ITAN20110033A1 - Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita - Google Patents

Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita Download PDF

Info

Publication number
ITAN20110033A1
ITAN20110033A1 IT000033A ITAN20110033A ITAN20110033A1 IT AN20110033 A1 ITAN20110033 A1 IT AN20110033A1 IT 000033 A IT000033 A IT 000033A IT AN20110033 A ITAN20110033 A IT AN20110033A IT AN20110033 A1 ITAN20110033 A1 IT AN20110033A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
stock
products
data
sensors
real
Prior art date
Application number
IT000033A
Other languages
English (en)
Inventor
Emanuele Frontoni
Valerio Placidi
Original Assignee
Grottini Lab Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Grottini Lab Srl filed Critical Grottini Lab Srl
Priority to IT000033A priority Critical patent/ITAN20110033A1/it
Priority to US14/002,796 priority patent/US20130339090A1/en
Priority to PCT/IT2011/000206 priority patent/WO2012120550A1/en
Publication of ITAN20110033A1 publication Critical patent/ITAN20110033A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q30/00Commerce
    • G06Q30/02Marketing; Price estimation or determination; Fundraising
    • G06Q30/0201Market modelling; Market analysis; Collecting market data
    • G06Q30/0202Market predictions or forecasting for commercial activities
    • GPHYSICS
    • G06COMPUTING; CALCULATING OR COUNTING
    • G06QINFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY [ICT] SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES; SYSTEMS OR METHODS SPECIALLY ADAPTED FOR ADMINISTRATIVE, COMMERCIAL, FINANCIAL, MANAGERIAL OR SUPERVISORY PURPOSES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • G06Q10/00Administration; Management
    • G06Q10/08Logistics, e.g. warehousing, loading or distribution; Inventory or stock management
    • G06Q10/087Inventory or stock management, e.g. order filling, procurement or balancing against orders

Landscapes

  • Business, Economics & Management (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Strategic Management (AREA)
  • Accounting & Taxation (AREA)
  • Finance (AREA)
  • Development Economics (AREA)
  • Entrepreneurship & Innovation (AREA)
  • Economics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Marketing (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Business, Economics & Management (AREA)
  • Game Theory and Decision Science (AREA)
  • Data Mining & Analysis (AREA)
  • Tourism & Hospitality (AREA)
  • Human Resources & Organizations (AREA)
  • Operations Research (AREA)
  • Quality & Reliability (AREA)
  • Warehouses Or Storage Devices (AREA)
  • Cash Registers Or Receiving Machines (AREA)
  • Control Of Vending Devices And Auxiliary Devices For Vending Devices (AREA)

