IT201900009315A1 - Cappa orientabile - Google Patents

Cappa orientabile Download PDF

Info

Publication number
IT201900009315A1
IT201900009315A1 IT102019000009315A IT201900009315A IT201900009315A1 IT 201900009315 A1 IT201900009315 A1 IT 201900009315A1 IT 102019000009315 A IT102019000009315 A IT 102019000009315A IT 201900009315 A IT201900009315 A IT 201900009315A IT 201900009315 A1 IT201900009315 A1 IT 201900009315A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
suction device
cooking
hob
furniture
suction
Prior art date
Application number
IT102019000009315A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Cingoli
Original Assignee
Andrea Cingoli
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Andrea Cingoli filed Critical Andrea Cingoli
Priority to IT102019000009315A priority Critical patent/IT201900009315A1/it
Publication of IT201900009315A1 publication Critical patent/IT201900009315A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C15/00Details
    • F24C15/20Removing cooking fumes
    • F24C15/2078Removing cooking fumes movable
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C15/00Details
    • F24C15/20Removing cooking fumes
    • F24C15/2021Arrangement or mounting of control or safety systems
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C15/00Details
    • F24C15/20Removing cooking fumes
    • F24C15/2042Devices for removing cooking fumes structurally associated with a cooking range e.g. downdraft

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)
  • Valve Device For Special Equipments (AREA)
  • Liquid Crystal (AREA)

