ITBO20120165A1 - Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici - Google Patents

Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici Download PDF

Info

Publication number
ITBO20120165A1
ITBO20120165A1 IT000165A ITBO20120165A ITBO20120165A1 IT BO20120165 A1 ITBO20120165 A1 IT BO20120165A1 IT 000165 A IT000165 A IT 000165A IT BO20120165 A ITBO20120165 A IT BO20120165A IT BO20120165 A1 ITBO20120165 A1 IT BO20120165A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
shell
transportable container
electronic device
support
shells
Prior art date
Application number
IT000165A
Other languages
English (en)
Inventor
Mathias Pirchl
Massimo Tonelli
Original Assignee
Atesum Ag
Gt Line Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Atesum Ag, Gt Line Srl filed Critical Atesum Ag
Priority to IT000165A priority Critical patent/ITBO20120165A1/it
Publication of ITBO20120165A1 publication Critical patent/ITBO20120165A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06FELECTRIC DIGITAL DATA PROCESSING
    • G06F1/00Details not covered by groups G06F3/00 - G06F13/00 and G06F21/00
    • G06F1/16Constructional details or arrangements
    • G06F1/1613Constructional details or arrangements for portable computers
    • G06F1/1628Carrying enclosures containing additional elements, e.g. case for a laptop and a printer
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45CPURSES; LUGGAGE; HAND CARRIED BAGS
    • A45C13/00Details; Accessories
    • A45C13/02Interior fittings; Means, e.g. inserts, for holding and packing articles

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Computer Hardware Design (AREA)
  • Human Computer Interaction (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Manufacture Of Macromolecular Shaped Articles (AREA)
  • Transition And Organic Metals Composition Catalysts For Addition Polymerization (AREA)
  • Rigid Containers With Two Or More Constituent Elements (AREA)

Description

CONTENITORE TRASPORTABILE, PARTICOLARMENTE PER DISPOSITIVI ELETTRONICI
D E S C R I Z I O N E
Il presente trovato ha come oggetto un contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici .
Come è noto, negli ultimi tempi si è assistito ad un rapido incremento della vendita di dispositivi elettronici noti come "tablet" o "tablet computer", trainati dall'enorme successo commerciale ottenuto dal modello noto come "iPad" (che è un marchio registrato).
Tali dispositivi sono sostanzialmente dei computer portatili, privi di tastiera tradizionale, con i quali si può interagire tramite un display touchscreen utilizzando le dita o una penna stilo e la cui forma, sostanzialmente parallelepipeda e schiacciata, richiama quella di una tavoletta.
Il largo uso dei tablet, e il crescente interesse verso di essi da parte dei consumatori, sia per l'utilizzo professionale che per quello domestico/privato, ha spinto le case produttrici ad ampliare e completare l'offerta, proponendo sul mercato nuovi modelli e soprattutto vari strumenti e accessori, volti a facilitare e ad arricchire l'esperienza di utilizzo dei tablet stessi.
In tale contesto, è sicuramente sentita la necessità di proteggere il tablet durante i trasporti, o in caso di non utilizzo, riparandolo dagli urti e dai graffi che, altrimenti, potrebbero facilmente danneggiarlo o deteriorarlo. Compito precipuo del presente trovato è quello di risolvere i problemi sopra esposti, realizzando un contenitore trasportabile per dispositivi elettronici del tipo di tablet.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile che consenta di proteggere il tablet in modo efficace da urti e graffi.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile che consenta di alloggiare comodamente anche altri accessori e oggetti di varia tipologia.
Un altro scopo ancora del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile che consenta di supportare il tablet durante 1'impiego, per mantenerlo in posizione comoda per la lettura e/o la scrittura .
Un altro scopo ancora del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile che consenta la ricarica del tablet, anche quando quest'ultimo è stabilmente alloppiato al suo interno .
Un ulteriore scopo del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile versatile e che assicuri un'elevata affidabilità di funzionamento .
