ITMI941172A1 - TORQUE TRANSMISSION DEVICE FOR A KITCHEN - Google Patents

TORQUE TRANSMISSION DEVICE FOR A KITCHEN Download PDF

Info

Publication number
ITMI941172A1
ITMI941172A1 IT001172A ITMI941172A ITMI941172A1 IT MI941172 A1 ITMI941172 A1 IT MI941172A1 IT 001172 A IT001172 A IT 001172A IT MI941172 A ITMI941172 A IT MI941172A IT MI941172 A1 ITMI941172 A1 IT MI941172A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rotary switch
torque
segment
transmitting
kitchen
Prior art date
Application number
IT001172A
Other languages
Italian (it)
Inventor
Kurt Hermann
Jurgen Reitz
Original Assignee
Thielmann Geb Ag
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Thielmann Geb Ag filed Critical Thielmann Geb Ag
Publication of ITMI941172A0 publication Critical patent/ITMI941172A0/en
Publication of ITMI941172A1 publication Critical patent/ITMI941172A1/en
Application granted granted Critical
Publication of IT1270168B publication Critical patent/IT1270168B/en

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F24HEATING; RANGES; VENTILATING
    • F24CDOMESTIC STOVES OR RANGES ; DETAILS OF DOMESTIC STOVES OR RANGES, OF GENERAL APPLICATION
    • F24C7/00Stoves or ranges heated by electric energy
    • F24C7/08Arrangement or mounting of control or safety devices
    • F24C7/082Arrangement or mounting of control or safety devices on ranges, e.g. control panels, illumination

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Combustion & Propulsion (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Combinations Of Kitchen Furniture (AREA)
  • Rotary Switch, Piano Key Switch, And Lever Switch (AREA)
  • Induction Heating Cooking Devices (AREA)
  • Electric Stoves And Ranges (AREA)
  • Switches With Compound Operations (AREA)
  • Drawers Of Furniture (AREA)
  • Domestic Plumbing Installations (AREA)
  • Food-Manufacturing Devices (AREA)
  • Sink And Installation For Waste Water (AREA)

Description

Descrizione di un'invenzione avente titolo Description of an invention entitled

"DISPOSITIVO DI TRASMISSIONE DEL MOMENTO TORCENTE PER UNA CUCINA" "TORQUE TRANSMISSION DEVICE FOR A KITCHEN"

DESCRIZIONE DESCRIPTION

L'invenzione riguarda un dispositivo di trasmissione del momento torcente per una cucina per il collegamento di un primo commutatore rotativo con un secondo commutatore rotativo spazialmente separato dal primo nonché una cucina con un tale dispositivo per la trasmissione del momento torcente, in particolare una cucina con un campo di cottura che presenta almeno un punto di cottura, con almeno un primo commutatore rotativo per il comando dell'almeno un punto di cottura, con una cassetta dei collegamenti della cucina e con un collegamento aggiuntivo che presenta almeno un secondo commutatore rotativo, dove il primo commutatore rotativo con primo elemento di collegamento, preferenzialmente una prima estremità (codolo) dell'asse, sporge nella zona anteriore della cassetta dei collegamenti della cucina ed è collegato con il secondo commutatore rotativo, di modo che il collegamento aggiuntivo converte la commutazione di volta in volta prodotta dal primo commutatore rotativo in un segnale ed eventualmente in un valore indicativo presentato sul campo di cottura. The invention relates to a torque transmission device for a kitchen for connecting a first rotary switch with a second rotary switch spatially separated from the first as well as a kitchen with such a device for transmitting torque, in particular a kitchen with a cooking range which has at least one cooking point, with at least a first rotary switch for controlling the at least one cooking point, with a kitchen connection box and with an additional connection which has at least one second rotary switch, where the first rotary switch with first connecting element, preferably a first end (shank) of the shaft, protrudes into the front area of the kitchen connection box and is connected to the second rotary switch, so that the additional connection converts the switching of each time produced by the first rotary switch in a signal ed possibly in an indicative value presented on the cooking field.

Una cucina (stufa) del tipo citato all'inizio è già nota e viene spesso impiegata come stufa a inserimento / incasso in cucine di case private. Una tale stufa (cucina) è di regola provvista di una conca di cottura con più piastre massicce di cottura come punti cottura o di un campo di cottura con una superficie piana in vetro-ceramica sulla quale sono previsti più punti di cottura. In questo contesto è il caso di far brevemente notare che il concetto di "conca di cottura" si deve intendere come sinonimo dell'espressione "campo di cottura". Sul suo lato anteriore, la cucina nota è provvista di pulsanti di commutazione rotativa dei primi commutatori rotativi che servono di volta in volta al comando dei punti cottura. Il collegamento aggiuntivo, che per esempio può indicare lo stato di accensione e, dopo lo spegnimento dei punti di cottura, il calore residuo per ogni punto di cottura separatamente in forma di un segno lampeggiante per l'utilizzatore, come la parte elettrica e quella elettronica è di regola disposto nella cassetta dei collegamenti della cucina. La cassetta dei collegamenti della cucina per motivi di sicurezza è completamente chiusa verso l'esterno ed è provvista solo di aperture protette che servono al passaggio del pettine del cavo. A kitchen (stove) of the type mentioned at the beginning is already known and is often used as an insert / built-in stove in kitchens of private homes. Such a stove (kitchen) is usually provided with a cooking basin with several solid cooking plates as cooking points or with a cooking field with a flat glass-ceramic surface on which several cooking points are provided. In this context it should be noted briefly that the concept of "cooking basin" must be understood as a synonym of the expression "cooking field". On its front side, the known kitchen is provided with rotary switching buttons of the first rotary switches which are used from time to time to control the cooking points. The additional connection, which for example can indicate the ignition status and, after the cooking points have been switched off, the residual heat for each cooking point separately in the form of a flashing sign for the user, such as the electrical and electronic parts it is usually placed in the kitchen connection box. The connection box of the kitchen for safety reasons is completely closed towards the outside and is provided only with protected openings which are used for the passage of the cable comb.

Nella cucina nota, il collegamento aggiuntivo è disposto nella zona anteriore della cassetta dei collegamenti della cucina, mentre i primi e i secondi commutatori rotativi sono collegati immediatamente gli uni con gli altri. Qui è previsto un dispositivo di trasmissione del momento torcente del tipo citato all'inizio per il collegamento dei primi e dei secondi commutatori rotativi, che è di per sè rigido. La disposizione nota del collegamento aggiuntivo presenta tuttavia diversi svantaggi. Da una parte il montaggio del collegamento aggiuntivo nella zona anteriore della cucina è relativamente complicato e costoso a motivo dei cavi che ivi si trovano per i primi commutatori rotativi. Inoltre le distanze dei singoli primi commutatori rotativi uno dall'altro sono differenti a seconda del tipo di cucina, e non da ultimo per motivi di disegno. Poiché il collegamento aggiuntivo attraverso i suoi secondi commutatori rotativi è accoppiato immediatamente con i primi commutatori rotativi, è attualmente necessario mettere a punto un gran numero di collegamenti aggiuntivi con una disposizione corrispondente di secondi commutatori rotativi che adatti per la disposizione di volta in volta scelta dei primi commutatori rotativi. Ciò non solo ha un effetto sfavorevole sulla tenuta del magazzino in aziende di produzione e di riparazione, ma è anche anti-economico. In the known kitchen, the additional connection is arranged in the front area of the kitchen connection box, while the first and second rotary switches are immediately connected to each other. Here a torque transmission device of the type mentioned at the beginning is provided for the connection of the first and second rotary switches, which is inherently rigid. However, the known arrangement of the additional connection has several disadvantages. On the one hand, the assembly of the additional connection in the front area of the kitchen is relatively complicated and expensive due to the cables that are there for the first rotary switches. Furthermore, the distances of the individual first rotary switches differ from each other according to the type of kitchen, and not least for reasons of design. Since the additional connection via its second rotary switches is coupled immediately with the first rotary switches, it is currently necessary to develop a large number of additional connections with a corresponding arrangement of second rotary switches which suitable for the each time chosen arrangement of the first rotary switches. Not only does this have an unfavorable effect on inventory keeping in manufacturing and repair companies, it is also anti-economic.

