ITUD20070030U1 - VALVE FOR MASKS FOR DIVING - Google Patents

VALVE FOR MASKS FOR DIVING Download PDF

Info

Publication number
ITUD20070030U1
ITUD20070030U1 ITUD20070030U ITUD20070030U1 IT UD20070030 U1 ITUD20070030 U1 IT UD20070030U1 IT UD20070030 U ITUD20070030 U IT UD20070030U IT UD20070030 U1 ITUD20070030 U1 IT UD20070030U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
valve
mask
opening
diving
water
Prior art date
Application number
Other languages
Italian (it)
Inventor
Chih-Cheng Shiue
Original Assignee
Qds Injection Molding Llc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Qds Injection Molding Llc filed Critical Qds Injection Molding Llc
Priority to ITUD20070030 priority Critical patent/ITUD20070030U1/en
Publication of ITUD20070030U1 publication Critical patent/ITUD20070030U1/en

Links

Landscapes

  • Electron Beam Exposure (AREA)
  • Preparing Plates And Mask In Photomechanical Process (AREA)

Description

Descrizione del modello di utilità Description of the utility model

Avente per titolo: Having as title:

Valvola per maschera per immersioni Valve for diving mask

Descrizione Description

Base del trovato Basis of the finding

1 . Campo del trovato 1. Field of the found

Il trovato si riferisce a maschere per immersione e più in particolare a una valvola unidirezionale per una maschera per immersioni con caratteristiche migliorate. The invention relates to diving masks and more particularly to a one-way valve for a diving mask with improved characteristics.

2. Descrizione della tecnica relativa 2. Description of the related technique

É tipico per una persona (per es., un sommozzatore) indossare una maschera per immersioni quando si è impegnati nel nuoto, nelle immersioni in profondità, nelle immersioni in superficie o in altre attività in acqua. È’ pure tipico che la maschera per immersioni abbia un alloggiamento per il naso. É ulteriormente tipico per il sommozzatore mordere il boccaglio di un respiratore oltre ad indossare la maschera per immersioni. Così, il sommozzatore può respirare liberamente i n immersione o nuotando mediante l'aria di comunicazione attraverso i I boccaglio e il tubo di respirazione del respiratore. It is typical for a person (e.g., a diver) to wear a diving mask when engaging in swimming, deep diving, surface diving, or other water activities. It is also typical that the diving mask has a housing for the nose. It is further typical for the diver to bite into the mouthpiece of a respirator in addition to wearing the diving mask. Thus, the diver can breathe freely in diving or swimming through the communication air through the mouthpiece and breathing tube of the respirator.

Comunque, sul vetro (per es., vetro della maschera) della maschera per immersioni si può notare appannamento o condensa nuotando o in immersione. Questo avviene poiché c'è una differenza di temperatura fra l'interno della maschera per immersioni e l'acqua esterna. Inoltre, l'aria calda può in modo indesiderabile condensarsi i n liquido. Di conseguenza, la visuale del sommozzatore è bloccata (per es., indistinta). However, misting or condensation may occur on the glass (e.g. mask glass) of the diving mask when swimming or diving. This is because there is a difference in temperature between the inside of the diving mask and the outside water. Also, hot air can undesirably condense into liquid. As a result, the diver's view is blocked (e.g., indistinct).

Convenzionalmente, i metodi per disappannare sono ampiamente usati come descritto sotto in dettaglio. Conventionally, demisting methods are widely used as detailed below.

II primo è che un sommozzatore si toglie la maschera per immersioni risalendo in superficie, in seguito lava il vetro appannato, e infine indossa nuovamente la maschera per immersioni. The first is that a diver takes off his diving mask on the surface, then washes the fogged glass, and finally puts on his diving mask again.

Il secondo è particolarmente applicabile ai sommozzatori esperti. Il sommozzatore prima gira la maschera per immersioni per permettere ad una piccola quantità di acqua di entrare nella maschera per immersioni. Successivamente, il sommozzatore lava il vetro appannato. Finalmente, il sommozzatore espelle l'acqua per mezzo di una forte espirazione. Comunque, il secondo metodo è difficile da effettuare specialmente per sommozzatori privi di esperienza. Succede spesso che l'acqua entri nella gola in modo indesiderato. The second is particularly applicable to experienced divers. The diver first turns the diving mask to allow a small amount of water to enter the diving mask. Next, the diver washes the fogged glass. Finally, the diver expels the water by means of a strong exhalation. However, the second method is difficult to carry out especially for inexperienced divers. It often happens that water enters the throat in an unwanted way.