Description

Descrizione
dell'Invenzione Industriale avente titolo:
"Cappa orientabile",
DESCRIZIONE
Campo tecnico
La presente invenzione si inquadra nel settore dell'arredamento per cucina e in particolare si riferisce a una cappa di aspirazione orientabile nello spazio la quale, quando non in uso, può essere ripiegata in modo da limitare l’ingombro.
Retrospettiva tecnica
Il sempre più importante requisito di sfruttare al massimo lo spazio disponibile in casa, in particolare in cucina in cui alcuni strumenti, arredi ed elettrodomestici hanno delle dimensioni minime che non possono essere ulteriormente ridotte, ha spinto i designer di arredi interni, in particolare arredi da cucina, a escogitare trucchi e soluzioni anche tecnologiche per rendere più efficiente possibile la distribuzione degli spazi. Uno strumento essenziale in una cucina è costituito dal piano cottura, sia esso a gas, elettrico, a induzione o basato su qualsiasi altro sistema per riscaldare pentole, padelle e altri contenitori o strumenti per cucinare. La presenza e l’utilizzo di un piano cottura comporta la necessità, a volta imposta da norme di legge o regolamenti locali, di un dispositivo di aspirazione dei fumi, normalmente definito “cappa” a causa della sua forma più tradizionale che normalmente ricorda la cappa di un camino e ne svolge funzione simile. Esigenze estetiche di arredamento hanno portato alla progettazione di cappe dalle forme insolite. La caratteristica comune a qualsiasi cappa di aspirazione è quella di aspirare i fumi e vapori di cottura per evitare che le sostanze nocive e/o i cattivi odori, prodotti dalla combustione e cottura dei cibi, vengano dispersi nell’ambiente domestico. Principalmente possiamo identificare due tipi di cappe di aspirazione: quelle con funzionamento più tradizionale che aspirano i fumi e vapori e li eliminano attraverso l’espulsione verso l’esterno, mediante opportuni condotti; quelle che fanno passare i fumi e i vapori attraverso un filtro per trattenere le sostanze nocive e/o maleodoranti e rimandare l’aria così purificata nell’ambiente domestico.
Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, quando l’ambiente di cucina ha dimensioni ridotte, l’ingombro della cappa di aspirazione può creare qualche fastidio. Sono state ideate diverse soluzioni per “nascondere” la cappa di aspirazione, per esempio disponendola in posizione molto inclinata, quasi verticale rispetto al piano cottura in modo da limitare l’ingombro orizzontale; un’altra soluzione dell’arte nota è quella di integrare la cappa di aspirazione (in questo caso sarebbe più corretto definire lo strumento semplicemente aspiratore) nel piano della cucina, in modo che si veda solo la fessura attraverso la quale vengono aspirati i fumi e vapori. Queste soluzioni sono esteticamente accattivanti e svolgono la loro funzione grazie a una grande potenza di aspirazione, ma a parità di energia consumata, la loro resa non può essere paragonabile a uno strumento che si pone direttamente sopra il piano cottura o lo strumento di cottura che genera i fumi e i vapori da aspirare.
Scopo dell’invenzione
Lo scopo che la presente invenzione si propone è essenzialmente quello di fornire un dispositivo aspirante di fumi e vapori di cottura, come descritto nel seguito, che superi, almeno in parte gli svantaggi dell’arte nota.
Sommario dell’invenzione
Questi e altri scopi sono realizzati per mezzo di un dispositivo di aspirazione per fumi e/o vapori prodotti durante la cottura di cibi, comprendente: un’apertura di ingresso; mezzi filtranti atti a purificare l’aria che passa attraverso i mezzi filtranti; un’apertura di uscita; mezzi di aspirazione atti, quando in funzione, a convogliare l’aria circostante e a farla passare attraverso l’apertura di ingresso, i mezzi filtranti e l’apertura di uscita; il dispositivo essendo caratterizzato da un supporto snodabile atto a muovere e a posizionare il dispositivo di aspirazione nello spazio. Il dispositivo di aspirazione è preferibilmente associato a un piano cottura, comprendente almeno un elemento di cottura, il dispositivo di aspirazione comprende un modulo di controllo dotato di pannello di comandi per impostare e regolare uno o più parametri di cottura, basati sul tempo e/o la temperatura delle procedure di cottura relative al piano cottura. Preferibilmente il modulo di controllo è collegato a un sistema di allarme che segnala anomalie nelle procedure di cottura. In una realizzazione preferita della presente invenzione, il dispositivo di aspirazione comprende ulteriormente un termometro a laser atto a rilevare la temperatura dei cibi in cottura, in modalità istantanea o in modalità continua. La temperatura rilevata dal termometro a laser può essere utilizzata dal modulo di controllo per regolare i parametri di cottura.
