ITBO20070241A1 - Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte. - Google Patents

Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte. Download PDF

Info

Publication number
ITBO20070241A1
ITBO20070241A1 ITBO20070241A ITBO20070241A1 IT BO20070241 A1 ITBO20070241 A1 IT BO20070241A1 IT BO20070241 A ITBO20070241 A IT BO20070241A IT BO20070241 A1 ITBO20070241 A1 IT BO20070241A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
bracelet
label
housing seat
bracelet according
protective screen
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Ermogene Franceschini
Sabrina Franceschini
Original Assignee
Fd Import Export S A S
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fd Import Export S A S filed Critical Fd Import Export S A S
Priority to ITBO20070241 priority Critical patent/ITBO20070241A1/it
Publication of ITBO20070241A1 publication Critical patent/ITBO20070241A1/it

Links

Landscapes

  • Adornments (AREA)

Description

DESCRIZIONE
annessa a domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo:
BRACCIALE PER L’IDENTIFICAZIONE UNIVOCA DI UNITA' DISTINTE.
La presente invenzione si riferisce ad un bracciale per l'identificazione di unità distinte comprendente le caratteristiche espresse nel preambolo della rivendicazione 1.
Simili dispositivi di identificazione sono generalmente dei braccialetti monouso in quanto strettamente personali e una volta indossati e chiusi intorno al polso dell'utente, per rimuoverli devono necessariamente essere rotti.
Questi mezzi identificativi sono particolarmente utili in quelle strutture ad elevata concentrazione di persone, ad esempio nei luoghi di villeggiatura come grandi alberghi, villaggi turistici, campeggi, spiagge, navi da crociera, o nelle strutture sanitarie come ospedali, case di cura, case albergo per anziani, comunità terapeutiche o ancora negli impianti sportivi notevolmente affollati da tifosi e sportivi durante manifestazioni di un certo livello.
Generalmente, oltre ai dati anagrafici propri dell’utente, le informazioni comunemente contenute su simili dispositivi dipendono dal luogo in cui essi sono utilizzati. Pertanto, in strutture sanitarie tali bracciali conterranno, ad esempio, informazioni su eventuali terapie mediche o regimi alimentari che il paziente deve seguire o sul suo gruppo sanguigno e su eventuali allergie; in caso di utilizzo del bracciale in luoghi di villeggiatura o durante manifestazioni sportive, invece, le informazioni contenute riguarderanno, ad esempio, il gruppo o la società di appartenenza o l'indirizzo dell’albergo o dell’impianto sportivo ospitante l’utente.
Altre volte, simili dispositivi possono servire solamente per monitorare gli accessi a determinate strutture.
I mezzi identificativi attualmente in commercio sono costituiti da fascette o braccialetti, generalmente in carta plastificata o in materiale polimerico. I dati identificativi sono riportati manualmente con pennarelli indelebili o a mezzo stampanti direttamente sulla superficie di ciascun braccialetto o su schede adesive applicate sulla superficie del bracciale.
Sono altresì noti bracciali prodotti con fogli di plastica sottile saldati e tranciati n ei quali è talvolta ricavata una tasca dove vengono inseriti cartoncini compilabili oppure bracciali realizzati con tubicini sottili, fermati al polso da un fermaglio metallico.
I dati anagrafici e di altra natura, a seconda del settore di impiego, possono essere anche riportati sul bracciale sotto forma di codice a barre, microchip, transponder o radiofrequenze identrficative.
Gli attuali mezzi identificativi, però, oltre ad essere poco adeguati ad accogliere sufficienti dati identificativi, hanno una durata molto limitata, nell'ordine di pochi giorni, oltre la quale i dati identificativi possono deteriorarsi e possono essere soggetti ad una facile manomissione, comportando una scarsa validità identificativa.
Scopo della presente invenzione è risolvere i problemi riscontrati nella tecnica nota proponendo un bracciale per l'identificazione di unità distinte in grado di ovviare agli inconvenienti citati.
In particolare, è scopo della presente invenzione realizzare un bracciale per l'identificazione di unità distinte che sia in grado di preservare per un lungo periodo di tempo inalterati e ben leggibili le informazioni relative all’utente.
