IT9083463A1 - Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura - Google Patents

Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura Download PDF

Info

Publication number
IT9083463A1
IT9083463A1 IT083463A IT8346390A IT9083463A1 IT 9083463 A1 IT9083463 A1 IT 9083463A1 IT 083463 A IT083463 A IT 083463A IT 8346390 A IT8346390 A IT 8346390A IT 9083463 A1 IT9083463 A1 IT 9083463A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fabric
gear
axis
gears
box
Prior art date
Application number
IT083463A
Other languages
English (en)
Other versions
IT9083463A0 (it
IT1244458B (it
Inventor
Chin Yung Lin
Original Assignee
Chin Yung Lin
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Chin Yung Lin filed Critical Chin Yung Lin
Priority to IT08346390A priority Critical patent/IT1244458B/it
Publication of IT9083463A0 publication Critical patent/IT9083463A0/it
Publication of IT9083463A1 publication Critical patent/IT9083463A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1244458B publication Critical patent/IT1244458B/it

Links

Landscapes

  • Looms (AREA)
  • Braiding, Manufacturing Of Bobbin-Net Or Lace, And Manufacturing Of Nets By Knotting (AREA)
  • Basic Packing Technique (AREA)
  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)

Description

DISPOSITIVO PER L'AVVOLGIMENTO DI TESSUTO PER UNA MACCHINA CIRCOLARE DI TESSITURA
Questa invenzione si riferisce ad un dispositivo di avvolgimento di tessuto per una macchina di tessitura circolare, specificatamente tale dispositivo di avvolgimento che può essere convenientemente e semplicemente usalo per aggiustare la velocità di rotazione dei rulli su cui il tessuto é avvolto così che il tessuto ha anche compattezza, distanza di slriscia uniforme c peso per iarda.
Per tessere lunghezze di tessuto differenti in compattezza e peso per iarda da una macchina di tessitura circolare comune, 15 la velocità di rotazione dei rulli su cui il tessuto avvolto deve essere aggiustato corrispondentemente. Questo é usualmente fatto dall'uso di mezzi di velocità mutanti continuamente o mediante rimpiazzamento di ingranaggi manualmente. Comunque, queste vie di variazione della velocità di rotazione dei rulli comportano inconvenienti.
Come nell'uso di mezzi di velocità mutanti continuamente per aggiustare la velocità di rotazione dei rulli su cui il tessuto è avvolto in una macchina di tessitura circolare convenzionale, la compattezza del tessuto prodotto é spesso ineguale dovuta allo scorrimento delle cinghie necessarie nel sistema di trasmissione della macchina. Peraltro, per produrre una lunghezza di tessuto differente in peso in iarda da questo realizzato precedentemente dalla macchina, é necessitala una prova di produzione c pesatura del prodotto finché il peso corretto in iarda possa essere ottenuto. Questo é completamente consumo di lavoro. Inoltre, la qualità di tessuto ottenuta da questa via c relativamente instabile.
Come all'uso di ingranaggi di velocità convenzionali mutanti, benché relativamente positivi e effetto di tessiture buone può essere conseguilo da questa via, é consumo di tempo e lavoro per rimpiazzare gli ingranaggi originali con questi di rapporto di trasmissione differenti ai fini dì produrre una lunghezza di tessuto di distanza a striscia specifica e peso in iarda dovuto al fallo che sono necessari molti rimpiazzamenti di ingranaggi è calibrazione da operazioni manuali è usualmente necessario prima un desiderato rapporto di trasmissione può essere ottenuto. In aggiunta, il tessuto essendo avvolto é alto per essere sporcato nel rimpiazzare gli ingranaggi manualmente.
Un altro svantaggio 6 spesso avvenuto nel cambiare le velocità dei rulli da qualsiasi delle vie convenzionali, per cs. il tessuto di non uniforme distanza di striscia c di peso ineguale in iarda é formato nello stesso lotto di tessuto dovuto al non uniforme rapporto di trasmissione od imposte trasmissioni. In casi anche peggiori, gli aghi tessitori sono indossali seriamente a causa della compattezza ineguale nel tessuto, c perciò la durata di ciò può essere significativamente accorciala.
Peraltro, quando la produzione del tessuto c finita, c usualmente richiesto di arrotolare il tcssuio sul rispettivo rullo rotante la cui velocità rotante è stala scelta in accordanza al peso desideralo in iarda c distanza di striscia ed i rulli rotanti sul tessuto a questa velocità.
