ITRM20000235U1 - CARTRIDGE FILTER. - Google Patents

CARTRIDGE FILTER. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20000235U1
ITRM20000235U1 IT2000RM000235U ITRM20000235U ITRM20000235U1 IT RM20000235 U1 ITRM20000235 U1 IT RM20000235U1 IT 2000RM000235 U IT2000RM000235 U IT 2000RM000235U IT RM20000235 U ITRM20000235 U IT RM20000235U IT RM20000235 U1 ITRM20000235 U1 IT RM20000235U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cartridge filter
cartridge
annular
filter according
filter chamber
Prior art date
Application number
IT2000RM000235U
Other languages
Italian (it)
Inventor
Wei Shi Chi
Original Assignee
Assoma Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Assoma Inc filed Critical Assoma Inc
Priority to IT2000RM000235 priority Critical patent/IT249048Y1/en
Publication of ITRM20000235U1 publication Critical patent/ITRM20000235U1/en
Application granted granted Critical
Publication of IT249048Y1 publication Critical patent/IT249048Y1/en

Links

Landscapes

  • Separation By Low-Temperature Treatments (AREA)
  • Filtering Of Dispersed Particles In Gases (AREA)

Description

DESCRIZIONE DESCRIPTION

A corredo di una domanda di brevetto per Modello di Utilità dal titolo: "FILTRO A CARTUCCIA" Accompanying a patent application for a Utility Model entitled: "CARTRIDGE FILTER"

1 . Campo dell'Invenzione 1. Field of the Invention

La presente invenzione si riferisce ad un filtro a cartuccia per impedire perdita di una soluzione chimica in un contenitore del filtro. The present invention relates to a cartridge filter for preventing loss of a chemical solution in a filter container.

2. Descrizione della Tecnica Connessa 2. Description of the Related Technique

La figura 10 dei disegni illustra un filtro a cartuccia convenzionale che comprende una camera A di filtro per ricevere una soluzione chimica corrosiva che può corrodere parti metalliche. Un coperchio B superiore è necessario quindi per chiudere a tenuta la camera A del filtro. Come illustrato nelle figure 10 e 11, la camera A del filtro a cartuccia comprende una scanalatura Al anulare nella porzione superiore di una periferia esterna per disporre una staffa C superiore metallica a forma di C. Non è prevista alcuna staffa nella porzione inferiore della camera A del filtro. Una vite F e un dado G sono previsti per fissare due estremità nella staffa C sagomata a C insieme per bloccare la camera A del filtro. Una pluralità di sedi D di rotazione a forma di U distanziate anularmente sono saldate alla staffa C. Ciascuna sede D di rotazione prevede uno spazio per ricevere girevolmente una estremità di un perno girevole E mediante una vite H e un dado. Quindi ciascun perno girevole E può ruotare attorno ad un asse della vite H. Un volantino E1 è accoppiato per avvitamento con una porzione superiore filettata di ciascun perno E girevole, come mostrato in figura 12. Il volantino E1 può essere fatto ruotare per fissare in posizione il coperchio superiore B. Il coperchio superiore B comprende una pluralità di incavi B1 distanziati anularmente attraverso i quali si estendono rispettivamente i perni E girevoli. Figure 10 of the drawings illustrates a conventional cartridge filter which includes a filter chamber A for receiving a corrosive chemical solution which can corrode metal parts. A top cover B is therefore required to seal chamber A of the filter. As illustrated in Figures 10 and 11, the cartridge filter chamber A includes an annular groove A1 in the upper portion of an outer periphery for arranging a C-shaped metal upper bracket C. No bracket is provided in the lower portion of chamber A filter. A screw F and nut G are provided to secure two ends in the C-shaped bracket C together to lock the filter chamber A. A plurality of annularly spaced U-shaped rotation seats D are welded to the bracket C. Each rotation seat D provides a space for rotatably receiving one end of a rotatable pin E by means of a screw H and a nut. Then each pivot pin E can rotate around an axis of screw H. A handwheel E1 is screw-coupled with a threaded upper portion of each pivot pin E, as shown in figure 12. The handwheel E1 can be rotated to secure in place the top cover B. The top cover B comprises a plurality of annularly spaced recesses B1 through which the pivot pins E respectively extend.