E’ ulteriore scopo della presente invenzione proporre un bracciale per l’identificazione di unità distinte che permetta di alloggiare una scheda quantità maggiore di informazioni.
Infine, è scopo della presente invenzione realizzare un bracciale per l'identificazione di unità distinte in grado di proteggere le informazioni, evitando la manomissione dei dati registrati e garantendo una maggiore privacy delle informazioni contenute.
Questi scopi ed altri ancora, che meglio appariranno nel corso della seguente descrizione, vengono sostanzialmente raggiunti da un bracciale per l'identificazione di unità distinte, comprendente una o più delle caratteristiche contenute nelle annesse rivendicazioni.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi appariranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di una forma di esecuzione preferita ma non esclusiva, di un bracciale per l'identificazione di unità distinte, in accordo con la presente invenzione. Tale descrizione verrà esposta qui di seguito con riferimento alle allegate figure, fornite a solo scopo indicativo e, pertanto, non limitativo, in cui:
la figura 1 è una vista in esploso di un bracciale per l’identificazione di unità distinte in accordo con ia presente invenzione, in una forma realizzativa preferita;
la figura 2 è una vista in pianta dall'alto deH’assieme bracciale oggetto della presente invenzione illustrato in figura 1 ;
la figura 3 è una vista in pianta dal basso del bracciale di figura 2; la figura 4 mostra il bracciale illustrato nelle figure 1-3, avvolto in posizione di chiusura;
la figura 5 mostra un particolare in sezione del bracciale illustrato nelle figure 2 e 3;
la figura 6 illustra una vista in esploso di un bracciale per l'identificazione di unità distinte in accordo con la presente invenzione, in una seconda forma realizzativa;
la figura 7 mostra una vista in pianta dall'alto deH'assieme del bracciale illustrato in figura 6;
la figura 8 illustra una vista in pianta dal basso dell’assieme del bracciale illustrato in figura 6;
la figura 9 mostra il bracciale illustrato nelle figure 6-8, avvolto in posizione di chiusura;
- le figure 10a e 10b mostrano un particolare del bracciale come mostrato in figura 8;
le figure 11 -13 mostrano un particolare in sezione del dispositivo di chiusura del bracciale oggetto della presente invenzione, in una sequenza di tre fasi per la chiusura del bracciale.
Con riferimento alle unite figure, con 1 è stato complessivamente indicato un bracciale per l'identificazioni di unità distinte.
Il bracciale 1 comprende una sede di alloggiamento 2 per una etichetta o scheda 3 contenente i dati identificativi di un utente.
La sede di alloggiamento 2 è delimitata da una parete di base 4 ed almeno parzialmente, lungo il perimetro, da un bordo 5 in elevazione dalla parete di base 4.
Un dispositivo di chiusura 6 si estende da un primo lato 7 della sede di alloggiamento 2, mentre una fascetta 8, atta ad impegnarsi irreversibilmente nel dispositivo di chiusura 6, si protende da un secondo lato 9 della sede principale 2, opposto al primo lato 7.
Il bracciale 1 comprende uno schermo protettivo 10, associabile alla sede di alloggiamento 2 e sovrapponibile all'etichetta 3, per preservare la leggibilità e l’integrità dei dati riportati sull’etichetta 3.
Lo schermo protettivo 10 è un elemento realizzato in materiale plastico flessibile, che si adatta alla forma che il bracciale 1 assume quando indossato da un utente.
L’etichetta identificativa 3 è contenuta tra la parete di base 4 della sede di alloggiamento 2 e lo schermo protettivo 10. Una volta sovrapposti, lo schermo protettivo 10 e l’etichetta identificativa 3 sono completamente contenuti all’interno della sede di alloggiamento 2, in modo che la superficie esterna 10a dello schermo protettivo 10 opposta alla superficie interna 10b di accoppiamento con l’etichetta 3, sia allo stesso livello del bordo 5 delimitante la sede di alloggiamento 2.
Il sistema con il quale lo schermo protettivo è associato alla sede di alloggiamento 2 del bracciale 1 comprende almeno due elementi di aggancio 11 impegnabili in rispettive asole 12 ricavate lateralmente a detta sede di alloggiamento 2.
Una prima forma realizzativa preferita del bracciale per l'identificazione di unità distinte è illustrata nelle figure 1-5.
