ITMI20040371U1 - Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffe'-latte cappuccini o bevande simili montabile anche a casa - Google Patents

Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffe'-latte cappuccini o bevande simili montabile anche a casa Download PDF

Info

Publication number
ITMI20040371U1
ITMI20040371U1 IT000371U ITMI20040371U ITMI20040371U1 IT MI20040371 U1 ITMI20040371 U1 IT MI20040371U1 IT 000371 U IT000371 U IT 000371U IT MI20040371 U ITMI20040371 U IT MI20040371U IT MI20040371 U1 ITMI20040371 U1 IT MI20040371U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
disc
foaming device
lid
container
rod
Prior art date
Application number
IT000371U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Beniamino Holding S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Beniamino Holding S R L filed Critical Beniamino Holding S R L
Priority to IT000371U priority Critical patent/ITMI20040371U1/it
Publication of ITMI20040371U1 publication Critical patent/ITMI20040371U1/it
Priority to EP05015515A priority patent/EP1621118A1/en
Priority to US11/188,341 priority patent/US7416327B2/en

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J31/00Apparatus for making beverages
    • A47J31/18Apparatus in which ground coffee or tea-leaves are immersed in the hot liquid in the beverage container
    • A47J31/20Apparatus in which ground coffee or tea-leaves are immersed in the hot liquid in the beverage container having immersible, e.g. rotatable, filters
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47JKITCHEN EQUIPMENT; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; APPARATUS FOR MAKING BEVERAGES
    • A47J43/00Implements for preparing or holding food, not provided for in other groups of this subclass
    • A47J43/10Egg-whisks; Cream-beaters, i.e. hand implements or hand-driven devices
    • A47J43/1075Hand-driven mixing devices with reciprocating or oscillating tools
    • A47J43/1081Hand-driven mixing devices with reciprocating or oscillating tools with rectilinearly reciprocating tools

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Closures For Containers (AREA)
  • Tea And Coffee (AREA)

