IT201600081679A1 - Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici - Google Patents

Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici

Info

Publication number
IT201600081679A1
IT201600081679A1 IT102016000081679A IT201600081679A IT201600081679A1 IT 201600081679 A1 IT201600081679 A1 IT 201600081679A1 IT 102016000081679 A IT102016000081679 A IT 102016000081679A IT 201600081679 A IT201600081679 A IT 201600081679A IT 201600081679 A1 IT201600081679 A1 IT 201600081679A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plasma
chamber
engine
heat
energy
Prior art date
Application number
IT102016000081679A
Other languages
English (en)
Inventor
D'ancona Pier Lorenzo Levi
Raoul Cangemi
Gianni Cerzoso
Original Assignee
Levi Dancona Pier Lorenzo
Raoul Cangemi
Gianni Cerzoso
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Levi Dancona Pier Lorenzo, Raoul Cangemi, Gianni Cerzoso filed Critical Levi Dancona Pier Lorenzo
Priority to IT102016000081679A priority Critical patent/IT201600081679A1/it
Publication of IT201600081679A1 publication Critical patent/IT201600081679A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F01MACHINES OR ENGINES IN GENERAL; ENGINE PLANTS IN GENERAL; STEAM ENGINES
    • F01KSTEAM ENGINE PLANTS; STEAM ACCUMULATORS; ENGINE PLANTS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; ENGINES USING SPECIAL WORKING FLUIDS OR CYCLES
    • F01K9/00Plants characterised by condensers arranged or modified to co-operate with the engines

