ITRM20030118U1 - COMBINATION LOCK. - Google Patents

COMBINATION LOCK. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20030118U1
ITRM20030118U1 ITRM20030118U ITRM20030118U1 IT RM20030118 U1 ITRM20030118 U1 IT RM20030118U1 IT RM20030118 U ITRM20030118 U IT RM20030118U IT RM20030118 U1 ITRM20030118 U1 IT RM20030118U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rod
partition plate
core unit
combination lock
pivoted
Prior art date
Application number
Other languages
Italian (it)
Original Assignee
Lee Yen
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lee Yen filed Critical Lee Yen
Priority to ITRM20030118 priority Critical patent/ITRM20030118U1/en
Publication of ITRM20030118V0 publication Critical patent/ITRM20030118V0/en
Publication of ITRM20030118U1 publication Critical patent/ITRM20030118U1/en

Links

Landscapes

  • Medicines Containing Plant Substances (AREA)
  • Acyclic And Carbocyclic Compounds In Medicinal Compositions (AREA)
  • Refinement Of Pig-Iron, Manufacture Of Cast Iron, And Steel Manufacture Other Than In Revolving Furnaces (AREA)

Description

Descrizione del Modello di Utilità dal titolo: Description of the Utility Model entitled:

"SERRATURA A COMBINAZIONE" "COMBINATION LOCK"

DESCRIZIONE DESCRIPTION

Sfondo dell'innovazione Innovation background

1. Campo dell'innovazione 1. Field of innovation

La presente innovazione di riferisce ad una serratura a combinazione e, più in particolare, ad una serratura a combinazione con una unità di nucleo a moduli che consente all'utilizzatore di ripristinare il codice senza la chiave, e fornisce una funzione antipirateria. The present invention relates to a combination lock and, more particularly, to a combination lock with a module core unit which allows the user to reset the code without the key, and provides an anti-piracy function.

2. Descrizione della tecnica collegata Regolari serrature a combinazione commercialmente disponibili includono serrature a combinazione, di tipo a cifre, a pulsanti elettronici, e serrature a combinazione di tipo a pulsanti meccanici. Secondo i progetti convenzionali, il meccanismo di controllo di codice non è una unità standardizzata indipendente per l'utilizzazione in diversi dispositivi di blocco di diversi funzioni e forme. Secondo i due tipi precedentemente detti di serrature a combinazione, è necessario un pulsante di ripristino per cancellare un segnale di errore oppure per fornire un segnale iniziale di lavoro. Questa disposizione non è sicura, poiché il codice può essere facilmente "piratato" da altre persone. 2. Description of Related Art Regular commercially available combination locks include combination locks, digit type, electronic pushbutton, and mechanical pushbutton type combination locks. According to conventional designs, the code control mechanism is not an independent standardized unit for use in different interlocking devices of different functions and forms. According to the two aforementioned types of combination locks, a reset button is required to clear an error signal or to provide an initial working signal. This provision is not secure, as the code can easily be "pirated" by other people.

Inoltre, è anche nota una serratura a combinazione, che ottiene il controllo di codice per mezzo della disposizione di poli N e S degli elementi magnetici sottoposti ad un ordine predeterminato. La progettazione di una serratura a combinazione è funzionale. Tuttavia, l'apertura di questo progetto di serratura a combinazione richiede una chiave specialmente progettata. Questa chiave specialmente progettata è complicata. Inoltre, 1'utilizzatore non può cambiare il codice della chiave. Furthermore, a combination lock is also known, which obtains code control by means of the arrangement of poles N and S of the magnetic elements subjected to a predetermined order. The design of a combination lock is functional. However, opening this combination lock design requires a specially designed key. This specially designed key is complicated. Furthermore, the user cannot change the key code.

E' perciò desiderabile fornire una serratura a combinazione che elimini gli svantaggi detti in precedenza . It is therefore desirable to provide a combination lock which eliminates the aforementioned disadvantages.