Non ultimo scopo del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile che risulti facilmente ottenibile partendo da elementi e materiali di comune reperibilità in commercio. Un altro scopo ancora del trovato è quello di realizzare un contenitore trasportabile di costi contenuti e di sicura applicazione.
Questo compito e questi scopi venqono raqqiunti da un contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici, comprendente un primo semiquscio e un secondo semiguscio reciprocamente associabili in corrispondenza del loro bordo perimetrale, per la definizione di una coni iqurazione di chiusura in cui detti semiqusci delimitano almeno una camera interna, caratterizzato dal fatto di comprendere una cornice sagomata di supporto e ritegno, sviluppantesi sostanzialmente all'interno di detto primo semiguscio, per l'accoppiamento di forma con rispettive porzioni perimetrali di un dispositivo elettronico, del tipo di un tablet e simili, e il suo conseguente alloggiamento stabile all'interno di detta camera.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del contenitore trasportabile secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 illustra il contenitore trasportabile secondo il trovato, in vista prospettica ed esplosa;
la figura 2 illustra il contenitore trasportabile secondo il trovato, in una prima disposizione reciproca dei semigusci, in vista prospettica;
la figura 3 illustra il contenitore trasportabile secondo il trovato, in una seconda disposizione reciproca dei semigusci, in vista prospettica;
la figura 4 illustra il contenitore trasportabile di figura 3, con un dispositivo elettronico alloggiato al suo interno.
Con riferimento alle figure citate, il contenitore trasportabile secondo il trovato, indicato globalmente con il numero di riferimento 1, è particolarmente indicato per la custodia e la protezione di dispositivi elettronici A, e comprende un primo semiguscio 2 e un secondo semiguscio 3, che possono essere reciprocamente associati in corrispondenza del loro bordo perimetrale, in modo tale da definire una configurazione di chiusura per il contenitore 1, nella quale i semigusci 2, 3 stessi delimitano almeno una camera interna.
Secondo il trovato, il contenitore 1 comprende una cornice sagomata di supporto e ritegno 4, che si sviluppa sostanzialmente all'interno del primo semiguscio 2, in modo tale da consentire l'accoppiamento di forma con rispettive porzioni perimetrali di un dispositivo elettronico A, del tipo di un tablet e simili, per determinare il suo conseguente alloggiamento stabile all'interno della camera, ottenendo con ciò lo scopo prefissato .
Preferibilmente, ma non esclusivamente, la camera presenta sezione trasversale sostanzialmente rettangolare, in modo tale che la cornice 4, che si sviluppa come osservato all'interno del primo semiguscio 2, presenti conformazione idonea a supportare stabilmente tablet presentanti conformazione parallelepipeda appiattita (come appunto si verifica per i modelli attualmente in commercio) .
Giova sin da ora precisare che l'alloggiamento, la custodia e la protezione di dispositivi elettronici A del tipo di tablet (presentanti quindi la conformazione sopra ricordata) costituisce applicazione preferita del contenitore 1 secondo il trovato, e ad essa si farà a più riprese riferimento nel prosieguo della presente trattazione, ma non si esclude l'utilizzo (comunque rientrante nell'ambito di protezione qui rivendicato) del contenitore 1, per l'alloggiamento di differenti tipologie di dispositivi elettronici A, o altri oggetti, anche diversamente conformati (variando opportunamente la forma del primo semiguscio 2 e della cornice 4), in funzione delle specifiche esigenze.
Secondo una forma realizzativa di rilevante interesse pratico, citata a scopo illustrativo e non limitativo dell'applicazione del trovato, il contenitore trasportabile 1 comprende un rivestimento interno 5 per almeno il primo semiguscio 2, che può essere fissato in modo amovibile alle superfici interne del primo semiguscio 2, ed è quindi proprio lungo tale rivestimento interno 5 che è definita la cornice 4.
