ITMO990129A1 - Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale. - Google Patents

Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale. Download PDF

Info

Publication number
ITMO990129A1
ITMO990129A1 IT1999MO000129A ITMO990129A ITMO990129A1 IT MO990129 A1 ITMO990129 A1 IT MO990129A1 IT 1999MO000129 A IT1999MO000129 A IT 1999MO000129A IT MO990129 A ITMO990129 A IT MO990129A IT MO990129 A1 ITMO990129 A1 IT MO990129A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
competing
clamping
gripper according
tooth
medical use
Prior art date
Application number
IT1999MO000129A
Other languages
English (en)
Inventor
Enrico Balbo
Original Assignee
Enrico Balbo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Enrico Balbo filed Critical Enrico Balbo
Priority to IT1999MO000129A priority Critical patent/IT1310919B1/it
Publication of ITMO990129A0 publication Critical patent/ITMO990129A0/it
Priority to PCT/IT2000/000232 priority patent/WO2000077428A2/en
Priority to AU55641/00A priority patent/AU5564100A/en
Priority to US09/980,704 priority patent/US6644618B1/en
Publication of ITMO990129A1 publication Critical patent/ITMO990129A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1310919B1 publication Critical patent/IT1310919B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61MDEVICES FOR INTRODUCING MEDIA INTO, OR ONTO, THE BODY; DEVICES FOR TRANSDUCING BODY MEDIA OR FOR TAKING MEDIA FROM THE BODY; DEVICES FOR PRODUCING OR ENDING SLEEP OR STUPOR
    • A61M39/00Tubes, tube connectors, tube couplings, valves, access sites or the like, specially adapted for medical use
    • A61M39/22Valves or arrangement of valves
    • A61M39/28Clamping means for squeezing flexible tubes, e.g. roller clamps
    • A61M39/284Lever clamps

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Pulmonology (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Anesthesiology (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Hematology (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Infusion, Injection, And Reservoir Apparatuses (AREA)

