ITUB20152853A1 - WAREHOUSE FOR FOOTWEAR - Google Patents

WAREHOUSE FOR FOOTWEAR Download PDF

Info

Publication number
ITUB20152853A1
ITUB20152853A1 ITUB2015A002853A ITUB20152853A ITUB20152853A1 IT UB20152853 A1 ITUB20152853 A1 IT UB20152853A1 IT UB2015A002853 A ITUB2015A002853 A IT UB2015A002853A IT UB20152853 A ITUB20152853 A IT UB20152853A IT UB20152853 A1 ITUB20152853 A1 IT UB20152853A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
loading
unloading station
shoes
flow
warehouse
Prior art date
Application number
ITUB2015A002853A
Other languages
Italian (it)
Inventor
Federico Talamonti
Original Assignee
Talamonti S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Talamonti S R L filed Critical Talamonti S R L
Priority to ITUB2015A002853A priority Critical patent/ITUB20152853A1/en
Publication of ITUB20152853A1 publication Critical patent/ITUB20152853A1/en

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B61/00Wardrobes
    • A47B61/04Wardrobes for shoes, hats, umbrellas, or the like
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G1/00Storing articles, individually or in orderly arrangement, in warehouses or magazines
    • B65G1/02Storage devices
    • B65G1/04Storage devices mechanical
    • B65G1/06Storage devices mechanical with means for presenting articles for removal at predetermined position or level

Description

MAGAZZINO PER CALZATURE WAREHOUSE FOR SHOES

DESCRIZIONE DELL'INVENZIONE DESCRIPTION OF THE INVENTION

La presente invenzione si inserisce nel settore tecnico concernente i magazzini per calzature. The present invention is part of the technical sector concerning shoe warehouses.

Sono note delle scarpiere realizzate da un insieme di moduli, ad esempio, impilabili, ognuno dei quali è definito da una struttura portante alla quale è articolata un’anta basculante interessata, relativamente alla facciata interna, da una o più barre che delimitano una zona di contenimento per le calzature. There are known shoe racks made from a set of modules, for example, stackable, each of which is defined by a load-bearing structure to which a tilting door is articulated which, relative to the internal facade, is affected by one or more bars that delimit an area of containment for footwear.

In una variante di realizzazione alla struttura portante è incernierato un elemento scatolare, interessato relativamente alla facciata superiore da un’apertura, nella quale vengono introdotte le calzature da riporre in detto elemento scatolare. In a variant embodiment, a box-like element is hinged to the supporting structure, affected relatively to the upper facade by an opening, into which the shoes to be stored in said box-like element are introduced.

In alternativa sono noti degli armadi interessati internamente da una serie di mensole, opportunamente distanziate ed inclinate, sulle quali vengono appoggiate “a vista" le calzature. Alternatively, wardrobes are known internally affected by a series of shelves, suitably spaced and inclined, on which the shoes are placed "in view".

Le scarpiere sopra descritte hanno uno sviluppo in larghezza e/o altezza tale per cui possono contenere un numero limitato di calzature e, pertanto, sono principalmente destinate a contenere le calzature di uso frequente. The shoe racks described above have a width and / or height development such that they can contain a limited number of shoes and, therefore, are mainly intended to contain frequently used footwear.

La parte alta delle scarpiere rimane spesso inutilizzata, in quanto di difficile accesso, o viene utilizzata per riporre calzature che rimangono accantonate in tale parte con la possibilità di essere dimenticate. The upper part of the shoe racks often remains unused, as it is difficult to access, or is used to store shoes that remain set aside in this part with the possibility of being forgotten.

In un nucleo familiare il numero di calzature possedute è tale per cui non tutte possono essere riposte nelle scarpiere; le restanti calzature contenute nelle corrispondenti scatole vengono accatastate in una stanza, ad esempio un ripostiglio, o una cantina, o una soffitta o un garage; in base al grado di umidità e/o alla difficile ventilazione di detta stanza si può verificare che all'interno di dette scatole si crei un ambiente insalubre favorevole alla creazione di muffe e/o lieviti che danneggiano le calzature riposte nelle scatole. In a family unit the number of shoes owned is such that not all of them can be stored in shoe racks; the remaining shoes contained in the corresponding boxes are stacked in a room, for example a closet, or a cellar, or an attic or a garage; based on the degree of humidity and / or the difficult ventilation of said room, it can occur that an unhealthy environment is created inside said boxes, favorable to the creation of molds and / or yeasts which damage the shoes stored in the boxes.