Comunque, nel rotolare il tessuto, il diametro del rullo di tessuto aumenta, per cs., il rullo di tessuto diventa maggiore c maggiore. Nello stesso tempo, le prese di rullo la sua velocità costante e conseguentemente i risultati in compattezza ineguali nel rullo di tessuto.
La causa primaria di questo risultato indesiderato sta ne fatto che la tensione nel tessuto c relativamente più alta ed il tessuto é arrotolato in più alta compattezza quando il rullo di tessuto é più piccolo. In contrasto, la tensione nel tessuto é inferiore quando il rullo di tessuto é maggiore. Questi risultati negli strali esterni di compattezza inferiore c strati interni di più alla compattezza.
Tale rullo di tessuto avendo compattezza differente all'esterno c strati interni avranno peso differente in iarda in esterno e strati interni. Peraltro, nella tessitura del tessuto di striscia, il tessuto di strato esterno ed il tessuto di strato interno avranno distanze di striscia differenti. In accordanza all'esperienza dcl'invcntore, le differenze tra le distanze di striscia possono essere fino a mezzo pollice. Questo risulterà in qualità di tessuto indesiderata.
Inoltre, benché il rullo di avvolgimento di una macchina di tessitura convenzionale é prevista con mezzi di aggiustamento della compattezza manualmente, si verifica compattezza eccessiva nel tessuto e conscguentemente é duro tirare fuori il rullo di avvolgimento dal rullo di tessuto dopo che i mezzi di aggiustamento di compattezza sono aggiustati per impedire compattezza inadeguata nel rullo di tessuto. Comunque, dopo che i mezzi di aggiustamento di compattezza sono aggiustali ad impedire la compattezza eccessiva, il tessuto occasionalmente non può essere arrotolato propriamente od anche cadrà e sarà strizzato tra gli ingranaggi di fondo. Nel'ultima scatola, l’avvolgitrice di tessuto può essere danneggiata completamente.
Conformemente, l'oggetto primario del l'invenzione é di provvedere un dispositivo di avvolgimento di tessuto positivo per una macchina di tessitura circolare dove una scatola di ingranaggi é prevista sul telaio rotante della macchina. Nella scatola sono previsti insiemi di ingranaggi di aggiustamento fini ed ingranaggi di aggiustamento adiacenti comuni sulle loro rispettive assi così che potenza é trasmessa dall'ingranaggio di aggiustamento comune sulle loro rispettive assi così che potenza é trasmessa dagli ingranaggi di aggiustamento comuni attraverso gli ingranaggi di fila posteriori agli ingranaggi di aggiustamento fini c poi emissione dall'asse di lensionamento di tessuto di provvedere fino a 50 rapporti di velocità di precisione. Così, il tessuto può avere una distanza di striscia specifica consistente e peso in iarda c relativamente anche compattezza c conseguentemente, l'usura degli aghi tessitori possono essere ridotti e la loro durata può essere esteso. In aggiunta, l'operazione mutante di velocità può essere convenientemente conseguila da una maniglia esterna.
Per superare i sopramenzionati inconvenienti del rullo di avvolgimento di tessuto convenzionale, un altro oggetto dell'invenzione c di provvedere un rullo di tessuto che può automaticamente aggiustare la compattezza nel tessuto. Il rullo c accoppialo con uno estremità di un braccio oscillante L’altra estremità del braccio oscillante é ruotala su un asse portante. Una mensola si estende posteriore dal braccio oscillante ed c unita con l'estremità di fondo di una molla. L'estremità di sommità della molla c collegata al blocco di aggiustamento. Così, un rullo flottante c previsto in modo che nel processo di avvolgimento di tessuto, il rullo può aggiustare se stesso automaticamente. Quando il rullo di tessuto 6 piccolo, la forza di trazione in esso supera il suo peso ed il braccio oscillante c tirato su dal tessuto. Così, il tessuto c diminuito. In contrasto, quando il rullo di tessuto c grosso, il peso del rullo supera la forza di trazione nel tessuto e per ciò il braccio oscillante e pressalo giù ed in rotazione stringe il tessuto. Così, anche la compattezza nel tessuto può essere conseguita.
Altri oggetti e vantaggi di questa invenzione saranno più evidenti dalla descrizione seguente, i disegni allegati e le rivendicazioni al legale.
Una concretizzazione preferita dell'invenzione sarà ora descritta in via di esempio e con riferimento ai disegni allegati, in cui:
La figura. 1 6 una illustrazione esterna di una scatola di ingranaggio montala su un telaio rotante in accordanza con l'invenzione;
La figura. 2 e un'illustrazione similare a quella di figura. 1 dove la maniglia di aggiustamento 6 rimossa;