L'invenzione percorre ora una nuova via. Nel dispositivo per la trasmissione del momento torcente citato all'inizio e previsto conformemente all'invenzione che questo presenti almeno un segmento di per sè flessibile che permette un collegamento tra gli assi con compensazione. Mediante il segmento flessibile del dispositivo per la trasmissione del momento torcente e mediante il collegamento compensativo tra gli assi che da ciò ne risulta è possibile compensare senza problemi differenti distanze in altezza e laterali dall'asse di rotazione del primo commutatore rotativo all'asse di rotazione di un secondo commutatore rotativo. Non bisogna applicare un particolare dispendio tecnico, come la realizzazione di articolazioni. A motivo della flessibilità del segmento, il commutatore rotativo di trasmissione del momento torcente può anche venire montato e smontato in maniera particolarmente semplice poiché è possibile montare già completamente i due commutatori rotativi da collegare e solo dopo di ciò collegarli con il dispositivo di trasmissione del momento torcente flessibile. Complessivamente ne risulta dunque non solo un vantaggio tecnico di fabbricazione, ma anche un vantaggio tecnico di montaggio. The invention is now taking a new path. In the device for transmitting the torque mentioned at the beginning, it is foreseen according to the invention that this has at least one segment which is per se flexible which allows a connection between the axes with compensation. By means of the flexible segment of the device for transmitting the torque and the resulting compensating connection between the axes, it is possible to compensate without problems different height and lateral distances from the rotation axis of the first rotary switch to the rotation axis of a second rotary switch. There is no need to apply a particular technical effort, such as making joints. Due to the flexibility of the segment, the torque-transmitting rotary switch can also be mounted and disassembled in a particularly simple manner, since the two rotary switches to be connected can already be completely assembled and only then connected with the moment transmission device. flexible twisting. Overall, therefore, not only a technical manufacturing advantage results, but also a technical assembly advantage.

Si comprende che il dispositivo per la trasmissione del momento torcente è adatto precisamente per una cucina del tipo citato all'inizio. In questo caso è allora previsto conformemente all'invenzione quanto segue: il collegamento aggiuntivo è spazialmente separato dall 'almeno un primo commutatore rotativo, preferenzialmente è disposto nella zona posteriore della cassetta dei collegamenti della cucina ed è realizzato come adattatore separato, e il dispositivo per la trasmissione del momento torcente è previsto per il collegamento del primo commutatore rotativo e del secondo commutatore rotativo. It is understood that the device for transmitting the torque is suitable precisely for a kitchen of the type mentioned at the beginning. In this case, the following is then provided according to the invention: the additional connection is spatially separated from the at least one first rotary switch, is preferably arranged in the rear area of the connection box of the kitchen and is realized as a separate adapter, and the device for torque transmission is provided for the connection of the first rotary switch and the second rotary switch.

La disposizione del collegamento aggiuntivo nella zona posteriore della cassetta dei collegamenti della cucina porta a questo proposito il vantaggio che il collegamento aggiuntivo può venire montato in maniera particolarmente semplice nella cassetta dei collegamenti della cucina senza che il montaggio venga impedito dal gran numero di cavi che si trovano nella zona anteriore della cassetta dei collegamenti della cucina. L'impiego di almeno un segmento flessibile del dispositivo per la trasmissione del momento torcente procura i vantaggi già citati in combinazi con il collegamento compensativo tra gli assi, dunque la semplice compensazione di differenti distanze in altezza e laterali degli assi di rotazione dei primi e secondi commutatori rotativi. Inoltre è possibile impiegare un collegamento aggiuntivo normalizzato o rispettivamente uniforme per tutti i tipi di cucina. Questo significa ovviamente un enorme vantaggio per quanto riguarda la tenuto del magazzino, che è anche collegato a minori costi. The arrangement of the additional connection in the rear area of the kitchen connection box has the advantage that the additional connection can be mounted particularly easily in the kitchen connection box without the installation being impeded by the large number of connecting cables. located in the front area of the kitchen connection box. The use of at least one flexible segment of the device for transmitting the torque provides the advantages already mentioned in combination with the compensating connection between the axes, therefore the simple compensation of different height and lateral distances of the rotation axes of the first and second ones. rotary switches. In addition, a standard or uniform additional connection can be used for all types of kitchens. This obviously means a huge advantage in terms of stock keeping, which is also linked to lower costs.

Per garantire una trasmissione del momento torcente esatta e una corrispondente conversione del valore di volta in volta impostato dall'utilizzatore attraverso il primo commutatore rotativo sul secondo commutatore rotativo, è inoltre previsto conformemente all'invenzione che la trasmissione del momento torcente avvenga sostanzialmente senza torsione. Questo può venire realizzato in maniera particolarmente semplice e straordinariamente conveniente dal punto di vista dei costi se il segmento flessibile è costituito da un materiale sintetico resistente al calore, preferenzialmente da gomma siliconica. Delle prove hanno indicato che il materiale sintetico presenta una durezza Shore dal 50% al 90%, preferenzialmente del 70%. A motivo della sua resistenza termica e durezza, un materiale sintetico di questo tipo è spiccatamente adatto per la trasmissione del momento torcente in una cucina in cui si presentano temperature piuttosto elevate. In particolare, a motivo di queste caratteristiche del materiale, è però possibile anche ottenere la citata mancanza di torsione durante la trasmissione del momento torcente. In order to ensure an exact torque transmission and a corresponding conversion of the value set by the user in each case via the first rotary switch on the second rotary switch, it is furthermore provided according to the invention that the torque transmission takes place substantially without torque. This can be achieved in a particularly simple and extraordinarily cost-effective manner if the flexible segment is made of a heat-resistant synthetic material, preferably silicone rubber. Tests have indicated that the synthetic material has a Shore hardness from 50% to 90%, preferably 70%. Due to its thermal resistance and hardness, a synthetic material of this type is particularly suitable for the transmission of torque in a kitchen with rather high temperatures. In particular, due to these characteristics of the material, it is also possible to obtain the aforementioned lack of torsion during the transmission of the torque.

