ITMI20090260U1 - Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica - Google Patents

Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica

Info

Publication number
ITMI20090260U1
ITMI20090260U1 ITMI20090260U ITMI20090260U1 IT MI20090260 U1 ITMI20090260 U1 IT MI20090260U1 IT MI20090260 U ITMI20090260 U IT MI20090260U IT MI20090260 U1 ITMI20090260 U1 IT MI20090260U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
multifunctional apparatus
multifunctional
base
diffusion
light
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Giuliano Necchi
Original Assignee
Andrea Giuliano Necchi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Andrea Giuliano Necchi filed Critical Andrea Giuliano Necchi
Priority to ITMI20090260 priority Critical patent/ITMI20090260U1/it
Publication of ITMI20090260U1 publication Critical patent/ITMI20090260U1/it

Links

Landscapes

  • Holo Graphy (AREA)

Description

fornitura standard, qualora essi siano prescritti per esempio da un Naturopata per un ben preciso paziente. Infatti in alcuni casi è necessario temporizzare la diffusione secondo tempi ben regolati per evitare disturbi al paziente.
in base a quanto detto l'apparecchio è anche un dispositivo paramedicale.
E' possibile la realizzazione di tipo estetico per i collezionisti e di serie speciali (Yin & Yang, T’ai, ecc), di personalizzazioni (con loghi aziendali, per eventi speciali, ecc.), anche con uso di materiali diversi dal plexiglas per il coperchio e per la base, come per esempio legno, alluminio, vetri lavorati, cristallo, stoffe. In relazione al materiale scelto si otengono effetti ottici diversi.
Il dispositivo illustrato è anche un oggetto estetico per l'ambiente, con una notevole consistenza massica (pesa circa un paio di Kg), piacevole al tatto, essenziale nella forma, facile da collocare ovunque, in casa oppure in ufficio, ed è possibile il suo uso anche solo per l'illuminazione o anche solo per la diffusione di sostanze in genere.
L'oggetto del trovato è un’idea regalo per lista nozze o per qualsiasi ricorrenza, anche per l'autogratificazione dell'utilizzatore.
Le sostanze da diffondere utilizzate
Esse sono presentate in preziosi flaconi in vetro satinato da 50 mi, ciascuno dotato di stoppino da inserire nel flacone e di un sistema di chiusura speciale per contenere lo stoppino già inserito nel flacone.
- una serie di profumi naturali d'ambiente, evocativi, suggestivi, allegri, eleganti, caldi, freschi, ecc.,
- una serie di oli essenziali biologici sinergici al 100%, cioè miscele di diversi tipi di oli, con l’obiettivo di ottenere un prodotto adatto a tutti senza controindicazioni, con effetti apprezzabili da chiunque; per esempio una sinergia rilassante, una energizzante, una balsamica, una purificante,
- una selezione di oli essenziali anche puri il cui impiego non abbia controindicazioni per nessuno, donne incinte, bambini e anziani compresi,
- rimedi floreali (per esempio Fiori di Bach, e altri ancora)
- una selezione di oli essenziali il cui impiego sia stato prescritto da un Naturopata, con modalità precise di diffusione (da eventualmente temporizzare con timer fornito a parte).
La funzione “Vìbrazionale”
Questa è ottenuta inserendo all'interno dell’apparecchio apposite piastre appositamente caricate con informazioni di Biorisonanza Olografica (frequenze dell’Elettromagnetismo Debole) e realizzate in diversi tipi di materiali (plexiglas per esempio), in modo da diffondere le informazioni contenute nelle vibrazioni dell’Elettromagnetismo Debole unitamente alla diffusione di luce e di profumo.
La funzione di generazione audio
E' prevista una versione con scheda amplificatrice HiFì e le relative casse audio, che potranno essere per esempio cubiche o di altre forme geometriche.
Il cubo avrà gli ingressi di collegamento alle casse e per un lettore Mp3, in particolare della serie Apple di IPod e IPhone attraverso un dispositivo d'interfaccia iPod (vedere foto).
Anche la parte audio potrà essere armonizzata con le piastre informative sopradescritte.
Descrizione dettagliata delia forma di realizzazione preferita
Per una migliore comprensione del presente modello e per illustrare come lo stesso possa essere realizzato, verrà ora fatto riferimento, a titolo di esempio, ai disegni allegati, nei quali:
- La Figura 1 è una foto prospettica esterna che mostra il coperchio e la base e le manopole di controllo;
- La Figura 2 illustra sulla sinistra l'elemento di collegamento con spina audio per il collegamento dell'apparecchio ad un IPod o ad altri dispositivi similari e sulla destra un telecomando per il controllo generale del dispositivo;
- La Figura 3 illustra la faccia inferiore con la griglia del ventilatore centrale per aspirare l'aria dell’erogazione;
- La Figura 4 illustra la base senza il coperchio di plexiglas contenente nella posizione centrale il contenitore di sistemazione del flacone per il profumo e quattro led d'illuminazione regolabili;
- La Figura 5 illustra la base con il flacone inserito nel suo contenitore, pronto per l'erogazione del contenuto;
- La Figura 6 illustra vari tipi di flaconi del tipo a bottiglia, uno con stoppino montato e un tipo di coperchio a ghiera estratto dal flacone.
Vengono ora illustrate in dettaglio le figure per descrivere i vari componenti del dispositivo;
