ITUB20154071A1 - Portalampada - Google Patents

Portalampada Download PDF

Info

Publication number
ITUB20154071A1
ITUB20154071A1 ITUB2015A004071A ITUB20154071A ITUB20154071A1 IT UB20154071 A1 ITUB20154071 A1 IT UB20154071A1 IT UB2015A004071 A ITUB2015A004071 A IT UB2015A004071A IT UB20154071 A ITUB20154071 A IT UB20154071A IT UB20154071 A1 ITUB20154071 A1 IT UB20154071A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
threaded stem
lamp holder
threaded
led
stem
Prior art date
Application number
ITUB2015A004071A
Other languages
English (en)
Inventor
Ivano Ligabue
Original Assignee
Fenix S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fenix S R L filed Critical Fenix S R L
Priority to ITUB2015A004071A priority Critical patent/ITUB20154071A1/it
Publication of ITUB20154071A1 publication Critical patent/ITUB20154071A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21VFUNCTIONAL FEATURES OR DETAILS OF LIGHTING DEVICES OR SYSTEMS THEREOF; STRUCTURAL COMBINATIONS OF LIGHTING DEVICES WITH OTHER ARTICLES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F21V21/00Supporting, suspending, or attaching arrangements for lighting devices; Hand grips
    • F21V21/002Supporting, suspending, or attaching arrangements for lighting devices; Hand grips making direct electrical contact, e.g. by piercing
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21SNON-PORTABLE LIGHTING DEVICES; SYSTEMS THEREOF; VEHICLE LIGHTING DEVICES SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLE EXTERIORS
    • F21S8/00Lighting devices intended for fixed installation
    • F21S8/03Lighting devices intended for fixed installation of surface-mounted type
    • F21S8/033Lighting devices intended for fixed installation of surface-mounted type the surface being a wall or like vertical structure, e.g. building facade
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21VFUNCTIONAL FEATURES OR DETAILS OF LIGHTING DEVICES OR SYSTEMS THEREOF; STRUCTURAL COMBINATIONS OF LIGHTING DEVICES WITH OTHER ARTICLES, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F21V3/00Globes; Bowls; Cover glasses
    • F21V3/02Globes; Bowls; Cover glasses characterised by the shape
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21WINDEXING SCHEME ASSOCIATED WITH SUBCLASSES F21K, F21L, F21S and F21V, RELATING TO USES OR APPLICATIONS OF LIGHTING DEVICES OR SYSTEMS
    • F21W2121/00Use or application of lighting devices or systems for decorative purposes, not provided for in codes F21W2102/00 – F21W2107/00
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21YINDEXING SCHEME ASSOCIATED WITH SUBCLASSES F21K, F21L, F21S and F21V, RELATING TO THE FORM OR THE KIND OF THE LIGHT SOURCES OR OF THE COLOUR OF THE LIGHT EMITTED
    • F21Y2101/00Point-like light sources

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)

Description

DESCRIZIONE
"Portalampada
CAMEO TECNICD
La presente invenzione riguarda un portalampada.
In particolare l'invenzione riguarda per un portalampada per lampade al LED per la realizzazione di giostre e altre attrazioni, luminarie e decori.
TECMTCa EREESISTENTE
Come è noto, giostre e altre attrazioni per feste e parchi divertimenti sono illuminate e decorate attraverso l'utilizzo di un elevato numero di elementi luminosi, quali lampadine o Led che possono essere ad esempio colorati o azionati in modo intermittente.
Ciascun elemento luminoso è solitamente installato sulla giostra per mezzo di un portalampada comprendente uno stelo filettato, atto ad infilarsi in un foro opportunamente realizzato in una parete o un pannello della giostra, dotato di una prima estremità a cui viene associato 1'elemento luminoso ed una seconda estremità a cui è associato un connettore elettrico, ad esempio un ruba-corrente.
In particolare, i portalampade noti prevedono uno stelo filettato dotato di un connettore, ad esempio filettato, per la virola dell'elemento luminoso con il bulbo della lampadina o il led che sporge dallo stelo filettato stesso.
I portalampade noti comprendono inoltre un cabochon conformato sostanzialmente a bulbo associato allo stelo filettato ed atto a contenere 1'elemento luminoso al fine di diffondere la luce nel modo desiderato o creare particolari effetti luminosi.
Nei portalampade noti il cabochon svolge anche una funzione di fissaggio del portalampada stesso; infatti, il cabochon comprende una porzione rastremata dotata di una apertura filettata che viene avvitata sullo stelo filettato fino a giungere a battuta contro alla porzione della parete della giostra che circonda il foro in cui è infilato lo stelo stesso; la parete della giostra viene quindi stretta tra la porzione rastremata del cabochon ed una mensola opportunamente predisposta sullo stelo filettato in modo tale che il portalampada rimanga saldamente in posizione sulla parete stessa.
Siccome gli elementi luminosi sporgono radialmente dallo stelo filettato, il cabochon è realizzato in due parti di cui una prima dotata della porzione rastremata che viene avvitata allo stelo filettato (prima che venga installato l'elemento luminoso) ed una seconda porzione che viene associata alla prima porzione dopo che l'elemento luminoso è stato associato allo stelo filettato.
Quindi, nei portalampade noti l'elemento luminoso viene associato allo stelo filettato solo successivamente al montaggio della prima porzione del cabochon, di conseguenza la prima porzione stessa del cabochon riduce lo spazio a disposizione dell'operatore per il montaggio dell'elemento luminoso complicando notevolmente tale operazione.
Uno scopo della presente invenzione è quello di superare i menzionati inconvenienti della tecnica nota, nell' ambito di una soluzione semplice, razionale e dal costo contenuto.
Tali scopi sono raggiunti dalle caratteristiche dell'invenzione riportate nella rivendicazione indipendente. Le rivendicazioni dipendenti delineano aspetti preferiti e/o particolarmente vantaggiosi dell'invenzione.
ESPOSIZIONE PETI.'M/EMZIQME
Una forma di attuazione dell'invenzione, particolarmente, rende disponibile un portalampada comprendente : uno stelo filettato ad una cui estremità è fissato, ad esempio in modo solidale e permanente, almeno un LED; un ruba-corrente solidale ad una opposta estremità dello stelo filettato.
Grazie a tale soluzione, siccome il LED è fissato allo stelo filettato le operazioni di installazione del portalampada risultano semplificate .
Secondo un aspetto dell'invenzione, il ruba-corrente è del tipo a perforazione. Alternativamente, il ruba-corrente può essere del tipo a saldatura.
In tal modo, la connessione elettrica del portalampada è realizzata mediante un connettore semplice, economico e facile da utilizzare. Un ulteriore aspetto dell'invenzione prevede che lo stelo filettato possa essere realizzato in materiale otticamente trasparente.
Grazie a tale soluzione, lo stelo filettato può trasmettere e diffondere efficacemente la luce emessa dal LED.
Inoltre, lo stelo filettato è realizzato in policarbonato o ABS o altro materiale plastico, cane ad esempio il metacrilato.
In tal modo, lo stelo filettato è realizzato in un materiale dal costo contenuto e dotato di buone proprietà ottiche, chimiche e termiche.
Un altro aspetto dell'invenzione prevede che lo stelo filettato possa essere realizzato in materiale otticamente semitrasparente o opaco. In tal modo, lo stelo filettato può attenuare e diffondere la luce emessa dal led creando effetti luminosi a scelta dell'utilizzatore. Secondo un altro aspetto del trovato il portalampada comprende una mensola associata allo stelo in una porzione intermedia e un cabochon avvitato alla porzione di stelo filettato compresa tra la mensola e la estremità dotata del LED.
In tal modo, il portalampada può essere installato su di una parete una cui porzione viene stretta tra la mensola e il cabochon, fissando assialmente il portalampada stesso.
Inoltre, il portalampada comprende una calotta realizzata in resina otticamente trasparente atta a vincolare il LED alla rispettiva estremità dello stelo filettato e rivestirlo a tenuta ermetica.
In tal modo, la calotta protegge il LED da eventuali infiltrazioni di acqua dovute ad esempio ad agenti atmosferici.