Description

"Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffè-latte, cappuccini o bevande simili, montabile anche a casa"
Il presente trovato si riferisce ad un dispositivo schiumatore per la preparazione di cappuccini o bevande simili che sia adattabile per essere impiegato con contenitori della bevanda di diverse dimensioni, soprattutto per classici “mug” di ceramica o porcelaa.
Negli ultimi anni sono stati proposti dispositivi schiumatori da utilizzare in ambienti domestici per la preparazione di cappuccini o bevande simili. Tali dispositivi, tipicamente, comprendono un contenitore della bevanda all’ interno del quale può muoversi verticalmente un disco a rete orizzontale, per formare la crema di latte desiderata nella bevanda. Il disco è fissato ad un’asta che scorre assialmente all’inteno di un foro ricavato in un coperchio di chiusura del contenitore. L’asta sporge superiormente dal coperchio di chiusura del contenitore e può essere afferrata manualmente per muovere ripetutamente il disco a rete dall’alto verso il basso e viceversa. Il disco è formato con una rete che, quando viene attraversata dal liquido interno al contenitore, permette di formare la schiuma (o crema) desiderata. Quando il liquido passa attraverso la rete, infatti, alcune particelle di aria rimangono imprigionate nel liquido, dando origine ad una schiuma (o crema) che può persistere fino anche a 30 minuti. Si noti che il disco deve essere accolto con un piccolo gioco radiale all’intemo del contenitore, in modo che il liquido della bevanda sia costretto a passare attraverso la rete per la sua maggior parte.
I dispositivi schiumatori della tecnica nota hanno permesso di preparare cappuccini o bevande simili con estrema facilità anche in ambienti domestici, senza la necessità di acquistare macchine ingombranti e costose come quelle che vengono in genere impiegate nei bar o nei ristoranti.
Tali dispostivi, tuttavia, sono adatti a funzionare soltanto quando la bevanda che si desidera trattare è travasata nell’apposito contenitore, il quale costituisce parte integrante ed insostituibile del dispositivo schiumatore. Se si desiderasse preparare un cappuccino o bevande simili direttamente all’ interno di un qualsivoglia bicchiere (o mug) cilindrico con diametri variabili, ci si scontrerebbe con la scarsa adattabilità del coperchio e del suo disco a rete che possono essere impiegati solamente in combinazione con un contenitore realizzato “ad hoc”. Infatti, il contenitore deve essere dimensionato in modo da poter essere chiuso stabilmente dal coperchio e deve presentare un diametro interno di poco superiore al diametro del disco a rete.
I dispositivi schiumatori della tecnica nota risultano, inoltre, essere alquanto ingombranti nella vendita e nel trasporto, essendo necessario abbinare ad ogni coperchio un corrispondente contenitore della dimensione adatta. Tali ingombri, oltre a comportare problemi di spazio durante il trasporto e nei punti vendita del prodotto, comportano anche la necessità di un imballaggio costoso che può incidere in una certa misura sull’economicità del prodotto finale.
Scopo generale del presente trovato è ovviare agli inconvenienti sopra menzionati fornendo un dispositivo schiumatore di struttura semplice ed economica, che possa essere impiegato per preparare le bevande direttamente all’ interno di contenitori con diversi diametri.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di fornire un dispositivo schiumatore che presenti un ingombro più limitato rispetto ai dispositivi della tecnica nota e che possa essere imballato in modo più economico e vantaggioso, essendo venduto smontato per poi essere montato a casa dall’utente.
In vista di tale scopo si è pensato di realizzare, secondo il trovato, un dispositivo schiumatore per la preparazione di caffè-latte, cappuccini o bevande simili comprendente un coperchio atto a chiudere superiormente un contenitore pressoché cilindrico della bevanda ed un disco mobile assialmente all’interno del contenitore durante l’impiego del dispositivo, il disco essendo dotato di almeno una porzione a rete per l’emulsione dell’aria nel liquido ed essendo fissato trasversalmente ad un’asta che scorre assialmente in un foro nel coperchio e sporge superiormente ad esso per essere afferrata manualmente, caratterizzato dal fatto che detto coperchio comprende almeno due scanalature anulari pressoché concentriche adatte ad impegnarsi con il bordo superiore di contenitori di diametri differenti per realizzare la chiusura del contenitore, essendo presente una porzione circonferenziale flessibile che si protende dal bordo del disco verso l’esterno per coprire almeno in parte la luce che si crea tra bordo del disco e parete interna del contenitore quando il dispositivo viene impiegato con contenitori di diametro maggiore.
Per rendere più chiara la spiegazione dei principi innovativi del presente trovato ed i suoi vantaggi rispetto alla tecnica nota si descriverà di seguito, con l'aiuto dei disegni allegati, una possibile realizzazione esemplificativa applicante tali principi. Nei disegni:
-figura 1 rappresenta una vista laterale in sezione di un dispositivo schiumatore applicato ad un contenitore di un certo diametro,
-figura 2 rappresenta una vista laterale in sezione del dispositivo schiumatore di figura 1 applicato ad un contenitore con un diametro più piccolo,
-figura 3 rappresenta una vista dall’alto del disco del dispositivo schiumatore delle figure precedenti,
-figure 4, 5 e 6 mostrano tre diverse fasi di montaggio del dispositivo mostrato nelle figure precedenti.
Con riferimento alle figure, in figura 1 è mostrato un dispositivo schiumatore 11 per la preparazione di cappuccini o bevande simili, realizzato secondo il presente trovato.
11 dispositivo schiumatore 11 è adatto ad essere applicato a contenitori cilindrici di diverso diametro e, nell’esempio di figura 1, è applicato ad un contenitore cilindrico 12 di diametro “D” (si noti che con diametro “D” si intende, per brevità, la media tra il diametro esterno ed il diametro interno del contenitore). Tale contenitore 12 potrebbe essere un qualsiasi bicchiere (o “mug”) in ceramica, porcellana o vetro che viene in genere utilizzato per bere latte, caffè, cappuccini, caffè-latte od anche tè, ideale per riscaldare il latte nel microonde. Si noti che questi tipi di contenitori spesso all’intemo non sono perfettamente cilindrici, ma presentano diametri leggermente variabili.
Il dispositivo schiumatore 11 comprende un coperchio 13 destinato a chiudere superiormente il contenitore 12 durante il funzionamento del dispositivo. In corrispondenza del suo centro di simmetria il coperchio 13 è provvisto di un foro 23 all’inteno del quale scorre assialmente un’asta verticale 14.
L’asta 14 sporge superiormente dal coperchio 13 ed alla sua estremità superiore è creato un pomo 16. Il pomo 16 è destinato ad essere afferrato manualmente dall’utente del dispositivo per movimentare Tasta 14 dal basso verso l’alto e viceversa, secondo quanto verrà descritto nel seguito. Vantaggiosamente, il pomo 16 potrebbe essere formato di pezzo con Tasta 14, ma potrebbe anche essere formato in un pezzo separato e innestato in vario modo sull’estremità superiore dell’asta 14. All’estremità inferiore dell’asta 14 è fissato un disco circolare 15 perpendicolarmente all’asta stessa. Il disco 15, quando il dispositivo 11 è applicato al contenitore 12, è disposto parallelamente al fondo del contenitore 12 in modo da poter scorrere assialmente al suo interno. Secondo quanto mostrato in figura 3, il disco comprende una corpo rigido 28 nel quale sono ricavate una pluralità di finestre 21. In corrispondenza delle finestre 21 è disposta una rete (ad esempio in nylon) destinata a realizzare l’emulsione dell’aria nel liquido della bevanda. La rete è infatti caratterizzata da una grana tale per cui, quando il liquido attraversa le finestre del disco, piccole quantità di aria rimangono imprigionate nella bevanda, propiziando la formazione di una schiuma (o crema di latte) di durata persistente (fino a 30 minuti). Vantaggiosamente, le finestre a rete 21 presentano una forma allungata e sono disposte radialmente rispetto al centro del disco 15, come mostrato in figura 3. Tali finestre a rete 21 potrebbero essere, ad esempio, una dozzina.
Al centro del disco 15 è presente una sporgenza che forma una sede di innesto 22 all’intemo della quale va ad inserirsi l’estremità 20 dell’asta 14. Vantaggiosamente, l’estremità 20 si inserisce nella sede con un innesto a scatto. Tale accorgimento permette di realizzare un montaggio estremamente semplice del dispositivo schiumatore, consentendo di ancorare il disco 15 all’asta 14 in modo assai rapido. Dal bordo esterno del disco 15 si protendono radialmente verso l’esterno una pluralità di alette flessibili 17. In una realizzazione preferita del presente trovato, le alette 17 sono sei e separate da intagli radiali 25, al fine di favorire in una certa misura la loro flessione al di fuori del piano del disco 15. Le alette 17 descrivono una corona circolare attorno al disco 15 e, come verrà ripreso in seguito, hanno la funzione di chiudere la luce tra bordo del disco 15 e parete interna del contenitore 12 al variare del diametro interno del bicchiere. Le alette 17 potrebbero essere realizzate in gomma ed essere fissate al corpo del disco secondo note tecniche.
Secondo il presente trovato, il coperchio 13 è provvisto di due scanalature circolari concentriche 18 e 19, destinate ad impegnarsi con il bordo superiore del contenitore 12 quando a questo viene applicato il dispositivo schiumatore 11. Vantaggiosamente, il bordo inferiore del coperchio 13 ha forma conica, per facilitare il centraggio sul contenitore 12. L’impegno tra le scanalature 18, 19 ed il bordo superiore del contenitore permette di mantenere saldamente il dispositivo schiumatore nella corretta posizione rispetto al contenitore, imponendo all’asta 14 di rimanere sempre pressoché allineata con l’asse del contenitore cilindrico. In una realizzazione del trovato il coperchio 13 potrebbe essere in materiale gommoso. Si noti che i diametri delle due scanalature (tipicamente compresi tra 6 e 9 cm) corrispondono ai diametri più comuni dei bicchieri (o “mug”) in uso negli ambienti domestici di tutto il mondo.