La figura. 3 e una vista di lato mostrante gli elementi disposti nella macchina di tessitura circolare ed associata con i rulli di tessuto in accordanza con l'invenzione;
La figura. 4 6 similare alla figura. 3 ma vista dal lato opposto;
La figura. 5 e una tavola mutante di velocità in accordanza con l'invenzione; e
La figura. 6 e un vista illustrata mostrante gli elementi principali associati con i rulli di tessuto nella porzione corrispondente del corpo di macchina in accordanza con l'invenzione.
Riferendosi alle figure. 1 e 2, nella macchina di tessitura circolare in accordanza con l'invenzione, una scatola di ingranaggio 1 é montata sulle barre portanti 10 del telaio rotante, nella scatola 1 é previsto un asse 11 su questo e montato un ingranaggio di smusso di estremità 12 così che l'ultimo é ingranato con un ingranaggio di smusso 13 questo é previsto entro la base della macchina di tessitura circolare ed ha un asse verticale, sul lato opposto, l'ingranaggio 13 traina un'altro ingranaggio di smusso 131 assieme con la sua potenza di asse di avvolgimento di tessuto 132. Sull'asse 11 e previsto un insieme multiplo di ingranaggi 16 (per esempio, quattro insiemi di ingranaggi come mostrali in figura. 2) per aggiustamento comune. Gli ingranaggi 16 sono ingranati con gli ingranaggi 18 sull’asse della fila posteriore 17. Peraltro, sull'altro lato della scatola 1 sono previsti una pluralità di ingranaggi di step 15 avente numero differenti di denti per aggiustamento fino ed azionamento un asse di tensionamento di tessuto 133. Il numero di ingranaggi 15 e, per esempio, quattordici come mostrato in figura.
2 ( dal sedicesimo al ventesimo).
Un dispositivo di aggiustamento f ine 2 generalmente include una maniglia 21 prevista sul coperchio supcriore 19 della scatola 1 , ed una piastra di slittamento 22, una base 23, e una rastrelliera 24 prevista nella scatola 1 come pure ruote di controllo ruotabi li 25 e 26 previste esterne alla scatola 1. Nella piastra di slittamento 22 é formala una scanalatura sghemba 220 ed una scanalatura di guidaggio 229. Sotto la maniglia si estende un asse 210 questo é collegato con un blocco eccentrico 219. Un post guidaggio 230 é aggettato dalla base 23 e disposto nella scanalatura sghemba 220. Tra due piastre a sandwich 231 e 232 é disposto un ingranaggio 233 capace di essere in ingranaggio con uno degli ingranaggi 15 L'ingranaggio 233 traziona un altro ingranaggio 234 sotto, così che l’ultimo può trainare un asse indiretto 235.
La ruota di controllo rotante 25 esterna alla scatola 1 é montato su un assale 251. AH'cstrcmilà interna dell'assale 251 e montato un ingranaggio 252 in ingranamento con una rastrelliera 24 questo 6 disposto in una scanalatura definita tra una delle barre portanti 10 ed uno dei lati interni della scatola 1. Una piastra di azionamento 27 é cotlcgala in un lato della rastrelliera 24 ed cstcndcntcsi tra le piastre a sandwich 231 e 232.
Ad un'estremità dell’asse indiretto 235 e montalo un ingranaggio 236 questo é capace di essere ingranato con degli ingranaggi di aggiustamento comuni 16 ed essendo spostali alternativamente lungo l'asse 235 dal controllo 26 per aggiustamento comune.
In operazione, le barre portanti 10 sono ruotate attraverso 360 con la macchina di tessitura circolare così che l'asse 1 1 e ruotato dall'ingranaggio di smusso di estremità 12, questo e ingranalo con l'ingranaggio di smusso 13 collegato alla base della macchina. Così, gli ingranaggi dì aggiustamento comuni 16 sono ruotati ed in azoionc l'ingranaggio 236 assieme con l'asse indiretto 235 e ruotato in un prestabilita velocità attraverso la riduzione della velocità dell'ampiezza del passo mediante la coopcrazione degli ingranaggi 16 e gli ingranaggi della fila posteriore 18. Peraltro, l'ingranaggio 234 sull'asse 235 ed in azione all'ingranaggio 233 sono ruotali così che gli ingranaggi 15 sono ruotali e conscguentemente la potenza può essere emessa attraverso l'asse di tensìonamcnlo del tessuto 133. L'asse di avvol gimento del tessuto 132 e ruotato dall'ingranaggio di smusso 131 , questo e in ingranamento con l'ingranaggio trainato 13.