Più particolarmente, il rivestimento interno 5 comprende un piano di base 5a e quattro pareti laterali 5b (che definiscono la sopracitata sezione trasversale rettangolare della camera interna) , in modo tale da ricoprire le rispettive superfici interne del primo semiguscio 2, che presenta preferibilmente, ma non esclusivamente, conformazione scatolare. Inoltre, almeno due pareti laterali 5b fra loro contrapposte presentano, sostanzialmente in prossimità del bordo del primo semiguscio 2, rispettivi smanchi perimetrali, che costituiscono appunto la cornice di supporto e ritegno 4 sopra introdotta.
Tali smanchi perimetrali definiscono infatti corrispondenti ripiani 6 e rialzi 7: sui ripiani 6 si appoggia il dispositivo elettronico A, mentre i rialzi 7 consentono il riscontro e il contenimento laterali del dispositivo A stesso.
L'interasse fra i rialzi 7 può quindi essere appositamente scelto, in modo tale da risultare sostanzialmente identico (a meno di piccoli giochi e tolleranze) ad una delle dimensioni trasversali del dispositivo elettronico A, mentre anche le restanti pareti laterali 5b sono distanziate di un valore sostanzialmente identico alla restante dimensione trasversale del dispositivo elettronico A, che risulta così stabilmente alloggiato nel contenitore 1, e nel primo semiguscio 2 in particolare .
La scelta di realizzare un rivestimento 5 che può essere fissato in modo amovibile al primo semiguscio 2 (per esempio mediante bande di VELCRO<®>- che è un marchio registrato -opportunamente disposte) consente di rimuovere il rivestimento 5 stesso in modo pratico, e quindi di sostituirlo con un altro, anche di forma differente, rendendo così il contenitore 1 estremamente versatile e adatto ad alloggiare stabilmente anche dispositivi elettronici A differenti (alloggiando appunto nel primo semiguscio 2 un nuovo rivestimento interno 5, opportunamente sagomato) .
Utilmente, i ripiani 6 di appoggio e sostegno sono inclinati rispetto al piano di base 5a di un primo angolo predefinito (pari per esempio a pochi gradi) : è così possibile mantenere in corrispondente disposizione inclinata rispetto al piano di base 5a il dispositivo elettronico A, quando quest'ultimo è stabilmente contenuto nel primo semiguscio 2 e trattenuto fra i rialzi 7 e almeno una terza parete laterale 5b (che impedisce lo scivolamento verso il basso del tablet).
Così, quando il dispositivo A è stabilmente alloggiato nella camera e il primo semiguscio 2 è appoggiato su una superficie di appoggio, del tipo di una scrivania, un tavolo, e simili (e il secondo semiguscio 3 è sollevato o rimosso) , risulta agevolata l'interazione con il dispositivo stesso A e il suo schermo B, rivolto verso l'alto. Vantaggiosamente, il contenitore trasportabile 1 comprende almeno un setto divisorio 8, che si sviluppa verticalmente per un'altezza non superiore a quella dei ripiani 6: inferiormente alla superficie ideale contenente i ripiani 6 (e destinata quindi ad essere occupata dalla base del tablet), le pareti laterali 5b e il setto divisorio 8 delimitano almeno due vani 9, nei quali è possibile collocare accessori e oggetti di varia tipologia, che vengono così posizionati nel primo semiguscio 2 inferiormente al dispositivo elettronico A.
Il contenitore 1 consente quindi ad un utilizzatore, non solo di custodire e trasportare in modo pratico e agevole il tablet, ma anche di alloggiare in modo ordinato i relativi accessori (cavi, cuffie, penne per videoscrittura, eccetera) e/o qualsiasi altro oggetto di suo interesse.
Più in dettaglio, non si esclude la possibilità di dotare il contenitore 1 di una pluralità di setti divisori 8 (nella soluzione proposta a titolo di esempio nelle figure allegate, è possibile individuarne due, disposti sostanzialmente a "T"), al fine di definire, unitamente alle pareti laterali 5b, una molteplicità di vani 9 (e per esempio tre, come nelle figure allegate).
