ITUB201544969U1 - Dispositivo di presa multiplo nascondibile. - Google Patents

Dispositivo di presa multiplo nascondibile.

Info

Publication number
ITUB201544969U1
ITUB201544969U1 ITUB2015U044969U ITUB201544969U ITUB201544969U1 IT UB201544969 U1 ITUB201544969 U1 IT UB201544969U1 IT UB2015U044969 U ITUB2015U044969 U IT UB2015U044969U IT UB201544969 U ITUB201544969 U IT UB201544969U IT UB201544969 U1 ITUB201544969 U1 IT UB201544969U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
door
piece
connectors
support piece
closed position
Prior art date
Application number
ITUB2015U044969U
Other languages
English (en)
Inventor
Stéphane VERON
Original Assignee
Soc Financiere Veron Sofive
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Soc Financiere Veron Sofive filed Critical Soc Financiere Veron Sofive
Publication of ITUB201544969U1 publication Critical patent/ITUB201544969U1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R13/00Details of coupling devices of the kinds covered by groups H01R12/70 or H01R24/00 - H01R33/00
    • H01R13/44Means for preventing access to live contacts
    • H01R13/447Shutter or cover plate
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R24/00Two-part coupling devices, or either of their cooperating parts, characterised by their overall structure
    • H01R24/76Two-part coupling devices, or either of their cooperating parts, characterised by their overall structure with sockets, clips or analogous contacts and secured to apparatus or structure, e.g. to a wall
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01RELECTRICALLY-CONDUCTIVE CONNECTIONS; STRUCTURAL ASSOCIATIONS OF A PLURALITY OF MUTUALLY-INSULATED ELECTRICAL CONNECTING ELEMENTS; COUPLING DEVICES; CURRENT COLLECTORS
    • H01R2201/00Connectors or connections adapted for particular applications