Description

DISPOSITIVO DI POTENZIAMENTO AL PLASMA DEI MOTORI ENDOTERMICI”
Problemi tecnici incontrati;
1. Il motore richiede un potenziamento della fiamma e una diminuzione del consumo del combustibile.
2. Occorre diminuire l’inquinamento atmosferico e l'effetto serra, in particolare l'emissione di CO e di COj.
3. Si richiede energia supplementare allo scopo di aumentare il rendimento energetico.
Campo di applicazione;
Motori endotermici.
Problemi già risolti dalla tecnica attuale:
1) è noto che il plasma è un gas ionizzato costituito da un insieme di elettroni e ioni, globalmente neutro, ed è considerato il IV stato della materia; quindi esso si distingue da un solido, da un liquido e da un aeriforme.
2) E noto che il plasma si forma ad elevata temperatura e quindi ad elevata energia termica;
infatti, esso è atto a strappare gli elettroni dagli atomi neutri; inoltre, ad evitare che questi ultimi non possano creare calore, occorre ionizzarli.
3) È noto che la combinazione degli elementi col plasma è tale che il prodotto della combustione viene ionizzato e scomposto, ottenendo la formazione di elementi non nocivi quali C ed O.
4) È noto che la fiamma è un fenomeno luminoso tipico della combustione, classificatosi come plasma freddo; essa emette calore, a seconda delia quantità di combustibile ed ossigeno erogati,
5) Abbiamo comprovato che i neutrini provenienti dal Sole e dal Cosmo energizzano gli elettroni liberi del plasma, asportando un'energia suppletiva, atta ad ottenere rendimenti superiori al 120%.
6} È noto che la quantità di calore è la temperatura necessaria a riscaldare un corpo; in particolare, il calore specifico di una sostanza è la quantità di calore che la sua unità di massa richiede, affinché la sua temperatura si innalzi (o diminuisca) di un grado centigrado.
7) È noto che il calore si propaga (trasmissione dei calore):
a- per conduzione: che è un fenomeno interno, cioè molecolare, senza movimento visibile della materia, ed internamente ad essa;
h- per convezione, ossia con trasporto della materia;
c- per irraaeiamento, cioè emissione di raggi infrarossi atti a riscaldare l'ambiente circostante; la quantità di calore cosi emessa varia a! variare del quadrato della distanza.
8) E noto che il plasma è atto a ricombinare in atomi elementari i prodotti della combustione;
in particolare il CCfi si scinde in carbonio ed ossigeno elementare.
9) È noto che la gabbia di Faraday presenta un effetto schermante dei campi elettromagnetici ed è costituita, oltre che da un foglio metallico continuo, anche da una rete o una serie di barre opportunamente distanziate.
10) Abbiamo constatato che il plasma assorbe qualunque tipo di onda elettromagnetica.
11) E' noto che il ciclo Otto comprende (tav. 1):
a- una compressione adiabatica ( 1 ) da V φι a V2p2
b- una combustione isotennica da p?a p3a volume costante;
c- una compressione adiabatica da Vjpj a V4p4, che è la parte in cui il pistone cede energia alla biella;
d- sottrazione di calore Qi del fluido da p4V4a pjVq
Abbiamo consatato che se però viene addizionata energia a mezzo del forno a microonde da 2 a 2<1>, la pressione finale passerà da pi a ρΛ con conseguente aumento del ciclo esotermico di 3, 3', 4', 4.
12) E' noto che un frigorifero ad assorbimento assorbe calore al posto della compressione, talché la nostra sorgente di calore riscaldante energizza la soluzione acqua/soluto separandone i componenti, poi il vapore si raffredda e la soluzione refrigerante passa al rettificatore completando la separazione, poi il condensatore cede al liquido il calore latente di combustione; il refrigerante passa poi alla prima laminazione, cui segue lo scambio di calore dentro il tubo e la seconda laminazione con diminuzione di pressione e temperatura, per passare alla fase gassosa dovuta all'evaporatore nella batteria, importando all'interno del ciclo nuova energia endotermica (nel nostro caso ciò serve a raffreddare il motore esportando il calore dalle parti a temperatura eccedente).
13) E' noto che nei condotti di aspirazione e di scarico si presentano dei bruschi aumenti di pressione al momento della chiusura delle valvole, con notevole ritorno di fluido anche in contrapposizione di fase; quindi secondo noi, si rendono perciò necessarie delle bottiglie di espansione o accumulo.
14) Abbiamo constatato che il flusso dei neutrini provenienti dall'Universo viene ad urtare negli elettroni liberi delle macchine potenziatrici al plasma, cedendone così la propria energia d'urto, con notevole aumento del rendimento energetico,
15) E' noto che il plasma nei gas dì scarico ne purifica i componenti nocivi.
16) E' noto che il turbo-compressore aumenta la pressione nella fase di aspirazione del motore a scoppio.
Documenti specifici.
Non se ne sono trovati, se non un rilevatore di plasma della Bosch, che esplora il plasma presente nella camera di scoppio.
Alcuni brevetti e prototipi realizzati dai depositanti:
il Cangemi e il Cerzoso, prima da soli e poi col Levi d'Ancona, depositarono i seguenti brevetti per l'utilizzazione del plasma:
- FI2014A97, in cui si realizza un unico contenitore di microonde (plasma) in cui viene iniettato entro un reticolo, il gas elevandolo a plasma;
- 1/12013A308, in cui la pompa di calore a microonde genera un plasma raffreddato da un fluido ad emissione di luce;
- 1 12014A269, si utilizza la particolarità del plasma consistente nel moltiplicare l'energia fornitagli, specie alle basse temperature e depressione, al fine di potenziare la pompa di calore ed i frigoriferi e per riscaldare una caldaia al posto o in sinergia col normale combustibile, ridotta al minimo.
Allo stato attuale dell'arte
nessuno aveva pensato di elevare a plasma i comburenti ed i combusti.
Superamento dei problemi tecnici incontrati:
1. è stata energizzata la fiamma nella camera di combustione a mezzo di onde elettromagnetiche;
2. è stata elevato a plasma il prodotto della combustione, in modo da eliminare la produzione di gas nocivi, oltre a continuare a produrre calore, tenninando la combustione al camino; 3. è stato aumentato il tiraggio del tubo di scappamento grazie ad un maggior differenziale termico;
4. a mezzo di energia suppletiva più economica (quella generata dal plasma), è stato aumentato il rendimento energetico;
Campi di applicazione:
In tutti i motori endotermici il rendimento è basso ed il tempo per entrare in temperatura è enorme; remissione di plasma rende il motore più efficace, meno nocivo nei fumi, meno costoso.
Mezzi per risolvere il problema:
1. Si crea una depressione internamente alla camera di aspirazione, onde elevare il gas a plasma (come disegno illustrato a tav. 1 );
2. si crea una gabbia di Faraday all'interno della camera di aspirazione, in modo da energizzare la combustione, ed in modo da elevare a plasma i combusti producendo C ed O;
3. l'elevazione a plasma dei prodotti della combustione crea un maggior riscaldamento dei prodotti della combustione e quindi si è reso necessario un ulteriore raffreddamento a mezzo di un frigorifero ad assorbimento.
