ITFI20110046U1 - Tavolo luminoso - Google Patents

Tavolo luminoso

Info

Publication number
ITFI20110046U1
ITFI20110046U1 ITFI20110046U ITFI20110046U1 IT FI20110046 U1 ITFI20110046 U1 IT FI20110046U1 IT FI20110046 U ITFI20110046 U IT FI20110046U IT FI20110046 U1 ITFI20110046 U1 IT FI20110046U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
per
luminous
point
section
integrated
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Valle Alessio Della
Original Assignee
Valle Alessio Della
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Valle Alessio Della filed Critical Valle Alessio Della
Priority to ITFI20110046 priority Critical patent/ITFI20110046U1/it
Publication of ITFI20110046U1 publication Critical patent/ITFI20110046U1/it

Links

Landscapes

  • Led Devices (AREA)

Description

DESCRIZIONE:
Il tavolo luminoso è realizzato in polietilene (PE) bianco (traslucido) ed ha una forma curva simile ad una mezzaluna illuminata internamente attraverso delle luci al LED. Le sue dimensioni sono: cm 166 di lunghezza massima, cm 62 di larghezza (con un ingombro totale di 78 cm) e 80 cm di altezza. Il tavolo è dotato di un’alimentazione elettrica a 220v. e di una linea dati a cui sono collegati numerosi dispositivi elettronici meglio descritti nella parte impiantistica della presente descrizione, denominata “Funzionamento della parte elettrica ed elettronica”.
Sul piano superiore del tavolo (Tav. 1/10; Fig.1, lettera a) è presente una luce da tavolo orientabile. Accanto vi è un vano portaoggetti dotato di coperchio apribile a scomparsa (Tav. 3/10; Fig. 9, lettera b), un portacellulare/porta lettore MP3 orientabile (Tav. 1/10; Fig. 1, lettera b), un vano porta cavi in cui sono presenti 4 porte USB, 2 porte fireware 400, 1 porta per jack audio da 3,5mm, 2 porte eSata 3.0,1 presa da 10A, una presa telefonica e un passaggio vuoto per altri collegamenti quale ad esempio un eventuale cavo di monitor (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c) e il pulsante di accensione del tavolo dalla forma di una goccia (Tav.
1/10; Fig. 1, lettera e) che si illumina quando il tavolo è acceso.
Frontalmente al tavolo è presente un vano porta CD/DVD/ libri (Tav. 2/10; Fig. 5, lettera c) ai lati del quale vi sono due porta cavi avvolgibili (Tav. 2/10; Fig. 5, lettera b1 e lettera b2); lateralmente vi sono 2 casse audio a due vie (Tav. 2/10; Fig. 7, lettera a); sul lato posteriore del tavolo troviamo al centro un cassetto, delle dimensioni di 68x28 cm, con maniglia a forma di mezzaluna e con serratura (Tav. 2/10; Fig. 6, lettera c); sui due lati destro e sinistro una sene di vani porta hardware/ oggetti, quali stampanti e hard disk esterni oppure per riporre risme di carta, manuali, ecc. (Tav. 2/10; Fig. 6, lettera a) di cui uno sul lato destro, dotato di sportello, adatto per contenere hardware/PC case (Tav. 2/10; Fig. 6, lettera d). Tale vano è infatti predisposto con appositi fori di aereazione (Tav. 2/10; Fig. 6, lettera d, in basso)
La postazione è dotata inoltre di un poggiapiedi (Tav. 2/10; Fig. 8, lettera a) che può essere aperto per la manutenzione dei dispositivi interni come il sub-woofer e le HUB che gestiscono il traffico dati (vedi “Funzionamento della parte elettrica ed elettronica”). Sia il sub-woofer che le HUB sono alloggiate sotto il poggiapiedi. All'interno del tavolo si accede anche attraverso l’apertura a incastro del piano superiore.
Accanto al poggiapiedi sono presenti dei fori per l’areazione dell’interno del tavolo (Tav. 1/10; Fig. 4, lettera f).
L’interno del tavolo, come meglio descritto nella parte “Funzionamento della parte elettrica ed elettronica” della presente descrizione, è utilizzato per il passaggio dei cavi che collegano i dispositivi suddetti e permettono il loro funzionamento, liberando l’utente dalla necessità di collegare di volta in volta con scomodi ed antiestetici cavi esterni i propri apparecchi elettronici quali: cellulare, computer, lettori mp3, hard disk, stampante, scanner, fax, telefono, ecc.
All’interno del Tavolo Luminoso sono inoltre presenti una serie di faretti tipo LED (Tav. 1/10; Fig. 2, lettera c) e Tav. 1/10; Fig. 3, lettera b) e Tav. 1/10; Fig. 4, lettera c) che proiettando nella cavità interna la propria luce, riflessa dall’apposito piano dipinto di bianco (Tav. 2/10; Fig. 8, lettera b), lo rendono luminoso in modo da essere al tempo stesso una fonte di luce e un elemento decorativo dell’ambiente in cui è posto.
