ITPD20090068A1 - Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale - Google Patents

Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale Download PDF

Info

Publication number
ITPD20090068A1
ITPD20090068A1 IT000068A ITPD20090068A ITPD20090068A1 IT PD20090068 A1 ITPD20090068 A1 IT PD20090068A1 IT 000068 A IT000068 A IT 000068A IT PD20090068 A ITPD20090068 A IT PD20090068A IT PD20090068 A1 ITPD20090068 A1 IT PD20090068A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
flat
display
advertising
display unit
unit according
Prior art date
Application number
IT000068A
Other languages
English (en)
Inventor
Diego Frascati
Original Assignee
Oficina S N C Di Diego Frascati & C
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Oficina S N C Di Diego Frascati & C filed Critical Oficina S N C Di Diego Frascati & C
Priority to IT000068A priority Critical patent/ITPD20090068A1/it
Publication of ITPD20090068A1 publication Critical patent/ITPD20090068A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F15/00Boards, hoardings, pillars, or like structures for notices, placards, posters, or the like
    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F13/00Illuminated signs; Luminous advertising
    • G09F13/20Illuminated signs; Luminous advertising with luminescent surfaces or parts
    • G09F13/22Illuminated signs; Luminous advertising with luminescent surfaces or parts electroluminescent

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Peptides Or Proteins (AREA)