Nessuno dei suddetti metodi di disappannamento è vantaggioso, poiché questi implicano azioni ripetute e difficili. Così, come fabbricare una maschera per immersioni che permette ad un sommozzatore di disappannare efficacemente e facilmente mentre sì nuota o si è i n immersione é ancora una questione importante che deve essere risolta tra i produttori di maschere per immersioni. None of the above demisting methods are beneficial, as these involve repeated and difficult actions. Thus, how to manufacture a dive mask that allows a diver to demist effectively and easily while swimming or diving is still an important question that needs to be resolved among dive mask manufacturers.

Il presente inventore è consapevole che tutti metodi di disappannamento desiderati non devono implicare un'azione in cui s i toglie la maschera. Inoltre, è necessario un meccanismo per estrarre l'acqua nella maschera per immersioni ed espellere la stessa. S i riscontra tramite il presente inventore che la tecnica di estrazione dell'acqua è nuova. Riguardo all'espulsione dell'acqua, è fornita una valvola unidirezionale su un fondo dell'alloggiamento per il naso. Comunque, la fornitura della valvola può usare uno spazio relativamente grande e la sua produzione è relativamente complicata e costosa. Inoltre, uno spazio specifico è riservato attorno alla valvola unidirezionale i n modo tale da prevenire che l'accesso della valvola flessibile interferisca nell'operazione. Comunque, un sommozzatore può avere difficoltà a mantenere l'equilibrio della pressione fra il naso e la cavità dell' orecchio quando si immerge. Così, esiste ancora la necessità di miglioramento. The present inventor is aware that all desired demisting methods need not involve an action in which the mask is removed. In addition, a mechanism is required to draw out the water in the diving mask and expel the mask. It is found by the present inventor that the water extraction technique is new. Regarding the expulsion of water, a one-way valve is provided on a bottom of the nose housing. However, the supply of the valve can use a relatively large space and its production is relatively complicated and expensive. In addition, a specific space is reserved around the one-way valve in such a way as to prevent the access of the flexible valve from interfering with the operation. However, a diver may have difficulty maintaining the pressure balance between the nose and the ear cavity when diving. Thus, the need for improvement still exists.

SOMMARIO DEL TROVATO SUMMARY OF THE FOUND

É perciò un oggetto del trovato fornire una valvola montabile su una maschera per immersioni. La valvola è flessibile, tubolare e ha una prima apertura ad una estremità in comunicazione con uno spazio fra la maschera per le immersioni e il viso di un sommozzatore che indossa la maschera per immersioni, e una seconda apertura all'altra estremità, la seconda apertura essendo bloccata in una posizione inoperativa e essendo adatta ad aprirsi per espellere l'acqua o l'aria attraverso di essa espirando. It is therefore an object of the invention to provide a valve which can be mounted on a diving mask. The valve is flexible, tubular and has a first opening at one end communicating with a space between the diving mask and the face of a diver wearing the diving mask, and a second opening at the other end, the second opening. being locked in an inoperative position and being adapted to open to expel water or air through it by exhaling.

Un altro oggetto del trovato è fornire una valvola montabile su una maschera per immersioni. La valvola è flessibile, tubolare e ha una prima apertura ad una estremità in comunicazione con uno spazio fra la maschera per immersioni e il viso di un sommozzatore usando la maschera per immersioni, e una seconda apertura all'altra estremità, la seconda apertura essendo bloccata in una posizione inoperativa e essendo adatta ad aprirsi per espellere l'acqua o l'aria attraverso di essa esercitando una forza di pressatura esterna sulla valvola. La valvola ritorna allo stato chiuso in risposta alla rimozione della forza di pressatura. Another object of the invention is to provide a valve which can be mounted on a diving mask. The valve is flexible, tubular and has a first opening at one end communicating with a space between the diving mask and a diver's face using the diving mask, and a second opening at the other end, the second opening being blocked. in an inoperative position and being adapted to open to expel water or air therethrough by exerting an external pressing force on the valve. The valve returns to the closed state in response to the removal of the pressing force.

Un ulteriore obiettivo del trovato è quello di fornire le valvole per la maschera per immersioni. Un sommozzatore può pressare almeno una valvola per estrarre l'acqua dalla maschera e poi espellere l'acqua attraverso almeno una valvola espirando. A further object of the invention is to provide the valves for the diving mask. A diver can press at least one valve to draw water out of the mask and then expel the water through at least one valve while exhaling.

