ITBO20060086U1 - Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie - Google Patents

Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie Download PDF

Info

Publication number
ITBO20060086U1
ITBO20060086U1 IT000086U ITBO20060086U ITBO20060086U1 IT BO20060086 U1 ITBO20060086 U1 IT BO20060086U1 IT 000086 U IT000086 U IT 000086U IT BO20060086 U ITBO20060086 U IT BO20060086U IT BO20060086 U1 ITBO20060086 U1 IT BO20060086U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
aforementioned
electrical
electrical source
conversion apparatus
transformer
Prior art date
Application number
IT000086U
Other languages
English (en)
Inventor
Giovanni Cannistra
Gianni Facchini
Original Assignee
Ocem Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ocem Spa filed Critical Ocem Spa
Priority to IT000086U priority Critical patent/ITBO20060086U1/it
Priority to EP07821076A priority patent/EP2090141A1/en
Priority to US12/445,059 priority patent/US20100026207A1/en
Priority to PCT/EP2007/060707 priority patent/WO2008043756A1/en
Priority to CNA2007800455819A priority patent/CN101554095A/zh
Publication of ITBO20060086U1 publication Critical patent/ITBO20060086U1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H05ELECTRIC TECHNIQUES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • H05BELECTRIC HEATING; ELECTRIC LIGHT SOURCES NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; CIRCUIT ARRANGEMENTS FOR ELECTRIC LIGHT SOURCES, IN GENERAL
    • H05B47/00Circuit arrangements for operating light sources in general, i.e. where the type of light source is not relevant
    • H05B47/10Controlling the light source
    • H05B47/155Coordinated control of two or more light sources

