ITMI960117U1 - Astuccio per prodotti cosmetici in genere con possibilita' di sostituzione della vaschetta portacosmetico - Google Patents
Astuccio per prodotti cosmetici in genere con possibilita' di sostituzione della vaschetta portacosmetico Download PDFInfo
- Publication number
- ITMI960117U1 ITMI960117U1 IT96MI000117U ITMI960117U ITMI960117U1 IT MI960117 U1 ITMI960117 U1 IT MI960117U1 IT 96MI000117 U IT96MI000117 U IT 96MI000117U IT MI960117 U ITMI960117 U IT MI960117U IT MI960117 U1 ITMI960117 U1 IT MI960117U1
- Authority
- IT
- Italy
- Prior art keywords
- case
- cosmetic
- cosmetic products
- tray
- general
- Prior art date
Links
- 239000002537 cosmetic Substances 0.000 title claims description 35
- 239000003302 ferromagnetic material Substances 0.000 claims description 3
- 230000014759 maintenance of location Effects 0.000 claims description 2
- 239000003086 colorant Substances 0.000 abstract 1
- 230000008878 coupling Effects 0.000 description 2
- 238000010168 coupling process Methods 0.000 description 2
- 238000005859 coupling reaction Methods 0.000 description 2
- 239000000463 material Substances 0.000 description 2
- 230000007246 mechanism Effects 0.000 description 2
- 230000002860 competitive effect Effects 0.000 description 1
- 238000000605 extraction Methods 0.000 description 1
- 230000005294 ferromagnetic effect Effects 0.000 description 1
Landscapes
- Packages (AREA)
Abstract
Guida di attività commerciali, raggruppate in base alla fascia oraria di consigliato utilizzo (per necessità - o a orario di apertura/chiusura, per comodità - viaggi e spostamenti il mattino, per tradizione - apertura termale e il mattino, ecc.).Tali fasce orarie sono contraddistinte con colori, e sono rappresentate graficamente, per maggiore comodità dell'utente (in particolare del turista), attraverso grafici (istogrammi, aereogrammi, ecc.) su manifesti e/o su appositi quadranti di orologi, suddivisi in fasce orarie colorate (o spicchi). Tale sistema ha lo scopo di evidenziare le attività aperte nelle fasce orarie e permette all'utente di pianificare immediatamente una scaletta di utilizzo delle attività stesse senza avere incompatibilità temporali.
Description
"ASTUCCIO PER PRODOTTI COSMETICI IN GENERE, CON POS-SIBILITÀ’ DI SOSTITUZIONE DELLA VASCHETTA PORTACOSME-TICO"
Il presente trovato ha come oggetto un astuccio per prodotti cosmetici in genere, il quale è suscettìbile di permettere la sostituzione della vaschetta portacosmetica.
Come è noto, sono già presenti sul mercato degli astucci per prodotti cosmetici in genere, i quali risultano costituiti da un elemento di base, al quale è incernierato un coperchio, al cui interno è normalmente previsto uno specchio.
Nell-’elemento di base è prevista una sede, in cui è alloggiata una vaschetta portacosmetico, che risulta intercambiabile per la sua sostituzione, quando il prodotto è esaurito.
Nelle soluzioni della tecnica nota la vaschetta è praticamente inserita ad incastro nella sede, per cui si hanno, molte volte, delle difficoltà ad estrarre la vaschetta per il suo ricambio e, in altri casi, si verificano invece, a causa di differenze dimensionali di lavorazione, dei trattenimenti molto instabili, per cui la vaschetta può uscire accidentalmente.
Un altro problema che si incontra frequenemente con gli astucci per prodotti cosmetici, è quello inerente alla chiusura dell’astuccio stesso, che richiede complicati meccanismi di aggancio, i quali non risultano sempre efficienti.
Il compito che si propone il trovato è quello dì eliminare gli inconvenienti precedentemente lamentati, realizzando un astuccio per prodotti cosmetici in genere, con possibilità di sostituzione della vaschetta portacosmetico, che dia la possibilità dì trattenere adeguatamente la vaschetta, senza rendere difficoltosa l’estrazione della vaschetta stessa, quando ciò sìa richiesto.
Nell'ambìto del compito sopra esposto, uno scopo particolare del trovato è quello di realizzare un astuccio per prodotti cosmetici, in cui la chiusura sia ottenibile con facilità e sicurezza, pur presentando una struttura molto semplificata.
Un altro scopo del presente trovato è quello dì realizzare un astuccio per prodotti cosmetici, che, per le sue peculiari caratteristiche realizzative, sia in grado di assicurare le più ampie garanzie di affidabilità e di sicurezza nell^uso.