- La Figura 7 illustra una base dell'apparato multifunzionale fornito con una funzione di emissioni di frequenze vibrazionali di Biorisonanza Olografica (Elettromagnetismo Debole) ottenuta montando nell’apparecchio apposite piastrine realizzate in diversi tipi di materiali (plexiglas per esempio), in modo da diffondere le frequenze informative unite/combinate alla emissione di luce e/o di profumo;
- La Figura 8 illustra un apparato multifunzionale realizzato compietamente di materiale plastico bianco, ossia la base è dello stesso materiale del coperchio;
- La Figura 9 illustra una base dell'apparato multifunzionale vista dal basso, realizzata in materiale plastico bianco stampato in un solo pezzo con griglia del ventilatore inclusa nella base (la suddetta griglia potrà essere di metallo);
- La Figura 10 illustra una base dell'apparato multifunzionale della Figura 9 vista di fianco.
La Figura 1 illustra il dispositivo nella sua disposizione generale con una base 1, tre manopole di controllo manuale 2A e coperchio di plexiglas opalizzato 2 con foro superiore centrale 3 per l'erogazione del profumo. Sul lato della base sono presenti i necessari cavi/spine di collegamento con le casse audio e di alimentazione di corrente (non indicati con i numeri nella figura).
La Figura 2 illustra sulla sinistra della fotografìa l'elemento di collegamento con spina per il collegamento dell'apparecchio (nell’imnnagine un Apple Universal Dock telecomando) ad un IPod o altri dispositivi similari e sulla destra un telecomando per il controllo generale del dispositivo con gli usuali tasti di accensione, avanzamento o arretramento della musica e tasto dei menu per gli usi generali.
La Figura 3 illustra la faccia inferiore con la griglia 4 del ventilatore centrale per aspirare l'aria dell'erogazione che lambisce lo stoppino e quindi esce del foro superiore per erogare il profumo all'esterno dell'apparecchio.
La Figura 4 illustra la base 1 senza il coperchio di plexiglas comprendente nella posizione centrale il contenitore 5 di sistemazione del flacone per il profumo e nei quattro angoli della base supporta i quattro dispositivi a led 6 che generano i vari colori e sono modificabili in relazione alle preferenze dell'utilizzatore.
La Figura 5 illustra la base con il flacone del profumo 7 inserito nel suo contenitore 5, pronto per l'erogazione del profumo sono anche visibili il tappo 8 aperto superiormente per contenere lo stoppino 9.
La Figura 6 illustra vari tipi di flaconi del tipo a bottiglia, quello indicato con 10 è pronto all'uso con stoppino montato, 11 indica un tappo di chiusura estratto dal flacone.
La Figura 7 illustra una base dell'apparato multifunzionale fornito con una piastra per ottenere le emissioni di frequenze vibrazionali di Biorisonanza Olografica {Elettromagnetismo Debole) ottenuta montando nell’apparecchio apposite piastrine 12 realizzate in diversi tipi di materiali (plexiglas per esempio), in modo da diffondere le frequenze informative unite/combinate alla emissione di luce e/o di profumo;
La Figura 8 illustra un apparato multifunzionale realizzato completamente di materiale plastico bianco, ossia la base è dello stesso materiale del coperchio.
La Figura 9 illustra una base dell'apparato multifunzionale vista dal basso, realizzata in materiale plastico bianco stampata in un solo pezzo con 4 piedini incorporati nella massa della base e griglia dei ventilatore realizzata sempre in un solo pezzo con la base.
La Figura 10 iliustra una base dell'apparato multifunzionale della Figura 9 vista di fianco.
L’uso multiplo del dispositivo è abbastanza semplice. Usando le tre manopole di metallo 2A disposte sul lato anteriore della base metallica 1 , si ottengono le seguenti funzioni:
- la prima manopola regola l'intensità di diffusione dell'aria profumata tramite la variazione della velocità della ventola interna,
- la seconda manopola regola l'intensità della luce,
- la terza manopola permette di selezionare il colore della luce grazie alla rotazione della stessa; agendo dal fondo scala (segnalato visivamente con un lampeggio dei LED) con rotazione in senso orario si attiva la lenta variazione automatica dei colori ottenuta con Led regolabili nel colore.
L'inserzione del flacone di profumo è semplice: basta sollevare il coperchio dalla base per accedere al bicchierino di contenimento del flacone. Uno dei vantaggi del presente modello è l'assenza di riscaldamento per l'erogazione del profumo. D'altro canto già i led interni e i dispositivi elettronici contenuti nella base producono una quantità di calore che contribuisce ad erogare ancora meglio il profumo.
Infine l'apparecchio è utilizzabile anche per produrre musica collegandolo ad Ipod, Iphone, riproduttore di MP3 o ad un disco rigido esterno che ha memorizzati i brani musicali.
L'apparato multifunzionale illustrato è fornito con una funzione di emissioni di frequenze vibrazionali di Biorisonanza Olografica (Elettromagnetismo Debole) ottenuta montando nell'apparecchio apposite piastrine realizzate in diversi tipi di materiali (plexiglas per esempio), in modo da diffondere le frequenze informative unite/combinate alla emissione di luce e/o dì profumo.
Sebbene il presente modello sia stato descritto con riferimento alla sua forma di realizzazione preferita, molte altre varianti e modifiche e altri usi secondari saranno evidenti alle persone esperte della tecnica. Pertanto è preferito che il presente modello non sia limitato dalla specifica rivelazione illustrata, ma solo dalle rivendicazioni allegate.