Description

“Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita†,
TESTO DELLA DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un sistema per il controllo e il rilevamento in tempo reale della disponibilità ed ubicazione di merci esposte alla vendita, ed in particolare le rotture di stock inerenti le scaffalature all’interno di esercizi commerciali quali supermercati, ipermercati o qualsivoglia superficie di vendita, al fine di monitorare l’ esposizione dei prodotti sulle dette scaffalature.
Inoltre, il sistema à ̈ dotato di una sezione dove si elaborano ed archiviano tutta una serie di dati, per realizzare e fornire analisi statistiche relative alla vita dei prodotti sugli scaffali, al fine di poter valutare strategicamente come variano le abitudini dei consumatori temporalmente e geograficamente, confrontando i dati raccolti in periodi diversi e in punti vendita diversi, (appartenenti alla stessa catena, ma diversi nella location).
Il sistema secondo la presente invenzione, quindi, si presenta come un utile e fondamentale strumento per la gestione delle merci esposte alla vendita, permettendo di valutare il numero di prodotti presenti su un preciso scaffale e/o un elemento d’ esposizione e avvisando gli addetti del punto vendita l’ avvenuta rottura di stock.
La rottura di stock si verifica quando si esaurisce un certo prodotto su un determinato scaffale o su un espositore dedicato alla vendita a libero servizio o assistita e la situazione rimane tale finché gli addetti del punto vendita non ne ripristinano la scorta.
Ciò comporta un disservizio nei confronti del consumatore, che si vede privato della possibilità di acquistare quel determinato prodotto e deve ripiegare su un prodotto analogo, ma di un’ altra marca, oppure rivolgersi ad un altro punto vendita per rimanere fedele alla marca e soddisfare in pieno la sua necessità.
Comunemente, l’abitudine diffusa nella grande distribuzione à ̈ di effettuare un controllo almeno giornaliero dello stato degli scaffali, cosa che però comporta un notevole dispendio di tempo, e che inoltre non previene il rischio dell’assenza del prodotto dagli scaffali anche per un’intera giornata.
Esistono anche dei sistemi di verifica e rilevamento della rottura di stock e comprendono: il controllo manuale degli spazi adibiti all’ esposizione delle merci, verifica e confronto dei dati del POS (Point Of Sale), inventario continuo delle dette merci, sistemi di pesatura dei prodotti o degli scaffali. Nessuno dei detti sistemi, però, assolve in modo completo alla propria funzione, e nessuno garantisce oggettività dei dati o avverte in tempo reale dell’avvenuta rottura di stock.
Scopo primario della presente invenzione quindi, à ̈ quello di fornire un sistema per il controllo e il rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita, al fine di monitorare l’ esposizione dei prodotti sulle dette scaffalature.
Ulteriore scopo della presente invenzione à ̈ ottenere un’analisi statistica dei prodotti per valutare strategicamente le abitudini dei consumatori e come variano in funzione del periodo e del punto vendita considerati.
Oggetto della presente invenzione à ̈ pertanto un sistema per il rilevamento in tempo reale della rottura di stock di merci esposte alla vendita, comprendente almeno un mezzo sensore di rilevamento di posizione disposto sullo scaffale di esposizione in prossimità del gruppo di prodotti di cui va rilevata la rottura di stock, almeno un mezzo di trasmissione di dati rilevati da detto mezzo sensore e comunicati a detto mezzo di trasmissione e almeno una unità di elaborazione e gestione dati provvista di un programma software di gestione dei dati raccolti e comunicante con detto mezzo di trasmissione.
Queste ed altre caratteristiche dell’invenzione, e i vantaggi che ne derivano, appariranno evidenti nella seguente descrizione dettagliata di una sua forma di realizzazione preferita, portata a titolo di esempio e non limitativo, con riferimento alle allegate tavole di disegni, in cui:
la fig. 1 à ̈ una vista in sezione di uno scaffale su cui à ̈ installata una forma esecutiva del sistema secondo la presente invenzione;
la fig. 2 Ã ̈ una vista in elevazione frontale della forma esecutiva del sistema illustrato nella figura 1.
