ITBS20130151A1 - Confezione alimentare - Google Patents

Confezione alimentare

Info

Publication number
ITBS20130151A1
ITBS20130151A1 IT000151A ITBS20130151A ITBS20130151A1 IT BS20130151 A1 ITBS20130151 A1 IT BS20130151A1 IT 000151 A IT000151 A IT 000151A IT BS20130151 A ITBS20130151 A IT BS20130151A IT BS20130151 A1 ITBS20130151 A1 IT BS20130151A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
coffee
container
active element
food
silver
Prior art date
Application number
IT000151A
Other languages
English (en)
Inventor
Gianluca Venturelli
Original Assignee
Lucaffe Venturelli Gian Luca S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lucaffe Venturelli Gian Luca S R L filed Critical Lucaffe Venturelli Gian Luca S R L
Priority to IT000151A priority Critical patent/ITBS20130151A1/it
Publication of ITBS20130151A1 publication Critical patent/ITBS20130151A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D81/00Containers, packaging elements, or packages, for contents presenting particular transport or storage problems, or adapted to be used for non-packaging purposes after removal of contents
    • B65D81/24Adaptations for preventing deterioration or decay of contents; Applications to the container or packaging material of food preservatives, fungicides, pesticides or animal repellants
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D81/00Containers, packaging elements, or packages, for contents presenting particular transport or storage problems, or adapted to be used for non-packaging purposes after removal of contents
    • B65D81/24Adaptations for preventing deterioration or decay of contents; Applications to the container or packaging material of food preservatives, fungicides, pesticides or animal repellants
    • B65D81/28Applications of food preservatives, fungicides, pesticides or animal repellants

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Pest Control & Pesticides (AREA)
  • Wrappers (AREA)

Description

Confezione alimentare
DESCRIZIONE
Campo dell’invenzione
Nel suo aspetto più generale la presente invenzione si riferisce ad una confezione alimentare ed in particolare ad una confezione alimentare di caffè.
Stato dell’arte
È noto che comunemente con caffè si indica sia una bevanda, a base di acqua, ottenuta dai semi macinati di alcune specie di alberi tropicali appartenenti al genere Coffea della famiglia botanica delle Rubiaceae, sia i semi stessi, conosciuti anche come chicchi di caffè, sia ancora la polvere ottenuta per macinazione dei semi o chicchi di caffè.
Il caffè è un prodotto molto diffuso e in pratica consumato dalla maggior parte delle popolazioni del mondo, anche se la sua coltivazione è principalmente concentrata in pochi Paesi e zone geografiche tra cui America Centrale e parte del Sud America, Africa Centrale ed estremo oriente tra cui Indonesia, Vietnam e parte dell’India.
Poiché il caffè perde facilmente il proprio profumo, che invece è una delle caratteristiche che lo rende tanto apprezzato dal consumatore, è necessario garantirne un’efficace conservazione in considerazione anche del fatto che generalmente è soggetto a periodi di stoccaggio piuttosto lunghi se si tiene conto del tempo impiegato per il trasporto e per la diffusione sul mercato internazionale con sua distribuzione al dettaglio.
Vi è da osservare anche che la torrefazione o tostatura del caffè, vale a dire il processo di arrostimento ad elevata temperatura a cui i chicchi di caffè sono sottoposti prima del confezionamento, determina la formazione di composti volatili e gas che facilitano la dispersione degli aromi e la perdita del profumo.
Inoltre, una permanenza all’aria o all’umidità dei chicchi di caffè anche di solo un paio di giorni a temperatura ambiente, è in grado di avviare il processo di irrancidimento degli oli essenziali contenuti nel caffè con conseguente alterazione del gusto della bevanda.
Gli indesiderati effetti sopra citati sono naturalmente ancora più rilevanti in caso di caffè macinato in polvere con accresciuta estensione superficiale disponibile per l’azione ossidativa dell’ossigeno che, inoltre, rende più rapida la velocità di allontanamento dei composti volatili e dei gas.
Pertanto, se da un lato, successivamente alla torrefazione, il caffè dovrebbe essere confezionato nel minor tempo possibile, dall’altro lato vi è la difficoltà dovuta ai gas in pressione presenti nel chicco di caffè che impiegano diverse settimane a svanire, per contro nel caffè macinato i gas si perdono rapidamente ma con essi anche buona parte dell’aroma.
La tecnica nota ha quindi messo a disposizione tecniche di confezionamento del caffè, e relative confezioni, che sebbene vantaggiose soffrono ciascuna di un qualche inconveniente.
Ad esempio sono note confezioni di caffè sotto vuoto o in atmosfera inerte, principalmente azoto o miscele di anidride carbonica e argon, le quali richiedono speciali apparecchiature per la loro preparazione, oltre a comportare eventualmente un costo addizionale per i gas inerti utilizzati.
Sono note poi confezioni particolarmente per caffè in chicchi munite di una valvola di degassazione, ovvero di una valvola unidirezionale di sicurezza per lo sfiato del gas liberato dai chicchi di caffè.
Tali confezioni, con valvola che sopporta fino a 1/1,2 bar di pressione risultano anch’esse costose, non tanto per il costo della valvola quanto per il processo di applicazione della stessa alla confezione, ovvero al contenitore del caffè.
Vi è da osservare poi che in caso di degassazione tramite la valvola, dovuta ad una sovra-pressione della confezione, vengono comunque persi i composti volatili e con essi parte dell’aroma del caffè.
Sono note anche confezioni di caffè comprendenti piccoli sacchetti contenenti ossido di ferro (FeO) in grado di competere nel processo di ossidazione con le sostanze ossidabili contenute nel caffè.
L’ossido di ferro quindi si ossida sottraendo l’ossigeno presente nella confezione, tuttavia la sua trasformazione in ruggine (ossido ferrico – Fe2O3) è un inconveniente non trascurabile per confezioni nel settore alimentare.
Quindi, nonostante il consumo di caffè sia diffuso da molto tempo e in pratica in tutto il mondo, vi è ancora ad oggi l’esigenza di trovare un’ottimale confezionamento del caffè, sia in chicchi sia macinato, in grado di coniugare in una confezione la capacità di conservare a lungo gli oli essenziali e l’aroma del caffè con una accresciuta praticità di realizzazione della stessa confezione tale da risultare particolarmente semplice e vantaggiosa.
Sommario dell’invenzione
La suddetta esigenza è soddisfatta, in accordo con l’invenzione, da una confezione alimentare comprendente un contenitore ermeticamente chiuso e una prefissata quantità di caffè, preferibilmente in chicchi, contenuta nel suddetto contenitore ed avente, internamente al contenitore, almeno un elemento attivo con una superficie esterna almeno in parte costituita da argento esposta a, e/o a contatto con, il suddetto caffè.
L’argento, non tossico, ha un elevato potere germicida e battericida e, inoltre, assorbe l’ossigeno interno alla confezione che viene così sottratto dal procedimento di ossidazione del caffè, ed ancora assorbe i gas, quali l’anidride carbonica, rilasciati dal caffè, particolarmente da caffè torrefatto in chicchi, evitando la dispersione degli oli essenziali e degli aromi del caffè in quanto non vi è necessità di degassazione del contenitore della confezione.
Preferibilmente la suddetta superficie esterna del suddetto almeno un elemento attivo è costituita integralmente da argento.
Preferibilmente il suddetto almeno un elemento attivo è costituito integralmente da argento.
Preferibilmente il suddetto argento è puro al 50%, è puro al 60%, è puro al 70%, è puro al 75%, è puro all’80%, è puro all’85%, è puro al 90%, è puro al 92%, è puro al 95%, è puro al 97%, è puro al 99% o è puro al 99,9%.
Preferibilmente la suddetta superficie esterna ha una porzione costituita di argento esposta a, e/o a contatto con, il suddetto caffè con estensione almeno compresa tra 1600 mm2 e 600 mm2 per 100 grammi di caffè, preferibilmente compresa tra 1300 mm2 e 900 mm2 per 100 grammi di caffè, più preferibilmente circa uguale a 1100 mm2 per 100 grammi di caffè.
In accordo ad una forma di realizzazione dell’invenzione il suddetto almeno un elemento attivo è associato, eventualmente in modo rimovibile, ad una parete interna del suddetto contenitore e preferibilmente è in forma di medaglia, medaglione, bottone, lingotto, lamina, foglio, barra, sfera, grano, confetto e simili forme.
In accordo ad una forma di realizzazione dell’invenzione il suddetto almeno un elemento attivo è contenuto libero internamente al suddetto contenitore e preferibilmente è in forma di medaglia, medaglione, bottone, lingotto, lamina, foglio, barra, sfera, grano, confetto e simili forme.
In accordo con l’invenzione il suddetto contenitore è rigido e preferibilmente è un barattolo di vetro, una latta di alluminio, una scatola di legno e simili contenitori rigidi per alimenti, oppure è un contenitore floscio preferibilmente un sacchetto o un pacchetto in alluminio o in materiale poliaccoppiato e simili contenitori flosci per alimenti.
Preferibilmente il suddetto contenitore comprende un corpo cavo munito di un’apertura e mezzi di chiusura/apertura del suddetto corpo cavo, in cui la suddetta confezione è priva di valvole di degassazione.
Preferibilmente il suddetto corpo cavo è un corpo rigido, preferibilmente in vetro o alluminio, in cui i suddetti mezzi di chiusura/apertura comprendono un coperchio associato al suddetto corpo cavo in corrispondenza della suddetta apertura ed in cui il suddetto caffè è in chicchi.
In accordo con la presente invenzione “esposta a, e/o a contatto con, detto caffè” indica che la superficie esterna almeno in parte costituita da argento dell’almeno un elemento attivo interno alla confezione è interamente a contatto diretto con il caffè, oppure parzialmente a contatto diretto con il caffè e parzialmente esposta alla stessa atmosfera a cui è esposto il caffè, oppure esposta interamente alla stessa atmosfera a cui è esposto il caffè senza diretto contatto con esso.
In accordo con la presente invenzione “costituito/a integralmente da argento” indica che l’almeno un elemento attivo interno alla confezione o rispettivamente la sua superficie esterna è essenzialmente realizzato/a in argento o in lega metallica di argento, indipendentemente dal titolo dell’argento in detta lega metallica, vale a dire della sua percentuale nella lega metallica.
In accordo con la presente invenzione “argento puro al” si riferisce alla percentuale di argento contenuta nella suddetta lega metallica di argento.
In accordo con la presente invenzione “superficie esterna” indica una superficie accessibile ai gas, particolarmente ai gas presenti internamente alla suddetta confezione o rilasciati dal suddetto caffè, quindi anche una superficie del suddetto almeno un elemento attivo ricoperta da uno strato di materiale permeabile ai suddetti gas.
Pertanto, in accordo con l’invenzione, la presente confezione, in tutte le sue forme di realizzazione, può prevedere uno strato permeabile ai gas, di copertura della suddetta superficie esterna almeno in parte costituita da argento del suddetto almeno un elemento attivo, realizzato in un qualsiasi materiale idoneo al settore alimentare, la porzione della suddetta superficie costituita da argento rimanendo, nell’ambito della presente invenzione, una superficie esterna accessibile ai gas presenti internamente alla confezione o rilasciati dal suddetto caffè, quindi al contenitore contenente il caffè.
Breve descrizione delle figure
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione risulteranno meglio evidenziati dall’esame della seguente descrizione dettagliata di alcune forme preferite ma non esclusive di realizzazione, illustrate a titolo indicativo e non limitativo, col supporto dei disegni allegati, in cui:
- la figura 1 mostra schematicamente una vista prospettica in parziale trasparenza di una confezione alimentare di caffè, aperta, in accordo con una forma di realizzazione della presente invenzione;
- la figura 2 mostra un particolare a parti separate della confezione di figura 1;
- la figura 3 mostra schematicamente e in parziale sezione longitudinale una confezione alimentare di caffè in accordo con un’ulteriore forma di realizzazione dell’invenzione.
Descrizione dettagliata dell’invenzione
Con riferimento alle figure 1 e 2, una confezione alimentare di caffè in accordo con la presente invenzione è complessivamente indicata con 1.
La confezione 1 comprende essenzialmente un contenitore 2, una prefissata quantità di caffè 3, in chicchi, disposta nel contenitore 2 e un elemento attivo 4 sostanzialmente di argento, anch’esso interno al contenitore 2.
In accordo con l’esempio delle figure 1 e 2, il contenitore 2 è un barattolo, ad esempio di alluminio, comprendente un corpo cavo 5 munito di un’apertura 6, e un coperchio 7 di chiusura/apertura del corpo cavo 5, in cui il caffè 3 e l’elemento attivo 4 sono disposti internamente al corpo cavo 5.
In dettaglio, l’elemento attivo 4 è costituito da una lamina flessibile (foglio), disposta libera nel contenitore 2 e in particolare disposta su un fondo 8 del contenitore 2.
Pertanto, vantaggiosamente, la lamina può essere recuperata a confezione esaurita, non essendo tuttavia esclusa la possibilità di prevedere un’associazione inviolabile tra contenitore 2 ed elemento attivo 4, oppure ancora un vincolo all’occorrenza rimovibile tra di essi.
In accordo con l’esempio di figura 1, la suddetta lamina è totalmente immersa nel caffè, vale a dire totalmente coperta da, e a contatto con, i chicchi di caffè della confezione, non essendo tuttavia esclusa la possibilità di prevedere un elemento attivo del tipo suddetto, in forma di lamina o in forma diversa come meglio apparirà nel seguito, in parte immerso nel, e a contatto con, il caffè, ed in parte esterno al caffè ed esposto alla stessa atmosfera a cui è esposto il caffè nella confezione senza contatto diretto con esso, oppure ancora un elemento attivo interamente esterno al caffè senza contatto diretto con esso ed esposto interamente alla stessa atmosfera a cui è esposto il caffè.
L’elemento attivo 4, quindi la lamina, come sopra anticipato, è costituito essenzialmente di argento ma vi è da precisare che in accordo con l’invenzione esso può essere costituito solo in parte da argento e particolarmente avere una superficie esterna almeno in parte costituita da argento esposta a, e/o a contatto con, il caffè, in accordo a quanto sopra descritto.
Ancora in accordo con l’invenzione, l’elemento attivo 4, quindi la lamina, è costituito da argento puro all’85% non essendo tuttavia esclusa la possibilità di prevedere un elemento attivo con grado di purezza dell’argento inferiore o superiore all’85%, particolarmente argento puro al 50%, al 60%, al 70%, al 75%, all’80% e rispettivamente argento puro al 90%, al 92%, al 95%, al 97%, al 99% e al 99,9%.
Ancora in accordo con l’invenzione, l’elemento attivo 4, quindi la lamina, ha un’estensione superficiale pari a circa 1100 mm2 per 100 grammi di caffè contenuti nella presente confezione.
Con riferimento alla figura 3 è illustrata una confezione alimentare di caffè in accordo con una variante di realizzazione della presente invenzione.
In dettaglio, nell’esempio di figura 3 è mostrata una confezione 11 comprendente un contenitore 12 rigido, una prefissata quantità di caffè 13, in chicchi, disposta nel contenitore 12, e un elemento attivo 14 anch’esso interno al contenitore 12.
In accordo con l’esempio di figura 3, il contenitore 12 è un barattolo, vantaggiosamente di vetro, comprendente un corpo cavo 15 munito di un’apertura, e un coperchio 17 di chiusura/apertura del corpo cavo 15 nel quale è disposto il caffè 13.
In accordo con l’invenzione, l’elemento attivo 14 è disposto nel coperchio 17, particolarmente in corrispondenza di una superficie interna di esso cosicché, a confezione chiusa, l’elemento attivo 14 è esposto alla stessa atmosfera a cui è esposto il caffè internamente alla confezione 11, senza contatto diretto con esso, non essendo tuttavia esclusa la possibilità di prevedere forme di realizzazione in cui vi è almeno un parziale diretto contatto tra elemento attivo e caffe, come precedentemente descritto.
In particolare, l’elemento attivo 14 ha una forma sostanzialmente appiattita, tipo medaglia/medaglione, ed è rimovibilmente associato alla suddetta parete interna del coperchio 17, ad esempio mediane mezzi di associazione adesivi, oppure mediante mezzi di associazione a scatto oppure ancora tramite una preposta sede di alloggiamento prevista nel coperchio 17 e impegnata dall’elemento attivo, nell’esempio delle figure tali mezzi di associazione non essendo illustrati, non essendo tuttavia esclusa la possibilità di prevedere un’associazione inviolabile tra contenitore e elemento attivo.
L’elemento attivo 14, quindi la medaglia/medaglione, può essere integralmente costituito di argento oppure può avere una prima porzione o base di un primo materiale sulla quale è depositato uno strato di argento, oppure ancora può avere una porzione interna di un prefissato materiale sulla quale è depositato uno strato esterno di argento, essenzialmente in dipendenza del tipo di associazione esistente tra l’elemento di argento e il coperchio o il corpo cavo del contenitore.
Vantaggiosamente, la confezione in accordo con la presente invenzione, nelle forme di realizzazione descritte e illustrate, non comprende alcuna valvola di degassazione in quanto i gas rilasciati dai chicchi di caffè torrefatto sono assorbiti o comunque neutralizzati dall’argento dell’elemento attivo, così come neutralizzata è l’azione ossidativa di eventuale ossigeno contenuto nell’atmosfera interna alla confezione.
La presente invenzione, pertanto, consente vantaggiosamente di confezionare il caffè, anche quello in chicchi, immediatamente dopo la torrefazione, senza necessità di attendere il rilascio dei gas formati nei chicchi di caffè, senza necessità di macinare il caffè e senza necessità di ricorrere a confezioni con valvole di degassazione, garantendo così una conservazione ottimale delle proprietà del caffè, tra cui particolarmente degli aromi e del profumo.
Ancora in accordo con l’invenzione, la presente confezione risulta strutturalmente semplice, e pertanto vantaggiosa dal punto di vista realizzativo, vantaggio che può essere accresciuto dal recupero, quindi dal riutilizzo dell’elemento attivo una volta esaurita la confezione e terminato il caffè in essa contenuto.
Alla presente invenzione, nelle forme di realizzazione illustrate e descritte, allo scopo di soddisfare esigenze contingenti e specifiche, un tecnico del ramo potrà apportare numerose modifiche, tutte peraltro contenute nell’ambito di protezione dell’invenzione, quale definito dalle rivendicazioni di seguito riportate.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Confezione (1) alimentare comprendente un contenitore (2) ermeticamente chiuso e una prefissata quantità di caffè (3) contenuta in detto contenitore (2), caratterizzata dal fatto di comprendere, internamente a detto contenitore (2), almeno un elemento attivo (4) avente una superficie esterna almeno in parte costituita da argento esposta a, e/o a contatto con, detto caffè (3).
  2. 2. Confezione alimentare secondo la rivendicazione 1, in cui detta superficie esterna di detto almeno un elemento attivo (4) è costituita integralmente da argento.
  3. 3. Confezione alimentare secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detto almeno un elemento attivo è costituito integralmente da argento.
  4. 4. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto argento è puro al 50%, preferibilmente al 60%, più preferibilmente al 70%, più preferibilmente ancora al 75%, più preferibilmente ancora all’80%, più preferibilmente ancora all’85%, più preferibilmente ancora al 90%, più preferibilmente ancora al 92%, più preferibilmente ancora al 95%, più preferibilmente ancora al 97%, più preferibilmente ancora al 99%, più preferibilmente ancora al 99,9%.
  5. 5. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto almeno un elemento attivo è associato, eventualmente in modo rimovibile, ad una parete interna di detto contenitore.
  6. 6. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-4, in cui detto almeno un elemento attivo è contenuto libero in detto contenitore.
  7. 7. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto almeno un elemento attivo è in forma di bottone, medaglia, medaglione, lamina, foglio, barra, lingotto, sfera, grano, confetto e simili forme.
  8. 8. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detta superficie esterna ha una porzione costituita da argento esposta a, e/o a contatto con, detto caffè con estensione almeno compresa tra 1600 mm2 e 600 mm2 per 100 grammi di caffè, preferibilmente compresa tra 1300 mm2 e 900 mm2 per 100 grammi di caffè, più preferibilmente circa uguale a 1100 mm2 per 100 grammi di caffè.
  9. 9. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto contenitore è rigido e comprende essenzialmente un barattolo di vetro, una latta di alluminio, una scatola di legno e simili contenitori rigidi per alimenti.
  10. 10. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-8, in cui detto contenitore è floscio e comprende essenzialmente un sacchetto o un pacchetto di alluminio o di materiale poliaccoppiato e simili contenitori flosci per alimenti.
  11. 11. Confezione alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto contenitore comprende un corpo cavo munito di un’apertura e mezzi di chiusura/apertura di detto corpo cavo, detta confezione essendo priva di valvole di degassazione.
  12. 12. Confezione alimentare secondo la rivendicazione 11, in cui detto corpo cavo è un corpo rigido, preferibilmente in vetro o alluminio, in cui detti mezzi di chiusura/apertura comprendono un coperchio associato a detto corpo rigido in corrispondenza di detta apertura ed in cui detto caffè è in chicchi.
IT000151A 2013-10-28 2013-10-28 Confezione alimentare ITBS20130151A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000151A ITBS20130151A1 (it) 2013-10-28 2013-10-28 Confezione alimentare

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000151A ITBS20130151A1 (it) 2013-10-28 2013-10-28 Confezione alimentare

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBS20130151A1 true ITBS20130151A1 (it) 2015-04-29

Family

ID=49780146

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000151A ITBS20130151A1 (it) 2013-10-28 2013-10-28 Confezione alimentare

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBS20130151A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO1994026622A1 (en) * 1993-05-19 1994-11-24 Gleneagles Spring Waters Company Limited Method for the sterile preservation of a liquid in a container
US6405868B1 (en) * 1997-10-16 2002-06-18 Rexam Sofab System for preserving a liquid substance in a flexible container
DE202007002075U1 (de) * 2007-02-13 2007-04-19 Maier, Dietrich, Prof. Dr. Verschlussvorrichtung mit bio-physioaktiver Wirkung zum Verschließen einer Flasche
EP2018960A1 (en) * 2006-05-17 2009-01-28 Ishida Co., Ltd. Antibacterial laminate
WO2009023214A2 (en) * 2007-08-13 2009-02-19 Bag Innovations Group, Llc Packaging for extending life of respiring produce and other perishable foodstuffs

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO1994026622A1 (en) * 1993-05-19 1994-11-24 Gleneagles Spring Waters Company Limited Method for the sterile preservation of a liquid in a container
US6405868B1 (en) * 1997-10-16 2002-06-18 Rexam Sofab System for preserving a liquid substance in a flexible container
EP2018960A1 (en) * 2006-05-17 2009-01-28 Ishida Co., Ltd. Antibacterial laminate
DE202007002075U1 (de) * 2007-02-13 2007-04-19 Maier, Dietrich, Prof. Dr. Verschlussvorrichtung mit bio-physioaktiver Wirkung zum Verschließen einer Flasche
WO2009023214A2 (en) * 2007-08-13 2009-02-19 Bag Innovations Group, Llc Packaging for extending life of respiring produce and other perishable foodstuffs

Similar Documents

Publication Publication Date Title
AP1482A (en) Flip open package with microencapsulated flavour release
WO2007010583A8 (en) Footwear structure with improved comfortableness
JP2001515438A (ja) 腐敗し易い食品のためのパッケージング方法およびそれに使用されるパッケージ
NZ574448A (en) Container for storing products in a modified atmosphere and which includes an airtight seal
ITBS20130151A1 (it) Confezione alimentare
CN205366536U (zh) 一种花果茶包装袋
CN201948645U (zh) 一种方便泡茶的水杯
KR101655281B1 (ko) 포장 패키지용 가스 배출캡
US20180043046A1 (en) Compositions and methods for improved packaging and storage of consumer products having a pleasant aroma
CN205186848U (zh) 密封罐结构
EP0583210B1 (en) A self-sufficient unit of a bag for coffee infusion and carrying container
ES2358966T3 (es) Embalaje de tipo base y campana para producto de tipo quesero.
JP2016203043A (ja) 固形の酸素吸収剤
CN205819847U (zh) 一种茶叶包装盒
CN205221492U (zh) 一种食品保鲜包装袋
KR101004262B1 (ko) 적층 필름 형태의 원-웨이 밸브
CN106516402A (zh) 一种防潮茶叶容器
CN205274040U (zh) 一种包装容器
KR200307683Y1 (ko) 양주병 포장상자
KR20170001431U (ko) 항균 및 항습기능을 갖는 청포도용 포장지
CN217779311U (zh) 一种监测茶叶温湿度的茶叶存储装置
CN205345670U (zh) 精确倒取茶叶异型袋
TWM613841U (zh) 農產品製成之氣味辨識用紙
US10384850B2 (en) Articles and methods for improved packaging and storage of consumer products having an aroma
CN108016689A (zh) 金属罐