ITMI970508U1 - Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili - Google Patents

Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili Download PDF

Info

Publication number
ITMI970508U1
ITMI970508U1 IT97MI000508U ITMI970508U ITMI970508U1 IT MI970508 U1 ITMI970508 U1 IT MI970508U1 IT 97MI000508 U IT97MI000508 U IT 97MI000508U IT MI970508 U ITMI970508 U IT MI970508U IT MI970508 U1 ITMI970508 U1 IT MI970508U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
floating
plate
nut
edges
guides
Prior art date
Application number
IT97MI000508U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Patentwerke Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Patentwerke Ag filed Critical Patentwerke Ag
Priority to ITMI970508 priority Critical patent/IT237648Y1/it
Publication of ITMI970508V0 publication Critical patent/ITMI970508V0/it
Publication of ITMI970508U1 publication Critical patent/ITMI970508U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT237648Y1 publication Critical patent/IT237648Y1/it

Links

Landscapes

  • Bridges Or Land Bridges (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Il presente trovato si riferisce ad una struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili.
Come è noto, nella realizzazione di pontili galleggianti vengono utilizzati dei cassoni o corpi galleggianti che risultano sostanzialmente costituiti da un contenitore o vasca al cui interno vengono previsti dei blocchi in materia plastica espansa che debbono essere trattenuti all 'interno del contenitore stesso.
Attualmente per trattenere 1 blocchi in materia plastica espansa vengono utilizzati degli accorgimenti strutturali come perni o elementi di bloccaggio che richiedono tempi di installazione relativamente lunghi e che, non sempre, sono in grado di conferire una buona sicurezza di bloccaggio.
Il compito che si propone il trovato è appunto quello di eliminare gli inconvenienti precedentemente lamentati, realizzando una struttura d1 angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili che dia la possibilità di essere rapidamente connesso al contenitore del corpo galleggiante, avendo inoltre la possibilità di realizzare l'elemento di interconnessione reciproca tra più corpi galleggianti.
Nell'ambito del compito sopra esposto uno scopo particolare del trovato è quello di realizzare una struttura di angolare che offra la possibilità di trattenere il dado, facilitando così l 'impegno con la vite.
Ancora uno scopo del presente trovato è quello di realizzare una struttura di angolare che, per le sue peculiari caratteristiche realizzative, sia in grado di dare le più ampie garanzie di affidabilità e sicurezza nell'uso.
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di realizzare una struttura di angolare che risulti facilmente ottenibile partendo da elementi e materiali di comune reperibilità in commercio, e che, inoltre, sia competitivo da un punto di vista puramente economico.
Il compito sopra esposto, nonché gli scopi accennati ed altri che meglio appariranno in seguito, vengono raggiunti da una struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili, secondo il trovato, comprendente un corpo a squadra presentante un'ala centrale di intrattenimento connessa a bordi disposti tra loro sostanzialmente perpendicolari e sostanzialmente perpendicolari rispetto a detta ala centrale, caratterizzata dal fatto di comprendere fori passanti su detti bordi e guide in corrispondenza di detti corpi per il posizionamento di una piastrina definente la sede di alloggiamento di un dado impegnabile da una vite per il fissaggio di detto corpo a squadra ad un contenitore di un corpo galleggiante.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi risulteranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di una struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili, illustrata a titolo indicativo e non limitativo con l'ausilio degli uniti disegni in cui:
la figura 1 rappresenta schematicamente in vista prospettica un corpo a squadra ed una piastrina;
la figura 2 rappresenta in vista assonometrica esplosa una piastrina con il dado e la rondella;
la figura 3 rappresenta la piastrina in vista assonometrica dalla faccia in vista;
la figura 4 rappresenta schematicamente in sezione il fissaggio dell'angolare ad un contenitore;
la figura 5 rappresenta schematicamente in pianta l'angolare fissato al contenitore;
la figura 6 rappresenta schematicamente in vista assonometrica esplosa un corpo galleggiante con evidenziati gli angolari;
la figura 7 rappresenta un corpo galleggiante visto in pianta dall'alto;
la figura 8 rappresenta un corpo galleggiante visto in alzato;
la figura 9 rappresenta schematicamente in vista assonometrica più corpi galleggianti tra loro riunibili da barre di connessione;