Description

UNITA’ DI REGOLAZIONE DELLA CORRENTE IN UN CIRCUITO COMPOSTO DA SORGENTI DI ILLUMINAZIONE POSTE IN SERIE
DESCRIZIONE DELL'INNOVAZIONE
La presente innovazione rientra nel settore tecnico delle unità di regolazione a corrente costante atte ad alimentare sorgenti di illuminazione poste in serie, per esempio destinate a servire le piste aeroportuali.
Tali unità di regolazione sono previste, anche in un certo numero, all'interno di un aeroporto ed ognuna (vedasi figura 1 , arte nota) risulta allacciata ad esempio ad una rete di alimentazione trifase (o monofase) SE per alimentare un circuito elettrico E, nel quale sono disposte in serie una pluralità di sorgenti di illuminazione Sh, Sl2,
SIN! detta unità di regolazione URN comprende, sostanzialmente: un apparato di conversione ACN composto, a sua volta, da un raddrizzatore AC/DC, alimentato dalla rete trifase SE (o monofase), che converte la tensione alternata in una tensione continua ed un inverter DC/AC disposto in cascata allo stesso raddrizzatore AC/DC, atto a trasformare la tensione continua in una forma d'onda di tensione alternata avente caratteristiche (frequenza e/o ampiezza e/o valore efficace) pre-impostabili; un trasformatore elettrico TN avente l'avvolgimento primario collegato ai morsetti di uscita dello stesso inverter DC/AC ed il secondario collegato al circuito elettrico E; ed una centralina elettrica C che riceve in ingresso un segnale esterno EXT, trasmesso ad esempio dalla torre di controllo, ed un segnale di retroazione RET fornito da un sensore S (quale un trasformatore di corrente TA), rappresentativo della corrente z circolante nel circuito elettrico E, ed è destinata a comandare la modulazione della tensione erogata daH’inverter DC/AC mediante un corrispondente segnale KK.
Ciascuna sorgente di illuminazione Sij è costituita da un corrispondente dispositivo ausiliario Dj, di tipo noto, che alimenta una relativa lampada Lj, ad esempio un segnalatore luminoso a semilivello (anche noto al tecnico del settore come “segnale luminoso”).
Come precisato, la centralina elettrica C ha il compito di comandare la modulazione della tensione generata dairinverter DC/AC, ad esempio in termini di variazione del suo valore efficace, in funzione dell'esito del confronto fra il segnale esterno EXT ed il segnale di retroazione RET: il segnale esterno EXT, in particolare, contiene informazioni relative al livello di illuminazione richiesto in pista, per cui la centralina elettrica C, in altre parole, presiede al controllo ed alla regolazione della corrente z circolante nel circuito elettrico E, alla quale fanno seguito corrispondenti valori di corrente (non indicati) di alimentazione delle lampade LÌ, L2. Lj, ..., LN erogata attraverso i dispositivi ausiliari D1p D2. Dj . DN.
Il sistema di alimentazione appena descritto deve possedere elevati standard di affidabilità, onde garantire l’alimentazione continua e regolare delle sorgenti di illuminazione SU, Sl2, ...,Slj, .... SIN, per ovvie ragioni di sicurezza; di conseguenza, talune soluzioni (invero, poche in realtà) prevedono un’unità di regolazione ridondante (non illustrata), disposta in parallelo all’unità URN in servizio e destinata ad entrare in funzione in caso di malfunzionamento o manutenzione di quest'ultima. Tale soluzione salvaguarda, evidentemente, il funzionamento regolare di questo sistema di alimentazione, determinando tuttavia un sostanziale incremento dei costi complessivi e degli ingombri.
Alla luce di quanto sopra, è compito della presente innovazione proporre un'unità di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie, che sia di nuova concezione e tale da risolvere soddisfacentemente gli inconvenienti propri dell’arte nota, appena menzionati; s’intende con ciò prevedere un'unità che garantisca elevati standard di affidabilità ed i cui costi ed ingombri siano complessivamente inferiori rispetto alle soluzioni di tipo noto.
I suddetti scopi sono ottenuti in accordo con il contenuto delle rivendicazioni.
Le caratteristiche dell’innovazione, non emergenti da quanto appena detto, saranno meglio evidenziate nel seguito, in accordo con quanto riportato nelle rivendicazioni e con l'ausilio delle allegate tavole di disegno, nelle quali:
la figura 1 illustra uno schema elettrico a blocchi dell'unità di regolazione di tipo noto sopra descritta e del circuito elettrico da essa alimentato, composto da una pluralità di sorgenti di illuminazione poste in serie;
- la figura 2 mostra uno schema elettrico a blocchi dell'unità di regolazione oggetto della presente innovazione nonché del circuito elettrico da essa alimentato, composto dalla citata pluralità di sorgenti di illuminazione poste in serie;
