ITTV20070139A1 - Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati. - Google Patents

Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati. Download PDF

Info

Publication number
ITTV20070139A1
ITTV20070139A1 ITTV20070139A ITTV20070139A1 IT TV20070139 A1 ITTV20070139 A1 IT TV20070139A1 IT TV20070139 A ITTV20070139 A IT TV20070139A IT TV20070139 A1 ITTV20070139 A1 IT TV20070139A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
refrigerated
display
rotating display
disk
disc
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Bertuol
Original Assignee
Tecnofrigo Di Bertuol Francesc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tecnofrigo Di Bertuol Francesc filed Critical Tecnofrigo Di Bertuol Francesc
Priority to ITTV20070139 priority Critical patent/ITTV20070139A1/it
Priority to EP08013517A priority patent/EP2022376A1/en
Publication of ITTV20070139A1 publication Critical patent/ITTV20070139A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47FSPECIAL FURNITURE, FITTINGS, OR ACCESSORIES FOR SHOPS, STOREHOUSES, BARS, RESTAURANTS OR THE LIKE; PAYING COUNTERS
    • A47F3/00Show cases or show cabinets
    • A47F3/08Show cases or show cabinets with arrangements for continuously or intermittently moving the merchandise
    • A47F3/085Show cases or show cabinets with arrangements for continuously or intermittently moving the merchandise around a horizontal axis

Landscapes

  • Medicines Containing Material From Animals Or Micro-Organisms (AREA)
  • Freezers Or Refrigerated Showcases (AREA)
  • Display Racks (AREA)

