ITMI20091364A1 - Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego. - Google Patents

Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego. Download PDF

Info

Publication number
ITMI20091364A1
ITMI20091364A1 IT001364A ITMI20091364A ITMI20091364A1 IT MI20091364 A1 ITMI20091364 A1 IT MI20091364A1 IT 001364 A IT001364 A IT 001364A IT MI20091364 A ITMI20091364 A IT MI20091364A IT MI20091364 A1 ITMI20091364 A1 IT MI20091364A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
blade
razor
support base
cutting edges
handle
Prior art date
Application number
IT001364A
Other languages
English (en)
Inventor
Paolo Mazzari
Federico Viola
Original Assignee
Paolo Mazzari
Federico Viola
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Paolo Mazzari, Federico Viola filed Critical Paolo Mazzari
Priority to IT001364A priority Critical patent/ITMI20091364A1/it
Publication of ITMI20091364A1 publication Critical patent/ITMI20091364A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B26HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
    • B26BHAND-HELD CUTTING TOOLS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B26B21/00Razors of the open or knife type; Safety razors or other shaving implements of the planing type; Hair-trimming devices involving a razor-blade; Equipment therefor
    • B26B21/08Razors of the open or knife type; Safety razors or other shaving implements of the planing type; Hair-trimming devices involving a razor-blade; Equipment therefor involving changeable blades
    • B26B21/10Safety razors with one or more blades arranged longitudinally to the handle
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B26HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
    • B26BHAND-HELD CUTTING TOOLS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B26B21/00Razors of the open or knife type; Safety razors or other shaving implements of the planing type; Hair-trimming devices involving a razor-blade; Equipment therefor
    • B26B21/08Razors of the open or knife type; Safety razors or other shaving implements of the planing type; Hair-trimming devices involving a razor-blade; Equipment therefor involving changeable blades
    • B26B21/10Safety razors with one or more blades arranged longitudinally to the handle
    • B26B21/12Safety razors with one or more blades arranged longitudinally to the handle combined with combs or other means for hair trimming
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B26HAND CUTTING TOOLS; CUTTING; SEVERING
    • B26BHAND-HELD CUTTING TOOLS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B26B21/00Razors of the open or knife type; Safety razors or other shaving implements of the planing type; Hair-trimming devices involving a razor-blade; Equipment therefor
    • B26B21/54Razor-blades
    • B26B21/58Razor-blades characterised by the material

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Forests & Forestry (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Cosmetics (AREA)

