ITMI952063A1 - Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni - Google Patents

Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni Download PDF

Info

Publication number
ITMI952063A1
ITMI952063A1 IT95MI002063A ITMI952063A ITMI952063A1 IT MI952063 A1 ITMI952063 A1 IT MI952063A1 IT 95MI002063 A IT95MI002063 A IT 95MI002063A IT MI952063 A ITMI952063 A IT MI952063A IT MI952063 A1 ITMI952063 A1 IT MI952063A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
section
fixed
support according
gasket
fixed section
Prior art date
Application number
IT95MI002063A
Other languages
English (en)
Inventor
Stefano Beretta
Original Assignee
M & D Manufacture & Design S R
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by M & D Manufacture & Design S R filed Critical M & D Manufacture & Design S R
Priority to IT95MI002063A priority Critical patent/ITMI952063A1/it
Publication of ITMI952063A0 publication Critical patent/ITMI952063A0/it
Priority to AU72867/96A priority patent/AU7286796A/en
Priority to PCT/EP1996/004348 priority patent/WO1997014131A1/en
Publication of ITMI952063A1 publication Critical patent/ITMI952063A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F15/00Boards, hoardings, pillars, or like structures for notices, placards, posters, or the like
    • G09F15/0006Boards, hoardings, pillars, or like structures for notices, placards, posters, or the like planar structures comprising one or more panels
    • G09F15/0018Boards, hoardings, pillars, or like structures for notices, placards, posters, or the like planar structures comprising one or more panels panel clamping or fastening means
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47GHOUSEHOLD OR TABLE EQUIPMENT
    • A47G1/00Mirrors; Picture frames or the like, e.g. provided with heating, lighting or ventilating means
    • A47G1/06Picture frames
    • A47G1/0605Picture frames made from extruded or moulded profiles, e.g. of plastic or metal
    • A47G1/0611Picture frames made from extruded or moulded profiles, e.g. of plastic or metal the profiles having clamping action; Elongated clips

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Mirrors, Picture Frames, Photograph Stands, And Related Fastening Devices (AREA)

Abstract

Un supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni, comprende una lastra di fondo rigida (3), una lastra di protezione trasparente (4) e una pluralità di spezzoni di cornice (5), perimetralmente associati alla lastra di fondo (3) a formare una cornice, che comprendono un profilato fisso (8) solidale alla lastra di fondo (3) ed un profilato mobile (9) richiudibile a scatto sul profilato fisso (8) per mantenere la lastra di protezione (4) in contatto premente con il profilato fisso (8). Vantaggiosamente una guarnizione associata al profilato fisso (8) ed interposta fra il profilato fisso (8) e la lastra di protezione (4) è sollecitata in modo costante secondo detto contatto premente e realizza una chiusura a tenuta tra il profilato fisso (8) e la lastra di protezione trasparente (4).