Quando si ha bisogno di un tipo di calzature che non è contenuto nella scarpiere, è necessario, innanzitutto, ricordarsi il tipo di scatola ad esse associato, la posizione e/o il luogo dove tale scatola è stata riposta. When you need a type of footwear that is not contained in the shoe rack, it is first of all necessary to remember the type of box associated with them, the position and / or the place where the box has been stored.

Molto spesso non si riesce a ricordare tutti i tipi di calzature posseduti e, in alcuni casi, si riacquista lo stesso tipo, o un fac-simile, delle stesse calzature. Very often it is not possible to remember all the types of footwear owned and, in some cases, the same type, or a facsimile, of the same footwear is bought back.

La prerogativa dell'invenzione è quella di proporre un magazzino per calzature realizzato dalla combinazione di elementi di per sé noti che opportunamente combinati tra loro consentano il posizionamento all’interno del magazzino di un numero elevato di calzature. The prerogative of the invention is to propose a shoe store made from the combination of elements known per se which, when suitably combined with each other, allow the positioning within the warehouse of a large number of shoes.

Ancora una prerogativa dell’invenzione è quella di proporre un magazzino per calzature realizzato in modo tale da poter avere una visione selettiva delle calzature contenute all’interno del magazzino medesimo. Another prerogative of the invention is to propose a shoe warehouse made in such a way as to be able to have a selective view of the shoes contained within the warehouse itself.

Un’altra prerogativa dell’invenzione è quella di proporre un magazzino per calzature realizzato con mezzi che ne consentano il facile posizionamento in una specifica area del magazzino e il facile prelevamento da detta specifica area. Ancora una prerogativa dell’invenzione è quella di proporre un magazzino per calzature realizzato in modo tale da impedire la formazione di muffe e lieviti sulle medesime calzature. Another prerogative of the invention is to propose a shoe warehouse made with means that allow easy positioning in a specific area of the warehouse and easy picking from said specific area. Another prerogative of the invention is to propose a shoe store made in such a way as to prevent the formation of mold and yeast on the same shoes.

Ancora una prerogativa dell’invenzione è quella di proporre un magazzino per calzature realizzato in modo tale da poter essere associato facilmente ad una unità abitativa e/o negozio o quant’altro. Another prerogative of the invention is to propose a shoe warehouse made in such a way that it can be easily associated with a housing unit and / or shop or whatever.