In questa forma realizzativa, come ben visibile dall’esploso rappresentato in figura 1, e considerando il bracciale 1 orientato nel modo in cui si posiziona per essere indossato da un utente, la parete di base 4 della sede di alloggiamento 2 è posta al di sopra dell’etichetta 3, ed è posizionata quindi sulla circonferenza più esterna del bracciale. Vantaggiosamente, la parete di base 4 è realizzata in materiale polimerico flessibile e trasparente, per consentire la lettura dei dati identificativi riportati sull’etichetta 3 sottostante.
Conseguentemente, lo schermo protettivo 10 è posto al di sotto dell’etichetta 3, e risulta a contatto con il polso dell’utente. In questa forma preferita, quindi, lo schermo protettivo 10 ha la funzione di supportare l’etichetta 3, oltre che di chiudere la sede di alloggiamento 2. Nella forma realizzativa preferita, gli elementi di aggancio 11 con i quali lo schermo protettivo 10 si collega alla sede di alloggiamento 2, comprendono almeno due linguette 13, che si proiettano, sullo stesso piano di contenimento dello schermo protettivo 10, in allontanamento da lati opposti dello schermo 10. Ciascuna linguetta 13 si impegna, per interferenza, in una rispettiva asola 12.
Vantaggiosamente, gli elementi di aggancio 11 possono comprendere inoltre una pluralità di sporgenze 14, visibili in figura 1 , proiettantesi da lati opposti dello schermo protettivo 10, atte a penetrare nel bordo 5 della sede di alloggiamento 2. Tali sporgenze 14 hanno dimensioni ridotte rispetto alle linguette 13.
Dopo aver collocato nella sede di alloggiamento 2 la scheda identificativa 3, si applica lo schermo protettivo 10 inserendo dapprima una delle due linguette 13 in una rispettiva asola 12, come illustrato in figura 5.
Successivamente si inserisce la seconda linguetta 13 nella rispettiva asola 12, incurvando leggermente lo schermo 10 per agevolare l'inserimento.
A questo punto lo schermo 10 si distende, collocandosi all'interno della sede 2 ed aderendo all’etichetta 3, ed i sporgenze 14 penetrano nel bordo 5, fissando stabilmente lo schermo protettivo 10. Il materiale polimerico con il quale è realizzata la sede di alloggiamento, infatti, ha una rigidezza inferiore rispetto al materiale costituente lo schermo protettivo 10, e si lascia così deformare dalla spinta esercitata dai sporgenze 14 che affondano nel bordo 5.
Il bracciale 1 , quando è indossato dall'utente, si flette, assumendo una curvatura che contrasta la fuoriuscita delle linguette 13 dalle asole 12. Infatti la sede di alloggiamento 2 è rivolta verso il polso dell’utente così che lo schermo protettivo 10, a contatto con il polso dell'utente, risulta disposto sulla circonferenza più interna e si flette verso l'alto aderendo maggiormente alla scheda identificativa 3.
Una seconda forma realizzativa, illustrata nelle figure 6-9 e 10a e 10b, prevede invece la sede di alloggiamento 2 rivolta verso l’esterno, considerando sempre il bracciale 1 orientato nel modo in cui si posiziona quando viene indossato da un utente. In questa condizione, la parete di base 4 della sede di alloggiamento 2 è posta al di sotto dell’etichetta 3, è posizionata sulla circonferenza più interna del bracciale e funge quindi da supporto per l'etichetta 3.
Conseguentemente, lo schermo protettivo 10 è posto al di sopra dell’etichetta 3, e risulta disposta sulla circonferenza più esterna del bracciale, a protezione dell'etichetta 3. Vantaggiosamente, lo schermo protettivo è realizzato in materiale plastico trasparente, per consentire la lettura delle informazioni contenute sulla scheda 3 sottostante.
In questa seconda forma realizzativa, gli elementi di aggancio 11 con i quali lo schermo protettivo 10 si collega alla sede di alloggiamento 2, comprendono almeno due bottoni di ritegno 15, che si proiettano in allontanamento dalla superficie interna 10b di accoppiamento dello schermo 10 con l’etichetta 3.
Ciascun bottone 15 si impegna per interferenza in una rispettiva asola 12. Come visibile in figura 6, ciascuna asola 12 comprende una strozzatura 16 che divide l’asola 12 stessa in una prima porzione 12a ed in una seconda porzione 12b, più piccola della prima.