Description

ESPOSITORE ROTANTE PER BANCHI REFRIGERATI O RISCALDATI
[0001 ] Il presente trovato ha per oggetto un espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati.
[0002] L'innovazione, trova particolare seppur non esclusiva applicazione nel settore della produzione di espositori, vetrine e banchi refrigerati e/o riscaldati nonché nell'industria dell’arredamento per negozi di vendita ai dettaglio di prodotti alimentari.
Campo d’applicazione
[0003] Si conoscono degli espositori fissi ed anche rotanti per vetrine e/o banchi refrigerati e/o riscaldati, particolarmente per l’esposizione di prodotti alimentari. Nell’ambito della vendita al dettaglio di prodotti alimentari, particolarmente di prodotti alimentari non preconfezionati, una costante necessità è quella di apprestare delle soluzioni di espositori tali da contemperare l’esigenza di rendere visibile al pubblico dei potenziali clienti il prodotto commercializzato, contemporaneamente consentendone un’agevole accessibilità al dettagliante. La conservazione di alcuni tipi di alimenti, in particolar modo di tutti quegli alimenti che necessitano di essere conservati e/o serviti a predeterminate temperature, di volta in volta, superiori od inferiori alla temperatura ambientale, implica la conseguente necessità di predisporre degli espositori provvisti di dispositivi di refrigerazione e/o riscaldamento.
[0004] Particolarmente nel settore delle vetrine refrigerate per il commercio al dettaglio di semifreddi o gelati, una tradizionale soluzione consiste in un banco frigo provvisto di convenzionali dispositivi di refrigerazione ed ulteriormente provvisto di un piano atto alla collocazione per l’esposizione del prodotto da commercializzare. Usualmente, si prevede che il menzionato piano per l’esposizione possa essere variabilmente inclinato ove, nel caso di commercializzazione di gelato servito non confezionato si prevede che il piano di esposizione sia dotato di alloggiamenti per il posizionamento delle vaschette di gelato le quali ultime stesse sono usualmente posizionate contiguamente ed in file parallele. Al fine di permettere tanto la conservazione della programmata temperatura quanto la visione da parte dell’utente della merce, nonché l’accesso al prodotto da parte del dettagliante, si prevede che il banco frigo sia provvisto di una vetrina a copertura con apertura posteriore munita di portine.
[0005] Ulteriori esigenze di commercializzazione hanno indotto le imprese del settore a ricercare soluzioni di espositori capaci di ampliare la visione dei prodotti contenutivi contemporaneamente aumentando, a parità di capienza, la quantità di prodotto esibibile. Al fine di rispondere a tale ultima esigenza, mentre talune imprese del settore hanno proposto soluzioni di espositori provviste di una molteplicità di ripiani fissi sovrapposti, altre hanno proposto soluzioni con ripiani di tipo mobile, particolarmente, rotante.
Stato dell’arte
[0006] Tra le soluzioni di espositori rintracciabili nella letteratura brevettuale, una prima è descritta in FR2624712 (Theis) in cui si illustra una soluzione di espositore rotante programmabile comprendente dei pannelli perimetrali in vetro provvisti di una base e di un coperchio dotati di dispositivi di illuminazione, ove dei ripiani sovrapposti per l’esposizione della merce sono giunti ad un asse verticale movimentato da un motore. L’espositore è provvisto di dispositivi di illuminazione policromatici e comprende almeno un sensore in grado di rilevare ravvicinamento di un soggetto essendo posto in grado di mutarne la luce in luce bianca. Ulteriormente l’espositore è provvisto di una chiave digitale, elettronicamente comandata, capace di bloccare il movimento di rotazione dei ripiani qualora un osservatore si approssimasse all’espositore in modo tale da permetterne una maggiormente agevole osservazione del prodotto esposto.
[0007] Una seconda soluzione è in EP1197173 (Eurograf) nella quale si descrive un espositore rotante. Sinteticamente si prevede che l’espositore comprenda un’asse di rotazione ad un’estremità del quale è calettato un gruppo motoriduttore, posto in corrispondenza della base dell’asse e bloccato in posizione attraverso un dispositivo di blocco superiore ed inferiore. In corrispondenza del motoriduttore, superiormente lo stesso, si prevede il posizionamento di un puntale supportante un cuscinetto bloccato da una flangia di trazione fissata con una vite di bloccaggio. Il gruppo di alimentazione si prevede comprendere un trasformatore a basso voltaggio provvisto di almeno un fusibile e di un microinterruttore per l’accensione di un dispositivo di illuminazione. Infine, un corpo cilindrico mobile è coassialmente posto relativamente all’asse dì rotazione essendone supportato, ove degli ulteriori corpi di supporto impilabili si prevedono parimenti coassialmente posti sull'asse di rotazione essendo destinati a trattenere dei piani sagomati a guisa di disco.