Soprattutto quando si ha una distanza relativamente grande tra i primi e i secondi commutatori rotativi nella cassetta dei collegamenti della cucina, una soluzione logica è anche la seguente: il dispositivo di trasmissione del momento torcente oltre al segmento flessibile presenta almeno un segmento di per sè rigido collegato in modo sostanzialmente rigido dal punto di vista rotazionale con il segmento flessibile. Questa forma di esecuzione è vantaggiosa perchè una possibile torsione o rispettivamente svirgolamento del segmento flessibile dipende tra l'altro anche dalla lunghezza del segmento flessibile. Quanto minore è la lunghezza, tanto meglio si può garantire una libertà da torsioni approssimativamente al 100%. In questo contesto può essere di particolare vantaggio se il segmento flessibile è disposto tra due segmenti rigidi. Questa forma di esecuzione può risaltare in modo evidente perchè è possibile realizzare un collegamento con accoppiamento geometrico e/o per attrito dei segmenti rigidi con i primi e i secondi commutatori Especially when there is a relatively large distance between the first and second rotary switches in the connection box of the kitchen, a logical solution is also the following: the torque transmission device in addition to the flexible segment has at least one inherently rigid segment connected substantially rotationally rigid with the flexible segment. This embodiment is advantageous because a possible twisting or twisting of the flexible segment also depends, among other things, on the length of the flexible segment. The shorter the length, the better the approximately 100% freedom from twisting can be ensured. In this context it can be of particular advantage if the flexible segment is arranged between two rigid segments. This embodiment can clearly stand out because it is possible to make a connection with positive and / or frictional coupling of the rigid segments with the first and second switches.

piuttosto che nel caso di un segmento flessibile nel quale ciò tuttavia è fondamentalmente pure possibile. In una forma di esecuzione particolarmente semplice, producibile con facilità, del dispositivo per la trasmissione del momento torcente, il segmento flessibile e/o il segmento rigido sono realizzati come corpi ad albero cavo che opportunamente può venire applicato o innestato sui primi e secondi commutatori rotativi. La forma ad albero cavo o a tubo flessibile del segmento flessibile in materiale sintetico presenta inoltre il vantaggio che il segmento flessibile può venire separato corrispondentemente in maniera semplice da un tubo flessibile più lungo corrispondentemente alle esigenze e circostanze locali di volta in volta incontrate e può venire adattato alla distanza reciproca di volta in volta esistente dei primi e dei secondi commutatori rotativi. rather than in the case of a flexible segment in which this is however fundamentally also possible. In a particularly simple embodiment, which can be easily manufactured, of the device for transmitting the torque, the flexible segment and / or the rigid segment are made as bodies with a hollow shaft which can be suitably applied or engaged on the first and second rotary switches. . The hollow shaft or hose shape of the plastic hose segment also has the advantage that the hose segment can be separated in a correspondingly simple manner from a longer hose in accordance with the local requirements and circumstances encountered in each case and can be adapted. the reciprocal distance existing from time to time of the first and second rotary switches.

Ulteriori obiettivi, caratteristiche peculiari e vantaggi della presente invenzione risultano dalle ulteriori rivendicazioni subordinate, dalla descrizione che segue di esempi di esecuzione sulla base del disegno, e dal disegno stesso. A questo riguardo, tutte le caratteristiche descritte e/o rappresentate in Figura l'oggetto dell'invenzione, anche indipendentemente dal loro riepilogo nelle rivendicazioni o dai loro riflessi. Further objectives, peculiar characteristics and advantages of the present invention result from the further subordinate claims, from the following description of embodiments on the basis of the drawing, and from the drawing itself. In this regard, all the characteristics described and / or represented in the Figure are the subject of the invention, even independently of their summary in the claims or their reflections.

Le Figure mostrano: The Figures show:

Figura 1 una vista in prospettiva di una parte di una cucina conforme all'invenzione con un campo di cottura parzialmente in spaccato, Figure 1 a perspective view of a part of a kitchen according to the invention with a partially cut-away cooking field,

Figura 2 una vista corrispondente alla Figura 1 nella quale sono mostrate diverse parti in un rappresentazione esplosa e Figure 2 a view corresponding to Figure 1 in which different parts are shown in an exploded representation e

Figura 3 una rappresentazione in prospettiva ingrandita di una parte di un dispositivo di trasmissione del momento torcente conforme all'invenzione. In Figura 1 è rappresentata in prospettiva una parte di una cucina 1 al quale riguardo può trattarsi di una cucina a incastro / incasso. La cucina 1 è provvista di un campo di cottura 2 con più punti di cottura 3, nel caso presente 4. A questo momento è il caso di far notare brevemente che il campo di cottura 2 si intende come sinonimo di una conca di cottura. Inoltre, la cucina 1 è provvista di più primi commutatori rotativi da 4 a 7 e ulteriori commutatori rotativi 8, 9. I primi commutatori rotativi da 4 a 7 servono di volta in volta al comando di un punto di cottura 3, mentre gli ulteriori commutatori rotativi 8, 9 possono essere previsti per esempio per l'impostazione della temperatura e del programma di un forno non rappresentato nella cucina 1. Il numero dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 corrisponde di regola al numero dei punti di cottura 3. Inoltre, la cucina 1 è provvista di una cassetta dei collegamenti della cucina 10 e di un collegamento aggiuntivo 11. Nelle Figure 1 e 2 una parte del campo di cottura 2 è spaccata per permettere la vista sulla cassetta dei collegamenti della cucina 10 nella quale di regola si trova almeno una parte della parte elettrica ed elettronica della cucina 1 come pure il collegamento aggiuntivo 11. Per motivi di sicurezza, la cassetta dei collegamenti della cucina 10 è completamente chiusa ed è provvista solo delle aperture protette, non rappresentate, attraverso le quali passa un pettine dei cavi per la connessione dei punti di cottura 3 con i primi commutatori rotativi da 4 a 7. Figure 3 is an enlarged perspective representation of a part of a torque transmission device according to the invention. Figure 1 shows a perspective view of a part of a kitchen 1 in which it can be a built-in / built-in kitchen. The kitchen 1 is provided with a cooking field 2 with several cooking points 3, in the present case 4. At this moment it is necessary to briefly point out that the cooking field 2 is intended as a synonym for a cooking basin. Furthermore, the kitchen 1 is equipped with several first rotary switches from 4 to 7 and further rotary switches 8, 9. The first rotary switches from 4 to 7 are used in each case to control a cooking point 3, while the further switches rotary switches 8, 9 can be provided, for example, for setting the temperature and program of an oven not shown in kitchen 1. The number of the first rotary switches 4 to 7 usually corresponds to the number of cooking points 3. Furthermore, the kitchen 1 is provided with a connection box for the kitchen 10 and an additional connection 11. In Figures 1 and 2 a part of the cooking field 2 is split to allow a view of the connection box for the kitchen 10 in which as a rule finds at least a part of the electrical and electronic part of the kitchen 1 as well as the additional connection 11. For safety reasons, the connection box of the kitchen 10 is completely closed and is view only of the protected openings, not shown, through which a comb of the cables passes for the connection of the cooking points 3 with the first rotary switches from 4 to 7.

