ITRM20100115U1 - Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano - Google Patents

Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano

Info

Publication number
ITRM20100115U1
ITRM20100115U1 ITRM20100115U ITRM20100115U1 IT RM20100115 U1 ITRM20100115 U1 IT RM20100115U1 IT RM20100115 U ITRM20100115 U IT RM20100115U IT RM20100115 U1 ITRM20100115 U1 IT RM20100115U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
graphite
human body
effect
reducing
device suitable
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Albano
Original Assignee
Francesco Albano
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Francesco Albano filed Critical Francesco Albano
Priority to ITRM20100115 priority Critical patent/ITRM20100115U1/it
Priority to PCT/IT2011/000226 priority patent/WO2012001725A1/en
Publication of ITRM20100115U1 publication Critical patent/ITRM20100115U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61NELECTROTHERAPY; MAGNETOTHERAPY; RADIATION THERAPY; ULTRASOUND THERAPY
    • A61N1/00Electrotherapy; Circuits therefor
    • A61N1/16Screening or neutralising undesirable influences from or using, atmospheric or terrestrial radiation or fields

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Nuclear Medicine, Radiotherapy & Molecular Imaging (AREA)
  • Radiology & Medical Imaging (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Materials For Medical Uses (AREA)
  • Adornments (AREA)

Description

Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano
Molti studi hanno dimostrato l effetto nocivo delle radiazioni magnetiche emesse dagli elettrodomestici ed in particolare da telefoni cellulari , computer televisioni forni a microonde
I danni che tali radiazioni provocano al corpo umano vanno dalla cefalea alle leucemie passando per una serie dì disturbi quali l'insonnia , l'irritabilità ecc.
Al fine di ridurre l’inquinamento lettromagnetico esistono progetti come l'interramento delle linee elettriche che, che possono risolvere solo alcuni tipi di inquinamento elettromagnetico ,e che sono però costosi e richiedono molto tempo per essere attuati
Esistono anche rimedi che possono essere messi in atto rapidamente e che possono risolvere una gamma più ampi di tipi di inquinamento elettromagnetico quale ad esempio quello causato dai piccoli elettrodomestici ed in particolare dai telefoni cellulari.
E’ ad esempio da tempo nota la proprietà della grafite di avere una ottima conducibilità elettrica e di essere per tale motivo in grado di assorbire molti tipi di radiazioni e onde elettromagnetiche .
Da studi effettuati è risultato che la graffite esplica al meglio la capacità di catturare le onde elettromagnetiche se posta in vicinanza dell’ apparecchio emettitore ; dato che l'apparecchio che emette un grande quantità di onde elettromagnetiche è che è utilizzato con maggiore frequenza durante la giornata è il telefono cellulare è necessario che la graffite sia posta in vicinanza deH'orecchio e dell’telefono cellulare in particolare quando questo viene utilizzato ossia nel momento in cui la emissione di onde elettromagnetiche è massima.
Oggetto del presente trovato, è un dispositivo per collocare la polvere di grafite in vicinanza del telefono cellulare preferibilmente quando questo viene utilizzato.
Secondo il presente trovato viene realizzata una ampolla o contenitore di modeste dimensioni con disegno che sposa il disegno di oggetti comunemente usati, cheguò essere collocata all’interno di oggetti personali di uso comune quali ad esempio anelli, orecchini , spille o medagliette da appendere al collo, orologi, cappucci di vpenne, spille da inserire nella asolerei revers della giacche , bottoni e via dicendo il contenitore è riempito di grafite-in polvere ed è traversato preferibilmente da un filo conduttore che fa da antenna ; durante la giornata la grafite si carica di onde _ elettromagnetiche, sottraendole al corpo umane, e la sera può essere rigenerata mettendola in vicinanza di un conduttura dell’acqua, 0 un termosifone o inserendola con apposito collegamento in una presa che sia provvista della sola “terra”.
Il contenitore che avvolge la grafite può essere realizzato in qualsiasi materiale conduttore, ferro argento, oro , vetro , ottone , rame mentre e’ da escludere il legno che è un ottimo isolante .
II trovato verrà ora descritto con riferimento ad alcune possibili realizzazioni date a solo titolo di esempio esplicativo e non limitativo con riferimento ai disegni allegati in cui :
la fig. 1 mostra una vista un sezione di un orecchino con il contenitore per la grafite e l’antenna
la fig. 2 mostra una vista frontale dell’orecchino di cui alla fig. 1
La fig. 3 mostra una vista di un pendaglio aperto con all’interno il contenitore per la grafite
La fig. 4 mostra una vista frontale del pendaglio di cui alla fig. 3
La fig. 5 mostra un vista laterale del pendaglio di cui alle figg. 3 e 4
La fig. 6 mostra una vista in sezione di un anello con all'interno il contenitore per la grafite
La fig. 7 mostra una vista parzialmente dall'alto e dell’anello di cui alla fig. 7
La fig. 8 mostra la ghiera di un orologio che contiene grafite.
Con riferimento a dette figure ed in particolare alle figure 1,2 il dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano è costituito da un contenitore alloggiato all'interno di un oggetto di uso personale quale ad esempio un orecchino .
Il contenitore (1) è traversato da un filo (3) di materiale conduttore ad esempio oro , rame ecc. che si collega al gancio (4) che permette di appendere l’orecchino all’orecchio ; l’orecchino (2) e il contenitore (1) sono dotati inferiormente di mezzi (5) di apertura / chiusura del contenitore (1) che permettono di inserire/ sostituire la grafite (6) all'interno.
Esternamente l’orecchino si presenta come un monile qualsiasi, ma la grafite contenuta al suo interno e l’antenna (3) collegata al gancio (4) permettono di catturare le onde elettromagnetiche emesse dal telefono cellulare quando viene avvicinato all'orecchio per parlare.
Le fig. 3 mostra una soluzione in cui il contenitore (7) per la grafite è disposto all’interno di un ciondolo (10) ed è traversato da un antenna (8) che è connessa all’occhiello (9) attraverso il quale passa la catena (11) che può essere portata al collo
Il contenitore della grafite (7) è racchiuso nel ciondolo (10 ) e può essere aperto per inserire /sostituire la grafite in esso contenuta
La fig. 6 mostra in sezione un anello (14) , la cui parte superiore a forma di tamburo racchiude il contenitore (12) della grafite (13) che come nelle soluzioni precedentemente descritte può essere aperto per la introduzione/ sostituzione della grafite (13) in esso contenuta; anche questa soluzione di rivela particolarmente efficace in quanto l’anello (14) contenente la grafite (13) ed il telefono cellulare si trovano ad essere molto vicini durante l’uso del .telefono cellulare.
La fig. 8 mostra un soluzione in cui il contenitore della grafie è alloggiato nella ghiera esterna (16) dell’orologio (15) per cui .come nel caso precedente , la grafite si trova ed essere molto vicina al telefono cellulare durante la conversazione.
Come accennato in precedenza esistono altre realizzazioni che possono soddisfare i requisiti per porre una certa quantità di grafite all’interno di un contenitore , preferibilmente provvisto di antenna interna , che possa essere collocato in prossimità del telefono cellulare.
Una soluzione alternativa a quelle descritte è di inserire la grafite all’interno di un bottone che verrà collocato o sugli abiti o con appositi mezzi reso solidale al cinturino dell’orologio.
Ancora una soluzione è quella di creare un braccialetto tubolare all’interno del quale viene caricata la polvere di grafite.
Un'altra soluzione può essere quella di una spilla da appuntare agli abiti o da inserire nell’asola dei revers della giacca che contenga la polvere di grafite
Una ulteriore soluzione è di inserire la grafite all’interno delle maglie cave di un cinturino metallico per orologio da polso
Un soluzione alternativa è di inserire la polvere di grafite all'interno del cappuccio di una penna.
Come precedentemente accennato la grafite può essere “ scaricata “ dalle onde elettromagnetico mettendola in contatto con una conduttura o un oggetto che dispone di uno scarico a “terra” quale ad esempio un termosifone.
In alternativa è previsto un dispositivo per lo scarico della energia magnetica accumulata nella grafite che dispone di un solo spinotto centrale da inserire in una presa elettrica provvista di terra, o di una presa provvista della sola “terra” al quale viene collegato il dispositivo elettromagnetico contenente graffite in modo tale che le onde elettromagnetiche vengano scaricate attraverso la messa a terra dellimpianto elettrico .