Claims (18)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Un apparato multifunzionale che è un erogatore di profumi e ha anche la funzione di apparato di illuminazione variabile e dì stereo multifunzionale con utilizzo di lettore MP3, IPod e Iphone e diffusore di frequenze di Biorisonanza Olografica, caratterizzato dal fatto che ha una parte superiore realizzata in plexiglas opale di diffusione di luce con spessore di circa 8 millimetri, che trasmette la luce diffondendola omogeneamente attraverso il materiale, nascondendo i punti luce (gli spot) delle sorgenti luminose che risultano pertanto indistinguibili ad un'osservazione esterna, avente una forma generale di un cubo bianco, sostenuto da quattro piedini in materiale plastico, in cui la base contiene una ventola che aspira aria dall'ambiente all'interno del cubo e tale aria esce attraverso un foro di circa venti millimetri di diametro posizionato sul lato superiore del cubo.
  2. 2. Un apparato multifunzionale secondo la rivendicazione 1, in cui sul lato anteriore della base sono previste tre manopole di metallo fissate alla base, che hanno le seguenti funzioni: - la prima manopola regola l'intensità di diffusione dell'aria profumata tramite la variazione della velocità della ventola interna, - la seconda manopola regola l'intensità della luce, - la terza manopola permette di selezionare il colore della luce grazie alla rotazione della stessa; agendo dal fondo scala con rotazione in senso orario si attiva la lenta variazione automatica dei colori.
  3. 3. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, in cui la luce è emessa da quattro led RGB (rosso, verde, blu) gestiti da una scheda elettronica per regolare la relativa luce, tuttavia eguali oppure miste dei vari colori.
  4. 4. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, in cui l’apertura dell’apparecchio avviene sollevando e staccando il coperchio dalia base per caricare l'apparecchio con un flacone profumato.
  5. 5. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, in cui all'interno è contenuto un bicchierino che accoglie un flacone in vetro per esempio ma non limitatamente, di 50 mi contenente profumo o olio essenziale o rimedi floreali.
  6. 6. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, in cui la diffusione dell’essenza avviene tramite un apposito stoppino inserito nel flacone, in modo che sporga da esso di circa un paio di centimetri, e che rimanendo sempre umido per capillarità permette l’evaporazione causata dai costante flusso d’aria regolabile alimentato dalla ventola, la diffusione avvenendo quindi a freddo, senza nessun deterioramento delle qualità dei prodotti diffusi in questo modo.
  7. 7. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, in cui il diffusore può essere dotato di un timer da montare sulla presa elettrica, che è usato se è necessario diffondere oli essenziali non inclusi nella fornitura standard, qualora esso sia prescritto per esempio da un Naturopata per un ben preciso paziente nei casi in cui è necessario temporizzare la diffusione secondo tempi ben regolati per evitare disturbi al paziente, pertanto l’apparecchio può essere considerato anche come un dispositivo paramedicale.
  8. 8. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, che è realizzato di tipo estetico per i collezionisti e in serie speciali (Yin & Yang, T’ai, ecc), per personalizzazioni (con loghi aziendali, per eventi speciali, ecc.), con uso di materiali diversi dal plexiglas per il coperchio, come per esempio legno, alluminio, vetri lavorati, cristallo, stoffe per ottenere effetti ottici di tipo differente.
  9. 9. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato da! fatto che il dispositivo è anche un oggetto estetico per l'ambiente, con una notevole consistenza massica, piacevole al tatto, essenziale nella forma, facile da collocare ovunque, a casa oppure in ufficio, ed è possibile il suo uso anche solo per illuminazione o solo per la diffusione.
  10. 10. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che esso è anche un’idea regalo per lista nozze o per qualsiasi ricorrenza ed anche per l'autogratificazìone dell’utilizzatore.
  11. 11. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che utilizza profumi che sono presentati in preziosi flaconi in vetro satinato per esempio ma non limitatamente, di 50 mi, ciascuno dotato di stoppino da inserire nel flacone e di un sistema di chiusura speciale per contenere lo stoppino già inserito nel flacone.
  12. 12. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che è fornito abbinato ad una serie di profumi naturali d’ambiente, evocativi, suggestivi, allegri, eleganti, caldi, freschi, ecc,.
  13. 13. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che è fornito con una serie di oli essenziali biologici e sinergie, cioè miscele di diversi tipi di oli, per ottenere un prodotto adatto a tutti senza controindicazioni, con effetti apprezzabili da chiunque; per esempio una sinergia rilassante, una energizzante, una balsamica, una purificante.
  14. 14. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che è abbinato ad una selezione di oli essenziali il cui impiego non abbia controindicazioni per nessuno, donne incinte, bambini e anziani compresi.
  15. 15. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caraterizzato dal fatto che può essere utilizzato per la diffusione di Rimedi Floreali appositamente preparati per la diffusione quali per esempio Fiori di Bach, e altri ancora a scelta dell'utilizzatore.
  16. 16. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che è fornito con una funzione di emissioni di frequenze vibrazionali di Biorisonanza Olografica (Elettromagnetismo Debole) ottenuta montando nell'apparecchio apposite piastrine realizzate in diversi tipi di materiali (plexiglas per esempio), in modo da diffondere le frequenze informative unite/combinate alla emissione di luce e/o di profumo.
  17. 17. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che esso ha anche una funzione di diffusione stereofonica di audio utilizzando una scheda amplificatrice HiFi e le relative casse audio, che potranno essere per esempio cubiche o di altre forme geometriche. 18. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che ha ingressi di collegamento alle casse e per un lettore Mp3, in particolare ma non esclusivamente della serie di IPod e IPhone attraverso un dispositivo di collegamento Apple Universal Dock. 19. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che è realizzato completamente di materiale plastico bianco, ossia la base è dello stesso materiale del coperchio di plexiglass opale e con griglia del ventilatore realizzata in un solo pezzo con la base 20. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la base dell'apparato multifunzionale è realizzata in materiale plastico bianco stampata in un solo pezzo con 4 piedini incorporati nella massa della base.
  18. 18. Un apparato multifunzionale secondo le rivendicazioni precedenti, sostanzialmente come descritto, rivendicato ed illustrato nel presente documento.
ITMI20090260 2009-07-31 2009-07-31 Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica ITMI20090260U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20090260 ITMI20090260U1 (it) 2009-07-31 2009-07-31 Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI20090260 ITMI20090260U1 (it) 2009-07-31 2009-07-31 Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20090260U1 true ITMI20090260U1 (it) 2011-02-01