Description

Dispositivo di presa multiplo nascondibile
La presente invenzione si riferisce a un dispositivo di presa multiplo nascondibile o occultabile. Più in particolare, l’invenzione si riferisce a un dispositivo dotato di due prese di corrente nascondibili o occultabili, detto dispositivo essendo inseribile in una cavità di parete che preferibilmente è un piano di lavoro da cucina.
La regolamentazione delle norme elettriche evolve con gli anni al fine di integrare l'evoluzione dei bisogni, in particolare legati agli avanzamenti tecnologici e alla moltiplicazione degli apparecchi elettrici negli alloggi. Pertanto, l'ultimo aggiornamento della norma elettrica francese NF C 15-100 impone, per esempio, in una cucina di avere sei zoccoli di prese di corrente, di cui quattro al di sotto del piano di lavoro, fuori dal lavello e dal piano di cottura. Pertanto, appare opportuno disporre di mezzi, oltre alle scatole classiche a presa multipla, che permettano di rispettare le norme, rendendo le prese di corrente più discrete, più esteticamente gradevoli e meno ingombranti.
Al fine di rimediare a questo inconveniente, sono state sviluppate ciabatte multiple nascondibili, in particolare per un utilizzo nella burotica o negli allestimenti da cucina. Queste ciabatte comprendono un blocco montato in modo scorrevole in una cavità disposta in una parete e sono rese nascondibili in modo da essere accessibili unicamente nella posizione di uscita del blocco. Queste ciabatte sono occultate nella posizione nascosta del blocco, quando non sono utilizzate.
Anche il documento FR 2828023 descrive un dispositivo di presa multipla comprendente un blocco cilindrico nascondibile munito di prese di corrente nella sua parete cilindrica. Tuttavia, queste prese nascondibili presentano alcuni svantaggi, principalmente d'ingombro, di manipolazione e di posizionamento, scomodo e a volte costoso. Quando esse sono collocate su un piano di lavoro da cucina, per esempio, il loro ingombro, considerevole in particolare sotto il piano di lavoro, non permette più di collocare certi tipi di elementi da cucina (per esempio un cassetto) o di disporre elementi da cucina (per esempio un portaposate) sotto a detto piano di lavoro. D'altronde, la loro instabilità o complessità di manipolazione non permette generalmente di collegare un apparecchio elettrico a queste prese nascondibili, quando una delle due mani dell'utilizzatore non è utilizzabile.
Tenuto conto di ciò che precede, esiste oggi l'esigenza di sviluppare un dispositivo di presa multipla che rimedi agli inconvenienti di cui sopra e che permetta, in particolare, di disporre di un prodotto ergonomico e di ingombro ridotto.
In questo modo, un problema tecnico che la presente invenzione si propone di risolvere è quello di rendere i dispositivi di presa multipla più manipolabili, pratici ed esteticamente gradevoli e meno ingombranti.
La soluzione proposta dall'invenzione a questo problema tecnico ha come primo oggetto un dispositivo di presa multipla nascondibile, comprendente:
- un pezzo di supporto dotato di almeno due connettori, detto pezzo di supporto essendo destinato a essere inserito o incastrato in una cavità di una parete; e
- uno sportello che, in una posizione chiusa, nasconde i connettori e, in una posizione aperta, dà accesso a detti connettori,
caratterizzato dal fatto che detto dispositivo comprende:
- mezzi di bloccaggio dello sportello nella posizione chiusa; e
- mezzi di traslazione e di rotazione dello sportello per la sua apertura automatica dopo aver esercitato una pressione su una faccia esterna dello sportello nella posizione chiusa.
In modo sorprendente, la richiedente ha potuto mettere a punto un dispositivo avente un'installazione semplice, ingombri ridotti e facile da utilizzare. Il dispositivo presenta allo stesso modo il vantaggio di essere esteticamente gradevole e di presentare un sistema di apertura che non necessita di corrente elettrica.
L'invenzione ha come secondo oggetto un piano di lavoro comprendente il dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione.
L'invenzione ha come terzo oggetto una facciata da cucina comprendente un dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione.
L'invenzione sarà meglio compresa con la lettura della descrizione non limitativa che segue, redatta tenendo conto dei disegni in allegato, nei quali:
- la figura 1 è una vista in prospettiva posteriore sinistra in esploso di un dispositivo di presa multiplo nascondibile secondo l'invenzione, in una posizione chiusa, sul quale è possibile distinguere i differenti pezzi che formano mezzi di traslazione e di rotazione; - la figura 2 è una vista in prospettiva dall’alto in esploso del dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione, in una posizione aperta;
- la figura 3A è una vista in prospettiva dal basso di una parte centrale di un pezzo di supporto del dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione;
- la figura 3B è una sezione trasversale di un pezzo intermedio e di un pezzo di comando situati nella parte centrale del dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione;
- la figura 4 è una vista in prospettiva anteriore sinistra del dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione, nella posizione aperta e provvisto di mezzi di fissaggio per il fissaggio solidale in una cavità di una parete;
- la figura 5 è una vista in prospettiva anteriore sinistra del dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione, nella posizione chiusa, e incastrato in una cavità di una parete, detto dispositivo presentando uno sportello nella posizione chiusa;
- le figure 6A e 6B sono sezioni trasversali di due rispettivi piani di lavoro da cucina aventi spessori h1 e h2 differenti, i quali integrano un dispositivo di presa multipla nascondibile secondo l'invenzione dotato di mezzi di fissaggio regolabili.
L'invenzione si riferisce a un dispositivo di presa multipla nascondibile o occultabile che comprende, come illustrato nelle figure 1, 2, 4 e 5, un pezzo di supporto 2 dotato di almeno due connettori 29. Un connettore è un elemento che crea connessioni elettriche in modo amovibile. A titolo esemplificativo e non limitativo, un connettore utilizzabile secondo l'invenzione, può essere un commutatore, una presa di corrente, una presa USB, una presa RJ45, una presa TV o un pulsante.
Preferibilmente, i connettori utilizzabili secondo l'invenzione sono scelti tra presa di corrente, presa USB, presa RJ45, presa TV.
Ancora preferibilmente, i connettori utilizzabili secondo l'invenzione sono scelti tra presa di corrente e/o presa USB.
Preferibilmente, il dispositivo 10 secondo l'invenzione comprende tra due e otto connettori 29. Ancora preferibilmente, il dispositivo 10 secondo l'invenzione comprende tra due e quattro connettori 29. Ancora più preferibilmente, il dispositivo 10 secondo l'invenzione comprende, come illustrato in particolare nella figura 4, due connettori 29.
Secondo una forma di realizzazione particolarmente preferita dell'invenzione, il dispositivo 10 comprende due connettori 29 costituiti da rispettive prese di corrente.
La larghezza e la lunghezza del dispositivo 10 secondo l'invenzione è preferibilmente compresa tra 55 mm e 250 mm. La larghezza del dispositivo è più preferibilmente compresa tra 60 e 70 mm, mentre la sua lunghezza è più preferibilmente compresa tra 120 e 150 mm. Ancora più preferibilmente, la larghezza del dispositivo è 60 mm e la sua lunghezza 126 mm.
Come risulta chiaramente dalle figure 1, 5, 6A e 6B, quando il dispositivo 10 è installato, è incastrato in una cavità 14 di una parete 15.
La parete 15 può essere per esempio un tramezzo, un muro, un piano di scrivania, un banco da lavoro, un tavolo, un piano da lavoro da cucina o una facciata o frontale di un mobile.
Preferibilmente, la parete 15 è un piano da lavoro da cucina o una facciata di un mobile da cucina.
Una volta incastrato in una parete 15, il dispositivo 10 secondo l'invenzione è vantaggiosamente mantenuto fissato grazie a mezzi di fissaggio 91. Come illustrato nelle figure 4, 6A e 6B, i mezzi di fissaggio 91 consentono in modo vantaggioso una regolazione in funzione dello spessore h1, h2 della parete 15. I mezzi di fissaggio 91 sono pertanto preferibilmente regolabili.
Il dispositivo 10 secondo l'invenzione comprende uno sportello 1 che permette di coprire e quindi nascondere i connettori 29.
Quando i connettori 29 sono coperti dallo sportello 1, il dispositivo 10 è detto in posizione chiusa.
Quando i connettori 29 sono accessibili e pertanto utilizzabili, lo sportello 1 non impedendo il loro accesso, il dispositivo 10 è detto in posizione aperta.