In un aspetto del trovato, in aggiunta alla valvola, una valvola unidirezionale convenzionale o simili può essere formata su una posizione differente della maschera per immersioni per aumentare l'efficienza di disappannamento. In one aspect of the invention, in addition to the valve, a conventional one-way valve or the like can be formed on a different position of the diving mask to increase the demisting efficiency.

In un'altro aspetto dell'trovato la maschera per immersioni ha un telaio del vetro chiuso, un facciale morbido che si estende verso l'interno dal telaio del vetro con la valvola formata su ciò, e uno o due vetri definiti dal telaio del vetro. In another aspect of the find the dive mask has a closed glass frame, a soft facepiece extending inward from the glass frame with the valve formed thereon, and one or two glasses defined by the glass frame. .

In un ulteriore aspetto del trovato la valvola è formata per la formatura del facciale morbido mediante pressoiniezione. In a further aspect of the invention, the valve is formed for forming the soft face piece by means of pressure injection.

I suddetti e altri oggetti, caratteristiche e vantaggi del trovato saranno visibili dalla seguente descrizione dettagliata presa con gli allegati disegni. The aforesaid and other objects, characteristics and advantages of the invention will be visible from the following detailed description taken with the attached drawings.

BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI BRIEF DESCRIPTION OF THE DRAWINGS

La Fig. 1 è una vista frontale della maschera indossata da un sommozzatore, la maschera incorporante una prima forma di realizzazione preferita della valvola in conformità con il trovato dove la valvola è in una prima posizione chiusa; Fig. 1 is a front view of the mask worn by a diver, the mask incorporating a first preferred embodiment of the valve in accordance with the invention where the valve is in a first closed position;

la Fig. 2 è una vista in sezione presa lungo la linea A— A della Fig. 1 ; Fig. 2 is a sectional view taken along the line A-A of Fig. 1;

la Fig. 3 è una vista simile alla Fig. 1 dove la valvola è in una seconda posizione aperta; Fig. 3 is a view similar to Fig. 1 where the valve is in a second open position;

la Fig. 4 è una vista in sezione presa lungo la linea A— A della Fig. 3 ; Fig. 4 is a sectional view taken along the line A-A of Fig. 3;

la Fig. 5 è una vista prospettica della valvola della Fig. 1 ; Fig. 5 is a perspective view of the valve of Fig. 1;

la Fig. 6 è una vista in sezione longitudinale della Fig. 5; Fig. 6 is a longitudinal sectional view of Fig. 5;

la Fig. 7 è una vista prospettica della valvola della Fig. 3; Fig. 7 is a perspective view of the valve of Fig. 3;

la Fig. 8 è una vista in sezione longitudinale della Fig. 7; Fig. 8 is a longitudinal sectional view of Fig. 7;

la Fig. 9 è una vista simile alla Fig. 1 dove la maschera incorpora due valvole secondo la prima forma di realizzazione preferita del trovato, le valvole distanziate sono disposte sopra il telaio del vetro e le valvole sono nella prima posizione; Fig. 9 is a view similar to Fig. 1 where the mask incorporates two valves according to the first preferred embodiment of the invention, the spaced valves are arranged above the glass frame and the valves are in the first position;

la Fig. 10 è una vista in sezione presa lungo la linea C-C della Fig. 9 ; Fig. 10 is a sectional view taken along the line C-C of Fig. 9;

la Fig. 1 1 è una vista simile alla Fig. 9 dove le valvole sono nella seconda posizione per estrarre l'aria attraverso di essa nella maschera, e una valvola addizionale è formata sotto un fondo dell'alloggiamento per il naso come una modifica della forma di realizzazione mostrata nelle Figg. 9 e 10; Fig. 1 1 is a view similar to Fig. 9 where the valves are in the second position to draw air through it into the mask, and an additional valve is formed under a bottom of the nose housing as a modification of the embodiment shown in Figs. 9 and 10;

la Fig. 12 è una vista in sezione presa lungo la linea D-D della Fig. 1 1 ; Fig. 12 is a sectional view taken along the line D-D of Fig. 1 1;

le Fìgg. dalla 1 3 alla 15 sono viste prospettiche di tre forme di realizzazione supplementari preferite della valvola rispettivamente con tre forme differenti che sono mostrate; the Figs. 13 to 15 are perspective views of three additional preferred embodiments of the valve respectively with three different shapes being shown;