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni, del tipo comprendente una lastra di fondo rigida, una lastra di protezione trasparente ed almeno uno spezzone di cornice'perimetralmente associato alla lastra di fondo e comprendente un profilato fisso solidale alla lastra di fondo ed un profilato mobile richiudibile a scatto sul profilato fisso per mantenere la lastra di protezione in contatto premente con il profilato fisso.
E' noto che l'esposizione di manifesti pubblicitari e di affissi in genere costituisce una delle modalità principali su cui si basa l'attività di comunicazione promozionale al pubblico da parte delle aziende per promuovere i propri prodotti e/o i propri servizi . Basti pensare in proposito alla particolare rilevanza che la suddetta modalità di comunicazione viene ad assumere per le aziende che offrono un prodotto sostanzialmente indifferenziato quali, ad esempio, le stazioni di servizio delle compagnie petrolifere o per i gruppi della grande distribuzione organizzata nei quali l'acquisto dei prodotti parte dei consumatori viene spesso deciso all'interno o nelle immediate vicinanze del punto di vendita.
Ed è altrettanto noto che per risultare efficace una tale modalità di comunicazione deve rispettare canoni di gradevolezza estetica sia per quanto riguarda la qualità ed i colori dei manifesti pubblicitari esposti e sia per le modalità con cui gli stessi vengono esposti al pubblico. In relazione a questo ultimo aspetto è necessario che il supporto per l'esposizione di manifesti pubblicitari e di affissi in genere si integri con la pubblicità esposta in termini di forme, colori e materiali utilizzati, così da metterne in risalto il contenuto.
Accanto alle esigenze estetiche di cui sopra il supporto utilizzato deve soddisfare ad esigenze quali quella di avere costi di produzione e di installazione contenuti, di preservare l'integrità dell'affisso nel tempo, di consentire una facile sostituzione dell'affisso, di richiedere una ridotta manutenzione ed altre ancora.
Un tipo di supporto per affissi oggi ampiamente utilizzato è costituito da tabelloni, in genere di materiale metallico, 'sui quali vengono incollati ’i fogli di carta che costituiscono il manifesto pubblicitario. Si tratta tuttavia di supporti destinati
ad una pubblicità affissionale di basso costò, bassa qualità e breve durata di esposizione, per la quale l'integrità del manifesto cartaceo non è particolarmente rilevante.
Un altro tipo di supporto per affissi impiegato è costituito da sistemi comprendenti una lastra di fondo rigida di supporto alla quale viene fissata ad una opportuna distanza una lastra di protezione trasparente, ad esempio di plexiglas®, così da formare tra la lastra di fondo e la lastra trasparente una intercapedine nella quale i manifesti pubblicitari vengono inseriti. Questi supporti però presentano l'inconveniente di non proteggere il manifesto pubblicitario dagli agenti atmosferici. Così ad esempio in ambienti umidi sulla lastra di protezione trasparente si ha formazione di condensa interna che nasconde il messaggio pubblicitario. Inoltre, poiché la lastra di protezione è inamovibile dalla lastra di fondo, la pulizia interna di tali supporti risulta essere difficoltosa.
Dal brevetto US 4145828 e dal brevetto IT 12-15677 sono noti.supporti per affissi comprendenti una lastra di fondo a cui è associata una cornice formata da un profilati fissi e da profilati mobili richiudibili a scatto sui profilati fissi per trattenere in posizione contro la lastra di fondo sia un affisso che una lastra di protezione trasparente. Questi supporti hanno un costo contenuto, sono di .facile realizzazione e consentono, attraverso l'apertura a scatto dei profilati mobili prima e la rimozione frontale della lastra di protezione trasparente poi, una rapida e semplice sostituzione dell'affisso ed una agevole pulizia dell'interno del supporto. Tuttavia tali supporti presentano l'inconveniente di non proteggere in modo sufficientemente adeguato l'affisso dagli agenti atmosferici. Così ad esempio, in seguito all'esposizione alla pioggia battente, nel supporto si verificano delle infiltrazioni di acqua che bagnando l'affisso ne provocano un rapido deterioramento.