Per facilitare la connessione tra il bottone di ritegno 15 e l'asola 12, il bottone 15 comprendente preferibilmente una gambo ed una testa 15a. In particolare, il bottone 15 viene inizialmente infilato nella prima porzione 12a dell’asola 12, avente un'ampiezza uguale o di poco maggiore alla dimensione della testa 15a dei bottone 15, come mostrato in figura 10a; successivamente il bottone 15 viene traslato, come indicato dalle frecce, verso la seconda porzione 12b più stretta, facendo scorrere il gambo del bottone attraverso la strozzatura 16, come mostrato in figura 10b. In questo modo, poiché la testa 15a è più grande della seconda porzione 12b dell’asola 12, il bottone 15 non si sfila dall’asola 12 e lo schermo protettivo 10 rimane stabilmente vincolato alla sede di alloggiamento 2. L’applicazione dello schermo protettivo 10 alla sede di alloggiamento 2 prevede prima di tutto il corretto inserimento di uno dei due bottoni 15 all'interno della rispettiva asola 12. Successivamente, il bracciale viene incurvato facendogli assumere una curvatura opposta a quella che assume quando indossato da un utente; in altre parole, il bracciale viene incurvato in modo tale che la sede di alloggiamento 2 si trovi sulla circonferenza più esterna, anziché su quella più interna del bracciale. In questo modo si avvicina la seconda asola 12 al bottone 15 ancora libero e si procede all’accoppiamento reciproco tra asola 12 bottone 15.
Anche in questa forma realizzativa, una volta indossato, il bracciale 1 si dispone lungo un arco di cerchio, assumendo una curvatura che contrasta la fuoriuscita dei bottoni 15 dalle asole 12.
In entrambi i casi, nella fase di apposizione al polso, il bracciale flette e le deformazioni geometriche della sede di alloggiamento e dello schermo protettivo obbligano quest’ultimo ad aderire all’etichetta e quindi alla sede, formando un assieme unico ed indissolubile. Infatti, il sistema dì fissaggio dello schermo protettivo 10 alla sede di alloggiamento 2 è tale da contrastare, in entrambe le forme realizzative, il disimpegno degli elementi di aggancio 11 dalle rispettive asole 12.
L’assieme conferisce pertanto elevata sicurezza riguardo al mantenimento dell’etichetta nella corretta posizione e alla preservazione delle informazioni in essa contenute.
In particolare lo schermo protegge le informazioni da usura o manomissione, volontaria o accidentale, in quanto risulta relativamente complicato scalzare lo schermo dalla propria sede.
Il dispositivo di chiusura 6 del bracciale intorno al polso di un utente è lo stesso in entrambe le forma realizzative.
In particolare tale dispositivo 6 comprende un corpo principale 17 presentante una cavità 18 interna.
Un fermaglio 19 rigido, munito di una pluralità di dentini 20 flessibili, è inserito all’interno della cavità 18 del corpo principale 17.
La fascetta 8 che si proietta da un primo lato 7 della sede di alloggiamento 2, è inserita e fatta scorrere all’interno della cavità 18 dei corpo principale 17, ed in particolar modo all’interno del fermaglio 19. La fascetta 8 presenta, all'estremità opposta a quella collegata alla sede principale 2, un’appendice 21. Tale appendice 21 è sostanzialmente una linguetta che facilita l’inserimento della fascetta 8 all’interno del dispositivo di chiusura 6. La superficie di tale appendice 21 è zigrinata, in modo tale che l’attrito faciliti sia la presa e sia il trascinamento della fascetta 8 all'Interno del corpo principale 17.
La fascetta 8 comprende una pluralità di fessure 22, allineate lungo il suo sviluppo longitudinale, all'interno delle quali si impegnano i dentini 20 del fermaglio 19, per chiudere irreversibilmente il bracciale.
Una volta posizionato il bracciale intorno al polso dell’utente, si inserisce la fascetta 8 all’interno del fermaglio 19 del corpo principale 17 e la si tira fino a stringere il bracciale e regolarlo alla misura del polso.