Se gli eventuali elettrodi sono collegati ad una sorgente elettrica esterna, il plasma contenuto nel contenitore (7) entra in ulteriore agitazione, essendo maggiormente energizzato; non solo, ma la corrente elettrica così passante attraverso Π plasma (2) del contenitore (7) trascina con sé gli elementi elettrizzati in una corrente conduttrice di elettricità; come vedremo in seguito, detta corrente è dovuta al passaggio di nano-particelle denominale "fotoni”.
II- Se un solo elettrodo è elettrizzato negativamente, esso risucchierà energia elettrica dal plasma (2); mentre se esso è elettrizzato positivamente, detto vi convoglierà ulteriore energia (naturalmente sotto il controllo di un termostato regolatore della temperatura). Ma in che cosa consiste il bombardamento summenzionato?
Secondo i fìsici teorici, esso corrisponde ad un flusso di elettroni; ma ciò non corrisponde a verità; in effetti una corrente elettronica, passante in un materiale conduttore di elettricità, avrebbe portato ad un abnorme arricchimento di cariche positive, lasciando solamente positroni privi di elettroni: ciò non è certamente ipotizzabile; allora, andando ad esaminare gli studi dello Schroedinger, basati sul principio di indeterminazione, l'ipotesi che una massa nebbiosa, quando energizzata nelle orbite del plasma, si addensi intorno all<'>elettrone in creazione; noi riteniamo invece che detta massa nebbiosa sia un insieme di nano-particelle da noi chiamate "piconi", facenti parte degli elettroni; detti piconi fiondano i fotoni: questi ultimi responsabili del bombardamento da parte del generatore di microonde. Da parte loro, anche nei conduttori elettrici la corrente elettrica consta di un flusso di fotoni in migrazione sotto l’effetto dell<'>energia fornita dalla rotazione dei piconi.
7- l'elevazione a plasma dei prodotti della combustione crea un maggior riscaldamento dei prodotti della combustione, quindi è aumentato il tiraggio, ma è stato necessario un ulteriore raffreddamento, per esempio con un frigo ad assorbimento.
Esposizione deH'inveiizione:
Il trovato consiste nelf'energizzare a plasma la miscela in aspirazione del motore a scoppio secondo il seguente diagramma di tav. ! (ciclo Otto Beau de Rochas): noi forniamo energia all'inizio della fase 2-2<1>di aspirazione, con conseguente aumento di energia 3-3'- 4'-4, oltre a quella eventuale del turbo-compressore.
Veniamo ora ad illustrare il dispositivo potenziatore al plasma: con riferimento alla tav. 2 il fluido { 1 ) entra in aspirazione nella camera al plasma (2), per uscire in aspirazione in (3) energizzato dalla sorgente energizzante (4) (quale un magnetron, e/o una sorgente elettrica, e/o un raggio laser, etc.); nella tav. 2 è illustrata fenergizzazione a microonde comprendente il magnetron (4), l'antenna (5) e la guida d’onda (6); la camera di risonanza (7) concentra i raggi nel l'uti lizzatore, mentre la gabbia di Faraday (8) impedisce la fuoriuscita dalla camera (2) delle onde energizzanti.
in tav. 3 è illustrato un motore a scoppio, con il carburatore (1 ), la camera al plasma (2), l'eventuale turbo-compressore (3), il collettore di aspirazione (4), le valvole (5), la camera a scoppio (0), il pistone (7), il collo d'oca (8).
Onde attutire l'urto nei condotti di aspirazione e di scarico, in occasione della chiusura repentina delle valvole di aspirazione e di scarico, nei relativi condotti vi sono posti gii accumulatori (9-10) (in aspirazione ed in scarico).
Dal tubo di scappamento escono i gas purificati dai plasma generato in (2)
- per raffreddare il motore sono previsti come segue, i dotti di raffreddamento (11 ) posti nella fusione del motore e, se necessario, con collegamento al frigo ad assorbimento (12) onde potenziare i raffreddamenti stessi.
Attività inventiva ed innovazione del trovato ed effetti vantaggiosi:
a) il gas dei condotti di adduzione e di scarico viene elevato a plasma, con grande vantaggio economico:
b) il bombardamento a microonde della massa dei fluidi in aspirazione, rende più rapido ed economico il procedimento di combustione;
c) sono state eliminate le produzioni nocive nel tubo di scarico;
d) si inizia a produrre calore ne! condotto di aspirazione;
e) il rendimento energetico è stato aumentato;
0 tutto il ciclo termo-dinamico viene potenziato dall'iniezione di energia contenuta nel dispositivo al plasma.
g) La fiamma nella camera di scoppio è potenziata dalla presenza iniziale di plasma, con conseguente maggior propagazione della deflagrazione nella camera di scoppio.
h) I gas dì scarico sono purificati dal plasma, quindi si ha minore emanazione di sostanze nocive e smog.
i) Il frigrorifero ad assorbimento ha raffreddato ulteriormente la testata del motore.
j) Gli accumulatori posti nei condotti di aspirazione e di scarico, hanno evitato i nocivi ritomi con possibili collisioni con il flusso di andata.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI: 1 ) Dispositivo di potenziamento dei motori endotermici, comprendente ii fluido ( 1) aspirato alla fine del dispositivo (2) dal condotto (3), esso viene energizzato dalla sorgente energizzante (4). quale un magnetron con la propria guida d'onda (6) ed antenna (5) nella camera (2) in cui diviene plasma entro la camera al plasma (7) e la gabbia di Faraday (8).
  2. 2) Dispositivo potenziatore al plasma come rivendicato in 1, comprendente il fluido ( 1 ) entra in aspirazione nella camera al plasma (2), per uscire nel condotto (3) in aspirazione dopo essere stato energizzato dalla sorgente energizzante (4) (quale un magnetron, e/o una sorgente elettrica, e/o un raggio laser, etc.); mentre il dispositivo a microonde comprende ii magnetron (4). l'antenna (5) e la guida d'onda (6), la camera di risonanza (7) e la gabbia esterna di Faraday (8).
  3. 3) Dispositivo potenziatore al plasma come rivendicato in 1 e 2, comprendente, nel motore a scoppio, il carburatore ( 1 ), la camera al plasma (2), l'eventuale turbo-compressore (3), il collettore di aspirazione (4), le valvole (5), la camera a scoppio (0), il pistone (7), il colio d’oca (8), 4) Dispositivo potenziatore al plasma come rivendicato in 1, 2, 3 comprendente gli accumulatori (9-10) collegati ai condotti di aspirazione e scarico rispettivamente. 5 ) Dispositivo potenziatore al plasma come rivendicato in ( 1 , 2. 3, 4) comprendente i dotti di raffreddamento (11 ) del motore, posti nella fusione del motore e, se necessario, con collegamento potenziatore mediante un frigo ad assorbimento (12).
IT102016000081679A 2016-08-03 2016-08-03 Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici IT201600081679A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102016000081679A IT201600081679A1 (it) 2016-08-03 2016-08-03 Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102016000081679A IT201600081679A1 (it) 2016-08-03 2016-08-03 Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201600081679A1 true IT201600081679A1 (it) 2018-02-03