la figura 10 rappresenta schematicamente un pontile galleggiante ottenibile con più corpi galleggianti.
Con riferimento alle citate figure, la struttura di angolare, particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili, secondo il trovato, comprende un corpo a squadra, indicato globalmente con 11 numero di riferimento 1, il quale è vantaggiosamente realizzato 1n materia plastica del tipo polipropilene e risulta costituito da un'ala centrale 2 che definisce due lati contigui tra loro perpendicolari in corrispondenza dei quali risultano previsti dei bordi 3 e 4 tra loro disposti sostanzialmente perpendicolari e sostanzialmente perpendicolari rispetto al piano di giacitura dell'ala centrale 2.
La peculiarità del trovato è costituito dal fatto che sui bordi 3 e 4 vengono realizzati fori passanti, indicati con 5, in corrispondenza dei quali, sulle facce interne dei bordi 3 e 4, sono previste delle guide 10 che fungono da elemento di guida e di trattenimento per delle piastrine 11, anch'esse vantaggiosamente realizzate in materia plastica del tipo polipropilene, le quali definiscono una sede 12 in cui è alloggiabile un dado 13.
La sede 12 presenta vantaggiosamente una conformazione esagonale per cui 11 dado 13 non può ruotare all'interno della sede.
Inoltre la piastrina 10 risulta dotata di un'impronta ribassata 14 in cui è inseribile una rondella 15 su cui agisce in azione di serraggio il dado 13.
Il dado 13 viene impegnato da una vite 20 la quale, tramite interposizione di un distanziale 21 e di una rondella 22, serra il bordo dell'angolare contro il bordo 30 di un contenitore 31.
A quanto detto va anche aggiunto che vantaggiosamente per trattenere amovibilmente in posizione la piastrina 11 la piastrina è dotata di una sporgenza 24 che si inserisce in un incavo 25 corrispondentemente definito sulla faccia interna dei corpi 3 e 4 in modo tale che il dado 13 viene preimpostato e trattenuto in posizione rendendo più agevole il serraggio della vite per la connessione al contenitore 30.
E' anche possibile eventualmente utilizzare delle barre di connessione 40 che riuniscono tra loro più contenitori.
Con la disposizione descritta si ha quindi che è possibile applicare agevolmente e rapidamente gli angolari ai contenitori, in modo tale che la parte centrale 2 sovrasti la zona ove sono previsti i blocchi in espanso 50 che costituiscono il materiale galleggiante, al di sopra dei quali è normalmente prevista una lastrina di protezione 51.
Da quanto sopra descritto si vede quindi come il trovato raggiunga gli scopi proposti ed in particolare si sottolinea il fatto che viene realizzato un angolare che è di montaggio estremamente semplificato ed inoltre dà la possibilità di impegnarsi anche con la barra di Interconnessione tra loro di più contenitori.
In pratica i materiali impiegati, purché compatibili con l'uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili, comprendente un corpo a squadra presentante un'ala centrale di trattenimento connessa a bordi disposti tra loro sostanzialmente perpendicolari e sostanzialmente perpendicolari rispetto a detta ala centrale, caratterizzata dal fatto di comprendere fori passanti su detti bordi e guide in corrispondenza di detti fori per il posizionamento di una piastrina definente la sede di alloggiamento di un dado Impegnarle da una vite per il fissaggio di detto corpo a squadra ad un contenitore di un corpo galleggiante.
  2. 2. Struttura di angolare, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzata dal fatto che detta sede presenta una conformazione sostanzialmente coniugata con detto dado per impedirne la rotazione.
  3. 3. Struttura di angolare, secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta piastrina presenta un'impronta per l'impegno con una rondella serrabile, tramite detto dado, contro detto contenitore.
  4. 4. Struttura di angolare, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di trattenimento amovibile di detta piastrina in dette guide.
  5. 5. Struttura di angolare, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di trattenimento amovibile sono costituiti da una sporgenza prevista su detta piastrina amovibilmente impegnabile in un incavo definito, tra dette guide, sulla faccia interna di detti bordi.
  6. 6. Struttura di angolare particolarmente per corpi gal leggianti di ponti li galleggianti e simili, caratterizzato dal fatto di comprendere una o più delle caratteristiche descritte e/o illustrate.
ITMI970508 1997-07-08 1997-07-08 Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti dipontili galleggianti e simili IT237648Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI970508 IT237648Y1 (it) 1997-07-08 1997-07-08 Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti dipontili galleggianti e simili