Preferibilmente, lo sportello 1 è sostanzialmente a forma di rettangolo, di otto, di croce o di stella a cinque, sei o otto bracci. Ancora preferibilmente, lo sportello 1 è sostanzialmente a forma di otto, come illustrato nelle figure 1, 2, 4 e 5.
Secondo l'invenzione, il dispositivo 10 comprende mezzi di bloccaggio che permettono di mantenere lo sportello 1 in una posizione chiusa.
Preferibilmente, i mezzi di bloccaggio del dispositivo 10 secondo l'invenzione includono il pezzo di supporto 2 che comprende denti 25, un nottolino 5 che comprende rispettivi naselli 53 e un mezzo elastico con funzione di molla 7.
Secondo una forma di realizzazione vantaggiosa dell'invenzione, illustrata nelle figure 1, 5, 6A e 6B, quando lo sportello 1 è nella posizione chiusa, i naselli 53 del nottolino 5, preferibilmente in numero di sei, sono in appoggio a livello del fondo dei denti 25 del pezzo di supporto 2 (i denti anch’essi preferibilmente in numero di sei) sotto la spinta del mezzo elastico con funzione di molla 7.
Preferibilmente, il mezzo elastico con funzione di molla è realizzato in metallo, in elastomero o in materiale composito. Ancora preferibilmente, il mezzo elastico con funzione di molla 7 è una molla metallica.
Ancora più preferibilmente, il mezzo elastico con funzione di molla comprende, sulla sua estremità superiore, un pezzo di scorrimento 6 che permette di migliorare l'apertura e/o la chiusura dello sportello, in particolare nel caso in cui la molla non sia molata. In modo vantaggioso, questo pezzo di scorrimento 6 comprende un perno 61 che consente il centraggio con il nottolino 5.
I mezzi di bloccaggio comprendono altresì un pezzo di comando 4 che è trattenuto in modo vantaggioso in traslazione mediante rispettivi ganci 51, preferibilmente in numero di quattro, posizionati sulla parte superiore del nottolino 5, in appoggio su un rispettivo spallamento 44 del pezzo di comando 4 stesso. Come è illustrato nella figura 3B, il dispositivo 10 comprende un pezzo intermedio 3 trattenuto in traslazione mediante ganci interni 32, preferibilmente in numero di quattro, in appoggio su un rispetto spallamento 41 del pezzo di comando 4.
La presenza dei mezzi di ritegno (ganci 51, 32, spallamenti 44, 41) impedisce allo sportello 1 movimenti di traslazione quando esso è nella posizione chiusa e nessuna pressione è esercitata su una sua faccia esterna 13. Così, la presenza dei mezzi di ritegno dello sportello 1 in traslazione, per esempio mediante i ganci interni 32, permette in modo vantaggioso al dispositivo 10 secondo l'invenzione di essere inserito nella cavità 14 di una parete 15 orizzontale, ma anche verticale. Inoltre il dispositivo secondo l'invenzione può vantaggiosamente essere incastrato sia sopra sia sotto un piano di lavoro.
Secondo l'invenzione, il dispositivo 10 comprende anche mezzi di traslazione e di rotazione per l'apertura automatica dello sportello 1 in seguito ad una pressione esercitata sulla faccia esterna 13 dello sportello 1 in posizione chiusa.
Preferibilmente, i mezzi di traslazione e di rotazione per l’apertura automatica dopo aver esercitato una pressione sulla faccia esterna 13 dello sportello 1 del dispositivo 10 comprendono:
- il pezzo di supporto 2;
- il pezzo intermedio 3;
- il pezzo di comando 4;
- il nottolino 5; e
- il mezzo elastico con funzione di molla 7.
Secondo una forma di realizzazione vantaggiosa dell'invenzione, illustrata nelle figure 2, 3 e 4, per aprire lo sportello 1, e in questo modo consentire l'accesso ai connettori 29, deve essere esercitata una pressione sullo sportello 1 da parte di un utilizzatore.
Preferibilmente, una semplice pressione è esercitata su una zona centrale 16 dello sportello 1 e consente la sua apertura automatica.
L'apertura dello sportello 1 è detta automatica poiché una volta esercitata una pressione sullo sportello da parte di un utilizzatore, il movimento di apertura dello sportello 1 si esegue senza intervento umano. Questo è reso possibile dai mezzi di traslazione e di rotazione.
Secondo una forma di realizzazione dell'invenzione illustrata nelle figure 1 e 2, quando l'utilizzatore preme sulla faccia esterna dello sportello 1, questa pressione provoca un movimento di discesa, vale a dire un movimento di traslazione verticale, verso il basso, del pezzo intermedio 3 che spinge il pezzo di comando 4 grazie al contatto di una faccia interna 33 del pezzo intermedio 3 con una faccia esterna 45 del pezzo di comando 4.