Family

ID=58606296

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102016000081679A IT201600081679A1 (it) 2016-08-03 2016-08-03 Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201600081679A1 (it)

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20040185396A1 (en) * 2003-03-21 2004-09-23 The Regents Of The University Of California Combustion enhancement with silent discharge plasma
US20080173270A1 (en) * 2005-09-01 2008-07-24 Perriquest Defense Research Enterprises Llc Fuel injection device including plasma-inducing electrode arrays
US20090151322A1 (en) * 2007-12-18 2009-06-18 Perriquest Defense Research Enterprises Llc Plasma Assisted Combustion Device

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US20040185396A1 (en) * 2003-03-21 2004-09-23 The Regents Of The University Of California Combustion enhancement with silent discharge plasma
US20080173270A1 (en) * 2005-09-01 2008-07-24 Perriquest Defense Research Enterprises Llc Fuel injection device including plasma-inducing electrode arrays
US20090151322A1 (en) * 2007-12-18 2009-06-18 Perriquest Defense Research Enterprises Llc Plasma Assisted Combustion Device

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR100379768B1 (ko) 브라운가스의 순환연소에 의한 에너지 창출장치
US20120181168A1 (en) Apparatus for producing gaseous hydrogen and energy generation system utilising such apparatus
MY190924A (en) Reduction burner enabling separate occurrence of oxidation reaction and reduction reaction and synthesis gas recycling system using same
Duan et al. Effects of electric field intensity and distribution on flame propagation speed of CH4/O2/N2 flames
IT201600081679A1 (it) Dispositivo di potenziamento al plasma dei motori endotermici
US5793119A (en) Thermoelectric power generation using pulse combustion
CN101965481B (zh) 加热装置
KR101280074B1 (ko) 물을 해리하여 연소시키는 장치 및 방법
Tropina et al. Modeling of laser ignition in hydrogen-air mixture
Aleksandrov et al. Investigations of subcritical streamer microwave discharge in reverse-vortex combustion chamber
Efimov et al. Investigation of formation of a spatial position of longitudinal discharge in a supersonic flow by fitting the configuration of an anode under conditions of injection of propane and kerosene into the discharge zone
US9862498B2 (en) Laser-charged high-speed propulsion system and method for production of high-powered laser
RU2010140534A (ru) Лазерное устройство воспламенения компонентов топлива (варианты)
Saputro et al. Analysis of flame stabilization limit in a cylindrical of step micro-combustor with different material through the numerical simulation
RU140809U1 (ru) Водогрейный котел
KR20180008527A (ko) 연소실이 독립된 내연기관
RU131461U1 (ru) Котел для приготовления горячей воды и пара
US20180313530A1 (en) Internally Heated Steam Generation System and Heat Exchanger
CN211876018U (zh) 一种锅炉涡流雾化油燃烧器油枪
KR20090093412A (ko) 히트파이프를 이용한 열풍기
RU2013140587A (ru) Газовый обогреватель
CN106586953A (zh) 一种炼铁热风炉热力附加微波分解水装置
KR20010081811A (ko) 가스 전기 복합보일러
Puli et al. Laser Ignition System for IC Engines
Diasamidze et al. Theoretical investigations of a dual-fuel low-emission gas turbine combustor