Description

ESPOSITORE PUBBLICITARIO E PER LA COMUNICAZIONE VISIVA IN GENERALE
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale.
Ad oggi generalmente sono assai diffusi in negozi, stand fieristici, punti vendita, aziende, luoghi pubblici interni ed esterni ed esposizioni in generale, espositori pubblicitari dotati solo di porta depliant; tali espositori sono i più comuni e generalmente non sono dotati di mezzi d'illuminazione propria che evidenzino il materiale esposto.
Esistono anche espositori pubblicitari dotati di monitor, ovvero di uno schermo televisivo o di computer, per la trasmissione di immagini statiche o in movimento.
L'allestimento di uno schermo per la trasmissione di immagini statiche o in movimento all'interno di un espositore pubblicitario implica che tale espositore debba forzatamente avere uno spessore tale da contenere tale schermo, nonchè un appoggio a terra di un certo peso e di una certa estensione per il supporto stabile di tale espositore.
Tali espositori con monitor sono quindi complessivamente molto più pesanti degli espositori recanti solo porta depliant, quindi pur offrendo un maggiore contributo alla diffusione del messaggio pubblicitario sono molto più scomodi da allestire e maneggiare, in quanto appunto più ingombranti e più pesanti.
Inoltre, l'impiego di un monitor è generalmente dedicato alla trasmissione di uno o più filmati che però, pur attirando l'attenzione della potenziale clientela, non mantengono costantemente in vista il nome della ditta o del prodotto o del servizio o quant'altro da pubblicizzare.
Nomi, loghi, scritte, disegni, segni distintivi ed ornamentali che debbano stabilmente essere visibili da un passante sono delegati a stampe e simili, realizzate sulla superficie a vista dell'espositore.
Tali nomi, scritte, segni distintivi, eccetera che siano state apposte sulla superficie a vista dell'espositore, sono soggetti all'illuminazione dell'ambiente, che sovente non è ottimale, e di conseguenza la loro visibilità è fortemente influenzata dalla corretta posizione nell'ambiente.
Sono anche noti espositori pubblicitari illuminati internamente e dotati di schermo trasparente per un messaggio pubblicitario o per un rullo di messaggi pubblicitari ruotante all'interno del corpo dell'espositore.
Inoltre, generalmente l'illuminazione interna non è omogenea su tutta l'area illuminata potendosi determinare così delle zone a differente leggibilità dell'immagine retroilluminata.
Non trascurabile è il fatto che tali espositori con illuminazione interna necessitano di dissipare il calore emesso dalle luci, ed implicitamente vanno a gravare sul consumo di energia elettrica nel periodo estivo, per la climatizzazione dell'ambiente in cui sono allestiti, il quale ne viene notevolmente riscaldato.
Ulteriormente, tali espositori pubblicitari con illuminazione interna sono di spessore non indifferente, dovendo contenere normali mezzi d'illuminazione a lampade.
Inoltre espositori con monitor e/o illuminati internamente comportano essi stessi un elevato consumo energetico, essendo dotati di dispositivi funzionanti con alimentazione da rete a 220 Volt. Il compito del presente trovato è quello di realizzare un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale in grado di ovviare ai citati inconvenienti degli espositori di tipo noto.
Nell'ambito di tale compito, uno scopo del trovato è quello di mettere a punto un espositore pubblicitario più compatto e al tempo stesso in grado di portare depliant e di disporre di porzioni di superficie in grado di evidenziare mediante sorgente luminosa una o più immagini pubblicitarie.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare un espositore pubblicitario che non turbi l'equilibrio termico dell'ambiente.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di mettere a punto un espositore pubblicitario più leggero e maneggevole rispetto agli espositori con monitor di tipo noto.
Un altro scopo del trovato è quello di mettere a punto un espositore pubblicitario stabile e robusto non meno degli espositori di tipo noto.
Non ultimo scopo del trovato è quello di proporre un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale strutturalmente semplice, di facile realizzazione e di altrettanto semplice montaggio, nonchè di facile impiego, che possa essere prodotto con impianti e tecnologie note ed a costi contenuti.
Questo compito, nonchè questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale, che si caratterizza per il fatto di comprendere un corpo piattiforme di supporto per almeno un elemento d'illuminazione piattiforme.
Vantaggiosamente, tale elemento d'illuminazione piattiforme è del tipo ad elettroluminescenza.
Opportunamente, l'espositore pubblicitario secondo il trovato presenta anche almeno una tasca porta depliant.
Vantaggiosamente, l'espositore pubblicitario secondo il trovato presenta un corpo piattiforme che è portato da una base ad esso associabile con mezzi di fissaggio rapido.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, dell'espositore pubblicitario secondo il trovato, illustrato, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
- la figura 1 illustra una vista prospettica d'insieme di un espositore pubblicitario secondo il trovato;
- la figura 2 rappresenta un esploso prospettico dell'espositore pubblicitario secondo il trovato di figura 1.
Con riferimento alle figure citate un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale secondo il trovato è indicato complessivamente con il numero 10.
Tale espositore pubblicitario 10 comprende un corpo piattiforme 11 di supporto almeno un elemento d'illuminazione piattiforme ed almeno una tasca porta depliant.
Nella forma realizzativa del trovato qui descritta, a titolo esemplificativo e non limitativo del trovato, l'espositore 10 comprende due elementi d'illuminazione piattiformi 12 e 13 rispettivamente.
Nella forma realizzativa del trovato qui descritta, a titolo esemplificativo e non limitativo del trovato, gli elementi d'illuminazione piattiformi 12 e 13 sono del tipo ad elettroluminescenza.