In figura 1, come detto, il dispositivo schiumatore è applicato ad un contenitore 12 avente un diametro “D”. Tale diametro “D”, pari ad esempio a 8 cm, corrisponde al diametro della scanalatura esterna 19. In questo caso, il disco 15 presenta un diametro sostanzialmente minore rispetto al diametro interno del contenitore 12; la luce tra il bordo del disco e la parete interna del contenitore, che risulta essere non trascurabile, è chiusa dalle alette 17 che si dispongono orizzontalmente.
Quando si desidera preparare un cappuccino schiumoso o un caffè e latte cremoso, si riempie il contenitore 12 con latte o caffè (o entrambi) e, come mostrato in figura, si applica il dispositivo schiumatore al contenitore. Muovendo poi il disco ripetutamente dal basso verso l’alto e viceversa, il liquido attraversa le finestre a rete 21 fino a che particelle di aria rimangono imprigionate nella bevanda consentendo la formazione di una crema (o schiuma) persistente. In questo caso, la porzione flessibile rimane in un piano pressoché orizzontale, costringendo il liquido a passare per lo più attraverso la rete 21 per propiziare la formazione della schiuma desiderata.
Una volta formatasi la crema, il coperchio 13 viene rimosso dal contenitore 12 e la bevanda preparata può essere gustata direttamente nel bicchiere o, eventualmente, può anche essere versata in altre tazze con l’ aiuto del disco 15.
Si noti che la porzione superiore 13a del coperchio è formata allungata verso l’alto al fine di consentire la presa del coperchio stesso quando la bevanda è già stata preparata e si desidera rimuovere il dispositivo schiumatore 11 dal bicchiere oppure schiumare la crema di latte.
In figura 2 è mostrato il dispositivo schiumatore 11, applicato questa volta ad un contenitore 32 avente diametro “d”, minore rispetto al diametro “D” del contenitore 12 di figura 1. Tale diametro “d”, che ad esempio potrebbe essere pari a circa 6.5-7 cm, corrisponde al diametro della scanalatura interna 18 del coperchio 13.
In questa situazione, il coperchio si impegna saldamente con il bordo superiore bicchiere 32 in corrispondenza della sua scanalatura 18. Il disco 15 è accolto con piccolo gioco all’intemo del contenitore 32 tanto che non sarebbe necessaria la presenza delle alette 17 per chiudere la luce tra il bordo esterno del disco 15 e parete interna del bicchiere. Questa volta le alette 17, realizzate in gomma, si flettono entrando in contatto con la parete interna del contenitore, senza ostacolare in modo sensibile il movimento verticale alternato del disco 15 durante l’impiego del dispositivo.
Si noti che, vantaggiosamente, lo spessore delle alette 17 è pari circa alla differenza tra il raggio della scanalatura 19 ed il raggio della scanalatura 18. Il diametro del disco 15 è di poco inferiore al diametro della scanalatura più interna 18. Tali accorgimenti permettono di avere un ottimale funzionamento del dispositivo schiumatore al variare del diametro del contenitore della bevanda.
In figura 4 sono mostrati i tre componenti che costituiscono il dispositivo prima del montaggio, che può essere agevolmente realizzato a casa dall’utente finale del prodotto (si noti, infatti, che il dispositivo viene preferibilmente venduto smontato). I tre componenti costitutivi sono: l’asta 14 con il pomo 16 formato di pezzo ad una sua estremità, il coperchio 13 dotato di un foro passante 23 ed il disco per l’emulsione 15 provvisto della sede d’innesto 22.
II montaggio risulta essere molto rapido e semplice. È infatti sufficiente inizialmente inserire l’asta 14 nel foro 23 ricavato nel coperchio, come mostrato in figura 5. Quindi l’estremità 20 dell’asta, con una semplice pressione, viene inserita a scatto nella sede d’innesto 22 presente sul disco 15. L’estremità 20, infatti, è dotata di due dentini flessibili adatti ad impegnarsi stabilmente a scatto nella sede 22, realizzando un innesto di per sé di tecnica nota.
Dopo l’innesto, il dispositivo schiumatore è pronto per l’uso con il disco saldamente fissato all’asta 14, come mostrato nella figura 6.
A questo punto risulta chiaro come si siano raggiunti gli scopi del trovato.
Si è realizzato, infatti, un dispositivo schiumatore per la preparazione di cappuccini o bevande simili che si adatta ad essere impiegato con bicchieri (o mug) di diverse dimensioni; tale risultato, di fatto, consente di preparare la bevanda desiderata direttamente in un qualsivoglia contenitore, senza la necessità di impiegare un contenitore che costituisce parte integrante del dispositivo e che sia realizzato con prestabilite caratteristiche dimensionali secondo quanto accadeva con la tecnica nota. Il dispositivo realizzato secondo il presente trovato, inoltre, presenta ima serie di vantaggi dal punto di vista dell’imballaggio e degli ingombri del prodotto nei punti vendita. Non essendo, infatti, più necessario abbinare al dispositivo schiumatore un contenitore realizzato “ad hoc” per il suo funzionamento, è possibile ridurre considerevolmente lo spazio occupato dal prodotto nei punti vendita e anche in occasione del trasporto del prodotto stesso. In particolare, il prodotto può essere venduto smontato in tre pezzi (coperchio, asta e disco a rete), consentendo di realizzare una confezione molto sottile e poco ingombrante. Il dispositivo può poi essere agevolmente montato a casa, grazie alla presenza dell’ innesto a scatto tra l’asta e il disco a rete. È evidente come questo fatto renda più economica e vantaggiosa la commercializzazione del dispositivo. Anche l’imballaggio del prodotto presenta, di fatto, una dimensione inferiore rispetto agli imballaggi dei dispositivi della tecnica nota. Questo fatto concorre a rendere il dispositivo secondo il trovato più vantaggioso rispetto agli schiumatori tradizionali e permette di utilizzare i mug in un nuovo procedimento o uso.