Per cambiare il rapporto di velocità, la maniglia oscillante 210 a sua volta ruota il blocco eccentrico 219. La piastra di slittamento tutta 22 é spostata dal blocco 219 dovuto a che il ultimo e vincolato a ruotano eccentricamente entro la scanalatura di guidaggio 229. Conseguentemente, l’azionamento 230 e spostato dall a piastra di slittamento 22. Così, la base 23 consiste di due piastre a forma di sandwich 231 e 232 che sono mosse indietro per il fatto che la scanalatura sghemba e in una direzione inclinala. In questo stadio, l'ingranaggio 233 e disinserito dagli ingranaggi di aggiustamento fini 15 e così nella sua posizione preparano per aggiustamento. Quando la ruota di controllo ruotabile 25 e ruotata nello stato dove l'ingranaggio 233 é disinserito dagli ingranaggi di aggiustamento fini 15, la rastrelliera 24 e spinta dall'ingranaggio di estremità 252, questo si ingrana con la rastrelliera 24, sull'assale 251. Frattanto, la piastra di azionamento 27 collegata ad un lato della rastrelliera 24 sposta tutta la base 23 così che viene mossa trasversalmente lungo l'asse indiretto 235. Perciò, l'ingranaggio 233 può essere ingranato con ogni selezione da uno degli ingranaggi di velocità 15 per conseguire lo scopo di cambiare il rapporto di velocità. In aggiunta, l’ammontare dello spostamento trasversale lineare (non mostrato) del la base 23 obbligalo dal movimento rotazionale della ruota di controllo 25 può essere calibrala e marcala sulla superficie circonferenziale della ruota 25 cosi che dal marchio l'operatore può figurare fuori se l’ingranaggio 233 può essere in ingranamene con un ingranaggio di aggiustamento specifico fine 15 o no.
Le emissioni di riduzione di velocità differenti possono essere conseguite dalla coopcrazione degli insiemi di aggiustamento comune degli ingranaggi 16 e gii insiemi degli ingranaggi di riduzione di velocità 18 in cui l'ingranaggio 236 può essere spostato trasversalmente attraverso la rotazione dell'altra ruota di controllo 26 così che può essere ingranala con un insieme di ingranaggi selezionati 16 così si ottiene l'effetto di aggiustamento comune in riduzione alla velocità.
Riferendoci alla figura, 5, si può vedere che 56 sono i rapporti di velocità che possono essere ottenuti dall’uso di ingranaggi 14 di aggiustamento fin i 15 c quattro insiemi di i ngranaggi di aggiustamento comuni 16 come elencali nella tavola della figura. 5. Riferendoci alle figure 3 c 4, in una macchina di tessitura circolare generale, il tessuto 6 é trasferito al rullo del tessuto 86 attraverso gli insiemi dei rulli 60, 61 , c 62 previsti su due lati della macchina dove la potenza arriva dal rullo di azionamento 61 questo c sollecitato dall’asse di tensionamento del tessuto 133.
Riferendoci alle figure. 3 c 6, entro la scatola del lato 80 della macchina di tessitura circolare c previsto un dispositivo di aggiustamento di tensione includente una barra a vite 81. Sulla sommità della barra 81 6 previsto un pomello rotante di aggiustamento 82 questo 6 esposto sopra la superficie superiore della scatola della macchina di lato 80. L'estremità di fondo della barra a vite 81 e ingaggiata nel blocco di posizionamento 83 nella scatola, sulla porzione di vite della barra 81 e montato un blocco di aggiustamento di distanza 84 questo e formato con una filettatura interna per ingaggiamento con la barra 81 ed ha una barra portante 85 trasversalmente aggettante da ciò.
Su un'csircmilà del rullo 86 e prevista una puleggia 87 su questa é montata una cinghia 88 per trasmissione tra la puleggia 87 e l'altra puleggia 89 entro la scatola di macchina di lato 80. La puleggia 89 é indirettamente azionata da una ruota rotante 891 montata sull'asse di avvolgimento di tessuto 132 che può essere controllato dalla scatola di ingranaggio alla porzione di fondo della macchina. La ruota rotante 891 é accoppiala ad una ruota indiretta 893 attraverso una catena 892 6 prevista una piastra inclinata oscillante 894 che può oscillare sul perno 895 nel mezzo di ciò. Peraltro, la catena 892 passa sopra i lati opposti interni dei rulli 896 e 897. Un'estremità di una molla 898 6 collegata alla scatola di macchina e l'altra é collegala all'estremità inferiore della piastra oscillante 894 così che la catena 892 può essere mantenuta nel suo stato teso continuamente dalla molla.
Riferendosi alla figura. 4, l'asse di tcnsionamento del tessuto 133 traina una ruota intermedia 135 che intraina un rullo di azionamento superiore 61. Su uno lato della catena 136 sono previste una piastra verticale oscillante 137 ed una molla 138 similare alla della piaslra 894 e molla 898 così che la catena 136 può essere mantenuta nel suo stato teso contìnuamente per assicurare una trasmissione positiva.
Un braccio oscillante 90 e disposto in modo che una porzione di ciò é esterna della scatola di macchina 80 e l'altra porzione e leggermente aggettante da una scanalatura 91. Un’csLrcmità del braccio 90 é girevolmente accoppiata con il rullo 86 e l'altra estremità e movibile ruotala su un assale portante 94 ed unito con una piastra estendentesi 95.