Il collegamento aggiuntivo 11 serve a determinare la conversione del comando dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 per i punti di cottura 3 in un proprio segnale e preferenzialmente in un determinato valore di indicazione leggibile per esempio sul campo di cottura 2. Nel presente esempio di esecuzione è previsto che il collegamento aggiuntivo indichi lo stato di accensione e, dopo lo spegnimento dei punti di cottura 3, il calore residuo per ogni di cottura 3 separatamente in forma di un simbolo lampeggiante. Per la conversione delle commutazioni prodotte dai primi commutatori rotativi da 4 a 7 mediante il collegamento aggiuntivo 11 in corrispondenti valori di indicazione, il collegamento aggiuntivo 11 è provvisto di un numero di secondi commutatori rotativi da 12 a 15 che corrisponde al numero dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 per i punti di cottura 3. A questo riguardo, ogni singolo primo commutatore rotativo da 4 a 7 è collegato meccanicamente con un secondo commutatore rotativo da 12 a 15 approssimativamente di fronte. Ai fini di questo collegamento, i primi commutatori rotativi da 4 a 7 presentano un primo elemento di collegamento, mentre i secondi commutatori rotativi da 12 a 15 presentano di volta in volta un secondo elemento di collegamento. Nel caso presente, per quanto riguarda i primi e i secondi elementi di collegamento si tratta di volta in volta di prime estremità (codoli) dell'asse da 16 a 19 dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 e seconde estremità (codoli) dell'asse da 20 a 23 dei secondi commutatori rotativi da 12 a 15. The additional connection 11 serves to determine the conversion of the command of the first rotary switches 4 to 7 for the cooking points 3 into its own signal and preferably into a specific indication value that can be read, for example on the cooking field 2. In the present example of a execution, the additional connection is expected to indicate the ignition status and, after the cooking points 3 have been switched off, the residual heat for each cooking 3 separately in the form of a flashing symbol. For the conversion of the switches produced by the first rotary switches 4 to 7 by means of the additional connection 11 into corresponding indication values, the additional connection 11 is provided with a number of second rotary switches from 12 to 15 which corresponds to the number of the first rotary switches 4 to 7 for cooking points 3. In this regard, each individual first rotary switch 4 to 7 is mechanically connected with a second rotary switch 12 to 15 approximately opposite. For the purposes of this connection, the first rotary switches 4 to 7 have a first connecting element, while the second rotary switches 12 to 15 each have a second connecting element. In the present case, as far as the first and second connecting elements are concerned, they are in each case the first ends (tangs) of the axis from 16 to 19 of the first rotary switches from 4 to 7 and the second ends (tangs) of the axis 20 to 23 of the second rotary switches 12 to 15.

Il vero e proprio elemento di commutazione da 24 a 27 dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 è disposto nella zona anteriore all'interno della cassetta dei collegamenti della cucina 10. Per il fissaggio dei pulsanti dei commutatori rotativi da 28 a 31 per l'azionamento dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 le prime estremità dell'asse da 16 a 19 sporgono su un lato anteriore della cucina 11. 1 pulsanti dei commutatori rotativi da 28 a 31 sono infilati sulle estremità esterne dei codoli degli assi da 16 a 19 che sporgono sul lato anteriore 32 della stufa 1. Inoltre, le estremità più interne dei primi codoli dell'asse da 16 a 19 sporgono nella zona anteriore della cassetta dei collegamenti della cucina 10 e sporgono a sbalzo oltre l'elemento di commutazione da 24 a 27 di volta in volta corrispondente nella cassetta dei collegamenti della cucina 10, cosa che tuttavia non è visibile dal disegno Il collegamento aggiuntivo 11 è preferenzialmente disposto nella zona posteriore della cassetta dei collegamenti della cucina 10. E' importante la separazione spaziale del collegamento aggiuntivo 1 realizzato come adattatore separato dai primi commutatori rotativi da 4 a 7. Il collegamento aggiuntivo 11 di per sè è accolto in un alloggiamento dei comandi 33 relativamente piccolo, preferenzialmente chiuso, però almeno facile da montare, che è fissato a fondo della cassetta dei collegamenti della cucina 10 s corrispondenti linguette 34. Come è chiaro, il fissaggi del collegamento aggiuntivo 11 può essere realizzato senza problemi nella cassetta dei collegamenti della cucina libera posteriore 10. L'alloggiamento dei comandi 33 nella sua lunghezza è orientato circa parallelamente al lato anteriore 32 della cucina 1 ed è provvisto di aperture da 35 a 38 attraverso le quali passano i secondi codoli degli assi da 20 a 23 e nello stato inserito sporgono oltre l'alloggiamento dei comandi 33. I secondi commutatori rotativi da 12 a 15 sono essi stessi fissati su una piastrina 39. Il fissaggio della piastrina con i secondi commutatori rotativi da 12 a 15 nell'alloggiamento dei comandi si effettua attraverso collegamenti a vite 40 che fissano dal lato esterno dell'alloggiamento dei comandi 33. Le distanze laterali dei primi codoli degli assi da 16 a 19 uno dall'altro e/o le distanze in altezza dei primi codoli (estremità) degli assi da 16 a 19 dal fondo della cassetta dei collegamenti della cucina 10 possono essere differenti dalle corrispondenti distanze laterali e in altezza dei secondi codoli degli assi da 20 a 23 del collegamento aggiuntivo 11, Inoltre anche le distanze longitudinali delle singole coppie di primi codoli degli assi da 16 a 19 e dei secondi codoli degli assi da 20 a 23 possono essere differenti quando il collegamento aggiuntivo 11 non è disposto parallelamente al lato anteriore 32 della cucina 1. The actual switching element 24 to 27 of the first rotary switches 4 to 7 is located in the front area inside the connection box of the kitchen 10. For fixing the buttons of the rotary switches 28 to 31 for the actuation of the first rotary switches 4 to 7 the first ends of the axis 16 to 19 protrude on a front side of the kitchen 11. The buttons of the rotary switches 28 to 31 are inserted on the outer ends of the tangs of the axes 16 to 19 which protrude on the front side 32 of the stove 1. Furthermore, the innermost ends of the first tangs of the axis 16 to 19 project into the front area of the kitchen connection box 10 and project beyond the switching element 24 to 27 corresponding in each case in the connection box of the kitchen 10, which however is not visible from the drawing The additional connection 11 is preferentially arranged in the rear area of the box of the kitchen connections 10. The spatial separation of the additional connection 1 made as a separate adapter from the first rotary switches 4 to 7 is important. The additional connection 11 per se is housed in a relatively small, preferentially closed control housing 33 but at least easy to assemble, which is fixed to the bottom of the kitchen connection box 10 s corresponding tabs 34. As is clear, the fastening of the additional connection 11 can be carried out without problems in the rear free kitchen connection box 10. L The control housing 33 in its length is oriented approximately parallel to the front side 32 of the kitchen 1 and is provided with openings 35 to 38 through which the second tangs of the axes 20 to 23 pass and in the inserted state protrude beyond the housing of the controls 33. The second rotary switches from 12 to 15 are themselves fixed on a plate 39. Actuation of the plate with the second rotary switches 12 to 15 in the control housing is carried out through screw connections 40 which fasten from the external side of the control housing 33. The lateral distances of the first shanks of the axes 16 to 19 one from the the other and / or the distances in height of the first tangs (ends) of the axes 16 to 19 from the bottom of the connection box of the kitchen 10 can be different from the corresponding lateral and height distances of the second tangs of the axes 20 to 23 of the additional connection 11, Furthermore, also the longitudinal distances of the individual pairs of first shanks of the axes 16 to 19 and of the second shanks of the axes 20 to 23 can be different when the additional connection 11 is not arranged parallel to the front side 32 of the kitchen 1 .

