ITFI20120284A1 - Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim - Google Patents

Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim Download PDF

Info

Publication number
ITFI20120284A1
ITFI20120284A1 IT000284A ITFI20120284A ITFI20120284A1 IT FI20120284 A1 ITFI20120284 A1 IT FI20120284A1 IT 000284 A IT000284 A IT 000284A IT FI20120284 A ITFI20120284 A IT FI20120284A IT FI20120284 A1 ITFI20120284 A1 IT FI20120284A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sim
contacts
function
mobile telephone
telephone device
Prior art date
Application number
IT000284A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Nesi
Original Assignee
Nesi S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nesi S R L filed Critical Nesi S R L
Priority to IT000284A priority Critical patent/ITFI20120284A1/it
Publication of ITFI20120284A1 publication Critical patent/ITFI20120284A1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M1/00Substation equipment, e.g. for use by subscribers
    • H04M1/56Arrangements for indicating or recording the called number at the calling subscriber's set
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04MTELEPHONIC COMMUNICATION
    • H04M1/00Substation equipment, e.g. for use by subscribers
    • H04M1/26Devices for calling a subscriber
    • H04M1/27Devices whereby a plurality of signals may be stored simultaneously
    • H04M1/274Devices whereby a plurality of signals may be stored simultaneously with provision for storing more than one subscriber number at a time, e.g. using toothed disc
    • H04M1/2745Devices whereby a plurality of signals may be stored simultaneously with provision for storing more than one subscriber number at a time, e.g. using toothed disc using static electronic memories, e.g. chips
    • H04M1/27453Directories allowing storage of additional subscriber data, e.g. metadata
    • H04M1/27457Management thereof, e.g. manual editing of data

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Signal Processing (AREA)
  • Business, Economics & Management (AREA)
  • General Business, Economics & Management (AREA)
  • Library & Information Science (AREA)
  • Mobile Radio Communication Systems (AREA)