SOMMARIO DELL'INNOVAZIONE SUMMARY OF INNOVATION

La presente innovazione è stata realizzata in vista di tali circostante. Perciò, lo scopo principale della presente innovazione è fornire una serratura a combinazione, che consenta all'utilizzatore di ripristinare il codice quando voluto. Un altro scopo della presente innovazione è fornire una serratura a combinazione, che impedisca efficacemente la pirateria del codice da parte di altra gente. Secondo un aspetto della presente innovazione, la serratura a combinazione è formata da un'unità di nucleo, un meccanismo di ripristino, ed un meccanismo di blocco. Quando l'unità di nucleo è sbloccata, il meccanismo di blocco aziona il meccanismo di ripristino per rilasciare la piastra scorrevole dell'unità di nucleo, consentendo all'unità di nucleo di ritornare sul suo stato iniziale per ripristinare il codice. Secondo un altro aspetto della presente innovazione, la serratura a combinazione ha un codice. Se la serratura a combinazione non viene fatta funzionare sottoposta all'ordine del codice, i pulsanti di codice reale ed i pulsanti di codice falso dell'unità di nucleo azioneranno il meccanismo di ripristino così da essere in funzione, fermando la piastra scorrevole dell'unità di nucleo dallo spostamento a valle oppure facendo ritornare la piastra scorrevole nella sua posizione iniziale, e perciò, l'entrata di codice viene distrutta, non essendo in grado di aprire la serratura . The present innovation has been realized in view of these circumstances. Therefore, the main purpose of the present invention is to provide a combination lock, which allows the user to reset the code when desired. Another purpose of the present invention is to provide a combination lock, which effectively prevents code piracy by other people. According to one aspect of the present invention, the combination lock is formed by a core unit, a reset mechanism, and a locking mechanism. When the core unit is unlocked, the locking mechanism operates the reset mechanism to release the core unit slide plate, allowing the core unit to return to its initial state to reset the code. According to another aspect of the present invention, the combination lock has a code. If the combination lock is not operated under the code order, the real code buttons and the core unit false code buttons will operate the reset mechanism so that they are in operation, stopping the sliding plate of the unit. by moving downstream or by returning the sliding plate to its initial position, and therefore, the code entry is destroyed, not being able to open the lock.

BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI BRIEF DESCRIPTION OF THE DRAWINGS

La figura 1 è una vista laterale in sezione di una serratura a combinazione secondo la presente innovazione . Figure 1 is a sectional side view of a combination lock according to the present invention.

La figura 2 è un'altra vista laterale della serratura a combinazione secondo la presente innovazione . Figure 2 is another side view of the combination lock according to the present invention.

La figura 3 è una vista di sezione che mostra l'azione dell'unità di nucleo secondo la presente innovazione (I). Figure 3 is a sectional view showing the action of the core unit according to the present invention (I).

La figura 4 è una vista di sezione che mostra l'azione dell'unità di nucleo secondo la presente innovazione (II). Figure 4 is a sectional view showing the action of the core unit according to the present invention (II).

La figura 5 è una vista di sezione che mostra l'azione del meccanismo di ripristino secondo la presente innovazione. Figure 5 is a sectional view showing the action of the reset mechanism according to the present invention.

DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA FORMA PREFERITA DI REALIZZAZIONE DETAILED DESCRIPTION OF THE PREFERRED FORM OF PRODUCTION

Con riferimento alle figure 1 e 2, viene mostrata una serratura a combinazione, secondo la presente innovazione, formata da un'unità di nucleo 1, un meccanismo di ripristino 2, ed un meccanismo di blocco 3. With reference to Figures 1 and 2, a combination lock is shown, according to the present invention, formed by a core unit 1, a reset mechanism 2, and a locking mechanism 3.

L'unità di nucleo 1 comprende una piastra esterna di partizione 11, una piastra interna di partizione 12, un pannello di spinta 13, pulsanti di codice reale 14, pulsanti di codice falso 15 ed un guscio 16. Il guscio 16 è un elemento sostanzialmente conformato a C avente un foro passante inferiore 161. La piastra esterna di partizione 11 e la piastra interna di partizione 12 sono montate nel guscio 16 e unite mediante montanti 111. Un elemento mobile di sicurezza 112 e un elemento di supporto 1122 sono montati tra la piastra esterna di partizione 11 e la piastra interna di partizione 12. Il pannello di spinta 13 è disposto sul lato interno rispetto alla piastra interna di partizione 12, formato da un'asta verticale centrale di guida 131, un'asta di localizzazione 132, e due flangie 133 di estremità di localizzazione. L'asta centrale di guida 131 viene inserita assialmente in modo mobile attraverso una boccola assiale 121 sulla piastra interna di partizione 12, ed una boccola assiale 113 sulla piastra esterna di partizione 11. Una molla di ritorno 1311 è montata sull'asta di guida centrale 131 e supportata tra la piastra esterna di partizione 11 e la piastra interna di partizione 12. The core unit 1 comprises an outer partition plate 11, an inner partition plate 12, a push panel 13, real code buttons 14, false code buttons 15 and a shell 16. The shell 16 is a substantially C-shaped having a lower through hole 161. The outer partition plate 11 and the inner partition plate 12 are mounted in the shell 16 and joined by uprights 111. A movable safety element 112 and a support element 1122 are mounted between the outer partition plate 11 and the inner partition plate 12. The pusher panel 13 is disposed on the inner side with respect to the inner partition plate 12, formed by a central vertical guide rod 131, a locating rod 132, and two locating end flanges 133. The central guide rod 131 is movably inserted axially through an axial bushing 121 on the inner partition plate 12, and an axial bushing 113 on the outer partition plate 11. A return spring 1311 is mounted on the central guide rod. 131 and supported between the outer partition plate 11 and the inner partition plate 12.

I pulsanti (pulsanti di codice reale 14 e pulsanti di codice falso 15) vengono inseriti assialmente in modo mobile attraverso (un rispettivo foro passante 122 nella) la piastra interna di partizione 12 e (un rispettivo foro passante nella) la piastra esterna di partizione 11, ciascuna avendo una scanalatura anulare 1441 intorno alla rispettiva periferia, nella parte mediana, ed accoppiata all'elemento di sicurezza 112. L'elemento di sicurezza 112 impedisce ai pulsanti 14 e 15 di sfuggire fuori dell'unità di nucleo 1. La piastra esterna di partizione 11 e la parete esterna della serratura a combinazione hanno marcature corrispondenti marcate su di esse dal lato dei rispettivi fori passanti per i pulsanti 14 e 15. Ciascun pulsante 14 o 15 è formato da una camera 141 estesa in modo assiale, una molla di ritorno 142 montata nella camera 141, un bullone a vite 143 filettato nella camera 141 e fermato contro una estremità della molla di ritorno 142. L'altra estremità della molla di ritorno 142 si estende al di fuori del lato inferiore della camera 141 ed è fissata alla periferia del foro passante corrispondente 122 nella piastra interna di partizione 12 per consentire al rispettivo pulsante 14 o 15 di spostarsi assialmente nel foro passante corrispondente 122. Il bullone a vite 143 del pulsante di codice reale 14 ha una cifra (o lettera) corrispondente marcata sulla superficie superiore della relativa testa e disposta in un ordine equiangolare. Ciascun pulsante di codice reale 14 ha una estremità frontale che termina in una asta di spinta 144, che passa attraverso la piastra interna di partizione 12, ed ha una faccia smussata di spinta 1441. La larghezza trasversale dell'asta di spinta 144 varia in direzioni diverse e viene aumentata gradatamente in modo angolare sottoposta all'ordine ed alle posizioni delle cifre (o lettere) sulla superficie superiore della testa del bullone a vite 143. L'asta di spinta 144 del pulsante di codice falso 15 non ha alcuna faccia smussata di spinta 1441 o le caratteristiche precedentemente dette. The buttons (real code buttons 14 and false code buttons 15) are movably inserted axially through (a respective through hole 122 in) the inner partition plate 12 and (a respective through hole in) the outer partition plate 11 , each having an annular groove 1441 around its respective periphery, in the middle part, and coupled to the safety element 112. The safety element 112 prevents the buttons 14 and 15 from escaping out of the core unit 1. The outer plate 11 and the outer wall of the combination lock have corresponding markings marked thereon on the side of the respective through holes for the buttons 14 and 15. Each button 14 or 15 is formed by an axially extended chamber 141, a return 142 mounted in chamber 141, a screw bolt 143 threaded into chamber 141 and stopped against one end of the return spring 142. The other end of the return spring 1 42 extends out of the underside of chamber 141 and is attached to the periphery of the corresponding through hole 122 in the inner partition plate 12 to allow the respective button 14 or 15 to move axially into the corresponding through hole 122. The screw bolt 143 of the real code button 14 has a corresponding digit (or letter) marked on the upper surface of the relative head and arranged in an equiangular order. Each real code button 14 has a front end terminating in a push rod 144, which passes through the inner partition plate 12, and has a beveled push face 1441. The transverse width of the push rod 144 varies in directions and is gradually increased in an angular manner subject to the order and positions of the numbers (or letters) on the upper surface of the head of the screw bolt 143. The push rod 144 of the false code button 15 has no beveled face of thrust 1441 or the previously mentioned features.