la figura 3 è una vista frontale schematica dell’unità di regolazione in oggetto e del circuito elettrico alimentato da quest’ultima.
Nel seguito della descrizione, con riferimento alle figure 2, 3, verranno mantenuti alcuni riferimenti numerici già definiti in figura 1 (arte nota), in quanto attinenti a componenti, segnali elettrici o grandezze elettriche comuni sotto il profilo funzionale.
L’unità di regolazione UR oggetto dell’innovazione (vedasi in particolare figura 2) risulta allacciata ad esempio ad una rete di alimentazione trifase (o monofase) SE per alimentare il circuito elettrico E, nel quale sono disposte in serie la citata pluralità di sorgenti di illuminazione Sh, Sl2, -..Slj . SIN; tale unità di regolazione UR comprende, in sostanza: due apparati di conversione ACi, AC2 disposti in parallelo fra loro, ciascuno comprendente a sua volta un relativo raddrizzatore AC/DC, alimentato dalla rete SE, che converte la tensione alternata trifase o monofase in una tensione continua ed un inverter DC/AC disposto in cascata al corrispondente raddrizzatore AC/DC, atto a trasformare la tensione continua nuovamente in una forma d’onda di tensione alternata avente caratteristiche (frequenza e/o ampiezza e/o valore efficace) pre-impostabili; un trasformatore elettrico T avente l’avvolgimento primario collegato ai morsetti di uscita degli inverter DC/AC dei due apparati di conversione AC1t AC2 ed il secondario collegato al circuito elettrico E; ed una centralina elettrica CE che riceve in ingresso il segnale esterno EXT, trasmesso ad esempio dalla torre di controllo, ed il segnale di retroazione RET fornito dal sensore S (quale un trasformatore di corrente TA), rappresentativo della corrente z circolante nel circuito elettrico E, ed è destinata a comandare la modulazione della tensione erogata dagli inverter DC/AC mediante i corrispondenti segnali Ki, K2.
Come precisato anche in premessa, la centralina elettrica CE ha il compito di comandare la modulazione della tensione generata dall'inverter DC/AC dell’apparato di conversione ACi o AC2, ad esempio in termini di variazione del suo valore efficace, in funzione dell’esito del confronto fra il segnale esterno EXT, contenente appunto informazioni relative al livello di illuminazione richiesto in pista, ed il segnale di retroazione RET; la centralina elettrica CE presiede pertanto al controllo ed alla regolazione della corrente z circolante nel circuito E onde ottenere corrispondenti valori di corrente (non indicati) di alimentazione delle lampade LÌ, L2, .... Lj, ..., LN erogata attraverso i dispositivi ausiliari DÌ, D2I ..., Dj . DN.
Possono altresì essere previsti, secondo quanto riportato in figura 2, relativi interruttori li, l2 rispettivamente previsti, ad esempio, a monte degli apparati di conversione AC1, AC2 ed a valle del punto di derivazione D di questi ultimi; l’attivazione/disattivazione degli interruttori h, l2 sul corrispondente ramo in cui sono inseriti viene ad esempio regolato dalla centralina elettrica CE tramite i corrispondenti segnali di comando SÌ, S2.
L'unità di regolazione UR, vedasi figura 3, risulta contenuta all'interno di un involucro CA che presenta sulla parte frontale le feritoie di due slot SLi, SL2, per l'inserimento/estrazione di corrispondenti schede stampate SC-ι, SC2 sulle quali sono montati rispettivamente i citati apparati di conversione ACi, AC2. Queste schede stampate SC^, SC2 sono provviste di relativi contatti striscianti (non indicati in quanto di tipo noto) destinati ad impegnarsi, all’atto dell’inserimento delle schede SCi, SC2 medesime, entro corrispondenti sedi interne degli slot SLi, SL2 (anch’esse non indicate), in guisa da permettere la connessione elettrica degli apparati di conversione ACÌ, AC2 con la sorgente elettrica SE, il trasformatore T e la centralina elettrica CE, ottenendo così la piena funzionalità dell'unità di regolazione UR (figura 2).
La figura 2 riporta una possibile configurazione di funzionamento dell'unità di regolazione UR, nella quale l’interruttore h risulta chiuso, consentendo l'alimentazione dell’apparato di conversione ACi montato appunto sulla scheda SCi, e l’interruttore l2 risulta invece aperto; chiaramente, l'alimentazione delle sorgenti di illuminazione SL, Sl2. Slj . SIN avverrà esclusivamente attraverso lo stesso apparato di conversione ACi. Una situazione inversa si avrebbe nel caso in cui l'interruttore h fosse aperto e l'interruttore l2 fosse chiuso. La presenza degli interruttori l1t l2, in particolare, consente l'inserimento/estrazione di ciascuna scheda SCi, SC2 nell'apposito slot SL^ SL2 in condizioni di sicurezza per l’operatore; il trasferimento di energia attraverso l'uno o l’altro apparato di conversione AC1p AC2, appunto per alimentare le sorgenti di illuminazione Sh, Sl2. Slj . SIN, può invece essere ottenuto controllando il funzionamento del corrispondente raddrizzatore AC/DC e/o inverter DC/AC, come noto.