Description

Descrizione del Brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo: “PINZA A COLLOCAZIONE RAPIDA PER LA REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI TUBAZIONI FLESSIBILI, IN PARTICOLARE PER USO MEDICALE”.
DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda una pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale.
Nei set ad uso medicale sono previsti vari dispositivi, noti con il termine inglese “clamp” (letteralmente “pinza”) che, posizionati lungo le tubazioni in posizioni prestabilite, vengono impiegate per parzializzare ovvero chiudere il lume di passaggio del sangue ovvero di altri fluidi fisiologici e per dosare nelle quantità e nel tempo i farmaci somministrati ai pazienti.
Tali clamps sono generalmente previste in normale dotazione ai sopraddetti set e con essi, a causa del delicato settore di impiego, possono essere sterilizzate e quindi confezionate in una busta sigillata atta a garantire la massima asetticità fino al momento del loro impiego.
Il preassemblaggio dei sopraddetti set implica che le clamps vengano già inserite nei sets prima delle fasi di sterilizzazione e di confezionamento degli stessi, poiché le clamps note consistono in un corpo laminare, sostanzialmente ritorto su sè stesso e che è dotato di almeno due fori passanti, di ingresso ed uscita, che sono perimetralmente chiusi ed all'interno dei quali passa la tubazione; questa viene poi premuta con un dente trasversale ricavato in una estremità del detto corpo laminare la quale è mobile e bloccabile in posizione desiderata con una relativa dentellatura ricavata nella estremità ritorta contrapposta.
Il preassemblaggio costringe quindi, data la conformazione delle clamps note, ad infilarle lungo le tubazioni prima che alle estremità di esse vengano applicati in modo fisso ovvero amovibile gli altri convenzionali dispositivi richiesti, quali sacche, raccordi e simili.
Questo stato della tecnica è suscettibile di ulteriore miglioramento in relazione al fatto che le dette clamps possono essere collocate in un secondo tempo, rispetto alle procedure di assemblaggio sin qui seguite e, durante l’impiego vero e proprio del set, possono essere spostate ed utilizzate in posizione diversa rispetto a quella iniziale prevista dal costruttore.
Un secondo aspetto migliorabile dei dispositivi noti è relativo alla manovrabilità degli stessi che deve risultare estremamente agevole, rapida e senza sforzi, in modo da poter essere utilizzati senza problemi anche da personale paramedico femminile, particolarmente sensibile all'inconveniente spesso lamentato di spezzare l’unghia del pollice durante la chiusura delle clamps convenzionali.
Un terzo problema delle clamps note consiste nel fatto che una volta utilizzate, esse debbono essere gettate unitamente all'intero set monouso, senza possibilità di recupero per un possibile reimpiego.
Questo ed altri scopi sono raggiunti da una pinza a collocazione rapida per il serraggio parziale o totale di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale, comprendente un corpo laminare ritorto su se stesso attraversabile longitudinalmente con una tubazione e con due estremità concorrenti elasticamente tra loro e tra le quali sono in aggetto centripeto due denti trasversali contrapposti di serraggio della tubazione, caratterizzata dal fatto che in detto corpo laminare sono ricavati almeno due fori passanti a contorno aperto con aperture rivolte esternamente da bande opposte, essendo previsti mezzi di centraggio delle estremità concorrenti e mezzi a scrocco di serraggio delle dette estremità concorrenti.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione di una preferita forma di attuazione di una pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale, illustrata a titolo indicativo, e non limitativo nelle unite tavole di disegno in cui:
- Figura 1 mostra la pinza secondo il trovato in una vista prospettica in fase di inserimento lungo una tubazione;