[0008] Ancora una soluzione, commercialmente nota, commercializzata dalla società ITALBOY srl, prevede una vetrina refrigerata provvista di un espositore girevole a piani orizzontali. Sinteticamente, la soluzione prevede che una vetrina refrigerata sia provvista al proprio interno di un espositore comprendente dei piani di esposizione orizzontali per l’appoggio di alimenti, ove i detti piani sono alle estremità imperniati ad una coppia di dischi e, parimenti alle estremità, ancorati ad un cinematismo eccentrico in modo tale che in consenguenza di un movimento di rotazione impresso da un motore elettrico la cooperazione tra dischi e cinematismo eccentrico cui sono giunte le estremità di ciascun piano permetta a ciascun piano stesso di permanere in una posizione orizzontale e parallela al terreno nonostante il movimento di rotazione.
Inconvenienti
[0009] Tutte le attuali note soluzioni d’espositori presentano, pur in differente misura, degli inconvenienti e/o delle limitazioni.
[0010] Una prima limitazione comune a tutte le note soluzioni di espositori per banchi e/o vetrine refrigerate e/o riscaldate, ad avviso del richiedente si è riscontrata consistere, particolarmente per le soluzioni prevedenti piani di tipo fisso, nella circostanza che, necessariamente, gli ingombri e le relative dimensioni dei banchi e/o delle vetrine refrigerate e/o riscaldate, influiscono direttamente sulla quantità di prodotto esponibile in quanto lo spazio di esposizione, particolarmente limitato nelle strutture ad un piano fisso, determina la necessità che ad un aumentare dei volumi di prodotto esposto corrisponda un proporzionale aumento dimensionale dell’espositore stesso.
[001 1 ] Una seconda limitazione, nell’opinione del richiedente, delle note strutture di espositori per banchi e/o vetrine refrigerate e/o riscaldate, anche nel caso delle attuali soluzioni comprendenti dei piani multipli sovrapposti o dei piani rotanti, consiste nella difficoltà di conciliare le esigenze espositive del prodotto offerto con gli ingombri dimensionali della struttura, particolarmente in relazione alle necessarie caratteristiche di robustezza della stessa nel caso in cui i prodotti da esporre per la vendita abbiano un peso complessivamente rilevante.
[0012] Con particolare riferimento alle strutture di espositori a piani orizzontali rotanti, una limitazione ad avviso del richiedente, consiste nella loro stessa strutturazione, in particolare, la necessità di cinematismi posti in eccentrico relativamente agli elementi di ritenuta laterali dei piani, non si rivela soluzione adatta al sostegno di carichi di peso relativamente rilevante. Ulteriormente, nell’opinione del richiedente, l’illustrata nota soluzione, così come appare strutturata , non si presta al posizionamento di una serie di vaschette per gelato poste per la distribuzione al consumo. Ancora, la menzionata soluzione di espositore, così come risulta commercializzata, è tale da non consentire che la struttura dell’espositore stesso possa essere supportata direttamente dalle pareti del banco frigo o della vetrina, cosa che costituisce un’ulteriore complicazione costruttiva delle attuali strutture.
[0013] Da ultimo, ancora un inconveniente, ad avviso del richiedente, risiede nel fatto che le attuali soluzioni d’espositori, come attualmente strutturate, non sono in grado di evitare il crearsi di ponti termici tra parti a differente temperatura, particolarmente tra elementi della struttura posti internamente la stessa e collegantisi con l’esterno.
[0014] Vi è dunque la necessità da parte delle imprese del settore d’individuare delle soluzioni ottimali per conseguire i successivi scopi prefissati.
Riassunto del'oggetto del trovato
[0015] Questi ed altri scopi vengono raggiunti con la presente innovazione secondo le caratteristiche di cui alle annesse rivendicazioni, risolvendo i problemi esposti mediante un espositore rotante per banchi refrigerati comprendente due dischi centralmente fulcrati, simmetricamente ed oppostamente paralleli l’uno all'altro, ove ciascun disco è provvisto di una serie di sedi circolarmente disposte essendo identicamente posizionate su entrambe i dischi, ciascuna delle quali sedi è impegnata da un gancio di supporto di cui è dotato ciascuno di due opposti lati di un piano e/o di una cornice porta-vaschette trovandosi, i piani e/o le cornici portavaschette, posti ad un livello Inferiore relativamente alle sedi di cui ai dischi in modo tale che, nonostante un impresso movimento di rotazione, i piani e/o le comici porta-vaschette si trovino ad essere costantemente orizzontali e paralleli al terreno ove, ulteriormente, il fulcro di ciascun disco è realizzato in materiale isolante così come in materiale isolante è la sede di fulcraggio di cui sono provviste le pareti del banco refrigerato cui sono associati i dischi.
Scopi
[0016] Attraverso il notevole apporto creativo il cui effetto costituisce un immediato progresso tecnico vengono conseguiti scopi e vantaggi.
[0017] Un primo scopo vantaggioso consiste nel realizzare un espositore rotante per vetrine o banchi refrigerati o riscaldati la cui innovativa strutturazione consenta di risolvere i limiti delle attuali soluzioni particolarmente consentendo, a parità di lunghezza del banco, di aumentare il numero di prodotti esposti.