Nondimeno, dopo un certo periodo di tempo, la pressione all'interno della prima camera del filtro A aumenta gradualmente in conseguenza del blocco nella cartuccia nella camera A del filtro e della continua operazione di pompaggio della pompa. La camera del filtro A e il coperchio B superiore sono soggetti ad una pressione verso l'esterno considerevole (figura 12) che verrebbe ad urtare contro il coperchio superiore di continuo e genera una forza f verso l'alto che tira verso l'alto ciascun perno E girevole. Quindi, le sedi D di rotazione a forma di U della staffa C tendono a deformarsi attorno al punto I (figura 13) e le viti H sono spostate. Ciò determina la deformazione del fermo a forma di C C nelle porzioni di estremità. Di conseguenza, si genera uno spazio tra la camera A del filtro e il coperchio B superiore, e si verificano di conseguenza delle perdite. Nevertheless, after a certain period of time, the pressure inside the first chamber of the filter A gradually increases as a result of the blockage in the cartridge in the chamber A of the filter and the continuous pumping operation of the pump. The filter chamber A and the top cover B are subjected to considerable outward pressure (figure 12) which would continually bump against the top cover and generate an upward force f pulling each upward. swivel E pin. Hence, the U-shaped rotation seats D of the bracket C tend to deform around the point I (figure 13) and the screws H are displaced. This causes the deformation of the C-shaped retainer C in the end portions. As a result, a gap is created between the filter chamber A and the top cover B, and leaks occur as a result.

La presente invenzione ha lo scopo di fornire un filtro a cartuccia che riduce e/o supera i problemi summenzionati. -Sommario dell'Invenzione Costituisce lo scopo principale della presente invenzione quello di fornire un filtro a cartuccia che comprende una staffa superiore particolare che può impedire la deformazione nelle due estremità della staffa superiore e sedi per perni della staffa superiore quando la staffa superiore e la copertura superiore sono accoppiati reciprocamente, impedendo perdite di soluzione chimica nella camera del filtro. The present invention has the purpose of providing a cartridge filter which reduces and / or overcomes the aforementioned problems. Summary of the Invention It is the main object of the present invention to provide a cartridge filter which includes a particular upper bracket which can prevent deformation in the two ends of the upper bracket and pin seats of the upper bracket when the upper bracket and the cover top are mutually coupled, preventing chemical solution leaks into the filter chamber.

Costituisce un altro scopo della presente invenzione quello di fornire un filtro a cartuccia che comprende una staffa superiore e una staffa inferiore che sono strutturalmente identiche eccezion fatta per il fatto che una di esse è disposta capovolta rispetto all'altra. Pertanto, è richiesto solo uno stampo per la fabbricazione della staffa superiore e della staffa inferiore. It is another object of the present invention to provide a cartridge filter which comprises an upper bracket and a lower bracket which are structurally identical except for the fact that one of them is arranged upside down with respect to the other. Therefore, only one mold is required for the manufacture of the upper bracket and the lower bracket.

Costituisce un ulteriore scopo della presente invenzione quello di fornire un filtro a cartuccia che comprende un tubo di dispersione nella camera del filtro. Il liquido dall'entrata viene disperso in maniera uniforme in una pluralità di cartucce nella camera del filtro ad una velocità inferiore. L’inclinazione e lo scuotimento delle cartucce che deriva dall'urto con il liquido viene evitato. Un letto di filtraggio può essere formato con facilità per migliorare l'effetto filtrante. It is a further object of the present invention to provide a cartridge filter which comprises a dispersion tube in the filter chamber. The liquid from the inlet is uniformly dispersed in a plurality of cartridges in the filter chamber at a slower rate. The inclination and shaking of the cartridges resulting from the collision with the liquid is avoided. A filter bed can be easily formed to improve the filtering effect.

Costituisce ancora un altro scopo della presente invenzione quello di fornire un filtro a cartuccia che comprende un telaio principale stabile per disporre la camera del filtro e un elemento a tazza di adescamento. L'elemento a tazza di adescamento e un misuratore della pressione sono disposti su una parte superiore del filtro a cartuccia opposta all'entrata di una pompa, ottenendosi un funzionamento conveniente. It is still another object of the present invention to provide a cartridge filter which includes a stable main frame for arranging the filter chamber and a priming cup element. The priming cup and a pressure gauge are arranged on an upper part of the cartridge filter opposite the inlet of a pump, resulting in convenient operation.

Costituisce ancora un altro scopo della presente invenzione quello di fornire un filtro a cartuccia che comprende una sede della pompa avente una pluralità di nervature trasversali per definire parecchi pozzetti per drenare la soluzione chimica. It is still another object of the present invention to provide a cartridge filter which includes a pump seat having a plurality of transverse ribs for defining several wells for draining the chemical solution.

La sede della pompa comprende inoltre gambette a forma di T su ciascuno dei due lati laterali per supportare un elevato peso. La deformazione della sede della pompa si verifica come una probabilità se la pompa e un motore sono disposti sulla sede della pompa per un periodo di tempo lungo. The pump housing also includes T-shaped legs on each of the two lateral sides to support a high weight. Pump seat deformation occurs as a probability if the pump and a motor are placed on the pump seat for an extended period of time.

Altri scopi, vantaggi e nuove caratteristiche dell'invenzione saranno più evidenti dalla descrizione dettagliata che segue se letta in congiunzione con i disegni allegati. Other objects, advantages and new features of the invention will become more apparent from the detailed description which follows when read in conjunction with the accompanying drawings.

Breve Descrizione dei Disegni Brief Description of the Drawings

La figura 1 è una vista prospettica di un filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 1 is a perspective view of a cartridge filter according to the present invention.

La figura 2 è una vista prospettica, in parziale esplosione e in parziale spaccato, del filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 2 is a perspective view, partially exploded and partially broken away, of the cartridge filter according to the present invention.

La figura 3 è una vista prospettica in parziale esplosione del filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 3 is a partial exploded perspective view of the cartridge filter according to the present invention.

■La figura 4 è una vista prospettica di una staffa superiore del filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 4 is a perspective view of an upper bracket of the cartridge filter according to the present invention.

La figura 5 è una vista prospettica in esplosione di un tubo di dispersione del filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 5 is an exploded perspective view of a dispersion tube of the cartridge filter according to the present invention.

La figura 6 è una vista in sezione schematica del filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 6 is a schematic sectional view of the cartridge filter according to the present invention.

Là figura 7 è una vista prospettica di una sede di pompa del filtro a cartuccia secondo la presente invenzione. Figure 7 is a perspective view of a pump seat of the cartridge filter according to the present invention.

La figura 8 è una vista in sezione presa lungo la linea 8-8 di figura 2. Figure 8 is a sectional view taken along the line 8-8 of Figure 2.

La figura 9 è una vista ingrandita di un cerchio di figura 8. Figure 9 is an enlarged view of a circle of Figure 8.

La figura 10 è una vista prospettica di un filtro a cartuccia convenzionale. Figure 10 is a perspective view of a conventional cartridge filter.

La figura 11 è una vista prospettica esplosa che illustra una camera della cartuccia e una staffa di un filtro a cartuccia convenzionale. Figure 11 is an exploded perspective view illustrating a cartridge chamber and bracket of a conventional cartridge filter.

La figura 12 è una vista in sezione schematica di un angolo superiore del filtro a cartuccia convenzionale . Figure 12 is a schematic sectional view of an upper corner of the conventional cartridge filter.

La figura 13 è una vista schematica che illustra il movimento di una sede di rotazione del filtro a cartuccia convenzionale. Figure 13 is a schematic view illustrating the movement of a rotation seat of the conventional cartridge filter.

Descrizione Dettagliata della Forma di Realizzazione Preferita Detailed description of the preferred embodiment

Riferendosi alle figure da 1 a 9 e inizialmente alle figure 1 e 2, un filtro a cartuccia secondo la presente invenzione viene utilizzato per convogliare e filtrare soluzioni chimiche, come con quelli convenzionali. Il filtro a cartuccia secondo la presente invenzione comprende una camera 1 del filtro per contenere la soluzione chimica che è altamente corrosiva per le parti metalliche. Un coperchio 5 superiore è previsto per chiudere a tenuta la camera 1 del filtro. La camera 1 del filtro del filtro a cartuccia comprende una scanalatura anulare (non mostrata) in una porzione superiore di una sua periferia esterna per disporre una staffa 2 superiore metallica a forma di C. In maniera simile, la camera 1 del filtro del filtro a cartuccia comprende una scanalatura anulare (non mostrata) in una porzione inferiore della sua periferia esterna per disporre una staffa 3 inferiore in metallo a forma di C. Due estremità di ciascuna staffa 2, 3 a forma di C sono fissati insieme mediante una vite 20 e un dado 2001 (figura 1). Referring to Figures 1 to 9 and initially to Figures 1 and 2, a cartridge filter according to the present invention is used to convey and filter chemical solutions, as with conventional ones. The cartridge filter according to the present invention comprises a filter chamber 1 for containing the chemical solution which is highly corrosive to the metal parts. An upper cover 5 is provided to seal the filter chamber 1. The filter chamber 1 of the cartridge filter comprises an annular groove (not shown) in an upper portion of an outer periphery thereof for arranging a C-shaped metal upper bracket 2. Similarly, the filter chamber 1 of the filter a cartridge comprises an annular groove (not shown) in a lower portion of its outer periphery for arranging a C-shaped metal lower bracket 3. Two ends of each C-shaped bracket 2, 3 are fastened together by a screw 20 and a 2001 nut (figure 1).