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1 .Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano caratterizzati dal fatto di essere costituiti da un contenitore di dimensioni idonee e con disegno che sposi il disegno di oggetti comunemente usati, che può essere collocato all'interno di oggetti personali di uso comune , il contenitore è traversato preferibilmente da un filo conduttore che fa da antenna ed è riempito di grafite in polvere .
  2. 2. Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che il contenitore della grafite è costituito dall'oggetto stesso di uso personale
  3. 3.Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che . Il contenitore della grafite è alloggiato all’interno di orecchino (1) ed è traversato da un filo (3) di materiale conduttore ad esempio oro , rame ecc. che si collega al gancio (4) che permette di appendere l’orecchino all’orecchio ; l’orecchino (2) e il contenitore (1) sono dotati inferiormente di mezzi (5) di apertura / chiusura del contenitore (1) che permettono di inserire/ sostituire la grafite (6) all'interno.
  4. 4. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che il contenitore della grafite è disposto all'interno di un ciondolo (10) ed è traversato da un antenna (8) che è connessa all’occhiello (9) attraverso il quale passa la catena (11) che può essere portata al collo o come braccialetto.
  5. 5. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che il contenitore (12) della grafite (13) è alloggiato nella parte superiore a forma di tamburo di un anello (14) che può essere aperto per la introduzione/ sostituzione della grafite (13) in esso contenuta.
  6. 6.Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che il contenitore della grafite è alloggiato nella ghièra esterna (16) dell'orologio ^ (15).
  7. 7. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che la grafite è inserita all’interno di un bottone che viene collocato o sugli abiti o con appositi mezzi o reso solidale al cinturino dell’orologio.
  8. 8. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che la grafite è inserita all’interno di un braccialetto tubolare.
  9. 9. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che la grafite è inserita in una spilla da appuntare agli abiti o da inserire nell’asola dei revers della giacca.
  10. 10. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che la grafite è inserita all’interno delle maglie cave di un cinturino metallico per orologio da polso.
  11. 11. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell’inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazione 1 caratterizzati dal fatto che la grafite è inserita all’interno di un cappuccio di penna
  12. 12. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo la rivendicazioni precedenti caratterizzati dal fatto che i dispositivo possono essere attaccati al telefono cellulare o ad altri apparecchi che emettono onde elettromagnetiche.
  13. 13. Dispositivo idoneo a ridurre l’effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzati dal fatto che per lo scarico della energia magnetica accumulata nella grafite è previsto dispositivo che dispone di un solo spinotto centrale da inserire in una presa elettrica provvista di terra al quale viene collegato il dispositivo elettromagnetico contenente graffite cosi che le onde elettromagnetiche vengano scaricate attraverso la messa a terra dell’impianto elettrico .
ITRM20100115 2010-07-02 2010-07-02 Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano ITRM20100115U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20100115 ITRM20100115U1 (it) 2010-07-02 2010-07-02 Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano
PCT/IT2011/000226 WO2012001725A1 (en) 2010-07-02 2011-06-30 Device suitable for reducing electromagnetic pollution effects on human body

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20100115 ITRM20100115U1 (it) 2010-07-02 2010-07-02 Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20100115U1 true ITRM20100115U1 (it) 2012-01-03

Family

ID=43740206

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20100115 ITRM20100115U1 (it) 2010-07-02 2010-07-02 Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITRM20100115U1 (it)
WO (1) WO2012001725A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
TR201102943A2 (tr) 2011-03-28 2012-04-24 Ağaoğlu Cemre Cep telefonlarıın yarattığı elektromanyetik kirliliğin oksijenle azaltılması

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1267067A (en) * 1917-05-31 1918-05-21 Merit Mfg Co Ear attachment.
DE3629004A1 (de) * 1986-08-27 1988-03-10 Agie Ag Ind Elektronik Stromzufuehrung fuer eine drahtelektrode einer elektroerosionsmaschine
IT1303021B1 (it) * 1998-04-17 2000-10-20 M M T S R L Dispositivo assorbitore di onde elettromagnetiche
ITMI981304A1 (it) * 1998-06-09 1999-12-09 M M T S R L Dispositivo di scarica di un elemento assorbitore di radiazioni elettromagnetiche generate da organi elettrici o elettronici

Also Published As

Publication number Publication date
WO2012001725A1 (en) 2012-01-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
RU93192U1 (ru) Футляр для мобильного телефона
ATE319207T1 (de) Zündkerzenkörper mit bimetallischer masseelektrode, zündkerze mit solchem körper und herstellunsverfahren
CN206293912U (zh) 充电蓝牙耳机及其抽屉式充电装置
MX2021012185A (es) Caja de enlace de unión de revestimiento.
FR2937826B1 (fr) Dispositif de protection biologique contre les ondes electromagnetiques emises par un telephone mobile
ITRM20100115U1 (it) Dispositivo idoneo a ridurre l'effetto dell'inquinamento elettromagnetico sul corpo umano
CN109155485A (zh) 电气连接结构和可穿戴设备
CN205106613U (zh) 内设天线的表带和手表
CN203942124U (zh) 手表式数据线
TW200721588A (en) Portable communication device
CN207318536U (zh) 一种配电箱漏电检测装置
RU2012139799A (ru) Изолирующая прокладка со встроенным оптическим волокном
CN205194842U (zh) 无线对讲机的壳体式天线构造
MX2014005954A (es) Molde para dispositivos auriculares.
TWM529866U (zh) 智慧型手錶結構改良
KR200210202Y1 (ko) 발광귀걸이
CN204930570U (zh) 内设喇叭的表带和手表
CN215025238U (zh) 一种静电释放消除手环
CN203646637U (zh) 发光耳钉
KR200467049Y1 (ko) 터치펜 기능을 갖는 휴대단말기 이어폰 커넥터 보호구
CN207733768U (zh) 一种具有支付功能的手镯
TW200723589A (en) Electrical connector with antenna function
CN208045822U (zh) 一种多功能的usb充电线
CN208079323U (zh) 一种颈环蓝牙耳机
IT201900002904U1 (it) Dispositivo avente la funzione di schermare parzialmente e principalmente durante le ore notturne, i campi elettromagnetici-CEM- diretti provenienti dagli smartphone