Si precisa inoltre che il piano di base 5a può essere forato, almeno in corrispondenza di un rispettivo vano 9, a definire alveoli di ricezione disposti in configurazione coniugata agli spinotti di connessione di un corrispondente accessorio (la spina di alimentazione per esempio) per uno specifico tablet.
Positivamente, il contenitore trasportabile 1 secondo il trovato comprende almeno una lamina rigida 10 (tipicamente realizzata in materiale polimerico) , che presenta sagoma di forma coniugata alla sezione trasversale di un predefinito vano 9 (per esempio rettangolare, come nell'esempio proposto nelle figure allegate) .
La lamina 10 può così essere stabilmente posizionata su gradini di appoggio 11, realizzati lungo il perimetro dell'imboccatura del suddetto vano 9 predefinito (per esempio su rispettive porzioni delle pareti laterali 5b e sulla corrispondente sommità di almeno un setto 8), per richiudere superiormente il vano predefinito 9 (al di sotto del tablet) e garantire così ottimale custodia e protezione agli oggetti o accessori contenuti nel vano 9 stesso.
Vantaggiosamente, almeno un rialzo 7 presenta almeno una rispettiva apertura 12, per garantire la possibilità di connessione del dispositivo elettronico A, stabilmente alloggiato nella camera, ad altri apparati elettronici, ad accessori, ad una sorgente di energia e simili, attraverso un cavo che potrà essere inserito nella sopra citata apertura 12.
Più specificatamente, è prevista la possibilità di realizzare una pluralità di aperture 12 su ciascun rialzo 7: per esempio, nelle figure allegate è proposto un contenitore 1 dotato di tre aperture 12 per ciascun rialzo 7, in modo tale da consentire l'accesso a ciascuna presa del dispositivo elettronico A, mentre quest'ultimo è stabilmente alloggiato nel primo semiguscio 2, secondo le modalità descritte nei precedenti paragrafi .
Mentre quindi il tablet è inserito nel contenitore 1 secondo il trovato, è possibile per esempio fare uso di un auricolare connesso alla rispettiva presa, e/o garantire il mantenimento del massimo livello di energia disponibile per l'alimentazione del tablet stesso (o il ripristino di tale livello) , e qualsiasi altra funzionalità riconducibile alle prese realizzate lungo i fianchi del dispositivo elettronico A, comodamente accessibili attraverso le aperture 12.
Come già osservato, non si esclude la possibilità di utilizzare l'apertura 12 per collegare il dispositivo elettronico A ad altri apparati elettronici (per esempio ad un personal computer, per lo scambio di dati, o ad un monitor esterno), in funzione delle specifiche esigenze.
Utilmente, il contenitore 1 comprende mezzi di ritegno del dispositivo elettronico A, che agiscono quando il tablet è alloggiato nel primo semiguscio 2, al fine di incrementare la stabilità dell'accoppiamento di forma fra la cornice 4 e il dispositivo elettronico A.
Nella soluzione proposta nelle figure allegate a scopo meramente illustrativo, i mezzi di ritegno sono costituiti da quattro cordoni elastici 13, collocati ai quattro angoli della cornice 4 e in grado quindi di trattenere in posizione il dispositivo elettronico A (anche in caso di ribaltamento del primo semiguscio 2), senza nel contempo sovrapporsi, interferendo, all'area utile dello schermo B del dispositivo A (destinata all'interazione di tipo touchscreen) .
In funzione delle specifiche esigenze, i cordoni elastici 13 possono semplicemente sormontare la sommità dei rialzi 7 oppure, con un loro spezzone, possono essere parzialmente o completamente alloggiati in gole 7a realizzate lungo i rialzi 7. Si precisa inoltre che la profondità delle gole 7a può essere variata a piacere (senza con ciò uscire dall'ambito di protezione qui rivendicato), per consentire l'alloggiamento completo o parziale dei corrispondenti spezzoni di cordoni elastici 13 (ovviamente anche in funzione delle dimensioni trasversali di questi ultimi); inoltre, le gole 7a possono essere disposte inclinate, rispetto all'andamento dei rialzi 7, oppure possono essere disposte perpendicolarmente rispetto al rialzo 7 sul quale sono realizzate, come nell'esempio riportato nelle figure allegate a scopo illustrativo e non limitativo.
Con ulteriore riferimento alle gole 7a, nelle figure allegate è quindi proposta una possibile soluzione realiz zativa, nella quale i cordoni elastici 13 non sporgono superiormente dai rialzi 7 e, viceversa, venendo a trovarsi ad una quota verticale più bassa, grazie alla profondità delle gole 7a stesse, si mantengono a contatto con il dispositivo A, garantendone una ottimale immobilizzazione .
Giova precisare che non si esclude di dotare il contenitore 1 secondo il trovato di differenti mezzi di ritegno, senza con ciò uscire dall'ambito di protezione qui rivendicato: per esempio, tali mezzi potranno essere costituiti da fasce elastiche disposte lungo almeno due pareti laterali 5b, lacci, strisce di VELCRO® (che è un marchio registrato) , sottosquadri realizzati sulla sommità dei rialzi 7 che definiscono spallamenti per il dispositivo A, eccetera.
Secondo la soluzione realizzativa proposta a scopo illustrativo nelle figure allegate, il contenitore trasportabile 1 secondo il trovato, presenta, quando è disposto nella già citata configurazione di chiusura, conformazione sostanzialmente parallelepipeda, e i semigusci 2, 3 sono reciprocamente articolati in corrispondenza di un lato comune: un utilizzatore può quindi ruotare il secondo semiguscio 3 rispetto al primo semiguscio 2 (o viceversa) per il passaggio dalla configurazione di chiusura ad almeno una configurazione di apertura, per consentire l'estrazione, l'inserimento e/o l'utilizzo del dispositivo A, e viceversa.
Al fine di consentire una richiusura ottimale del contenitore 1, quando i due semigusci 2, 3 sono reciprocamente sovrapposti, lungo i restanti bordi perimetrali di questi ultimi è disposta una cerniera lampo 14.
Opportunamente, il contenitore trasportabile 1 secondo il trovato può comprendere un organo di bloccaggio reciproco dei semigusci 2, 3, che può essere selettivamente azionato da un utilizzatore in corrispondenza di almeno una reciproca disposizione angolare dei semigusci 2, 3 stessi, in cui il secondo semiguscio 3 è ruotato rispetto al primo semiguscio 2 di un secondo angolo predefinito (superiore a 180°).
In questo modo, il secondo semiguscio 3 è in grado di sostenere il primo semiguscio 2 mantenuto corrispondentemente inclinato rispetto alla superficie di appoggio dei semigusci 2, 3.
L'organo di bloccaggio (per esempio costituito da un laccio, un gancio metallico, un elastico, una clip, eccetera) può così consentire l'interazione con il dispositivo A anche quando quest'ultimo è mantenuto significativamente inclinato rispetto alla superficie di appoggio, fino quasi ad una disposizione sostanzialmente verticale. Tale disposizione sostanzialmente verticale può così essere vantaggiosamente utilizzata per impieghi quali la visione di un film o altro elemento video attraverso lo schermo B del tablet (che può così fungere da televisore).
L'impiego del contenitore trasportabile 1 secondo il trovato risulta quindi evidente da quanto sin qui esposto: un dispositivo elettronico A del tipo di un tablet (o analoga forma) può essere efficacemente alloggiato in modo stabile all'interno del primo semiguscio 2, grazie all'accoppiamento di forma che si realizza con la cornice 4 costituita dagli smanchi realizzati lungo le pareti laterali 5b del rivestimento interno 5.
In tale disposizione, è possibile richiudere il contenitore 1, portando i bordi del secondo semiguscio 3 a contatto con i bordi del primo semiguscio 2 e agendo sulla cerniera lampo 14, per poi custodire e/o trasportare agevolmente, e senza rischio di urti o graffi, il tablet.
Inoltre, grazie alla presenza delle aperture 12, un cavo connesso al tablet può fuoriuscire dal primo semiguscio 2 (ovviamente quando la cerniera lampo 14 non richiude il contenitore 1) e consentire l'alimentazione del dispositivo elettronico A alloggiato nel primo semiguscio 2 stesso (e/o la connessione con altri apparati elettronici e accessori) .
La possibilità di realizzare vani 9 (eventualmente richiusi superiormente da lamine rigide 10) permette inoltre di collocare nel contenitore 1 (ed efficacemente custodire/trasportare) anche accessori del tablet e/o altri oggetti, in modo sicuramente pratico e agevole.
Per favorire i differenti utilizzi del tablet inoltre, come si è visto i ripiani 6 possono presentare andamento inclinato, di un primo angolo predefinito (anche pari a pochi gradi), rispetto al piano di base 5a, in modo tale da mantenere il tablet lievemente inclinato rispetto alla superficie di appoggio sul quale è adagiato il primo semiguscio 2 e consentire all 'utilizzatore di leggere o scrivere in modo più comodo. Oppure, grazie all'organo di bloccaggio, è possibile disporre il tablet inclinato di un secondo angolo predefinito, rispetto alla superficie di appoggio, fino a portarlo quasi a disporsi verticalmente rispetto a quest 'ultima (disposizione ideale per visualizzare lunghi filmati) .
Si è in pratica constatato come il contenitore trasportabile secondo il trovato, assolva pienamente il compito prefissato, in quanto, il ricorso ad una cornice sagomata di supporto e ritegno che si sviluppa all'interno di uno dei semigusci che compongono il contenitore e che definiscono una camera interna, permette l'accoppiamento di forma con rispettive porzioni perimetrali di un dispositivo elettronico, del tipo di un tablet e simili, a conformazione sostanzialmente parallelepipeda appiattita, e il suo conseguente alloggiamento stabile all'interno della camera.
Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
Si prevede per esempio la possibilità di dotare uno tra il primo semiguscio 2 e il secondo semiguscio 3 di una tasca esterna 15, realizzata in materiale polimerico traslucido, per consentire 1 'inserimento di un foglio o di una targhetta riportante per esempio i dati del proprietario.
Inoltre, lungo i fianchi esterni di almeno uno fra il primo semiguscio 2 e il secondo semiguscio 3, potranno essere fissati anelli 16 destinati al fissaggio di una tracolla, per consentire un più agevole trasporto del contenitore 1 secondo il trovato .
Negli esempi di realizzazione illustrati singole caratteristiche, riportate in relazione a specifici esempi, potranno essere in realtà intercambiate con altre diverse caratteristiche, esistenti in altri esempi di realizzazione.
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (10)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici, comprendente un primo semiguscio (2) e un secondo semiguscio (3) reciprocamente associabili in corrispondenza del loro bordo perimetrale, per la definizione di una configurazione di chiusura in cui detti semigusci (2, 3) delimitano almeno una camera interna, caratterizzato dal fatto di comprendere una cornice sagomata di supporto e ritegno (4), sviluppantesi sostanzialmente all'interno di detto primo semiguscio (2), per l'accoppiamento di forma con rispettive porzioni perimetrali di un dispositivo elettronico (A), del tipo di un tablet e simili, e il suo conseguente alloggiamento stabile all'interno di detta camera .
  2. 2. Contenitore trasportabile, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di comprendere un rivestimento interno (5) per almeno detto primo semiguscio (2), amovibilmente fissabile alle superfici interne di detto primo semiguscio (2), lungo detto rivestimento interno (5) essendo definita detta cornice (4).