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI970508 IT237648Y1 (it) 1997-07-08 1997-07-08 Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti dipontili galleggianti e simili

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI970508V0 ITMI970508V0 (it) 1997-07-08
ITMI970508U1 true ITMI970508U1 (it) 1999-01-08
IT237648Y1 IT237648Y1 (it) 2000-09-13

Family

ID=11376328

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI970508 IT237648Y1 (it) 1997-07-08 1997-07-08 Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti dipontili galleggianti e simili

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT237648Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI970508V0 (it) 1997-07-08
IT237648Y1 (it) 2000-09-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2010753A1 (en) Corrugated construction pallet
DE3467243D1 (en) Angular displacement transducer for detecting the couple in power-assisted steering
DE3881306D1 (de) Verbindungsvorrichtung mit einem teil mit kombinierter abriegelung und polarisation.
AU2147792A (en) Connector for use in combination with blocks for wall structures or the like
US5285902A (en) Packaging system for paintings, other works of art and the like
DK85491A (da) Fremgangsmaade til aetsning af overfladen paa polymermaterialer
DE3464652D1 (en) A device for selectively locking and releasing a rope member extending therethrough
BR8904137A (pt) Plataforma flutuante estabilizada com colunas para utilizacao em aguas profundas,sistema estabilizador de massa adicionada para uso na retencao de uma plataforma flutuante estabilizada com colunas
FR2630953B1 (fr) Dispositif de bridage pour plaques ou profiles l'un contre l'autre
USD272766S (en) Corner bracket for use on a scaffold, or similar article
ITMI970508U1 (it) Struttura di angolare particolarmente per corpi galleggianti di pontili galleggianti e simili
ES2014284B3 (es) Elemento de conexion mecanico de seguro de torsion y herramienta para asegurar el elemento de conexion.
DE68912756D1 (de) Formschliessvorrichtung vom typ mit zwei platten.
ITVR20060086A1 (it) Paralume per lampade
GB9412998D0 (en) Counter-rotating surfacing marine drive with planing plate
PT79347A (de) Sicherheitsverschluss und verschlusskappe fuer einen sicherheitsbehaelter
EP0462757A3 (en) Polarization diffraction element and polarization detector employing the same
HUT41706A (en) Granulated, particularly pelleted or granular filling material for the building industry
GB2130676A (en) Connector
AR242144A1 (es) Dispositivo para fabricar construcciones enrejadas y construccion enrejada fabricada por el dispositivo.
GB2227076B (en) Monitoring the integrity of a safety shut-off device
EP0297069A3 (en) Process for the manufacture of a liquid absorbing pad
DE3172433D1 (en) Means for locking together at the top or bottom face two lapped bridge elements, and bridge element comprising the same
ITMI20000341U1 (it) Cassetta componibile ad elevata stabilita'
ITMI20000410U1 (it) Struttura galleggiante ad elementi componibili particolarmente per larealizzazione di piattaforme galleggianti passaggi galleggianti e simi

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted