ITTO20090566A1 - Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie. - Google Patents

Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20090566A1
ITTO20090566A1 IT000566A ITTO20090566A ITTO20090566A1 IT TO20090566 A1 ITTO20090566 A1 IT TO20090566A1 IT 000566 A IT000566 A IT 000566A IT TO20090566 A ITTO20090566 A IT TO20090566A IT TO20090566 A1 ITTO20090566 A1 IT TO20090566A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
washing machine
impeller
pump
washing
rotating assembly
Prior art date
Application number
IT000566A
Other languages
English (en)
Inventor
Gloria Ghezzi
Bok Marco Wilhelmus Gerhardus Ten
Original Assignee
Indesit Co Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Indesit Co Spa filed Critical Indesit Co Spa
Priority to IT000566A priority Critical patent/ITTO20090566A1/it
Priority to EP10169868.6A priority patent/EP2292137B1/en
Publication of ITTO20090566A1 publication Critical patent/ITTO20090566A1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F04POSITIVE - DISPLACEMENT MACHINES FOR LIQUIDS; PUMPS FOR LIQUIDS OR ELASTIC FLUIDS
    • F04DNON-POSITIVE-DISPLACEMENT PUMPS
    • F04D29/00Details, component parts, or accessories
    • F04D29/18Rotors
    • F04D29/22Rotors specially for centrifugal pumps
    • F04D29/2261Rotors specially for centrifugal pumps with special measures
    • F04D29/2277Rotors specially for centrifugal pumps with special measures for increasing NPSH or dealing with liquids near boiling-point
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4214Water supply, recirculation or discharge arrangements; Devices therefor
    • A47L15/4225Arrangements or adaption of recirculation or discharge pumps

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Water Supply & Treatment (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Detail Structures Of Washing Machines And Dryers (AREA)
  • Structures Of Non-Positive Displacement Pumps (AREA)
  • Detergent Compositions (AREA)
  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)