Un'estremità della molla 96 é collegata alla barra portante 85 e l'altra estremità e collcgata alla piastra estendentesi 95.
Riferendosi alla figura. 3, quando il tessuto finito 6 e tiralo inclinato e trasferito al rullo 86 sotto attraverso i rulli 61 , 62, e 63, la ruota rotante 891 traina la puleggia 89 attraverso la catena 892 e la ruota intermedia 893 e perciò il tessuto 6 e avvolto dal rullo 89. La compattezza del tessuto essendo avvolto può essere controllalo mediante l'aggiusiamento del pomello ruotabile 82 in che quando il pomello 82 e ruotato, la barra a vite 81 e ruotata con ciò ed il blocco di aggiustamento di distanza 84 e mosso su o giù lungo la barra di vite 81. Così, la molla 36 può provvedere forze di tensionamento differenti così che il tessuto può avere compattezza desiderata.
In un primo periodo di avvolgimento il tessuto dal rullo, una forza tangenziale P e prodotta nel tessuto 6 questo é avvolto lungo una direzione tangenziale del rullo di tessuto 7. Sono la tensione prestabilita della molla 96, la forza di trazione P 6 più grande della forza di tensionamento della molla 96 così che il rullo 86 assieme con il rullo 7 é sollevato. Dovuto a questo, il braccio oscillante 90 c ruotato intorno a! suo perno 94 così che l’estremità 92 del braccio oscillante 90, pub essere leggermente sollevato con il rullo.
Quando il rullo 86 c sollevalo, la distanza tra la puleggia 87 c 89 é leggermente ridotta c così la cinghia 88 6 diminuita e la forza di tensionamento nel tessuto 6 c ridotta. Comunque, in un periodo finale del processo di avvolgimento del tessuto, l'estremità 92 della barra oscillante 90 c pressata giù a causa del rullo 7 più grande c più pesante. Perciò la tensione nella cinghia 88 aumenti e conscguentemente il rullo 86 può aggiustarsi automaticamente per mantenere una forza di trazione specifica nel tessuto durante il processo di avvolgimento del tessuto. Così, il tessuto può mantenere la stessa compattezza prima c dopo il detto processo.
Mentre soltanto una concretizzazione preferita dell'invenzione è stata mostrata c descritta, ed è chiaro che questa invenzione non é limitala a questo sistema poiché delle modifiche possono essere fatte c diventerà evidente agli esperti nell'arte.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare incorporante una scatola di ingranaggio prevista su barre portanti del telaio girevole della macchina, dove: in detta scatola c previsto un asse, un’estremità dell'asse essendo prevista con un ingranaggio di smusso di estremità sistemata in tal modo che l'ullimo si ingrani con un altro ingranaggio previsto nella base della macchina così che detto asse può essere azionato quando il telaio rotante della macchina e ruotato. Su detto asse e previsto una pluralità di ingranaggi di aggiustamento comuni in ingranamento con gli ingranaggi di l'ila posteriori adiacenti : In detta scatola e prevista in serie una pluralità di ingranaggi di aggiustamento fini avente numeri differenti di demi per azionare un asse di tensionamento di tessuto; Mezzi di aggiustamento fini hanno un pomello di controllo ruolabilc esterno alla scatola per controllare l'ingranamcnlo tra gli ingranaggi di aggiustamento differenti fini ed ingranaggi di aggiustamento comuni; Un ingranaggio di smusso 6 previsto ad un’estremità di un asse motore di avvolgimento del tessuto, detto ingranaggio essendo in ingranamento con detto ingranaggio in delta base; Due insiemi di rulli sono previsti su due lati della scatola di macchina per trasferire il tessuto al rul lo di tessuto corrispondente, il rullo di azionamento di uno di delti insiemi di rulli e sollecitato da detto asse di tensionamento di tessuto; Detto rullo di tessuto e disposto cstcrnamenlo alla scatola di macchina ed e azionato da un rullo di detti insiemi di rulli attraverso una cinghia; Un'estremità di un braccio oscillante é collegato a! rullo, e l'altra estremità é aggettata nella scatola di macchina di lato e girevolmente mobile collcgata con un asse portante: Un elemento di estensione si estende posteriormente all'altra estremità di detto braccio; e Mezzi di aggiustamento di tensione sono in coopcrazione con detto elemento di estensione per controllare la compattezza del tessuto.
