ITMI20000007U1 - Sistema di scaffale costituito da piastre e collegamenti a bullone - Google Patents

Sistema di scaffale costituito da piastre e collegamenti a bullone Download PDF

Info

Publication number
ITMI20000007U1
ITMI20000007U1 ITMI20000007U ITMI20000007U1 IT MI20000007 U1 ITMI20000007 U1 IT MI20000007U1 IT MI20000007 U ITMI20000007 U IT MI20000007U IT MI20000007 U1 ITMI20000007 U1 IT MI20000007U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plates
shelf
compartment
bolt connections
compartments
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Peter Christian Hertel
Sebastian Klarhoefer
Original Assignee
Peter Christian Hertel
Sebastian Klarhoefer
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Peter Christian Hertel, Sebastian Klarhoefer filed Critical Peter Christian Hertel
Publication of ITMI20000007V0 publication Critical patent/ITMI20000007V0/it
Publication of ITMI20000007U1 publication Critical patent/ITMI20000007U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT249689Y1 publication Critical patent/IT249689Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B87/00Sectional furniture, i.e. combinations of complete furniture units, e.g. assemblies of furniture units of the same kind such as linkable cabinets, tables, racks or shelf units
    • A47B87/02Sectional furniture, i.e. combinations of complete furniture units, e.g. assemblies of furniture units of the same kind such as linkable cabinets, tables, racks or shelf units stackable ; stackable and linkable
    • A47B87/0207Stackable racks, trays or shelf units
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B47/00Cabinets, racks or shelf units, characterised by features related to dismountability or building-up from elements
    • A47B47/0075Flat or flat-like panels connected without frames

Landscapes

  • Assembled Shelves (AREA)
  • Structure Of Telephone Exchanges (AREA)