Riferendosi alle figure 1, 2 e 4, una pluralità di sedi 22 di rotazione a forma di U e distanziate anularmente sono saldate sulla staffa 2 superiore. Ciascuna sede di rotazione 22 prevede uno spazio per disporre girevolmente una estremità di un perno girevole 4 mediante una vite 23 e un dado 24 (figura 1). Quindi, ciascun perno girevole 4 può ruotare attorno ad un asse della vite 23. Un volantino 41 è accoppiato per avvitamento con una porzione filettata 42 di ciascun perno girevole 4. Il volantino 41 può essere fatto ruotare per fissare la copertura 5 superiore in .posizione. La copertura 5 superiore comprende una pluralità di incavi 51 distanziati in maniera anulare. Ciascun perno 4' di rotazione è girevole attorno ad una posizione di rilascio mostrata in figura 2 e una posizione di bloccaggio mostrata in figura 1. Ciascun perno girevole 4 nella posizione di bloccaggio si estende attraverso un incavo associato 51 nel coperchio 5 superiore, e i volantini 41 sono girati per fissare ’il coperchio 5 superiore in posizione, ottenendosi quindi un effetto di tenuta. Riferendosi alle figure 2 e 8, il coperchio 5 superiore comprende una scanalatura 52 anulare interna per disporre una guarnizione 7 anulare per ragioni di tenuta. La scanalatura 52 anulare si estende radialmente all'interno per formare una estensione 53 di scanalatura anulare per disporre in accoppiamento una sporgenza 71 anulare della guarnizione 7 anulare. La sporgenza 71 anulare della guarnizione 7 anulare è inserita manualmente nella estensione 53 della scanalatura anulare per impedire il disaccoppiamento della guarnizione 7, come si vede meglio in figura 9. Non è richiesta colla. Referring to Figures 1, 2 and 4, a plurality of U-shaped and annularly spaced rotation seats 22 are welded to the upper bracket 2. Each rotation seat 22 provides a space for rotatably arranging one end of a rotatable pin 4 by means of a screw 23 and a nut 24 (Figure 1). Hence, each pivot pin 4 can rotate about an axis of the screw 23. A handwheel 41 is screwly coupled with a threaded portion 42 of each pivot pin 4. The handwheel 41 can be rotated to secure the top cover 5 in position. . The upper cover 5 comprises a plurality of annularly spaced recesses 51. Each pivot pin 4 'is rotatable about a release position shown in Figure 2 and a locking position shown in Figure 1. Each pivot pin 4 in the locking position extends through an associated recess 51 in the top cover 5, and the handwheels 41 are turned to secure the upper cover 5 in position, thereby obtaining a sealing effect. Referring to Figures 2 and 8, the upper cover 5 comprises an internal annular groove 52 for arranging an annular gasket 7 for sealing reasons. The annular groove 52 extends radially inwardly to form an annular groove extension 53 for matingly arranging an annular projection 71 of the annular gasket 7. The annular projection 71 of the annular gasket 7 is manually inserted into the extension 53 of the annular groove to prevent decoupling of the gasket 7, as best seen in FIG. 9. No glue is required.

Riferendosi alle figure 2 e 4, la staffa superiore 2 comprende una flangia 21 che si estende radialmente verso l'esterno da un bordo di estremità inferiore di una sua periferia esterna. La staffa 3 inferiore ha una struttura identica a quella della staffa 2 superiore, eccetto per il fatto che la staffa 3 inferiore ha una flangia 31 che si estende radialmente verso l'esterno da un bordo di estremità superiore di una sua periferia esterna. In maniera specifica, la staffa 3 inferiore può essere utilizzata come staffa superiore 2 per mezzo della rotazione della prima sottosopra e viceversa. Quando la soluzione chimica nella camera 1 del filtro urta con la parete della camera 1 del filtro, la flangia 21 può resistere alla coppia che agisce sulla staffa 2 superiore a forma di U. La flangia 21 impedisce inoltre la deformazione della giunzione delle due estremità della staffa 2 superiore a forma di C, in particolare la vite 20 e il dado -201. Quindi, si evitano problemi di perdita del filtro a cartuccia. Referring to Figures 2 and 4, the upper bracket 2 comprises a flange 21 which extends radially outwards from a lower end edge of an external periphery thereof. The lower bracket 3 has a structure identical to that of the upper bracket 2, except that the lower bracket 3 has a flange 31 which extends radially outward from an upper end edge of an external periphery thereof. Specifically, the lower bracket 3 can be used as the upper bracket 2 by means of the rotation of the first upside down and vice versa. When the chemical solution in the filter chamber 1 collides with the wall of the filter chamber 1, the flange 21 can withstand the torque acting on the upper U-shaped bracket 2. The flange 21 also prevents deformation of the joint of the two ends of the 2 C-shaped upper bracket, especially screw 20 and nut -201. Hence, cartridge filter leakage problems are avoided.