DESCRIZIONE DEL FUNZIONAMENTO DELLA PARTE ELETTRICA ED ELETTRONICA:
Il tavolo permette il collegamento di vari dispositivi mediante porte USB, eSata, Firewire, Ethernet e telefoniche con PC e Apple Macintosh sia desktop che laptop di ogni tipologia, e si interfaccia con l'esterno mediante una porta Ethernet RJ45 ed una porta telefonica RJ11. Per il collegamento elettrico del tavolo è presente una presa di tipo retrattile con attacco specifico per ogni paese di vendita.
Il Tavolo Luminoso è fornito, oltre dei vari collegamenti elencati, anche di un impianto di illuminazione interna decorativa, di una lampada per l'illuminazione del piano di lavoro e di un impianto di casse amplificato. Tutto il sistema è gestito da una centrale di alimentazione e controllo posta all'interno, in prossimità del punto di alimentazione, che permette la realizzazione delle seguenti funzioni:
A) gestione degli scenari luminosi di accensione e
secondo quanto descritto nel paragrafo I);
B) accensione e spegnimento dell'apparecchio per l'illuminazione del piano di lavoro;
C) alimentazione dei componenti attivi mediante opportuni trasformatori per l'alimentazione dei vari HUB e di tutte le periferiche collegabili mediante prese a spina e cavetti di alimentazione di tipo retrattile e non (PC, cellulari, lettori MP3 etc.) e degli amplificatori del sistema audio;
D) gestione degli effetti sonori.
- PARAGRAFO I) Accensione, spegnimento ed illuminazione piano del Tavolo Luminoso
Sia l'accensione che lo spegnimento sono controllati dal pulsante a forma di goccia (Tav. 3/10; Fig. 12) presente sul piano di lavoro (Tav.
1/10; Fig. 1, lettera e), che mediante semplice sfioramento, permetterà l'accesso alle seguenti funzioni secondo un ordine stabilito, come illustrato di seguito:
Sequenza funzione
sfioramento
Tocco 1: Il tavolo emette una pulsazione luminosa insieme ad un
parte interna della segnale acustico (vedi paragrafo IV) e vengono
goccia si illumina abilitate tutte le funzioni (il tavolo si accende).
Tocco 2: Rimangono invariate le alimentazioni e si accende
goccia si illumina l'illuminazione decorativa interna al tavolo.
totalmente
Tocco 3: Si spegne l'illuminazione decorativa mentre continuano goccia a rimanere attive le funzioni.
parzialmente
illuminata
Tocco 4: Il tavolo si spegne (stand-by).
goccia spenta
I collegamenti elettrici necessari, posti all'interno del tavolo, sono costituiti da un cavo 2x0, 5mm<2>(come indicato nella Tav. 4/10; Fig. 13, lettera a) che dal pulsante a forma di goccia giunge fino alla centralina di controllo illuminazione (Tav. 4/10; Fig. 16, lettera e) in prossimità del cavo di alimentazione del tavolo (Tav. 4/10; Fig. 16, lettera d).
L'accensione della lampada posta sul piano di lavoro (Tav. 1/10; Fig. 1, lettera a) viene controllata da un pulsante rotante (Tav. 4/10; Fig. 14, lettera d) la cui pressione provoca l'accensione e lo spegnimento; invece la rotazione regola l'intensità luminosa dell'apparecchio. Tale pulsante sarà collegato alla centrale di alimentazione della lampada (Tav. 4/10; Fig. 16, lettera e) mediante un cavo 2x 0,5mm<2>(Tav. 4/10; Fig. 14, lettera c).
- PARAGRAFO II) Connessioni esterne con cui il tavolo si interfaccia
II tavolo è alimentato elettricamente mediante un cavo retrattile di circa 2m di lunghezza (Tav. 4/10; Fig. 16, lettera d) che permette di collegarse il tavolo alle prese di alimentazione elettrica domestica.
Oltre all'alimentazione sono presenti una presa telefonica RJ11 (Tav.
7/10; Fig. 24, lettera h) per il collegamento telefonico e fax; e una presa di rete dati RJ45 (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera L) per l'interfacciamento con un router e/o con ia rete locale.
- PARAGRAFO III) I vari CABLAGGI del Tavolo Luminoso:
A) ALIMENTAZIONE
Il Tavolo Luminoso è accessoriato con una serie di prese di segnale dati e di prese di alimentazione e permette di collegare e alimentare i computer sia desktop che laptop. Ciò si realizza mediante apposito adattatore fornito col sistema che permette l'alimentazione di ogni tipologia portatile presente sul mercato.
Per quanto riguarda i computer portatili, la tensione di utilizzo viene regolata mediante apposito selettore del trasformatore (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera i) la cui regolazione manuale permette di scegliere tra 12, 15, 16, 18, 19,20,24V DC Imax= 5A.
Il selettore di tensione si trova sui fianco destro all'interno del vano 6 (vedi: Tav. 2/10; Fig. 6, lettera d) e Tav. 8/10; Fig. 25, vano n°6) destinato all'alloggiamento dei PC di tipo “tower”.
Il cavo suddetto, che esce dal selettore di tensione, raggiunge il vano “porta cavi avvolgibili” posto sul lato destro frontale (Tav. 1/10; Fig. 1, lettera c) e, mediante un cavetto retrattile del tipo 2x0,75mm<2>(al quale si deve connettere l'adattatore specifico all'alimentazione del modello in uso) permette di alimentare ogni tipo di portatile che verrà posto sul Tavolo Luminoso.
L'alimentazione per i computer desktop avviene mediante tensione di rete e si trova nell'alloggiamento destinato al “tower” del computer (Tav.
2/10; Fig. 6, lettera d), costituita da n.2 prese da 10A di tipo universale (Tav. 6/10; Fig. 23, lettera a).
Il tavolo permette inoltre di collegare vari componenti esterni di un computer (Monitor, mouse, dispositivi di memoria esterna tipo chiavette USB, Hd esterni, stampanti, fax, telefono, ecc.), che si interfacceranno direttamente al tavolo stesso, mediante le varie connessioni di cui gli appositi alloggiamenti sono forniti (vedi ad es. Tav. 3/10; Fig. 11, pianta).
B) CONNESSIONI USB
Per quanto riguarda le connessioni USB: nel tavolo sono presenti n.3 HUB USB (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera r) muniti di alimentatore per prese USB 3.0 (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera f) in modo da realizzare i collegamenti USB come mostrato nel grafico di Tav. 8/10; Fig. 25.
Come si può notare dalla Tavola 8/10; Fig. 25, vi sono a disposizione n.2 HUB che permettono il collegamento dei seguenti luoghi:
- alloggiamenti 1 ,2,3,4 (vedi Tav. 8/10; Fig. 25 e Tav. 2/10; Fig. 6), - il piano di lavoro,
- il porta-cellulare/lettore MP3
al vano porta “tower” e quindi ai PC desktop,
ai quali si connetteranno mediante 2 prese femmina tipo B poste nell'alloggiamento 6 della Tav. 2/10; Fig. 6.
Per quanto riguarda i computer iaptop: è presente n.1 hub (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera r) che permette il collegamento di tutti gli alloggiamenti:
- alloggiamenti 1 ,2,3,4,
- alloggiamento del porta cellulare (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera b),
- porte fisse per cavi (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c)
ad un unico cavetto di tipo retrattile posto sul fronte del tavolo lato sx (Tav. 2/10; Fig. 5, lettera b2).
C) CONNESSIONI FIREWIRE E E-SATA
Oltre alle connessioni sopracitate, il Tavolo Luminoso è munito di connessioni Firewire 400 ed eSata. Entrambe queste tecnologie sfruttano n.2 HUB ciascuno (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera q) e lettera p), connettendo così:
- gli alloggiamenti 2,3,4 (vedi Tav. 8/10; Fig. 25, vano 6 e Tav. 2/10; Fig. 6, lettera d),
- l’alloggiamento posto sul piano di lavoro (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c) al vano predisposto per i PC desktop (Tav. 1/10; Fig. 4, lettera d), mediante prese poste nel vano 6 (vedi Tav. 8/10; Fig. 25).
La medesima connessione arriva anche ai computer portatili, mediante cavi retrattili posti sul fronte del tavolo sul lato sx (vedi: Tav. 8/10; Fig. 25 e Tav. 2/10; Fig. 5, lettera b2), connettendo così il punto b2 della Tav.
2/10; Fig. 5 agli alloggiamenti 2,3,4 (vedi Tav. 8/10; Fig. 25 e Tav. 2/10; Fig. 6) e a quello posto sul piano di lavoro (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c).
D) CONNESSIONI TELEFONO E ETHERNET
Il Tavolo Luminoso si collega all’Impianto telefonico e alla rete dati, mediante le prese RJ11 (presa telefonica) e RJ45 (presa dati) poste in prossimità del cavo di alimentazione del tavolo (Tav. 7/10; Fig. 24, lettera h) e lettera I).
- La presa telefonica è presente sull'alloggiamento destro del piano di lavoro (Tav. 1/10; Fig. 1, lettera c) e nei vani 1 e 6 della Tav. 2/10; Fig. 6, permettendo di porre un telefono o un fax nel vano 1.
- La presa Ethernet è presente sia nel vano 6 della Tav. 2/10; Fig. 6, per collegare aH’internet l’eventuale pc tower lì presente; sia sull’alloggiamento sx portacavi avvolgibili -sotto forma di cavo retrattile- (Tav. 2/10; Fig. 5, lettera b1) per collegare eventuale laptop.
SCHEMA RIASSUNTIVO
Riassumendo schematicamente i collegamenti di cui è fornito il tavolo avremo:
Vano porta “tower” (Tav. 8/10: Fig. 25, alloggiamento 61:
Il vano è un alloggiamento dedicato sul fianco destro del tavolo (Tav.
1/10; Fig. 4, lettera d) completo delle seguenti connessioni:
-n.2 prese alimentazione universali 10A;
-n.2 porte USB femmina tipo B (che lo collegano ai seguenti:
vani 2,3,4,
al vano dx sul tavolo (Tav. 1/1 0; Fig. 1 , lettera c),
al porta-cellulare/lettore MP3 (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera b), -n.2 porta per jack audio da 3,5mm (ingresso/uscita) che collegano la “tower” alle casse presenti nel tavolo stesso (Tav. 2/10; Fig. 7, lettera a); -n.1 porta FireWire 400 femmina (che connettono la “tower” ai vani 2,3,4, e al vano dx sul tavolo (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c);
-n.1 porta eSata 3.0 femmina (che connettono la “tower” sia ai vani 2,3,4, che al vano dx sul tavolo (Tav. 1/10; Fig. 1, lettera c);
-n.1 presa telefono rj11 ;
-n.1 presa ethernet rj45.
E<1>inoltre predisposto un foro di diametro 7cm per consentire il collegamento col piano di lavoro di eventuale cavo monitor (Tav. 6/10; Fig. 22, lettera e).
Vano piano di lavoro lato destro (Tav. 1/10: Fio. 1. lettera c):
Le porte presenti in questo alloggiamento permettono il collegamento di un eventuale portatile connesso al vano di Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c) con i seguenti punti:
- vano porta “tower” (Tav. 2/10; Fig. 6, vano 6),
- e agli alloggiamenti esterni ai tavolo (Tav. 2/10; Fig. 5, lettera b1 e b2),
- e tutte le eventuali periferiche esterne (HD, stampante, ecc.) poste nei vani 1 ,2,3,4 (vedi Tav. 2/10; Fig. 6).
Le suddette porte (Tav. 1/10; Fig. 1 , lettera c) sono in ordine le seguenti: -n.2+2 porte USB femmina tipo A;
-n.1+1 porte FireWire 400 femmina;
-n.1 porte per jack audio da 3,5mm (cuffie);
-n.1+1 porte eSata 3.0 femmina;
-n.1 presa 10A;
-n.1 presa telefonica.
Quest'alloggiamento ha inoltre uno spazio concavo rettangolare nel quale poter riporre il brandeggio dei cavi delle periferiche collegate.
Laptop:
I collegamenti mediante i quali è possibile collegare il Tavolo Luminoso ai computer portatili sono posti sul fronte del tavolo (Tav. 2/10; Fig. 5, lettere b1 e b2). Tali collegamenti permettono sia l'alimentazione del portatile che il collegamento del portatile con tutti i potenziali dispositivi esterni (es. HD, stampante, scanner, ecc.) a loro volta collegati al tavolo nei vari vani (es. vani 1 ,2,3,4 in Tav. 2/10, Fig. 6).
I collegamenti a disposizione sono i seguenti:
Collegamento fronte lato sx (Tav. 2/10: Fig. 5. letera b23⁄4:
-n.1 cavo USB maschio tipo A retrattile (che lo collega a tutti i vani); -n.1 jack audio da 3,5mm con cavo retrattile per l'ingresso impianto audio (per attaccare ad es. un portatile all'impianto audio del tavolo);
-n.1 cavo FireWire 400 maschio retrattile (che si collega ai vani 2,3,4, vedi: Tav. 2/10, Fig. 6);
-n.1 cavo eSata 3.0 maschio (che si collega ai vani vani 2,3,4, vedi: Tav.
2/10, Fig. 6).
Collegamento fronte lato dx (Tav. 2/10. Fig. 5. letera b1):
-n.1 cavo retrattile per presa telefono rj11 ;
-n.1 cavo retrattile pe presa rj45 per rete dati;
-n.1 presa retrattile per alimentazione PC portatile con attacco intercambiabile.
Alloggiamenti HD esterni ed altri dispositivi elettronici (vani 2.3.41:
Ognuno di questi vani ha a disposizione i seguenti collegamenti:
-n.1+1 porta USB femmina tipo A (il vano 4 invece ha una USB femmina tipo mini-A, vedi Tav. 8/10, Fig. 25);
-n.1+1 porta FireWire 400 femmina;
-n.1+1 porta eSata 3.0 femmina;
-n.2 prese universali da 10A.
Alloggiamento stampante Hay. 2/10. Fio. 6. vano 13⁄4:
Il vano è accessoriato con i seguenti collegamenti:
-n.1+1 porta USB femmina tipo A per eventuali stampanti e scanner; -n.2 prese universali da 10A;
-n.1 presa telefonica per eventuale telefono e/o fax.
Vano porta cellulare (Tav. 1/10. Fiq. 1. letera b):
Questo vano permette l'alimentazione e il collegamento (usb) di ogni tipo di telefono cellulare mediante apposito cavetto adattatore in dotazione. I collegamenti dati mediante cavetto adattatore permettono il collegamento dai vano in Tav. 1/10, Fig. 1, lettera b):
- sia ad un PC desktop (raggiungendo tramite HUB il vano 6 di Tav.
2/10, Fig. 6)
- sia ad un laptop mediante cavetto retrattile posto nel porta cavi avvolgibili sul fronte del Tavolo Luminoso (Tav. 2/10, Fig. 5 lettera b2).
TABELLA DELLE CONNESSIONI:
Nella tabella successiva sono schematizzate le connessioni tra i vari alloggiamenti del Tavolo Luminoso:
IV) Impianto AUDIO del tavolo
L'impianto stereofonico integrato nel Tavolo Luminoso permette di riprodurre i seguenti effetti sonori:
- la musica generata da un PC, sia esso portatile che desktop,
- la musica generata da un telefono e da una periferica esterna con uscita preamplificata (tipo ad es. un lettore mp3).
E' inoltre possibile l'ascolto della musica mediante l'uscita per le cuffie presente nel vano portacavi posto sui piano del tavolo (Tav. 1/10, Fig. 1 lettera c).
Il sistema è di tipo amplificato e la regolazione del volume dell'impianto avviene intervenendo direttamente sui comandi della periferica collegata. Il sistema si compone di due casse satelliti a 2 vie (Woofer tweeter) ed un sub-woofer per la riproduzione delle basse frequenze.
I woofer sono collegati aH'amplificatore mediante conduttori di sezione 1 ,5mm<2>, da questo mediante un condensatore di taglio sono collegati in parallelo i tweeter con cavo di 1mm<2>. Il subwoofer è posto sotto il poggiapiedi, su di un iato, con il bass-reflex rivolto verso la postazione dell'operatore. I woofer e i tweeter sono da 60W, mentre il sub-woofer da 80W. L'amplificatore eroga 30W rms ai woofer e 45W rms al sub-woofer, per una potenza totale di impianto di circa 100W rms.
V) Illuminazione Tavolo
L'illuminazione del tavolo è ottenuta mediante l'applicazione di strisce LED modulari con tecnologia BAOKIight, posizionate sugli spigoli del tavolo. Le strisce sono ancorate al tavolo mediante appositi agganci predisposti direttamente sul tavolo. L'alimentatore è del tipo dimmerabile, capace di alimentare n.3 strisce contemporaneamente, una per l'illuminazione dello spigolo verticale sul lato dell'alimentazione del tavolo e del piano di lavoro, l'altra per i contorni della libreria, e la terza per l'illuminazione della base del lato frontale e l'altro spigolo verticale. Per i dettagli sui cablaggio si vedano i particolari tecnici.
Dati tecnici:
-potenza elettrica: 48W/m (38W/modulo);
-tensione di alimentazione nominale: in 230V out 10,5V;
-colore dei LED: Bianco, K 5400;
-Angolo di illuminazione: 120°;
-collegamenti elettrici: 3x1,5mm<2>(lato 230V) - 2x0,75mm<2>(lato 10V);
-dimensioni prevedibili alimentatore: 55x35x1 10mm.
LAMPADA
Il tavolo è inoltre fornito di una lampada per l'illuminazione del piano di lavoro, anch’essa con tecnologia a LED e di tipo dimmerabile. L'accensione della lampada è posizionata sul lato sx del tavolo ed è formata da un pulsante a scomparsa ruotabile, la cui rotazione determina l'intensità del fascio luminoso.
Dati tecnici:
-potenza elettrica: 15W;
-tensione di alimentazione nominale: in 220V out 10V;
-colore dei LED: Bianco, K 5400;
-Angolo di illuminazione: 120°;
-collegamenti elettrici: 3x1,5mm<2>(lato 230V) - 2x0,75mm<2>(lato 10V).
RIVENDICAZIONI:
1. Tavolo cablato multifunzione denominato “Tavolo Luminoso”.
Rivendico che il Tavolo Luminoso ha il suo principale elemento di novità nell’essere interamente cablato e caratterizzato dunque dalla capacità di interagire con ogni tipo di dispositivo elettrico ed elettronico.
2. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione precedente, è capace di interfacciarsi con qualunque tipo di computer, sia esso portatile che desktop;
3. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è un tavolo capace di connettersi, mediante periferiche munite di interfaccia USB, FireWire, eSata ed Ethernet -tutte integrate sul Tavolo Luminoso stesso- a qualunque tipo di computer esistente sia esso portatile che fisso;
4. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, ha le suddette interfacce di collegamento poste in appositi

Claims (28)

  1. Dati tecnici: -potenza elettrica: 15W; -tensione di alimentazione nominale: in 220V out 10V; -colore dei LED: Bianco, K 5400; -Angolo di illuminazione: 120°; -collegamenti elettrici: 3x1, 5mm<2>(lato 230V) - 2x0,75mm<2>(lato 10V). RIVENDICAZIONI: 1. Tavolo cablato multifunzione denominato “Tavolo Luminoso”. Rivendico che il Tavolo Luminoso ha il suo principale elemento di novità nell’essere interamente cablato e caratterizzato dunque dalla capacità di interagire con ogni tipo di dispositivo elettrico ed elettronico.
  2. 2. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione precedente, è capace di interfacciarsi con qualunque tipo di computer, sìa esso portatile che desktop;
  3. 3. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è un tavolo capace di connettersi, mediante periferiche munite di interfaccia USB, FireWire, eSata ed Ethernet -tutte integrate sul Tavolo Luminoso stesso- a qualunque tipo di computer esistente sia esso portatile che fisso;
  4. 4. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, ha le suddette interfacce dì collegamento poste in appositi aiinnni muniti di coperchio a scomparsa in modo da non lasciare alcun cavo di collegamento in vista;
  5. 5. Tali alloggi, come da rivendicazioni al punto 4, dispongono inoltre di apposite fessure per riporre il brandeggio dei cavi degli apparati collegati sul piano di lavoro;
  6. 6. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è fornito inoltre di alloggi dotati di numerosi cavi integrati, di tipo retrattile, per l’alimentazione ed il collegamento di computer portatili eventualmente posti sul piano di lavoro e di altri dispositivi elettronici quali Hard Disk portatili, stampanti, scanner, lettori, mp3, cellulari;
  7. 7. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è a sua volta munito di un cavo di alimentazione retrattile che lo connette alla corrente di ogni tipo di abitazione e/o ufficio. Il Tavolo Luminoso stesso si attacca alla corrente;
  8. 8. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 7, è inoltre un tavolo munito di accensione mediante tecnologia a sfioramento;
  9. 9. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 8, è dotato di pulsante di accensione a forma di goccia che permette, mediante sfioramento di “accendere” il tavolo in 5 fasi: I) Spento: cioè non arriva corrente al cablaggio interno. Il) Acceso: l’intero tavolo si illumina pulsando una volta e le casse emettono un suono. Dopodiché il tavolo rimane spento ma la corrente arriva al tutto il cablaggio integrato. Ili) Il Tavolo si illumina interamente -diventando a sua volta sorgente luminosa- e tutti i cablaggi continuano a funzionare. IV) Il Tavolo si spegne e il cablaggio continua a funzionare. V) Il Tavolo è spento e i cablaggi sono spenti.
  10. 10. Il pulsante di accensione a forma di goccia del Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 9, indica inoltre lo stadio di funzionamento del Tavolo Luminoso.
  11. 11. Il pulsante di accensione, come da rivendicazione al precedente punto 10, è caratterizzato infatti dall'illuminazione interna del medesimo a seconda delle fasi descritte al precedente punto 9. In dettaglio: I) pulsante a goccia spento. Il) Pulsante a goccia si illumina della sua parte interna ovvero la mini goccia presente sul lato in alto a dx del suo interno. Ili) Pulsante a goccia è completamente illuminato. IV) identico al punto II. V) Identico al punto I.
  12. 12. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al punto 9, oltre ad essere interamente cablato, è anche un tavolo dotato di sistema stereofonico integrato con casse amplificate per l'ascolto.
  13. 13. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 9 e ai precedenti punti 2, 3 e 6, permette di collegare direttamente al tavolo stesso (mediante mini jack audio ed ingressi Usb integrati) qualunque tipo di sorgente sonora (lettori Mp3, cellulari, penne Usb, computer Laptop, computer “tower”, ecc) e di ascoltare la musica di tali dispositivi direttamente attraverso le casse audio integrate al tavolo stesso;
  14. 14. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al punto 9, è dotato di una retroilluminazione con tecnologia a LED che gli dà di diventare esso stesso sorgente luminosa per arredamento ed illuminazione degli ambienti;
  15. 15. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è munito inoltre di lampada integrata nella struttura, per rilluminazione del piano di lavoro;
  16. 16. La lampada integrata al Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al punto 15, è orientabile e dimmerabile, mediante apposito pulsante di controllo a scomparsa;
  17. 17. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 2, possiede dunque una postazione dedicata per l’alloggiamento al suo interno di un computer tower;
  18. 18. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 3, è caratterizzato anche da presa ethernet e telefono integrate al tavolo stesso, che connettono quindi il Tavolo Luminoso stesso alle rispettive prese di ogni tipo di abitazione e/o ufficio.
  19. 19. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 18, è munito di adattatori per l’alimentazione ed il collegamento al tavolo stesso di ogni tipo di telefono e di Fax;
  20. 20. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 3, ha la possibilità di scelta delio scenario di funzionamento secondo quanto riportato nel Paragrafo I della Descrizione;
  21. 21 . Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione ai precedente punto 3, è dotato di un dock porta cellulare/lettore MP3 reclinabile, posto sul piano di appoggio.
  22. 22. Il dock porta cellulare/lettore MP3, del Tavolo Luminoso rivendicazione al precedente punto 21 , è caratterizzato da appositi cavi che permetto contemporaneamente di: ricaricare il dispositivo, di connetterlo a qualunque tipo di computer collegato al tavolo e di diffondere neirambiente la musica contenuta nel dispositivo cellulare/lettore Mp3, attraverso le casse integrate al tavolo stesso.
  23. 23. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 4, ha uno dei suoi alloggi, quello sul piano di lavoro del tavolo, caratterizzato da orologio digitale con sveglia, integrato al tavolo stesso.
  24. 24. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, essendo interamente cablato, è munito di apertura verticale ad incastro per l'estrazione del piano di lavoro in modo da eseguire la manutenzione degli apparati interni;
  25. 25. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è inoltre munito di cassetto di sicurezza con serratura a scomparsa e pomello a forma di mezza luna;
  26. 26. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazioni precedenti, è caratterizzato da una forma a ergonomica a mezzaluna atta ad avvolgere l'utente: il Tavolo Luminoso è in tutti i sensi -anche con la forma- creato per venire incontro ai bisogni degli utenti contemporanei;
  27. 27. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente punto 26, è inoltre munito di ripiano incassato frontale, anch’essa a forma di mezzaluna, per l'alloggiamento di libri ed altri oggetti d’arredo quali CD/DVD;
  28. 28. Il Tavolo Luminoso, come da rivendicazione al precedente 26, è dotato di poggia piedi interno integrato, anch’esso a forma di mezzaluna. ALLEGATI: - Tav. 1/10: pianta; sezione A-A; sezione B-B; sezione C-C. - Tav. 2/10: prospetto frontale; prospetto tergale; prospetto laterale; sezione D-D. - Tav. 3/10: particolari, scala 1/5 - Tav. 4/10: impianto di illuminazione: pianta, sezione A-A, sezione B-B, sezione C-C. - Tav. 5/10: impianto audio: sezione A-A, sezione B-B, sezione C-C. - Tav. 6/10: impianto cablaggio dati: pianta, sezione A-A, sezione B-B, particolare. - Tav. 7/10: impianto cablaggio dati: sezione C-C. - Tav. 8/10: impianto dati: schema collegamento rete dati. - Tav. 9/10: viste tridimensionali del Tavolo Luminoso. - Tav. 10/10: viste tridimensionali: alcuni dettagli del Tavolo Luminoso.
ITFI20110046 2011-08-10 2011-08-10 Tavolo luminoso ITFI20110046U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITFI20110046 ITFI20110046U1 (it) 2011-08-10 2011-08-10 Tavolo luminoso

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITFI20110046 ITFI20110046U1 (it) 2011-08-10 2011-08-10 Tavolo luminoso

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITFI20110046U1 true ITFI20110046U1 (it) 2013-02-11

Family

ID=44899560

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITFI20110046 ITFI20110046U1 (it) 2011-08-10 2011-08-10 Tavolo luminoso

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITFI20110046U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US11614784B2 (en) Electrical power supplying and cord management station with dockable module supporting multiple modes of operation
CN105765993B (zh) 木制或其他电介质电容式触摸接口及具有该接口的音箱
CN202834971U (zh) 数码台灯及其底座
WO2019024943A1 (zh) 一种可扩充升级的百变插座
CN202496045U (zh) 一种多媒体音箱
CN204929155U (zh) 一种带rgbw灯光控制和音乐播放控制的wifi音箱
CN201246630Y (zh) 多功能音响台灯
ITFI20110046U1 (it) Tavolo luminoso
CN204042575U (zh) 一种带手机支撑架的多功能led台灯
CN203243502U (zh) 移动电源便携式音响
JP3180009U (ja) 無線伝送機能付き電気スタンド
CN104534345A (zh) 一种高音质音箱护目台灯
CN202276438U (zh) 一种共振音响
CN201680221U (zh) 一种led台灯音响
CN212036732U (zh) 一种多功能智能型床头柜
CN208011646U (zh) 一种多功能灯座
CN203480390U (zh) 带功放音箱的台式电脑主机箱
KR101322856B1 (ko) 휴대용 엘이디 스탠드
KR20120135026A (ko) 휴대용 엘이디 스탠드
CN201742519U (zh) 固定壁装式多功能数码音响
CN201331894Y (zh) 一种数码显示设备
CN201601826U (zh) 折叠式音箱
CN213370611U (zh) 一种多媒体电脑增高支架
CN204244444U (zh) 一种集成插座功能的音响
CN203797460U (zh) 一种多功能台灯