Description

Titolo: Sistema di scaffale costituito da piastre e collegamenti a bullone
Descrizione
La presente invenzione riguarda un sistema di scaffale con scomparti unitari, costituito da piastre e collegamenti a bullone.
L'invenzione deriva dal brevetto tedesco DE 44 06 476 in cui viene descritto un sistema di scaffale con scomparti unitari e quadrati costituiti da piastre e profili di collegamento a forma di U. In questo sistema di scaffale, i bordi delle piastre corrono paralleli ai profili di collegamento a forma di U e sono inseribili in questi. Le piastre presentano, ai loro bordi, scanalature che corrono perpendicolari al bordo, in cui si impegnano i profili di collegamento che corrono ad angolo retto rispetto ai bordi delle piastre, ove un sistema di costruzione costituito da piastre e un sistema di costruzione costituito da profili di collegamento a forma di U, ad esso collegato, sono combinati in maniera uguale in direzione orizzontale e verticale e così l'uno sull'altro, da impegnarsi con forza l'uno nell'altro, sfalsati di uno scomparto. Entrambi i sistemi di costruzione sono costruiti secondo una struttura tessuta.
Tramite l'impegno reciproco sfalsato delle piastre e dei profili di collegamento, laddove le piastre si attestano l'una sull'altra, si formano nodi di collegamento rigidi. Ulteriori particolarità dello stato della tecnica possono ricavarsi da DE 4406 476, cui si fa riferimento.
Nello strato della tecnica illustrato, l'impegno con forza delle piastre nei profili a forma di U e l'impegno con forza dei profili nelle scanalature ricavate per fresatura delle piastre, presuppongono una fabbricazione molto precisa degli elementi costitutivi. Quando si riesce a garantire questo, è senz'altro possibile, allestire in maniera precisa lo scaffale del sistema. Esperienze con questo sistema hanno tuttavia evidenziato, che se è vero che i mobili costruiti secondo il sistema possono essere offerti sul mercato per lungo tempo, una preparazione assai precisa , per un tale lasso cospicuo di tempo, richiede tuttavia un elevatissimo sforzo per garantirne la qualità, per cui aumentano i costi della fabbricazione.
Un'ulteriore difficoltà dello stato della tecnica citato, è che il sistema di scaffale ha una costruzione relativamente complessa, che non è individuabile in maniera semplice per un cliente tecnicamente non preparato, cosa che può comportare una minore accettabilità del sistema di scaffale sul mercato.
Mentre queste difficoltà potrebbero essere aggirate facendo allestire lo scaffale presso il cliente da personale installatore opportunamente addestrato, come è prassi in altri sistemi di mobilio sul mercato, i costi per il sistema di scaffale aumenterebbero ulteriormente in virtù di tale accorgimento.
Costituisce perciò un obiettivo della presente invenzione, sviluppare ulteriormente il sistema di scaffale noto dallo stato della tecnica così da poter essere allestito senza problemi da una persona tecnicamente poco esperta, e da essere realizzabile in diversi materiali con uno sforzo sostenibile dal punto di vista tecnico.
Questo obiettivo viene conseguito da un sistema di scaffale con le caratteristiche secondo la rivendicazione 1.
Mantenendo il principio di base del sistema di scaffale del documento DE 4406 476, nella fattispecie la connessione ad aggiunte successive di piastre-elementi costruttivi secondo una struttura a tessuto, è stato modificato il nodo rigido, in cui le piastre si attestano 1'una sull'altra. In modo sorprendente, è emerso che si può ottenere un collegamento rigido almeno altrettanto buono se non migliore, se, invece dei profili di collegamento a forma di U, che vengono inseriti in scanalature previste all'uopo nelle piastre , vengono utilizzati bulloni, che sono introdotti in fori corrispondenti nelle piastre.
Oggetto dell'invenzione è perciò un sistema di scaffale senza fine costituito da piastre e collegamenti a bullone, che realizzano sistemi di costruzione uguali rispettivamente in direzione orizzontale e verticale, i quali sono sfalsati di uno scomparto e si impegnano reciprocamente. La base costruttiva è uno schema di scomparto unitario, quadrato o rettangolare, sulla base del quale si possono combinare nella combinazione desiderata scompartì confinanti l'uno all'altro a formare uno scaffale più grande.
Il concetto di base del sistema di scaffale della presente invenzione consiste nella sovrapposizione di due sistemi di costruzione sfalsati di un campo, l'uno costituito da piastre, l'altro da collegamenti a bullone. I componenti verticali ed orizzontali sono identici. Se si sceglie un sistema di scomparto quadrato, il numero dei diversi elementi si riduce rispettivamente a due. Sussistono quindi due formati di piastra e due lunghezze di bullone, che vengono rispettivamente montati sia in verticale che in orizzontale. Nella variante del sistema con schema di base rettangolare, per gli elementi verticali così come per quelli orizzontali sussistono due diversi formati di piastra; le lunghezze dei bulloni rimangono uguali a quelle della prima variante con schema di scomparto quadrato.