Per ovviare ai suddetti inconvenienti derivanti dall'affissione in ambiente esterne di manifesti pubblicitari e simili,vengono oggi utilizzate bacheche metalliche aventi un'anta incernierata apribile sulla quale è montata una lastra di prote.zione di plexiglas® o di cristallo. Queste bacheche tuttavia a causa dei costi di produzione e di installazione'elevati e del maggiore ingombro rispetto agli altri tipi di supporti per affissi, non costituiscono una soluzione ottimale al superamento degli inconvenienti derivanti dall'affissione in ambiente esterno di manifesti pubblicitari e simili. Inoltre, la complessità di produzione di tali bacheche rende antieconomica la produzione in serie limitata di bacheche aventi dimensioni differenti dalle misure standard fornite a catalogo dai differenti costruttori.
Il problema tecnico alla base della presente invenzione è quello di escogitare un supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni, che presenti caratteristiche strutturali e funzionali tali da soddisfare le suddette esigenze e da superare i suddetti inconvenienti.
Tale problema è risolto da un supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere del tipo specificato, il quale si caratterizza per il fatto di comprendere una guarnizione interposta fra il profilato fisso e la lastra di protezione.
Vantaggiosamente detta guarnizione è sollecitata in modo costante secondo detto contatto premente a realizzare una chiusura a tenuta tra il profilato fisso e la lastra di protezione trasparente.
Vantaggiosamente detta guarnizione è munita di mezzi di accoppiamento rimovibile a contromezzi di accoppiamento previsti nel profilato fisso.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del supporto secondo la" presente invenzione risulteranno dalla descrizione di seguito riportata di alcuni suoi esempi di realizzazione, dati a titolo indicativo e non limitativo, con riferimento alle annesse figure, in cui :
- la figura 1 rappresenta una vista in prospettiva di un supporto secondo la presente invenzione,··
- la figura 2 rappresenta una vista in prospettiva di un particolare della figura 1;
- la figura 3 rappresenta una vista in sezione trasversale di un particolare della figura 1;
- la figura 4 rappresenta il particolare di figura 3 in una sua differente configurazione di funzionamento, e
- la figura 5 rappresenta una vista in sezione trasversale di un particolare di figura 1 in accordo con una sua variante di realizzazione.
Con riferimento alle figure da 1 a 4, con 1 è globalmente indicato un supporto per l'esposizione di un affisso 2.
Il supporto 1 comprende una lastra di fondo 3 preferibilmente di alluminio, uria lastra di protezione trasparente 4 preferibilmente di materiale plastico e spezzoni di cornice 5 perimetralmente associati alla lastra di fondo 3.
Nell'esempio considerato la lastra di fondo 3 è di forma rettangolare ed a ciascun lato di e’ssa. è associato uno spezzone di cornice 5 di lunghezza pari a quella del lato. In corrispondenza delle rispettive estremità gli spezzoni di cornice 5 sono tagliati a 45° e sono collegati a squadra da angolari di fissaggio 6 di tipo in sé noto a formare una cornice rettangolare 7 .
Gli spezzoni di cornice'5 comprendono un profilato fisso 8 ed un profilato mobile 9 i quali sono di materiale metallico facilmente estrudibile, preferibilmente alluminio.
Il profilato fisso 8 è conformato a L e presenta una prima ala 10 di lunghezza maggiore rispetto all'altra ala 11.
Ad una prefissata distanza limitata D dal bordo 12 dell'ala 10, il profilato fisso 8 è dotato di una appendice 14 aggettante nella direzione dell'ala 11. L'appendice 14 .è parallela all'ala 11, è longitudinalmente estesa per tutta la lunghezza del profilato fisso 8 e presenta una testa conformata a T che forma con l'ala 10 un recesso 15 a C rivolto verso il bordo 12 destinato ad accogliere la lastra di fondo 3.
Il profilato 8 comprende una seconda appendice 16 parallela all'appendice 14, rispetto- alla quale è spostata di una prefissata distanza S verso l'ala 11 ed è longitudinalmente estesa per tutta la lunghezza del profilato. L'appendice 16 sopravanza in altezza l'appendice 14 di una porzione P e presenta in corrispondenza della testa a T dell'appendice 14 una sporgenza 17 rivolta verso il bordo 12.