- Figura 2 mostra ancora la pinza secondo il trovato in una fase di inizio del serraggio della tubazione, ad inserimento completato. - Figura 3 mostra una possibile forma di attuazione di mezzi di serraggio graduale delle estremità della pinza.
Con particolare riferimento alle sopraddette figure, si è indicato con 1 una pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata di tubazioni 2 flessibili, in particolare impiegate per uso medicale.
La pinza 1 è essenzialmente costituita da un corpo laminare 3 che è ritorto su se stesso ed è attraversabile longitudinalmente con la tubazione 2; il corpo laminare 3 ha le due estremità 3a e 3b concorrenti elasticamente tra loro e tra esse sono in aggetto centripeto due denti trasversali contrapposti 4 di serraggio della tubazione 2.
Nel corpo laminare 3 sono ricavati almeno due fori passanti 5 e 6 che presentano il contorno aperto e con le rispettive aperture 5a e 6a rivolte esternamente da bande opposte.
Nello stesso corpo laminare 3 sono previsti mezzi 7 di centraggio delle estremità 3a e 3b concorrenti nonché mezzi 8 del tipo a scrocco per il serraggio delle dette estremità concorrenti 3a e 3b e, conseguentemente, del lume della tubazione 2.
Le aperture 5a e 6a hanno vantaggiosamente ampiezza leggermente inferiore al diametro delle tubazioni 2 di volta in volta utilizzate, questo per permettere la ritenzione in sito delle stesse a collocazione avvenuta della pinza 1.
I mezzi 7 di centraggio delle estremità concorrenti 3a e 3b sono costituiti da almeno un dentino longitudinale 9 in aggetto dalla
faccia inferiore di una di dette estremità, nella fattispecie la 3a, ed
impegnabile in una corrispondente sede cava 10 ricavata
longitudinalmente nella faccia superiore della estremità
concorrente 3b; il dentino 9 e la sede cava 10 hanno sezioni tra
loro complementari per realizzare e mantenere un più preciso
accoppiamento prismatico.
Il punto P di pressione al serraggio da esercitare con le dita della
mano, è in aggetto a sbalzo rispetto ai denti trasversali e
sovrapposti 4, in modo da incrementare il braccio di leva B dello
sforzo applicato manualmente.
I mezzi 8 a scrocco comprendono un piano 11 che è ricavato
trasversalmente da una una piattaforma 12 in aggetto da una
delle dette estremità concorrenti, nella fattispecie la 3b, e sotto il
quale è impegnabile un dente trasversale 13 in aggetto dalla
concorrente estremità 3a.
Ove sia richiesto, la pinza 1 è realizzabile dotata di serraggio
graduale delle estremità concorrenti 3a e 3b: in questo caso, il
piano 11 è sostituibile con una serie di piani 11a sovrapposti e
paralleli tra loro e tutti attraversati, tranne quello superiore, da
un’asola 14 di passaggio del dentino 9.
II funzionamento del trovato è intuitivamente ricavabile dalla
descrizione che precede: quando la pinza 1 deve essere
posizionata, viene inserita dall’operatore trasversalmente sulla
tubazione 2 in qualunque posizione sia richiesto, con le estremità
/ 3a e 3b aperte; quindi, l’operatore la fa ruotare, ad esempio in
senso antiorario, secondo quanto illustrato nelle figure, ed innesta
la stessa tubazione 2 nei fori 5 e 6, forzandola leggermente nel
passaggio attraverso le aperture contrapposte 5a e 6a.
L’ampiezza volutamente limitata di queste rispetto al diametro
della tubazione 2 fa sì che questa sia trattenuta all’interno dei fori
5 e 6 anche se la pinza 1 si trova in configurazione aperta.
L’operatore applica quindi la pressione in P con un dito e chiude
l'estremità 3a sulla 3b vincendo la elasticità del corpo 3 con
grande facilità grazie al grande braccio di leva B.
Nella operazione di serraggio, il dente 13 si impegna al disotto
del piano 11 ed il dentino 9 si autocentra nella sede cava 10,
mantenendo solidali in senso trasversale le estremità 3a e 3b del
corpo 3.
Nella chiusura, i denti 4 serrano completamente la tubazione 2,
ovvero, nel caso sia richiesto un serraggio graduale della stessa,
il dente 13 può essere impegnato al disotto di uno dei piani
sovrapposti 11a cosicché i denti 4 occludono solo parzialmente e