In figura 1 Ã ̈ illustrato uno scaffale da esposizione, indicato nella figura con il numerale 10.
Lo scaffale 10 comprende una serie di ripiani 11 , collegati lateralmente a dei fianchi 17 e posteriormente ad uno schienale 12; lo schienale 12 ed i fianchi 17 sono collegati inferiormente alla base 16. Nello scaffale sono in questo modo formate una pluralità di camere 13 in cui possono essere alloggiati i prodotti 20. In ciascuna camera 13 à ̈ prevista, sulla parete superiore 14 un mezzo di supporto 102 che supporta una pluralità di sensori 2; un analogo mezzo di supporto 101 supporta i sensori 1 sulla parete 18 dello schienale 12. Tutti i sensori 1 e 2 del medesimo scaffale 10 comunicano con un mezzo di trasmissione 3 disposto sulla parete superiore dello scaffale 10.
In figura 2 sono illustrati due scaffali contigui provvisti del sistema secondo la presente invenzione; alle parti uguali corrispondono uguali numerali. Nella figura si può notare la presenza di una unità centrale di controllo 4 collegata ai mezzi di trasmissione 3 dei due scaffali contigui.
Il funzionamento del sistema secondo la presente invenzione apparirà evidente da quanto segue. I prodotti 20 vengono posizionati nelle camere 13 degli scaffali 10 ed i sensori 1 ne rilevano la presenza; i sensori utilizzabili per questo scopo possono essere in generale sensori di rilevamento di posizione o sensori di presenza, quali sensori infrarossi, sensori capacitivi, sensori volumetrici, sensori ottici, videocamere o simili.
I sensori 1 posti sulla parete di schienale 18 rilevano il semplice esaurimento della fila di prodotti 20 sistemati davanti a loro; convenientemente sul mezzo di supporto 101 di supporto saranno posizionati tanti sensori 1 quante sono le file di prodotti destinate ad occupare la camera 13 in cui detti sensori 1 sono posizionati. Il mezzo di supporto può essere collegata allo schienale 12 dello scaffale 10 mediante opportuni mezzi di fissaggio; in particolare, laddove la struttura dello scaffale 10 sia prevalentemente metallica, il mezzo di supporto 101 , ed analogamente anche il mezzo di supporto 102, saranno provvisti di mezzi magnetici, preferibilmente del tipo a magnete permanente, per il collegamento a detto scaffale. I sensori 1 rilevano quando, come nella camera più bassa dello scaffale 10, il prodotto non à ̈ più presente dinanzi a loro. Il dato così rilevato viene inviato al mezzo di trasmissione 3, laddove viene elaborato, caratterizzando con gli opportuni dati identificativi della posizione dello scaffale in cui si à ̈ verificato l’ esaurimento del prodotto, ossia la rottura di stock, e quindi trasmesso, tramite ricetrasmissione GPRS, zigbee, RF o analoghi sistemi, ad una unità centrale di elaborazione 4, che provvede a segnalare al sistema di gestione delle scorte dei prodotti lo stato di rottura di stock per il prodotto.
A questo punto il sistema segnala al personale del punto vendita o a coloro preposti a ricevere l’informazione l’ avvenuta rottura di stock, che provvederà al rifornimento del prodotto sullo scaffale e parallelamente verrà elaborato e archiviato dal sistema il dato inerente la detta rottura di stock, ovvero il tempo di permanenza e assenza del prodotto dallo scaffale d’ esposizione; detti dati rappresentano un parametro rilevante per le statistiche di vendita dei prodotti.
Il software di gestione ed elaborazione dati riceve attraverso una connessione GPRS o ethernet o simili una stringa di dati, tramite la quale à ̈ possibile identificare l’unità centrale di elaborazione 4 che ha trasmesso detta stringa di dati.
Inoltre detta stringa di dati comprende un codice identificativo del mezzo di supporto rilevata dall’ unità centrale di elaborazione 4, e descrive lo stato di funzionamento di ciascun mezzo di supporto (Ok, Errore, Livello di batteria bassa) e lo stato di ciascun sensore ad essa associato.
Il software à ̈ in grado di riconoscere le informazioni contenute in questa stringa e filtrare eventuali comunicazioni non corrette (es, numero di sensori per mezzo di supporto non reale, numero di variazioni di stato molto alto) che possono dipendere da malfunzionamenti dell'hardware.