I meccanismo di ripristino 2 viene installato sul lato interno della piastra interna di partizione 12 all'interno del guscio 16, costituito da un'asta di guida 21, da una piastra scorrevole 22 da una molla di ritorno 23, da un telaio di sostegno 24, da un'asta di fermo 25, e da un elemento di ripristino 26. L'asta di guida 21 è collegata in modo fisso tra le due flangie di estremità 133 del pannello di spinta 13 dell'unità di nucleo 1. La piastra scorrevole 22, la molla di ritorno 23 e il telaio di sostegno 24 sono montati rispettivamente sull'asta di guida 21. La piastra scorrevole 22 ha una apertura rettangolare 221 ed una cremagliera 222 sul lato inferiore. Il telaio di sostegno 24 è montato sull'asta di guida 21. La molla di ritorno 23 è collegata a manicotto sull'asta di guida 21 e fermata contro il telaio di sostegno 24, che viene fermato nell'anello di posizionamento A ad una estremità dell'asta di guida 21. Il telaio di supporto 24 ha una molla di torsione 241 collocata all'interno. L'asta di fermo (25) è montata sul telaio di supporto 24 ed accoppiata alla molla di torsione 241, avendo una estremità inferiore di arresto 251 curvata ad angolo acuto e impegnata con la cremagliera 222 sul lato inferiore della piastra scorrevole 22, ed un'estremità superiore 252 collegata ad un'asta sporgente 262 nell'elemento di ripristino 26. Un perno F viene montato nell'asta di fermo 25 per fissare l'asta di fermo 25 ed un elemento di molla E sul telaio di sostegno 24. L'elemento di ripristino 26 è un elemento angolato avente una fenditura scorrevole longitudinale (non mostrata) disposta longitudinalmente nella parte di mezzo ed accoppiata sul lato inferiore del guscio 16 mediante un rivetto B, una parte di spinta 261 su una estremità, una aletta ad occhiello 265 sull'altra estremità, un'asta di posizionamento 263 rivettata sul lato inferiore del guscio 16, una molla di tensione 264 collegata tra l'aletta ad occhiello 265 e l'asta di posizionamento 263. L'asta sporgente 262 è collocata sulla parte di mezzo dell'elemento di ripristino 26. Una maniglia ad anello 17 è accoppiata ad un albero 171 all'esterno del guscio 16. The reset mechanism 2 is installed on the internal side of the internal partition plate 12 inside the shell 16, consisting of a guide rod 21, a sliding plate 22, a return spring 23, a support frame 24 , by a stop rod 25, and by a reset member 26. The guide rod 21 is fixedly connected between the two end flanges 133 of the push panel 13 of the core unit 1. The sliding plate 22, the return spring 23 and the support frame 24 are respectively mounted on the guide rod 21. The sliding plate 22 has a rectangular opening 221 and a rack 222 on the lower side. The support frame 24 is mounted on the guide rod 21. The return spring 23 is connected in a sleeve on the guide rod 21 and stopped against the support frame 24, which is stopped in the positioning ring A at one end of the guide rod 21. The support frame 24 has a torsion spring 241 located inside. The stop rod (25) is mounted on the support frame 24 and coupled to the torsion spring 241, having a lower stop end 251 curved at an acute angle and engaged with the rack 222 on the lower side of the sliding plate 22, and a upper end 252 connected to a protruding rod 262 in the reset member 26. A pin F is mounted in the stop rod 25 to fix the stop rod 25 and a spring element E to the support frame 24. L The reset element 26 is an angled element having a longitudinal sliding slot (not shown) disposed longitudinally in the middle part and coupled on the underside of the shell 16 by means of a rivet B, a pushing part 261 on one end, an eyelet wing 265 on the other end, a positioning rod 263 riveted to the underside of the shell 16, a tension spring 264 connected between the eye lug 265 and the positioning rod 263. The protruding rod 262 is with located on the middle part of the reset element 26. A ring handle 17 is coupled to a shaft 171 outside the shell 16.

Il meccanismo di blocco 3 è fissato in modo stabile sul lato inferiore del guscio 16, comprendendo un'asta di spinta 31, un'asta di azionamento 32, un'asta di fermo mobile 33, ed un albero 34. L'asta di spinta 31 e l'asta di azionamento 32 sono rispettivamente rivolti in un foro passante 161 nel guscio 16. L'asta di spinta 31 è supportata su una molla 311 e forzata dalla molla 311 contro l'estremità libera 331 dell'asta di fermo mobile 33. Un perno di rotazione C fa ruotare l'altra estremità dell'asta di fermo mobile 33 nel meccanismo di blocco 3. L'asta di fermo mobile 33 ha una sporgenza inclinata 332 impegnata in una scanalatura angolare di posizionamento 341 intorno alla periferia dell'albero 34. L'albero 34 ha un'altra scanalatura anulare di posizionamento 342 per l'impegno di un'asta di blocco 321, che ha l'altra estremità fatta ruotare su una estremità dell'asta di azionamento 32. L'asta di azionamento 32 ha la parte di mezzo fatta ruotare su un'asta di supporto 322, e l'altra estremità che termina in una parte di spinta 323, che si estende al foro passante 161 del guscio 16. The locking mechanism 3 is stably fixed on the underside of the shell 16, comprising a push rod 31, an actuation rod 32, a movable stop rod 33, and a shaft 34. The push rod 31 and the actuation rod 32 respectively face into a through hole 161 in the shell 16. The push rod 31 is supported on a spring 311 and forced by the spring 311 against the free end 331 of the movable stop rod 33 A pivot pin C pivots the other end of the movable stop rod 33 in the locking mechanism 3. The movable stop rod 33 has an inclined projection 332 engaged in an angular positioning groove 341 around the periphery of the shaft 34. Shaft 34 has another annular positioning groove 342 for engaging a locking rod 321, which has the other end rotated on one end of the drive rod 32. The driving rod drive 32 has the middle portion rotated on one support rod 322, and the other e end terminating in a thrust portion 323, which extends to the through hole 161 of the shell 16.