Nella forma realizzativa del trovato qui descritta, a titolo esemplificativo e non limitativo del trovato, l'espositore 10 comprende una tasca porta depliant 14.
Tale tasca porta depliant, di tipo in sè noto, consta di un parallelepipedo in materia plastica aperto superiormente, come rappresentato nelle allegate figure.
Tale tasca 14 è da intendersi non fare parte integrante del corpo piattiforme 11, in quanto applicabile secondariamente.
Tale tasca porta depliant 14 è da intendersi realizzabile anche in altri modi simili e sostanzialmente equivalenti.
Gli elementi d'illuminazione piattiformi ad elettroluminescenza 12 e 13 sono dati ciascuno da un foglio di pellicola elettrocromatica, chiamati "ad elettroluminescenza al fosforo".
Tali fogli di pellicola elettrocromatica sono derivati dalla tecnologia nota in gergo come LEC (Light Emitting Capacitor).
Un tale foglio di pellicola elettrocromatica può ad esempio concretizzarsi in un foglio di spessore di circa un millimetro.
In generale, un foglio di pellicola elettrocromatica rientra nella tecnologia delle pellicole elettrocromatiche, ed è capace di opacizzarsi di più o di meno a seconda della tensione elettrica con cui è alimentata la pellicola stessa.
Con l'applicazione di un tale foglio di pellicola si possono ottenere effetti di passaggio graduale da uno stato all’altro attraverso l’utilizzo di un dimmer.
Gli elementi d'illuminazione elettroluminescenti 12 e 13, non essendo in materiale vetroso e fragile, non corrono alcun rischio di frammentazione in caso di urto.
Inoltre, data la contenuta produzione di calore da parte di tali elementi elettroluminescenti 12 e 13, essi sono proprio idonei ad essere interposti tra due pannelli di plastica, quali sono ad esempio i sotto descritti pannelli anteriore 16 e posteriore 17, anche senza peculiari dispositivi di dissipazione del calore generato.
In una alternativa realizzativa, non illustrata per semplicità ma da ritenersi strutturalmente analoga, gli elementi d'illuminazione piattiformi possono concretizzarsi in schermi dotati di led su almeno parte del perimetro.
Il corpo piattiforme 11 è portato da una base 15 ad esso associabile con mezzi di fissaggio rapido. Come sopra accennato, tale corpo piattiforme 11 comprende un primo pannello 16, anteriore, ed un secondo pannello 17, posteriore.
Il primo pannello 16 è sagomato per accogliere ed incorniciare i due elementi elettroluminescenti 12 e 13, mentre il secondo pannello 17 reca passaggi 18 per i cavi elettrici di alimentazione per detti elementi elettroluminescenti.
Tali passaggi per i cavi elettrici di alimentazione sono da intendersi realizzabili a scelta sul primo pannello 16, o anche su entrambi i pannelli sia 16 che 17 se necessario.
I sopra citati mezzi di fissaggio rapido per il corpo piattiforme 11 alla base 15 consistono in una sede 20 definita su detta base 15, controsagomata rispetto ad una porzione inferiore 21 di detto corpo piattiforme 11.
La sede 20 è atta a contenere detta porzione inferiore 21 preposta ad essere inserita nella stessa sede per una altezza tale da garantire l'equilibrio stabile dell'espositore pubblicitario 10 nel suo insieme.
La base 15 con la sede 20, ad esempio, può avere una altezza del 35% rispetto alla totale altezza dell'espositore 10.
Il piatto d'appoggio 25 della base 15 può avere spessore, ad esempio, anche superiore a 30 millimetri, ed in esso possono essere alloggiati associati dispositivi utili.
La base 15 presenta anche un apposito alloggiamento esterno 22 per associati dispositivi elettrici e/o elettronici di alimentazione e gestione degli elementi elettroluminescenti 12 e 13, nonchè di altri dispositivi quali ad esempio un monitor 23.
Tale monitor 23, di tipo in sè noto, può essere di tipo touch screen, uno schermo di personal computer o uno schermo televisivo o un altro schermo simile ed equivalente.
Tale monitor 23 da intendersi poter presentare o meno ricezione televisiva.
Tale monitor 23 è da intendersi poter avere schermo di qualsiasi formato.
Tale monitor 23 è da intendersi poter essere gestito tramite caricamento di dati su memorie interne, oppure tramite memorie esterne, con ricezione via etere o via cavo.
Tale monitor 23 è da intendersi poter presentare immagini per proiezione o per retroproiezione.
E' da intendersi che lo spessore del monitor 23 non concorre al calcolo dello spessore del corpo piattiforme 11 dell'espositore 10.
Tale monitor 23 è da intendersi poter essere assemblato al corpo piattiforme 11 per incastro, o semplice appoggio, o bloccato con mezzi di tipo in sè noto quali viti, colle e altri sistemi simili ed equivalenti.
Il corpo piattiforme 11 è preferibilmente realizzato in materia plastica.
In alternativa esso può essere realizzato o in materiale metallico, o in altri materiali simili ed equivalenti.
Il corpo piattiforme 11 è preferibilmente realizzato in Polimetilacrilato, o in Forex ®.
Grazie alla vantaggiosa applicazione degli elementi d'illuminazione piattiformi 12 e 13, il corpo piattiforme 11 può essere realizzato di spessore più contenuto rispetto agli analoghi espositori pubblicitari con illuminazione interna di tipo noto, e ad esempio di spessore complessivo inferiore a 30 millimetri.
L'impiego degli elementi piattiformi elettroluminescenti 12 e 13 consente di avere una illuminazione dall'interno omogenea in tutta l'area preposta alla retro illuminazione.
Tali elementi d'illuminazione piattiformi elettroluminescenti 12 e 13 sono alimentati a 12 Volt e non necessitano di dissipare calore, in quanto non ne generano quantità che vadano a gravare sull'equilibrio termico dell'ambiente.
I monitor associabili all'espositore 10 sono da intendersi poter essere di dimensioni differenti, di alimentazione differente, di caricamento dei dati differente, di materiale differente, touch screen e non touch screen, con e senza casse acustiche, e le casse acustiche possono essere a corpo unico con i monitor e/o separate.
I monitor possono essere collegati alla rete internet via cavo e con il sistema wireless.
L' espositore pubblicitario 10 è da intendersi poter essere di formato e colore differente a seconda delle esigenze dell'acquirente e/o dell'utilizzatore.
L'espositore pubblicitario 10 secondo il trovato ha la possibilità di essere completamente alimentato a 12 Volt con il posizionamento di trasformatori alla base 15, per una maggiore sicurezza ed un minor riscaldamento dell'ambiente tramite lo schermo illuminato.
L'espositore pubblicitario 10 è di spessore sottile e riesce a sorreggersi per mezzo della sola base 15.
Gli elementi d'illuminazione piattiformi 12 e 13 sono fissabili con adesivo di vario genere.
Il pannello frontale 16, adeguatamente preparato, maschera la luce e la lascia trasparire solo nel posto e nel modo voluto.
La tasca porta depliant 14 viene ancorata al pannello frontale 16 o posteriore 17, oppure ad entrambi, con mezzi e sistemi di tipo noto.
Una volta assemblati i pannelli 16 e 17 si ottiene il corpo piattiforme 11 che viene infilato nella sede 20 della base 15 per ottenere la stabilità in posizione eretta.
Si è in pratica constatato come il trovato raggiunga il compito e gli scopi preposti, essendo un espositore pensato sia per comunicazioni di tipo pubblicitario, sia per comunicazioni di tipo informativo, o di tipo scientifico.
In particolare con il presente trovato si è messo a punto un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale, più compatto rispetto ai noti, e al tempo stesso in grado di portare depliant e di disporre di porzioni di superficie in grado di evidenziare mediante sorgente luminosa una o più immagini pubblicitarie, grazie all'adozione degli schermi elettroluminescenti.
Inoltre con il trovato si è realizzato un espositore che non turba l'equilibrio termico dell'ambiente, dal momento che tali elementi d'illuminazione piattiformi elettroluminescenti sono alimentati a bassa tensione.
Ulteriormente, l'espositore secondo il trovato, con corpo piattiforme in materia plastica, risulta più leggero e maneggevole rispetto agli espositori con monitor di tipo noto.
In più, con il presente trovato si è messo a punto un espositore stabile e robusto non meno degli espositori di tipo noto.
Non ultimo, con il presente trovato si è realizzato un espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale, strutturalmente semplice, di facile realizzazione e di altrettanto semplice montaggio, nonchè di facile impiego, e producibile con impianti e tecnologie note ed a costi contenuti.
Il trovato, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e dello stato della tecnica.
Ove le caratteristiche e le tecniche menzionate in qualsiasi rivendicazione siano seguite da segni di riferimento, tali segni sono stati apposti al solo scopo di aumentare l'intelligibilità delle rivendicazioni e di conseguenza tali segni di riferimento non hanno alcun effetto limitante sull'interpretazione di ciascun elemento identificato a titolo di esempio da tali segni di riferimento.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale (10), che si caratterizza per il fatto di comprendere un corpo piattiforme (11) di supporto per almeno un elemento d'illuminazione, anch'esso piattiforme, (12).
  2. 2) Espositore pubblicitario (10) secondo la rivendicazione 1, che si caratterizza per il fatto che detto almeno un elemento d'illuminazione piattiforme (12) è del tipo ad elettroluminescenza.
  3. 3) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto di comprendere almeno un monitor (23), del tipo touch screen, o uno schermo di personal computer o uno schermo televisivo o un altro schermo simile ed equivalente.
  4. 4) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto di comprendere anche almeno una tasca porta depliant (14).
  5. 5) Espositore pubblicitario secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto corpo piattiforme (11) è portato da una base (15) ad esso associabile con mezzi di fissaggio rapido.
  6. 6) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto corpo piattiforme (11) comprende un primo pannello (16), anteriore, ed un secondo pannello (17), posteriore.
  7. 7) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto primo pannello (16) è sagomato per accogliere ed incorniciare il detto almeno uno elemento d'illuminazione piattiforme elettroluminescente (12), su almeno uno di detti pannelli essendo definiti passaggi (18) per i cavi elettrici di alimentazione per detto almeno un elemento d'illuminazione elettroluminescente (12).
  8. 8) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detti mezzi di fissaggio rapido consistono in una sede (20) definita su detta base (15), controsagomata rispetto ad una porzione inferiore (21) di detto corpo piattiforme (11) e atta a contenere detta porzione inferiore (21) preposta ad essere inserita in detta sede (20) per una altezza tale da garantire l'equilibrio stabile dell'espositore (10).
  9. 9) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detta base (15) presenta un alloggiamento (22) per associati dispositivi elettrici e/o elettronici di alimentazione e gestione dell'almeno un elemento d'illuminazione piattiforme (12) e dell'almeno un monitor (23).
  10. 10) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto corpo piattiforme (11) è preferibilmente realizzato in materia plastica, o in materiale metallico, o in altri materiali simili ed equivalenti.
  11. 11) Espositore secondo le rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per il fatto che detto corpo piattiforme (11) è preferibilmente realizzato in Polimetilacrilato, o in Forex ®.
  12. 12) Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, che si caratterizza per quanto descritto ed illustrato nelle allegate tavole di disegni.
IT000068A 2009-03-30 2009-03-30 Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale ITPD20090068A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000068A ITPD20090068A1 (it) 2009-03-30 2009-03-30 Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000068A ITPD20090068A1 (it) 2009-03-30 2009-03-30 Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20090068A1 true ITPD20090068A1 (it) 2010-09-30