I dati così ottenuti sono analizzati e confrontati con i dati presenti nel database e se un sensore rileva una variazione di stato rispetto alla precedente lettura, possono configurarsi due situazioni: se il prodotto era precedentemente presente e ora non lo à ̈ più, il software associa una rottura del prodotto relativa alla posizione di quello specifico sensore; viceversa se precedentemente il prodotto non era presente e ora lo à ̈, il software annulla la rottura di stock precedentemente rilevata.
Qualora detto software non riscontri variazioni tra due letture successive, ignora i dati inerenti le stesse.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento dello stato di ciascun sensore il software verifica se le rotture di posizione rilevate da detti sensori, comportano anche una rottura di stock, ovvero se eventuali sensori puntati su prodotti dello stesso tipo rilevano la presenza del prodotto o meno.
Infatti i sensori 2 sono in grado di rilevare più compiutamente la quantità di prodotti presenti sullo scaffale per un una data fila; questo sistema di rilevamento consente di incrociare il dato di vendita rilevato alle casse con quello di esposizione e quindi fornisce un’ altra base statistica di interesse.
Inoltre, come si può notare da quanto illustrato nella camera 13 più bassa dello scaffale 10 della figura 1 , se un prodotto si abbatte o viene abbattuto, indicato in tratteggio con 21 , il sistema provvisto unicamente del sensore 1 rileverebbe l’ assenza di prodotto su quello scaffale, dato che il prodotto non interferirebbe con il fascio 301 del sensore; in questo modo invece, l’incrocio del rilevamento all’interno della camera 13 tramite il dato rilevato dai sensori 2 e quello rilevato dai sensori 1 fornisce un’immagine esatta dello stato di rifornimento dello scaffale.
Il software segnala la rottura di stock attraverso l'invio di mail e/o sms ai destinatari predisposti in una pagina di configurazione contenenti informazioni relative al prodotto in questione, alla sua locazione all'interno del punto vendita e all'orario in cui la rottura si à ̈ verificata. Allo stesso tempo viene eseguito l'aggiornamento di un'apposita tabella del database.
Quest'ultimo passaggio avviene anche nel caso in cui una rottura venga ripristinata.
Parallelamente, il software à ̈ capace di fornire a un utente accreditato la possibilità di configurare il numero di barre e sensori utilizzati e le rispettive associazioni con i prodotti del planogramma, ovvero il diagramma che rappresenta la disposizione dei prodotti sui ripiani degli scaffali e sugli espositori.
Vantaggiosamente detti mezzi sensori ed detti mezzi di trasmissione possono essere alimentati anche tramite batterie, al fine di evitare il cablaggio degli scaffali, che normalmente possono essere soggetti a spostamenti anche frequenti.
Le informazioni raccolte dai sensori verranno inviate ad una scheda di gestione ed elaborazione dei dati, a mezzo di un modem, o dispositivi simili, per la trasmissione dei dati senza fili installato sulle stesse barre metalliche dove sono installati anche i sensori.
Il sistema prevede anche che Le informazioni raccolte dai sensori 2 e dai sensori 1 verranno inviate al mezzo di trasmissione 3 attraverso un collegamento fisico composto da cablaggio interno tra sbarre e mezzo di trasmissione 3 oppure in modalità wireless a mezzo di un modem dotato di tecnologia per la trasmissione dati senza fili (zigbee, rf, etc).
La scheda di elaborazione e gestione dati, ovvero il mezzo di trasmissione 3, dopo aver ricevuto l’informazione dai sensori la trasmetterà alla centrale di elaborazione 4, che attraverso il software di gestione ed elaborazione dati, notificherà le informazioni ad un telefono cellulare a mezzo di un messaggio oppure ad un indirizzo di posta elettronica attraverso una e-mail, oppure in altra modalità di invio dati (fax messaggi di avviso via LAN, etc) informando quindi le figure preposte dell’ avvenuta rottura di stock.
Tutte le informazioni elaborate ed inviate dalla centrale di elaborazione dati 4 saranno immagazzinate e a richiesta potranno essere elaborate e fruite sotto forma di reportistica che proporrà un sunto delle stesse suddivise per codice prodotto o categorie, per singolo punto vendita o raggruppamento di punti vendita, per giorno della settimana o per settimane con una capacità di personalizzazione del report su prodotto/location/tempo.