Con riferimento alle figure 3-5, il lato inferiore della apertura rettangolare 221 della piastra scorrevole 22 è disposto sotto l'estremità del pulsante di codice reale 14. Quando si preme un pulsante di codice reale 14, la rispettiva asta di spinta 144 si sposta orizzontalmente così da forzare la rispettiva faccia smussata di spinta 1441 in contatto con la periferia della apertura rettangolare 221 della piastra scorrevole 22 e per spingere ulteriormente la piastra scorrevole 22 a valle ad una distanza uguale al passo di un dente della cremagliera 222 della piastra scorrevole 22. Referring to FIGS. 3-5, the lower side of the rectangular opening 221 of the sliding plate 22 is disposed under the end of the real code button 14. When a real code button 14 is pressed, the respective push rod 144 moves horizontally so as to force the respective blunt thrust face 1441 into contact with the periphery of the rectangular opening 221 of the sliding plate 22 and to further push the sliding plate 22 downstream at a distance equal to the pitch of a tooth of the rack 222 of the sliding plate 22 .

Quando 1'utilizzatore ha premuto i pulsanti di codice reale 14 assegnati sottoposti al codice impostato, la piastra scorrevole 22 si sposta verso il basso così da estendere la cremagliera 222 all'esterno del foro passante 161 del guscio 16, e da forzare l'asta di azionamento 32 del meccanismo di blocco 3, perciò facendo sì che l'asta di blocco 321 sia sollevata dalla scanalatura anulare di posizionamento 342 dell'albero 34 in modo da sbloccare il meccanismo di blocco 3. When the user has pressed the real code buttons 14 assigned subjected to the set code, the sliding plate 22 moves downwards so as to extend the rack 222 outside the through hole 161 of the shell 16, and to force the rod 32 of the locking mechanism 3, thereby causing the locking rod 321 to be raised from the annular positioning groove 342 of the shaft 34 so as to unlock the locking mechanism 3.

Quando il meccanismo di blocco 3 è bloccato, l'asta di spinta 31 del meccanismo di blocco 3 si sposta verso l'alto contro la parte di spinta 261 dell'elemento di ripristino 26 così da sollevare l'elemento di ripristino 26, perciò facendo sì che l'asta sporgente 262 spinga l'estremità superiore 252 dell'asta di fermo 25, e perciò l'asta di fermo 25 venga forzata a disimpegnare l'estremità inferiore di fermo 251 dalla cremagliera 222 della piastra scorrevole 22. Quando l'estremità inferiore di fermo 251 dell'asta di fermo 25 è disimpegnata dalla cremagliera 222 della piastra scorrevole 22, la molla di ritorno 23 fa ritornare immediatamente la piastra scorrevole 22, e le rispettive molle di ritorno 142 forzano i rispettivi pulsanti di codice reale 14 alla loro posizione di ripristino, e, perciò, viene ripristinata l'unità di nucleo 1. When the locking mechanism 3 is locked, the push rod 31 of the locking mechanism 3 moves upward against the pushing part 261 of the reset member 26 thereby raising the reset member 26, thereby making so that the protruding rod 262 pushes the upper end 252 of the stop rod 25, and thereby the stop rod 25 is forced to disengage the lower stop end 251 from the rack 222 of the sliding plate 22. lower stop end 251 of the stop rod 25 is disengaged from the rack 222 of the sliding plate 22, the return spring 23 immediately returns the sliding plate 22, and the respective return springs 142 force the respective real code buttons 14 to their reset position, and, therefore, core unit 1 is reset.

Se i pulsanti 14 e 15 non sottoposti al codice predeterminato vengono premuti, il lato verticale D di ciascun pulsante premuto 14 o 15 spingerà la piastra scorrevole 22 lungo l'asta di guida 21 così da spostare orizzontalmente il pannello di spinta 13, facendo sì che il telaio di supporto 24, l'asta di fermo 25, l'asta centrale di guida 131 e l'asta di posizionamento 132 si spostino orizzontalmente con la piastra scorrevole 22, così da forzare l'estremità superiore 252 dell'asta di fermo 25 contro l'asta sporgente 262 dell'elemento di ripristino 26. Perciò, l'asta di fermo 25 viene fatta ruotare in senso orario così da spostare l'estremità inferiore di fermo 251 lontano dalla cremagliera 222 della piastra scorrevole 22, consentendo alla molla di ritorno 23 di far ritornare la piastra scorrevole 22, cioè, la serratura a combinazione viene mantenuta nella condizione bloccata. If buttons 14 and 15 not subjected to the predetermined code are pressed, the vertical side D of each pressed button 14 or 15 will push the sliding plate 22 along the guide rod 21 so as to move the pusher panel 13 horizontally, causing the support frame 24, the stop rod 25, the central guide rod 131 and the positioning rod 132 move horizontally with the sliding plate 22, so as to force the upper end 252 of the stop rod 25 against the protruding rod 262 of the reset member 26. Therefore, the stop rod 25 is rotated clockwise so as to move the lower stop end 251 away from the rack 222 of the sliding plate 22, allowing the spring to return 23 of returning the sliding plate 22, i.e., the combination lock is held in the locked condition.