In discesa, il pezzo di comando 4 spinge a sua volta il pezzo 5 che è un nottolino, per mezzo di rispettivi denti 43, preferibilmente in numero di dodici, sui rispettivi denti 52, preferibilmente anch'essi in numero di dodici, del nottolino 5. Il pezzo di comando 4 è bloccato in rotazione mediante rispettive sporgenze o naselli 42, preferibilmente in numero di sei, che scorrono in gole 26, preferibilmente anch'esse in numero di sei, realizzate nel pezzo di supporto 2. Dal momento che i denti 43 del pezzo di comando 4 e i denti 52 del nottolino non sono opposti, porzioni verticali dei denti 25 del pezzo di supporto 2 trattengono il nottolino 5 e impediscono a questo di ruotare in senso orario per mezzo dei naselli 53, finché lo spostamento verticale, vale a dire il movimento di traslazione, non è sufficiente. Quando la pressione è sufficiente, lo spostamento verticale libera i naselli 53 del nottolino 5 dai denti 25 del pezzo di supporto 2. Una volta che i naselli 53 sono liberati dai denti 25, il nottolino 5 è trascinato da un movimento di rotazione, preferibilmente in senso orario, mediante i denti 43 del pezzo di comando 4 che si ritrovano opposti ai denti 52 del nottolino 5. In seguito, il movimento di traslazione, vale a dire lo spostamento verticale dello sportello 1 è arrestato dal riscontro di una faccia esterna 27 del pezzo di supporto 2 con una faccia interna 12 dello sportello 1.
Secondo questa forma di realizzazione vantaggiosa dell'invenzione, quando l'utilizzatore rilascia la pressione sullo sportello 1, la molla 7 si distende, provocando una spinta verso l'alto del nottolino 5 sul pezzo di comando 4, detto pezzo di comando 4 esercitando esso stesso una pressione sul pezzo intermedio 3, che provoca una risalita dello sportello 1. Risalendo, i naselli 53 del nottolino 5 scorrono su forme elicoidali o su superfici inclinate 255 dei denti 25 del pezzo di supporto 2, preferibilmente in numero di sei, illustrate in particolare nella figura 3A, che provocano la rotazione del nottolino 5, preferibilmente in senso orario e i naselli 53 vengono a collocarsi di fronte alle gole 26. In questo modo, il pezzo intermedio 3 fissato allo sportello 1 sale scorrendo verticalmente nel pezzo di supporto 2, fino a che rispettive sporgenze o naselli 31 del pezzo intermedio 3, preferibilmente in numero di due e situati in modo simmetrico sul pezzo intermedio 3, incontrano rispettive forme elicoidali o superfici inclinate 22 realizzate sulla parete interna 21 del pezzo di supporto 2.
Secondo questa vantaggiosa forma di realizzazione dell'invenzione, lo scorrimento dei naselli 31 del pezzo intermedio 3, spinti verso l'alto mediante la molla 7, sulle forme elicoidali o superfici inclinate 22 della parete interna 21 del pezzo di supporto 2, provoca un movimento di rotazione dello sportello 1, preferibilmente in senso antiorario fino a un angolo di 90° rispetto alla sua posizione di partenza, liberando in questo modo l'accesso ai connettori 29. La rotazione dello sportello 1 è vantaggiosamente arrestata a 90°, quando le punte dei naselli 31 del pezzo intermedio 3 vengono ad alloggiarsi in spigoli 28 formati dalle forme elicoidali o superfici inclinate 22 della parete interna 21 del pezzo di supporto 2.
Infine, secondo questa forma di realizzazione dell'invenzione, quando un utilizzatore chiude lo sportello 1 appoggiandosi sopra, il nottolino 5 è spinto verso il basso per mezzo dei denti 43 del pezzo di comando 4, preferibilmente in numero di dodici, che premono sui denti 52, preferibilmente in numero di dodici del nottolino 5. Fino a quando i denti 43 e 52 non sono opposti, il nottolino 5 ruota quando i rispettivi naselli 53 escono dalle gole 26. Quando la faccia interna 12 dello sportello e la faccia esterna 27 del pezzo di supporto 2 entrano in contatto, l'utilizzatore può rilasciare la pressione sullo sportello 1 e la molla 7 spinge il nottolino 5 i cui naselli 53 scorrono sulle pendenze inclinate dei denti 25 per tornare nella posizione iniziale.
Come è illustrato nella figura 1, vantaggiosamente, lo sportello 1 e il pezzo intermedio 3 sono mantenuti solidali mediante mezzi di assemblaggio 11, 34. Preferibilmente, questi mezzi di assemblaggio includono:
- una parte 11 dello sportello 1 comprendente uno o più punti di ancoraggio 18 situati sulla faccia interna 12 dello sportello 1, e