Description

Descrizione della domanda di brevetto per invenzione dal titolo: “MACCHINA DI LAVAGGIO, IN PARTICOLARE UNA LAVASTOVIGLIE”
DESCRIZIONE
La presente invenzione ha per oggetto una macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, secondo il preambolo della rivendicazione 1. Tradizionalmente le macchine lavastoviglie sono preposte alla operazione di lavaggio delle stoviglie, che a tal fine sono alloggiate in almeno un cestello all’interno di una vasca e vengono irrorate con un liquido di lavaggio (normalmente acqua e detersivo e/o brillantante o simili) che fuoriesce da un irroratore girevole posto in corrispondenza di detto cestello.
Solitamente, le macchine lavastoviglie comprendono una coppia di cestelli, posizionati a differenti altezze, ognuno di detti cestelli essendo associato ad un irroratore girevole.
In tali macchine di lavaggio, il liquido di lavaggio viene messo in circolazione mediante una pompa e percorre un circuito idraulico comprendente la vasca, un condotto di aspirazione per la pompa, un condotto di mandata agli irroratori, e gli irroratori stessi per giungere quindi nuovamente nella vasca.
Al fine di migliorare l’azione di lavaggio, il liquido di lavaggio viene riscaldato da una resistenza elettrica posizionata all’interno del circuito idraulico ed atta allo scopo.
Nei circuiti idraulici delle macchine di lavaggio note allo stato dell’arte si verifica frequentemente la cavitazione della pompa che mette in circolazione il liquido di lavaggio, in particolare nei casi in cui detto liquido di lavaggio è ricco di schiuma formata dagli agenti di lavaggio e/o nei casi in cui si riscontra una parziale mancanza di tale liquido.
In buona sostanza, la cavitazione è un fenomeno fisico che determina uno stato di sofferenza del motore della macchina di lavaggio, dovuto al fatto che esso si trova a movimentare una miscela di liquido e di una sostanza aeriforme.
La cavitazione è un fenomeno indesiderato e fonte di problemi.
Infatti, la cavitazione e la conseguente perdita di efficienza della pompa generano una notevole quantità di rumore ed un calo di efficienza del circuito idraulico della macchina di lavaggio con conseguente calo della pressione in corrispondenza degli irroratori e una qualità di lavaggio insufficiente.
Inoltre, la cavitazione determina anche maggiori difficoltà nel controllo della velocità della girante della pompa, poiché il motore della pompa lavora in una condizione anomala rispetto al punto di funzionamento ottimale per cui è progettato.
In tale ambito, scopo principale della presente invenzione è quello di superare gli inconvenienti sopra citati e di indicare una macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, realizzata in modo tale da presentare un circuito idraulico in cui i problemi causati dalla cavitazione siano annullati o perlomeno ridotti.
In particolare, uno scopo della presente invenzione è quello di ridurre fortemente la rumorosità della macchina di lavaggio in presenza delle condizioni di cavitazione della pompa.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di indicare una macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, realizzata in modo tale da far funzionare in modo ottimale il motore della pompa.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è quello di realizzare una macchina di lavaggio con un circuito idraulico altamente efficiente anche durante un fenomeno di cavitazione.
Per raggiungere tali scopi, forma oggetto della presente invenzione una macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, incorporante le caratteristiche delle rivendicazioni allegate, che formano parte integrante della presente descrizione.
Ulteriori scopi, caratteristiche e vantaggi della presente invenzione risulteranno chiari dalla descrizione particolareggiata che segue e dai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio esplicativo e non limitativo, in cui:
- la Fig. 1 rappresenta una vista schematica in sezione laterale di una macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, in accordo alla presente invenzione;
- la Fig. 2 rappresenta una vista esplosa di una pompa della macchina di lavaggio di Fig. 1;
- la Fig. 3 rappresenta una vista esplosa di un insieme rotante della pompa di Fig. 2.
Passando alla descrizione della Fig. 1 allegata, con il numero di riferimento 1 è indicata nel suo complesso una macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, secondo la presente invenzione.
Detta macchina di lavaggio 1 comprende una vasca 2 in cui sono disposte le stoviglie soggette all’azione di un liquido di lavaggio.