Description

UN METODO PER ASSEGNARE UN CONTATTO O GRUPPI DI CONTATTO AD UNA SPECIFICA SIM IN UN DISPOSITIVO DI TELEFONIA MOBILE
IN GRADO DI GESTIRE DUE O PIU' SCHEDE SIM
Ambito dell'invenzione
La presente invenzione riguarda il settore tecnico inerente i dispositivi di telefonia mobile, dunque in particolare telefonini cellulari, palmari, I-phone e similari.
In particolare l'invenzione si riferisce ad un innovativo telefono cellulare in grado di gestire più di una SIM e configurato in modo tale da consentire all'utilizzatori di assegnare per ogni contatto, o gruppi di contatto, una SIM prescelta.
Brevi cenni alla tecnica nota
Sono da tempo noti i telefoni cellulari in grado di gestire più SIM. Questo tipo di cellulare prevede al suo interno alloggiamenti per due o più schede telefoniche ed una elettronica in grado di gestirle entrambe. In questa maniera si evita l'inconveniente di dover ogni volta rimuovere la scheda in uso per sostituirla con un altra scheda, a seconda della chiamata che si vuole effettuare.
Allo stato attuale della tecnica, alcuni telefoni di tipologia appunto "Dual Sim" consentono di impostare la priorità relativa alla SIM card da utilizzare per effettuare le chiamate.
Ad esempio esiste una opzione "Chiedi Sempre" la quale, ogni qual volta si digita un numero telefonico o si estrapola lo stesso dalla rubrica, il dispositivo visualizza un "popup" al fine di far scegliere all'utente quale SIM utilizzare per la chiamata.
L'utilizzatore, a questo punto, ha facoltà di scegliere la SIM Card che preferisce utilizzare per la specifica chiamata.
E' ovvio che questa soluzione, sebbene consenta una scelta di SIM, è particolarmente scomoda in quanto ogni volta è necessario dover effettuare su ogni chiamata una scelta manuale.
In alternativa, sempre la stessa tipologia di soluzione, prevede anche la possibilità di assegnare tutte le chiamate che si effettuano o con una o con l'altra SIM.
E' evidente che questa alternativa è veramente poco flessibile dato che, essendo presenti almeno due SIM, alcune chiamate potrebbero risultare convenienti se effettuate con una SIM mentre altre potrebbero risultare più convenienti se effettuate con un'altra SIM.
Sintesi dell'invenzione
È quindi sentita l'esigenza di predisporre un dispositivo di telefonia cellulare in grado di risolvere questi ed altri inconvenienti tecnici.
In particolare è scopo della presente invenzione fornire un innovativo dispositivo di telefonia cellulare del tipo a due o più schede, che consenta di poter assegnare, anche temporaneamente, alcuni contatti ad almeno una prima SIM e altri contatti ad almeno una seconda SIM in maniera automatica e dunque agevole per 1'utilizzatore .
Questi e altri scopi sono dunque ottenuti con il presente dispositivo di telefonia mobile comprendente una rubrica interna elettronica, atta a contenere uno o più contatti (A, B), e almeno due o più schede SIM (10, 20), come da rivendicazione 1.
Tale dispositivo di telefonia mobile (1) è caratterizzato dal fatto di implementare una prima funzione la quale consente di memorizzare una predeterminata associazione di uno o più contatti (A, B) presenti nella rubrica ad almeno una SIM (10, 20).
L'utente può dunque scegliere uno o più contatti dalla rubrica ed associarli ad una delle SIM presenti e la funzione memorizza questa associazione.
Tale funzione è dunque selettivamente attivabile (ON) o disattivabile (OFF) e per cui, quando attivata, detti contatti vengono chiamati attraverso la SIM a cui sono stati associati.
In questa maniera sono agevolmente risolti i problemi dell'arte nota.
In particolare, grazie a tale funzione di associazione, l'utente può memorizzare i contatti che vuole chiamare con una predeterminata SIM. Quando effettua tale chiamata, il software riconosce l'associazione memorizzata e controlla la chiamata in modo tale che questa avvenga con la SIM assegnata.
Non è più necessario un popup di selezione manuale ne, tantomeno, si è più obbligati ad effettuare tutte le chiamate con una o l'altra SIM.
Ulteriori vantaggi sono invece desumibili dalle rivendicazioni dipendenti.
Breve descrizione dei disegni
Ulteriori caratteristiche e i vantaggi del presente dispositivo di telefonia mobile, secondo l'invenzione, risulteranno più chiaramente con la descrizione che segue di una sua forma realizzativa, fatta a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni annessi, in cui:
— La figura 1 schematizza un telefonino cellulare provvisto di una funzione, attivabile/disattivabile, la quale consente, una volta selezionata, di assegnare a piacimento predeterminati contatti;
— La figura 2 schematizza l'assegnazione dei contatti a seguito della attivazione ON di detta funzione di assegnazione dei contatti;
— La figura 3 mostra una tabella di funzionamento;
— Le figure dalla 4 alla 8 mostrano solo a titolo esemplificativo e non limitativo alcune possibili schermate di funzionamento;
