ITRM20110323A1 - Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento - Google Patents

Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento Download PDF

Info

Publication number
ITRM20110323A1
ITRM20110323A1 IT000323A ITRM20110323A ITRM20110323A1 IT RM20110323 A1 ITRM20110323 A1 IT RM20110323A1 IT 000323 A IT000323 A IT 000323A IT RM20110323 A ITRM20110323 A IT RM20110323A IT RM20110323 A1 ITRM20110323 A1 IT RM20110323A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
patient
fact
balance
restoring
bioelectric
Prior art date
Application number
IT000323A
Other languages
English (en)
Inventor
Giuseppe Marino
Original Assignee
Giuseppe Marino
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Giuseppe Marino filed Critical Giuseppe Marino
Priority to IT000323A priority Critical patent/ITRM20110323A1/it
Publication of ITRM20110323A1 publication Critical patent/ITRM20110323A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61NELECTROTHERAPY; MAGNETOTHERAPY; RADIATION THERAPY; ULTRASOUND THERAPY
    • A61N1/00Electrotherapy; Circuits therefor
    • A61N1/14Leading-off electric charges, e.g. by earthing

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Nuclear Medicine, Radiotherapy & Molecular Imaging (AREA)
  • Radiology & Medical Imaging (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Surgical Instruments (AREA)
  • External Artificial Organs (AREA)