A partire dalla configurazione rappresentata in figura 2, in caso per esempio di malfunzionamento dell’apparato di conversione ACi è possibile perciò deviare il flusso di energia attraverso l’apparato di conversione AC2, avente funzione di ridondanza, previa chiusura dell’interruttore l2, garantendo così continuità di alimentazione delle sorgenti di illuminazione Sii, Sl2. Slj . SIN; una volta aperto l’interruttore U, l’operatore potrà estrarre agevolmente la scheda difettosa SCi riparandola o sostituendola con un’altra. L’operazione di estrazione della scheda difettosa ACÌ e di inserimento di una nuova richiede pochi istanti e può essere effettuata in un secondo tempo rispetto all'evento di malfunzionamento, senza particolare urgenza dato che l’unità di regolazione UR continuerà a funzionare regolarmente grazie all'awenuta attivazione dell’apparato di ridondanza AC2.
Vantaggiosamente, tale unità di regolazione UR si presenta pertanto compatta ed estremamente affidabile, dato che i suoi elementi più critici, appunto sotto il profilo affidabilistico, appartengono come noto ai due apparati di conversione ACi, AC2, l'uno di servizio e l'altro di riserva o ridondanza, i quali essendo, tuttavia, montati sulle rispettive schede SCi, SC2 possono essere estratti ed inseriti rapidamente dall'operatore in caso eventuale di malfunzionamento, guasto o manutenzione di uno di questi. Rispetto alle soluzioni di tipo noto, inoltre, ad una notevole diminuzione degli ingombri segue pure una consistente riduzione dei costi, grazie al minor numero di componenti funzionali (per esempio un solo trasformatore T) che l'unità di regolazione UR, oggetto dell'innovazione, presenta rispetto a due unità di tipo noto, una di servizio ed una di ridondanza in parallelo fra loro, sostanzialmente a pari grado di affidabilità. Si precisa che qualora la sorgente elettrica SE erogasse una tensione continua, verrebbe meno l’utilità dei dispositivi raddrizzatori AC/DC; ciascun apparato di conversione ACi, AC2, pertanto, sarebbe costituito sostanzialmente dal dispositivo inverter DC/AC (il solo ad essere montato sulle corrispondenti schede SC1, SC2).
E’ altresì possibile prevedere più di due apparati di conversione (non rappresentati), uno di servizio e gli altri di ridondanza, o viceversa, destinati ad impegnarsi entro corrispondenti slot ricavati nell'unità di regolazione UR, secondo una disposizione funzionale ed un funzionamento del tutto analogo a quanto descritto sopra, relativo alla forma di realizzazione rappresentata nelle figure allegate.
Non si esclude, inoltre, la possibilità di utilizzare contemporaneamente sia l'apparato di servizio ACi che quello (o quelli, nel caso di più di due apparati di conversione montati su corrispondenti slot) di ridondanza AC2, ai fini del funzionamento dell’unità di regolazione UR.
L’ambito protettivo della presente innovazione prevede anche un solo apparato di conversione AC-ι montato su apposita scheda SCi; in tal caso l’eventuale malfunzionamento o danneggiamento di un elemento dell’apparato ACi medesimo richiederà la sostituzione immediata della scheda SCi da parte dell’operatore, che avverrà in maniera rapida e semplice estraendo in sicurezza la scheda ACi difettosa e sostituendola con una nuova.
Si precisa, in generale, che i succitati apparati di conversione previsti, uno di ridondanza e due o più di servizio o viceversa, possono risultare collegati fra loro in serie e/o in parallelo.