— La figura 9 mostra l'equivalente diagramma di flusso di funzionamento.
Descrizione di alcune forme realizzative preferite La figura 1 mostra un dispositivo di telefonia mobile 1, in particolare un cellulare 1. Il cellulare è del tipo Dual Sim, ovvero in grado di poter alloggiare al suo interno e gestire due o più SIM diverse, ad esempio una prima SIM 10 ed una seconda SIM 20.
In accordo all'invenzione è dunque prevista una "Funzione di assegnazione contatti", di seguito descritta nel dettaglio, la quale consente di poter assegnare anche momentaneamente uno o più contatti ad almeno una SIM prescelta senza dunque la necessità di dover fare una assegnazione manuale ad ogni chiamata che si effettua.
Il telefono cellulare prevede dunque un software implementato nel processore del dispositivo in questione, che comanda tale funzionalità del cellulare. In particolare viene implementato un programma software che permette all'utente di assegnare contatti e/o gruppi di contatti ad una o più SIM, ad esempio a due SIM contestualmente. In questo modo l'utente può comporre le chiamate utilizzando in automatico le associazioni effettuate in precedenza direttamente dalla rubrica senza doverla di volta in volta effettuare manualmente ad ogni chiamata.
La figura 1 schematizza dunque il comando di attivazione attraverso la voce "Funzione Assegna contatti" la quale, una volta attivata, consente appunto di pre-impostare l'assegnazione prescelta per il tempo desiderato.
La figura 2 mostra con uno schema esemplificato di come, a seguito della attivazione di detta funzione assegna contatti, l'utente a suo piacimento può ad esempio assegnare alcuni contatti della rubrica 30 ad una prima SIM 10 e altri contatti ad una seconda SIM 20. In particolare la figura 2 schematizza il contatto 1 e il contatto 2 ad esempio assegnati alla scheda SIM 10 e il contatto n-1 ed n ad esempio assegnati alla scheda SIM 20. In tal maniera, in automatico, le chiamate selezionate da rubrica e coincidenti con una predeterminata assegnazione verranno effettuate in automatico con detta assegnazione di SIM.
E' dunque prevista la possibilità di poter selezionare, da un apposito menu del dispositivo di telefonia mobile, una lista delle SIM correntemente installate nel dispositivo (vedi ad esempio schermata di esempio di figura 4 e figura 5). In particolare la voce "Contacts and SIM" da accesso alla pagina che mostra le SIM presenti attive. Come mostrato in figura 6, all'interno di ciascuno di questi menu è possibile inserire i contatti da associare, semplicemente cliccando il tasto "Aggiungi contatti" ed attingendo dalla rubrica.
Una volta selezionati i contatti da associare è possibile salvare le modifiche.
Il software dunque memorizza le associazioni che vengono fatte, ovvero memorizza e mantiene in memoria per il tempo prescelto il numero di contatti selezionati dalla rubrica ed associati ad una predeterminata SIM.
Come mostrato in figura 7, per attivare la funzione a questo punto basterà attivare "l'interruttore generale" (Associa Contatti) dalla schermata della Gestione delle SIM ed il funzionamento si attiva (vedi anche figura 1 o figura 8).
Quindi la funzione in oggetto memorizza le associazioni e poi, se attivata tale associazione, la stessa viene eseguita.
La figura 3 schematizza una tabella di funzionamento in accordo appunto al software di gestione nelle assegnazioni dei contatti.
In particolare l'utente prima associa uno o più contatti ad una o più SIM preselezionate, come precedentemente descritto, e poi ha possibilità di "attivare" e gestire a piacimento questa associazione come subito di seguito descritto come da tabella 3.
Il software gestisce dunque una parte "impostazione SIM chiamata" la quale è relativa alle varie possibilità di settaggio che può effettuare l'utente a seconda delle proprie esigenze a seguito delle associazioni effettuate.
La parte di "Effettuazione chiamata" è il risultato funzionale di tali impostazioni preliminari effettuate dall 'utente .
I settaggi partono da quattro parametri che rappresentano i dati di ingresso che poi il software elabora di conseguenza. Tali parametri sono rappresentati da (sempre con riferimento alla figura 3):
- "Parametro Chiedi Sempre" (vedi relativa colonna nella Impostazione SIM chiamata) ;
- "Parametro SIM 1 Preferita";
- "Parametro SIM 2 Preferita";
- "Associazione Contatti - SIM".
Come vedremo nel dettaglio il parametro "Associazione Contatti - SIM" è quello che attiva/disattiva la associazione dei contatti ad una specifica SIM inizialmente preimpostata e caricata dall'utente. Semplicemente pre-impostando su ON o OFF questo parametro, in automatico si attiva/disattiva la associazione che preliminarmente si è scelto di effettuare .
Quindi se la "Associazione Contatti - SIM" è su on allora il software utilizza la associazione impostata dall'utente altrimenti no.