[0018] Un secondo scopo vantaggioso consiste nel realizzare un espositore rotante per vetrine o banchi refrigerati o riscaldati la cui innovativa strutturazione si presti particolarmente alla sistemazione su piani multipli di una molteplicità di vaschette di gelato in una struttura dalle dimensioni significativamente contenute relativamente alle attuali note strutture di vetrine o banchi refrigerati, la quale struttura stessa nel contempo sia in grado di agevolare le operazioni collegate alla vendita del prodotto.
[0019] Un terzo scopo vantaggioso consiste nel realizzare un espositore rotante per vetrine o banchi refrigerati o riscaldati la cui innovativa strutturazione consenta di evitare gli inconvenienti derivanti dal crearsi di ponti termici tra zone a differente temperatura.
[0020] Ancora uno scopo vantaggioso consiste nel realizzare un espositore rotante per vetrine o banchi refrigerati o riscaldati la cui innovativa strutturazione sia tale da consentire di ottimizzarne le fasi di apprestamento, consentendo anche il contenimento dei tempi e dei costi di strutturazione relativamente alle attuali strutture di vetrine o banchi refrigerati o riscaldati.
[0021 ] Questi, ed altri vantaggi appariranno dalla successiva particolareggiata descrizione d’alcune soluzioni preferenziali di realizzazione con l'aiuto dei disegni schematici allegati i cui particolari d’esecuzione non sono da intendersi limitativi ma solo esemplificativi.
Contenuto dei disegni
La Figura 1 , è una vista d’assieme in sezione laterale dell’espositore rotante, montato su una struttura di banco frigo, di cui al trovato oggetto della presente invenzione;
La Figura 2, è una vista assonometrica dell’espositore rotante di cui al trovato oggetto della presente invenzione;
La figura 3, è una vista dell’espositore rotante, applicato alle pareti del banco frigo, di cui al trovato oggetto della presente invenzione;
La figura 4 è una vista assonomentrica dell’espositore rotante con i piani costituiti da cornici porta-vaschette, di cui al trovato oggetto della presente invenzione; La figura 5 è una vista in sezione dell’espositore rotante, applicato al banco frigo, di cui al trovato oggetto della presente invenzione.
Pratica realizzazione del trovato
[0022] Con riferimento anche alle figure si osserva un espositore rotante 1 per vetrine o banchi refrigerati o riscaldati il quale, nell’esempio di realizzazione che si descrive quale soluzione preferenziale di attuazione, è posto a dotazione di un banco e/o vetrina refrigerata 2 o riscaldata di tipo noto (Fig. 1). L’espositore rotante 1 si prevede comprendere un primo disco 3 ed un secondo disco 4, nell’esempio realizzati preferibilmente, ma non necessariamente, in lamiera metallica ove tanto il primo disco 3 quanto il secondo disco 4 si prevedono di identico diametro ed entrambe sono fulcrati in corrispondenza del centro.
[0023] Maggiormente nel dettaglio dell’esempio di realizzazione che si descrive, tanto il primo disco 3 quanto il secondo disco 4 (v. Fig. 3) sono provvisti di una sede centrale 31 , 41 , passante, per la collocazione rispettivamente di un primo mozzo 5 e di un secondo mozzo 6 entrambe, nell’esempio, identicamente sagomati e comprendenti un albero cavo 51 , 61 ed una flangia 52, 62. Per il tramite di convenzionali mezzi di fissaggio, indifferentemente per il tramite di chiodatura e/o rìvettatura e/o bullonatura e/o per il tramite di viti, la flangia 52 di cui al primo mozzo 5 impegna il primo disco 3 e la flangia 62 di cui al secondo mozzo 6 impegna il secondo disco 4.
[0024] Le estremità dell’asse 7, nell’esempio preferibilmente metallico, si prevedono innestate ciascuna sul rispettivo albero cavo 51 , 61 del primo mozzo 5 e del secondo mozzo 6. Più in dettaglio, un’estremità dell’asse 7 è innestata, essendone inchiavardata, all’albero cavo 51 del primo mozzo 5, mentre l’estremità opposta dell’asse 7 è innestata, anch’essa essendone inchiavardata, all’albero cavo 61 del secondo mozzo 6 cosicché il primo disco 3 si trovi simmetricamente e parallelamente opposto al secondo disco 4 essendo entrambe ortogonali e solidali all’asse 7.
[0025] Ulteriormente, al fine di permetterne il sostegno e la possibilità che ne sia Impresso un movimento di rotazione per il tramite di convenzionali dispositivi di trazione, siano essi manuali o motorizzati quali, a titolo esemplificativo, convenzionali motoriduttori del tipo o meno provvisti di inverter, si prevede che l’albero cavo 51 di cui al primo mozzo 5 innesti, anch’esso essendone inchiavardato, un primo albero 8 collocato in modo da risultare contrapposto all’asse 7, mentre il secondo albero cavo 61 di cui al secondo mozzo 6 innesti, essendone inchiavardato, un secondo albero 9 anch’esso essendo collocato in modo da risultare contrapposto all’asse 7.