la Fig. 16 è una vista in sezione longitudinale della valvola della Fig. 15; Fig. 16 is a longitudinal sectional view of the valve of Fig. 15;

le Figg. 17 e 18 sono viste di fronte della maschera indossata i n acqua con le valvole che sono disposte rispettivamente in due differenti zone; Figs. 17 and 18 are front views of the mask worn in the water with the valves being respectively arranged in two different areas;

la Fig. 19 è una vista in sezione longitudinale della maschera del trovato per mostrare un facciale integrale e la valvola; e Fig. 19 is a longitudinal sectional view of the mask of the invention to show a full face piece and the valve; And

la Fig. 20 è una vista dettagliata dell'area in un cerchio della Fig. 19. Fig. 20 is a detailed view of the area in a circle of Fig. 19.

DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL TROVATO DETAILED DESCRIPTION OF THE FOUND

In riferimento alle Figg. 1 e 2, è mostrata una prima forma di realizzazione preferita della valvola 20 dell'trovato. La valvola 20 è montata sotto un fondo di un alloggiamento per il naso 1 1 di una maschera 10. La maschera 10 è implementata come una maschera per immersioni come mostrato e noto nella tecnica. La maschera 1 0 comprende l'alloggiamento per il naso 1 1 , un paio di vetri 12, e un facciale morbido 13. Una parte del viso che include gli occhi e il naso è coperta dalla maschera 10. Preferibilmente, c'è una piccola quantità di acqua o persino nessuna acqua entro uno spazio definito dalla maschera 10 e dal viso quando un sommozzatore si immerge sott’acqua durante una immersione. Perciò, l'acqua non interferisce con gli occhi e il naso durante l'immersione. La fornitura della valvola 20 mira ad espellere l'acqua entro lo spazio definito dalla maschera 10 e dal viso. Nella prima realizzazione, la valvola 20 è curva e si estende verso il basso e poi si estende verso l'alto con la sua apertura di fronte verso l'alto. Così, l'acqua non può entrare nella valvola 20 (per es., prima posizione chiusa). With reference to Figs. 1 and 2, a first preferred embodiment of the valve 20 of the invention is shown. The valve 20 is mounted under a bottom of a nose housing 11 of a mask 10. The mask 10 is implemented as a diving mask as shown and known in the art. The mask 10 comprises the nose housing 11, a pair of glasses 12, and a soft facepiece 13. A part of the face which includes the eyes and nose is covered by the mask 10. Preferably, there is a small amount of water or even no water within a space defined by the mask 10 and face when a diver dives underwater during a dive. Therefore, the water does not interfere with the eyes and nose during the dive. The supply of the valve 20 aims to expel the water within the space defined by the mask 10 and the face. In the first embodiment, the valve 20 is curved and extends downward and then extends upward with its opening facing upward. Thus, water cannot enter valve 20 (e.g., first closed position).

In riferimento alle Figg. 3 e 4, è mostrata una seconda posizione della valvola 20 del trovato. L'acqua può fluire attraverso la valvola 20 (per es., aperta seconda posizione). Una parte del viso che include gli occhi e il naso è coperta dalla maschera 10. In risposta all'acqua che entra nello spazio definito dalla maschera 10 e dal viso, un sommozzatore può espirare usando il naso per aumentare la pressione nello spazio. La valvola 20 nella prima posizione si converte in una seconda posizione a causa dell' aumento della pressione. Di conseguenza, l'acqua e l'aria nello spazio fluisce fuori dalla maschera 10 attraverso la valvola 20. Al contrario, la valvola 20 nella seconda posizione ritorna alla prima posizione in risposta alla diminuzione della pressione nello spazio. With reference to Figs. 3 and 4, a second position of the valve 20 of the invention is shown. Water can flow through valve 20 (e.g., open second position). A part of the face which includes the eyes and nose is covered by mask 10. In response to water entering the space defined by mask 10 and the face, a diver can exhale using the nose to increase the pressure in the space. The valve 20 in the first position converts to a second position due to the increase in pressure. As a result, the water and air in the space flows out of the mask 10 through the valve 20. Conversely, the valve 20 in the second position returns to the first position in response to the decrease in pressure in the space.