- uno o più ganci esterni 34 situati su una parte superiore del pezzo intermedio 3.
Ancora più vantaggiosamente, come illustrato nella figura 1, lo sportello 1 comprende almeno un dispositivo o elemento “anti-errore” o “a prova di errore” 17 che permette in particolare di evitare errori di assemblaggio tra lo sportello 1 e il pezzo intermedio 3.
In modo vantaggioso, ulteriori gole 24 sul pezzo di supporto 2 servono a evitare che la faccia interna 12 dello sportello 1 non entri in contatto con la faccia esterna 27 del pezzo di supporto 2 nel momento in cui l'utilizzatore spinge sullo sportello 1 per richiuderlo (ciò che provocherebbe eventualmente il danneggiamento di questa faccia esterna visibile), obbligando questi a ruotare lo sportello 1 per mettere di fronte i dispositivi anti-errore 17 dello sportello 1 e le ulteriori gole 24 prima di terminare il movimento di discesa, ossia di traslazione verticale.
In modo vantaggioso, i differenti mezzi di bloccaggio e di traslazione e rotazione del dispositivo 10 sono coperti da un pezzo di protezione, che vantaggiosamente è un cappuccio 8. Come illustrato nelle figure 1, 2 e 3A, il cappuccio 8 di protezione si fissa sul pezzo di supporto 2 mediante rispettivi mezzi di fissaggio 23, 81. Preferibilmente, il pezzo di supporto 2 comprende uno o più ulteriori ganci 23 che permettono il relativo ancoraggio in uno o più punti di ancoraggio 81 del cappuccio 8.
Inoltre, come è illustrato nelle figure 4, 5, 6A e 6B, il dispositivo 10 secondo l'invenzione comprende vantaggiosamente una copertura 9 che consente di proteggere i mezzi di bloccaggio del dispositivo 10 in posizione chiusa e/o i mezzi di traslazione e rotazione. In modo vantaggioso, questa copertura 9 permette allo stesso modo un posizionamento agevole del dispositivo 10 nella parete 15.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di presa multipla nascondibile (10), comprendente: - un pezzo di supporto (2) dotato di almeno due connettori (29), detto pezzo di supporto (2) essendo disposto per essere incastrato in una cavità (14) di una parete (15); e - uno sportello (1), in particolare a forma di otto, che in una posizione chiusa nasconde detti connettori (29) e, in una posizione aperta, consente l’accesso a detti connettori (29); caratterizzato dal fatto che detto dispositivo (10) comprende: - mezzi di bloccaggio dello sportello (1) nella posizione chiusa; e - mezzi di traslazione e di rotazione dello sportello (1) per la sua apertura automatica a seguito di una pressione esercitata su una faccia esterna (13) di detto sportello (1) nella posizione chiusa, e che la parete (15) è un piano da lavoro da cucina o una facciata di un mobile da cucina.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i connettori sono scelti tra una presa di corrente, una presa USB, una presa RJ45 o una presa TV.
  3. 3. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni 1 o 2, caratterizzato dal fatto di comprendere due prese di corrente.
  4. 4. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i mezzi di bloccaggio dello sportello (1) includono: - detto pezzo di supporto (2) comprendente rispettivi denti (25); - un pezzo di comando (4) comprendente rispettivi naselli (42); e - un mezzo elastico con funzione di molla (7).
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i mezzi di traslazione e di rotazione per l'apertura dello sportello (1) includono: - detto pezzo di supporto (2); - un pezzo intermedio (3); - un pezzo di comando (4); - un nottolino (5); e - un mezzo elastico con funzione di molla (7).
  6. 6. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che l'apertura automatica dello sportello (1) si realizza in seguito a pressione semplice esercitata su una parte centrale (16) di detto sportello (1) nella sua posizione chiusa.
  7. 7. Dispositivo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre mezzi di fissaggio (91) a detta parete (15).
  8. 8. Piano di lavoro comprendente un dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7.
  9. 9. Facciata da cucina comprendente un dispositivo secondo una delle rivendicazioni da 1 a 7.
ITUB2015U044969U 2014-06-20 2015-06-19 Dispositivo di presa multiplo nascondibile. ITUB201544969U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
FR1401390A FR3022699B1 (fr) 2014-06-20 2014-06-20 Dispositif de prise multiple escamotable