Si intende che quanto sopra è stato descritto a titolo esemplificativo e non limitativo, per cui eventuali varianti di natura pratico-applicativa si intendono rientranti nell’ambito protettivo dell’innovazione come sopra descritto e nel seguito rivendicato.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Unità di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie, funzionalmente interposta fra una sorgente elettrica SE ed il circuito elettrico E di collegamento in serie delle citate sorgenti di illuminazione Sh, Sb, Slj, .... SIN, del tipo comprendente: almeno un apparato di conversione ACÌ, AC2, alimentato dalla citata sorgente elettrica SE, per la generazione di una tensione alternata di caratteristiche pre-impostabili; un trasformatore elettrico T disposto elettricamente in cascata all’apparato di conversione medesimo AC1t AC2 e connesso funzionalmente al suddetto circuito elettrico E di collegamento in serie di dette sorgenti di illuminazione Sii, Sl2, .... Slj . SIN, a consentire l’illuminazione di queste ultime; ed una centralina elettrica CE collegata ad almeno detto apparato di conversione AC1( AC2, a comandare la modulazione della tensione alternata erogata da quest'ultimo onde ottenere una corrente z circolante nello stesso circuito elettrico E, di collegamento in serie delle citate sorgenti di illuminazione Sl1r Sl2, .... Slj . SIN, avente caratteristiche elettriche prestabilite, caratterizzato dal fatto che detto apparato di conversione AC1f AC2 risulta montato su una scheda SC1, SC2 di tipo estraibile da un corrispondente slot SL-i, SL2 previsto nell'unità di regolazione UR medesima.
  2. 2. Unità di regolazione secondo la riv. 1 , caratterizzata dal fatto di prevedere almeno due citati apparati di conversione AC1, AC2 preposti alla generazione di una tensione alternata di caratteristiche pre-impostabili, funzionalmente interposti fra la citata sorgente elettrica SE e detto trasformatore elettrico T, ciascun citato apparato di conversione AC1, AC2 risultando montato su una corrispondente citata scheda SC-ι, SC2 di tipo estraibile da un corrispondente slot SL1p SL2 previsto nella citata unità di regolazione UR.
  3. 3. Unità di regolazione secondo la riv. 2, caratterizzata dal fatto che detti apparati di conversione ACi, AC2, funzionalmente interposti fra la citata sorgente elettrica SE e detto trasformatore elettrico T, risultano in parallelo fra di loro.
  4. 4. Unità di regolazione secondo la riv. 2, caratterizzata dal fatto che detti apparati di conversione AC-ι, AC2, funzionalmente interposti fra la citata sorgente elettrica SE e detto trasformatore elettrico T, risultano in serie fra di loro.
  5. 5. Unità di regolazione secondo la riv. 2, caratterizzata dal fatto che detti apparati di conversione ACi, AC2, funzionalmente interposti fra la citata sorgente elettrica SE e detto trasformatore elettrico T, sono l’uno di servizio e l’altro di ridondanza o di riserva, risultando altresì in parallelo fra di loro.
  6. 6. Unità di regolazione secondo la riv. 1 o 2, caratterizzata dal fatto che ciascuna citata scheda SCi, SC2, sulla quale è montato detto corrispondente apparato di conversione ACi, AC2, è del tipo stampata provvista di contatti striscianti, in modo che il suo inserimento od estrazione dal corrispondente slot SU, SL2 determini rispettivamente la connessione o la disconnessione elettrica della medesima con le corrispondenti parti della suddetta unità di regolazione UR.
  7. 7. Unità di regolazione secondo la riv. 1 o 2, in cui detta sorgente elettrica SE eroga una tensione continua, caratterizzata dal fatto che ciascun citato apparato di conversione ACi, AC2 comprende un dispositivo inverter DC/AC di trasformazione della tensione continua, fornita da detta sorgente elettrica SE, in tensione alternata di caratteristiche pre-impostabili erogata al citato trasformatore T.
  8. 8. Unità di regolazione secondo la riv. 1 o 2, in cui detta sorgente elettrica SE eroga una tensione alternata, caratterizzata dal fatto che ciascun citato apparato di conversione ACÌ, AC2 comprende: un dispositivo raddrizzatore AC/DC, energizzato dalla citata sorgente elettrica SE, atto a convertire la tensione alternata erogata dalla stessa sorgente elettrica SE in tensione continua resa disponibile ai suoi morsetti di uscita; ed un dispositivo inverter DC/AC di trasformazione della tensione continua, erogata da detto dispositivo raddrizzatore AC/DC, in tensione alternata di caratteristiche pre-impostabili erogata al citato trasformatore T.
IT000086U 2006-10-11 2006-10-11 Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie ITBO20060086U1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000086U ITBO20060086U1 (it) 2006-10-11 2006-10-11 Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie
EP07821076A EP2090141A1 (en) 2006-10-11 2007-10-09 A current regulation unit in a circuit of light sources connected in series
US12/445,059 US20100026207A1 (en) 2006-10-11 2007-10-09 Current Regulation Unit In A Circuit Of Light Sources Connected In Series
PCT/EP2007/060707 WO2008043756A1 (en) 2006-10-11 2007-10-09 A current regulation unit in a circuit of light sources connected in series
CNA2007800455819A CN101554095A (zh) 2006-10-11 2007-10-09 一种串联连接的光源电路中的电流调节单元