Inoltre il software di gestione ed elaborazione dati prevede la possibilità di ottenere in tempo reale una serie di informazioni circa la situazione attuale di ciascun punto vendita, elencando le rotture di stock non ancora ripristinate o quelle ripristinate ordinandole per urgenza, oppure illustrare questi dati sotto forma di grafici, aggiornati sempre in tempo reale, riguardanti l'andamento settimanale di ciascun prodotto, in modo da rilevare criticità evidenti, la distribuzione delle rotture di stock tra i vari prodotti, le percentuali di OOS (Out of stock) di ciascun prodotto rispetto al totale del negozio, anche ponderando il numero di facing di ciascuno di essi, cosi via.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema per il rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita, comprendente almeno un mezzo sensore di rilevamento di posizione o presenza disposto sulla superficie di esposizione in prossimità del gruppo di prodotti di cui va rilevata la rottura di stock, almeno un mezzo per la trasmissione di dati rilevati da detto mezzo sensore e comunicati a detto mezzo di trasmissione e almeno una unità di elaborazione e gestione dati provvista di un programma software di gestione dei dati raccolti e comunicante con detto mezzo di trasmissione.
  2. 2. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo la rivendicazione 1 , in cui detti mezzi sensori sono disposti su mezzi di supporto posizionati sulla parte posteriore della superficie d’ esposizione attraverso mezzi idonei di fissaggio, quali ad esempio ganci o caiamite.
  3. 3. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo la rivendicazione 2, in cui detti mezzi di supporto comprendono barre o simili.
  4. 4. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti da 1 a 3, in cui detta superficie d’ esposizione comprende scaffali o simili.
  5. 5. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti da 1 a 4, in cui detti sensori di rilevamento di posizione o sensori di presenza comprendono sensori infrarossi, sensori capacitivi, sensori volumetrici, sensori ottici, videocamere o simili.
  6. 6. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti da 1 a 5, in cui detto mezzo di trasmissione dati riceve i dati dai mezzi sensori e li trasmette all’unità di elaborazione e gestione dati.
  7. 7. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo la rivendicazione 6, in cui detta unità di elaborazione e gestione dati comunica i dati elaborati, ed eventualmente avverte della rottura di stock, attraverso l’invio di un sms ad un telefono cellulare, attraverso una e-mail ad uno specifico indirizzo di posta elettronica o in altra modalità di invio dati comprendenti fax o dispositivi simili.
  8. 8. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti da 1 a 7, in cui i dati inviati dall’unità di elaborazione e gestione dati vengono immagazzinati al fine di ottenere un’ analisi statistica dei prodotti per valutare strategicamente le abitudini dei consumatori e la vita media dei prodotti su dette superfici d’ esposizione.
  9. 9. Sistema di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti da 1 a 8, in cui detto sistema può essere alimentato anche tramite batterie.
  10. 10. Si sterna di rilevamento in tempo reale della rottura di stock di prodotti esposti alla vendita secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti da 1 a 9, in cui sono presenti, in corrispondenza di ciascuna fila di prodotti, delle file di sensori disposte superiormente a detti prodotti, e sistemate su mezzi di supporto adeguatamente collegati alla struttura della superficie d’esposizione.
IT000033A 2011-03-08 2011-03-08 Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita ITAN20110033A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000033A ITAN20110033A1 (it) 2011-03-08 2011-03-08 Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita
US14/002,796 US20130339090A1 (en) 2011-03-08 2011-06-17 System for real time verification and detection of stock shortages of goods displayed for sale
PCT/IT2011/000206 WO2012120550A1 (en) 2011-03-08 2011-06-17 System for real-time verification and detection of stock shortages of goods displayed for sale