In riferimento alle Figg. 5 e 6 in combinazione con le Figg. 1 e 2 , la valvola 20 sono ulteriormente illustrate mediante la sua prospettiva e le viste in sezione. La valvola 20 ha una sezione ovale ed il tubo è flessibile nella realtà. La valvola curva 20 è formata piegandola nel processo produttivo con il percorso del flusso attraverso di essa essendo bloccata in una posizione inoperativa (per es., la prima posizione). La valvola 20 comprende una prima apertura 21 ad una estremità formata sul facciale 13 (o il vetro 12 come dettagliato in seguito) in modo che sia in comunicazione di flusso con lo spazio definito dalla maschera 10 e dal viso, una seconda apertura 25 all'altra estremità, un passaggio 22 che inizia alla prima apertura 21 e che termina alla seconda apertura 25, ad una prima superficie di parete curva 23, e ad una seconda superficie di parete curva 24. Nella prima posizione, la seconda apertura 25 è bloccata dalle parti piegate delle prime e dalle seconde superfici della parete curve 23 e 24. With reference to Figs. 5 and 6 in combination with Figs. 1 and 2, the valve 20 are further illustrated by its perspective and sectional views. The valve 20 has an oval section and the tube is flexible in reality. The curved valve 20 is formed by folding it in the manufacturing process with the flow path therethrough being locked in an inoperative position (e.g., the first position). The valve 20 comprises a first opening 21 at one end formed on the facepiece 13 (or the glass 12 as detailed below) so that it is in flow communication with the space defined by the mask 10 and the face, a second opening 25 at the other end, a passage 22 starting at the first opening 21 and ending at the second opening 25, a first curved wall surface 23, and a second curved wall surface 24. In the first position, the second opening 25 is blocked by the bent parts of the first and second curved wall surfaces 23 and 24.

In riferimento alle Figg. 7 e 8 in combinazione con le Figg. 3 e 4 , la valvola 20 è raddrizzata in una posizione operativa (per es., la seconda posizione). La raddrizzatura della valvola 20 è fatta mediante l'aumento di pressione nello spazio definito dalla maschera 10 e il viso quando il sommozzatore espira. Di conseguenza, il passaggio 22 dalla prima apertura 21 è aperto alla seconda apertura 25. Alternativamente, la raddrizzatura della valvola 20 è fatta cambiando la sua sezione eh ovale a una sostanzialmente circolare pressando entrambi i lati di pressatura di questi. Di conseguenza, il passaggio 22 dalla prima apertura 21 è aperto alla seconda apertura 25. L'acqua e l'aria può così essere estratta nella maschera 10 attraverso il passaggio aperto 22 (si veda le Figg. 1 1 e 12). In riferimento alle Figg. dalla 9 alla 12, due valvole distanziate 30 sono disposte in una parte superiore della maschera 10 (per es., il facciale 13) sopra il vetro 12. Le valvole 30 sono identiche alle valvole 20 sopradescritte. Cioè, la valvola 30 ha una sezione ovale ed il tubo è flessibile nella realtà. La valvola 30 comprende un'apertura 31 a una estremità in comunicazione di flusso con lo spazio definito dalla maschera 10 e dal viso, un'apertura in opposizione all'altra estremità, e un passaggio 32 attraverso entrambe le aperture. Un sommozzatore può pressare entrambi i lati della valvola 30 per cambiare la forma della valvola 30 in modo tale da aprire il passaggio 32. Di conseguenza, l'acqua può fluire nella maschera 10 per lavare i vetri 12. With reference to Figs. 7 and 8 in combination with Figs. 3 and 4, the valve 20 is straightened into an operative position (e.g., the second position). The straightening of the valve 20 is done by increasing the pressure in the space defined by the mask 10 and the face when the diver exhales. Consequently, the passage 22 from the first opening 21 is open to the second opening 25. Alternatively, the straightening of the valve 20 is done by changing its oval section to a substantially circular one by pressing both pressing sides thereof. Consequently, the passage 22 from the first opening 21 is open to the second opening 25. The water and air can thus be extracted into the mask 10 through the open passage 22 (see Figs. 1, 1 and 12). With reference to Figs. 9 to 12, two spaced valves 30 are arranged in an upper part of the mask 10 (e.g., the faceplate 13) above the glass 12. The valves 30 are identical to the valves 20 described above. That is, the valve 30 has an oval section and the tube is flexible in reality. The valve 30 includes an opening 31 at one end in flow communication with the space defined by the mask 10 and the face, an opposing opening at the other end, and a passage 32 through both openings. A diver can press both sides of the valve 30 to change the shape of the valve 30 so as to open the passage 32. As a result, water can flow into the mask 10 to wash the windows 12.