[0026] Maggiormente nel dettaglio, si prevede che il primo albero 8, sia ulteriormente innestato nell’ambito di un primo supporto 10, essendo sostenuto da dispositivi di riduzione dell’attrito quali convenzionalmente dei cuscinetti antifrizione 1 1 ove il primo supporto 10, si prevede realizzato in materiale a basso regime di conducibilità termica quale nell’esempio, in nylon, essendo il primo supporto 10 preferibilmente del tipo in un sol pezzo. Anche il secondo albero 9 si prevede sia ulteriormente innestato nell’ambito di un secondo supporto 12, essendo sostenuto da dispositivi di riduzione dell’attrito quali convenzionalmente dei cuscinetti antifrizione 1 1 ove anche il secondo supporto 12, si prevede realizzato in materiale a basso regime di conducibilità termica quale nell’esempio, in nylon, essendo il secondo supporto 12 preferibilmente del tipo in un sol pezzo. Tanto il primo supporto 10 quanto il secondo supporto 12, nell’esempio, si prevedono ciascuno ancorato alla corrispondente parete laterale della struttura del banco e/o della vetrina refrigerata 2.
[0027] Ulteriormente, tanto il primo albero 8 quanto il secondo albero 9 si prevedono realizzati in materiale a bassa conducibilità termica, nell’esempio di realizzazione che si descrive, in nylon, in modo tale da evitare la creazione di un ponte termico tra zone a differente temperatura. Al fine di consentire la rotazione dell’espositore rotante 1 , la quale si prevede possa avvenire indifferentemente in un senso od in un’altro, nell’esempio, si prevede che la misura della lunghezza del secondo albero 9 sia tale che una parte dello stesso risulti sporgente dal secondo supporto 1 2 in modo tale che il secondo albero 9 possa essere calettato ad un opportuno organo di trasmissione di tipo manuale od automatico.
[0028] Tanto il primo disco 3 quanto il secondo disco 4 si prevedono ciascuno dotato d’una serie di sedi 32, 42, nell’esempio costituite da fori passanti, le quali sedi 32, 42 sono disposte preferibilmente in cerchio e preferibilmente si prevedono equidistati l’una dall’altra. Dettagliando, tanto le sedi 32 del primo disco 3 quanto le sedi 42 del secondo disco 4 sono collocate in modo tale da risultare reciprocamente sulla stessa linea così che ad una sede 32 del primo disco 3 corrisponda, essendone allineata, una sede 42 sul secondo disco 4.
[0029] Nell’ambito di ciascuna sede 32, 42 del primo disco 3 e del secondo disco 4 si prevede sia allocata l’estremità sporgente 131 di un attacco 13 sagomato il quale attacco 13 stesso àncora l’estremità laterale di un piano d’appoggio 14 orizzontale, interposto tra il primo disco 3 ed il secondo disco 4, cosicché il detto piano d’appoggio 14 risulti posto ad un livello inferiore relativamente all’estremità sporgente 131 dell’attacco 13 e, corrispondentemente, alle relative sedi 32, 42 del primo disco 3 e del secondo disco 4. In tal modo, poiché si prevede che l’estremità sporgente 131 di ciascun attacco 13 non risulti bloccata all’interno della corrispondente sede 32, 42 del primo disco 3 e del secondo disco 4, ad un movimento di rotazione degli stessi corrisponderà un mantenimento del piano d’appoggio 14 costantemente in posizione orizzontale e parallela al terreno essendo permesso al piano d’appoggio 14 stesso un movimento basculante.
[0030] Maggiormente nel dettaglio dell’esempio di realizzazione che si descrive, ciascun attacco 13 si prevede sagomato in modo tale da presentare un’estremità sporgente 131 , orizzontale, ed una contrapposta porzione di sostegno parimenti orizzontale le quali, estremità sporgente 131 e porzione di sostegno, sono alle estremità di una porzione verticale 132 di lunghezza predeterminata. Ciascun piano d’appoggio 14, nell’esempio, è sagomato in modo tale da risultare rettangolare, ma potrebbe indifferentemente essere di differente forma.
[0031 ] Una possibile variante del trovato prevede che il piano d’appoggio 14 sia attuato in modo tale da essere costituito da una cornice, nell’esempio in tubolare metallico, neH’ambito della quale sono inserite delle convenzionali vaschette 15, ove la detta cornice è sagomata in modo tale da prestarsi all’idoneo supporto delle vaschette 15 stesse. Maggiormente nel dettaglio, si prevede che il piano d’appoggio 1 4 sagomato a guisa di cornice sia di forma rettangolare con un’apertura centrale 141 in modo tale che possano esservi inserite, allineate, delle vaschette 15, nell’esempio per gelato, il cui bordo superiore 151 delle stesse è sostenuto dalla parte superiore del piano d’appoggio 14 sagomato a guisa di cornice stesso. Una possibile variante di realizzazione prevede che le sedi 32, 42 del primo disco 3 e del secondo disco 4 ancorino un perno sporgente il quale supporta l’estremità superiore dell’attacco 1 3 sagomata indifferentemente a guisa di gancio, occhiello o provvista di un foro passante o di un foro cieco.
Legenda
1 Espositore rotante;
2 Banco e/o vetrina refrigerata;
3 Primo disco; 31 sede centrale; 32 sedi;
4 Secondo disco; 41 sede centrale; 42 sedi;
5 Primo mozzo; 51 albero cavo, 52 flangia;
6 Secondo mozzo; 61 albero cavo; 62 flangia;
7 asse;
8 primo albero;
9 secondo albero;
1 0 primo supporto;
1 1 cuscinetti antifrizione;
1 2 secondo supporto;
1 3 attacco; 131 estremità sporgente; 132 porzione verticale; 1 4 piano d’appoggio; 141 apertura centrale;
1 5 vaschette; 151 bordo