Per poter convertire ora le varie posizioni dei comandi dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 in corrispondenti segnali attraverso il collegamento aggiuntivo 11, i primi commutatori rotativi da 4 a 7 sono collegati con i secondi commutatori rotativi da 12 a 15 e rispettivamente le prime estremità dell'asse da 16 a 19 sono collegate con le seconde estremità dell'asse da 20 a 23 di volta in volta corrispondenti attraverso un dispositivo per la trasmissione del momento torcente da 41 a 44. Poiché i singoli dispositivi per la trasmissione del momento torcente da 41 a 44 sono sostanzialmente uguali uno all'altro, nel seguito si discuterà con maggior precisione solamente il dispositivo per la trasmissione del momento torcente 41. Il dispositivo per la trasmissione del momento torcente 41 presenta almeno un segmento flessibile 45. Flessibile in questo contesto significa che differenti distanze in altezza e laterali delle prime estremità dell'asse da 16 a 19 rispetto alle seconde estremità dell'asse da 20 a 23 possono venire compensate in maniera semplice. A questo riguardo è importante che il segmento flessibile 45 sia realizzato in modo tale che una trasmissione del momento torcente avvenga sostanzialmente senza torsione di modo che sia garantito che le posizioni di commutazione impostate sui primi commutatori rotativi da 4 a 7 possano venire trasferite senza deviazioni sui corrispondenti secondi commutatori rotativi da 12 a 15. Una forma di esecuzione dell'invenzione particolarmente semplice e conveniente dal punto di vista dei costi, però corrispondente ai desiderati requisiti, prevede che il segmento flessibile sia costituito da un materiale sintetico resistente al calore, preferenzialmente da gomma siliconica, e presenti una durezza Shore dal 50 al 90%, preferenzialmente di circa il 70%. Mediante la resistenza termica in combinazione con la durezza citata, il materiale sintetico può senz'altro venire impiegato in una cucina per la trasmissione del momento torcente, dove è garantita una trasmissione del momento torcente sostanzialmente senza perdite. In order to now be able to convert the various positions of the commands of the first rotary switches 4 to 7 into corresponding signals through the additional connection 11, the first rotary switches 4 to 7 are connected with the second rotary switches 12 to 15 and the first ends respectively. of the axis 16 to 19 are connected with the second ends of the axis 20 to 23 corresponding each time through a device for transmitting the torque from 41 to 44. Since the individual devices for transmitting the torque from 41 to 44 are substantially identical to each other, in the following we will discuss with greater precision only the device for transmitting the torque 41. The device for transmitting the torque 41 has at least one flexible segment 45. Flexible in this context means that different height and lateral distances of the first ends of the axis from 16 to 19 with respect to the second ends d axis 20 to 23 can be compensated for in a simple way. In this respect it is important that the flexible segment 45 is designed in such a way that a transmission of the torque takes place substantially without torsion so that it is ensured that the switching positions set on the first rotary switches 4 to 7 can be transferred without deviation on the corresponding second rotary switches 12 to 15. A particularly simple and cost-effective embodiment of the invention, however corresponding to the desired requirements, provides that the flexible segment is made of a heat-resistant synthetic material, preferably of silicone rubber, and has a Shore hardness from 50 to 90%, preferably about 70%. By means of the thermal resistance in combination with the aforementioned hardness, the synthetic material can certainly be used in a torque transmission kitchen, where a substantially loss-free torque transmission is ensured.

Al posto del citato impiego di materiale sintetico resistente al calore, il segmento flessibile può anche essere costituito da una treccia metallica oppure da un primo strato costituito da una treccia metallica e un secondo strato di materiale sintetico resistente al calore. In ogni forma di esecuzione è però importante che la trasmissione . del momento torcente avvenga sostanzialmente senza torsione e quindi senza perdite. A questo riguardo si comprende che nell'impiego di un segmento flessibile in materiale sintetico resistente al calore con una treccia metallica non è indispensabilmente necessario raggiungere la durezza precedentemente citata del materiale sintetico. Instead of the aforementioned use of heat-resistant synthetic material, the flexible segment can also consist of a metal braid or a first layer consisting of a metal braid and a second layer of heat-resistant synthetic material. In any form of execution, however, it is important that the transmission. torque occurs substantially without torsion and therefore without losses. In this regard, it is understood that when using a flexible segment made of heat-resistant synthetic material with a metal braid it is not necessarily necessary to achieve the aforementioned hardness of the synthetic material.

nell'esempio di esecuzione delle Figure 1 e 2, il dispositivo per la trasmissione del momento torcente 41 presenta, oltre al segmento flessibile 45, ancora un segmento rigido 46. Il collegamento tra il segmento rigido 46 e il segmento flessibile 45 è sostanzialmente rotazionalmente rigido, di modo che anche in questo punto non si abbia alcun gioco che possa influire svantaggiosamente sulla trasmissione del momento torcente dal commutatore rotativo di volta in vòlta primo da 4 a 7 al corrispondente secondo commutatore rotativo da 12 a 15. Sia la scelta del materiale del segmento flessibile 45 come pure la combinazione con il segmento rigido 46 contribuiscono al fatto che il dispositivo di trasmissione del momento torcente conformè all'invenzione 41 lavora sostanzialmente senza torsione e garantisce una trasmissione del momento torcente esatta. in the exemplary embodiment of Figures 1 and 2, the device for transmitting the torque 41 has, in addition to the flexible segment 45, another rigid segment 46. The connection between the rigid segment 46 and the flexible segment 45 is substantially rotationally rigid , so that also in this point there is no play that could disadvantageously affect the transmission of the torque from the first rotary switch from 4 to 7 to the corresponding second rotary switch from 12 to 15. Both the choice of the material of the flexible segment 45 as well as the combination with rigid segment 46 contribute to the fact that the torque transmission device according to the invention 41 works substantially without torsion and ensures an exact torque transmission.

L'impiego di un segmento rigido 46 risulta in particolare dalla considerazione che lo svergolamento o torsione del segmento flessibile 45 è tanto maggiore quanto più lungo questo è. Se, con il mantenimento delle caratteristiche flessibili solo una parte del dispositivo per la trasmissione del momento torcente 41 è realizzato come segmento rigido 46, è allora senz'altro possibile ottenere i desiderati requisiti sul dispositivo per la trasmissione del momento torcente 41, per la precisione una trasmissione del momento torcente esatta contemporaneamente con una compensazione degli assi. A questo scopo ovviamente il segmento flessibile 45 e il segmento rigido 46 devono di volta in volta venire collegati in maniera rotazionalmente rigida con una prima o rispettivamente una seconda estremità dell'asse da 16 a 19, da 20 a 23. A questo scopo, il segmento flessibile e il segmento rigido 45, 46 sono di volta in volta realizzati come corpi a forma di albero cavo e almeno nella zona delle loro estremità presentano un contorno interno che corrisponde sostanzialmente al contorno esterno delle prime estremità dell'asse da 16 a 19 e delle seconde estremità dell'asse da 20 a 23. Quando il segmento flessibile 45 e/o il segmento rigido 46 presentano di volta in volta un contorno interno che corrisponde alla forma di una superficie circolare con un tratto a corda, e le prime estremità dell'asse da 16 a 19 e le seconde estremità dell'asse da 20 a 23 hanno una forma corrispondente a questa, allora oltre ad un collegamento con accoppiamento geometrico è possibile ottenere contemporaneamente anche un buon collegamento con accoppiamento d'attrito, per la precisione quando la sezione trasversale delle varie estremità dell'asse da 16 a 19 e da 20 a 23 è minimamente maggiore della sezione trasversale del contorno interno. The use of a rigid segment 46 results in particular from the consideration that the twisting or torsion of the flexible segment 45 is greater the longer it is. If, with the maintenance of the flexible characteristics only a part of the device for transmitting the torque moment 41 is realized as a rigid segment 46, then it is certainly possible to obtain the desired requirements on the device for transmitting the torque moment 41, to be precise. exact torque transmission simultaneously with axis compensation. For this purpose, of course, the flexible segment 45 and the rigid segment 46 must in each case be connected in a rotationally rigid manner with a first or respectively a second end of the axis from 16 to 19, from 20 to 23. For this purpose, the flexible segment and rigid segment 45, 46 are in each case made as bodies in the shape of a hollow shaft and at least in the area of their ends have an internal contour which substantially corresponds to the external contour of the first ends of the axis 16 to 19 and of the second ends of the axis 20 to 23. When the flexible segment 45 and / or the rigid segment 46 each have an internal contour which corresponds to the shape of a circular surface with a cord section, and the first ends of the axis from 16 to 19 and the second ends of axis 20 to 23 have a shape corresponding to this, then in addition to a positively coupled connection it is possible to obtain at the same time There is also a good frictional connection, to be precise when the cross section of the various ends of the axis 16 to 19 and 20 to 23 is minimally greater than the cross section of the inner contour.