Tali prerogative sono ottenute in accordo con quanto riportato nelle rivendicazioni. Le caratteristiche dell’invenzione sono evidenziate nel seguito, con particolare riferimento aN’unita tavola di disegno, nella quale viene illustrata una vista schematica di un magazzino per calzature, oggetto della presente invenzione. Con riferimento all’allegata tavola di disegno si è indicato con 1 un magazzino per calzature comprendente: una stazione di rilevazione 4, accessibile dall’esterno attraverso una prima apertura 40, nella quale sono previsti un piano di appoggio 41 per il pre-posizionamento di un paio di calzature e mezzi di rilevazione 42, ad esempio una fotocamera, che acquisiscono l’immagine corrispondente ad ogni paio di calzature pre-posizionato su detto piano di appoggio 41; una stazione di carico/scarico 5, adiacente alla stazione di rilevazione 4 interessata da un trasportatore 2 associato ad affiancare una parete P di detta stazione di carico/scarico 5 a seguire un percorso predefinito reso ottimale per lo sfruttamento massimo della superficie della parete P di quest’ultima ed azionato, in senso orario ed antiorario secondo i versi K1, K2, da un noto sistema di azionamento Mr, con detto trasportatore 2 interessato da una serie di contenitori 3 ognuno dei quali, a seguito dell’avanzamento del trasportatore 2, è accessibile da una seconda apertura 50; un sistema di condizionamento 6 associato, ad esempio nella parte superiore, alla stazione di carico/scarico 5 destinato al ricircolo, alla purificazione ed eventualmente al raffreddamento dell’aria all’interno di detta stazione di carico/scarico 5; un sistema di comando e controllo S, comprendente una unità di visualizzazione M, ad esempio un monitor, una unità di ingresso T, ad esempio una tastiera, ed una centralina di comando e controllo C che gestisce detti mezzi di rilevazione 42, detti mezzi di azionamento Mr e detto sistema di condizionamento 6. These prerogatives are obtained in accordance with what is reported in the claims. The features of the invention are highlighted below, with particular reference to the joint drawing table, which illustrates a schematic view of a shoe warehouse, object of the present invention. With reference to the attached drawing table, 1 indicates a shoe store comprising: a detection station 4, accessible from the outside through a first opening 40, in which a support surface 41 is provided for the pre-positioning of a pair of shoes and detection means 42, for example a camera, which acquire the image corresponding to each pair of shoes pre-positioned on said support surface 41; a loading / unloading station 5, adjacent to the detection station 4 affected by a conveyor 2 associated with flanking a wall P of said loading / unloading station 5 following a predefined path made optimal for the maximum exploitation of the surface of the wall P of the latter is operated, clockwise and counterclockwise according to the directions K1, K2, by a known actuation system Mr, with said conveyor 2 involved in a series of containers 3 each of which, following the advancement of the conveyor 2, it is accessible from a second opening 50; an air conditioning system 6 associated, for example in the upper part, with the loading / unloading station 5 intended for recirculation, purification and possibly the cooling of the air inside said loading / unloading station 5; a command and control system S, comprising a display unit M, for example a monitor, an input unit T, for example a keyboard, and a command and control unit C which manages said detection means 42, said detection means Mr drive and said air conditioning system 6.

Il sistema di condizionamento 6, come illustrato nella figura 1 , comprende: un filtro F attraversato da un flusso di aria Φ proveniente da una uscita 55 di detta stazione di carico/scarico 5; una unità di ventilazione V, collegato a monte di detto filtro F ed attraversata dal flusso di aria purificata Φρproveniente da quest’ultimo; una valvola 60, prevista a valle deN’unità di ventilazione V, che convoglia il flusso di aria purificata Φρproveniente dal filtro F, direttamente in un ingresso 56 previsto in della stazione di carico/scarico 5 o in una unità di condizionamento Se, posta a valle deH’unità di ventilazione V, in cui detto flusso di aria purificata Φρviene raffreddato e successivamente tale flusso raffreddato Φιι, attraverso detto ingresso 56, viene immesso in detta stazione di carico/scarico 5. The conditioning system 6, as illustrated in Figure 1, comprises: a filter F crossed by a flow of air Φ coming from an outlet 55 of said loading / unloading station 5; a ventilation unit V, connected upstream of said filter F and crossed by the flow of purified air Φρ coming from the latter; a valve 60, provided downstream of the ventilation unit V, which conveys the flow of purified air Φρ coming from the filter F, directly into an inlet 56 provided in the loading / unloading station 5 or in an air conditioning unit Se, located at downstream of the ventilation unit V, in which said purified air flow Φρ is cooled and subsequently this cooled flow Φιι, through said inlet 56, is introduced into said loading / unloading station 5.

Per immagazzinare le calzature si posiziona il paio di calzature che si vuole riporre sul piano di appoggio 41 al di sotto dei mezzi di rilevazione 42, i quali vengono attivati dalla centralina di comando e controllo C per acquisire fimmagine del paio di calzature e all’immagine rilevata, attraverso la tastiera T, viene attribuito un codice identificativo ed una precisa postazione all’interno della stazione di carico/scarico 5 del magazzino 1. To store the shoes, the pair of shoes to be stored on the support surface 41 is positioned below the detection means 42, which are activated by the command and control unit C to acquire the image of the pair of shoes and the image detected, through the keypad T, an identification code is assigned and a precise location inside the loading / unloading station 5 of warehouse 1.