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Espositore rotante 1 per banchi, refrigerati o riscaldati caratterizzato dal fatto che comprende almeno un disco 3, 4 al quale è associato almeno un piano d’appoggio 14 ove il piano d’appoggio 14 è giunto, interposto al disco 3, 4 per il tramite di almeno un attacco 13 che consente un movimento basculante, essendo il punto d’attacco 13 al disco 3, 4 posizionato superiormente al piano d’appoggio 14.
  2. 2. Espositore rotante 1 secondo la rivendicazione Ί caratterizzato dal fatto che comprende almeno un primo disco 3 ed un secondo disco 4 giunti per il tramite di un asse 7.
  3. 3. Espositore rotante 1 secondo le rivendicazioni 1 e 2 caratterizzato dai fatto che ciascun disco 3, 4 è provvisto di sedi 32, 42 equidistanti.
  4. 4. Espositore rotante 1 secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che ciascun disco 3, 4 è provvisto di un mozzo 5, 6 comprendente un albero cavo 51 , 61 ed una flangia 52, 62 il quale mozzo 5, 6 innesta un albero 8, 9 in materiale a bassa conducibilità termica.
  5. 5. Espositore rotante 1 secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che l’albero 8, 9 è innestato in almeno un supporto 10, 12 in materiale a bassa conducibilità termica.
  6. 6. Espositore rotante 1 secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che l’attacco 13 è dotato di un’estremità superiore 131 ed un’estremità inferiore ove l’estremità superiore 131 dell’attacco 13 risulta in linea con il punto mediano del corrispondente lato del piano d’appoggio 14 cui in .
  7. 7. Espositore rotante 1 secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il piano d’appoggio 14 è costituito da una cornice in tubolare metallico la quale sostiene delle vaschette 15.
ITTV20070139 2007-08-10 2007-08-10 Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati. ITTV20070139A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV20070139 ITTV20070139A1 (it) 2007-08-10 2007-08-10 Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati.
EP08013517A EP2022376A1 (en) 2007-08-10 2008-07-28 Revolving display cabinets for refrigerated or heated counters