Come è già stato citato più su, la realizzazione dei primi e secondi elementi di collegamento come estremità dell'asse da 16 a 19 e da 20 a 23 rappresenta semplicemente una forma vantaggiosa di esecuzione dell'invenzione. As already mentioned above, the realization of the first and second connecting elements as ends of the axis 16 to 19 and 20 to 23 simply represents an advantageous embodiment of the invention.

Si comprende che i primi e i secondi elementi di collegamento possono essere realizzati per esempio anche come aperture nelle quali possono venire innestate spine o perni del dispositivo per la trasmissione del momento torcente con la formazione di un accoppiamento geometrico. It is understood that the first and second connecting elements can also be made, for example, as openings into which pins or pins of the device for transmitting the torque can be engaged with the formation of a positive coupling.

Oltre alla semplice compensazione degli assi citata a motivo di differenti distanze in altezza e laterale dei primi commutatori rotativi da 4 a 7 e dei secondi commutatori rotativi da 12 a 15, mediante l'invenzione si ottengono però anche dei vantaggi di montaggio, e per la precisione non solo grazie alla semplicità della disposizione del collegamento aggiuntivo 11 nella zona posteriore della cassetta dei collegamenti della cucina 10, ma anche per il fatto che il segmento flessibile 45, a motivo della sua flessibilità, permette un innesto dei dispositivi per la trasmissione del momento torcente da 41 a 44 sulle estremità dell'asse da 16 a 23 di volta in volta corrispondenti in maniera particolarmente semplice. In addition to the simple compensation of the axes mentioned due to different height and lateral distances of the first rotary switches 4 to 7 and the second rotary switches 12 to 15, the invention also achieves assembly advantages, and for the precision not only thanks to the simplicity of the arrangement of the additional connection 11 in the rear area of the connection box of the kitchen 10, but also due to the fact that the flexible segment 45, due to its flexibility, allows a connection of the devices for the transmission of the moment twisting from 41 to 44 on the ends of the axis from 16 to 23 corresponding each time in a particularly simple way.

A questo punto è il caso di far notare che ovviamente è anche possibile accordare le distanze e la disposizione dei primi commutatori rotativi con le distanze e la disposizione dei secondi commutatori rotativi in modo tale che le prime e le seconde estremità dell'asse possano venire collegate le une con le altre attraverso dispositivi per la trasmissione del momento torcente di volta in volta rigidi. In ogni caso è tuttavia previsto che il collegamento aggiuntivo sia spazialmente separato dai primi commutatori rotativi e realizzato come adattatore separato. Questa conformazione richiede tuttavia come condizione preliminare che la disposizione dei secondi commutatori rotativi del collegamento aggiuntivo corrisponda esattamente alla disposizione dei primi commutatori rotativi. Questa forma di esecuzione porta il vantaggio di montaggio precedentemente citato dell'applicazione semplice del collegamento aggiuntivo nella zona posteriore della cassetta dei collegamenti della cucina, il che rappresenta però già un notevole progresso rispetto allo stato della tecnica. At this point it is necessary to point out that obviously it is also possible to match the distances and the arrangement of the first rotary switches with the distances and the arrangement of the second rotary switches in such a way that the first and second ends of the axis can be connected. with each other through devices for the transmission of the torque from time to time rigid. In any case it is however provided that the additional connection is spatially separated from the first rotary switches and realized as a separate adapter. However, this configuration requires as a precondition that the arrangement of the second rotary switches of the additional link corresponds exactly to the arrangement of the first rotary switches. This embodiment has the aforementioned assembly advantage of the simple application of the additional connection in the rear region of the connection box of the kitchen, which however already represents a considerable advance compared to the state of the art.

Mediante l'impiego di almeno un segmento flessibile 45 del dispositivo per la trasmissione del momento torcente 41, l'invenzione offre l'ulteriore vantaggio, rispetto alla forma di esecuzione precedentemente descritta, che non solo differenti distanze in altezza e laterali dei singoli primi commutatori rotativi da 4 a 7 e secondi commutatori rotativi da 12 a 15 possono venire compensate e che inoltre non è necessario preparare un numero relativamente grande di collegamenti aggiuntivi 11 differentemente realizzati con di volta in volta differenti disposizioni dei secondi commutatori rotativi da 12 a 15, ma anche che è possibile compensare differenti distanze in lunghezza nella direzione assiale delle parti terminali delle estremità dell'asse (codoli) di volta in volta prime e seconde da 16 a 19 e da 20 a 23 perchè il segmento flessibile 45, in particolare quando è costituito da un materiale sintetico ed è realizzato con forma di albero avo o di tubo flessibile, può venire tagliato in maniera semplice e veloce alla lunghezza adatta da un tratto di tubo flessibile più lungo. Ά questo proposito non danneggia per di più quando il segmento flessibile 45 è più lungo della distanza dei primi e secondi commutatori rotativi da 4 a 7 e rispettivamente da 12 a 15 di volta in volta associati gli uni agli altri perchè in questo modo la trasmissione del momento torcente non viene compromessa svantaggiosamente. By using at least one flexible segment 45 of the torque transmission device 41, the invention offers the further advantage, compared to the previously described embodiment, that not only different height and lateral distances of the individual first switches rotary switches from 4 to 7 and second rotary switches from 12 to 15 can be compensated and that furthermore it is not necessary to prepare a relatively large number of additional connections 11 differently made with each time different arrangements of the second rotary switches 12 to 15, but also that it is possible to compensate for different distances in length in the axial direction of the terminal parts of the ends of the axis (shanks) each time first and second from 16 to 19 and from 20 to 23 because the flexible segment 45, in particular when it is constituted from a synthetic material and is made in the shape of a avo shaft or flexible tube, it can be cut into ma quickly and easily to the appropriate length from a longer length of hose. Ά this purpose does not harm moreover when the flexible segment 45 is longer than the distance of the first and second rotary switches from 4 to 7 and respectively from 12 to 15 associated each time with each other because in this way the transmission of the torque is not disadvantageously compromised.