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000033A ITAN20110033A1 (it) 2011-03-08 2011-03-08 Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITAN20110033A1 true ITAN20110033A1 (it) 2012-09-09

Family

ID=43976790

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000033A ITAN20110033A1 (it) 2011-03-08 2011-03-08 Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita

Country Status (3)

Country Link
US (1) US20130339090A1 (it)
IT (1) ITAN20110033A1 (it)
WO (1) WO2012120550A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2014087560A1 (ja) * 2012-12-04 2014-06-12 日本電気株式会社 商品管理システム、商品管理方法及び商品管理プログラムが格納された非一時的なコンピュータ可読媒体
JP6008339B1 (ja) * 2015-04-28 2016-10-19 パナソニックIpマネジメント株式会社 商品モニタリング装置、商品モニタリングシステムおよび商品モニタリング方法
US20180181906A1 (en) 2015-06-17 2018-06-28 Panasonic Intellectual Property Management Co., Ltd. Stock management apparatus, method and system
US20180150788A1 (en) * 2016-11-30 2018-05-31 Wipro Limited Inventory control system and a method for inventory control in an establishment

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2006055667A2 (en) * 2004-11-19 2006-05-26 Goliath Solutions L.L.C. Low stock alert system
US20080077510A1 (en) * 2006-09-21 2008-03-27 Polymer Logistics Bv Method And System For Providing Security Surveillance And Shelf Monitoring Functions
US20100036754A1 (en) * 2008-08-06 2010-02-11 Farrukh Khan Stocked product sensing system

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US6598025B1 (en) * 2000-12-29 2003-07-22 Ncr Corporation Geospatial inventory control
US7495558B2 (en) * 2004-04-27 2009-02-24 Infratab, Inc. Shelf-life monitoring sensor-transponder system
US7209042B2 (en) * 2004-12-20 2007-04-24 Temptime Corporation RFID tag with visual environmental condition monitor
US20070016494A1 (en) * 2005-06-27 2007-01-18 3M Innovative Properties Company Methods of adjusting sales plans
US8438060B2 (en) * 2008-10-15 2013-05-07 Accenture Global Services Limited Dynamic online experience modification and inventory optimization based on statistically significant geo-location parameter

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2006055667A2 (en) * 2004-11-19 2006-05-26 Goliath Solutions L.L.C. Low stock alert system
US20080077510A1 (en) * 2006-09-21 2008-03-27 Polymer Logistics Bv Method And System For Providing Security Surveillance And Shelf Monitoring Functions
US20100036754A1 (en) * 2008-08-06 2010-02-11 Farrukh Khan Stocked product sensing system

Also Published As

Publication number Publication date
WO2012120550A1 (en) 2012-09-13
US20130339090A1 (en) 2013-12-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20170147966A1 (en) Inventory monitoring sensor system
US10600024B2 (en) Automated smart peg system monitoring items
US20180181906A1 (en) Stock management apparatus, method and system
KR20180008678A (ko) 전자 디스플레이들을 머천다이징하기 위한 시스템들 및 방법들
US20130235206A1 (en) System and Method of On-Shelf Inventory Management
US20220309529A1 (en) Micro digital signage hardware integration
CN107077646A (zh) 商品活动传感器系统及其使用方法
KR20140136089A (ko) 진열 상품 재고 관리 솔루션을 구비한 전자 선반 라벨 시스템
ITAN20110033A1 (it) Sistema per il controllo ed il rilevamento in tempo reale di rotture di stock di merci esposte alla vendita
JP2014152018A (ja) 商品管理システム
US11062332B2 (en) Display monitoring system
CN104637167B (zh) 一种模块化自动检测的售烟机
JP5153197B2 (ja) 電子棚札システム
WO2014124612A2 (es) Bandejas inteligentes para punto de venta
CN111164531A (zh) 用于监视用无人机的系统、方法和装置
CN102930407A (zh) 智慧门店服务系统
JP2010089928A (ja) 異常検出装置および棚
CZ31014U1 (cs) Systém a zařízení pro on-line monitorování naskladnění polic
KR20080000291A (ko) 지그비를 이용한 쇼케이스 관리 시스템
JP2011090647A (ja) 情報表示システム、管理装置、情報表示装置及び電子棚札端末
CN204614097U (zh) 一种模块化自动检测的售烟机
CN210748402U (zh) 一种多功能挂钩货架
IT201600105494A1 (it) Vetrina refrigerata
EP1956539A3 (en) Inventory management system
JP2008250613A (ja) 商品販売システム、カード陳列装置、販売登録装置、コンピュータプログラム