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTV20070139 ITTV20070139A1 (it) 2007-08-10 2007-08-10 Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTV20070139A1 true ITTV20070139A1 (it) 2009-02-11

Family

ID=39874134

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTV20070139 ITTV20070139A1 (it) 2007-08-10 2007-08-10 Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2022376A1 (it)
IT (1) ITTV20070139A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN107890244B (zh) * 2017-11-07 2019-11-19 深圳市海淇展示文化有限公司 一种智能人机交互式多功能展示柜
CN111248691B (zh) * 2020-02-07 2020-12-18 邵阳学院 一种产品设计用展示台
CN112425966B (zh) * 2020-11-13 2021-12-07 深圳市新厨厨房设备有限公司 智能化冷藏食物弧型双通展示柜
CN115227072B (zh) * 2022-07-28 2024-04-05 汇达智云国际文化创意(北京)有限公司 一种综合展示设备

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3379119A (en) * 1966-04-06 1968-04-23 Albert C. Harrill Barbecue rotisserie
FR2624712A1 (fr) 1987-12-16 1989-06-23 Theis Gerard Presentoir tournant a programmation
GB9724753D0 (en) * 1997-11-25 1998-01-21 Select It U Vending machine
GB2366187A (en) * 2000-09-25 2002-03-06 Peter Charles Staples Food display case with rotary carrier
ITBO20000591A1 (it) 2000-10-13 2002-04-13 Giuliano Berselli Espositore rotante

Also Published As

Publication number Publication date
EP2022376A1 (en) 2009-02-11

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4865283A (en) Merchandising display stand
KR101648179B1 (ko) 회전식 진열대
ITTV20070139A1 (it) Espositore rotante per banchi refrigerati o riscaldati.
US20080042530A1 (en) Modular merchandising display system
CA1312904C (en) Article display apparatuses and elongated, deflectable racks
US7051885B2 (en) Cross-merchandising display shelf
US20070001557A1 (en) Hinged and removable frame with sliding plates
US10080446B2 (en) Refrigerated sales furniture
NL8200081A (nl) Koelvitrine.
US4111307A (en) Display supporting merchandise section divider
CN2904825Y (zh) 商品展示架
CN110754861A (zh) 一种农用展销架
US20100043471A1 (en) Convertible refrigerated display case
ITTV20090002A1 (it) Espositore rotante per banchi e vetrine refrigerate con dispositivo di vincolo dei piani
KR20110005482A (ko) 상품 걸이구
CN110693250A (zh) 一种多媒体旋转式展柜
KR20130059101A (ko) 무한궤도형 상품 진열대
KR200197983Y1 (ko) 회전 진열장
KR200424762Y1 (ko) 회전형 도어락 거치대
US20040169448A1 (en) Jointed system for display cases and display cases equipped with the said system
US2252238A (en) Showcase
KR200162093Y1 (ko) 쇼우케이스의 이동 장치
KR200275115Y1 (ko) 냉장고의 쇼케이스용 선반부재
KR200282494Y1 (ko) 과자 보관용 박스
CN113892794A (zh) 一种可调节的珠宝展示台