Per il collegamento rotazionalmente rigido precedentemente citato del segmento flessibile 45 con il segmento rigido 46 nella realizzazione a forma di albero cavo dei due segmenti 45, 46, è evidente che questi possono venire collegati gli uni con gli altri attraverso un codolo 47. Il codolo (estremità) 47 ha opportunamente un contorno della sezione trasversale che corrisponde a quello delle prime e seconde estremità dell'asse da 16 a 23. Il codolo 47 per il collegamento del segmento flessibile 45 e del segmento rigido 46 è innestato di volta in volta in un segmento. Due to the previously mentioned rotationally rigid connection of the flexible segment 45 with the rigid segment 46 in the hollow shaft-shaped embodiment of the two segments 45, 46, it is evident that these can be connected to each other via a shank 47. The shank ( ends) 47 suitably has a cross-sectional contour which corresponds to that of the first and second ends of the axis 16 to 23. The shank 47 for connecting the flexible segment 45 and the rigid segment 46 is inserted each time into a segment.

Per la supportazione del dispositivo per la trasmissione, del momento torcente 41 è prevista una parete 48 con andamento approssimativamente parallelo al lato anteriore 32. Oltre alla funzione di sostegno per i dispositivi per la trasmissione del momento torcente da 41 a 44, la parete 48 serve però anche per aumentare la stabilità della cucina 1. Per poter far passare i dispositivi per la trasmissione del momento torcente da 41 a 44 attraverso la parete 48, in questa sono previste delle aperture non rappresentate che sono disposte approssimativamente sulla linea di collegamento prime e seconde estremità dell'asse d 16 a 23 associate le une con le altre. Nella zona di queste aperture è di volta in volta disposto il codolo 47. Per trattenere il segmento rigido 46 dei dispositivi per la trasmissione del momento torcente da 41 a 44 in tensione di volta in volta nello stato montato, intorno al codolo 47 è disposta una molla di pressione elicoidale 49 che è agganciata da una parte ad una superficie frontale 50 della parete 48 e dall'altra parte al segmento rigido 46. To support the torque transmission device 41, a wall 48 is provided with a course approximately parallel to the front side 32. In addition to the supporting function for the torque transmission devices 41 to 44, the wall 48 serves but also to increase the stability of the kitchen 1. In order to pass the devices for transmitting the torque from 41 to 44 through the wall 48, openings are provided in this, not shown, which are arranged approximately on the first and second connecting lines. ends of axis d 16 to 23 associated with each other. In the region of these openings the tang 47 is each time arranged. In order to retain the rigid segment 46 of the devices for transmitting the torque from 41 to 44 under tension each time in the assembled state, a helical pressure spring 49 which is hooked on one side to a front surface 50 of the wall 48 and on the other side to the rigid segment 46.

In una forma di esecuzione non rappresentata, si è fatto a meno della parete, dove allora non è indispensabilmente necessaria nemmeno la molla elicoidale di pressione. Inoltre, il dispositivo per la trasmissione del momento torcente può essere realizzato in una sola parte con il mantenimento dei vantaggi precedentemente descritti, e allora in questo caso non è previsto un segmento rigido. In una forma di esecuzione ancora ulteriore dell'invenzione, che parimenti non è rappresentata, il dispositivo per la trasmissione del momento torcente è provvisto di due segmenti rigidi tra i quali è disposto un segmento flessibile. In questo caso, i segmenti rigidi servono di volta in volta al collegamento delle prime e delle seconde estremità dell'asse. Il vantaggio di questa forma di esecuzione consiste nel fatto che attraverso i segmenti rigidi è possibile realizzare in maniera più facile ed eventualmente più duratura un collegamento con accoppiamento geometrico e/o per attrito con le prime e seconde estremità dell'asse, che non con un segmento flessibile. In an embodiment not shown, the wall has been dispensed with, where then not even the helical pressure spring is necessarily necessary. Furthermore, the device for transmitting the torque can be realized in one part only with the maintenance of the previously described advantages, and then in this case a rigid segment is not provided. In a still further embodiment of the invention, which is likewise not shown, the device for transmitting the torque is provided with two rigid segments between which a flexible segment is arranged. In this case, the rigid segments serve from time to time to connect the first and second ends of the axis. The advantage of this embodiment consists in the fact that a positive and possibly more durable connection with the first and second ends of the axis can be made more easily and possibly more permanently by means of the rigid segments than with a flexible segment.

Claims (11)

RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di trasmissione del momento torcente (41 - 44) per una cucina (1), per il collegamento di un primo commutatore rotativo (4 - 7) con un secondo commutatore rotativo (12 - 15) spazialmente separato dal primo, caratterizzato da almeno un segmento (45) di per sè flessibile che permette un collegamento tra gli assi con compensazione. CLAIMS 1. Torque transmission device (41 - 44) for a kitchen (1), for connecting a first rotary switch (4 - 7) with a second rotary switch (12 - 15) spatially separated from the first, characterized by at least one segment (45) per se flexible which allows a connection between the axes with compensation. 2. Dispositivo per il trasmissione del momento torcente secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che il segmento flessibile (45) è realizzato in modo tale che una trasmissione del momento torcente avvenga sostanzialmente senza torsioni. Torque transmission device according to claim 1, characterized in that the flexible segment (45) is designed in such a way that a torque transmission occurs substantially without torsion. 3. Dispositivo per il trasmissione del momento torcente secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzato dal fatto che il segmento flessibile (45) è costituito da un materiale sintetico resistente al calore, preferenzialmente da gomma siliconica. Device for transmitting the torque according to claim 1 or 2 characterized in that the flexible segment (45) consists of a heat-resistant synthetic material, preferably of silicone rubber. 4. Dispositivo per la trasmissione del momento torcente secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il materiale sintetico presenta una durezza Shore dal 50% al 90%, preferenzialmente del 70%. 4. Device for transmitting the torque according to one of the preceding claims, characterized in that the synthetic material has a shore hardness from 50% to 90%, preferably 70%. 5. Dispositivo per la trasmissione del momento torcente secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il segmento flessibile (45) presenta un treccia metallica. 5. Device for transmitting the torque according to one of the preceding claims, characterized in that the flexible segment (45) has a metal braid. 6. Dispositivo per la trasmissione del momento torcente secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il dispositivo di trasmissione del momento torcente (41 - 44) oltre al segmento flessibile (45) presenta almeno un segmento (46) di per sè rigido collegato in modo sostanzialmente rigido dal punto di vista rotazionale con il segmento flessibile (45). 6. Device for transmitting the torque according to one of the preceding claims, characterized in that the torque transmitting device (41 - 44) in addition to the flexible segment (45) has at least one rigid segment (46) connected in substantially rotationally rigid with the flexible segment (45). 7 . Dispositivo per la trasmissione del momento torcente secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il segmento flessibile è disposto tra due segmenti rigidi e che di volta in volta un segmento rigido è collegato con il primo commutatore rotativo (4 - 7) e con il secondo commutatore rotativo (12 - 15). 7. Device for transmitting the torque according to one of the preceding claims, characterized in that the flexible segment is arranged between two rigid segments and that in each case a rigid segment is connected with the first rotary switch (4 - 7) and with the second rotary switch (12 - 15). 8. Dispositivo per la trasmissione del momento torcente secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il segmento flessibile (45) e/o il segmento rigido (46) sono/è di volta in volta collegati in modo sostanzialmente rigido dal punto di vista rotazionale con il primo commutatore rotativo (4 -7) e il secondo commutatore rotativo (12 - 15). 8. Device for transmitting the torque according to one of the preceding claims, characterized in that the flexible segment (45) and / or the rigid segment (46) are / is connected in each case in a substantially rigidly rotationally rigid manner. with the first rotary switch (4 -7) and the second rotary switch (12 - 15). 9. Dispositivo per la trasmissione del momento torcente secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che il segmento flessibile (45) e/o il segmento rigido (46) sono/è di volta in volta realizzati come corpi ad albero cavo per il collegamento del primo e/o del secondo commutatore rotativo (4 - 7, 12 - 15). 9. Device for transmitting the torque according to one of the preceding claims, characterized in that the flexible segment (45) and / or the rigid segment (46) are / is in each case designed as hollow shaft bodies for the connection of the first and / or second rotary switch (4 - 7, 12 - 15). 10. Cucina con un dispositivo per la trasmissione del momento torcente (41 - 44) secondo una delle rivendicazioni precedenti. Cooker with a torque transmission device (41 - 44) according to one of the preceding claims. 11. Cucina secondo la rivendicazione 10 con un campo di cottura (2) che presenta almeno un punto di cottura (3), con almeno un primo commutatore rotativo (4 - 7) per il comando dell'almeno un punto di cottura (3), con una cassetta dei collegamenti della cucina (10) e con un collegamento aggiuntivo (11) che presenta almeno un secondo commutatore rotativo (12 - 15), dove il primo commutatore rotativo (4 - 7) con primo elemento di collegamento, preferenzialmente . una prima estremità dell'asse (16 - 19), sporge nella zona anteriore della cassetta dei collegamenti della cucina (10) ed è collegato con il secondo commutatore rotativo (12 - 15), di modo che il collegamento aggiuntivo (11) converte la commutazione di volta in volta prodotta dal primo commutatore rotativo (4 - 7) in un segnale ed eventualmente in un valore indicativo presentato sul campo di cottura (2), dove il collegamento (11) è spazialmente separato dall'almeno un primo commutatore rotativo (4 - 7), preferenzialmente è disposto nella zona posteriore della cassetta dei collegamenti della cucina (10) ed è realizzato come adattatore separato, e che il dispositivo per la trasmissione del momento torcente (41 - 44) è previsto per il collegamento del primo commutatore rotativo (4 -7) e del secondo commutatore rotativo (12 - 15). Cooker according to claim 10 with a cooking range (2) which has at least one cooking point (3), with at least one first rotary switch (4 - 7) for controlling the at least one cooking point (3) , with a kitchen connection box (10) and with an additional connection (11) which has at least a second rotary switch (12 - 15), where the first rotary switch (4 - 7) with the first connection element, preferentially. a first end of the shaft (16 - 19), protrudes into the front area of the kitchen connection box (10) and is connected to the second rotary switch (12 - 15), so that the additional connection (11) converts the switching from time to time produced by the first rotary switch (4 - 7) in a signal and possibly in an indicative value presented on the cooking field (2), where the connection (11) is spatially separated from the at least one first rotary switch (4 - 7), is preferentially arranged in the rear area of the kitchen connection box (10) and is designed as a separate adapter, and that the device for transmitting the moment torque (41 - 44) is provided for the connection of the first rotary switch (4 -7) and of the second rotary switch (12 - 15).
ITMI941172A 1993-06-07 1994-06-06 TORQUE TRANSMISSION DEVICE FOR A KITCHEN IT1270168B (en)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4318845A DE4318845C3 (en) 1993-06-07 1993-06-07 Torque transmission device for a stove