A ciascun profilato fisso 8 è associata una guarnizione 18, di gomma o di altra appropriata materia plastica, longitudinalmente estesa per tutta la lunghezza del profilato. La guarnizione 18 presenta inferiormente un cordolo 19 avente sezione trasversale sostanzialmente a fungo che costituisce un mezzo di accoppiamento rimovibile della guarnizione 18 a rispettivi contromezzi di accoppiamento coniugati del profilato fisso 8. Detti contromezzi sono costituiti da una scanalatura 20 formata fra le suddette appendici 14 e 16 del profilato fisso 8, nella quale viene accolto il cordolo 19 della guarnizione 18.
La guarnizione 18 presenta'una porzione superiore 21 di appropriata forma e dimensione che fuoriesce dalla~ scanalatura 20. Detta porzione 21 della guarnizione 18 è in appoggio sulla testa a T e sulla sporgenza 17 delle appendici 14 è 16 rispettivamente ed è contenuta lateralmente dalla suddetta porzione P dell '.appendice 16. La porzione superiore 21 della guarnizione 18 è destinata a realizzare una tenuta sostanzialmente stagna fra il profilato fisso 8 e la lastra di protezione trasparente 4, come risulterà più chiaramente nel seguito della presente descrizione.
Il profilato mobile 9 è conformato ad archetto e presenta una estremità 22 collegata mediante collegamento a cerniera, in sé noto, al bordo 13 dell'ala 11 del profilato fisso 8, in modo che la concavità del profilato mobile 9 sia rivolta verso il profilato fisso 8.
Ciascuno spezzone di cornice 5 comprende mezzi in sé noti che consentono al profilato mobile di essere richiuso a scatto sul profilato fisso 8. Preferibilmente detti mezzi sono costituiti da una pluralità di molle a lamina 23 estese fra una scanalatura dell'estremità non incernierata 24 del profilato mobile 9 ed una scanalatura del bordo 13 del profilato fisso 8.
La lastra di protezione 4 e la lastra di fondo 3 sono disposte parallele e-distanziate, così da definire fra loro una intercapedine 26 destinata a contenere l'affisso 2. La lastra di protezione trasparente 4 è perimetralmente supportata in appoggio dalla guarnizione 18 lungo tutto il suo bordo 25 ed è lateralmente contenuta dalle appendici 16 dei profilati fissi 8.
Ulteriormente il supporto 1 è dotato di mezzi di ancoraggio, in sé noti e non rappresentati in figura, che consentono di fissare il supporto 1 ad una parete, ad un telaio e simili.
Nell'assemblaggio del supporto 1 a ciascun lato della lastra di fondo 3 viene associato uno spezzone di' cornice 5 di pari lunghezza. Come precedentemente detto, in corrispondenza delle rispettive estremità gli spezzoni di cornice 5 sono tagliati a 45° e sono collegati a squadra dagli angolari di fissaggio 6 a formare la cornice 7.
Il fissaggio di uno spezzone di cornice 5 ad un lato della lastra di fondo 3 viene ottenuto spingendo il profilato fisso 8 contro il bordo del lato in modo che detto bordo si inserisca nel recesso 15 a C fino ad attestarsi a battuta contro l'appendice 14. Per evitare infiltrazioni di acqua e/o umidità fra la lastra di fondo 3 ed il profilato fisso 8, prima del suddetto fissaggio, il recesso 15 viene riempito con un collante ad esempio di tipo siliconico.
Successivamente l'assemblaggio del supporto 1 viene completato con l'aggiunta della lastra di protezione trasparente 4.
Nel funzionamento del supporto 1 le molle a lamina 23 esercitano sui profilati- mobili 9 delle forze di serraggio che agiscono nel senso di fare richiudere gli stessi sui profilati fissi' 8. In conseguenza di ciò l'estremità non'incernierata 24 dei profilati mobili 9 sollecita costantemente la lastra di protezione 4 a restare in contatto premente contro la guarnizione 18 (fig. 3) che realizza la chiusura a tenuta tra il profilato fisso 8 e la lastra di protezione trasparente 4.
Per inserire un affisso 2 nell'intercapedine 26 è sufficiente aprire i profilati mobili 9 (fig. 4), esercitando su di essi una forza sufficiente a contrastare la forza di serraggio esercitata dalle molle 23, ed estrarre frontalmente la lastra di protezione trasparente 4 dal supporto 1. Successivamente, dopo che l'affisso 2 è stato posizionato contro la lastra di fondo 3 e la lastra trasparente 4 è stata nuovamente inserita nella cornice 7, i profilati mobili 9 vengono richiusi a scatto (fig.
3).
Vantaggiosamente la guarnizione 18 può essere inserita direttamente all'interno della scanalatura 20 di una barra di profilato fisso 8 prima che questa venga tagliata in spezzoni secondo le misure richieste, facilitando così l'operazione di assemblaggio del supporto 1.