I dentini 20 presenti sul fermaglio 19 si alzano e si abbassando al passaggio della fascetta 8 (figura 11). Quando il bracciale 1 è a misura del polso, i dentini 20 si abbassano impegnandosi nelle rispettive fessure 22 (figura 12); un successivo piccolo e semplice movimento a ritroso della fascetta, come indicato dalle frecce in figura 13, provoca l'incastro ed il definitivo bloccaggio irreversibile dei dentini 20.
A questo punto è possibile rimuovere l'appendice 21 , strappandola lungo una linea di pre-indebolimento 23, sia per eliminare un inutile ingombro ed elemento sporgente, sia per garantire ulteriormente il non riutilizzo del bracciale.
Da questa posizione, il bracciale non si può né aprire né richiudere maggiormente. E' importante che il bracciale non si possa richiudere maggiormente, perché ciò impedisce che l’utente che lo indossa possa restringerlo da solo ad una dimensione non idonea alla circolazione sanguigna, evitando così di doverlo sostituire con uno nuovo.
La rimozione del bracciale è possibile solo ed esclusivamente tagliandolo con un utensile, anche perché la sua resistenza a trazione è tale da impedire qualsiasi tipo di strappo, accidentale o voluto.
Il dispositivo di chiusura è irreversibile ovvero non ne è permessa in alcun modo l’apertura una volta che è stato chiuso ed difficilmente forzabile, riducendo pertanto le possibilità dell’utente di toglierlo volontariamente o accidentalmente.
Il materiale costituente il bracciale, ed in particolar modo la sede di alloggiamento 2 e la fascetta 8, è un materiale polimerico antibatterico, anallergico, resistente a liquidi e anche agli acidi, morbido flessibile e preferibilmente trasparente. La seconda forma realizzativa prevede anche la possibilità di materiali colorati, dal momento che le informazioni sono lette attraverso lo schermo protettivo e non attraverso la parete di base 4 della sede di alloggiamento 2.
Il bracciale è realizzato preferibilmente con un processo a stampaggio ad iniezione.
Lo schermo protettivo 10 è preferibilmente in materiale plastico trasparente, flessibile e avente una rigidità superiore al materiale costituente il resto del bracciale.
Il bracciale ha preferibilmente uno spessore variabile da 1 mm a 4 mm. L’etichetta 3 i dentificativa p resenta, i n p ianta, t ipicamente u na p rima dimensione compresa tra gli 80 mm e i 100 mm ed una seconda dimensione, misurata in direzione perpendicolare alla precedente, compresa tra 20 mm e i 40 mm.
La presente invenzione risolve i problemi riscontrati nella tecnica nota e raggiunge gli scopi proposti.
Le dimensioni dell’etichetta permettono di riportare agevolmente un sufficiente numero di dati identificativi, nonché di inserire eventuali codici a barre o microchip. Queste tre soluzioni possono essere presenti contemporaneamente o separatamente.
Alcune tecniche specchianti, realizzate sulla parete di base della sede di alloggiamento nella prima forma realizzativa o sullo schermo protettivo nella seconda forma realizzativa, permettono di occultare parzialmente a terzi, sotto alcune angolazioni, i dati riportati sulla etichetta, per rispettare il diritto alla privacy del singolo utente.
La presenza dello schermo protettivo ed in particolare il meccanismo di collegamento dello stesso alla sede di alloggiamento, in associazione con la flessione del bracciale intorno al polso dell’utente, che provoca una maggiore adesione dello schermo all’etichetta ed alla sede di alloggiamento, permettono di proteggere efficacemente la scheda identificativa, di preservare l'integrità della stessa e di evitare che i dati contenuti diventino illeggibili o siano manomessi.
Inoltre la forma estremamente ergonomica di ogni singola parte del bracciale e il perfetto contenimento dell’etichetta e dello schermo protettivo all’interno delia sede di alloggiamento evitano che ci siano elementi sporgenti ed impediscono la penetrazione di liquidi o di sporcizia in generale all'interno del bracciale, contribuendo ancora a preservare le ottime condizioni della scheda e delle informazioni contenute.
Il bracciale è preferibilmente composto da componenti distinti realizzati con processo di stampaggio ad iniezione.