  2. 2. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare in accordan/.a alla rivendicazione 1, dove gli ingranaggi di aggiustamento fine dei sistemati in serie hanno numeri differenti di denti rispettivamente, delti numeri essendo entro la gamma di 16 a 29.
  3. 3. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare in accordanza alla rivendicazione 1 o 2, dove detto ingranaggio di aggiustamento comune é sistemato in quattro insiemi 56 e rapporti di velocità possono essere previsti dalla coopcrazione di delti ingranaggi di aggiustamenLo comuni, gli ingranaggi di riduzione sull'asse di fila posteriore, e detti ingranaggi di aggiustamento fini.
  4. 4. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare, dove i mezzi di controllo di aggiustamento fini generalmente comprendono: Una maniglia, sotto questa estcndcntcsi un asse di rotazione alla quale e collegato un blocco eccentrico; Una piastra di slittamento prevista sotto della maniglia, detta piastra essendo formala con una scanalatura sghemba ed una scanalatura di guidaggio adiacente in cui il blocco eccentrico sotto detta maniglia c disposta; una base formala da due piastre a sandwich, da della base si estende un guidaggio in detta scanalatura sghemba ed in della piastra di slittamento e tra dette piastre essendo previsto un ingranaggio il quale ingrana uno dei delti ingranaggi di aggiustamento fini e trascini un altro ingranaggio sotto ed in trazioni di giro un asse indiretto; una rastrelliera prevista nella scanalatura definita da uno delle dette barre portanti ed un lato interno di della scatola, detta rastrelliera essendo sollecitala da un pomello di controllo ruotabile previsto esterno da detta scatola attraverso un ingranaggio c su uno lato di detto essendo collcgala una piastra di azionamento questa essendo disposta tra le dette due piastre a sandwich di detta base: in modo che, quando detto blocco eccentrico c ruotato, detto ingranaggio in detta base c disingaggiato da detti ingranaggi di aggiustamento fini per conseguire uno stato di predisposizione per cambiare il rapporto di velocità così che {'aggiustamento fine del rapporto di velocità può essere attuato mediante rotazione di detta ruota di controllo ruotabile.
  5. 5. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare, dove il rullo azionalo da detto asse di trazione di avvolgimcnlo di tessuto, una ruota indiretta ehc a sua volta aziona una puleggia per azionare detto rullo di tessuto. Su uno lato di detta catena e prevista una piastra oscillante su cui sono previsti due rulli separati; detta piastra oscillante oscilla sul suo perno, ed un’estremità di una molla é collegala a detta scatola di macchina e l’altra estremità é collegala al bordo inferiore di delta piastra oscillante così che della catena può essere mantenuta nel suo stato leso per assicurare trasmissione positiva.
  6. 6 Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare, dove detto asse di trazione di tensionamento di tessuto aziona una ruota intermedia attraverso una catena e detta ruota intermedia aziona un rullo di azionamento di detti insiemi dei rulli attraverso un’altra catena; Detta altra catena passa sopra detti due rulli di separazione su detta piastra oscillante ed é lesa da una molla per assicurare una trasmissione positiva.
  7. 7. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare, dove detti mezzi di aggiustamento di tensione includono una barra a vite su un'estremità della quale 6 prevista un pomello di aggiustamento ruotabile esposto sopra la scatola di macchina di lato; L'estremità di fondo di detta vite é collegala ad un blocco di posizionamento ed un blocco di aggiustamento di distanza é telescopicamente sopra la porzione di gambo di della barra a vite; Detto blocco di aggiustamento di distanza ha una barra portante estendentesi lateralmente su questo é collegata un'estremità di una molla e l'altra estremità della molla é collegata all'estremità di accodamcnlo di detta braccio oscillante.
  8. 8. Dispositivo di avvolgimento di tessuto per macchina di tessitura circolare come descritta con riferimento ai disegni.
IT08346390A 1990-08-31 1990-08-31 Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura IT1244458B (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT08346390A IT1244458B (it) 1990-08-31 1990-08-31 Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT08346390A IT1244458B (it) 1990-08-31 1990-08-31 Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9083463A0 IT9083463A0 (it) 1990-08-31
IT9083463A1 true IT9083463A1 (it) 1992-03-02
IT1244458B IT1244458B (it) 1994-07-15