Poiché la staffa superiore 2 e la staffa inferiore 3 hanno strutture identiche, è sufficiente solo uno stampo. Il costo di fabbricazione si riduce e si migliora quindi la capacità di competizione. Una pluralità di perni 6 di posizionamento è prevista, ciascuno dei quali viene fatto passare attraverso una guarnizione metallica 61 e si estende attraverso una sede 32 della, staffa per la staffa 3 inferiore e quindi fissato ad una piastra di base 8. Since the upper bracket 2 and the lower bracket 3 have identical structures, only one mold is sufficient. The manufacturing cost is reduced and therefore the ability to compete is improved. A plurality of positioning pins 6 are provided, each of which is passed through a metal gasket 61 and extends through a seat 32 of the bracket for the lower bracket 3 and then fixed to a base plate 8.

Riferendosi alla figura 3, una pluralità di tubi 91 centrali della cartuccia è montata nella camera 1 del filtro, con una cartuccia cava 9 montata attorno a ciascun perno 91 centrale della cartuccia. Ciascun perno 91 centrale della cartuccia comprende una estremità inferiore filettata che è fissata ad una piastra ,95 di separazione (figura 6) montata su un fondo della camera 1 del filtro. Un dispositivo 92 di fissaggio della cartuccia è = accoppiato per avvitamento ad una estremità 911 superiore filettata di ciascun tubo 91 centrale della cartuccia per fissare ciascuna cartuccia 9 ad un tubo 9 centrale della cartuccia associato. Riferendosi alle figure 2, 3, 5 e 6, un tubo di dispersione 93 è montato nella camera 1 del filtro. Il tubo 93 di dispersione è in comunicazione con una entrata del liquido (non mostrato). Come illustrato in figura 5, il tubo 93 di dispersione comprende una pluralità di fori di dispersione 93 in una sua periferia esterna e una estremità 932 inferiore filettata che è accoppiata per avvitamento con un foro 961 a vite della sede 96 che a sua volta è saldato alla piastra di separazione 95 situata sulla piastra di base 8, come mostrato in figura 6. Quindi, il tubo 93 di dispersione è fissato alla camera del filtro. Un cappuccio 94 del tubo è montato per chiudere una estremità superiore aperta (non indicata) del tubo 93 di dispersione, come mostrato nelle figure 5 e 6. Quindi, il liquido che entra nel tubo 93 di dispersione viene rallentato prima che entri nella camera 1 del filtro. Un impatto vigoroso che può determinare il danneggiamento delle cartucce 9 e dei tubi 91 centrali della cartuccia viene quindi evitato. Inoltre, si può formare un letto filtrante con facilità per aumentare l’effetto filtrante e la precisione di filtraggio. Referring to FIG. 3, a plurality of central cartridge tubes 91 are mounted in the filter chamber 1, with a hollow cartridge 9 mounted around each central cartridge pin 91. Each central pin 91 of the cartridge comprises a threaded lower end which is fixed to a separating plate 95 (FIG. 6) mounted on a bottom of the filter chamber 1. A cartridge securing device 92 is threadedly coupled to a threaded upper end 911 of each cartridge core tube 91 to secure each cartridge 9 to an associated cartridge core tube 9. Referring to Figures 2, 3, 5 and 6, a dispersion tube 93 is mounted in the filter chamber 1. The dispersion tube 93 communicates with a liquid inlet (not shown). As illustrated in Figure 5, the dispersion tube 93 comprises a plurality of dispersion holes 93 in an outer periphery thereof and a threaded lower end 932 which is screwed together with a screw hole 961 of the seat 96 which in turn is welded. to the separation plate 95 located on the base plate 8, as shown in figure 6. Then, the dispersion tube 93 is fixed to the filter chamber. A tube cap 94 is mounted to close an open upper end (not shown) of the dispersion tube 93, as shown in FIGS. 5 and 6. Thus, the liquid entering the dispersion tube 93 is slowed down before it enters the chamber 1 filter. A vigorous impact which can result in damage to the cartridges 9 and the central tubes 91 of the cartridge is thus avoided. In addition, a filter bed can be easily formed to increase the filtering effect and filtering precision.