In una realizzazione ulteriore, il dispositivo di aspirazione comprende ulteriormente una lampada scaldavivande.
Opzionalmente il dispositivo aspirante può essere dotato di dispositivi di sicurezza che, per esempio, prevengano l’utilizzo degli elementi di cottura associati quando il dispositivo aspirante è ripiegato o comunque non nella corretta posizione.
Oggetto della presente invenzione è anche una cucina componibile comprendente un dispositivo aspirante secondo una delle rivendicazioni precedenti.
Il dispositivo di aspirazione secondo una delle realizzazioni della presente invenzione permette un migliore sfruttamento degli spazi di una cucina. La caratteristica di snodabilità del dispositivo, una volta che il dispositivo viene ripiegato nella posizione di riposo, conferisce un disegno più sobrio e una linea più pulita al mobile di cucina e a tutto l’ambiente, nascondendo alla vista gli elementi tecnici del dispositivo stesso: tale caratteristica consente l’installazione del dispositivo di aspirazione anche in ambienti normalmente non dedicati alla preparazione di alimenti. Un ulteriore vantaggio del dispositivo di aspirazione secondo la presente invenzione è quello di poter essere integrato facilmente in strutture esistenti, senza richiedere grosse modifiche, al di là di piccoli adattamenti funzionali.
Questi e altri scopi ancora sono raggiunti, secondo la presente invenzione, mediante un dispositivo di aspirazione avente le caratteristiche indicate nelle rivendicazioni allegate.
Breve descrizione delle figure
Ulteriori caratteristiche e vantaggi della presente invenzione risulteranno chiari dalla descrizione che segue, effettuata con riferimento ai disegni annessi, forniti a puro titolo esemplificativo e non limitativo, in cui:
- la Figura 1 rappresenta schematicamente un dispositivo di aspirazione, secondo una realizzazione preferita della presente invenzione, in cui la cappa è mostrata “da sotto”;
- la Figura 2 rappresenta una visione “da sopra” della cappa;
- la Figura 3 rappresenta schematicamente il dispositivo di Figura 1 e Figura 2, in posizione di riposo (con il braccio snodabile ripiegato);
- le Figure 4-7 mostrano rendering di possibili cucine componibili comprendenti realizzazioni di un dispositivo di aspirazione secondo la presente invenzione. Descrizione dettagliata
La Figura 1 mostra una possibile realizzazione della presente invenzione. Il dispositivo di aspirazione 100 di Figura 1 è posizionato in modo da estendersi sopra un piano cottura (non mostrato in Figura 1), ma niente impedisce di orientare il dispositivo di aspirazione sopra altri strumenti di cottura che possono generare fumi e vapori da aspirare, per esempio robot da cucina, friggitrici anche “ad aria”, tostapane, griglie o qualsiasi altro strumento che può trovare spazio sopra il piano di un mobile da cucina.
Secondo una realizzazione preferita della presente invenzione, il dispositivo di aspirazione comprende una cappa 101, per esempio di forma sostanzialmente circolare (ma altre forme geometriche sono ovviamente possibili). La cappa 101 è dotata di un’apertura di entrata 103, attraverso cui vengono aspirati i fumi e/o i vapori. All’interno del dispositivo sono presenti mezzi di aspirazione che creano un vortice entro cui vengono convogliati i fumi e/o vapori aspirati per eliminarli dall’ambiente. L’eliminazione può avvenire in vari modi: nell’esempio mostrato in figura l’aria aspirata viene fatta passare attraverso filtri opportuni che trattengono le sostanze nocive e/o i cattivi odori e viene ri-immessa nell’ambiente attraverso un’apertura di uscita (non mostrata in Figura 1) sul lato superiore della cappa 101. La cappa 101 è collegata a un braccio snodabile 105 che permette alla cappa di muoversi nello spazio. Nelle figure allegate alla presente descrizione, il braccio snodabile, si può muovere nelle tre dimensioni in modo da potersi posizionare nel punto desiderato; tuttavia un minor grado di mobilità è ipotizzabile, per esempio un movimento nelle due dimensioni o addirittura una sola dimensione, ma in questo caso ovviamente la flessibilità e precisione di