Se un contenitore 3 di una postazione libera è in corrispondenza della seconda apertura 50 della stazione di carico/scarico 5 l’utilizzatore provvede a posizionare in detto contenitore libero 3 il paio di calzature definendo, cosi, l’immagazzinamento di quest ultimo. If a container 3 of a free station is in correspondence with the second opening 50 of the loading / unloading station 5, the user places the pair of shoes in said free container 3 thus defining the storage of the latter.

Se, invece, un contenitore 3 di una postazione libera non è in corrispondenza della seconda apertura 50 della stazione di carico/scarico 5 Γ utilizzatore provvede ad azionare il sistema di azionamento Mr per movimentare il trasportatore 2 e provvede al posizionamento del contenitore 3, corrispondente ad una postazione libera, in prossimità della seconda apertura 50 in modo tale che Γ utilizzatore provveda a posizionare in detto contenitore libero 3 il paio di calzature definendo, così, l'immagazzinamento di quest’ultimo. If, on the other hand, a container 3 of a free station is not in correspondence with the second opening 50 of the loading / unloading station 5, the user activates the drive system Mr to move the conveyor 2 and positions the corresponding container 3 to a free station, near the second opening 50 so that the user places the pair of shoes in said free container 3, thus defining the storage of the latter.

Attraverso l’unità di visualizzazione M, e mediante l’unità di ingresso T, Γ utilizzatore ricerca/visiona tutte, o parte, delle calzature contenute nel magazzino; nel momento in cui viene visualizzato il paio di calzature desiderate, l’utilizzatore, grazie al codice identificativo attribuito al paio di calzature e alla corrispondente posizione del contenitore 3, aziona il trasportatore 2 per posizionare il contenitore 3 con il paio di calzature desiderato in corrispondenza della seconda apertura 50 dalla quale l'utilizzatore può, quindi, prelevare il paio di calzature desiderate. Through the display unit M, and through the input unit T, the user searches / views all, or part, of the shoes contained in the warehouse; when the desired pair of shoes is displayed, the user, thanks to the identification code attributed to the pair of shoes and to the corresponding position of the container 3, activates the conveyor 2 to position the container 3 with the desired pair of shoes in correspondence of the second opening 50 from which the user can then take the desired pair of shoes.

L'utilizzatore conoscendo il codice identificativo associato al paio di calzature che vuole prelevare dal magazzino, può, attraverso detto codice, azionare direttamente il trasportatore 2 per posizionare il contenitore 3 con il paio di calzature desiderato in corrispondenza della seconda apertura 50 dalla quale può prelevare il paio di calzature desiderate. The user, knowing the identification code associated with the pair of shoes that he wants to take from the warehouse, can, through said code, directly operate the conveyor 2 to position the container 3 with the desired pair of shoes in correspondence with the second opening 50 from which he can take the pair of shoes you want.

Il magazzino per calzature 1 presenta caratteristiche particolarmente vantaggiose, in quanto può essere dimensionato ed associato a qualsiasi superficie disponibile all’interno di un abitazione, negozio, o quantaltro, occupando una profondità minima e può essere realizzato per essere associato a pareti che si sviluppano sia in altezza sia in larghezza, riuscendo ad immagazzinare grandi quantitativi di calzature. The shoe store 1 has particularly advantageous characteristics, as it can be sized and associated with any surface available inside a house, shop, or whatever, occupying a minimum depth and can be made to be associated with walls that develop both in height and in width, managing to store large quantities of footwear.

L'ingombro del magazzino 1, infatti, è dato sostanzialmente dallo spessore dei contenitori 3 previsti nella stazione di carico/scarico 5; i contenitori 3, infatti, sono associati al trasportatore 2 in modo tale da essere facilmente accessibili per l’introduzione di un paio calzature e in modo tale che il lato corto di detti contenitori 3 risulti disposto perpendicolarmente alla parte P della stazione di carico/scarico 5. The bulk of the warehouse 1, in fact, is substantially given by the thickness of the containers 3 provided in the loading / unloading station 5; the containers 3, in fact, are associated with the conveyor 2 in such a way as to be easily accessible for the introduction of a pair of shoes and in such a way that the short side of said containers 3 is arranged perpendicularly to the part P of the loading / unloading station 5.

L’utilizzatore, a seguito dell'immagazzinamento di un numero elevato di paia di calzature, può ricercare e visionare con molta semplicità tutte le calzature presenti nel magazzino 1 e, successivamente, richiamare un preciso paio. The user, following the storage of a large number of pairs of shoes, can easily search and view all the shoes in warehouse 1 and, subsequently, recall a specific pair.

Ciò risulta vantaggioso, in quanto permette all’ utilizzatore di poter controllare tutti i tipi di calzature immagazzinati senza dover di volta in volta, come succede nelle tradizionali scarpiere, controllare ogni spazio di queste ultime o, nella peggiore delle ipotesi, recarsi nella specifica stanza (ripostiglio/cantina/soffitta/ garage) per controllare fisicamente una per una tutte le scatole contenenti le calzature sino al ritrovamento del paio desiderato: si ha, pertanto, un notevole risparmio di tempo. Il fatto di prevedere il trasportatore 2 azionato dal sistema di azionamento Mr risulta vantaggioso: a seguito del riempimento del magazzino 1 , l’avanzamento del trasportatore 2, in un verso di marcia o nell’altro per posizionare il contenitore 3 con il paio di calzature desiderato nella stazione di carico/scarico 5, è legato alla posizione del contenitore 3 rispetto a quest’ultima. This is advantageous, as it allows the user to be able to check all types of footwear stored without having to check every space of the latter from time to time, as happens in traditional shoe racks or, in the worst case scenario, go to the specific room ( closet / cellar / attic / garage) to physically check all the boxes containing the shoes one by one until the desired pair is found: therefore, there is a considerable saving of time. The fact of providing the conveyor 2 operated by the drive system Mr is advantageous: following the filling of the magazine 1, the advancement of the conveyor 2, in one direction or the other, to position the container 3 with the pair of shoes desired in the loading / unloading station 5, is linked to the position of the container 3 with respect to the latter.

Il posizionamento del contenitore 3 richiamato nella stazione di carico/scarico 5, infatti, avviene in modo tale da minimizzare il percorso da compiere per detto posizionamento a velocizzare di conseguenza il prelevamento del paio di calzature. The positioning of the container 3 recalled in the loading / unloading station 5, in fact, takes place in such a way as to minimize the path to be followed for said positioning and consequently speed up the picking up of the pair of shoes.

Il fatto che il magazzino 1 comprenda il sistema di condizionamento 6 risulta ulteriormente vantaggioso: in seguito al suo funzionamento il flusso di aria Φ proveniente dalla stazione di carico/scarico 5 attraversa il filtro F per essere purificato dalle esalazioni maleodoranti delle calzature, e attraverso l’unità di ventilazione V il flusso di aria purificata Φρviene convogliato nuovamente nella stazione di carico/scarico: il magazzino 1, pertanto, può essere posizionato in qualsiasi stanza in quanto dallo stesso non fuoriescono più cattivi odori. The fact that the warehouse 1 includes the conditioning system 6 is further advantageous: following its operation, the flow of air Φ coming from the loading / unloading station 5 passes through the filter F to be purified from the foul-smelling exhalations of the shoes, and through the 'ventilation unit V the flow of purified air Φρ is conveyed back to the loading / unloading station: warehouse 1 can therefore be placed in any room as unpleasant odors no longer escape from it.

Il flusso di aria purificata Φρdal filtro F, prima di essere immesso nuovamente nella stazione di carico/scarico 5, può essere canalizzato neN’unità di condizionamento Se, in cui detto flusso di aria purificata Φρviene raffreddato per poi essere immesso successivamente nella stazione di carico/scarico 5: ciò risulta vantaggioso in quanto con tale sistema è possibile mantenere all'interno del magazzino 1 una temperatura costante ad evitare nei contenitori 3 e/o sulle calzature la formazione di muffe e/o lieviti. The purified air flow Φρ from filter F, before being re-introduced into the loading / unloading station 5, can be channeled into the conditioning unit Se, where said purified air flow Φρ is cooled and then subsequently introduced into the loading station / unloading 5: this is advantageous since with this system it is possible to maintain a constant temperature inside the warehouse 1 to avoid the formation of molds and / or yeasts in the containers 3 and / or on the footwear.

Il magazzino può essere suddiviso in un numero di settori pari al numero dei componenti di un nucleo familiare, in modo tale che ogni componente della famiglia può riporre le calzature in suo possesso in una precisa area del magazzino e, nel momento in cui deve ricercare uno specifico paio di calzature, può indirizzare la ricerca direttamente all’intero del settore corrispondente con tutti i vantaggi che ciò comporta in termini di tempo. The warehouse can be divided into a number of sectors equal to the number of members of a family unit, so that each member of the family can store the footwear in his possession in a specific area of the warehouse and, when he has to search for a specific pair of footwear, can direct the search directly to the entire corresponding sector with all the advantages that this entails in terms of time.

Il magazzino può essere implementato con note tecnologie che permettono la comunicazione tra le informazione immagazzinate nella centralina di comando e controllo C e un’unità remota (ad esempio smartphone o similari), in modo tale che un utilizzatore può visitare e visualizzare a suo piacimento il contenuto del magazzino e, pertanto, durante l’acquisto di un capo di abbigliamento, più o meno importante, può verificare se nel magazzino ci sono delle calzature che possono essere abbinate al tipo di abbigliamento scelto. The warehouse can be implemented with known technologies that allow communication between the information stored in the command and control unit C and a remote unit (e.g. smartphone or similar), so that a user can visit and view the contents of the warehouse and, therefore, during the purchase of an item of clothing, more or less important, you can check if there are footwear in the warehouse that can be combined with the type of clothing chosen.

Si intende che quanto sopra è stato descritto a titolo esemplificativo, e non limitativo, per cui eventuali variazioni di natura pratico applicativa si intendono rientrare nell’ambito protettivo come sopra descritto e nel seguito rivendicato. It is understood that the above has been described by way of example, and not as a limitation, for which any variations of a practical applicative nature are intended to fall within the protective scope as described above and claimed hereinafter.

Claims (6)

RIVENDICAZIONI 1. Magazzino per calzature caratterizzato dal fato di comprendere: una stazione di rilevazione 4, accessibile dall’esterno attraverso una prima apertura 40, nella quale sono previsti un piano di appoggio 41, per il pre-posizionamento di un paio di calzature, e mezzi di rilevazione 42 previsti per acquisire l’immagine corrispondente ad ogni paio di calzature pre-posizionato su detto piano di appoggio 41 e trasferire detta immagine in una centralina di comando e controllo C; una stazione di cario/scarico 5, adiacente alla stazione di rilevazione 4 interessata da un trasportatore 2 al quale è associata una serie di contenitori 3, accessibili da una seconda apertura 50; mezzi di azionamento Mr collegati a detto trasportatore 2, attivati da detta centralina di comando e controllo C per azionare detto trasportatore 2 per caricare in uno di detti contenitore 3 un paio di calzature a seguito dell’acquisizione dell’immagine di quest’ultimo in detta stazione di rilevazione 4, o scaricare uno di dette paia di calzature immagazzinate nella citata stazione di carico/scarico 5 da un corrispondente contenitore 3 di detto magazzino 1. CLAIMS 1. Shoe store characterized by the fact that it comprises: a detection station 4, accessible from the outside through a first opening 40, in which a support surface 41 is provided, for the pre-positioning of a pair of shoes, and means detection devices 42 provided for acquiring the image corresponding to each pair of shoes pre-positioned on said support surface 41 and transferring said image to a command and control unit C; a loading / unloading station 5, adjacent to the detection station 4 affected by a conveyor 2 to which a series of containers 3 is associated, accessible from a second opening 50; actuation means Mr connected to said conveyor 2, activated by said command and control unit C to actuate said conveyor 2 to load a pair of shoes into one of said container 3 following the acquisition of the image of the latter in said detection station 4, or unloading one of said pairs of shoes stored in the aforementioned loading / unloading station 5 from a corresponding container 3 of said warehouse 1. 2. Magazzino secondo la riv.1 caratterizzato dal fatto che detto trasportatore 2 è ad anello chiuso e segue un percorso predefinito reso ottimale per lo sfruttamento massimo della superficie di una parete P di detta stazione di carico/scarico 5 a cui detto trasportatore 2 è associato. 2. Warehouse according to claim 1 characterized in that said conveyor 2 is closed-loop and follows a predefined path made optimal for the maximum exploitation of the surface of a wall P of said loading / unloading station 5 to which said conveyor 2 is associated. 3 Magazzino secondo la riv.1 caratterizzato dal fatto che comprende un sistema di condizionamento 6 destinato al ricircolo, alla purificazione ed eventualmente al raffreddamento dell’aria all’interno di detta stazione di carico/scarico 5. 3 Warehouse according to claim 1 characterized by the fact that it includes a conditioning system 6 intended for recirculation, purification and possibly the cooling of the air inside said loading / unloading station 5. 4 Magazzino secondo la riv. 1 o 3 caratterizzato dal fatto che a detta centralina di comando e controllo C sono collegati una unità di visualizzazione M e una unità di ingresso T a definire un sistema di comando e controllo S, previsto per attribuire airimmagine rilevata, corrispondente al paio di calzature da immagazzinare, un codice identificativo e una predefinita postazione all'interno del magazzino. 4 Warehouse according to rev. 1 or 3 characterized in that a display unit M and an input unit T are connected to said command and control unit C to define a command and control system S, provided for attributing the detected image, corresponding to the pair of footwear store, an identification code and a predefined location in the warehouse. 5 Magazzino secondo la riv. 3 caratterizzato dal fatto che detto sistema di condizionamento 6 comprende: un filtro F attraversato da un flusso di aria Φ proveniente da una uscita 55 di detta stazione di carico/scarico 5; una unità di ventilazione V, collegato a monte di detto filtro F, che convoglia il flusso di aria purificata Φρproveniente dal filtro F direttamente in un ingresso 56 previsto in della stazione di carico/scarico 5. 5 Warehouse according to rev. 3 characterized in that said conditioning system 6 comprises: a filter F crossed by a flow of air Φ coming from an outlet 55 of said loading / unloading station 5; a ventilation unit V, connected upstream of said filter F, which conveys the flow of purified air Φρ coming from filter F directly into an inlet 56 provided in the loading / unloading station 5. 6. Magazzino secondo la riv. 3 caratterizzato dal fatto che detto sistema di condizionamento 6 comprende: un filtro F attraversato da un flusso di aria Φ proveniente da una uscita 55 di detta stazione di carico/scarico 5; una unità di ventilazione V, collegato a monte di detto filtro F ed attraversata dal flusso di aria purificata Φρproveniente da quest’ultimo; una valvola 60, prevista a valle deN’unità di ventilazione V, che convoglia il flusso di aria purificata Φρproveniente dal filtro F, direttamente in un ingresso 56 previsto in della stazione di carico/scarico 5 o in una unità di condizionamento Se, posta a valle dell’unità di ventilazione V, in cui detto flusso di aria purificata Φρviene raffreddato, con detto flusso raffreddato Φι3⁄4immesso successivamente, attraverso detto ingresso 56, in detta stazione di carico/scarico 5.6. Warehouse according to rev. 3 characterized in that said conditioning system 6 comprises: a filter F crossed by a flow of air Φ coming from an outlet 55 of said loading / unloading station 5; a ventilation unit V, connected upstream of said filter F and crossed by the flow of purified air Φρ coming from the latter; a valve 60, provided downstream of the ventilation unit V, which conveys the flow of purified air Φρ coming from the filter F, directly into an inlet 56 provided in the loading / unloading station 5 or in an air conditioning unit Se, located at downstream of the ventilation unit V, in which said purified air flow Φρ is cooled, with said cooled flow Φι3⁄4 subsequently introduced, through said inlet 56, into said loading / unloading station 5.
ITUB2015A002853A 2015-08-04 2015-08-04 WAREHOUSE FOR FOOTWEAR ITUB20152853A1 (en)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A002853A ITUB20152853A1 (en) 2015-08-04 2015-08-04 WAREHOUSE FOR FOOTWEAR