Il telaio principale 10 è sostanzialmente rettangolare e comprende quattro gambette 11 che sono inclinate una verso l'altra per ottenere un supporto stabile per aumentare la resistenza. Ciascuna gambetta 11 ha una estremità inferiore disposta sul terreno. La piastra 8 di base è montata sopra il telaio principale 10 e la camera 1 del filtro è montata sulla parte superiore della piastra di base 8. Inoltre, un elemento a tazza 12 di accumulo è montata sulla parte superiore del telaio 10 superiore. L'elemento a tazza 12 di accumulo è disposto in una posizione opposta all'entrata della pompa 141. Un misuratore dì pressione 13 (figura 3) è previsto adiacente all'elemento a tazza 12 di accumulo per il monitoraggio. Quindi, un operatore può lavorare su una posizione posteriore oltre il filtro a cartuccia che è lontano da telai e tubi situati adiacenti all'entrata della pompa 141. Quando l'operatore rileva, ovverosia se la girante funziona in maniera non corretta (girante non mostrata), egli/ella può mettersi sulla postazione superiore e tirare il motore 14 verso l’esterno senza muovere ì tubi adiacenti all'entrata della pompa 14. Se necessario. Una flangia per i tubi viene staccata, essendo ancora molto facile fare questa operazione. Il motore 14 e la pompa 141 sono schermati dal telaio 10 principale e quindi non possono essere schizzati dalla soluzione chimica corrosiva durante la sostituzione delle cartucce 9. The main frame 10 is substantially rectangular and comprises four legs 11 which are inclined towards each other to obtain a stable support to increase the resistance. Each leg 11 has a lower end disposed on the ground. The base plate 8 is mounted on top of the main frame 10 and the filter chamber 1 is mounted on the top of the base plate 8. In addition, an accumulation cup 12 is mounted on the top of the top frame 10. The accumulation cup 12 is disposed in a position opposite to the inlet of the pump 141. A pressure gauge 13 (Figure 3) is provided adjacent the accumulation cup 12 for monitoring. Thus, an operator can work on a rear position beyond the cartridge filter which is away from frames and tubes located adjacent to the inlet of pump 141. When the operator detects, that is, if the impeller is operating incorrectly (impeller not shown ), he / she can stand on the upper station and pull the motor 14 outward without moving the pipes adjacent to the inlet of pump 14. If necessary. A flange for the pipes is detached, still being very easy to do this. The motor 14 and the pump 141 are shielded by the main frame 10 and therefore cannot be splashed by the corrosive chemical solution when replacing the cartridges 9.

Riferendosi alle figure 2 e 7, uno scivolo 15 per la pompa è montato in una posizione inferiore del telaio 10 principale per supportare la pompa 141. Come illustrato in figura 7, lo scivolo 15 della pompa comprende una pluralità di nervature trasversali 151 per definire una pluralità di separazioni 153. Inoltre, è prevista una pluralità di gambette 152 sostanzialmente a forma di T, su ciascuno dei due lati laterali dello scivolo 15 della pompa. Lo scivolo 15 della pompa è schermato dal telaio 10 principale. Sono previsti bulloni 161 per fissare in posizione lo scivolo 15 della pompa. I pozzetti 153 possono drenare la soluzione chimica che schizza verso l'esterno durante il funzionamento del filtro a cartuccia. Quindi, la soluzione chimica può con meno probabilità accumularsi hello scivolo 15 della pompa per allungare quindi la longevità dello scivolo 15 della pompa, della pompa 141 o del telaio per supportare il motore 14. Referring to Figures 2 and 7, a chute 15 for the pump is mounted in a lower position of the main frame 10 to support the pump 141. As illustrated in Figure 7, the chute 15 of the pump comprises a plurality of transverse ribs 151 to define a plurality of separations 153. Furthermore, a plurality of legs 152 substantially T-shaped is provided on each of the two lateral sides of the chute 15 of the pump. The pump chute 15 is shielded by the main frame 10. Bolts 161 are provided to secure the chute 15 of the pump in place. Wells 153 can drain chemical solution that splashes out during operation of the cartridge filter. Thus, the chemical solution is less likely to accumulate in the pump chute 15 to thereby extend the longevity of the pump chute 15, pump 141 or frame to support the motor 14.

Secondo la descrizione di cui sopra, si comprende che la flangia 21 della staffa 2 superiore impedisce la deformazione delle due estremità della staffa 2 superiore e delle sedi 22 'di rotazione, impedendo in maniera affidabile la perdita di soluzione chimica. According to the above description, it is understood that the flange 21 of the upper bracket 2 prevents the deformation of the two ends of the upper bracket 2 and of the rotation seats 22 ', reliably preventing the loss of chemical solution.

Sebbene l'invenzione sia stata spiegata con riferimento ad una sua forma preferita di realizzazione, si comprenderà che possono essere apportate molte altre modifiche e variazioni senza uscire dall'ambito di protezione dell'invenzione come rivendicato Although the invention has been explained with reference to a preferred embodiment thereof, it will be understood that many other modifications and variations can be made without departing from the scope of the invention as claimed.