per una quantità definita il lume utile della tubazione 2.
Si è in pratica constatato come il trovato descritto raggiunga gli
scopi prefissati.
Il trovato cosi concepito è suscettibile di numerose modifiche e
varianti tutte rientranti nell’ambito del concetto inventivo.
Inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da altri tecnicamente
equivalenti.
/ In pratica i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze senza per questo uscire dall’ambito di protezione delle seguenti rivendicazioni.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Pinza a collocazione rapida per il serraggio parziale o totale di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale, comprendente un corpo laminare ritorto su se stesso attraversabile longitudinalmente con una tubazione e con due estremità concorrenti elasticamente tra loro e tra le quali sono in aggetto centripeto due denti trasversali contrapposti di serraggio della tubazione, caratterizzata dal fatto che in detto corpo laminare sono ricavati almeno due fori passanti a contorno aperto con aperture rivolte esternamente da bande opposte, essendo previsti mezzi di centraggio delle estremità concorrenti e mezzi a scrocco di serraggio delle dette estremità concorrenti.
  2. 2) Pinza secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che le aperture dei contorni di detti fori hanno ampiezza leggermente inferiore al diametro delle tubazioni per la ritenzione in sito delle stesse a collocazione avvenuta della pinza.
  3. 3) Pinza secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti mezzi di centraggio delle estremità concorrenti sono costituiti da almeno un dentino longitudinale in aggetto dalia faccia inferiore di una di dette estremità ed impegnabile in una corrispondente sede cava ricavata longitudinalmente nella faccia superiore della estremità concorrente.
  4. 4) Pinza secondo la rivendicazione 3 caratterizzata dal fatto che detti dentino e sede cava hanno sezioni tra loro complementari.
  5. 5) Pinza secondo le rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che presenta il punto di pressione al serraggio in aggetto a sbalzo rispetto a detti denti trasversali sovrapposti, atto ad incrementare il braccio di leva dello sforzo applicato manualmente.
  6. 6) Pinza secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti mezzi a scrocco di serraggio delle dette estremità concorrenti sono costituiti da un accoppiamento meccanico composto da un dente impegnabile al disotto di un piano, entrambi in aggetto l’uno verso l’altro a sbalzo, ricavati ciascuno ad una delle dette estremità.
  7. 7) Pinza secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti mezzi a scrocco sono dotati di serraggio graduale con relativi mezzi.
  8. 8) Pinza secondo le rivendicazioni 1 e 7 caratterizzata dal fatto che detti mezzi di serraggio graduale sono costituiti da detto dente impegnabile e da una contrapposta serie di piani sovrapposti e paralleli.
  9. 9) Pinza a collocazione rapida per il serraggio parziale o totale di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale secondo una o più delle rivendicazioni precedenti e secondo quanto desumibile dalla descrizione e dai disegni e per gli scopi specificati.
IT1999MO000129A 1999-06-10 1999-06-10 Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata ditubazioni flessibili, in particolare per uso medicale. IT1310919B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999MO000129A IT1310919B1 (it) 1999-06-10 1999-06-10 Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata ditubazioni flessibili, in particolare per uso medicale.
PCT/IT2000/000232 WO2000077428A2 (en) 1999-06-10 2000-06-08 Fast-fit clamp for regulating flow along flexible tubes, in particular for medical use
AU55641/00A AU5564100A (en) 1999-06-10 2000-06-08 Fast-fit clamp for regulating flow along flexible tubes, in particular for medical use
US09/980,704 US6644618B1 (en) 1999-06-10 2000-06-08 Fast-fit clamp for regulating flow along flexible tubes, in particular for medical use