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A002853A ITUB20152853A1 (en) 2015-08-04 2015-08-04 WAREHOUSE FOR FOOTWEAR

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB20152853A1 true ITUB20152853A1 (en) 2017-02-04

Family

ID=54705697

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015A002853A ITUB20152853A1 (en) 2015-08-04 2015-08-04 WAREHOUSE FOR FOOTWEAR

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUB20152853A1 (en)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0473567A2 (en) * 1990-08-27 1992-03-04 Mathias Stenitzer Device for servicing shoes
US5211460A (en) * 1991-07-29 1993-05-18 Liu Shih Ying Shoe closets
US20050067420A1 (en) * 2003-08-27 2005-03-31 Diaz Rafael J. System for selecting and retrieving shoes from an automated shoe rack
US20070295580A1 (en) * 2005-08-01 2007-12-27 Worthwhile Products Storage and retrieval system
US20110101837A1 (en) * 2005-08-01 2011-05-05 Worthwhile Products Storage and retrieval system
US20130051959A1 (en) * 2011-08-25 2013-02-28 King Saud University System for storing and retrieving shoes

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0473567A2 (en) * 1990-08-27 1992-03-04 Mathias Stenitzer Device for servicing shoes
US5211460A (en) * 1991-07-29 1993-05-18 Liu Shih Ying Shoe closets
US20050067420A1 (en) * 2003-08-27 2005-03-31 Diaz Rafael J. System for selecting and retrieving shoes from an automated shoe rack
US20070295580A1 (en) * 2005-08-01 2007-12-27 Worthwhile Products Storage and retrieval system
US20110101837A1 (en) * 2005-08-01 2011-05-05 Worthwhile Products Storage and retrieval system
US20130051959A1 (en) * 2011-08-25 2013-02-28 King Saud University System for storing and retrieving shoes

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN104014379B (en) Easy-to-replace two-seater push-based gas cylinder cabinet
KR102339051B1 (en) Retrieval/storage apparatus for automatic warehouse systems
JP6946014B2 (en) Disinfection storage and its operation method
JP2008200126A (en) Sterilizer with sterilization management function
KR20130060474A (en) Automatic shoes trim machine
JP2017185213A (en) Show case and operation method thereof
CN110249419B (en) Storage repository
ITUB20152853A1 (en) WAREHOUSE FOR FOOTWEAR
KR101665578B1 (en) Unmanned auto moving vehicle
KR20160020980A (en) A Refrigerator with Air Curtain
IT201600072397A1 (en) EQUIPMENT FOR THE AUTOMATIC DISTRIBUTION OF PRODUCTS, IN PHARMACEUTICAL AND / OR PARAFARMACEUTICAL PARTICULARS
WO2016004879A1 (en) Mobile pharmacy compounding system
US20160249598A1 (en) Mattress and Furniture Processor
ITMO20100047A1 (en) PLANT FOR PRODUCT STORAGE.
KR20190106136A (en) Disinfection chamber and sterile management chamber using the same
JP2020501854A5 (en)
IT201900006392A1 (en) Improved display counter
JP7121473B2 (en) system
ITMO20100354A1 (en) DRAWER WITH DIFFERENTIATED EXTRACTION.
JP6136082B2 (en) Loading and unloading the stocker and the drawer shelf unit from the stocker
ES2551251B1 (en) Prefabricated module for construction and associated modular building
JP6182000B2 (en) Picking system
US1295641A (en) Booth for classifying, marking, and enumerating laundry.
JP7130567B2 (en) Showcase
CN208926896U (en) A kind of integrated nursing care combination unit