Claims (1)

RIVENDICAZIONI 1. Filtro a cartuccia comprendente: una camera del filtro che comprende una scanalatura superiore anulare in una sua periferia esterna e che include una estremità superiore aperta; un coperchio superiore montato,per chiudere a tenuta la estremità superiore aperta della camera del filtro; una staffa superiore a forma di C montata nella scanalatura superiore anulare della camera del filtro e che comprende due estremità, una vite e un dado essendo previsti per fissare le estremità della staffa superiore, la staffa superiore comprendendo una pluralità di sedi di rotazione distanziate anulari; una pluralità di perni rotanti che comprendono ciascuno una prima estremità fissata per imperniamento a ciascuna di dette sedi di rotazione, ciascuno di detti perni rotanti comprendendo inoltre una seconda estremità filettata e un volantino accoppiato per avvitamento sulla seconda estremità filettata per fissare in posizione la copertura superiore; la staffa superiore comprendendo inoltre una flangia che si estende radialmente verso l'esterno per impedire la deformazione nelle estremità della staffa superiore a forma di C e nelle sedi di rotazione . 1 2. Filtro a cartuccia secondo là rivendicazione 1, in cui la camera del filtro comprende inoltre una scanalatura inferiore anulare nella sua periferia esterna, 'comprendente inoltre una staffa inferiore a forma di C. montata nella scanalatura inferiore anulare del filtro a cartuccia che' comprende due estremità, una seconda vite e un secondo-dado essendo previsti per fissare le estremità della staffa inferiore. 3. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 2, in cui la staffa inferiore .e la staffa superiore sono strutturalmente identiche eccezion .fatta per il fatto che una’di esse è capovolta rispetto all’altra. 4. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 1, in cui la camera del filtro comprende una pluralità di tubi centrali ideila cartuccia, una cartuccia essendo montata attorno- a ciascuno di detti tubi centrali della cartuccia, comprendendo inoltre un tubo di dispersione che è in comunicazione con una entrata del liquido, il tubo di dispersione comprendendo una pluralità di fori di dispersione in una sua periferia esterna, in maniera tale che si riduca la velocità di entrata del liquido nella cartuccia prima dell'ingresso nella camera del filtro. 5. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 4, in cui il cappuccio di dispersione comprende una estremità superiore aperta, comprendente inoltre un cappuccio del tubo montato sull'estremità aperta del cappuccio del tubo. 6. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 4, comprendente inoltre un telaio principale per supportare la camera del filtro. 7. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 6, comprendente inoltre una piastra di base montata sulla parte superiore del telaio principale, la camera del filtro essendo montata saldamente sulla sommità della piastra di base. 8. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 7, comprendente inoltre una piastra di separazione montata sulla sommità della piastra di base e situata all'interno della camera del filtro per montare i tubi centrali della cartuccia e il tubo di dispersione . 9. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 8, comprendente inoltre una sede montata sulla sommità della piastra di separazione, la sede comprendendo un foro di avvitamento, il cappuccio di dispersione comprendendo una estremità inferiore filettata che è accoppiata con il foro di avvitamento della sede. 10. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 6, comprendente inoltre un elemento a tazza di adescamento montato sulla parte superiore del telaio principale. 11. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 10, comprendente inoltre un misuratore di pressione previsto adiacente all'elemento a tazza di adescamento, il misuratore di pressione e l'elemento a tazza di adescamento sono posizionati in una posizione opposta ad una entrata di una pompa montata all'interno del telaio principale, fornendo quindi un funzionamento conveniente per un operatore. 12. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 6, in cui il telaio principale comprende quattro gambette che sono inclinate verso l'interno una verso l'altra. 13. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 6, comprendente inoltre una sede di pompa montata all'interno del telaio principale per supportare una pompa, la sede di pompa comprendendo una pluralità dinervature trasversali. 14. Filtro a cartuccia. secondo la rivendicazione 13, in cui la sede di pompa comprende una pluralità di gambette su ciascuno dei suoi lati laterali, ciascuna di dette gambette avendo una estremità superiore situata sul terreno per ottenere uno stabile supporto. 15. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 1, in cui la copertura superiore comprende una scanalatura anulare interna in una sua periferia interna, comprendente inoltre una guarnizione anulare disposta nella scanalatura anulare interna. 16. Filtro a cartuccia secondo la rivendicazione 15, in cui la scanalatura anulare interna della copertura superiore comprende inoltre una estensione della scanalatura anulare, e in cui la guarnizione anulare comprende una .sporgenza anulare che è disposta nella estensione della scanalatura anulare. CLAIMS 1. Cartridge filter comprising: a filter chamber which includes an annular upper groove in an outer periphery thereof and which includes an open upper end; a top cover mounted, for sealing the open top end of the filter chamber; a C-shaped upper bracket mounted in the annular upper groove of the filter chamber and comprising two ends, a screw and a nut being provided for securing the ends of the upper bracket, the upper bracket comprising a plurality of annular spaced rotation seats; a plurality of rotating pins each comprising a first end pivotally fixed to each of said rotation seats, each of said rotating pins further comprising a second threaded end and a handwheel coupled by screwing onto the second threaded end to secure the top cover in position ; the upper bracket further comprising a flange extending radially outward to prevent deformation in the ends of the C-shaped upper bracket and in the rotation seats. 1 2. The cartridge filter according to claim 1, wherein the filter chamber further comprises an annular lower groove in its outer periphery, further comprising a C-shaped lower bracket mounted in the annular lower groove of the cartridge filter which comprises two ends, a second screw and a second nut being provided for securing the ends of the lower bracket. 3. Cartridge filter according to claim 2, in which the lower bracket and the upper bracket are structurally identical except for the fact that one of them is overturned with respect to the other. 4. The cartridge filter of claim 1, wherein the filter chamber comprises a plurality of core tubes of the cartridge, a cartridge being mounted around each of said core tubes of the cartridge, further comprising a dispersion tube which is communicating. with a liquid inlet, the dispersion tube comprising a plurality of dispersion holes in an external periphery thereof, in such a way that the speed of entry of the liquid into the cartridge before entering the filter chamber is reduced. The cartridge filter according to claim 4, wherein the dispersion cap comprises an open upper end, further comprising a tube cap mounted on the open end of the tube cap. The cartridge filter according to claim 4, further comprising a main frame for supporting the filter chamber. The cartridge filter according to claim 6, further comprising a base plate mounted on top of the main frame, the filter chamber being securely mounted on top of the base plate. The cartridge filter according to claim 7, further comprising a separator plate mounted on top of the base plate and located within the filter chamber for mounting the core tubes of the cartridge and the dispersion tube. The cartridge filter according to claim 8, further comprising a seat mounted on top of the separator plate, the seat comprising a screw hole, the dispersion cap comprising a threaded lower end which is coupled with the screw hole of the seat. 10. The cartridge filter according to claim 6, further comprising a priming cup member mounted on top of the main frame. The cartridge filter according to claim 10, further comprising a pressure gauge provided adjacent to the priming cup element, the pressure gauge and the priming cup element are positioned in a position opposite to an inlet of a pump mounted inside the main frame, thus providing convenient operation for an operator. The cartridge filter according to claim 6, wherein the main frame comprises four legs which are inclined inwardly towards each other. 13. The cartridge filter of claim 6, further comprising a pump seat mounted within the main frame for supporting a pump, the pump seat comprising a plurality of transverse ribs. 14. Cartridge filter. according to claim 13, wherein the pump seat comprises a plurality of legs on each of its lateral sides, each of said legs having an upper end located on the ground to obtain a stable support. The cartridge filter according to claim 1, wherein the top cover comprises an inner annular groove in an inner periphery thereof, further comprising an annular gasket disposed in the inner annular groove. 16. The cartridge filter of claim 15, wherein the inner annular groove of the top cover further comprises an extension of the annular groove, and wherein the annular gasket comprises an annular projection which is disposed in the extension of the annular groove.
IT2000RM000235 2000-12-22 2000-12-22 CARTRIDGE FILTER. IT249048Y1 (en)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000RM000235 IT249048Y1 (en) 2000-12-22 2000-12-22 CARTRIDGE FILTER.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000RM000235 IT249048Y1 (en) 2000-12-22 2000-12-22 CARTRIDGE FILTER.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITRM20000235U1 true ITRM20000235U1 (en) 2002-06-22
IT249048Y1 IT249048Y1 (en) 2003-03-25