Naturalmente, la descrizione sopra fatta di una realizzazione applicante i principi innovativi del presente trovato è riportata a titolo esemplificativo di tali principi innovativi e non deve perciò essere presa a limitazione dell'ambito di privativa qui rivendicato. Ad esempio, le scanalature sul coperchio del dispositivo potrebbero anche essere più di due, consentendo di aumentare ulteriormente l’adattabilità dello schiumatore.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo schiumatore per la preparazione di caffè-latte, cappuccini o bevande simili comprendente un coperchio (13) atto a chiudere superiormente un contenitore pressoché cilindrico della bevanda ed un disco (15) mobile assialmente all’interno del contenitore durante l’impiego del dispositivo, il disco essendo dotato di almeno una porzione a rete (21) per l’emulsione dell’aria nel liquido ed essendo fissato trasversalmente ad un’asta (14) che scorre assialmente in un foro nel coperchio e sporge superiormente ad esso per essere afferrata manualmente, caratterizzato dal fatto che detto coperchio comprende almeno due scanalature anulari pressoché concentriche (18, 19) adatte ad impegnarsi con il bordo superiore di contenitori di diametri differenti per realizzare la chiusura del contenitore, essendo presente una porzione circonferenziale flessibile (17) che si protende dal bordo del disco verso l’esterno per coprire almeno in parte la luce che si crea tra bordo del disco e parete interna del contenitore quando il dispositivo viene impiegato con contenitori di diametro maggiore.
  2. 2. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le dette scanalature sono formate su un bordo inferiore del coperchio presentante una forma conica, per facilitare il centraggio del coperchio sul contenitore.
  3. 3. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta porzione circonferenziale (17) è formata da una pluralità di alette flessibili separate da intagli radiali (25).
  4. 4. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che dette alette flessibili (17) sono sei.
  5. 5. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto disco è circolare e le alette flessibili (17) formano una corona circolare attorno al detto disco (15).
  6. 6. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che 10 spessore della detta corona circolare è pari circa alla differenza tra il raggio della scanalatura anulare più larga (19) ed il raggio della scanalatura anulare più stretta (18), il diametro del disco (15) essendo di poco inferiore al diametro della scanalatura più stretta.
  7. 7. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che dette porzioni a rete sono formate in corrispondenza di una pluralità di finestre (21) ricavate su un corpo del disco (28), le finestre essendo allungate e disposte radialmente rispetto al centro del disco.
  8. 8. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che in corrispondenza del centro del corpo del disco (15) è formata una sede adatta a ricevere un estremo della detta asta (14) per realizzare un innesto a scatto.
  9. 9. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 3 e 7, caratterizzato dal fatto che il detto corpo del disco forma il bordo del disco a cui sono fissate le dette alette flessibili.
  10. 10. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che un pomo afferrabile (16) è formato di pezzo con P estremità dell’asta (14) che sporge superiormente al detto coperchio.
  11. 11. Dispositivo schiumatore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che 11 detto coperchio (13) presenta, in prossimità del foro all’interno del quale scorre l’asta (14), una porzione allungata per favorire 1 coperchio da parte dell’utente quando la bevanda è stata
IT000371U 2004-07-30 2004-07-30 Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffe'-latte cappuccini o bevande simili montabile anche a casa ITMI20040371U1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000371U ITMI20040371U1 (it) 2004-07-30 2004-07-30 Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffe'-latte cappuccini o bevande simili montabile anche a casa
EP05015515A EP1621118A1 (en) 2004-07-30 2005-07-18 Foaming device adaptable for the preparation of coffee and milk or cappuccinos or similar drinks and that can be assembled at home
US11/188,341 US7416327B2 (en) 2004-07-30 2005-07-25 Foaming device adaptable for the preparation of coffee and milk or cappuccinos or similar drinks and that can be assembled at home