Vantaggiosamente il suddetto accoppiamento fra la guarnizione 18 ed i profilati fissi 8 evita che la guarnizione 18 si posizioni in modo errato quando la lastra di protezione trasparente 4 viene rimossa dalla cornice 7 per consentire la sostituzione dell'affisso 2 .
In alternativa a quanto descritto e con riferimento alla figura 5, gli spezzoni di cornice 5 del supporto 1 possono essere sostituiti con spezzoni di cornice 501.
Ciascuno spezzone di cornice 501 comprende un profilato fisso 502 ed un profilato mobile 503 i quali sono di materiale plastico facilmente estrudibile, ad esempio polivinilcloruro.
Il profilato fisso 502 è conformato a L e presenta una prima .ala 504 di lunghezza maggiore rispetto all'altra ala 505.
Ad una prefissata distanza limitata D1 dal bordo 506 dell'ala 504, il profilato fisso 502 è dotato di una appendice 507 aggettante nella direzione dell'ala 505. L'appendice 507 è parallela all'ala 505 ed è longitudinalmente estesa per tutta la lunghezza del profilato fisso 502. Nello spessore del bordo 506 dell'ala 504 è frontalmente ricavato un recesso 508 destinato ad accogliere la lastra di fondo 3.
In prossimità dell'appendice 507 ed in posizione più spostata verso il bordo 506, il profilato fisso 502 presenta una scanalatura 509 parallela all'appendice 507, estesa longitudinalmente per tutta la lunghezza del profilato ed avente sezione trasversale coniugata a quella del cordolo 19 della guarnizione 18.
A ciascun profilato fisso 502 è associata una guarnizione 18 longitudinalmente estesa per tutta la lunghezza del profilato ed avente il cordolo 19 inserito nella scanalatura coniugata 509. La porzione superiore 21 della guarnizione 18 che fuoriesce dalla scanalatura 509 appoggia sulla superficie dell'ala 504 ed è contenuta lateralmente dall'appendice 507. Analogamente a quanto detto per gli spezzoni di cornice 5, la guarnizione 18 realizza una tenuta sostanzialmente stagna fra il profilato fisso 502 e la lastra di protezione trasparente 4.
Il profilato mobile 503 è conformato ad archetto è presenta una estremità 510 collegata mediante collegamento a cerniera al bordo 511 dell'ala 505 del profilato fisso 502, in modo che la concavità del profilato mobile 503 sia rivolta verso il profilato fisso 502 . Preferibilmente detto collegamento a cerniera è realizzato mediante una linguetta formata di pezzo dai profilati fisso 502 e mobile 503.
L'estremità non incernierata 512 del profilato mobile 503 ed il bordo 511 del profilato fisso 502 sono collegate da un elemento elastico 513 formato di pezzo dai profilati che agisce nel senso di fare richiudere a scatto il profilato mobile 503 sul profilato fisso 502, in modo del tutto analogo a quanto fatto dalle molle a lamina 23 negli spezzoni di cornice 5.
L'assemblaggio ed il funzionamento del supporto 1 comprendente gli spezzoni di cornice 501 sono analoghi a quelli precedentemente descritti e non vengono di seguito nuovamente descritti per non appesantire la presente descrizione.
Come si può apprezzare da quanto descritto, il supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere secondo la presente invenzione consente di soddisfare le esigenze di cui si è riferito nella parte introduttiva della presente descrizione, superando nel contempo tutti gli inconvenienti presentati dai supporti della tecnica nota.
Un altro vantaggio del supporto secondo la presente invenzione risiede nel fatto che esso consente di proteggere in modo adeguato l'affisso dagli agenti atmosferici esterni.
Un altro vantaggio del supporto secondo la presente invenzione risiede nel fatto che esso è risultato essere strutturalmente e funzionalmente semplice.
Un altro vantaggio del supporto secondo la presente invenzione risiede nel fatto che esso consente una rapida e semplice sostituzione dell'affisso.
Un altro vantaggio del supporto secondo la presente invenzione risiede nel fatto che esso presenta dei costi contenuti sia di produzione e che di installazione rispetto ai supporti della tecnica nota.
Ovviamente un tecnico del ramo, allo scopo di soddisfare esigenze contingenti e specifiche, potrà apportare numerose modifiche e varianti all supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere secondo la presente invenzione, tutte peraltro contenute nell'ambito di protezione dell'invenzione quale definito dalle seguenti rivendicazioni.