In particolare la tabella di figura 3 mostra nelle prime tre righe il caso in cui tale associazione è disattivata (OFF). In tal senso se non è selezionata alcuna SIM preferita allora le chiamate vengono effettuate solo dopo la comparsa di un "popup di scelta". Diversamente viene utilizzata la SIM preselezionata anche per le chiamate generiche non presenti in rubrica e dunque non selezionate.
Le ultime tre righe della tabella rappresentano il caso in cui viene attivata la associazione della SIM (ad esempio un contatto (A) ad una SIM_10 ed un contatto (B) alla SIM_20) .
In questo caso, allora, il software fa si che i contatti vengano chiamati in accordo alla associazione preliminarmente prestabilita, ovvero contatto (A) con la SIM_10 e contatto (B) con la SIM_20. Alcuni contatti saranno dunque associati alla prima SIM 10 e altri ad una seconda SIM 20 come impostato dall'utente.
In particolare, in riferimento alle righe 4, 5, e 6, se il parametro "chiedi sempre" è attivato allora le chiamate generiche sono gestite con il popup di scelta (chiamata generica si intende quella non presente in rubrica) . Se invece questo parametro è su OFF allora le chiamate generiche saranno effettuate con la SIM preferita selezionata mentre, al solito, quelle in rubrica saranno fatte sulla base della associazione preimpostata.
Sempre la riga 4 mostra dunque come risultato quanto segue :
- La chiamata generica richiede una assegnazione istantanea sulla base di una preselezione dell'utente mentre;
- Le chiamate da rubrica sono associate rispettivamente a quanto prescelto dall'utente (parametro "Associazione Contatti SIM preimpostato su ON).
La riga 5 mostra il caso in cui viene disattivato il parametro "Chiedi Sempre" fermo restando attiva la "Associazione Contatti SIM" ed attivando il parametro (SIM 1 preferita". Questo significa che la parte delle chiamate gestite da rubrica rimane inalterata (ovvero come in riga 4 vengono effettuate sulla base della selezione preliminare effettuata dall'utente) mentre le chiamate da numeri non estrapolati da rubrica sono effettuati sempre sulla SIM 1.
Caso opposto è quello di riga 6 il quale è identico alla riga 5 eccetto per il fatto che è adesso attivata la SIM 2 preferita. Le chiamate da numeri non presenti in rubrica sono adesso effettuate su una SIM 2 la quale è stata impostata su ON.
Le prime tre righe della tabella (riga 1, 2 e 3) mostrano invece il caso in cui la funzione principale "Associazione Contatti-SIM" è stata disattivata. In questo caso non è più attiva, dunque disattivata, la associazione dei contatti alle SIM che è stata precedentemente impostata e memorizzata.
Se dunque le funzioni SIM_1 Preferita e SIM_2 Preferita sono su OFF e la funzione Chiedi Sempre è su ON, accadrà che ogni chiamata, da rubrica e non, sarà anticipata da un Popup di richiesta su quale SIM effettuarla .
Se invece tutte le funzioni sono su OFF eccetto che l'una o l'altra SIM, allora tutte le chiamate, che siano da rubrica e non, saranno effettuate esclusivamente con quella SIM specifica attivata (Righe 2 e 3 della tabella).
La figura 9 mostra poi un diagramma di flusso che rappresenta 1'implementazione effettuata dal software e dunque il funzionamento generale della presente invenzione.
Il diagramma mostra dunque, una fase di inizio indicata con "Start" in cui l'utente effettua una chiamata ad un predeterminato contatto. Il software analizza se la funzione di Associazione del contatto è stata attivata o meno (Is Associated contact SIM function Activated - set to ON?) . Se il software verifica un consenso di autorizzazione alla associazione (ovvero Yes del diagramma di flusso), allora verifica con quale SIM questo contatto è stato precedentemente associato dall'utente. Verificato con quale SIM lo specifico contatto è stato associato allora verrà effettuata la chiamata attivando la specifica SIM in questione.
Se invece non è stata attivata l'opzione di associazione della SIM allora il software verifica se almeno una SIM preferita è stata attivata (caso delle righe dalla 1 alla 3 della tabella di figura 3). Questo caso è rappresentato nella parte alta del diagramma di flusso di figura 9 sulla parte destra in cui si evidenzia l'attivazione della opzione di attivazione Popup per scegliere la SIM mentre, nel caso di SIM selezionata (ON nelle voci SIM 1 preferita e SIM 2 preferita di riga 2 e 3 di tabella 3) allora la chiamata verrà effettuata con la SIM preselezionata.
Continuando invece sul ramo principale di sinistra sempre del diagramma di flusso di figura 4, si evidenzia dunque l'ultimo caso possibile. In particolare è il caso relativo alla riga 4 di tabella di figura 3.