  3. 3. Contenitore trasportabile, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che detto rivestimento interno (5) comprende un piano di base (5a) e quattro pareti laterali (5b), per il ricoprimento delle rispettive superfici interne di detto primo semiguscio (2), presentante conformazione sostanzialmente scatolare, almeno due di dette pareti laterali (5b) contrapposte presentando, sostanzialmente in prossimità del bordo di detto primo semiguscio (2), rispettivi smanchi perimetrali, definenti corrispondenti ripiani (6) d'appoggio e sostegno per il dispositivo elettronico (A), detti smanchi essendo esternamente delimitati da un rialzo (7), di riscontro e contenimento laterali per il dispositivo (A), detto smanco costituendo detta cornice di supporto e ritegno (4).
  4. 4. Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti ripiani (6) di appoggio e sostegno sono inclinati rispetto a detto piano di base (5a) di un primo angolo predefinito, per il mantenimento in corrispondente disposizione inclinata, rispetto a detto piano di base (5a), del dispositivo elettronico (A), stabilmente trattenuto tra detti rialzi (7) ed almeno una terza parete laterale (5b), per agevolare l'interazione con il dispositivo (A), quando il dispositivo (A) è stabilmente alloggiato in detta camera e detto primo semiguscio (2) è appoggiato su una superficie di appoggio, del tipo di una scrivania, un tavolo, e simili.
  5. 5. Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno un setto divisorio (8), sviluppantesi verticalmente da detto piano di base (5a) di detto rivestimento (5) per un'altezza non superiore a quella di detti ripiani (6), dette pareti laterali (5b) e detto almeno un setto divisorio (8) delimitando almeno due vani (9), per accessori e oggetti di varia tipologia, posizionatili in detto primo semiguscio (2) inferiormente al dispositivo elettronico (A).
  6. 6. Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una lamina rigida (10), presentante sagoma di forma coniugata alla sezione trasversale di un predefinito vano (9), detta lamina (10) essendo stabilmente posizionatile su gradini di appoggio (11) realizzati lungo il perimetro dell'imboccatura di detto predefinito vano (9), per la sua richiusura.
  7. 7.Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che almeno uno di detti rialzi (7) presenta almeno una rispettiva apertura (12), per la possibilità di connessione del dispositivo elettronico (A), stabilmente alloggiato in detta camera, ad altri apparati elettronici, ad accessori, ad una sorgente di energia e simili, attraverso un cavo inseribile in detta apertura (12).
  8. 8.Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di ritegno del dispositivo elettronico (A), alloggiato in detto primo semiguscio (2), per un incremento della stabilità dell'accoppiamento di forma fra detta cornice (4) e il dispositivo elettronico (A).
  9. 9.Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di presentare, in detta configurazione di chiusura, conformazione sostanzialmente parallelepipeda, detti semigusci (2, 3) essendo reciprocamente articolati in corrispondenza di un lato comune, per il passaggio da detta configurazione di chiusura ad almeno una configurazione di apertura, per consentire l'estrazione, l'inserimento e/o l'utilizzo del dispositivo (A), e viceversa, lungo i restanti bordi perimetrali di detti semigusci (2, 3) essendo disposta una cerniera lampo (14).
  10. 10.Contenitore trasportabile, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere un organo di bloccaggio reciproco di detti semigusci (2, 3) , selettivamente azionabile in corrispondenza di almeno una loro reciproca disposizione angolare, in cui detto secondo semiguscio (3) è ruotato rispetto a detto primo semiguscio (2) di un secondo angolo predefinito, per il sostegno di detto primo semiguscio (2) mantenuto corrispondentemente inclinato rispetto alla superficie di appoggio di detti semigusci (2, 3) .