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999MO000129A IT1310919B1 (it) 1999-06-10 1999-06-10 Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata ditubazioni flessibili, in particolare per uso medicale.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMO990129A0 ITMO990129A0 (it) 1999-06-10
ITMO990129A1 true ITMO990129A1 (it) 2000-12-10
IT1310919B1 IT1310919B1 (it) 2002-02-27

Family

ID=11386997

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MO000129A IT1310919B1 (it) 1999-06-10 1999-06-10 Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata ditubazioni flessibili, in particolare per uso medicale.

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6644618B1 (it)
AU (1) AU5564100A (it)
IT (1) IT1310919B1 (it)
WO (1) WO2000077428A2 (it)

Families Citing this family (43)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US8323228B2 (en) 2007-04-12 2012-12-04 Rex Medical L.P. Dialysis catheter
US20050215975A1 (en) * 2002-01-31 2005-09-29 Jean-Marie Mathias Irreversibly closable flow control clamp
US8262639B2 (en) * 2002-01-31 2012-09-11 Fenwal, Inc. Irreversible flow control clamp
US7062822B2 (en) * 2003-06-16 2006-06-20 Jan Folkmar Tube clip
GB0413668D0 (en) * 2004-06-17 2004-07-21 Hammersmith Hospital S Nhs Tru Improvements to cannula components
US20060016478A1 (en) * 2004-07-21 2006-01-26 Vinit Chantalat Bending sleeve clamp for controlling fluid flow in a flexible tube
US7137611B2 (en) * 2004-10-05 2006-11-21 Ames Rubber Corporation Pinch clamp for flexible tubing
US7234677B2 (en) * 2004-10-18 2007-06-26 Z-Man Corporation Pinch clamp
US7350761B1 (en) 2005-07-13 2008-04-01 Stuart John J Soft hose pedal valve
WO2007131110A2 (en) 2006-05-03 2007-11-15 Raptor Ridge, Llc Systems and methods of tissue closure
US7686279B2 (en) * 2006-05-12 2010-03-30 Caridianbct, Inc. Non-reopenable clamp for tubing sets
US20080082079A1 (en) 2006-09-28 2008-04-03 Tyco Healthcare Group Lp Low profile catheter assembly
US8328457B2 (en) * 2007-07-20 2012-12-11 Twin Bay Medical, Inc. Sanitary clamp
US8328458B2 (en) 2007-07-20 2012-12-11 Twin Bay Medical, Inc. Sanitary clamp
FR2920513B1 (fr) 2007-09-04 2021-05-28 Fresenius Vial Pince de serrage pour tubulure souple, pompe munie de moyens pour ouvrir une telle pince et set de perfusion muni d'une telle pince.
JP2010125088A (ja) * 2008-11-28 2010-06-10 Nippon Sherwood Medical Industries Ltd 保護カバーずれ防止具およびそれを備えた内視鏡セット
US8973889B2 (en) * 2009-03-13 2015-03-10 Saint-Gobain Performance Plastics Corporation Tube clamp
IT1393371B1 (it) * 2009-03-23 2012-04-20 Gambro Lundia Ab Pinza per chiudere tubi flessibili appartenenti ad apparecchiature mediche
CA2755475A1 (en) * 2009-03-23 2010-09-30 Gambro Lundia Ab Clamp for closing flexible tubing belonging to medical equipment
US9605782B2 (en) * 2009-04-02 2017-03-28 Saint-Gobain Performance Plastics Corporation Sanitary retainer
DE102010017216A1 (de) * 2010-06-02 2011-12-08 Technische Universität Berlin Ventilvorrichtung zum Steuern eines Flusses eines Fluides durch einen Fluidkanal, Anordnung sowie Mehrwegventilvorrichtung
US8591450B2 (en) 2010-06-07 2013-11-26 Rex Medical L.P. Dialysis catheter
US10143357B2 (en) * 2010-08-10 2018-12-04 Ronald Yamada Endoscope gripping device
US8801677B2 (en) * 2011-09-14 2014-08-12 Brandon Wallin Medical clamp for flexible tubing
CN102444726B (zh) * 2011-11-02 2013-07-31 泸州北方化学工业有限公司 截止阀
US9050447B2 (en) * 2011-11-23 2015-06-09 Carefusion 303, Inc. Positive bolus clamp
WO2013106605A1 (en) 2012-01-11 2013-07-18 Terumo Bct Biotechnologies, Llc Slidable clamp for port isolation
WO2013110095A1 (en) * 2012-01-17 2013-07-25 Dracker Robert A Umbilical cord phlebotomy stabilization device
USD738188S1 (en) * 2012-07-25 2015-09-08 Msa Products, Inc. Universal mirror mount for shower caddy
US9518667B2 (en) 2012-08-30 2016-12-13 C. R. Bard, Inc. Tubing clamp
US9833606B2 (en) 2012-09-07 2017-12-05 Fenwal, Inc. Non-reopenable flow control clamp
US8905978B2 (en) * 2013-03-14 2014-12-09 Haemonetics Corporation Non-reopening tubing clamp and method of use thereof
WO2015077356A1 (en) 2013-11-19 2015-05-28 Wheeler William K Fastener applicator with interlock
US11054063B2 (en) * 2015-11-24 2021-07-06 Te Connectivity Corporation Clamping device configured to hold one or more longitudinal elements
CA2914298C (en) 2015-12-07 2021-06-08 Ingenyewity Inc. Medical torsion tool
JP2018015537A (ja) * 2016-07-13 2018-02-01 株式会社根本杏林堂 クランプ、医療用チューブ、及び注入システム
CA172988S (en) 2017-02-09 2017-09-14 Ingenyewity Inc Medical torsion tool
US20190015565A1 (en) * 2017-07-13 2019-01-17 Linda Louise MYERS Method and system for eliminating surgical suction noise in an operating room
USD846739S1 (en) * 2018-03-06 2019-04-23 Nordic Medcom Ab Medical clamp for hoses and pipes
WO2019191271A1 (en) 2018-03-28 2019-10-03 Datascope Corp. Device for atrial appendage exclusion
CN213252024U (zh) * 2019-09-10 2021-05-25 贝克顿·迪金森公司 一种血管通路系统以及一种夹紧夹装置
BR102020010672B1 (pt) * 2020-05-27 2022-04-12 Pfd - Comércio Varejista De Equipamentos Médicos Ltda Kit de barreira para tubo endotraqueal com tampa vedante acoplado à clamp com diversos estágios para ajuste do grau de oclusão para uso em procedimentos de manejo avançado das vias aéreas
US11692633B2 (en) * 2021-06-04 2023-07-04 Masterflex, Llc Pinch clamp and mount

