregolare. La dimensione effettiva può essere eseguita allo scopo di soddisfare qualsiasi requisito. Per esempio se essa viene usata come separazione in un giardino, si può scegliere una griglia più grande. Se essa viene usata come decorazione per un piccolo giardino su di un terrazzo, si può scegliere una griglia più piccola. Inoltre la densità della griglia può essere fatta su misura per adattarsi a scopi particolari. Tutte queste particolarità non limiteranno Fuso del presente trovato. A causa del fatto che le griglie usano materiale plastico flessibile, esse possono essere tagliate a volontà nella dimensione adatta senza alcun lavoro di manutenzione. Essa può essere pulita direttamente con acqua.
Come mostrato in Fig. 2, le foglie adottate nei rampicanti della decorazione floreale imitata sono raggruppate in unità di quattro, sei od otto elementi. La lunghezza dei rampicanti può essere aumentata per adattarsi ai requisiti nel corso della fabbricazione. Le foglie e i gambi dei rampicanti possono anche essere integrati e stampati assieme e le loro misure o lunghezze possono essere tagliate a volontà mentre sono in uso. Naturalmente la decorazione floreale imitata può essere stampata a volontà in altre forme; per esempio erbe, forme diverse di fiori e tipi diversi di frutti e noccioli, il colore della flora imitata può essere di colore verde, giallo, rosso o qualsiasi altro colore e si può adottare una varietà di colori a scopo di accoppiamento. Le foglie dei rampicanti possono essere fatte di tela antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti e i gambi dei rampicanti possono essere fatti di plastica antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti. Le foglie e i gambi dei rampicanti possono anche essere trattati assieme durante la produzione usando plastica antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti. La recinzione prodotta in questa maniera non soltanto è di aspetto attraente, ma possiede anche proprietà antiossidanti e di intercettazione dei raggi ultravioletti. A causa del fatto che la recinzione viene trattata per i raggi ultravioletti, il suo colore può essere di lunga durata e non si scolorisce facilmente. Allo stesso tempo essa non attrae gli insetti.
Come mostrato in Fig. 3, la recinzione del presente trovato può essere completata semplicemente torcendo i gambi dei rampicanti nella colonna della griglia in modo casuale che è conveniente e semplice. Non è necessario infilare i gambi dei rampicanti attraverso ciascuna griglia, e può anche essere eseguita da una griglia ad altre griglie su una fila diversa e la maniera di torcitura può essere fatta a volontà. L’utente è libero di scegliere diversi tipi di decorazione floreale imitata, differenti colori di sua preferenza allo scopo di progettare e compiere modifiche.
Come mostrato in Fig. 4, il disegno illustra l’effetto visivo di una installazione del presente trovato. Se vi sono spazi vuoti nella recinzione, si possono usare gambi di rampicanti per tamponarli in modo da ottenere un effetto estetico. Nello stesso tempo si può ottenere l’effetto di protezione dal vento.
Per ottenere un effetto estetico, modelli tridimensionali od ornamenti possono essere appesi sulle griglie o per creare l’effetto di una scultura tridimensionale intessendo i gambi dei rampicanti (con le foglie, erbe, fiori o frutti) in un mazzo o modello. Come mostrato in Fig. 5, i gambi di rampicanti intessuti in un mazzo possono essere usati per decorare le griglie.
La recinzione del presente trovato può essere usata estesamente in giardini e terrazzi. Se essa viene usata nei terrazzi, le recinzioni potranno intercettare i raggi ultravioletti, resistere al vento ed alla pioggia, ottenere la ventilazione e l’effetto estetico. Essa può essere usata per coprire giardini, pareti, recinti, tetti, bordi di piscina, terrazzi e colonne o pilastri. La recinzione è duratura e facile da riparare.
La forma di realizzazione descritto in questa relazione è soltanto illustrativa del presente trovato ma non è una limitazione di esso. Una persona di ordinaria esperienza nel campo di questa area tecnica può effettuare varie modifiche al trovato o sue varianti senza discostarsi dallo spirito e dall’ambito del presente trovato. Per questa ragione tutte tali modifiche o varianti degli aspetti tecnici e delle sue forme di realizzazione, ricadono entro l’ambito del presente trovato. Il suo campo di protezione è definito nelle rivendicazioni annesse.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Recinzione di rampicanti artificiali caratterizzata dal fatto che la recinzione comprende un reticolo di griglia, i gambi dei rampicanti essendo avvolti attorno alle griglie e i gambi dei rampicanti sono decorati con imitazioni di piante.
  2. 2. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che dette griglie hanno la forma di rombo, quadrato, rettangolo, trapezio od esagono.
  3. 3. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che dette griglie sono fatte di materiale flessibile.
  4. 4. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detto materiale flessibile è fibra di plastica.
  5. 5. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti gambi di rampicanti sono fatti di plastica antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti.
  6. 6. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti gambi di rampicanti sono decorati con imitazioni di piante come foglie, erbe, fiori o frutti e dal fatto che dette foglie, erbe, fiori, frutti o noccioli sono collegati ai gambi di rampicanti.
  7. 7. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che dette foglie, erbe, fiori, frutti o noccioli sono raggruppati in unità di quattro, seri od otto elementi.
  8. 8. Recinzione come rivendicato nella rivendicazione 6 caratterizzata dal fatto che dette foglie, erbe, fiori, frutti o noccioli sono fatti di tela antiossidante e resistente ai raggi ultravioletti.
  9. 9. Recinzione come rivendicata nella rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che dette foglie, erbe, fiori, frutti o noccioli e i gambi dei rampicanti sono integrati in una singola unità.
IT000210U 2010-02-09 2010-06-18 Recinzione di rampicanti artificiali ITMI20100210U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
CN2010201135874U CN201794361U (zh) 2010-02-09 2010-02-09 一种人造藤篱笆

