ITBO940413A1 - Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in paritcolare sigarette. - Google Patents
Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in paritcolare sigarette. Download PDFInfo
- Publication number
- ITBO940413A1 ITBO940413A1 IT94BO000413A ITBO940413A ITBO940413A1 IT BO940413 A1 ITBO940413 A1 IT BO940413A1 IT 94BO000413 A IT94BO000413 A IT 94BO000413A IT BO940413 A ITBO940413 A IT BO940413A IT BO940413 A1 ITBO940413 A1 IT BO940413A1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- package according
- tear
- line
- flap
- package
- Prior art date
Links
- 235000019504 cigarettes Nutrition 0.000 title claims abstract description 12
- 230000002787 reinforcement Effects 0.000 claims abstract description 4
- 230000003014 reinforcing effect Effects 0.000 claims description 7
- 238000007789 sealing Methods 0.000 claims description 3
- 238000004026 adhesive bonding Methods 0.000 claims description 2
- 238000005452 bending Methods 0.000 claims description 2
- 238000010008 shearing Methods 0.000 claims description 2
- 239000000463 material Substances 0.000 description 2
- 238000012856 packing Methods 0.000 description 2
- 229920003023 plastic Polymers 0.000 description 2
- 238000000926 separation method Methods 0.000 description 2
- 229920000298 Cellophane Polymers 0.000 description 1
- 238000012986 modification Methods 0.000 description 1
- 230000004048 modification Effects 0.000 description 1
- 238000004806 packaging method and process Methods 0.000 description 1
- 239000007787 solid Substances 0.000 description 1
- 239000002699 waste material Substances 0.000 description 1
Classifications
-
- B—PERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
- B65—CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
- B65D—CONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
- B65D85/00—Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials
- B65D85/07—Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for compressible or flexible articles
- B65D85/08—Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for compressible or flexible articles rod-shaped or tubular
- B65D85/10—Containers, packaging elements or packages, specially adapted for particular articles or materials for compressible or flexible articles rod-shaped or tubular for cigarettes
- B65D85/1036—Containers formed by erecting a rigid or semi-rigid blank
- B65D85/1045—Containers formed by erecting a rigid or semi-rigid blank having a cap-like lid hinged to an edge
- B65D85/1056—Containers formed by erecting a rigid or semi-rigid blank having a cap-like lid hinged to an edge characterized by the lid
Landscapes
- Engineering & Computer Science (AREA)
- Mechanical Engineering (AREA)
- Packaging Of Annular Or Rod-Shaped Articles, Wearing Apparel, Cassettes, Or The Like (AREA)
- Cartons (AREA)
Abstract
Pacchetto (1; 29; 30; 31; 32) rigido con coperchio (4) incernierato per elementi allungati, in particolare sigarette, provvisto di un contenitore (2) a tazza, di un coperchio (4) anch'esso conformato a tazza ed incernierato ad un bordo (13) posteriore di estremità del contenitore 82) per chiudere una estremità (3) aperta del contenitore (2) stesso, e di collare (23) sporgente verso l'esterno dell'estremità (3) aperta del contenitore (2); coperchio (4) presenta una parete (9) anteriore, la quale è provvista di un'aletta (14) interna di rinforza, una con porzione (16) (35) (38) (38) (45) è collegata tramite gommatura ad una porzione (28) (37) (35) (35) (25) del collare (23), ed una (16) (35) (35) (35) (45) di queste due porzioni (16, 28) (35), (32)(38, 35) (38, 35) (45, 25) è distaccabile a strappo (Figura 1).
Description
D E S C R I Z I O N E
dell'Invenzione Industriale dal titolo: "Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in particolare sigarette."
La presente invenzione è relativa ad un pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, In particolare sigarette.