Il principio secondo il quale gli elementi vengono combinati corrisponde a quanto illustrato nei disegni di una struttura tessuta. La struttura è uguale in direzione orizzontale e verticale, vale a dire i singoli elementi non sono concepiti come elementi portanti specificatamente orizzontali o verticali, ma come universalmente impiegabili e intercambiabili all'interno del sistema. Il sistema di scaffale può venire allestito in una disposizione sia verso l'alto che in trasversale e venire completata a piacere in altezza e larghezza montando ulteriori elementi.
Con il sistema di scaffale secondo l'invenzione da un numero così piccolo di elementi diversi è possibile conseguire la massima flessibilità possibile nell'allestimento e modifiche successive di uno scaffale del sistema stesso. I singoli elementi possono avere dimensioni ridotte, la dimensione maggiore della piastra più grande essendo più o meno uguale al doppio della larghezza di una scomparto di scaffale.
Inoltre, il sistema di scaffale secondo l'invenzione ha il vantaggio di poter essere eretto liberamente nello spazio e di poter essere utilizzato da ambedue le parti, senza che siano necessarie le diagonali spesso consuete in scaffali per il loro irrigidimento costruttivo. Il sistema di scaffale può venire costruito senza problemi anche da personale senza competenze tecniche e può venire prodotto con sforzo tecnico sostenibile e tolleranze accettabili da diversi materiali, quali legno, laminato, MDF e simili.
L'invenzione viene meglio illustrata di seguito in relazione a forme di realizzazione preferite con riferimento ai disegni. In essi:
figura 1 è un sistema di scaffale secondo l'invenzione con scompartì quadrati unitari;
figura 2 illustra una rappresentazione a disegno di una struttura tessuta per spiegare il principio di costruzione del sistema di scaffale secondo l'invenzione;
figura 3 e figura 4 sono disegni costruttivi di una piastra più grande e di una più piccola, da cui è costruito il sistema di scaffale secondo l'invenzione;
figura 5 è una rappresentazione schematica di due scomparti di scaffale con l'indicazione delle misure;
figura 6 e figura 7 mostrano diversi punti nodali, su cui si attestano le piastre degli scaffali e i bulloni cooperano con le piastre; e
figura 8 e figura 9 mostrano esempi di diverse forme di realizzazione di sistemi di scaffale allestiti secondo l 'invenzione.
Le figura 1, 8, 9 mostrano diverse possibilità di combinazione del sistema
di scaffale secondo l'invenzione a partire da elementi di base con scompartì unitari quadrati. Gli scaffali possono venire allestiti secondo una disposizione e combinazione a piacere senza limitazione del numero di scompartì a partire da almeno uno scomparto di scaffale quadrato, in forma rettangolare, a forma di T o L sporgente, a gradini, o simili.
L'idea di base del sistema di scaffale secondo l'invenzione è la sovrapposizione di due sistemi di costruzione sfalsati di un campo, l'uno costituito da piastre, l'altro da collegamenti a bullone. I componenti verticali ed orizzontali sono identici, il numero dei diversi elementi in un sistema di scomparto quadrato riducendosi al minimo rispettivamente a due. Al contrario con uno scomparto di scaffale rettangolare sono necessarie 4 grandezze di piastra.
Come si nota dalle figure 1, 8, 9 nella forma dì realizzazione mostrata vi sono due formati di piastra, una piastra grande 10 ed una piastra piccola 12. Corrispondentemente vi sono collegamenti a bullone corti e lunghi, come verrà descritto nel seguito. Sia le piastre sia i bulloni vengono montati sia in verticale sia in orizzontale in maniera equivalente. Il principio, secondo cui questi elementi costruttivi vengono combinati, è uguale a quello della rappresentazione a disegno di una struttura tessuta, che è mostrata in figura 2, ove la struttura della figura 2 è allestita solo da "piastre lunghe".
Il sistema di scaffale mostrato si basa su uno schema di base unitario e quadrato, la cui grandezza viene stabilita dall'inizio della costruzione degli elementi. La grandezza dello scomparto determina la grandezza dello scaffale. La struttura è uguale in orizzontale ed in verticale, ed il sistema di scaffale può essere allestito estendendosi verso l'alto o trasversalmente e venire completato in altezza e larghezza montando ulteriori elementi. Inoltre gli scompartì all'interno dello schema a scomparti possono essere ingranditi tralasciando singole piastre.
Il sistema scaffale secondo l'invenzione è costituito da una grossa piastra 10 che è mostrata in figura 3, e da una piccola piastra 12, che è mostrata in figura 4. La figura 3 e la figura 4 mostrano rispettivamente una vista dall'alto, una vista laterale ed una vista frontale della piastra grande e della piastra piccola sotto forma di disegni costruttivi schematici. Inoltre, il sistema di scaffale secondo l'invenzione comprende anche bulloni lunghi e corti nonché dadi a mezzo giro, che di seguito sono spiegati in maniera ancora più precisa.