Description

Descrizione
DISPOSITIVO AD ELETTRODI E CONDENSATORE ATTO A RISTABILIRE L’EQUILIBRIO BIOELETTRICO PER ASSORBIMENTO" ,
RIASSUNTO
Un dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelettrico di un paziente soggetto a disturbi dovuti a bioelettricità in eccesso, comprende una coppia di elettrodi di materiale conduttore ciascuno dei quali à ̈ dotato di impugnatura di materiale isolante che permette l’applicazione di detti elettrodi sul corpo del paziente senza venire a contatto con le dita dell’operatore ed à ̈ collegato elettricamente ad uno dei capi di un condensatore ceramico per assorbire la bioelettricità del paziente in eccesso, a scopo analgesico.
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un dispositivo che utilizza un componente elettronico qual à ̈ un condensatore ceramico, per assorbire la bioelettricità in eccesso, causa di dolori e disturbi fisiologici in modo da ristabilire il giusto equilibrio naturale. La sperimentazione ottenuta con successo ha dimostrato la sua efficacia in particolare nei confronti della Cefalea comune e della sindrome del "Tunnel carpale".
Secondo una caratteristica peculiare del trovato, il dispositivo ad elettrodi e condensatore ad assorbimento di cui al titolo à ̈ tascabile ed à ̈ privo di alimentazione. Il condensatore ceramico utilizzato à ̈ di alta capacità e con un basso valore di tensione. A questo componente elettronico vengono collegati due elettrodi di acciaio inossidabile a piastre, con relative impugnature di materiale isolante e fili elettrici gommati, ciascuno lungo una ventina di centimetri. Detti elettrodi a piastre vanno poggiati direttamente sulla parte dolorante, per un tempo che va da un minimo di due minuti fino ad un massimo di cinque. Dopo ogni fase i due elettrodi vengono messi a contatto fra loro in corto circuito, ciò alfine di scaricare e mantenere sempre attivo l'assorbimento di detto condensatore (effetto spugna). I punti di applicazione sono visibili nel disegno, che riportano, a titolo indicativo, sia quelli per la Cefalea comune che quelli della sindrome del Tunnel carpale".
La Cefalea comune à ̈ causata da un eccesso di impulsi elettrici (bioelettricità) positiva o negativa, che saturano i nervi frontali e del trigemino, provocando così il dolore più o meno intenso. Con l’impiego del dispositivo sulla parte dolorante, avverrà un rapido scaricamento degli stessi, con la conseguente eliminazione completa del dolore. La Cefalea a grappolo, invece, differisce per il fatto che gli impulsi sono di natura chimica; in questo caso il dispositivo di cui al titolo non produce nessun effetto sul dolore. Lo stesso accade se il dolore di testa à ̈ causato dall'artrosi cervicale.
E’ stato dimostrato sperimentalmente che il dispositivo elettrodi-condensatore ad assorbimento, oggetto del trovato, ha successo in particoloare:
· Per il mal di testa causato dal cambiamento di tempo (metereopatia).
· Per il mal di testa causato da stanchezza fisica, o perché non si à ̈ dormito.
· Per il mal di testa causato dall'arrivo del ciclo mestruale.
· Per il mal di testa causato dall'esposizione a fonti di calore.
· Per il mal di testa causato da uno stato infiammatorio dei nervi della cervicale.
Naturalmente non si arriverà alla guarigione, ma si à ̈ potuto constatare che i tempi del riaffacciarsi del dolore si allungano nel tempo.
La sindrome del "Tunnel carpale" (che provoca forte dolore e l'addormentamento della mano, fino alla paralisi del polso) ha come causa l'intrappolamento del nervo mediano al passaggio del canale del carpo. Al momento l'unico rimedio à ̈ l'intervento chirurgico, che serve a decomprimere il nervo. Il dispositivo elettrodi-condensatore ad assorbimento che si descrive, trova anche qui applicazione utile: infatti applicando gli elettrodi sui punti riportati nel disegno, dopo poche applicazioni il polso e le dita possono meglio articolati ed il paziente non avrà più il fastidio di sentire la mano addormentata. Se lo stato infiammatorio à ̈ iniziale,l’uso del dispositivo che si descrive consente di arrivare a guarigione.
Il dispositivo in oggetto può essere usato anche su parti del corpo come analgesico per dolori fisiologici, ma nulla può sulla artrosi. Qualche piccolo successo à ̈ stato ottenuto anche su chi soffre di ansietà, provocandogli rilassatezza e un sonno notturno più tranquillo. I punti sono sempre quelli per la Cefalea comune.
Una riprova sperimentale per verificare praticamente che esiste un passaggio di corrente tra la fronte nella Cefalea e il condensatore à ̈ possibile usando degli elettrodi di alluminio. Infatti se il dolore di testa passa, sulla fronte si formerà del nero (come la fuliggine), a significare che c'à ̈ stato veramente un passaggio di corrente (elettrolisi), altrimenti la fronte rimarrà pulita.
E’ importante tener presente che:
1. Le parti del corpo che vanno a diretto contatto con gli elettrodi, si possono anche inumidire, questo per rendere più conduttrice il passaggio di corrente.
2. Le parti del corpo che vanno a diretto contatto con gli elettrodi devono essere pulite. Esempio: la pelle grassa nelle donne a causa dall'uso del trucco (cerone).
3. Gli elettrodi a piastra, una volta finita la terapia sarebbe bene pulirle con dello spirito.
4. Il dispositivo non à ̈ utilizzabile come prevenzione.
Per quanto riguarda effetti collaterali, l'unica controindicazione che si à ̈ riscontrata à ̈ una leggera, ma benefica sonnolenza e rilassatezza dopo l'applicazione alla testa. Ciò à ̈ provocata dal rapido scaricamento dei nervi. Il tutto si risolve però dopo qualche minuto. Non ha nessuna influenza sulla pressione arteriosa .
Pertanto detto dispositivo può essere usato senza alcun problema su donne incinte e su bambini.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelettrico di un paziente soggetto a disturbi dovuti a bioelettricità in eccesso, caratterizzato dal fatto che comprende una coppia di elettrodi di materiale conduttore ciascuno dei quali à ̈ dotato di impugnatura di materiale isolante che ne permette la applicazione diretta sul corpo del paziente senza venire a contatto con le dita dell’operatore ed à ̈ collegato elettricamente ad uno dei capi di un condensatore ceramico per assorbire la bioelettricità del paziente in eccesso.
  2. 2) Dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelettrico di un paziente come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che detti elettrodi sono elettrodi a piastra in acciaio inox.
  3. 3) Dispositivo per ristabilire equilibrio bioelettrico di un paziente come alle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che detto condensatore à ̈ un condensatore ceramico ad alta capacità e a bassa tensione.
  4. 4) Dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelettrico di un paziente come alle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che per la "Cefalea comune" gli elettrodi vengono appoggiati sulle tempie e sulla fronte, in sequenza.
  5. 5) Dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelettrico di un paziente come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il condensatore, durante la terapia va scaricato di tanto in tanto unendo gli elettrodi in corto circuito, così da permettere allo stesso di continuare a funzionare.
  6. 6) Dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelettrico di un paziente come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il condensatore ceramico à ̈ sostituibile con un condensatore elettrolitico (polarizzato ), ottenendo lo stesso effetto.
  7. 7) Dispositivo per ristabilire l’equilibrio bioelttrico di un paziente come alle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che per il suo funzionamento non necessita di alcuna alimentazione esterna.
  8. 8) Dispositivo per ristabilire †̃equilibrio bioelettrico di un paziente come alle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che applicato sulla mano in corrispondenza del polso, del palmo della mano e dei polpastrelli delle dita , riduce efficacemente il dolore nella sindrome del Tunnel Carpale.
IT000323A 2011-06-22 2011-06-22 Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento ITRM20110323A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000323A ITRM20110323A1 (it) 2011-06-22 2011-06-22 Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000323A ITRM20110323A1 (it) 2011-06-22 2011-06-22 Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20110323A1 true ITRM20110323A1 (it) 2011-09-21