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000086U ITBO20060086U1 (it) 2006-10-11 2006-10-11 Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20060086U1 true ITBO20060086U1 (it) 2008-04-12

Family

ID=38831394

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000086U ITBO20060086U1 (it) 2006-10-11 2006-10-11 Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie

Country Status (5)

Country Link
US (1) US20100026207A1 (it)
EP (1) EP2090141A1 (it)
CN (1) CN101554095A (it)
IT (1) ITBO20060086U1 (it)
WO (1) WO2008043756A1 (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US9402643B2 (en) 2008-01-15 2016-08-02 Novartis Ag Targeted illumination for surgical instrument
CA2805646A1 (en) 2010-08-09 2012-02-16 Alcon Research, Ltd. Illuminated surgical instrument
AU2013283339B2 (en) * 2012-06-27 2016-11-17 Adb Safegate Bvba Modular constant current regulator
CN102811536B (zh) * 2012-07-09 2015-05-20 深圳创维-Rgb电子有限公司 一种恒流控制电路
US10516294B2 (en) 2015-02-09 2019-12-24 Eaton Intelligent Power Limited Uninterruptible constant current regulator
US10244931B2 (en) 2015-07-13 2019-04-02 Novartis Ag Illuminated ophthalmic infusion line and associated devices, systems, and methods
US11173008B2 (en) 2015-11-01 2021-11-16 Alcon Inc. Illuminated ophthalmic cannula
US9956053B2 (en) 2016-03-04 2018-05-01 Novartis Ag Cannula with an integrated illumination feature