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB201544969U1 true ITUB201544969U1 (it) 2016-12-19

Family

ID=51564707

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015U044969U ITUB201544969U1 (it) 2014-06-20 2015-06-19 Dispositivo di presa multiplo nascondibile.

Country Status (4)

Country Link
BE (1) BE1022350B1 (it)
ES (1) ES1150458Y (it)
FR (1) FR3022699B1 (it)
IT (1) ITUB201544969U1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ES2655120B1 (es) * 2016-08-16 2018-11-20 Simon S.A.U. Conjunto de tapa y marco para un alojamiento y base de enchufe provista de este conjunto

Family Cites Families (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2559151A (en) * 1948-02-12 1951-07-03 Edward M Getzoff Safety guard for electric outlets
US3956573A (en) * 1974-04-29 1976-05-11 Textron, Inc. Flush type floor box
US4302624A (en) * 1980-05-16 1981-11-24 Newman Fredric M Electric wall outlet protector
US6478587B2 (en) * 2001-03-06 2002-11-12 Stanley S. Sharples Retractable electric wall outlet assembly
EP2584270B1 (de) * 2011-10-19 2016-03-23 MKN Maschinenfabrik Kurt Neubauer GmbH & Co. KG Küchengerät mit einem Anschluss für insbesondere elektronische und / oder elektrische Medien
CN103022785A (zh) * 2012-04-17 2013-04-03 浙江锦豪电器有限公司 桌面插

Also Published As

Publication number Publication date
BE1022350B1 (fr) 2016-03-24
ES1150458U (es) 2016-02-11
FR3022699A1 (fr) 2015-12-25
FR3022699B1 (fr) 2017-12-08
ES1150458Y (es) 2016-05-03

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD916696S1 (en) Laptop computer
USD845108S1 (en) Safety wall plate
USD923681S1 (en) Interactive personal robot for home use
USD921602S1 (en) Smartphone
USD925362S1 (en) Container with lid for cosmetics
USD832580S1 (en) Storage box for household use
USD859063S1 (en) Blender
USD876157S1 (en) Coffee grinder
USD930251S1 (en) Makeup compact
USD927012S1 (en) Massage appliance
USD897615S1 (en) Rack for dishwasher
USD922875S1 (en) Perfume bottle
USD909366S1 (en) Laptop computer
USD961981S1 (en) Electric kettle
USD906823S1 (en) Perfume bottle
USD906594S1 (en) Lipstick casing
USD876922S1 (en) Door handles for switchgear cabinets
USD937255S1 (en) Laptop computer
USD922105S1 (en) Office table
ITUB201544969U1 (it) Dispositivo di presa multiplo nascondibile.
USD969587S1 (en) Door handle for switchgear cabinet
USD950489S1 (en) Electric storage device
USD920339S1 (en) Support for computer terminals
USD912493S1 (en) Digital door lock
USD992409S1 (en) Espresso grinder plug