Family

ID=44899048

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000323A ITRM20110323A1 (it) 2011-06-22 2011-06-22 Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20110323A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT201700020430A1 (it) * 2017-02-23 2017-05-23 Daniele Capoccia Dispositivo elettrodi-resistore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1701259U (de) * 1955-04-25 1955-06-23 Wolrad Dr Ing Schotten Egalisator, ausgleichgeraet fuer elektrisch bedingte nervenstoerungen.
DE3500379A1 (de) * 1985-01-08 1986-07-10 Otto 6242 Kronberg Kausch Absorbergeraet zur ableitung bioenergetischer konzentrationen (stauungen) im menschlichen koerper
US6449513B1 (en) * 1997-03-25 2002-09-10 Monika Festl Method for inhibiting pain impulses in the nerve pathways of human beings and animals

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1701259U (de) * 1955-04-25 1955-06-23 Wolrad Dr Ing Schotten Egalisator, ausgleichgeraet fuer elektrisch bedingte nervenstoerungen.
DE3500379A1 (de) * 1985-01-08 1986-07-10 Otto 6242 Kronberg Kausch Absorbergeraet zur ableitung bioenergetischer konzentrationen (stauungen) im menschlichen koerper
US6449513B1 (en) * 1997-03-25 2002-09-10 Monika Festl Method for inhibiting pain impulses in the nerve pathways of human beings and animals

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT201700020430A1 (it) * 2017-02-23 2017-05-23 Daniele Capoccia Dispositivo elettrodi-resistore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento

Similar Documents

Publication Publication Date Title
Yeung et al. Acute effects of kinesio taping on knee extensor peak torque and electromyographic activity after exhaustive isometric knee extension in healthy young adults
CN105286856B (zh) 抑制运动伪迹石墨烯柔性心电干电极
CN103263314A (zh) 新型可矫正重力线的膝关节多功能治疗装置
Villafañe et al. Management of trapeziometacarpal osteoarthritis pain and dysfunction using mobilization with movement technique in combination with kinesiology tape: a case report
ITRM20110323A1 (it) Dispositivo elettrodi condensatore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento
CN203089825U (zh) 一种关节理疗矫正装置
CN204971356U (zh) 一种内科用叩诊锤
CN209033040U (zh) 医疗头部检查用固定装置
CN108685677A (zh) 一种骨科用防摔倒腋拐
CN109646181A (zh) 发热眼罩
CN206621524U (zh) 一种肢体感觉刺激仪
CN204814142U (zh) 一种胫骨平台后内髁劈裂塌陷骨折用锁定钢板
JP2013252386A (ja) 体力向上装置
CN202437988U (zh) 电疗手套
JPH11164848A (ja) 温熱療法用面状発熱体
CN207653642U (zh) 一种健身手套
CN209645644U (zh) 一种中药包恒温医疗仪
Basu et al. Effectiveness of active release technique in the treatment of chronic lateral elbow pain
CN203208179U (zh) 新型可矫正重力线的膝关节多功能治疗装置
IT201700020430A1 (it) Dispositivo elettrodi-resistore atto a ristabilire l'equilibrio bioelettrico per assorbimento
EP4129101A1 (en) Clothing for electrical stimulation
CN206304008U (zh) 一种颈椎治疗仪
Subudhi et al. Finger Induced Auto-Thermogenesis
CN204890956U (zh) 一种鼻炎按摩器
Jothi et al. Comparison between Stretching and Stabilization Exercises on upper Trapezius Muscle Fatigue in Mobile Phone users