Family

ID=41211726

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000068A ITPD20090068A1 (it) 2009-03-30 2009-03-30 Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITPD20090068A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2000004525A1 (fr) * 1998-07-15 2000-01-27 Vuillaume Gerard Dispositif d'affichage comportant un support souple repliable equipe de placards publicitaires lumineux interchangeables
DE202004016438U1 (de) * 2004-10-23 2004-12-23 Hje Systembau Eickhoff Gmbh & Co Kg Speisekartenkasten o.dgl.
WO2007021985A2 (en) * 2005-08-12 2007-02-22 Howard Cohan Light sensitive illuminated exhibitor
DE202008015737U1 (de) * 2008-11-27 2009-02-19 Hje Systembau Eickhoff Gmbh & Co. Kg Vorrichtung zur Präsentation von Informationen, Anleitungen o.dgl.

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2000004525A1 (fr) * 1998-07-15 2000-01-27 Vuillaume Gerard Dispositif d'affichage comportant un support souple repliable equipe de placards publicitaires lumineux interchangeables
DE202004016438U1 (de) * 2004-10-23 2004-12-23 Hje Systembau Eickhoff Gmbh & Co Kg Speisekartenkasten o.dgl.
WO2007021985A2 (en) * 2005-08-12 2007-02-22 Howard Cohan Light sensitive illuminated exhibitor
DE202008015737U1 (de) * 2008-11-27 2009-02-19 Hje Systembau Eickhoff Gmbh & Co. Kg Vorrichtung zur Präsentation von Informationen, Anleitungen o.dgl.

Non-Patent Citations (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Title
CEELITE LANSDALE, PA.,: "Paper-thin, Lightweight, Flexible Panel from CeeLite", INTERNET CITATION, 27 April 2006 (2006-04-27), XP002552831, Retrieved from the Internet <URL:http://www.advancedimagingpro.com/print/Advanced-Imaging-Magazine/Paper-thin--Lightweight--Flexible-Panel-from-CeeLite/1$2665> [retrieved on 20080708] *

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US20020159246A1 (en) Illuminated display system
KR102030138B1 (ko) 태양광 발전을 이용한 간판
US20110317448A1 (en) Low profile graphic display device and method
KR20180059320A (ko) 투명 led 필름을 이용한 폴딩도어형 광고 장치
KR101911467B1 (ko) 라이팅 광고 패널
US20060080874A1 (en) Dynamic message sign
JP2012145606A (ja) 発光掲示装置
US10539807B1 (en) Ambient-light-visible, floating hologram display
ITPD20090068A1 (it) Espositore pubblicitario e per la comunicazione visiva in generale
KR101305427B1 (ko) 태양광 발전을 이용한 간판
KR200395821Y1 (ko) 광고안내판
EP1496489A1 (en) Dynamic message sign
KR101967951B1 (ko) 필름발광체를 겸비한 액자형 el표지판
KR200363132Y1 (ko) 유연성 전계발광시트를 이용한 광고판
KR200243449Y1 (ko) 자외선을 가지는 led발광소자를 이용한 사인보드
WO2006043943A1 (en) Dynamic message sign
KR101111250B1 (ko) 광고장치
KR200251673Y1 (ko) 광고 디스플레이 사인 보드
KR20040107336A (ko) 발광기능을 갖는 시트형 디스플레이 패널
KR200408884Y1 (ko) 디스플레이
JP2004212443A (ja) 表示素子及び表示装置
KR200371969Y1 (ko) 아크릴판을 이용한 양면 발광 광고장치
KR100377574B1 (ko) 전자식 면발광 표시물
AU2011100402A4 (en) Illuminated display assembly
KR20020088244A (ko) 자외선을 가지는 led발광소자를 이용한 사인보드