utilizzo può venire compromessa. Le funzionalità del braccio snodabile 105 possono variare fortemente, come possono sicuramente apprezzare gli esperti del ramo. Anche le misure possono avere ampi margini di variabilità, preferibilmente (ma non necessariamente) secondo gli standard di costruzione di questo tipo di mobili. Il dispositivo di aspirazione 100 disporrà preferibilmente di un pannello di comandi che può per esempio essere integrato nel dispositivo stesso. In Figura 2 viene mostrato un display 201 che integra le funzioni di comando del dispositivo di aspirazione e di controllo delle varie funzioni (e.g. potenza di aspirazione), e.g. con tecnologia “touch”. Una o più luci opzionali (107) possono essere integrate nella cappa 101 per aiutare nello svolgimento delle operazioni di cottura. In Figura 1 vengono mostrate due possibili luci, per esempio a LED, in posizione inferiore (107a) e laterale (107b). Nel dispositivo illustrato in Figura 1 e in Figura 2 è prevista una maniglia 109, per facilitare il posizionamento della cappa 101.
In una realizzazione opzionale del piano cottura seconda la presente invenzione, il dispositivo di aspirazione 100 può essere dotato di ulteriori strumenti volti a facilitare le operazioni di cottura che sfruttano la caratteristica di posizionabilità nello spazio della cappa della presente invenzione. Per esempio, come mostrato in Figura 1, un termometro a laser 111 può essere integrato nella cappa 101, in modo da rilevare la temperatura dei cibi in cottura. Un altro possibile strumento opzionale e integrato è la lampada scaldavivande 113 che può fornire un’utile funzionalità, nel caso in cui un cibo, per esempio un piatto la cui cottura è stata completata, debba essere mantenuto al caldo: il fatto che la cappa sia orientabile per mezzo del braccio snodabile 105 permette anche di posizionare la cappa 101 e la lampada scaldavivande 113 al di fuori del piano cottura, come per esempio mostrato in Figura 7.
In Figura 2 viene mostrata una prospettiva diversa del dispositivo di aspirazione 101 della Figura 1, in cui vengono evidenziati il display/pannello di comandi 201 e la maniglia 109, già descritti in precedenza. Viene inoltre mostrata l’apertura di uscita 205 attraverso cui fuoriesce l’aria filtrata (attraverso i filtri interni, non mostrati in figura) e purificata delle sostanze nocive e/o i cattivi odori. In una realizzazione alternativa (non mostrata nelle presenti figure) l’aria aspirata potrebbe essere convogliata all’esterno per mezzo di condotti opportunamente posizionati. Tale soluzione si avvicina alle soluzioni più tradizionali e offre dei vantaggi di efficienza, ma comporta maggiori difficoltà per la sua realizzazione (opere murarie di grande impatto sia all’interno dell’abitazione che all’esterno) e non permette un design pulito del dispositivo di aspirazione, in quanto un grosso tubo flessibile deve essere collegato in qualche modo alla cappa e al condotto che porta all’esterno.
Altri meccanismi di sicurezza e di assistenza all’uso possono essere implementati per rendere più sicuro e più agevole l’utilizzo del dispositivo di aspirazione: per esempio si potrebbe predisporre un dispositivo che impedisca l’utilizzo del piano cottura, quando la cappa è ripiegata in posizione di riposo (mostrata per esempio in Figura 3) o non correttamente orientata.
Nella presente descrizione abbiamo considerato l’ipotesi che il dispositivo di aspirazione secondo le varie realizzazioni della presente invenzione sia inserito in un ambiente di cucina. Tuttavia la caratteristica di essere “a scomparsa” rende possibile l’utilizzo in ambienti diversi, normalmente non dotati di questo tipo di apparecchiature, come per esempio un locale adibito ad ufficio, in cui si può ricavare uno spazio dedicato alla cottura dei cibi, solo se e quando necessario. Un altro possibile utilizzo non convenzionale è in una situazione di spazio estremamente ristretto quale una roulotte o un camper o un’imbarcazione (e.g. natanti o navi), in cui lo sfruttamento massimo degli spazi è ai primi posti delle esigenze funzionali.
L’utilizzo di un dispositivo di aspirazione secondo la presente invenzione potrebbe comportare una serie di conseguenze e possibili modifiche funzionali al mobile che lo deve ospitare. Tali modifiche funzionali rientrano nell’ambito del normale bagaglio tecnico dell’esperto medio del ramo.