La serratura a combinazione ha una funzione antipirateria. Il primo dei pulsanti di codice reale 14 (pulsante di codice reale che viene indicato con la cifra "1") non fornisce una funzione di reimpostazione. Tuttavia, gli altri pulsanti 14 e 15 forniscono una funzione di reimpostazione, cioè, gli altri pulsanti 14 e 15, sottoposti al codice predeterminato, possono essere premuti per sbloccare la serratura a combinazione dopo che sono stati premuti in modo non corretto. The combination lock has an anti-piracy function. The first of the real code buttons 14 (real code button which is denoted by the digit "1") does not provide a reset function. However, the other buttons 14 and 15 provide a reset function, i.e., the other buttons 14 and 15, subjected to the predetermined code, can be pressed to unlock the combination lock after they are pressed incorrectly.

Inoltre, quando si cambia il codice, rimuovere 11 meccanismo di blocco 3 dal guscio 16, quindi premere l'estremità di estensione 1121 dell'elemento mobile di sicurezza 112 per far rilasciare i pulsanti 14 e 15, e quindi installare i pulsanti selezionati di codice reale nei fori codificati sulla piastra esterna di partizione 11, predisporre il codice selezionato e gli altri pulsanti 15 negli altri fori nella piastra esterna di partizione 11, e quindi istallare di nuovo il meccanismo di blocco 3 nel guscio 16. Also, when changing the code, remove the lock mechanism 3 from the shell 16, then press the extension end 1121 of the safety movable element 112 to release the buttons 14 and 15, and then install the selected code buttons into the coded holes on the outer partition plate 11, prepare the selected code and the other buttons 15 in the other holes in the outer partition plate 11, and then reinstall the locking mechanism 3 in the shell 16.

Quando il numero totale dei pulsanti è 9, e vengono selezionati 5 pulsanti per i pulsanti di codice reale, sono disponibili più di 150.000 combinazioni di codice. Quando vengono predisposti 12 pulsanti totali, e vengono selezionati 6 pulsanti per i pulsanti di codice reale, vengono predisposte più di 650.000 combinazioni di codice. When the total number of buttons is 9, and 5 buttons are selected for real code buttons, more than 150,000 code combinations are available. When 12 total buttons are prepared, and 6 buttons are selected for real code buttons, more than 650,000 code combinations are prepared.

E' stato strutturato un prototipo di una serratura a combinazione con le caratteristiche dei disegni allegati delle figure 1-5. La serratura a combinazione funziona senza difficoltà così da fornire tutte le caratteristiche discusse in precedenza . A prototype of a combination lock has been structured with the characteristics of the attached drawings of figures 1-5. The combination lock works smoothly to provide all the features discussed above.

Sebbene sia stata descritta in dettaglio una forma particolare di realizzazione dell'innovazione allo scopo di illustrazione, possono essere eseguiti varie modifiche e miglioramenti senza allontanarsi dallo spirito e dall'ambito dell'innovazione. Di conseguenza, l'innovazione non deve essere limitata tranne per quel che riguarda le rivendicazioni allegate. While a particular embodiment of the innovation has been described in detail for the purpose of illustration, various modifications and improvements can be made without departing from the spirit and scope of the innovation. Consequently, the innovation must not be limited except as regards the attached claims.

Claims (7)