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000371U ITMI20040371U1 (it) 2004-07-30 2004-07-30 Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffe'-latte cappuccini o bevande simili montabile anche a casa

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20040371U1 true ITMI20040371U1 (it) 2004-10-30

Family

ID=35149658

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000371U ITMI20040371U1 (it) 2004-07-30 2004-07-30 Dispositivo schiumatore adattabile per la preparazione di caffe'-latte cappuccini o bevande simili montabile anche a casa

Country Status (3)

Country Link
US (1) US7416327B2 (it)
EP (1) EP1621118A1 (it)
IT (1) ITMI20040371U1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP5015771B2 (ja) * 2004-07-07 2012-08-29 コーニンクレッカ フィリップス エレクトロニクス エヌ ヴィ コーヒーのフローにおいて渦流を引き起こす手段を有するコーヒーメーカー
US8313644B2 (en) * 2010-01-13 2012-11-20 OZOlab Bottle with an integrated filtration assembly that is manually operated using a plunger
GB201703299D0 (en) 2017-03-01 2017-04-12 Triple Line Tech Ltd Apparatus and method for generating a microfoam
WO2019144193A1 (en) * 2018-01-25 2019-08-01 Kohi & Co. Pty Ltd Multi-use flask
CA3139668A1 (en) * 2019-05-07 2020-11-12 Brayton BUSHBY Shaker devices
US20230055906A1 (en) * 2021-08-20 2023-02-23 Paula J. CRASHLEY Mixing accessory