Normalmente le sigarette, all'uscita da una macchina confezionatrice, vengono condizionate in pacchetti, ciascuno dei quali è atto ad accogliere un rispettivo gruppo di sigarette, e comprende un contenitore inferiore conformato a tazza, ed un coperchio superiore, anch'esso conformato a tazza, 11 quale è incernierato ad un bordo superiore del contenitore Inferiore per ruotare tra una posizione di apertura ed una posizione di chiusura del contenitore stesso. I pacchetti noti del tipo sopra descritto sono generalmente provvisti di un collare, il quale è solidalmente collegato ad una superficie interna del relativo contenitore inferiore, e sporge dal contenitore inferiore stesso verso l'esterno per impegnare il relativo coperchio quando il coperchio stesso è disposto nel la sua posizione di chiusura. I pacchetti noti sopra descritti vengono normalmente realizzati a partire da rispettivi sbozzati ed all ' interno di una macchina impacchettatrice di sigarette, nel la quale una successione di gruppi pre-formati di sigarette, normalmente avvolti in rispettivi involucri di carta-metallizzata, vengono dotati di rispettivi col lari ripiegati ad U prima di essere alimentati ad una ruota di incarto, lungo la quale i citati sbozzati vengono ripiegati attorno al rispettivi gruppi per formare dei rispettivi pacchetti .
I pacchetti così formati vengono successivamente al imentati ad una macchina cellofanatrice, nella quale i pacchetti stessi vengono dotati di un involucro esterno di materiale plastico trasparente sigi llato, il quale è normalmente provvisto di un nastrino a strappo di apertura.
La realizzazionedell' involucro esterno prevede un certo numero di operazioni relativamente complesse e costose, e, Inoltre, il materiale plastico con il quale viene generalmente realizzato l ' involucro stesso risulta estremamente inquinante se disperso nell 'ambiente.
Scopo del la presente invenzione è realizzare un pacchetto rigido con coperchio incernierato, il quale permetta di eliminare il citato involucro esterno, ma sia in grado, ciò nonostante, di garantire l ' integrità del suo contenuto.
Poiché la mancanza del citato involucro esterno potrebbe consentire a chiunque di accedere al contenuto del pacchetto prima che il pacchetto stesso pervenga all 'utente finale, scopo ulteriore della presente invenzione è real izzare un pacchetto che, una volta aperto, denunci chiaramente l 'avvenuta apertura, ossia faccia chiaramente capire all ' utente di essere già stato manomesso.
Secondo la presente invenzione viene realizzato un pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi al lungati , In particolare sigarette, il pacchetto comprendendo un contenitore a tazza presentante una estremità aperta; un coperchio anch' esso conformato a tazza ed incernierato ad un bordo posteriore del la detta estremità aperta, il coperchio presentando una parete anteriore, la quale è provvista di un'aletta interna di rinforzo almeno in parte solidale ad una corrispondente porzione della parete anteriore del coperchio; ed un collare sporgente verso l 'esterno dalla detta estremità aperta; ed essendo caratterizzato dal fatto di comprendere, inoltre, mezzi di sigillatura asportabi li per collegare in modo amovibile l 'aletta interna al collare. Preferibilmente, nel pacchetto sopra definito, l 'aletta interna di rinforzo presenta una prima porzione ed il collare presenta una seconda porzione affacciata alla prima porzione e ad essa collegata tramite incollaggio; una delle dette due porzioni definendo i detti mezzi di sigillatura asportabili, ed essendo preferibilmente distaccabile, almeno parzialmente, a strappo.
Preferibilmente, Inoltre, la detta porzione distaccabi le a strappo è delimitata, almeno in parte, da almeno una linea pre-indebolita di strappo.
La presente invenzione verrà ora descritta con riferimento ai disegni annessi , che ne illustrano alcuni esempi di attuazione non l imitativo, in cui :
- la figura 1 è una vista prospettica di una prima preferita forma di attuazione del pacchetto secondo la presente invenzione;
- la figura 2 illustra uno sviluppo piano di uno sbozzato del pacchetto del la figura 1;
- la figura 3a è una vi sta prospettica di una seconda preferita forma di attuazione del pacchetto secondo la presente
- la figura 3b illustra un particolare di uno svi luppo piano di uno sbozzato del pacchetto del la figura 3a;
- le figure 4 e 5 sono viste prospettiche di una terza e, rispettivamente, di una quarta preferita forma di attuazione del pacchetto secondo la presente invenzione; - le figure 6a e 6b sono viste prospettiche di una quinta preferita forma di attuazione del pacchetto secondo la presente invenzione in due differenti posizioni ; e
- la figura 6c illustra un particolare di uno sviluppo piano di uno sbozzato del pacchetto del le figure 6a e 6b.