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20100210U1 true ITMI20100210U1 (it) 2011-08-10

Family

ID=42372160

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000210U ITMI20100210U1 (it) 2010-02-09 2010-06-18 Recinzione di rampicanti artificiali

Country Status (4)

Country Link
CN (1) CN201794361U (it)
DE (1) DE202010005478U1 (it)
HK (1) HK1140365A2 (it)
IT (1) ITMI20100210U1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN109247645A (zh) * 2018-08-22 2019-01-22 杜志辉 一种绿篱网及其使用方法

Also Published As

Publication number Publication date
CN201794361U (zh) 2011-04-13
HK1140365A2 (en) 2010-10-08
DE202010005478U1 (de) 2010-07-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN103503679A (zh) 一种主干分段嫁接式紫薇扎景大树培植工艺
CN104782341A (zh) 一种植物景观的制作方法
KR20150108122A (ko) 종려피를 이용한 풍란 또는 석곡 재배방법
TWI578899B (zh) 多段疊層用之裝飾盆單元
CN206078287U (zh) 一种藤蔓类植物拱形支架
CN203761899U (zh) 一种植物花瓶
ITMI20100210U1 (it) Recinzione di rampicanti artificiali
CN205077902U (zh) 一种能够与生态树相结合的景观廊架
CN106856932A (zh) 观赏石斛附树的种植方法
CN104145755B (zh) 一种易组装植物防冻保护罩
CN110583306A (zh) 一种银丝茉莉专用多功能攀藤架
CN206078286U (zh) 一种藤蔓类植物字母形支架
CN205755940U (zh) 一种折叠式藤本植物种植架
JP3159006U (ja) 環境保護型模造植物の工芸装飾籬
KR102142449B1 (ko) 조경용 꽃볼
CN202664357U (zh) 一种仿真垂直花园装饰品
CN200999493Y (zh) 仿真植物塑料装饰篱笆
JP2017086077A (ja) 光による短節かつ直立から屈曲までの竹の生産方法
WO2005038171A1 (es) Seto artificial
KR101537110B1 (ko) 수직 조경 조형장치
CN219019757U (zh) 一种木质藤本花卉的带状景观攀爬托架
KR20100093311A (ko) 인공 연못 정원 조성 방법
CN205511147U (zh) 一种自动喷水余水收集的立体花卉栽培装置
JP3171367U (ja) 伸縮自在型工芸装飾籬
CN208387386U (zh) 一种幕帘式植物墙