In riferimento alle Figg. 1 1 e 12, una valvola addizionale 20 è formata sotto un fondo dell'alloggiamento per il naso 1 1 come una variazione della forma di realizzazione mostrata nelle Figg. 9 e 10. Un sommozzatore può pressare entrambi i lati delle valvole 30 al fine di cambiare le forme delle valvole 30 in forme sostanzialmente cilindriche. In seguito, l'acqua e l'aria può fluire nella maschera 10 attraverso le valvole aperte 30. Inoltre, un sommozzatore può espellere l'acqua fuori dallo spazio definito dalla maschera 10 e dal viso attraverso la valvola addizionale 20 espirando. With reference to Figs. 1 1 and 12, an additional valve 20 is formed under a bottom of the nose housing 11 as a variation of the embodiment shown in Figs. 9 and 10. A diver can press both sides of the valves 30 in order to change the shapes of the valves 30 into substantially cylindrical shapes. Thereafter, the water and air can flow into the mask 10 through the open valves 30. Furthermore, a diver can expel the water out of the space defined by the mask 10 and the face through the additional valve 20 by exhaling.

In riferimento alle Figg. 1 3 a 16, la valvola tubolare flessibile può avere una sezione diversa da quella ovale. Per esempio, la valvola ha una sezione a forma di rettangolo (si veda la Fig. 1 3), la valvola ha una sezione di rettangolo rastremato in una parte inferiore e una sezione di rettangolo avente un'area aumentata (si veda Fig. 14), o la valvola ha una sezione a forma di cerchio e ha una superficie della parete ondulata sulla sua parte inferiore (si veda Figg. 1 5 e 1 6) finché la valvola ha un’apertura (41 o 51 ) e un'apertura in opposizione (42 o 52) che è bloccata in una prima posizione e che è adatta ad aprirsi per cambiare in una seconda posizione espirando o premendo le superfici della parete della valvola. With reference to Figs. 1 3 to 16, the flexible tubular valve can have a section other than the oval one. For example, the valve has a rectangle-shaped section (see Fig. 1 3), the valve has a tapered rectangle section at a bottom and a rectangle section having an increased area (see Fig. 14) ), or the valve has a circle-shaped section and has a corrugated wall surface on its underside (see Figs. 1 5 and 1 6) as long as the valve has an opening (41 or 51) and an opening in opposition (42 or 52) which is locked in a first position and which is adapted to open to change to a second position by exhaling or pressing the surfaces of the valve wall.

In riferimento alle Figg. 17 e 18, le valvole 60 sono fornite su ambo i lati della narice sul facciale 13 (si veda Fig. 17) e le valvole 70 sono fornite sui punti inferiori dei vetri 12 (si veda Fig. 18) in quanto che le valvole 60 e 70 possono cambiare dalla prima posizione alla seconda posizione espirando o a forza e ritornare alla prima posizione i n seguito, l'acqua può entrare nella maschera per lavare le finestre 1 2, e/o l'acqua può essere espulsa. With reference to Figs. 17 and 18, the valves 60 are provided on both sides of the nostril on the facepiece 13 (see Fig. 17) and the valves 70 are provided on the lower points of the glasses 12 (see Fig. 18) since the valves 60 and 70 can change from the first position to the second position by exhaling or forcibly and return to the first position in the following, the water can enter the mask to wash the windows 12, and / or the water can be expelled.

In riferimento alle Figg. 19 e 20, la valvola è formata per la formatura del facciale morbido 13 mediante pressoiniezione. Cioè, la valvola e il facciale 13 sono completi. With reference to Figs. 19 and 20, the valve is formed for forming the soft facepiece 13 by pressure injection. That is, the valve and facepiece 13 are complete.

Mentre il trovato qui divulgato è stato descritto per mezzo delle specifiche forme di realizzazione, modifiche e varianti numerose potrebbero essere realizzate a ciò dagli esperti senza uscire dallo scopo e dallo spirito del trovato stabilito nelle rivendicazioni. While the invention disclosed herein has been described by means of the specific embodiments, numerous modifications and variations could be made to this by those skilled in the art without departing from the scope and spirit of the invention established in the claims.