Ogni componente assume corposità tridimensionale ed una volta assemblati acquistano razionalità negli sforzi di trazione e compressione, con compiti specifici nell’assemblaggio totale e finale del bracciale. La tecnica dello stampaggio ad iniezione permette di realizzare componenti con durezze shore variabili, con angoli arrotondati e superfici gradevoli al tatto. Il suo aspetto induce ad indossarlo con piacere.
L'invenzione così descritta può essere oggetto di modifiche e varianti senza per questo allontanarsi daH'ambito del concetto inventivo come definito dalle rivendicazioni.
Inoltre, tutti i dettagli possono essere sostituiti da elementi tecnicamente equivalenti.

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Bracciale per l’identificazione univoca di unità distinte comprendente una sede di alloggiamento (2) di un’etichetta (3) contenente dati identificativi di un utente, un dispositivo di chiusura (6) estendentesi da un primo lato (7) di detta sede di alloggiamento (2), una fascetta (8), atta ad impegnarsi irreversibilmente in detto dispositivo di chiusura (6), che si protende da un secondo lato (9), opposto al primo lato (7), di detta sede di alloggiamento (2) caratterizzato dal fatto di comprendere uno schermo protettivo (10) associabile a detta sede di alloggiamento (2) e sovrapponibile all’etichetta (3) per preservare la leggibilità e l’integrità dell’etichetta (3).
  2. 2. Bracciale secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dai fatto che detto schermo protettivo (10) è associabile a detta sede di alloggiamento (2) tramite almeno due elementi di aggancio (11 ), impegnabili in rispettive asole (12) ricavate lateralmente a detta sede di alloggiamento (2).
  3. 3. Bracciale secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta sede di alloggiamento (2) è delimitata da una parete di base (4) ed almeno parzialmente, lungo il perimetro, da un bordo (5) in elevazione da detta parete di base (4).
  4. 4. Bracciale secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detta etichetta (3) e detto schermo protettivo (10) sono interamente contenuti in detta sede di alloggiamento (2).
  5. 5. Bracciale secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detta etichetta (3) è posta tra detta parete di base (4), collocata superiormente, e detto schermo protettivo (10), collocato inferiormente; detto schermo protettivo (10) essendo di supporto per detta etichetta (3) e di chiusura per detta sede di alloggiamento (2).
  6. 6. Bracciale secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detta parete di base (4) è realizzata in materiale polimerico trasparente, in modo tale da consentire la lettura dei dati identificativi riportati sull’etichetta (3) sottostante.
  7. 7. Bracciale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 2 a 6, caratterizzato dai fatto che detti elementi di aggancio (11 ) comprendono almeno due linguette (13) estendentesi sullo stesso piano dello schermo protettivo (10) in allontanamento da lati opposti dello schermo protettivo (10); ciascuna linguetta (13) impegnandosi per interferenza in una rispettiva asola (12).
  8. 8. Bracciale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 3 a 7, caratterizzato dai fatto che detti elementi di aggancio comprendono una pluralità di sporgenze (14), emergenti dallo schermo protettivo (10), atti a penetrare nel bordo (5) della sede di alloggiamento (2).
  9. 9. Bracciale s econdo I a rivendicazione 4 , caratterizzato dai fatto detta etichetta (3) è posta tra detto schermo protettivo (10), collocato superiormente, e detta parete di base (4), collocata inferiormente; detta parete di base (4) essendo di supporto per detta etichetta (3).
  10. 10. Bracciale secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che detto schermo protettivo (10) è realizzato in materiale polimerico trasparente, in modo tale da consentire la lettura dei dati identificativi riportati sull’etichetta (3) sottostante.
  11. 11. Bracciale secondo la rivendicazione 10, caratterizzato dal fatto che detti elementi di aggancio (11) comprendono almeno due bottoni (15) estendentesi in allontanamento dalla superficie interna (10b) di detto schermo protettivo (10) rivolta verso l'etichetta (3); ciascun bottone (15) essendo impegnabile per interferenza nella rispettiva asola (12).
  12. 12. Bracciale secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che ciascuna asola (12) comprende una strozzatura (16) che divide l’asola stessa (12) in una prima (12a) porzione nella quale il bottone (15) viene inizialmente inserito ed una seconda (12b) porzione nella quale il bottone (15) viene traslato, atta a vincolare stabilmente il bottone (15); detta prima porzione (12a) essendo più ampia della seconda porzione (12b).