RIVENDICAZIONI 1. Serratura a combinazione formata da un'unità di nucleo, un meccanismo di ripristino, ed un meccanismo di blocco, in cui detto meccanismo di ripristino comprende un'asta di guida, una piastra scorrevole, una molla di ritorno, un telaio di sostegno, un'asta di fermo, ed un elemento di ripristino, detta asta di guida essendo collegata in modo fisso tra due flangie di estremità di un pannello di spinta di detta unità di nucleo, detta piastra scorrevole, detta molla di ritorno e detto telaio di sostegno essendo montati rispettivamente su detta asta di guida, detta piastra scorrevole avendo una apertura rettangolare ed una cremagliera sul suo lato inferiore, detta molla di ritorno essendo collegata a manicotto su detta asta di guida e fermata tra una estremità di detto telaio di supporto ed un anello di posizionamento su una estremità di detta asta di guida, detta asta di fermo avendo una estremità inferiore di fermo curva ad un angolo acuto e impegnata con detta cremagliera di detta piastra scorrevole, ed una estremità superiore collegata ad una asta sporgente su detto elemento di ripristino, una parte di mezzo collegata in modo girevole a detto telaio di sostegno mediante un elemento di perno girevole ed un elemento di molla, detto elemento di ripristino essendo un elemento angolato avente una fenditura scorrevole longitudinale disposta longitudinalmente nella metà ed accoppiata ad un guscio di detta unità di nucleo mediante un rivetto. CLAIMS 1. Combination lock formed by a core unit, a reset mechanism, and a locking mechanism, wherein said reset mechanism comprises a guide rod, a sliding plate, a return spring, a support frame , a stop rod, and a reset member, said guide rod being fixedly connected between two end flanges of a pusher panel of said core unit, said sliding plate, said return spring and said support being respectively mounted on said guide rod, said sliding plate having a rectangular opening and a rack on its lower side, said return spring being connected to a sleeve on said guide rod and stopped between one end of said support frame and a positioning ring on one end of said guide rod, said stop rod having a lower stop end curved at an acute angle and engaged with said rack of said plate between slider, and an upper end connected to a rod protruding on said reset element, a middle part rotatably connected to said support frame by means of a pivotal pivot element and a spring element, said reset element being an element angled having a longitudinal sliding slot disposed longitudinally in the middle and coupled to a shell of said core unit by means of a rivet. 2. Serratura a combinazione come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detta unità di nucleo comprende una piastra interna di partizione ed una piastra esterna di partizione, ed un elemento mobile di blocco montato tra detta piastra interna di partizione e detta piastra esterna di partizione e in grado di impedire ai pulsanti operativi di detta unità di nucleo di sfuggire dalla serratura a combinazione. The combination lock as claimed in claim 1, wherein said core unit comprises an inner partition plate and an outer partition plate, and a movable latch mounted between said inner partition plate and said outer partition plate and capable of preventing the operating buttons of said core unit from escaping from the combination lock. 3. Serratura a combinazione come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detta unità di nucleo è costituita inoltre da un pannello di spinta e da una molteplicità di pulsanti di codice reale e pulsanti di codice falso montati su detta piastra interna di partizione e su detta piastra esterna di partizione, detto pannello di spinta e detta piastra interna di partizione essendo disposti tra detta piastra esterna di partizione ed il guscio di detta unità di nucleo; detta asta di guida e detta asta di fermo di detta unità di nucleo sono rivettate rispettivamente su detto pannello di spinta, detta asta di guida trattenendo detta molla di ritorno e inserite assialmente, in modo mobile, attraverso una boccola assiale su detta piastra interna di partizione ed una boccola assiale su detta piastra esterna di partizione. Combination lock as claimed in claim 1, wherein said core unit further consists of a push panel and a plurality of real code buttons and false code buttons mounted on said inner partition plate and on said plate outer partition plate, said pusher panel and said inner partition plate being disposed between said outer partition plate and the shell of said core unit; said guide rod and said stop rod of said core unit are respectively riveted on said push panel, said guide rod holding said return spring and axially inserted, in a movable way, through an axial bushing on said internal partition plate and an axial bushing on said outer partition plate. 4. Serratura a combinazione come rivendicata nella rivendicazione 3, in cui detti pulsanti di codice reale comprendono ciascuna una camera estesa assialmente, un bullone a vite filettato in detta camera, una molla di ritorno montata all'interno di detta camera e avente una sua estremità fermata contro detto bullone a vite, ed un'estremità opposta estesa al di fuori di detta camera e fissata su un foro passante corrispondente in detta piastra interna di partizione in cui viene inserito il rispettivo pulsante di codice reale, ed un'asta di spinta estesa da una sua estremità opposta a detto bullone a vite, l'asta di spinta di ciascuno di detto pulsante di codice reale essendo estesa attraverso detta piastra interna di partizione ed avente una faccia smussata di spinta disposta all'esterno di detta piastra interna di partizione. 4. A combination lock as claimed in claim 3, wherein said real code buttons each comprise an axially extended chamber, a screw bolt threaded into said chamber, a return spring mounted within said chamber and having one end thereof stopped against said screw bolt, and an opposite end extending outside said chamber and fixed on a corresponding through hole in said inner partition plate into which the respective real code button is inserted, and an extended push rod from one end thereof opposite to said screw bolt, the push rod of each of said real code button being extended through said inner partition plate and having a beveled thrust face disposed outside said inner partition plate. 5. Serratura a combinazione come rivendicata nella rivendicazione 4, in cui i bulloni delle viti di detti pulsanti di codice reale sono rispettivamente segnati con una rispettiva cifra o lettera . Combination lock as claimed in claim 4, wherein the bolts of the screws of said real code buttons are respectively marked with a respective digit or letter. 6 . Serratura a combinazione come rivendicata nella rivendicazione 1, in cui detto meccanismo di blocco comprende un'asta di fermo imperniata, un albero, un'asta di spinta, un'asta di azionamento, ed un'asta di blocco, detta asta di fermo imperniata avente un'estremità fissa imperniata su detto meccanismo di blocco ed un'estremità libera, detto albero avendo una prima scanalatura anulare di posizionamento ed una seconda scanalatura anulare di posizionamento estese rispettivamente intorno alla periferia, detta asta di spinta e detta asta di azionamento essendo rivolte rispettivamente ad un foro passante nel guscio di detta unità di nucleo, detta sta di spinta venendo supportata su una molla di detto meccanismo di blocco e forzata dalla molla contro l'estremità libera di detta asta di fermo imperniata, detta asta di fermo imperniata avendo una sporgenza obliqua impegnata nella prima scanalatura anulare di posizionamento di detto albero, detta asta di blocco avendo una prima estremità in grado di impegnare la seconda scanalatura anulare di posizionamento di detto albero, ed una seconda estremità imperniata su una estremità di detta asta di azionamento. 6. Combination lock as claimed in claim 1, wherein said locking mechanism comprises a pivoted latch rod, a shaft, a push rod, an actuation rod, and a latch rod, said pivoted latch rod having a fixed end pivoted on said locking mechanism and a free end, said shaft having a first annular positioning groove and a second annular positioning groove extending respectively around the periphery, said push rod and said actuation rod being directed respectively to a through hole in the shell of said core unit, said thrust rod being supported on a spring of said locking mechanism and forced by the spring against the free end of said pivoted stop rod, said pivoted stop rod having a oblique projection engaged in the first annular positioning groove of said shaft, said locking rod having a first end in grad or to engage the second annular positioning groove of said shaft, and a second end pivoted on one end of said actuation rod. 7. Serratura a combinazione come rivendicata nella rivendicazione 6, in cui detta asta di azionamento ha una prima estremità imperniata sulla seconda estremità di detta asta di blocco, una parte di mezzo imperniata su un'asta di supporto, ed una seconda estremità che termina in una parte di pressione, che si estende al foro passante del guscio di detta unità di nucleo.Combination lock as claimed in claim 6, wherein said actuation rod has a first end pivoted on the second end of said lock rod, a middle part pivoted on a support rod, and a second end terminating in a pressure portion, which extends to the through hole of the shell of said core unit.
ITRM20030118 2003-06-27 2003-06-27 COMBINATION LOCK. ITRM20030118U1 (en)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20030118 ITRM20030118U1 (en) 2003-06-27 2003-06-27 COMBINATION LOCK.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20030118 ITRM20030118U1 (en) 2003-06-27 2003-06-27 COMBINATION LOCK.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM20030118V0 ITRM20030118V0 (en) 2003-06-27
ITRM20030118U1 true ITRM20030118U1 (en) 2004-12-28