Le Figure 4, 5, 6 e 7 mostrano possibili realizzazioni di cucine, secondo realizzazioni della presente invenzione, con alcune delle caratteristiche essenziali e opzionali illustrate sopra. In Figura 6 viene mostrata una soluzione alternativa (tra le tante possibili) di ancoraggio del braccio snodabile: a differenza delle altre realizzazioni illustrate, il braccio in questo caso è fissato al piano di lavoro (e.g. il piano cucina), invece che alla parete posteriore. Nella realizzazione mostrata nelle Figure 4-7, il dispositivo di aspirazione è posizionato in modo da agire sopra un piano cottura comprendente uno o più punti di cottura che possono sfruttare una o più delle tecniche di cottura attualmente disponibili secondo l’arte nota, e.g. piastra elettrica, induzione magnetica, griglia. Negli esempi della presente descrizione, abbiamo fatto riferimento per comodità a “fuochi” con alimentazione elettrica, come quelli citati sopra, ma nulla vieta che si utilizzi l’alimentazione tradizionale a gas (e.g. gas metano) proveniente da una bombola o dalla rete di distribuzione domestica. Il piano cottura presenta uno o più elementi (o punti) di cottura. Nell’esempio mostrato nelle Figure 4-7 i punti di cottura sono piastre a induzione magnetica, ben note agli esperti del ramo. Anche il loro numero può variare a piacere, in base alle esigenze dell’utilizzatore: nelle figure sono mostrati 4 punti cottura, ma possono essere ovviamente di meno (anche uno solo) o di più. Numerose variazioni e adattamenti delle caratteristiche sopra descritte sono possibili e rientrano nell’ambito di protezione della presente invenzione che va considerato limitato solo dalle rivendicazioni allegate. Anche i materiali e le misure adottate posso variare per venire incontro a esigenze particolari e per beneficiare di eventuali sviluppi tecnologici.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1.Dispositivo di aspirazione per fumi e/o vapori prodotti durante la cottura di cibi, comprendente: - una apertura di ingresso; - mezzi filtranti atti a purificare l’aria che passa attraverso i mezzi filtranti; - un’apertura di uscita; - mezzi di aspirazione atti, quando in funzione, a convogliare l’aria circostante e a farla passare attraverso l’apertura di ingresso, i mezzi filtranti e l’apertura di uscita; il dispositivo essendo caratterizzato da un supporto snodabile atto a muovere e a posizionare il dispositivo di aspirazione nello spazio.
  2. 2. Dispositivo di aspirazione secondo la rivendicazione 1, associato a un piano cottura, comprendente almeno un elemento di cottura, il dispositivo di aspirazione comprendente un modulo di controllo dotato di pannello di comandi per impostare e regolare uno o più parametri di cottura, basati sul tempo e/o la temperatura delle procedure di cottura relative al piano cottura.
  3. 3. Dispositivo di aspirazione secondo la rivendicazione 2, in cui il modulo di controllo è collegato a un sistema di allarme che segnala anomalie nelle procedure di cottura
  4. 4. Dispositivo di aspirazione secondo la rivendicazione 2 o 3 comprendente ulteriormente un termometro a laser atto a rilevare la temperatura dei cibi in cottura, in modalità istantanea o in modalità continua.
  5. 5. Dispositivo di aspirazione secondo la rivendicazione 4, in cui la temperatura rilevata dal termometro a laser viene utilizzata dal modulo di controllo per regolare i parametri di cottura.
  6. 6. Dispositivo di aspirazione secondo una delle rivendicazioni precedenti, comprendente ulteriormente una lampada scaldavivande.
  7. 7. Dispositivo di aspirazione secondo una delle rivendicazioni precedenti, associato a un piano cottura comprendente almeno un elemento di cottura. Il dispositivo di aspirazione comprendente un dispositivo di sicurezza che previene l’utilizzo dell’almeno un elemento di cottura, quando il dispositivo di aspirazione è ripiegato.
  8. 8. Dispositivo di aspirazione secondo una delle rivendicazioni precedenti, posizionato in un elemento di arredo.
  9. 9. Dispositivo di aspirazione secondo la rivendicazione 8, in cui l’elemento di arredo è un mobile di una cucina o un mobile di una roulotte o di un camper o di un’imbarcazione (e.g. natante o nave) o di un ufficio.
  10. 10. Cucina componibile comprendente un dispositivo di aspirazione secondo una delle rivendicazioni precedenti.
IT102019000009315A 2019-06-18 2019-06-18 Cappa orientabile IT201900009315A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000009315A IT201900009315A1 (it) 2019-06-18 2019-06-18 Cappa orientabile