  13. 13. Bracciale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo di chiusura (6) comprende un corpo principale (17) al cui interno è presente una cavità (18), all’interno della quale viene inserita e fatta scorrere la fascetta (8) che si protende dalla sede di alloggiamento (2), per applicare il bracciale ad un utente; detta fascetta (8) presentando una pluralità di fessure (22) allineate lungo il suo sviluppo longitudinale.
  14. 14. Bracciale secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo di chiusura (6) comprende un fermaglio rigido (19), posizionabile all’interno della cavità (18) del corpo principale (17), munito di una pluralità di dentini (20) elastici, impegnabili ciascuno in una rispettiva fessura (22), per chiudere in modo irreversibile il bracciale (1).
  15. 15. Bracciale secondo la rivendicazione 14, caratterizzato dal fatto che detta fascetta (8) presenta, ad una estremità (8a), un’appendice (21 ) zigrinata in superficie per agevolare l’inserimento della fascetta (8) all’interno dei corpo principale (17) del dispositivo di chiusura (6) ed il trascinamento della fascetta (8).
  16. 16. Bracciale secondo la rivendicazione 15, caratterizzato dal fatto che detta appendice (21 ) zigrinata è collegata a detta fascetta (8) tramite una linea di pre-indebolimento (23) lungo la quale l’appendice è separabile dal resto della fascetta (8) dopo la regolazione e il posizionamento del bracciale.
  17. 17. Bracciale secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta sede di alloggiamento (2), detta fascetta (8) e detto corpo principale (17) sono realizzati in materiale polimerico, flessibile e deformabile.
  18. 18. Bracciale secondo la rivendicazione 17, caratterizzato dal fatto che detto schermo protettivo (10) è realizzato in materiale polimerico flessibile e avente una rigidità maggiore rispetto al materiale polimerico costituente la sede di alloggiamento (2).
  19. 19. Bracciale per l'identificazione univoca dì unità distinte secondo le rivendicazioni precedenti e secondo quanto descritto ed illustrato con riferimento alle figure degli uniti disegni e per gli accennati scopi.
ITBO20070241 2007-04-03 2007-04-03 Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte. ITBO20070241A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO20070241 ITBO20070241A1 (it) 2007-04-03 2007-04-03 Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO20070241 ITBO20070241A1 (it) 2007-04-03 2007-04-03 Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20070241A1 true ITBO20070241A1 (it) 2007-07-03

Family

ID=40327292

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITBO20070241 ITBO20070241A1 (it) 2007-04-03 2007-04-03 Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20070241A1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
AU2005204331B2 (en) Identification bracelet with sealable window
JP5296848B2 (ja) シート組立体
US20110185611A1 (en) Apparatus and method for rapid identification and tracking of individuals in an emergency situation
US8490307B2 (en) Patient identification systems and methods of use, including recipient verification
US11238759B1 (en) Single ply wristband with printable coating
CN104036691A (zh) 包括可分离的腕带的商用式样
RU95106458A (ru) Персонифицированные объекты со средствами индикации индивидуальных медицинских данных владельца
JP6363591B2 (ja) 取り外し可能なリストバンドを有するフォーム
WO2005084200A2 (en) Medical information patch
US20130097824A1 (en) Clasp for securing flexible bands
US10441037B2 (en) Clasp for securing flexible bands
US20190110749A1 (en) Securing patch for wearable medical device
US20070069516A1 (en) Wearable PVC-based personal emergency contact tag
ITBO20070241A1 (it) Bracciale per l'identificazione univoca di unita' distinte.
US20090256411A1 (en) Emergency Information Seatbelt Attachment
JP4443975B2 (ja) リストバンド
CN101933693A (zh) 具有识别功能的医用腕带
US20060219747A1 (en) Medical identification wallet
US3915294A (en) Personal microfilm medical record assembly
JP4450410B2 (ja) リストバンド連続体
CN207492222U (zh) 一种锁扣型热敏打印腕带
ITMI20000370U1 (it) Bracciale identificativo per pazienti atto ad essere utilizzato in ospedali luoghi di cura e simili
JP6763573B2 (ja) 認識用ベルト
CN201904039U (zh) 一次性识别腕带
NL2003799C2 (nl) Formulier.