Si può scegliere liberamente la larghezza e l'altezza libera dello scomparto standard quadrato. La profondità dello scaffale è indipendente dalla larghezza ed altezza degli scompartì dello scaffale e anch'essa può essere scelta liberamente senza che questo vada ad influire sulla lunghezza delle piastre. La profondità dello scaffale è identica alla larghezza B delle piastre 10 , 12 .
Nel sistema di scaffale mostrato con schema di scomparto quadrato, valgono le seguenti relazioni fra le dimensioni delle piastre 10, 12, piccole e grandi, che si possono ricavare dalle figure da 3 a 5:
Larghezza ed altezza libera scelte
di uno scomparto standard = A Profondità scelta dello scomparto e
quindi dello scaffale = B Spessore della piastra grande = spessore
della piastra piccola = C Lunghezza della piastra grande = 2A+C Lunghezza della piastra piccola = A+C Larghezza della piastra grande = larghezza
della piastra piccola = B Per la variante di sistema con schema di base rettangolare, all'interno del sistema valgono le seguenti relazioni dimensionali:
Larghezza libera scelta dello
scomparto standard = d Altezza libera scelta dello
scomparto standard = e Profondità scelta dello scaffale = b Spessore di tutte le piastre = c Lunghezza della piastra grande orizzontale = 2d+c Lunghezza della piastra piccola orizzontale = d+c Lunghezza della piastra grande verticale = 2e+c Lunghezza della piastra piccola verticale = e+c Larghezza di tutte le piastre = b
Nella piastra grande 10, in corrispondenza di entrambi i lati frontali corti sono rispettivamente previsti due fori 14, 16 per bulloni, due altri fori 18, 20 estendendosi all'incirca nel mezzo trasversalmente attraverso la piastra 10 grande. Alle estremità dei fori 14, 16 di bulloni sono ricavati fori per dadi a mezzo giro 22, 24, i quali dadi a mezzo giro possono accogliere le teste di bulloni. La piastra piccola 12 presenta solo in corrispondenza di un lato frontale i fori 26, 28 per bulloni, mentre nel lato opposto della piastra piccola 12 sono previsti fori trasversali 30, 32. All'estremità del foro frontale sono previsti inoltre fori 34, 36 per dadi a mezzo giro. Sebbene nella figura 3 e nella figura 4 in corrispondenza del lato frontale della piastra o nel mezzo della piastra lunga siano rispettivamente illustrati fori per una coppia di bulloni, al posto di questi, a ciascuna estremità frontale per collegare le piastre, possono essere rispettivamente previsti più di due bulloni o solo un bullone.
Nelle figure 6 e 7 viene mostrato, come vengono collegate tre o due piastre con un collegamento a bullone .
Per i nodi, in cui si attestano l'una all'altra le piastre 10 e/o 12 non si tratta di elementi costruttivi speciali, bensì di un principio di costruzione, secondo il quale i singoli componenti si attestano l'uno sull'altro e si impegnano l'uno nell'altro. Il nodo irrigidito viene prodotto inserendo i bulloni 38, 40 nei fori previsti per questo nelle piastre 10, 12. Per questi collegamenti bullonati sono previsti sistemi ampiamente diffusi nella produzione di mobili, costituiti da bulloni e da dadi a mezzo giro, in cui le teste di bulloni si impegnano in dadi a mezzo giro 42, i bulloni venendo stretti da una rotazione simile a quella di una vite del dado a mezzo giro. Un esempio di un tale sistema di collegamento noto è costituito dai collegamenti Minifix della ditta Hàféle, Germania. Le teste 44 dei collegamenti a bullone 38, 40 si impegnano nei dadi a mezzo giro 42 in modo che i bulloni 38, 40, vengano inseriti nel lato frontale della piastra 10 corrispondente ruotando i dadi a mezzo giro 42 ed il lato frontale venga così stretto con la piastra 10 che si trova verticalmente rispetto ad esso. Con questa possibilità di stringere i bulloni si ottiene un collegamento affidabile e rigido degli elementi di piastra, anche quando la tolleranza dei bulloni non venga mantenuta al cento per cento.
I bulloni 38, 40 corrispondono in funzione e numero ai profili di collegamento a forma di U descritti in DE 4406 476. Anche in questo caso vengono utilizzate lunghezze di bulloni diverse, e i bulloni lunghi 38 vengono impiegati nella zona centrale dello schema di sistema di scaffale e i bulloni corti 40 vengono impiegati nella zona perimetrale di uno scaffale, dove viene sancito in modo preciso il principio ad aggiunte successive della "struttura a tessuto" , come mostrato in figura 7.