Il presente astuccio per prodotti cosmetici risulta facilmente ottenibile, utilizzando elementi e materiali di comune reperibilità in commercio e, inoltre, è competitivo, da un punto di vista economi co
Il compito sopra esposto, nonché gli scopi accennati ed altri, che meglio appariranno evidenziati in seguito, vengono raggiunti da un astuccio per prodotti cosmetici in genere, con possibilità di sostituzione della vaschetta portacosmetico, illustrato a titolo indicativo, ma non limitativo, con lausilio dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 rappresenta, schematicamente, in vista prospettica ed in'posizione aperta, l astuccio per prodotti cosmetici, secondo il trovato;
la figura 2 rappresenta, in vista prospettica espla , l astuccio per prodotti cosmetici;
la figura 3 rappresenta, in sezione, l astuccio, in posizione aperta;
la figura 4 rappresenta, in sezione, l astuccio, in posizione chiusa;
la figura 5 rappresenta l astuccio, in posizione chiusa, sezionato lungo una linea ruotata, rispetto alla linea di sezione di figura 4.
Con particolare riferimento ai simboli numerici delle suddette figure, l astuccio per prodotti cosmetici in genere, il quale consente una facile sostituzione della vaschetta portacosmetico, che viene indicato nella sua globalità con il numero di riferimento 1, comprende un elemento di base 2, al quale è incernierato un coperchio 3 che, normalmente, ma non necessariamente, supporta al suo interno uno specchio 4.
L elemento di base 2 definisce una sede od impronta 10, nella quale è amovibilmente alloggiabile una vaschetta portacosmetico 11.
Un’importante peculiarità el trovato è costituita dal fatto che, per trattenere la vaschetta 11 nella sede 10, sono previsti mezzi di trattenimento amovibile, che risultano costituiti da un magnete permanente 12, previsto sul fondo della sede 10, che agisce sul materiale ferromagnetico , con il quale è realizzata la vaschetta ' 11 .
In questo modo, la vaschetta 11 può essere trattenuta perfettamente a filo nella sua sede, senza dovere presentare bordi sporgenti, per consentire la sua rimozione.
Per facilitare l estrazione della vaschetta dalla sede 10, risulta previsto, sul fondo della sede 10, un foro passante 13, per l-*introduzione di una punta 14, che spinge sulla vaschetta 11, per distaccarla dal magnete permanente 12.
un altra importante peculiarità del trovato è costituita dal fatto che, per chiudere lastuccìo 1 sono previsti dei mezzi di chiusura, che sono costituiti da tratti in magnete permanente, 20 e 21, corrispondentemente previsti sui bordi contrapposti dell elemento di base 2 e del coperchio 3.
E possìbile prevedere, da una parte un magnete permanente, e dall altra, un elemento ferromagnetico per garantire una sicura chiusura, senza dovere ricorrere a meccanismi di scatto o simili.
Da quanto in precedenza illustrato, sì vede, quindi, come il trovato raggiunga gli scopi proposti.
In particolare, si sottolìnea il fatto che viene realizzato un astuccio per prodotti cosmetici in genere, che permette dì intercambiare, con grande facilità e rapidità, la vaschetta portacosmetico, assicurando, però, contemporaneamente, sempre uno sta-bile accoppiamento della vaschetta nella sua sede.
Naturalmente, nel corpo del presente astuccio potranno essere ricavate più sedi per l’alloggiamento delle vaschette porta-cosmetico, aventi le caratteristiche di quella illustrata nel presente Modello.
In pratica, i materiali impiegati, purché compatibili con l’uso specifico, nonché le dimensioni e le forme contingenti, potranno essere qualsiasi, a seconda delle esigenze
Claims (7)
- R I V E N D I C A Z I O N I 1. Astuccio per prodotti cosmetici in genere, atto ad assicurare una facile sostituzione della vaschetta portacosmetico, comprendente un elemento dì base, a cui è incernierato un coperchio, e che definisce una sede per l’alloggiamento amovibile di una o più vaschette portacosmetico, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi, per il trattenimento amovìbile della o delle suddette vaschette nella corrispondente sede, costituiti da almeno un magnete permanente, previsto sul fondo della suddetta sede.
- 2. Astuccio per prodotti cosmetici, secondo la rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che la suddetta vaschetta o vaschette sono in materiale ferromagnetico.
- 3. Astuccio per prodotti cosmetici, secondo una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere, sul fondo della sede, un foro passante, per l’introduzione di una punta, per eseguire il distacco di ciascuna vaschetta dal magnete permanente.