Così ad esempio la lastra di fondo 3 può essere di masonite, di materiale plastico e simili.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni, del tipo comprendente una lastra di fondo rigida, una lastra di protezione trasparente ed almeno uno èpezzone di cornice perimetralmente associato alla lastra di fondo e comprendente un profilato fisso solidale alla lastra di fondo ed un profilato mobile richiudibile a scatto sul profilato fisso per mantenere la lastra di protezione in contatto premente con il profilato fisso, caratterizzato dal fatto di comprendere una guarnizione interposta fra il profilato fisso e la lastra di protezione.
  2. 2. Supporto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la ' guarnizione è sollecitata costantemente secondo detto contatto premente .
  3. 3. Supporto secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la guarnizione è munita-di mezzi di accoppiamento rimovibile a- contromezzi di accoppiamento previsti nel profilato fisso.:
  4. 4. Supporto secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto ' che detti mezzi dì accoppiamento della guarnizione comprendono un cordolo avente sezione trasversale sostanzialmente a fungo e detti contromezzi di accoppiamento comprendono una scanalatura ricavata longitudinalmente nel profilato fisso ed avente sezione trasversale coniugata alla sezione trasversale di detto cordolo.
  5. 5. Supporto secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detta scanalatura è estesa per tutta la lunghezza del profilato fisso.
  6. 6. Supporto secondo la .rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che la sezione trasversale della guarnizione è conformata a doppia T.
  7. 7. Supporto secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che il profilato mobile è collegato al profilato fisso mediante un collegamento a cerniera.
  8. 8. Supporto secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il profilato fisso comprende una appendice contro la quale si attesta a battuta il bordo della lastra di fondo.
  9. 9. Supporto secondo la - rivendicazione 1, caratterizzato dal-fatto di comprendere una molla a lamina collegante il profilato mobile al profilato fisso per realizzare la chiusura a scatto con contatto premente dèi profilato mobile sul profilato fisso.
  10. 10. Supporto secondo una qualunque delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che detti profilati sono di alluminio.
  11. 11. Supporto secondo una' qualunque delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che detti profilati fisso e mobile sono di materiale plastico .
  12. 12. Supporto secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto di comprendere un elemento elastico esteso dal profilato fisso al profilato mobile per realizzare la chiusura a scatto con contatto premente del profilato mobile sul profilato fisso.
  13. 13 . Supporto secondo la rivendicazione 12 caratterizzato dal fatto che detto elemento elastico è formato di pezzo da detti profilati fisso e mobile.
  14. 14. Spezzone di cornice destinato ad essere associato ad una lastra di fondo e ad una lastra protettiva trasparente di un supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, del tipo comprendente un profilato fisso destinato ad essere fissato alla lastra di fondo ed un profilato mobile richìudibile- a scatto sul profilato fisso, caratterizzato dal fatto di comprendere una guarnizione munita di mezzi di accoppiamento rimovibile a contromezzi di accoppiamento previsti nel profilato fisso, detta guarnizione essendo interposta fra il profilato fisso ed il profilato mobile
IT95MI002063A 1995-10-10 1995-10-10 Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni ITMI952063A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI002063A ITMI952063A1 (it) 1995-10-10 1995-10-10 Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni
AU72867/96A AU7286796A (en) 1995-10-10 1996-10-07 Holder for displaying reproductions and posters in general, particularly for outdoor environments
PCT/EP1996/004348 WO1997014131A1 (en) 1995-10-10 1996-10-07 Holder for displaying reproductions and posters in general, particularly for outdoor environments