Con riferimento alle figure 1 e 2, con 1 è indicato un pacchetto rigido atto ad alloggiare un gruppo (non illustrato) di sigarette, e comprendente un contenitore 2 inferiore conformato a tazza e presentante una estremità 3 superiore aperta, ed un coperchio 4 superiore, il quale è anch'esso conformato a tazza, ed è incernierato al contenitore 2 per ruotare tra una posizione di chiusura ed una posizione di apertura dell 'estremità 3.
Il contenitore 2 presenta una parete 5 anteriore ed una parete 6 posteriore fra loro affacciate e parallele, due pareti 7 laterali parallele fra loro e perpendicolari alle pareti 5 e 6, ed una parete 8 di fondo perpendicolare alle pareti 5, 6 e 7.
Il coperchio 4 presenta una parete 9 anteriore ed una parete 10 posteriore fra loro affacciate e paral lele, due pareti 11 laterali-parallele fra loro e perpendicolari alle pareti 9 e 10, ed una parete 12 di fondo perpendicolare alle pareti 9, 10 e 11. In particolare, un bordo libero inferiore della parete 10 è sol idale ad un bordo libero superiore della parete 6 lungo una linea di piegatura pre-indebolita definente una cerniera 13 di rotazione del coperchio 4 fra le citate posizioni di chiusura e di apertura.
11 coperchio 4 comprende inoltre un'aletta 14 anteriore interna di rinforzo, la quale è solidale ad un bordo inferiore libero della parete 9 lungo una l inea 15 di piegatura pre-indebolita, la quale si estende lungo il citato bordo libero della parete 9 parallelamente alla cerniera 13 ed è ripiegata a U attorno alla linea 15 contro una superficie interna della parete 9 stessa. Il coperchio 4 comprende infine una linguetta 16, la quale è complanare alla parete 9, e si estende dalla linea 15 verso il contenitore 2 per impegnare una sede o incavo 17 ricavato sulla parete 5 a partire da un bordo 18 superiore libero della parete 5 stessa.
Secondo quanto illustrato nella figura 2, l'aletta 14 è un'aletta terminale di uno sbozzato 19 di forma sostanzialmente rettangolare, e la linguetta 16 è stata ricavata per tranciatura dell'aletta 14 lungo una linea 20 semicircolare, le cui estremità opposte sono disposte lungo la linea 15; in particolare, la linea 20 suddivide l'aletta 14 in una prima porzione 21 fissa collegata alla superficie Interna della parete 9, ed in una seconda porzione amovibile, costituita dalla linguetta 16, la quale si estende dalla linea 15 in posizione sostanzialmente complanare alla prima porzione 21. Una porzione intermedia della linea 15 compresa fra le estremità opposte della linea 20 è costituita da una linea 22 pre-indebolita di strappo atta a facilitare la separazione a strappo della linguetta 16 dalla porzione 21.
Il pacchetto 1 comprende infine un collare 23 a U, il quale sporge parzialmente all'esterno dell'estremità 3 e comprende una parete 24 centrale, la quale comprende, a sua volta, una parte 25 superiore sporgente superiormente al bordo 18 del la parete 5 ed una parte 26 inferiore sol idalmente col legata ad una superficie interna del la parete 5. Il col lare 23 comprende Inoltre due pareti 27 lateral i col legate al la superficie interna delle rispettive pareti 7, dal le quali le pareti 27 stesse sporgono parzialmente verso il coperchio 4. La parte 26 della parete 24 comprende una porzione 28 gommata, la quale è disposta in corrispondenza del l ' incavo 17 della parete 5 per permettere i l collegamento del la l inguetta 16 al collare 23 e, quindi , i l fissaggio, in posizione di chiusura, del coperchio 4 al contenitore 2. L'apertura del pacchetto 1 viene real izzata dall 'utente tramite separazione a strappo della l inguetta 16 dalla porzione 21 dell ' aletta 14 lungo la linea 22; la linguetta 16, una volta strappata, rimane attaccata alla porzione 28 del collare 23, evidenziando cosi l 'avvenuta manomissione del pacchetto 1.
Le figure da 3 a 6 sono relative ad altrettanti pacchetti , indicati con 29-32, i quali sono molto simil i al pacchetto 1, e le cui parti componenti sono contraddistinte, ove possibile, dagl i stessi numeri di riferimento che contraddistinguono le corrispondenti parti del pacchetto 1.
Il pacchetto 29 viene real izzato a partire da uno sbozzato 33, di cui la figura 3b illustra solo una porzione 34 di estremità. La sbozzato 33 differisce dallo sbozzato 19 in quanto, in primo luogo, nello sbozzato 33, la porzione amovibile del l ' aletta 14 dì rinforzo della parete 9 del coperchio 4 non è disposta al l 'esterno della relativa porzione 21, ma è definita da un tassel lo 35 ricavato centralmente sulla porzione 21 stessa e del imitato da una l inea 36 preindebollta di strappo di forma anulare sostanzialmente rettangolare. In secondo luogo, nel lo sbozzato 33, la parete 5 è limitata, alla sua estremità Ubera, da un bordo 18 rettilineo, 11 quale è privo dell ' incavo 17. In questo modo, gli sbozzati 33 possono essere facilmente ricavati da nastro senza spreco alcuno.
All ' atto della prima apertura del pacchetto 29, 11 tassello 35 viene separato a strappo dall 'utente lungo la linea 36, e rimane solidale ad una porzione 37 gommata ricavata sul la parte 25 della parete 24 del collare 23.
I pacchetti 30 e 31 sono molto simi l i tra loro, e differiscono dal pacchetto 29 in quanto il tassel lo 35 non è ricavato sull ' aletta 14 di rinforzo, bensì è ricavato direttamente sul la parte 25 della parete 24 del collare 23 in posizione affacciata ad una porzione 38 gommata della superficie dell ' aletta 14 rivolta verso l ' interno. Per quanto riguarda il pacchetto 30, il tassel lo 35 è definito da una l inea 39 pre-indebolita di strappo conformata sostanzialmente a C, e da un bordo 40 superiore della parete 24 del collare 23. Per quanto riguarda invece il pacchetto 31, il tassello 35 è disposto in corrispondenza di una porzione centrale della parte 25 superiore della parete 24 del collare 23, ed è definito da una linea 41 anulare preindebolita di strappo sostanzialmente rettangolare.
Infine, il pacchetto 32 viene realizzato a partire da uno sbozzato 42, di cui la figura 6c illustra solo una porzione 43 di estremità, che differisce dallo sbozzato 19 in quanto, in primo luogo, nello sbozzato 42 la linguetta 16, costituente la porzione amovibile dell'aletta 14 di rinforzo della parete 9 del coperchio 4, non si separa più totalmente dall'aletta 14 stessa al atto della prima apertura, ma rimane ad essa solidale lungo la linea 15 in quanto la linguetta 16 è definita da una coppia di linee 44 pre-indebolite di strappo trasversali alla linea 15 ed estendentlsi a partire dalla linea 15 stessa. A differenza della relativa porzione 21, la linguetta 16 non è resa solidale alla superficie interna della parete 9. presenta una porzione 45 gommata rivolta verso il collare 23, ed è atta a ruotare attorno alla linea 15 all'atto dell'apertura, per ripiegarsi nuovamente a U attorno alla linea 15 stessa all'-atto della prima chiusura del coperchio 4.
A proposito di quanto sopra esposto è opportuno puntualizzare il fatto che ciascuno dei pacchetti 1 e 29-32 sopra descritti è non solo un pacchetto in cui il coperchio 4 è fissato sul contenitore 2 nel la sua posizione di chiusura, e può essere spostato nel la sua posizione di apertura solo lacerando una porzione del pacchetto stesso, con conseguente evidenziazione di qualsiasi manomissione subita dal pacchetto, ma è anche un pacchetto ricavabi le a partire da uno sbozzato sostanzialmente uguale a quell i uti l izzabi l i per la realizzazione di pacchetti standard, ossia a partire da uno sbozzato lavorabile su di una qualsiasi macchina impacchettatrice nota senza bisogno di apportare alla macchina stessa alcuna modifica sostanziale.
Claims (17)
- R I V E N D I C A Z I O N I 1) Pacchetto (1) (29) (30) (31) (32) rigido con coperchio (4) Incernierato per elementi allungati , in particolare sigarette, il pacchetto (1) (29) (30)(31) (32) comprendendo un contenitore (2) a tazza presentante una estremità (3) aperta; un coperchio (4) anch'esso conformato a tazza ed incernierato ad un bordo posteriore (13) della detta estremità (3) aperta, il coperchio (4) presentando una parete anteriore (9) , la quale è provvista di un'aletta (14) interna di rinforzo almeno in parte solidale ad una corrispondente porzione della parete anteriore (9) del coperchio (4); ed un collare (23) sporgente verso l 'esterno dalla detta estremità (3) aperta; ed essendo caratterizzato dal fatto di comprendere, inoltre, mezzi di sigillatura (16)(35)(35)(35)(45) asportabili per collegare in modo amovibile l ’aletta (14) interna al collare (23) .
- 2) Pacchetto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il collare (23) presenta una prima porzione (28) (37) (35) (35) (25) e l 'aletta (14) interna di rinforzo presenta una seconda porzione (16) (35) (38) (38) (45) affacciata alla prima porzione (28) (37) (35) (35) (25) e ad essa collegata tramite incollaggio; una (16) (35) (35) (35) (45) delle dette due porzioni (16,28) (35,37) (38,35) (38,35) (45,25) definendo i detti mezzi di sigillatura asportabil i.
- 3) Pacchetto secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che una ( 16) ( 35) (35) (35) (45) delle dette due porzioni ( 16,28) (35,37) (38,35) (38,35) (45,25) è distaccabile, almeno parzialmente, a strappo.
- 4) Pacchetto secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che la detta porzione (16) (35) (35) ( 35) (46) distaccabi le a strappo è delimitata, almeno in parte, da almeno una l inea (22) (36) (39) (41) (44) pre- indebolita di strappo.
- 5) Pacchetto secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che la detta porzione ( 16) (35) (45) distaccabi le a strappo è costituita dalla detta seconda porzione (16) (35) (45) .
- 6) Pacchetto secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che la detta porzione (16) distaccabi le a strappo comprende una l inguetta (16) , la quale sporge dal la parete (9) anteriore del detto coperchio (4) in posizione complanare alla parete (9) anteriore stessa ed a partire da una l inea (15) di piegatura a U dell 'aletta (14) , ed impegna una sede (17) ricavata su di una parete anteriore (5) del detto contenitore (2) ; la detta linea (22) pre-indebol ita di strappo costituendo parte del la detta l inea (15) di piegatura.
- 7) Pacchetto secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che la linguetta (16) è stata ricavata per tranciatura dell 'aletta (14) lungo una linea (20) arcuata di taglio, presentante due estremità opposte disposte in corrispondenza di estremità opposte della detta linea (22) pre-indebolita di strappo.
- 8) Pacchetto secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che la detta porzione distaccabile (35) a strappo è definita da un tassello (35) ricavato centralmente sulla aletta (14) di rinforzo.
- 9) Pacchetto secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che la detta linea (36)pre-indebolita di strappo presenta una forma anulare sostanzialmente rettangolare.
- 10) Pacchetto secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che la detta porzione distaccatile (45) a strappo è definita da una porzione centrale (45) dell'aletta (14) di rinforzo.
- 11) Pacchetto secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che la detta linea (44)pre-indebolita di strappo comprende due segmenti (44) trasversali ad una linea (15) di piegatura a U della detta aletta (14).
- 12) Pacchetto secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che la detta prima porzione (45) è mobile attorno alla detta linea (15) di piegatura.
- 13) Pacchetto secondo la rivendicazione 4,caratterizzato dal fatto che la detta porzione (35)(35) distaccabile a strappo è costituita dalla detta prima porzione (35)(35).
- 14) Pacchetto secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che la detta porzione (35)(35) distaccarle a strappo è definita da un tassel lo (35) (35) ricavato centralmente sulla detta prima porzione (25) (25) del detto collare (23) .
- 15) Pacchetto secondo la rivendicazione 13 o 14, caratterizzato dal fatto che la detta linea (41) pre-indebolita di strappo presenta una forma anulare sostanzialmente rettangolare.
- 16) Pacchetto secondo la rivendicazione 13 o 14, caratterizzato dal fatto che la detta linea (39) pre-indebolita di strappo presenta una forma sostanzialmente a C presentante estremità opposte di sposte su di un bordo (40) di estremità del detto collare (23) .
- 17) Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in particolare sigarette, sostanzialmente come descritto con riferimento ad una qual siasi del le figure annesse.
Priority Applications (5)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| ITBO940413A IT1274908B (it) | 1994-09-21 | 1994-09-21 | Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, inparitcolare sigarette. |
| US08/527,834 US5678690A (en) | 1994-09-21 | 1995-09-13 | Rigid hinged-lid packet for elongated elements, particularly cigarettes |
| DE19534026A DE19534026B4 (de) | 1994-09-21 | 1995-09-14 | Klappdeckel-Hartpackung für längliche Gegenstände |
| JP7238408A JPH08169485A (ja) | 1994-09-21 | 1995-09-18 | 蝶番式蓋を有する箱 |
| CN95116561A CN1062827C (zh) | 1994-09-21 | 1995-09-20 | 用于细长物件,特别是香烟的带折合盖硬壳包装盒 |
Applications Claiming Priority (1)
| Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
|---|---|---|---|
| ITBO940413A IT1274908B (it) | 1994-09-21 | 1994-09-21 | Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, inparitcolare sigarette. |
Publications (3)
| Publication Number | Publication Date |
|---|---|
| ITBO940413A0 ITBO940413A0 (it) | 1994-09-21 |
| ITBO940413A1 true ITBO940413A1 (it) | 1996-03-21 |
| IT1274908B IT1274908B (it) | 1997-07-25 |
Family
ID=11340017
Family Applications (1)
| Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
|---|---|---|---|
| ITBO940413A IT1274908B (it) | 1994-09-21 | 1994-09-21 | Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, inparitcolare sigarette. |
Country Status (5)
| Country | Link |
|---|---|
| US (1) | US5678690A (it) |
| JP (1) | JPH08169485A (it) |
| CN (1) | CN1062827C (it) |
| DE (1) | DE19534026B4 (it) |
| IT (1) | IT1274908B (it) |
Families Citing this family (20)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| JP2003040248A (ja) * | 2001-08-02 | 2003-02-13 | Tsukioka:Kk | 包装箱 |
| US20030116614A1 (en) * | 2001-12-21 | 2003-06-26 | Block Christine Sieglinde | Container with tamper-evidence, reclosure feature |
| FI117505B (fi) * | 2003-04-16 | 2006-11-15 | M Real Oyj | Menetelmä kääntökannellisen rasian valmistamiseksi |
| JP4497422B2 (ja) * | 2004-03-12 | 2010-07-07 | 日本たばこ産業株式会社 | 棒状喫煙物品のヒンジリッド型パッケージ及びそのブランク |
| EP1818280A1 (en) * | 2006-02-13 | 2007-08-15 | Philip Morris Products S.A. | Improved hinge-lid container and blank |
| DK176889B1 (da) * | 2007-06-29 | 2010-03-01 | Schur Pack Denmark As | Forseglet pastilæske |
| USD624816S1 (en) * | 2008-04-02 | 2010-10-05 | Philip Morris Usa Inc. | Packaging container |
| USD656094S1 (en) * | 2009-09-11 | 2012-03-20 | Zongwen Wu | Portable backup power box of electronic cigarette |
| US8910456B2 (en) * | 2010-02-01 | 2014-12-16 | Mallinckrodt | Apparatuses and methods for storing pharmaceutical product |
| CN101885395B (zh) * | 2010-07-06 | 2011-09-07 | 上海晟青礼品有限公司 | 一种纯折合式礼品包装盒 |
| GB201018716D0 (en) | 2010-11-05 | 2010-12-22 | British American Tobacco Co | A pack for smoking articles |
| TWI565634B (zh) * | 2010-12-30 | 2017-01-11 | 菲利浦莫里斯製品股份有限公司 | 具有密封部之樞接蓋容器及用以密封容器的方法 |
| WO2013075989A1 (en) * | 2011-11-21 | 2013-05-30 | Philip Morris Products S.A. | Container with hinged lid |
| JP6773031B2 (ja) * | 2015-06-08 | 2020-10-21 | 日本ゼオン株式会社 | 容器、並びに、自己粘着体の製造方法及び使用方法 |
| CN108883871B (zh) * | 2016-03-31 | 2021-07-16 | 菲利普莫里斯生产公司 | 包含易开突片的可重复密封容器 |
| WO2020091004A1 (ja) * | 2018-11-02 | 2020-05-07 | 日本ゼオン株式会社 | 容器 |
| USD909865S1 (en) * | 2019-07-17 | 2021-02-09 | Mercury Fu Bao Co., Ltd. | Cigarette pack |
| GB201911720D0 (en) * | 2019-08-15 | 2019-10-02 | British American Tobacco Investments Ltd | A Package |
| GB201911723D0 (en) | 2019-08-15 | 2019-10-02 | British American Tobacco Investments Ltd | A package |
| WO2022029814A1 (en) * | 2020-08-04 | 2022-02-10 | I.M.A. Industria Macchine Automatiche S.P.A. | Pack for smoking articles and corresponding blank |
Family Cites Families (12)
| Publication number | Priority date | Publication date | Assignee | Title |
|---|---|---|---|---|
| US2789746A (en) * | 1956-01-17 | 1957-04-23 | Marathon Corp | Carton |
| US3469767A (en) * | 1968-06-07 | 1969-09-30 | American Can Co | Box and box blank |
| US3680767A (en) * | 1970-07-20 | 1972-08-01 | Container Corp | Hooded carton with reclosure lock |
| GB2031380A (en) * | 1978-10-16 | 1980-04-23 | British American Tobacco Co | Hinged lid packets |
| US4271964A (en) * | 1979-10-02 | 1981-06-09 | Reynolds Metals Company | Folding carton structure |
| FI58748C (fi) * | 1980-01-29 | 1981-04-10 | Tampella Oy Ab | Med doseringsoeppning foersedd ask |
| DE3407087C3 (de) * | 1984-02-27 | 1994-07-07 | Fraunhofer Ges Forschung | Verfahren und Lack zur Herstellung von kratzfesten Beschichtungen |
| CA1250553A (en) * | 1985-04-18 | 1989-02-28 | Rolph-Clark-Stone Packaging Division | Tamper evident hinged lid carton |
| US4948038A (en) * | 1989-04-11 | 1990-08-14 | Philip Morris Incorporated | Freshness-preserving container |
| DE3916756A1 (de) * | 1989-05-23 | 1990-11-29 | Focke & Co | Materialbahn aus miteinander verbundenen (verpackungs-)zuschnitten |
| US5092516A (en) * | 1990-11-19 | 1992-03-03 | Graphic Packaging Corporation | Carton blank and carton |
| DE4410803A1 (de) * | 1994-03-30 | 1995-10-05 | Focke & Co | Klappschachtel für Zigaretten oder dergleichen |
-
1994
- 1994-09-21 IT ITBO940413A patent/IT1274908B/it active IP Right Grant
-
1995
- 1995-09-13 US US08/527,834 patent/US5678690A/en not_active Expired - Fee Related
- 1995-09-14 DE DE19534026A patent/DE19534026B4/de not_active Expired - Fee Related
- 1995-09-18 JP JP7238408A patent/JPH08169485A/ja active Pending
- 1995-09-20 CN CN95116561A patent/CN1062827C/zh not_active Expired - Fee Related
Also Published As
| Publication number | Publication date |
|---|---|
| JPH08169485A (ja) | 1996-07-02 |
| DE19534026B4 (de) | 2007-03-29 |
| US5678690A (en) | 1997-10-21 |
| IT1274908B (it) | 1997-07-25 |
| CN1127214A (zh) | 1996-07-24 |
| DE19534026A1 (de) | 1996-03-28 |
| CN1062827C (zh) | 2001-03-07 |
| ITBO940413A0 (it) | 1994-09-21 |
Similar Documents
| Publication | Publication Date | Title |
|---|---|---|
| ITBO940413A1 (it) | Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in paritcolare sigarette. | |
| ITBO940205A1 (it) | Pacchetto di sigarette con apertura facilitata. | |
| ITBO990469A1 (it) | Pacchetto rigido per sigarette con coperchio incernierato . | |
| ITBO950446A1 (it) | Pacchetto rigido con coperchio incernierato | |
| US5026173A (en) | Block-shaped bag with a handle and a method of producing such bag | |
| ITBO970341A1 (it) | Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi di forma allu ngata. | |
| ITBO20130235A1 (it) | Pacchetto provvisto di un pannello sigillante richiudibile. | |
| ITMI960296A1 (it) | Pacchetto rigido per sigarette o simili | |
| ITBO20080373A1 (it) | Pacchetto a tenuta termica. | |
| ITBO20000723A1 (it) | Confezione di tipo rigido con coperchio incernierato per articoli da fumo | |
| ITBO20150185A1 (it) | Pacchetto di articoli da fumo. | |
| ITBO20100709A1 (it) | Pacchetto di sigarette. | |
| ITBO930316A1 (it) | Pacchetto semi-rigido per elementi allungati, in particolare sigarette | |
| AU607655B2 (en) | A container of flexible material | |
| US4402403A (en) | Gusseted pouch, especially for receiving cut tobacco | |
| US4126085A (en) | Method of producing a reclosable bag | |
| FI65046C (fi) | Kragask | |
| ITBO20120688A1 (it) | Pacchetto per articoli da fumo e metodo per la sua produzione. | |
| ITBO20010522A1 (it) | Pacchetto rigido con coperchio incernierato | |
| ITBO940301A1 (it) | Pacchetto rigido con coperchio incernierato per elementi allungati, in particolare sigarette | |
| ITBO20130306A1 (it) | Pacchetto con coperchio incernierato e provvisto di un dispositivo di bloccaggio che mantiene il coperchio nella posizione di chiusura e relativo metodo di incarto. | |
| GB2031385A (en) | Cigarette Packets | |
| ITBO940096A1 (it) | Involucro rigido per una pluralita' di pacchetti, in particolare pacchetti di sigarette | |
| GB2204295A (en) | Wrapper for a bar-shaped product and method for its manufacture | |
| ITBO20100078A1 (it) | Confezione di articoli da fumo, sbozzato per una confezione di articoli da fumo, e metodo di piegatura di uno sbozzato per formare una confezione di articoli da fumo. |
Legal Events
| Date | Code | Title | Description |
|---|---|---|---|
| 0001 | Granted | ||
| TA | Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001 |
Effective date: 19970926 |