- 4. Astuccio per prodotti cosmetici, secondo una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi per la chiusura, costituiti da tratti in magnete permanente, corrìspondentemente previsti sull’elemento dì base e sul coperchio.
- 5. Astuccio per prodotti cosmetici, secondo una a più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i suddetti mezzi di chiusura presentano, da una parte, un tratto in magnete permanente e, dalla parte opposta, un tratto in materiale ferromagnetico.
- 6. Astuccio per prodotti cosmetici in genere, secondo una o più rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che nel corpo dello stesso potranno essere ricavate più sedi per l’alloggiamento delle vaschette porta-cosmetico.
- 7. Astuccio per prodotti cosmetici in genere, con possibilità di sostituzione della vaschetta portacosmetici, caratterizzato dal fatto di presentare particolari caratteristiche costruttive, il tutto come più ampiamente descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
Priority Applications (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
IT96MI000117 IT240450Y1 (it) | 1996-02-15 | 1996-02-15 | Astuccio per prodotti cosmetici in genere,con possibilita' disostituzione della vaschetta portacosmetico |
Applications Claiming Priority (1)
Application Number | Priority Date | Filing Date | Title |
---|---|---|---|
IT96MI000117 IT240450Y1 (it) | 1996-02-15 | 1996-02-15 | Astuccio per prodotti cosmetici in genere,con possibilita' disostituzione della vaschetta portacosmetico |
Publications (3)
Publication Number | Publication Date |
---|---|
ITMI960117V0 ITMI960117V0 (it) | 1996-02-15 |
ITMI960117U1 true ITMI960117U1 (it) | 1997-08-15 |
IT240450Y1 IT240450Y1 (it) | 2001-04-02 |
Family
ID=11373007
Family Applications (1)
Application Number | Title | Priority Date | Filing Date |
---|---|---|---|
IT96MI000117 IT240450Y1 (it) | 1996-02-15 | 1996-02-15 | Astuccio per prodotti cosmetici in genere,con possibilita' disostituzione della vaschetta portacosmetico |
Country Status (1)
Country | Link |
---|---|
IT (1) | IT240450Y1 (it) |
-
1996
- 1996-02-15 IT IT96MI000117 patent/IT240450Y1/it active
Also Published As
Publication number | Publication date |
---|---|
IT240450Y1 (it) | 2001-04-02 |
ITMI960117V0 (it) | 1996-02-15 |
Similar Documents
Publication | Publication Date | Title |
---|---|---|
MXNL02000033A (es) | Tapa termocromica. | |
DK0448656T3 (da) | Forlænget beholder med to adskilte rum anbragt i forlængelse af hinanden | |
ZA764526B (en) | One piece container end member with an integral hinged opening tab portion | |
NZ508891A (en) | Bag comprising slide-actuated closing profiles | |
ES251492U (es) | Accesorios de bolsillo para la higiene oral | |
MXPA05010544A (es) | Elemento de cierre para recipientes de productos cosmeticos y similares. | |
ES1035583Y (es) | Estuche contenedor de articulos laminares con cierre de apertura facil y medios de extraccion de los articulos uno a uno. | |
HK1053248A1 (en) | Pocket ashtray | |
DK1144265T3 (da) | Væskebeholder med lukke | |
ITMI960117U1 (it) | Astuccio per prodotti cosmetici in genere con possibilita' di sostituzione della vaschetta portacosmetico | |
IT234653Y1 (it) | Tasca o contenitore che puo' restare interno o esterno al capo o prodotto | |
AU111469S (en) | Container closure | |
US2968394A (en) | Container structure | |
FR2393739A1 (fr) | Recipient de distribution pour materiau pulverulent ou granulaire | |
AU1433102A (en) | Dibenzosberanyl piperazine derivatives and drug-resistance overcoming agents containing the derivatives | |
BE839578A (fr) | Capsule, en particulier pour la fermeture de recipients pourvus d'un goulot filete | |
SG50704A1 (en) | Container for containing and dispensing tablets | |
CN210581402U (zh) | 一种防洒的餐盒 | |
EP0024093A4 (en) | EASY TO OPEN LID FOR CONTAINER. | |
GB1012508A (en) | Improvements in apparatus for dispensing pills | |
GB1123646A (en) | Ornamental cover for lipstick devices and the like | |
ITMI20130233U1 (it) | Assieme per il contenimento e la presentazione di almeno un prodotto solido o semi-solido, in particolare un prodotto cosmetico | |
KR900002081Y1 (ko) | 화장품용 이중용기 | |
IT8024568A0 (it) | Contenitore in metallo aperto ad una estremita'. | |
FR2787092B1 (fr) | Bouchon a capsule verrouillable sur le goulot d'un recipient |