Family

ID=29560962

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20030118 ITRM20030118U1 (en) 2003-06-27 2003-06-27 COMBINATION LOCK.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITRM20030118U1 (en)

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM20030118V0 (en) 2003-06-27

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN1749515B (en) Dead locking deadbolt
US9554679B2 (en) Quick assembly and disassembly mechanism with button lock for a toilet cover
CN103608535B (en) Clutch for lock assembly
US20050241890A1 (en) Brake assembly for a stroller
US4564229A (en) Latch assembly having selectable backset distance
ITTO20070471A1 (en) TOOL WITH ARPIONISM.
US20060169007A1 (en) Resettable lock
ITMI980492A1 (en) HANDLE WITH PUSHING OPERATION FOR DOORS IN GENERAL
US7287784B2 (en) Fire-blocking door lock structure
US20010017471A1 (en) Locking device for a child safety door
US20040261477A1 (en) Combination lock
EP1733948B1 (en) Locking device used in combination with frame assembly
EP1925764B1 (en) Handle for vehicle doors, handle and tool as well as processes for assembling or disassembling this handle
JP5879058B2 (en) Fixtures
ITRM20030118U1 (en) COMBINATION LOCK.
US11143237B2 (en) Slide rail assembly and rail kit thereof
US6837080B2 (en) Combination lock
US6536248B1 (en) Door lock-and-handle assembly
TWI818381B (en) Child safety seat and seat base
US20090229322A1 (en) Storm door lock assembly
US6494504B1 (en) Adjustable latch assembly
ITTO960556A1 (en) SNAP LOCK WITH OVER-CENTER SLIDING LATCH WITH INTEGRAL SWITCH.
JP4657764B2 (en) Push button lock
KR200337649Y1 (en) Combination lock
CN214463351U (en) Unlocking mechanism and unlocking key