Family

ID=11322263

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT08346390A IT1244458B (it) 1990-08-31 1990-08-31 Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1244458B (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT9083463A0 (it) 1990-08-31
IT1244458B (it) 1994-07-15

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US2266995A (en) Automatic rewinding machine
CN212687222U (zh) 一种有捻并丝机的丝线张紧装置
US5179846A (en) Cloth winding device for circular knitting machine
DE3418948A1 (de) Zigaretten-fertigungsmaschine
IT9083463A1 (it) Dispositivo per l'avvolgimento di tessuto per una macchina circolare di tessitura
US2330000A (en) Machine for making and packing cigarettes
CN210312989U (zh) 一种稳定型双传动系统
US3327596A (en) Method and apparatus for rotating and axially advancing tubular stock or the like
US4522345A (en) Apparatus for winding wire net with simple twist
US1591418A (en) Web-feeding mechanism
US3345813A (en) Bobbin drive mechanism for roving frames
EP1199391B1 (en) Sample warper; warping method and group of warped yarns
DE2850936B2 (de) Maschine zum Rundwirken von Teig
IT9021412A1 (it) Dispositivo per l'allineamento della trama di nastri tessili.
US1123968A (en) Calendering-machine.
RU215937U1 (ru) Привод ленты ленточно-вальцового станка
JPH0638144Y2 (ja) 丸編み機の布巻取装置
CN221165274U (zh) 一种包装袋放卷机
DE474078C (de) Warenmess- und Aufschlagmaschine
US1228525A (en) Continuous-rod cigarette-machine.
US1025931A (en) Machine for slitting cloth.
JPH0336953B2 (it)
US2487153A (en) Apparatus for making belts
US1277678A (en) Pan-registering mechanism for cracker-cutting machine.
JPS6010997Y2 (ja) 用紙搬送機におけるピントラクタ

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19960819