Nel punto nodale i carichi verticali vengono deviati tramite i bulloni dalle piastre orizzontali alle piastre verticali. Le piastre verticali agiscono staticamente come muri portanti. I bulloni ricevono nel punto nodale le forze di taglio e i momenti flettenti e realizzano quindi il puntellamel o del sistema. Tanto più gli scompartì di scaffale sono grossi, tanto più grandi sono i momenti flettenti che intervengono nel punto nodale in presenza di un carico orizzontale e che i collegamenti a bullone devono sostenere. Al contrario dei sistemi di scaffale tradizionali, in cui i piani degli scomparti caricati si comportano staticamente come sostegni puntuali, nel sistema di scaffale secondo l'invenzione le piastre orizzontali operano in caso di caricò come sostegni continui, che si estendono a cavallo di due scomparti di scaffale. In questo modo la flessione dei piani di scaffale caricati si riduce al minimo.
Nella larghezza e altezza di uno scaffale allestito si possono prevedere quanti scomparti si vogliono. Due o più scompartì confinanti possono venire combinati a scomparti più grossi in direzione orizzontale e/o verticale, come mostrato ad esempio in figura 1. Scaffali possono essere allestiti a forma di T o di L, o a forma di gradini, o in qualsiasi altra forma appropriata, come mostrato nelle figure 8 e 9.
Per individuare il numero di componenti necessario per l'allestimento di uno scaffale viene in primo luogo definito il numero degli scompartì standard in altezza e larghezza dello scaffale. In un sistema rettangolare con schemi di scomparto quadrati si hanno le seguenti relazioni.
Numero di scompartì in larghezza = B
Numero di scompartì in altezza = H
Numero complessivo degli scompartì = BH
Numero delle piastre grandi = BH-1
Numero delle piastre piccole = B+H+2
Numero dei bulloni lunghi = 2 (BH-1)
Numero dei bulloni corti = 2 (B+H+2)
Numero dei dadi a mezzo giro = 4 (BH-1) 2 (B+H+2)
Le caratteristiche mostrate nella descrizione precedente, nelle rivendicazioni e nei disegni possono assumere una certa importanza per la realizzazione dell'invenzione nelle diverse configurazioni sia da sole che nella combinazione desiderata.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema di scaffale con dimensioni di scomparto unitarie costituito da piastre (10, 12) e collegamenti a bullone (38, 40) in cui un sistema costruttivo costituito dalle piastre e un sistema costruttivo ad esso collegato, costituito dai collegamenti a bullone, sono combinati in maniera uguale in direzione orizzontale e in direzione verticale, e in tal modo l'uno sull'altro, da impegnarsi reciprocamente sfalsati di uno scomparto di scaffale.
  2. 2. Sistema di scaffale secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i sistemi costruttivi sono costruiti secondo un tipo a struttura tessuta.
  3. 3. Sistema di scaffale secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che lo scomparto è quadrato .
  4. 4. Sistema di scaffale secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che sussistono piastre (10,12) con due formati di piastra diversi e collegamenti a bullone (38, 40) con due lunghezze diverse.
  5. 5. Sistema di scaffale secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che la lunghezza delle prime piastre grandi (10) uguaglia all'incirca due volte la lunghezza delle seconde piastre (12) piccole.
  6. 6. Sistema di scaffale secondo una delle rivendicazioni da 3 a 5, caratterizzato dal fatto che la lunghezza delle prime piastre grandi (10) è uguale a 2a+c. la lunghezza delle seconde piastre (12) piccole è uguale ad a+c e la larghezza delle piastre grandi e di quelle piccole è uguale a h, se i è la larghezza ed altezza libera di uno scomparto standard, h la profondità dello scaffale e ≤. lo spessore delle piastre grandi e piccole.
  7. 7. Sistema di scaffale secondo una delle rivendicazioni da 3 a 6, caratterizzato dal fatto che nel caso di uno scaffale rettangolare con schema di scomparto quadrato, valgono le seguenti relazioni: se B = Numero degli scomparti in larghezza, e H = Numero degli scompartì in altezza, allora BH-1 = Numero delle piastre grosse, B+H+2 = Numero delle piastre piccole 2 (BH-1) = Numero dei collegamenti a bullone lunghi 2 (B+H+2) = Numero dei collegamenti a bullone corti
  8. 8. Sistema di scaffale secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che lo scomparto è rettangolare .
  9. 9. Sistema di scaffale secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che le piastre (10, 12) presentano fori frontali e fori trasversali, in cui sono inseribili i collegamenti a bullone (38, 40), per collegare rispettivamente la parte frontale di una piastra oppure le parti frontali di due piastre in fila, con una piastra che si trova perpendicolare a queste.
  10. 10. Sistema di scaffale · secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i collegamenti a bullone {38, 40) presentano, alle loro estremità, teste di bullone (44) che sono inseribili in dadi (42) a mezzo giro girevoli, per stringere i collegamenti a bullone facendo ruotare il dado.
ITMI20000007 1999-01-13 2000-01-11 Sistema di scaffale costituito da piastre e collegamenti a bullone IT249689Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE29900413U DE29900413U1 (de) 1999-01-13 1999-01-13 Regalsystem aus Platten und Bolzenverbindern