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI002063A ITMI952063A1 (it) 1995-10-10 1995-10-10 Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI952063A0 ITMI952063A0 (it) 1995-10-10
ITMI952063A1 true ITMI952063A1 (it) 1997-04-10

Family

ID=11372330

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002063A ITMI952063A1 (it) 1995-10-10 1995-10-10 Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni

Country Status (3)

Country Link
AU (1) AU7286796A (it)
IT (1) ITMI952063A1 (it)
WO (1) WO1997014131A1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2005025388A2 (en) * 2003-09-15 2005-03-24 Peter George Dinkelacker Display device and method of use
AT8942U1 (de) 2005-10-28 2007-02-15 Tiedemann Roman Tafelartiger plakathalter
WO2007126397A1 (en) 2006-05-04 2007-11-08 M. T Reklam Ve Pazarlama Sanayi Ticaret Limited Sirketi Frame produced as one-piece body
NL2000733C2 (nl) * 2007-07-05 2009-01-06 Zewald Holding B V Posterhouder, frame alsmede een verplaatsbaar framegedeelte daarvoor.
DE102010054418A1 (de) * 2010-12-14 2012-06-14 Achim Hartlieb Bilderrahmen
WO2019206406A1 (en) * 2018-04-25 2019-10-31 M.T Reklam Anonim Şirketi Production method for a poster device and poster device
US11820583B2 (en) * 2020-12-17 2023-11-21 S. C. Johnson & Son, Inc. Double nozzle overcap assembly

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE8706914U1 (de) * 1987-05-14 1987-06-25 Marketing-Displays Produktionsgesellschaft für Werbe- und Verkaufsförderungssysteme mbH, 5000 Köln Klemmrahmen
DE3903329A1 (de) * 1989-02-04 1990-08-09 Esselte Meto Int Gmbh Aus einer mehrzahl gerader rahmenabschnitte bestehender rahmen fuer anzeigetafeln oder dergleichen
DE9005068U1 (de) * 1990-05-04 1990-07-12 Marketing-Displays Produktionsgesellschaft für Werbe- und Verkaufsförderungssysteme mbH, 5000 Köln Plakathalter

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI952063A0 (it) 1995-10-10
WO1997014131A1 (en) 1997-04-17
AU7286796A (en) 1997-04-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US5815971A (en) Poster frame with moisture seal
ITMI952063A1 (it) Supporto per l'esposizione di riproduzioni ed affissi in genere, particolarmente per ambienti esterni
JP2009516867A (ja) 広告ディスプレイおよびポスター配置の更新
CA2145954C (en) Device for exhibiting flat articles
ITBO20090589A1 (it) Espositore di prodotti
PL1713048T3 (pl) Uchwyt do zawieszania materiałów
US6305112B1 (en) Frame for framing pictures
KR20190106356A (ko) 전자 라벨용 홀더
US20030159322A1 (en) Information display apparatus
KR20150090632A (ko) 실사출력 광고지를 사용한 돌출간판
USD538857S1 (en) Label display and mounting frame
KR200151116Y1 (ko) 액자형 광고 장치의 프레임
CN1132714A (zh) 一带有翻盖的香烟盒
KR200317251Y1 (ko) 광고의 교체가 가능한 광고용 창이 형성된 거울
CN102402905A (zh) 一种led显示装置
KR101062903B1 (ko) 다양한 두께의 판재를 지지하는 광고용 프레임
CN210200157U (zh) 一种标牌结构
KR200243867Y1 (ko) 광고판 프레임
EP1082041B1 (en) A frame for framing pictures
CN210244974U (zh) 一种用于广告画框与导向标识的型材结构
CN209528836U (zh) 一种加减图文载体门帘
KR200269051Y1 (ko) 광고기능을 갖는 차량 입석용 손잡이
KR20030007313A (ko) 광고의 교체가 가능한 광고용 창이 형성된 거울
KR20080099415A (ko) 광고지의 교환이 용이한 광고용 액자
JP2024060174A (ja) 表示パネル

Legal Events

Date Code Title Description
0002 Rejected