Claims (8)

Rivendicazioni: 1 . Una valvola montabile su una maschera per immersioni avente un telaio del vetro chiuso, un facciale morbido che si estende verso l’interno dal telaio del vetro per definire uno spazio fra se stesso e il viso di un sommozzatore usando la maschera per immersioni, e i mezzi della finestra definiti dal telaio del vetro dove la valvola è flessibile, tubolare e ha una prima apertura a una estremità in comunicazione con lo spazio, e una seconda apertura all'altra estremità, la seconda apertura essendo bloccata in una posizione inoperativa e essendo adatta ad aprirsi per espellere l'acqua o l'aria attraverso di essa mediante l'aumento della pressione nello spazio o esercitando una forza di pressatura esterna sulla valvola. Claims: 1. A valve mountable on a diving mask having a closed glass frame, a soft facepiece extending inward from the glass frame to define a space between itself and a diver's face using the diving mask, and the means of the window defined by the glass frame where the valve is flexible, tubular and has a first opening at one end communicating with the space, and a second opening at the other end, the second opening being locked in an inoperative position and being suitable for open to expel water or air through it by increasing the pressure in the space or by exerting an external pressing force on the valve. 2. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola è disposta sul facciale. 2. The valve of claim 1, where the valve is disposed on the facepiece. 3. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola è disposta sui mezzi del vetro. 3. The valve of claim 1, where the valve is disposed on the glass means. 4. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola è disposta sul telaio del vetro. The valve of claim 1, where the valve is disposed on the glass frame. 5. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola è disposta sotto un fondo dell'alloggiamento per il naso. 5. The valve of claim 1, where the valve is disposed under a bottom of the nose housing. 6. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola è disposta sul facciale sopra i mezzi di vetro. 6. The valve of claim 1, where the valve is disposed on the facepiece over the glass means. 7. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola ha una sezione di forma ovale. 7. The valve of claim 1, where the valve has an oval shaped section. 8. La valvola della rivendicazione 1 , dove la valvola e il facciale sono formati in modo completo.8. The valve of claim 1, where the valve and facepiece are fully formed.
ITUD20070030 2007-07-13 2007-07-13 VALVE FOR MASKS FOR DIVING ITUD20070030U1 (en)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUD20070030 ITUD20070030U1 (en) 2007-07-13 2007-07-13 VALVE FOR MASKS FOR DIVING

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUD20070030 ITUD20070030U1 (en) 2007-07-13 2007-07-13 VALVE FOR MASKS FOR DIVING

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20070030U1 true ITUD20070030U1 (en) 2009-01-14

Family

ID=40300846

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUD20070030 ITUD20070030U1 (en) 2007-07-13 2007-07-13 VALVE FOR MASKS FOR DIVING

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUD20070030U1 (en)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US11433978B2 (en) Mask for surface snorkeling
CA2946685C (en) Diving mask with integrated snorkel
ITUB20154132A1 (en) MASK FOR UNDERWATER USE, IN PARTICULAR OF GRANFACIAL TYPE.
IT201800001821A1 (en) Diving mask
US11312457B2 (en) Full face diving mask
EP3597523B1 (en) A mask for surface snorkelling
IT201800001849A1 (en) Diving mask with improved system of supply and exhaust of breathing air
KR101873120B1 (en) mask with breathing device
ITTO20010137A1 (en) FACIAL MASK FOR DIVING.
KR101710046B1 (en) A Mask Unit Having Defensing of a Glass Steam Removing
AU2018390111A1 (en) Diving mask enabling pressure equalisation at the ears
US20080257425A1 (en) Valve for dive mask
CN207274942U (en) A kind of ear flattens weighing apparatus diving mask
CN205872407U (en) Integral type structure snorkeling whole mask has
US2156852A (en) Gas mask
ITUD20070030U1 (en) VALVE FOR MASKS FOR DIVING
CN209274862U (en) A kind of novel submerged mask
CN201701698U (en) Swimming breathing whole-face mask
ITSV20010031A1 (en) UNDERWATER AND SWIMMING MASK
JP3215517U (en) Snorkeling mask
KR101878132B1 (en) A cold weather mask of a antifogging Glasses
KR20140090517A (en) A cold weather mask of a antifogging Glasses
CN209921581U (en) Diving full-face mirror capable of being quickly taken down
US7793657B1 (en) Facemask snorkel
JP2007252854A (en) Simplified mask preventing glasses from steaming up