Secondo un aspetto dell'invenzione, la calotta è realizzata in resina poliuretanica .
In tal modo, la calotta è realizzata in materiale economico e con buone proprietà ottiche che consentono la diffusione della luce emessa dal LED.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione risulteranno evidenti dalla lettura della descrizione seguente fornita a titolo esemplificativo e non limitativo, con 1'ausilio delle figure illustrate nelle tavole allegate.
La figura 1 è una vista laterale del portalampada in una configurazione operativa.
La figura 2 è la sezione II-II di Figura 1.
La figura 3 è una vista laterale del portalampada ina configurazione di riposo.
La figura 4 è la vista secondo la direzione IV di Figura 3.
La figura 5 è la vista secondo la direzione V di Figura 3.
MODO MIGLIORE PER ATTUARE L<f>IWHSEiaSE
Con particolare riferimento a tali figure, si è indicato globalmente con 1 un portalampada per la decorazione e realizzazione di giostre ed altre attrazioni, luminarie e decori.
Il portalampada 1 comprende uno stelo filettato 10 di forma sostanzialmente cilindrica atto ad infilare, con gioco, un foro opportunamente realizzato in una parete P (o un pannello) di una giostra.
Lo stelo filettato 10, ad esempio di forma cilindrica, è internamente cavo ed è aperto in corrispondenza di una prima estremità 100 e chiuso sul fondo in corrispondenza di una seconda estremità 101.
Lo stelo filettato 10 comprende, inoltre, una mensola 102 associata in corrispondenza della seconda estremità 101 ed aggettantesi radialmente rispetto alla parete laterale dello stelo filettato 10 stesso.
Nella forma di attuazione mostrata nelle figure, la mensola 102 è, ad esempio, di forma sostanzialmente rettangolare e giace su di un piano perpendicolare all' asse dello stelo filettato 10 e, ad esempio, è fissata in modo coassiale alla seconda estremità 101 dello stelo filettato 10 stesso.
Lo stelo filettato 10 è vantaggiosamente realizzato in materiale otticamente trasparente, ad esempio, in materia plastica trasparente come Policarbonato o ABS o altri materiale plastico, come ad esempipo il metacrilato.
Il portalampada 1 comprende, inoltre, almeno un elemento luminoso, ad esempio un LED 11 (Light Emitting Diode) , associato allo stelo filettato 10 e connesso ad un opportuno circuito elettrico 110.
In particolare, il LED 11 è vincolato in modo inamovibile allo stelo filettato 10 in corrispondenza della prima estremità 100, mentre il circuito elettrico 110 è almeno parzialmente inserito all'interno della cavità dello stelo filettato 10.
Ad esempio, nella forma di attuazione mostrata nelle figure, il LED 11 ed il circuito elettrico 110 sono interamente contenuti nella cavità interna dello stelo filettato 10 con il LED 11 disposto prossimale alla prima estremità 100 dello stelo filettato stesso.
In particolare, il LED 11 è disposto sostanzialmente a filo con il bordo della prima estremità 100 dello stelo filettato 10 ed è interamente contenuto nell'ingombro dello stelo filettato 10 rispetto ad un piano perpendicolare all'asse longitudinale dello stelo filettato 10 stesso.
In altre parole, il LED 11 ed il circuito elettrico non sporgono radialmente dallo stelo filettato 10.
Il LED 11 ed il circuito elettrico 110 possono essere fissati allo stelo filettato 10 ad esempio per mezzo di una colla o una resina mediante interposizione di un opportuno supporto e/o dissipatore termico.
Il portalampada 1 comprende inoltre una calotta 111 fissata alla prima estremità dello stelo filettato ed atta a rivestire e vincolare il LED 11 allo stelo filettato 10.
In particolare , la calotta 111 è atta ad occludere, ad esempio ermeticamente, l'apertura di accesso alla cavità interna dello stelo filettato 10 definita in corrispondenza della prima estremità 100 in modo da impermeabilizzare il LED 11 ed il circuito elettrico 110 all'interno dello stelo filettato stesso.
La calotta 111 può essere vantaggiosamente realizzata in resina otticamente trasparente, ad esempio in resina poliuretanica o altro materiale .
Il portalampada 1 comprende inoltre, un connettore elettrico, ad esempio un ruba-corrente 12 associato alla seconda estremità dello stelo filettato 10 e connesso al circuito elettrico 110 del LED 11. In particolare, il ruba-corrente 12 è fissato esternamente allo stelo filettato 10 in corrispondenza della seconda estremità 101 dello stesso.
Nella forma di attuazione mostrata in figure, il ruba-corrente 12 è del tipo a perforazione e comprende un codolo filettato 120, ad esempio a sviluppo cilindrico, disposto coassiale allo stelo filettato 10 e che presenta, ad esempio, un diametro maggiore rispetto al diametro dello stelo filettato 10 stesso.
Il codolo filettato 120 comprende una cavità 121 di forma sostanzialmente cilindrica e coassiale al codolo filettato 120 stesso.
La cavità 121 è aperta in corrispondenza dell'estremità libera del codolo filettato 120 (ovvero 1'estremità opposta rispetto allo stelo filettato 10) e, ad esempio, presenta una profondità inferiore rispetto alla lunghezza longitudinale del codolo filettato 120.
Il codolo filettato 120 comprende, inoltre, una pluralità di scanalature 122 ciascuna giacente su un piano parallelo all'asse del codolo filettato 120 stesso.
Ciascuna scanalatura 122 è aperta in corrispondenza dell'estremità libera del codolo filettato 120 (opposta rispetto allo stelo filettato 10) ed in corrispondenza della superficie laterale del codolo filettato stesso e presenta una profondità pari alla lunghezza longitudinale del codolo filettato 120.
Inoltre, ciascuna scanalatura 122 attraversa la cavità 121.
Preferibilmente, la corona filettata 120 comprende due scanalature 122 tra loro parallele.
Il ruba-corrente 12 comprende una pluralità di aghi 123, ad esempio in numero di due, realizzati in materiale metallico (elettricamente conduttore) e fissati al codolo filettato 120 ed elettricamente connessi al circuito elettrico 110.
In particolare, ciascun ago 123, ad esempio di forma conica, è fissato in corrispondenza del fondo di una rispettiva scanalatura 122 ed è disposto con asse longitudinale parallelo all'asse del ccdolo filettato 120 e con la punta rivolta verso 1'estremità libera del codolo filettato 120 stesso, ovvero verso la cavità 121.
Ciascun ago 123 presenta una lunghezza longitudinale 123 inferiore rispetto alla profondità dalla rispettiva scanalatura 122 in modo tale da rimanere completamente esterno alla concavità 121.
Il ruba-corrente 12 può essere realizzato in materiale otticamente trasparente cane ad esempio Policarbonato o ABS o altri materiali. Inoltre, vantaggiosamente, il ruba-corrente 12, ed in particolare il codolo filettato 120, è realizzato in pezzo unico con lo stelo filettato 10.
Il ruba-corrente 12 comprende, inoltre, un tappo 124 filettato internamente conformato sostanzialmente a bicchiere ed atto ad avvitarsi sul codolo filettato 120.
Il tappo 124 comprende una protuberanza 125 (es. cilindrica) disposta internamente alla propria concavità ed avente una forma omologa alla cavità 121 del codolo filettato 120.
Inoltre, il tappo 124 presenta una dimensione assiale minore della lunghezza longitudinale del codolo filettato 120.
Ad esempio, vantaggiosamente il tappo 124 potrebbe presentare, all'interno della sua concavità, un elemento di tenuta, come ad esempio del gel siliconico.
In tal modo il collegamento tra il tappo 124 e il codolo filettato 120, quando tra essi interposti cavi elettrici (come meglio apparirà nel seguito), è sostanzialmente a tenuta ad elevata protezione.
In un alternativo esempio, il tappo 124 potrebbe non essere filettato ed essere fissato e il codolo filettato 120 potrebbe presentare un foro (filettato internamente) ; in tal caso il tappo 124 potrebbe essere fissato al codolo filettato mediante una vite passante in un foro passante praticato nel tappo e aw itantesi nel foro del codolo filettato 120.
Il ruba-corrente 12 può, in alternativa, essere del tipo a saldare ovvero privo degli aghi 123, ma dotato di elementi metallici atti ad essere saldati a rispettivi cavi elettrici.
Il portalampada 1 può comprendere, inoltre, un cabochon 13 (o altro corpo diffusore della luce) conformato a bulbo, internamente cavo e, ad esempio, comprendente una porzione allargata 130, ad esempio, conformata sostanzialmente a sferoide, ed una porzione rastremata 131 dotata di una apertura filettata 132 di accesso alla cavità interna del cabochon 13 stesso.
Il cabochon 13, ed in particolare lfapertura filettata 132 dello della porzione rastremata 131, è atto ad essere avvitato sullo stelo filettato 10 in modo da accogliere lo stesso (almeno una porzione assiale dello stesso), ed in particolare il LED 11, nella propria cavità interna.
Il cabochon 13 potrebbe essere, anche se non necessario in questo caso, realizzato in due parti accoppiate vicendevolmente mediante un accoppiamento filettato, come i cabochon attualmente noti.
Il funzionamento del portalampada 1 come sopra descritto è il seguente.
Lo stelo filettato 10 infila un foro opportunamente realizzato nella parete P o in un pannello della giostra o dell' attrazione da illuminare .
In particolare, lo stelo filettato 10 viene infilato nel foro in modo tale che la seconda estremità 101 e la mensola 102 rimangano dal lato della parete P non in vista, mentre la prima estremità 100 e l'elemento illuminante 11 sporgono assialmente dal lato in vista della parete P.
Quando lo stelo filettato 10 è infilato nel foro passante il cabochon 13 viene avvitato sullo stelo filettato 10 stesso in modo tale da stringere la parete P tra la mensola 102 e l'estremità aperta del cabochon 13 stesso, vincolando (assialmente) il portalampada 1 alla giostra.
Quando il portalampada 1 è vincolato alla giostra si inseriscono opportuni cavi elettrici nel ruba-corrente 12 ed in particolare si inserisce un cavo per ciascuna scanalatura 122 in modo tale che gli aghi 123, quando i cavi sono opportunamente premuti contro gli aghi 123, perforino la guaina di rivestimento dei i cavi elettrici realizzando una connessione elettrica tra gli aghi e i conduttori presenti nei cavi elettrici stessi.
Una volta in posizione, i cavi elettrici vengono vincolati al rubacorrente 12 per mezzo del tappo 124 che, inoltre, mentre viene avvitato sul codolo filettato 120 tramite la protuberanza 125 esercita anche la pressione sui cavi elettrici contro gli aghi 123 causando la perforazione della guaina degli stessi come sopra descritto.
1/invenzione così concepita è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo.
Inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da altri elementi tecnicamente eguivalenti.
In pratica i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze senza per questo uscire dall'ambito di protezione delle seguenti rivendicazioni.

Claims (9)

  1. RIVENDICA IONI 1. Portalampada comprendente: • uno stelo filettato ad una cui estremità è fissato in modo solidale almeno un LED; e • un ruba-corrente solidale ad una opposta estremità dello stelo filettato.
  2. 2. Portalampada secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il ruba-corrente è del tipo a perforazione.
  3. 3. Portalampada secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il ruba-corrente è del tipo a saldatura.
  4. 4. Portalampada secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che lo stelo filettato è realizzato in materiale otticamente trasparente .
  5. 5. Portalampada secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che lo stelo filettato è realizzato in policarbonato o ABS.
  6. 6. Portalampada secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che lo stelo filettato è realizzato in materiale otticamente semitrasparente o opaco.
  7. 7. Portalampada secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal comprendere una mensola associata allo stelo in una porzione intermedia e un cabochon avvitato alla porzione di stelo filettato compresa tra la mensola e la estremità dotata del LED.
  8. 8. Portalampada secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di comprendere una calotta realizzata in resina otticamente trasparente atta a vincolare il LED alla rispettiva estremità dello stelo filettato e rivestirlo a tenuta ermetica.
  9. 9. Portalampada secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che la calotta è realizzata in resina poliuretanica.
ITUB2015A004071A 2015-10-02 2015-10-02 Portalampada ITUB20154071A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A004071A ITUB20154071A1 (it) 2015-10-02 2015-10-02 Portalampada

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A004071A ITUB20154071A1 (it) 2015-10-02 2015-10-02 Portalampada

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB20154071A1 true ITUB20154071A1 (it) 2017-04-02

Family

ID=55237724

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015A004071A ITUB20154071A1 (it) 2015-10-02 2015-10-02 Portalampada

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUB20154071A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT201800010792A1 (it) * 2018-12-04 2020-06-04 Fenix S R L Portalampada per luminarie e gruppo di illuminazione per luminarie comprendente detto portalampada

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB575494A (en) * 1944-03-01 1946-02-20 Vincent Paul Bourne Vanneck Improvements in and relating to electric lamp holders and the like
WO1999057483A1 (en) * 1998-05-07 1999-11-11 Ioannis Paleohorinos New socket e14 with protective cover
US6261119B1 (en) * 1999-01-22 2001-07-17 Framatome Connectors International Led light strip insulation-piercing connector
US20100093206A1 (en) * 2008-10-15 2010-04-15 Checkson Die Casting And Product Factory Limited Electrical connector for electrical communication between a power cable and an electrical device
US20120281389A1 (en) * 2011-05-06 2012-11-08 Teledyne Technologies Incorporated Light source with secondary emitter conversion element
US20140340903A1 (en) * 2013-05-20 2014-11-20 Casey James Mahr Temporary work light string with variably-positionable and re-positionable readily-replaced lamp, optionally with integral hangers, that are optionally electrically connected to plural electrical circuits

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB575494A (en) * 1944-03-01 1946-02-20 Vincent Paul Bourne Vanneck Improvements in and relating to electric lamp holders and the like
WO1999057483A1 (en) * 1998-05-07 1999-11-11 Ioannis Paleohorinos New socket e14 with protective cover
US6261119B1 (en) * 1999-01-22 2001-07-17 Framatome Connectors International Led light strip insulation-piercing connector
US20100093206A1 (en) * 2008-10-15 2010-04-15 Checkson Die Casting And Product Factory Limited Electrical connector for electrical communication between a power cable and an electrical device
US20120281389A1 (en) * 2011-05-06 2012-11-08 Teledyne Technologies Incorporated Light source with secondary emitter conversion element
US20140340903A1 (en) * 2013-05-20 2014-11-20 Casey James Mahr Temporary work light string with variably-positionable and re-positionable readily-replaced lamp, optionally with integral hangers, that are optionally electrically connected to plural electrical circuits

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT201800010792A1 (it) * 2018-12-04 2020-06-04 Fenix S R L Portalampada per luminarie e gruppo di illuminazione per luminarie comprendente detto portalampada

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US11506371B2 (en) Linear LED lamp tube with one or more electrically isolated pins
ES2784448T3 (es) Dispositivo de iluminación y guirnalda de lámparas
US9206970B2 (en) Linear LED lamp tube with internal driver and interconnect to line voltage and methods of installing the same
US9175840B2 (en) LED wall light fixture
CN203656666U (zh) 一种具有白炽灯钨丝结构的led灯
ITUB20154071A1 (it) Portalampada
WO2009021496A3 (de) Led-leuchtmittel in form einer glühlampe
CN104776325A (zh) 一种具有白炽灯钨丝结构的led灯
CN204387835U (zh) 一种星空led点光源
TWM469445U (zh) 燈具之導光件固定結構
WO2016004747A1 (zh) 一种无光源连接导线的电子蜡烛
KR200456295Y1 (ko) 엘이디 조명등용 엘이디 램프의 고정장치
TWI598536B (zh) 發光二極管連接盒模組
CN213177794U (zh) 一种防眩光条形灯
CN217235537U (zh) 一种灯具
CN204943175U (zh) 一种双头水晶壁灯
CN203642041U (zh) 一种装饰灯
CN216693109U (zh) 一种灯具
JP3223037U (ja) 携帯用照明器具
CN205002056U (zh) 灯座罩
CN204187383U (zh) 扇形壁灯
IT201800010792A1 (it) Portalampada per luminarie e gruppo di illuminazione per luminarie comprendente detto portalampada
ES1269349U (es) Dispositivo emisor de luz
KR200200394Y1 (ko) 축제용 플래쉬
IT201800003126U1 (it) Lampada modulabile