In particolare, nella vasca 2 di Fig. 1 sono alloggiati un primo 3A ed un secondo cestello 3B normalmente del tipo scorrevole su guide (non mostrate) così da poter essere portati in estrazione dalla vasca 2. A tal fine si noti che, a soli fini illustrativi, in Fig. 1 la macchina 1 è mostrata con una porta 4 parzialmente ribaltata, e con il primo cestello 3A parzialmente estratto.
È chiaro che, ai fini della presente invenzione, la macchina di lavaggio 1 può essere del tipo comprendente un unico cestello 3A, 3B, in particolare detto unico cestello 3A, 3B essendo di tipo fisso.
A detti primo 3A e secondo cestello 3B sono associati in modo noto rispettivamente un primo 5A ed un secondo irroratore 5B; come noto, detti primo 5A e secondo irroratore 5B sono girevoli rispetto al primo 3A e al secondo cestello 3B, così da irrorare completamente durante la loro rotazione le stoviglie contenute in detti primo 3A e secondo cestello 3B.
La macchina di lavaggio 1 comprende poi una pompa 10, in particolare una pompa centrifuga, per generare la circolazione di detto liquido di lavaggio in un circuito idraulico comprendente una pluralità di condotti afferenti da e verso la vasca 2.
In particolare, oltre a detti primo 5A e secondo irroratore 5B, detta pluralità di condotti comprende:
- un primo condotto 6A per collegare detta pompa 10 al primo irroratore 5A;
- un secondo condotto 6B per collegare detta pompa 10 al secondo irroratore 5B;
- un ripartitore di flusso 7, normalmente provvisto di un otturatore, atto ad aprire il passaggio del liquido di lavaggio verso il primo condotto 6A, verso il secondo condotto 6B o verso ambedue i condotti 6A e 6B.
Inoltre, la macchina di lavaggio 1 comprende mezzi riscaldanti (non mostrati nelle figure), come ad esempio una resistenza elettrica, per riscaldare il liquido di lavaggio e migliorarne l’azione di lavaggio.
Facendo riferimento alla Fig. 2, in essa è mostrata una vista esplosa della pompa 10 secondo la presente invenzione, la quale comprende:
- una voluta 11 comprendente un condotto di aspirazione 11A per connettere la pompa 10 alla vasca 2 e realizzare una aspirazione centrale del liquido di lavaggio, detta voluta 11 comprendendo altresì un condotto di mandata 11B che permette di realizzare una mandata tangenziale per inviare il liquido di lavaggio verso il primo condotto 6A, verso il secondo condotto 6B o verso ambedue i condotti 6A e 6B;
- un corpo 20 comprendente un motore e componenti elettriche (non mostrate in Fig. 2) della pompa 10;
- una girante 30 posizionata all’interno di detta voluta 11 e associata al corpo 20.
Come si può notare anche dalla Fig. 3, detta girante 30 comprende una pluralità di palette 31 posizionate tra un primo disco 32 ed un secondo disco 33, detto primo disco 32 essendo dotato di una apertura 32A per il passaggio del liquido di lavaggio.
Come noto, la forza centrifuga prodotta dalla rotazione della girante 30 provoca una depressione in grado di aspirare il liquido di lavaggio dal condotto di aspirazione 11A e, nel contempo, di proiettare il liquido di lavaggio nel condotto di mandata 11B della voluta 11.
Dalla Fig. 3 si può osservare che la pompa 10 è dotata di un assieme rotante comprendente detta girante 30, un albero 40 ed un magnete 50.
In particolare, detto albero 40 comprende una prima estremità 41 atta ad essere associata alla girante 30 ed una seconda estremità 42 atta ad essere associata al magnete 50, preferibilmente mediante l’inserimento di detta seconda estremità 42 in un passaggio 51 di detto magnete 50.
In accordo con la presente invenzione, detto assieme rotante 30, 40, 50 è associato ad un motore sincrono (non mostrato nelle figure) ed è realizzato in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 145 gr/cm<2>e 305 gr/cm<2>rispetto ad un asse X.
In Fig. 3 detto asse X è indicato con una linea tratto-punto e sostanzialmente coincide con l’asse di rotazione di detto assieme rotante 30, 40, 50.
Preferibilmente, detto assieme rotante 30, 40, 50 è realizzato in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 165 gr/cm<2>e 205 gr/cm<2>. La particolare realizzazione dell’assieme rotante 30, 40, 50 secondo la presente invenzione permette di indicare una macchina di lavaggio 1 realizzata in modo tale ridurre fortemente la rumorosità in presenza delle condizioni di cavitazione, mantenendo nel contempo una adeguata efficienza.
Inoltre, la realizzazione dell’assieme rotante 30, 40, 50 secondo la presente invenzione permette di far funzionare in modo ottimale il motore della pompa 10.
Secondo la presente invenzione, la girante 30 è realizzata in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 100 gr/cm<2>e 260 gr/cm<2>rispetto a detto asse X.