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000009315A IT201900009315A1 (it) 2019-06-18 2019-06-18 Cappa orientabile

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900009315A1 true IT201900009315A1 (it) 2020-12-18

Family

ID=68281847

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102019000009315A IT201900009315A1 (it) 2019-06-18 2019-06-18 Cappa orientabile

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201900009315A1 (it)

Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1837280U (de) * 1961-02-23 1961-09-07 Jean De Gozalow Vorrichtung zum verhindern von belaestigungen durch daempfe, schwaden oder gerueche, insbesondere beim kochen, braten u. dgl.
DE9213993U1 (it) * 1992-10-16 1992-12-10 Bulthaup Gmbh & Co, 8318 Bodenkirchen, De
EP1614968A1 (de) * 2004-07-06 2006-01-11 Max Homeier Vorrichtung zum Absaugen von Küchendunst
NL1037631C2 (nl) * 2010-01-19 2011-07-20 Rudolf Christiaan Frederik Pastoor Inrichting voor het wegleiden van wasem en rook van het aan tafel bereidde voedsel tijdens gourmetten en/of fonduen, naar een aanwezig afzuigsysteem of raamopening.
US20160169744A1 (en) * 2014-12-16 2016-06-16 Zirve Universitesi Detector system preventing food boil over for stoves
EP3258175A1 (en) * 2016-06-15 2017-12-20 Panasonic Intellectual Property Management Co., Ltd. Cooking support method and cooking support system
WO2018127902A1 (en) * 2017-01-09 2018-07-12 Unito Smart Technologies Limited Improved kitchen hood
CN108332250A (zh) * 2018-01-31 2018-07-27 苏州甫腾智能科技有限公司 一种便于伸缩的智能油烟机固定架

Patent Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1837280U (de) * 1961-02-23 1961-09-07 Jean De Gozalow Vorrichtung zum verhindern von belaestigungen durch daempfe, schwaden oder gerueche, insbesondere beim kochen, braten u. dgl.
DE9213993U1 (it) * 1992-10-16 1992-12-10 Bulthaup Gmbh & Co, 8318 Bodenkirchen, De
EP1614968A1 (de) * 2004-07-06 2006-01-11 Max Homeier Vorrichtung zum Absaugen von Küchendunst
NL1037631C2 (nl) * 2010-01-19 2011-07-20 Rudolf Christiaan Frederik Pastoor Inrichting voor het wegleiden van wasem en rook van het aan tafel bereidde voedsel tijdens gourmetten en/of fonduen, naar een aanwezig afzuigsysteem of raamopening.
US20160169744A1 (en) * 2014-12-16 2016-06-16 Zirve Universitesi Detector system preventing food boil over for stoves
EP3258175A1 (en) * 2016-06-15 2017-12-20 Panasonic Intellectual Property Management Co., Ltd. Cooking support method and cooking support system
WO2018127902A1 (en) * 2017-01-09 2018-07-12 Unito Smart Technologies Limited Improved kitchen hood
CN108332250A (zh) * 2018-01-31 2018-07-27 苏州甫腾智能科技有限公司 一种便于伸缩的智能油烟机固定架

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN107062310B (zh) 具有集成锅的燃气灶具
US10006639B2 (en) Appliance side panel with air channel
US9731333B2 (en) Self-cleaning top burner for a stove
IT201900009315A1 (it) Cappa orientabile
IT201900001977U1 (it) Cappa orientabile
EP2110611A3 (en) household cooking appliance comprising a suspended unit
KR101532225B1 (ko) 흡입관이 설치된 인출형 렌지후드
US11684213B2 (en) Ventless hood for cooking unit
JP3204529U (ja) 調理テーブルの排煙装置
CN105326338A (zh) 一种安全防冷凝蒸饭箱
JP4366236B2 (ja) 電磁誘導調理器具における換気補助装置
JP2011045509A (ja) コンロ付調理台装置
CN104141977A (zh) 集成灶
CN203249294U (zh) 抽烟机、包括该抽烟机的橱柜以及旅居车
CN203970081U (zh) 除蒸汽锅台式锅炉
CN103148526A (zh) 抽烟机、包括该抽烟机的橱柜以及旅居车
CN209279228U (zh) 一种集烟箱及应用其的集成灶
IT201900005468A1 (it) Piano Cottura
EP3666139A1 (en) Assembly comprising a gas oven and an oven for cooking steaks
IT201900001212U1 (it) Piano cottura
CN204187695U (zh) 一种柜式集成厨房用具
KR20140063307A (ko) 레인지후드
CN109681912B (zh) 一种集成灶
KR20160145294A (ko) 주방용 후드의 공기배출 안내 커버 설치구조
CN208398130U (zh) 一种灶面风门调节结构以及应用该结构的集成灶