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI941172A0 ITMI941172A0 (en) 1994-06-06
ITMI941172A1 true ITMI941172A1 (en) 1995-12-06
IT1270168B IT1270168B (en) 1997-04-29

Family

ID=6489787

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI941172A IT1270168B (en) 1993-06-07 1994-06-06 TORQUE TRANSMISSION DEVICE FOR A KITCHEN

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE4318845C3 (en)
ES (1) ES2113251B1 (en)
IT (1) IT1270168B (en)
PL (1) PL303725A1 (en)

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1163468B (en) * 1958-09-17 1964-02-20 Busch Jaeger Duerener Metall Device for actuating an electrical switch and a thermostat
DE1863680U (en) * 1962-09-25 1962-12-13 Blanc & Co ELECTRIC OVEN.
NL166117C (en) * 1978-08-31 1981-06-15 Atag Bv Apparatenfab COOKER.
GB2081874B (en) * 1980-07-11 1984-06-13 Concentric Controls Ltd Control systems for gas appliances
SE424218B (en) * 1980-10-31 1982-07-05 Fiber Mech TRANSMISSION SYSTEM
FR2561017B1 (en) * 1984-03-12 1987-11-27 Europ Equip Menager DEVICE FOR DISPLAYING SEQUENCES OR THE TEMPERATURE OF A COOKING APPLIANCE
ES283247Y (en) * 1984-12-07 1985-12-16 Teka Industrial, S.A. FLEXIBLE DRIVE FOR KITCHEN CONTROLS

Also Published As

Publication number Publication date
DE4318845C3 (en) 1998-07-09
PL303725A1 (en) 1994-12-12
ES2113251A1 (en) 1998-04-16
DE4318845A1 (en) 1994-12-08
IT1270168B (en) 1997-04-29
ES2113251B1 (en) 1999-01-01
ITMI941172A0 (en) 1994-06-06
DE4318845C2 (en) 1995-03-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES2358209T3 (en) APPLIANCE APPLIANCE.
EP3443269B1 (en) Domestic appliance with a cable tube between a door and a chassis of the appliance
EP2868981B1 (en) A door for a domestic appliance
ITPD970010U1 (en) PERFECTED PIPE CLAMP
ITMI941172A1 (en) TORQUE TRANSMISSION DEVICE FOR A KITCHEN
ITPD980079U1 (en) DOOR PARTICULARLY FOR FOOD OVENS OR SIMILAR.
BR112019025764B1 (en) COVERING AND DRIVING ELEMENT OF A MODULAR ELECTRICAL APPLIANCE, COVERING PLATE FOR MODULAR ELECTRICAL APPLIANCES AND GROUP OF PARTS FOR MODULAR ELECTRICAL APPLIANCES FOR WALL MOUNTING
ITVE20080012U1 (en) HEAT EXCHANGER FOR FLUIDS.
US2311087A (en) Electrically heated stove and the like
JP2013008451A (en) Terminal block and equipment having the terminal block
ITMI20060454U1 (en) REFINED LIMITER THERMOSTAT
EP2199667B1 (en) Element for fixing a lighting appliance to an electrified rail
CN208540195U (en) A kind of outer depressor aluminum hull type PTC heat generating component of constant temperature
WO2015032675A1 (en) An oven comprising a door whereon an indicator and a control unit are mounted
ES2329380T3 (en) THERMAL BRIDGE TO DISSIP THE HEAT IN THE CONTROL CIRCUITS OF LIQUID RADIANT ELEMENTS
CN203758255U (en) Multi-section assembled long tube type hearth
US1011825A (en) Resistance unit.
CN213334621U (en) Heater heating pipe fixing structure convenient to replace
CN109348551A (en) A kind of outer depressor aluminum hull type PTC heat generating component of constant temperature
ATE273484T1 (en) DOOR FOR A DOMESTIC APPLIANCE, IN PARTICULAR A DOMESTIC OVEN
CN209593795U (en) A kind of heating tube element with the ceramic header structure of bending
KR200203977Y1 (en) union type for heating part of the rotary fan type heater
ITBO20030129U1 (en) HINGE FOR APPLIANCES, PARTICULARLY FOR KITCHENS
ITVI20000034U1 (en) FOOD WARMER DEVICE
US988364A (en) Knob.

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted
TA Fee payment date (situation as of event date), data collected since 19931001

Effective date: 19970626