In una realizzazione preferita, detta girante 30 è realizzata in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 120 gr/cm<2>e 160 gr/cm<2>. Come si può notare dalla Fig. 3, la girante 30 è associata ad un elemento aggiuntivo o volano 60 che permette di stabilizzare la pressione del liquido di lavaggio, in particolare in corrispondenza di detta pluralità di palette 31 e del condotto di mandata 11B della pompa 11.
In particolare, detto elemento aggiuntivo o volano 60 permette di favorire e mantenere sostanzialmente costante la rotazione della girante 30, anche nei casi in cui vi sia la presenza di schiuma nel liquido di lavaggio e vi sia una maggiore probabilità che si verifichi il fenomeno della cavitazione del liquido di lavaggio in prossimità della girante 30 o di altre componenti dell’assieme rotante 30, 40, 50.
Preferibilmente, detto elemento aggiuntivo 60 è associato ad una superficie esterna 32B del primo disco 32 ed ha una forma sostanzialmente anulare, in modo tale da permettere l’ingresso del liquido di lavaggio nell’apertura 32A del primo disco 32.
In particolare, detto elemento aggiuntivo 60 è costampato a detta superficie esterna 32B del primo disco 32.
In alternativa, è possibile realizzare la girante 30 e l’elemento aggiuntivo 60 in modo tale da presentare mezzi di aggancio reciproci (non mostrati nelle figure).
Resta inteso che, in accordo con la presente invenzione, la particolare realizzazione della girante 30 e/o dell’elemento aggiuntivo 60 può essere implementata anche in una macchina di lavaggio che presenta una pompa 11 dotata di un motore differente da quello sincrono, ad esempio un motore di tipo brushless a corrente continua o alternata.
Dalla descrizione effettuata risultano chiari i vantaggi di una macchina di lavaggio, in particolare di una lavastoviglie, secondo la presente invenzione. La particolare realizzazione dell’assieme rotante 30, 40, 50 e/o della girante 30 secondo la presente invenzione permette di indicare una macchina di lavaggio 1 realizzata in modo tale da annullare o perlomeno limitare i problemi causati dalla cavitazione.
In particolare, la macchina di lavaggio 1 secondo la presente invenzione è realizzata in modo tale da ridurre fortemente la rumorosità in presenza delle condizioni di cavitazione, mantenendo nel contempo una adeguata efficienza.
Un ulteriore vantaggio della macchina di lavaggio 1 secondo la presente invenzione è quello di permettere di far funzionare in modo ottimale il motore della pompa 10.
Numerose sono le varianti possibili alla macchina di lavaggio descritta come esempio, senza per questo uscire dai principi di novità insiti nell’idea inventiva, così come è chiaro che nella sua attuazione pratica le forme dei dettagli illustrati potranno essere diverse, e gli stessi potranno essere sostituiti con degli elementi tecnicamente equivalenti.
Tra le molte possibili varianti si cita quella di associare un volano 60 ad uno dei componenti di detto assieme rotante 30, 40, 50, in modo tale da mantenere sostanzialmente costante la rotazione dell’assieme rotante 30, 40, 50 e di stabilizzare la pressione del liquido di lavaggio, in particolare in corrispondenza di un condotto di mandata 11B della pompa 11.
Dunque è facilmente comprensibile che la presente invenzione non è limitata alla macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie, precedentemente descritto, ma è passibile di varie modificazioni, perfezionamenti, sostituzioni di parti ed elementi equivalenti senza però allontanarsi dall’idea dell’invenzione, così come è precisato nelle seguenti rivendicazioni.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina di lavaggio (1), in particolare una lavastoviglie, del tipo che comprende: - una vasca (2) in cui sono disposte le stoviglie soggette all’azione di un liquido di lavaggio; - una pompa (10), in particolare una pompa centrifuga, per generare la circolazione di detto liquido di lavaggio in un circuito idraulico comprendente una pluralità di condotti (5A, 5B, 6A, 6B, 7, 11A, 11B) afferenti da e verso detta vasca (2), detta pompa (10) essendo dotata di un assieme rotante (30, 40, 50), in particolare comprendente una girante (30), un albero (40) ed un magnete (50), caratterizzata dal fatto che detto assieme rotante (30, 40, 50) è associato ad un motore sincrono ed è realizzato in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 145 gr/cm<2>e 305 gr/cm<2>rispetto ad un asse (X).
  2. 2. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto assieme rotante (30, 40, 50) è realizzato in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 165 gr/cm<2>e 205 gr/cm<2>.