Family

ID=43727461

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20090260 ITMI20090260U1 (it) 2009-07-31 2009-07-31 Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20090260U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR101689842B1 (ko) 향기 분사 장치
US6779905B1 (en) Electric sensory device
US20080150453A1 (en) Candle emulation device with aerosol-based fragrance release mechanism
KR200473634Y1 (ko) 아로마 테라피 디퓨져
TW201032839A (en) Fragrance dispenser
US8480248B2 (en) Circuit for color changing LED devices with volatile active emissions
CN211289899U (zh) 香薰电子蜡烛
US20210008384A1 (en) Tooth whitening device
US20150327722A1 (en) Candle Warming Image Display Lamp
US20100284168A1 (en) Illumination devices with volatile active emissions
US20180228930A1 (en) Wickless fragrance delivery methods and systems
WO2011126208A2 (ko) 향발산장치
WO2014165932A1 (en) An apparatus for simulating a flame
ITMI20090260U1 (it) Apparato erogatore di profumi con funzioni ulteriori di apparato d'illuminazione, stereo multifunzionale e diffusore di frequenze di biorisonanza olografica
US20040090771A1 (en) Illuminated frame
CN105392502A (zh) 一种用于扩散混合物的设备
KR101880621B1 (ko) 조명장치를 갖춘 화장품 용기
WO2022155247A1 (en) Candle simulators
WO2021082282A1 (zh) 助眠仪
CN207297424U (zh) 发光风扇
CN2916347Y (zh) 可散发香味的白炽灯
KR102000706B1 (ko) 발광 플랑크톤을 이용한 조명장치
KR20090006869U (ko) 방향제 기능을 갖는 장식용 조명구
US9566362B1 (en) Poured and/or compressed multiple wax object
JP3164156U (ja) 経机