Family Cites Families (22)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3943397A (en) * 1973-12-10 1976-03-09 Yancey Leroy D Unitized theater lighting system main power unit
SE462698B (sv) * 1988-10-07 1990-08-13 Swedish Airport Technology Han Faeltljusanlaeggning foer flygplats
US4972125A (en) * 1989-02-09 1990-11-20 Lee Colortran, Inc. Plug-in dimmer module for lighting control systems
US5128593A (en) * 1990-01-25 1992-07-07 Beckman Instruments, Inc. Power supply for gas-filled lamps
US5352958A (en) * 1992-11-19 1994-10-04 Cunningham David W Lighting control system dimmer module with plug-in electrical contacts
US5640061A (en) * 1993-11-05 1997-06-17 Vari-Lite, Inc. Modular lamp power supply system
CA2179754A1 (en) * 1993-12-23 1995-06-29 Otto Vongehr System for airfield lighting
JP3174993B2 (ja) * 1995-05-12 2001-06-11 株式会社小糸製作所 放電灯点灯回路
WO1999008489A1 (de) * 1997-08-05 1999-02-18 Siemens Aktiengesellschaft Verfahren und vorrichtung zur konstanthaltung des serienkreisstroms von befeuerungsanlagen auf flugplätzen und dergleichen
JPH1197195A (ja) * 1997-09-25 1999-04-09 Koito Mfg Co Ltd 放電灯点灯回路
US6087787A (en) * 1998-11-23 2000-07-11 Linear Technology Corporation Fluorescent-lamp excitation circuit with frequency and amplitude control and methods for using same
US6049177A (en) * 1999-03-01 2000-04-11 Fulham Co. Inc. Single fluorescent lamp ballast for simultaneous operation of different lamps in series or parallel
US6465971B1 (en) * 1999-06-02 2002-10-15 Jorge M. Parra Plastic “trofer” and fluorescent lighting system
JP2001006888A (ja) * 1999-06-21 2001-01-12 Koito Mfg Co Ltd 放電灯点灯回路
TWI256860B (en) * 2001-06-29 2006-06-11 Hon Hai Prec Ind Co Ltd Multi-tube driving system
JP4279033B2 (ja) * 2003-04-07 2009-06-17 三菱電機株式会社 車載ヘッドライト用の放電灯点灯装置
TW200501829A (en) * 2003-06-23 2005-01-01 Benq Corp Multi-lamp driving system
JP4308603B2 (ja) * 2003-08-13 2009-08-05 株式会社小糸製作所 放電灯点灯回路
JP2005063823A (ja) * 2003-08-13 2005-03-10 Koito Mfg Co Ltd 放電灯点灯回路
JP4101228B2 (ja) * 2004-03-19 2008-06-18 昌和 牛嶋 面光源用放電管並列点灯システム
US7291987B2 (en) * 2005-06-17 2007-11-06 Hon Hai Precision Industry Co., Ltd. Power supply system for flat panel display devices
TW200723959A (en) * 2005-12-02 2007-06-16 Hon Hai Prec Ind Co Ltd Multi-lamp driving system

Also Published As

Publication number Publication date
WO2008043756A1 (en) 2008-04-17
CN101554095A (zh) 2009-10-07
US20100026207A1 (en) 2010-02-04
EP2090141A1 (en) 2009-08-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO20060086U1 (it) Unita' di regolazione della corrente in un circuito composto da sorgenti di illuminazione poste in serie
JP6159259B2 (ja) 光起電力システムのための保護デバイス
EP2378626A1 (en) High reliability dual power sources automatic switch circuit
US11196288B2 (en) Direct current power supply system
US20170207717A1 (en) Method for operating parallel auxiliary converters in a rail vehicle
ES2098392T3 (es) Proteccion contra defectos empleando reposicion de potencia de microprocesador.
EP0239653A1 (en) System for feeding and controlling low intensity obstruction lights
TWI605658B (zh) 自動轉換電源的電容跳脫裝置及其方法
WO2014073787A1 (ko) 무정전 전원 공급장치의 비상 바이패스 절체회로
Noel Design of an 10 kva–45 a automatic static transfer switch module
CN206498017U (zh) 一种用于配电柜的抽屉转接装置
CN206076953U (zh) 一种船舶上建区域ac220v负载供电系统
WO2018000192A1 (zh) 自动转换电源的电容跳脱装置及其方法
KR102590513B1 (ko) 수배전반 잔류전압 측정장치
CN205790994U (zh) 一种开关柜
CN110087370A (zh) 一种采用电压编码传输控制指令的切相调光设备组合电路
CN107979188A (zh) 直流断路器供能系统
TWM529975U (zh) 自動轉換電源的電容跳脫裝置
ES8206115A1 (es) Un circuito de control de carga libre de fallos
CN108649570B (zh) 一种pet-ct配电系统及方法
CN107064708B (zh) 用于10kV开关柜的控制回路断线自诊断装置
CN204558914U (zh) 一种方便拆卸的配电柜柜体
CN109888909A (zh) 一种不间断电源隔离栅装置
Skjelines et al. Matching a UPS to the computer market
Yoshida et al. Portable transfer switch for interruption-free UPS replacement