Family Cites Families (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3247852A (en) * 1963-10-10 1966-04-26 Hollister Inc Umbilical cord clamp
US3698681A (en) * 1970-12-15 1972-10-17 Illinois Tool Works On-off clamp for i. v. systems
US3822052A (en) * 1973-04-02 1974-07-02 Illinois Tool Works Shut off clamp
US3942228A (en) * 1974-07-19 1976-03-09 Buckman Thomas P Tubing clamp
US4453295A (en) * 1981-06-17 1984-06-12 Solco Basel Ag Device for pinching-off hoses
US4589626A (en) * 1985-03-13 1986-05-20 Bioresearch Inc. Hose clamp
US4588160A (en) * 1985-03-27 1986-05-13 Sherwood Medical Company Tube clamping device
US4673161A (en) * 1985-03-27 1987-06-16 Sherwood Medical Company Tube clamping device
DE4118732A1 (de) * 1991-06-07 1992-12-10 Joka Kathetertechnik Gmbh Schlauchklemme fuer medizinische zwecke
US5318546A (en) * 1992-08-28 1994-06-07 Bierman Steven F Method of catheter irrigation and aspiration
US6089527A (en) * 1997-10-03 2000-07-18 Medisystems Technology Corporation Squeeze clamp for flexible tubing
EP0995462B1 (en) * 1998-10-22 2004-09-22 Industrie Borla SpA Clamp for closing flexible hoses of infusion, transfusion and the like medical equipment
US6113062A (en) * 1999-01-28 2000-09-05 Dsu Medical Corporation Squeeze clamp

Also Published As

Publication number Publication date
WO2000077428A2 (en) 2000-12-21
WO2000077428A3 (en) 2001-02-08
US6644618B1 (en) 2003-11-11
IT1310919B1 (it) 2002-02-27
ITMO990129A0 (it) 1999-06-10
AU5564100A (en) 2001-01-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMO990129A1 (it) Pinza a collocazione rapida per la regolazione della portata di tubazioni flessibili, in particolare per uso medicale.
EP3357435A1 (en) Endoscopic surgical clip applier
CA2905928C (en) Adjustable bite blocks
BRPI0604715B1 (pt) Aplicador de clipe cirúrgico
US10940032B2 (en) Device for treating carpal tunnel syndrome of a person's hand
KR20160006735A (ko) 정맥 혈류를 감소시키기 위한 클램핑 디바이스
BRPI0601358B1 (pt) Surgical clip applicator
BRPI0903080B1 (pt) Montagem cirúrgica
AU2009201705A1 (en) Fluid delivery system for surgical instruments
JP2009000502A (ja) 胃組織に褶壁形成術を施し、胃組織を締め付けるための装置
ITFI20130277A1 (it) Manipolatore per cateteri o cannule ad uso medicale.
US20150230882A1 (en) Dental Curing Light Sleeve
US7678124B2 (en) Supplementary vascular clamp for the tool kit of an open approach stapler
US20060019217A1 (en) Anterior composite matrix dental restoration system
EP3542845B1 (en) A device for holding endotracheal tubes
CN102014809B (zh) 缩胃手术中使用的组织传送器
CN206910366U (zh) 一种止血夹及其连接装置
WO2018071286A1 (en) Tourniquet having a buckle resistant to torsional force
KR101407915B1 (ko) 자가 결찰식 치열 교정용 브라켓
ITMO990043U1 (it) Protezione multifunzionale per aghi cosiddetti a farfalla per impiegomedicale.
US20150032013A1 (en) Disposable sheath
IT202100023048A1 (it) Dispositivo per nutrizione enterale
JP2024503690A (ja) 胃空腸チューブ装置及び使用方法
BR202020025323U2 (pt) aperfeiçoamento aplicado em pinça para colagem de bráquete ortodôntico com ponta angulada e posicionador articulado
ITMO20030037U1 (it) Dispositivo di intercettazione di flusso per tubi flessibili,particolarmente per linee biomedicali.