  3. 3. Macchina di lavaggio (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta girante (30) è realizzata in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 100 gr/cm<2>e 260 gr/cm<2>durante la rotazione attorno a detto asse (X).
  4. 4. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 3, caratterizzata dal fatto che detta girante (30) è realizzata in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 120 gr/cm<2>e 160 gr/cm<2>.
  5. 5. Macchina di lavaggio (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta girante (30) comprende una pluralità di palette (31) posizionate tra un primo disco (32) dotato di una apertura (32A) per il passaggio del liquido di lavaggio ed un secondo disco (33), detta girante (30) essendo associata ad un elemento aggiuntivo o volano (60).
  6. 6. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che detto elemento aggiuntivo (60) è associato ad una superficie esterna (32B) del primo disco (32) ed ha una forma sostanzialmente anulare, in modo tale da permettere l’ingresso del liquido di lavaggio nell’apertura (32A) del primo disco (32).
  7. 7. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che detto elemento aggiuntivo (60) è costampato a detta superficie esterna (32B) del primo disco (32).
  8. 8. Macchina di lavaggio (1), in particolare una lavastoviglie, del tipo che comprende: - una vasca (2) in cui sono disposte le stoviglie soggette all’azione di un liquido di lavaggio; - una pompa (10), in particolare una pompa centrifuga, per generare la circolazione di detto liquido di lavaggio in un circuito idraulico comprendente una pluralità di condotti (5A, 5B, 6A, 6B, 7, 11A, 11B) afferenti da e verso detta vasca (2), detta pompa (10) essendo dotata di un assieme rotante (30, 40, 50) comprendente una girante (30), caratterizzata dal fatto che detta girante (30) è realizzata in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 100 gr/cm<2>e 260 gr/cm<2>rispetto ad un asse (X).
  9. 9. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che detta girante (30) è realizzata in modo tale da presentare un momento d’inerzia compreso tra 120 gr/cm<2>e 160 gr/cm<2>.
  10. 10. Macchina di lavaggio (1) secondo una o più delle rivendicazioni 8 e 9, caratterizzata dal fatto che detta girante (30) comprende una pluralità di palette (31) posizionate tra un primo disco (32) dotato di una apertura (32A) per il passaggio del liquido di lavaggio ed un secondo disco (33), detta girante (30) essendo associata ad un elemento aggiuntivo o volano (60).
  11. 11. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 10, caratterizzata dal fatto che detto elemento aggiuntivo (60) è associato ad una superficie esterna (32B) del primo disco (32) ed ha una forma sostanzialmente anulare, in modo tale da permettere l’ingresso del liquido di lavaggio nell’apertura (32A) del primo disco (32).
  12. 12. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 11, caratterizzata dal fatto che detto elemento aggiuntivo (60) è costampato a detta superficie esterna (32B) del primo disco (32).
  13. 13. Macchina di lavaggio (1) secondo la rivendicazione 8, caratterizzata dal fatto che detto assieme rotante (30, 40, 50) comprende un albero (40) ed un magnete (50).
  14. 14. Macchina di lavaggio (1), in particolare una lavastoviglie, del tipo che comprende: - una vasca (2) in cui sono disposte le stoviglie soggette all’azione di un liquido di lavaggio; - una pompa (10), in particolare una pompa centrifuga, per generare la circolazione di detto liquido di lavaggio in un circuito idraulico comprendente una pluralità di condotti (5A, 5B, 6A, 6B, 7, 11A, 11B) afferenti da e verso detta vasca (2), detta pompa (10) essendo dotata di un assieme rotante (30, 40, 50), in particolare comprendente una girante (30), un albero (40) ed un magnete (50), caratterizzata dal fatto che ad uno dei componenti di detto assieme rotante (30, 40, 50) è associato un volano (60), in modo tale da mantenere sostanzialmente costante la rotazione dell’assieme rotante (30, 40, 50) e di stabilizzare la pressione del liquido di lavaggio, in particolare in corrispondenza di un condotto di mandata (11B) della pompa (11).
  15. 15. Pompa (10), in particolare una pompa centrifuga, per una macchina di lavaggio (1), in particolare una lavastoviglie, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti da 1 a 13.
IT000566A 2009-07-24 2009-07-24 Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie. ITTO20090566A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000566A ITTO20090566A1 (it) 2009-07-24 2009-07-24 Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie.
EP10169868.6A EP2292137B1 (en) 2009-07-24 2010-07-16 Washing machine, in particular a dishwasher

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000566A ITTO20090566A1 (it) 2009-07-24 2009-07-24 Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20090566A1 true ITTO20090566A1 (it) 2011-01-25

Family

ID=42040384

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000566A ITTO20090566A1 (it) 2009-07-24 2009-07-24 Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2292137B1 (it)
IT (1) ITTO20090566A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN102293618B (zh) * 2011-08-24 2013-07-31 莫盛秋 一种家用洗碗机

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0326893A2 (de) * 1988-02-02 1989-08-09 Hanning Elektro-Werke GmbH &amp; Co. Geschirrspülmaschine
GB2250059A (en) * 1990-10-02 1992-05-27 Zanussi Elettrodomestici Circulating pump for dishwashers
US5408716A (en) * 1992-05-01 1995-04-25 General Electric Company Fluid-handling machine incorporating a closed loop system for controlling liquid load
EP1428926A2 (en) * 2002-12-10 2004-06-16 Electrolux Home Products Corporation N.V. Washing machine with improved synchronous motor

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0326893A2 (de) * 1988-02-02 1989-08-09 Hanning Elektro-Werke GmbH &amp; Co. Geschirrspülmaschine
GB2250059A (en) * 1990-10-02 1992-05-27 Zanussi Elettrodomestici Circulating pump for dishwashers
US5408716A (en) * 1992-05-01 1995-04-25 General Electric Company Fluid-handling machine incorporating a closed loop system for controlling liquid load
EP1428926A2 (en) * 2002-12-10 2004-06-16 Electrolux Home Products Corporation N.V. Washing machine with improved synchronous motor

Also Published As

Publication number Publication date
EP2292137A1 (en) 2011-03-09
EP2292137B1 (en) 2017-08-23

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR102314312B1 (ko) 의류처리장치
CN203670290U (zh) 一种开放式水泵及其应用
EP2808435B1 (en) Washing machine comprising an injection nozzle
CN105671879B (zh) 波轮洗衣机及其盛水桶盖
JP5147343B2 (ja) 洗濯機ファン駆動用永久磁石式回転電動機
KR20130049094A (ko) 세탁기
CN104564838A (zh) 一种开放式水泵及其应用
ITTO20090566A1 (it) Macchina di lavaggio, in particolare una lavastoviglie.
WO2015100702A1 (zh) 一种开放式水泵及其应用
US11242638B2 (en) Washing machine
KR101637367B1 (ko) 의류처리장치
JP7392039B2 (ja) ドラム洗濯機及びそのスプレーシステム
PL1967636T3 (pl) Domowa pralka do ubrań ze scalonym bębnem pająkowym
ATE548498T1 (de) Trommelwaschmaschine
JP2018520835A (ja) 洗濯機
JP2017196269A (ja) 洗濯機
CN109537235B (zh) 复式洗衣机
CN110219127B (zh) 波轮组件
JP2006095001A (ja) 食器洗浄機
CN205821769U (zh) 波轮洗衣机
CN212357730U (zh) 波轮洗衣机的外桶盖及具有其的波轮洗衣机
CN114645401B (zh) 一种无外桶洗衣机
CN207276996U (zh) 一种用于洗衣机机体的中桶
JP2017209417A (ja) ドラム式洗濯機
KR20130136748A (ko) 세탁기