In questo caso si evince dunque una associazione della SIM settata su ON ma, per la chiamata non proviene dalla rubrica o non è stata associata. Allora in questo caso appare la scelta di pop up. Se invece una SIM preferita è stata attivata, allora anche la chiamata generica o non associata viene effettuata con detta SIM. evidenzia la scelta con il popup.
La parte bassa dello schema a blocchi gestisce dunque il caso in cui sia attivata la funzione "Associa contatti", ma che il numero X non sia stato associato a nessuna SIM. In quel caso, deve essere verificato se c'è una SIM preferita oppure è attiva l'opzione "Chiedi sempre", indipendentemente dal fatto che il numero X sia in rubrica oppure no.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un dispositivo di telefonia mobile (1) comprendente una rubrica interna elettronica, atta a contenere uno o più contatti (A, B), e almeno due o più schede SIM (10, 20) e caratterizzato dal fatto di prevedere una prima funzione in grado di memorizzare una predeterminata associazione di uno o più contatti (A, B) presenti nella rubrica ad almeno una SIM (10, 20), detta funzione essendo selettivamente attivabile (ON) o disattivabile (OFF) tale che, quando attivata, detti contatti vengono chiamati attraverso la SIM a cui sono stati associati.
  2. 2. Un dispositivo di telefonia mobile (1), secondo la rivendicazione 1, in cui detta prima funzione è tale da consentire di associare uno o più contatti della rubrica ad una prima SIM (10) ed uno o più contatti presenti nella rubrica ad almeno una seconda o più SIM (20).
  3. 3. Un dispositivo di telefonia mobile (1), secondo la rivendicazione 1, in cui è ulteriormente prevista una seconda funzione per gestire le chiamate provenienti dalla rubrica e non associate ad alcuna SIM o non provenienti dalla rubrica, detta seconda funzione essendo tale per cui quando attivata (ON) genera una richiesta di selezione per definire la SIM con la quale effettuare detta chiamata.
  4. 4. Un dispositivo di telefonia mobile (1), secondo la rivendicazione 3, in cui quando detta seconda funzione è disattivata (OFF) dette chiamate non associate o non provenienti dalla rubrica vengono effettuate su una SIM preferita selezionabile.
  5. 5. Un dispositivo di telefonia mobile, secondo una o più rivendicazioni precedenti, in cui detto dispositivo è a scelta: - Un Ipad; - Un Iphone; - Un palmare.
  6. 6. Un processore per un dispositivo di telefonia mobile (1) comprendente una rubrica interna elettronica, atta a contenere uno o più contatti (A, B), e almeno due o più schede SIM (10, 20) e caratterizzato dal fatto che il processore prevedere una prima funzione programmata in modo tale da memorizzare una predeterminata associazione di uno o più contatti (A, B) presenti nella rubrica ad almeno una SIM (10, 20), detta funzione essendo selettivamente attivabile (ON) o disattivabile (OFF) tale che, quando attivata, detti contatti vengono chiamati attraverso la SIM a cui sono stati associati.
  7. 7. Un metodo per effettuare una chiamata con una predeterminata SIM (10, 20) inserita in un dispositivo di telefonia mobile (1) comprendente una rubrica interna elettronica, atta a contenere uno o più contatti (A, B), e almeno due o più schede SIM (10, 20) e caratterizzato dal fatto che il metodo prevede le operazioni di: — Associare, attraverso una prima funzione, uno o più contatti (A, B) presenti nella rubrica ad almeno una SIM (10, 20) interna al dispositivo di telefonia mobile; — Memorizzazione della associazione effettuata; — Attivazione di detta prima funzione in modo tale che, quando attivata, a seguito di una chiamata detti contatti vengano chiamati attraverso la SIM a cui sono stati associati.
  8. 8. Un metodo, secondo la rivendicazione 7, in cui detta operazione di associazione consente di associare uno o più contatti della rubrica ad una prima SIM (10) ed uno o più contatti presenti nella rubrica ad almeno una seconda o più SIM (20).
  9. 9. Un metodo, secondo la rivendicazione 7 o 8, in cui è ulteriormente prevista una operazione di attivazione/disattivazione di una seconda funzione per gestire le chiamate provenienti dalla rubrica e non associate ad alcuna SIM o non provenienti dalla rubrica, detta seconda funzione essendo tale per cui quando attivata (ON) genera una richiesta di selezione per definire la SIM con la quale effettuare detta chiamata .
  10. 10. Un metodo, secondo la rivendicazione 9, in cui quando detta seconda funzione è disattivata (OFF) dette chiamate non associate o non provenienti dalla rubrica vengono effettuate su una SIM preferita selezionabile.
IT000284A 2012-12-14 2012-12-14 Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim ITFI20120284A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000284A ITFI20120284A1 (it) 2012-12-14 2012-12-14 Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000284A ITFI20120284A1 (it) 2012-12-14 2012-12-14 Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITFI20120284A1 true ITFI20120284A1 (it) 2014-06-15