IT000165A 2012-03-28 2012-03-28 Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici ITBO20120165A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000165A ITBO20120165A1 (it) 2012-03-28 2012-03-28 Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000165A ITBO20120165A1 (it) 2012-03-28 2012-03-28 Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20120165A1 true ITBO20120165A1 (it) 2013-09-29

Family

ID=46548561

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000165A ITBO20120165A1 (it) 2012-03-28 2012-03-28 Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20120165A1 (it)

Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH08275811A (ja) * 1995-04-06 1996-10-22 Nippon Kenko Zoushin Kenkyukai:Kk 多目的型スーツケース
US5930517A (en) * 1995-08-11 1999-07-27 International Business Machines Corporation Data processing system with separable system units
JP2000222067A (ja) * 1999-02-04 2000-08-11 Hitachi Electronics Service Co Ltd パーソナルコンピュータ収納カバン
US6164213A (en) * 1999-12-15 2000-12-26 Topps; Chris Laptop computer work station and accessory storage system
JP2001061529A (ja) * 1999-08-27 2001-03-13 Kokuyo Co Ltd 情報処理装置用携帯ケース
US6561328B1 (en) * 2002-03-26 2003-05-13 Ming-Ter Huang Multifunctional container
DE202005012814U1 (de) * 2005-08-13 2005-11-03 Storopack Hans Reichenecker Gmbh Tragekoffer für einen Laptop
US20080083640A1 (en) * 2006-10-10 2008-04-10 Keng-Yuan Liu Containing apparatus with an inflatable/deflatable air cushion
CN202051091U (zh) * 2010-12-28 2011-11-30 袁锦松 平板电脑一体包

Patent Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPH08275811A (ja) * 1995-04-06 1996-10-22 Nippon Kenko Zoushin Kenkyukai:Kk 多目的型スーツケース
US5930517A (en) * 1995-08-11 1999-07-27 International Business Machines Corporation Data processing system with separable system units
JP2000222067A (ja) * 1999-02-04 2000-08-11 Hitachi Electronics Service Co Ltd パーソナルコンピュータ収納カバン
JP2001061529A (ja) * 1999-08-27 2001-03-13 Kokuyo Co Ltd 情報処理装置用携帯ケース
US6164213A (en) * 1999-12-15 2000-12-26 Topps; Chris Laptop computer work station and accessory storage system
US6561328B1 (en) * 2002-03-26 2003-05-13 Ming-Ter Huang Multifunctional container
DE202005012814U1 (de) * 2005-08-13 2005-11-03 Storopack Hans Reichenecker Gmbh Tragekoffer für einen Laptop
US20080083640A1 (en) * 2006-10-10 2008-04-10 Keng-Yuan Liu Containing apparatus with an inflatable/deflatable air cushion
CN202051091U (zh) * 2010-12-28 2011-11-30 袁锦松 平板电脑一体包

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD816079S1 (en) Portable information terminal
USD745516S1 (en) Portable information terminal
USD814413S1 (en) Charging stand for portable electronic devices
USD750064S1 (en) Portable information terminal
US10244838B2 (en) Protective case for portable electronic device with foldable lens cover and storage compartments
USD724577S1 (en) Portable information terminal
USD850442S1 (en) Portable information terminal
USD761254S1 (en) Portable information terminal
USD844601S1 (en) Portable information terminal
US8640864B2 (en) Foldable cover
USD707234S1 (en) Portable data storage device
USD844602S1 (en) Portable information terminal
USD829204S1 (en) Portable information terminal
US9144279B2 (en) Rugged cases for tablets
US20160183392A1 (en) Electronic Device Holder
US10424949B2 (en) Charge cabinet and storage device thereof
US20170187205A1 (en) Charge cabinet and storage device thereof
USD724580S1 (en) Portable information terminal
USD753652S1 (en) Portable information terminal
CN206044152U (zh) 便携式货架
ITBO20120165A1 (it) Contenitore trasportabile, particolarmente per dispositivi elettronici
US20140117820A1 (en) Protective case of electronic device
USD782194S1 (en) Portable storage caddy
JP2016519359A (ja) 電子装置用格納筐体
TW201521629A (zh) 平板電子裝置保護殼