Family

ID=11454705

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000RM000235 IT249048Y1 (en) 2000-12-22 2000-12-22 CARTRIDGE FILTER.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT249048Y1 (en)

Also Published As

Publication number Publication date
IT249048Y1 (en) 2003-03-25

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP5016042B2 (en) Fluid filter system
JP6358480B2 (en) Flange structure for western toilet
IT201900012744A1 (en) SEALING DEVICE FOR HUB-WHEEL UNIT
ITRM20000235U1 (en) CARTRIDGE FILTER.
US6475378B1 (en) Cartridge filter
ITRM20090078U1 (en) SMALL CONTAINER FOR LIQUID AND / OR PASTOSE, AND RELATIVE BASE.
JP4081085B2 (en) Watertight structure of submersible pump
KR200224947Y1 (en) Cartridge filter
WO2018126622A1 (en) Foot for home appliance and home appliance
US5915406A (en) Air gap device for water softener system
JP3014078B2 (en) Piping support structure in bubble bath
JP2502814Y2 (en) Cleaning sink
US10214890B2 (en) Toilet coupling
JPH086850Y2 (en) Cleaning sink connection structure
CN220668318U (en) Spiral belt adjustable transmission device for single-cone vacuum dryer
JP4091951B2 (en) Meter holder base for water supply
CN104528127B (en) Sewage draining device for water storing tank
CN220578918U (en) Wine spear
IT201800003681A1 (en) Kit for installing a dispenser for liquids
CN214197461U (en) Silt-resistant multifunctional water pump control valve
CN219381654U (en) Cleaning machine
CN113389899B (en) Suspension type double-expansion-ring sealing mechanism
JPS5811393Y2 (en) electric sprayer
JPH0420485Y2 (en)
JP6424663B2 (en) Drainage connection member