Family

ID=47603934

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000284A ITFI20120284A1 (it) 2012-12-14 2012-12-14 Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITFI20120284A1 (it)

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2009001628A1 (en) * 2007-06-26 2008-12-31 Canon Kabushiki Kaisha Communication terminal
US20120052912A1 (en) * 2010-08-30 2012-03-01 Chi Mei Communication Systems, Inc. Method for calling phone number and mobile phone using the same

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2009001628A1 (en) * 2007-06-26 2008-12-31 Canon Kabushiki Kaisha Communication terminal
US20120052912A1 (en) * 2010-08-30 2012-03-01 Chi Mei Communication Systems, Inc. Method for calling phone number and mobile phone using the same

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR101934998B1 (ko) 복수의 애플리케이션에 대한 사용자 인터페이스를 제공하는 방법 및 시스템
US20130086481A1 (en) System and method for adaptive communication user interface
CN103970411B (zh) 用于配制屏幕的方法和电子装置
US20170269823A1 (en) Control Display Method and Device, and Terminal
KR100994699B1 (ko) 이동 장치의 컴퓨터 애플리케이션에 연관된 옵션과, 메뉴및 메뉴의 애플리케이션을 제공하기 위한 방법
CN105843498A (zh) 一种启动应用程序的方法和移动终端
US8787979B2 (en) Method and terminal for displaying cell phone menu with personalized setting
CN101661377B (zh) 一种移动终端中的个性化界面标识实现方法及装置
US20200034004A1 (en) Method, system, and machine-readable data carrier for controlling a user device using a context toolbar
CN103024114A (zh) 一种简化输入键的移动终端
CN105045479B (zh) 一种图标显示方法及电子设备
CN103581437A (zh) 一种通过解锁界面快速拨打电话的方法
CN109725791A (zh) 一种补齐桌面图标的处理方法、移动终端及存储介质
ITFI20120284A1 (it) Un metodo per assegnare un contatto o gruppi di contatto ad una specifica sim in un dispositivo di telefonia mobile in grado di gestire due o piu' schede sim
KR20050082874A (ko) 이동 통신 단말기의 핫키 설정 방법
JP2007274275A (ja) 携帯通信端末におけるメニュー項目表示方法及び携帯通信端末
JP2013186525A (ja) 携帯情報端末
CN109753291A (zh) 一种智能终端、其应用管理方法、装置及存储介质
KR101420418B1 (ko) 터치스크린을 구비한 이동통신단말기의 제어방법 및 그이동통신단말기
JP2015181071A (ja) 電子機器
CN105988817A (zh) 待机界面处理方法及装置
KR100701968B1 (ko) 이동통신 단말기의 화면 표시방법
KR20080088090A (ko) 메인 메뉴와 서브 메뉴를 동시에 표시하는 이동통신단말의메뉴 표시 방법 및 그 이동통신단말
KR20070037547A (ko) 이동통신 단말기 및 이를 이용한 태스크 매니저 표시방법
CN106254609B (zh) 复合功能按键