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI20000007V0 ITMI20000007V0 (it) 2000-01-11
ITMI20000007U1 true ITMI20000007U1 (it) 2001-07-11
IT249689Y1 IT249689Y1 (it) 2003-05-28

Family

ID=8067864

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI20000007 IT249689Y1 (it) 1999-01-13 2000-01-11 Sistema di scaffale costituito da piastre e collegamenti a bullone

Country Status (5)

Country Link
AT (1) AT3998U1 (it)
DE (1) DE29900413U1 (it)
DK (1) DK200000016U3 (it)
FR (1) FR2788202B3 (it)
IT (1) IT249689Y1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE20016000U1 (de) * 2000-09-08 2000-12-21 Lueke Herbert Steckregal
FR2832602B1 (fr) * 2001-11-27 2004-04-23 Pierre Vandelanoite Meuble modulaire
ITPD20090043U1 (it) * 2009-08-04 2011-02-05 Lago Spa Libreria componibile
DE202012009090U1 (de) 2012-09-21 2012-11-12 Peter Christian Hertel Regalsystem aus Platten und Bolzenverbindern

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI20000007V0 (it) 2000-01-11
FR2788202A3 (fr) 2000-07-13
DK200000016U3 (da) 2000-02-25
DE29900413U1 (de) 1999-04-08
AT3998U1 (de) 2000-12-27
IT249689Y1 (it) 2003-05-28
FR2788202B3 (fr) 2000-12-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2331561A1 (en) Structural member for building and method for forming a structure for building
US9458870B2 (en) Supporting framework node
CA2508682A1 (en) Locking cross bar
HK177695A (en) Frame member for space dividers screens similar panel structures
ITBO20010528A1 (it) Sistema di fissaggio per strutture modulari d'arredamento
WO2008017288A3 (de) Stabtragwerk zur bildung eines rahmens, umfassend mehrere knoten und die knoten verbindende stäbe
ITMI20000007U1 (it) Sistema di scaffale costituito da piastre e collegamenti a bullone
CN203961064U (zh) 组合式框架的接驳组件
CA2185634A1 (en) Concrete form securing device
CN2848988Y (zh) 一种用于框架的组合式连接结构
CN208550443U (zh) 一种储物柜
US20040251043A1 (en) Modular gangable switch box
CN207846952U (zh) 背栓干挂组件、用于纤瓷板拼接的背栓干挂系统
CN210976441U (zh) 一种外墙装饰板与外墙的连接结构
CN200994603Y (zh) 多功能组合式支柱
CN203961063U (zh) 组合式框架的接驳组件
CN203307967U (zh) 组合式框架的接驳组件
CN218712259U (zh) 一种桥梁模板的连接锁紧装置
CN211114509U (zh) 一种外墙连接装饰板
CN217872239U (zh) 护栏立柱
CN201088350Y (zh) 展览架横梁
CN214884995U (zh) 超高墙面石材与铝板造型稳固安装结构
CN210421721U (zh) 建筑物外墙板体连接件
JPH0411046Y2 (it)
CN203319094U (zh) 轻型货架支柱