Family Cites Families (29)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US893469A (en) * 1908-02-17 1908-07-14 Frieda Essmuller Cover.
US1762353A (en) * 1925-11-16 1930-06-10 Hamilton Beach Mfg Co Drink mixer
US1836026A (en) * 1930-04-12 1931-12-15 Durkee Famous Foods Inc Mixing and forming device
US2166437A (en) * 1938-02-16 1939-07-18 Robert K Howie Mixing and molding device
US2636636A (en) * 1952-02-23 1953-04-28 John B Smith Cover for cooking utensils
US2726071A (en) * 1952-11-14 1955-12-06 Bernhardt Rudolph Mixer and aerator
US2736536A (en) * 1953-04-02 1956-02-28 Benjamin B Banowitz Cooking vessel cover and agitator
US2760672A (en) * 1954-03-24 1956-08-28 Richard B Cronheim Vented covers for cooking vessels
US3141567A (en) * 1962-03-28 1964-07-21 Ned H Schearer Closure member
BE680632A (it) * 1966-05-06 1966-10-17
US3606074A (en) * 1969-07-24 1971-09-20 Robert M Hayes Multiple purpose gripping lid
US3655089A (en) * 1970-06-08 1972-04-11 Gen Foods Corp Universal closure
US4150763A (en) * 1978-04-03 1979-04-24 Simpson Catherine L Paint brush scraper
US4198040A (en) * 1978-12-01 1980-04-15 Colasent Julius R Adjustable lid
DE8716601U1 (it) * 1987-12-16 1988-06-23 Maxs Ag, Sachseln, Ch
US4946286A (en) * 1988-11-23 1990-08-07 The Coca-Cola Company Liquid pitcher including a mixing and grinding mechanism
US5284389A (en) * 1993-06-01 1994-02-08 Lumsden Karen J Juice concentrate mixing and dispensing apparatus
IT227713Y1 (it) * 1994-11-22 1997-12-15 Frabosk Casalinghi Spa Bricco per latte con dispositivo schiumatore per l'ottenimento di cappuccini e simili
US5695282A (en) * 1996-02-23 1997-12-09 The Pampered Chef, Ltd. Mixing pitcher
US5780087A (en) * 1996-09-23 1998-07-14 Brady; Frank A. Apparatus and method for frothing liquids
US6095676A (en) * 1998-12-30 2000-08-01 Kuan; Huo Feng Hsia Dairy product whipping apparatus
US6200015B1 (en) * 1999-02-26 2001-03-13 The Pampered Chef, Ltd. Mixing container
EP1038483A1 (en) * 1999-03-23 2000-09-27 FRABOSK CASALINGHI S.p.A. Apparatus for emulsified milk based hot beverages
US6105811A (en) * 1999-07-29 2000-08-22 Alfred; Greg Ergonomic cooking pan cover
US6231226B1 (en) * 2000-02-29 2001-05-15 The Pampered Chef, Ltd. Mixing Pitcher
US6283627B1 (en) * 2000-09-12 2001-09-04 Wayne G. Fromm Drink mixer
WO2004026090A1 (en) * 2002-09-18 2004-04-01 Pi-Design Ag A piston for a piston jug for beverages
US20060209630A1 (en) * 2005-03-15 2006-09-21 Brown Craig E Mixer for infant formula powder and other infant feeding products
USD539604S1 (en) * 2005-06-09 2007-04-03 Eddie Man-Ying Chan Cover for cooking utensil

Also Published As

Publication number Publication date
US20060021512A1 (en) 2006-02-02
EP1621118A1 (en) 2006-02-01
US7416327B2 (en) 2008-08-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP2862814B1 (en) Container capable of mixing multiple materials
WO2006060691A3 (en) Plural chamber drinking cup
US9352901B2 (en) Device for use in beverage containers
US20090001090A1 (en) Disposable beverage container
US20150114963A1 (en) Combination Beverage Cup and Lid or Base
CN205345617U (zh) 带有饮品支架的食品容器
CN102046048A (zh) 纸盖
US5725117A (en) Apparatus for forming a container to hold a drinking cup at the bottom end of the container and to hold food in the upper portion of the container
US20080302249A1 (en) Locking Structure of Hot Beverage Machine With Steam Sealing Device
US7416327B2 (en) Foaming device adaptable for the preparation of coffee and milk or cappuccinos or similar drinks and that can be assembled at home
CN205285856U (zh) 能够保持饮品并容纳食品的容器
EP0773732A1 (en) Food or drink container
US6752070B1 (en) Filter assembly of coffee maker
KR101349435B1 (ko) 다중 컵
US20120250448A1 (en) Device for making mixed drink
KR101486190B1 (ko) 절첩식 컵
KR101435077B1 (ko) 접이식 컵캐리어용 컵 설치 장치
CN104661571A (zh) 过滤器
CA2950252A1 (en) Combined plate and collapsible beverage holder
EP4090203A1 (en) Beverage filter
KR19980059445U (ko) 절첩되는 일회용 종이컵
EP3257406A1 (en) Portable beverage container for serving and entertaining children
US20170013994A1 (en) Multiple height platform
US20050045791A1 (en) Cupholding plate
NL1008321C1 (nl) Drinkglas.