Description

"RASOIO DI SICUREZZA AD AZIONAMENTO MANUALE , AD ELEVATA PRATICITÀ' DI IMPIEGO"
Il presente trovato ha come oggetto un rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticità di impiego.
Nel settore degli strumenti per la rasatura ad azionamento manuale, sono noti principalmente rasoi a serramanico e rasoi di sicurezza.
I rasoi a serramanico sono composti sostanzialmente da una lama ad un tagliente che è incernierata, in corrispondenza di una sua estremità, ad un manico-custodia. Sfruttando 1 'incernieramento, la lama di questi rasoi può essere portata da una posizione di riposo, nella quale il suo tagliente è alloggiato in un'apposita sede definita nel manico-custodia, ad una posizione di impiego, nella quale la lama è variamente inclinata relativamente al manicocustodia con il tagliente estratto dalla sede in modo da poter essere portato contro la superficie da radere, ovvero la pelle dell'utilizzatore, per eseguire la rasatura. Durante la rasatura, la lama è disposta inclinata rispetto alla superficie da radere lungo la quale viene trascinata manualmente. L'angolo di inclinazione della lama rispetto alla superficie da radere è estremamente importante in quanto da esso dipendono l'efficacia di taglio e la sicurezza contro il pericolo di tagli accidentali durante la rasatura. Nell'utilizzo di rasoi a serramanico, l'angolo di inclinazione della lama dipende unicamente dalla perizia dell 'utilizzatore del rasoio.
Questi rasoi, se utilizzati da persona molto abile, hanno il pregio di ottenere una rasatura praticamente perfetta e di irritare la pelle in misura minima.
A fronte di questi pregi, i rasoi a serramanico denotano l'inconveniente di richiedere un'elevata perizia da parte dell'utilizzatore, di esporre con una certa facilità 1'utilizzatore al pericolo di tagli accidentali e di richiedere frequenti affilature per mantenere la loro efficienza. Inoltre, la disponibilità di un solo tagliente rende poco agevole l'utilizzo di questi rasoi nell'inversione del senso di avanzamento per eseguire il cosiddetto "contropelo".
Per aumentare la sicurezza di questi rasoi, sono stati ideati anche rasoi a serramanico con lama intercambiabile che possono utilizzare le lamette da barba dei rasoi di sicurezza, adeguatamente protette in modo tale da ridurre il pericolo di tagli accidentali. Questi rasoi, denotano comunque l'inconveniente di richiedere un'elevata perizia da parte dell'utilizzatore per conseguire un'efficacia di taglio soddisfacente e di risultare di impiego poco agevole.
I rasoi di sicurezza comprendono, generalmente, un manico a conformazione allungata, al quale è connesso, in corrispondenza di una sua estremità longitudinale, un organo porta-lama che supporta una o più lame, denominate comunemente "lamette", le quali sono disposte con il relativo tagliente trasversalmente all'asse longitudinale del manico. La lama o le lame del rasoio di sicurezza sono interposte tra due elementi di protezione, uno dei quali è destinato ad essere appoggiato, durante la rasatura, contro la pelle dell 'utilizzatore in modo tale da escludere che la lama possa incidere la pelle dell'utilizzatore e da agevolare la corretta inclinazione della lama o delle lame rispetto alla superficie sottoposta a rasatura .
Nel corso del tempo, il numero delle lame montate su questi rasoi è aumentato con l'intento di aumentare l'efficacia della rasatura e la lama o le lame possono essere sostituite conservando la restante parte del rasoio oppure unitamente a tutto il rasoio, come nel caso di rasoi "usa e getta" .
I rasoi di sicurezza, a fronte di una maggiore sicurezza di impiego rispetto ai rasoi a serramanico, denotano l'inconveniente di conseguire una rasatura non sempre pienamente soddisfacente, di avere un'affilatura poco durevole nel tempo che impone la frequente sostituzione delle lame o di tutto il rasoio e di non essere facilmente tollerabile da parte di pelli sensibili, particolarmente nel caso di rasoi con più lame.
Compito precipuo del presente trovato è quello di risolvere i problemi sopra esposti, realizzando un rasoio di sicurezza ad azionamento manuale che presenti un'elevata praticità di impiego e che assicuri un'ottima efficienza di taglio.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato è quello di realizzare un rasoio di sicurezza che renda particolarmente semplice all'operatore la corretta disposizione della lama relativamente alla pelle durante la rasatura.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare un rasoio di sicurezza che assicuri un'efficacia di rasatura comparabile con quella dei tradizionali rasoi a serramanico.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di realizzare un rasoio che riduca sensibilmente l'irritazione della pelle a seguito della rasatura .
Un altro scopo ancora del trovato è quello di realizzare un rasoio che richieda una manutenzione estremamente ridotta.
Questo compito, nonché questi ed altri scopi che meglio appariranno in seguito, sono raggiunti da un rasoio dì sicurezza ad azionamento manuale, comprendente un elemento di supporto a conformazione allungata definente una zona di impugnatura e supportante, in prossimità di una sua estremità longitudinale, una lama presentante due taglienti situati in corrispondenza di due suoi lati opposti e paralleli tra loro, caratterizzato dal fatto che detta lama è disposta con i suoi due taglienti sostanzialmente paralleli all'asse longitudinale di detto elemento di supporto, detti taglienti sporgendo, da parti opposte tra loro, lateralmente da detto elemento di supporto, detto elemento di supporto essendo provvisto di mezzi di protezione limitanti la porzione di detta lama, a partire da detti taglienti, sporgente da detto elemento di supporto e destinata a contattare la superficie da radere.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del rasoio secondo il trovato, illustrata, a titolo indicativo e non limitativo, negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 illustra il rasoio secondo il trovato in vista prospettica;
la figura 2 illustra il rasoio secondo il trovato in vista prospettica in esploso;
la figura 3 illustra il rasoio secondo il trovato visto in pianta dall'alto;
la figura 4 è una sezione ingrandita della figura 3 eseguita lungo l'asse IV-IV;
la figura 5 illustra l'impiego del rasoio secondo il trovato in una sezione eseguita similmente alla figura 4 ed ulteriormente ingrandita .
Con riferimento alle figure citate, il rasoio secondo il trovato, indicato globalmente con il numero di riferimento 1, comprende un elemento di supporto 2, a conformazione allungata, che definisce una zona di impugnatura 3 e che supporta, in prossimità di una sua estremità longitudinale, una lama 4 con due taglienti 5, 6 che sono situati in corrispondenza di due suoi lati opposti e paralleli tra loro.
Secondo il trovato, la lama 4 è disposta con i suoi due taglienti 5, 6 sostanzialmente paralleli all'asse longitudinale 7 dell'elemento di supporto 2 e i due taglienti 5, 6 sporgono, da parti opposte tra loro, lateralmente dall'elemento di supporto 2 il quale è provvisto di mezzi di protezione 8 che limitano la porzione della lama 4, a partire dai taglienti 5, 6, che sporge dall'elemento di supporto 2 e che è destinata a contattare la superficie da radere ovvero la pelle dell 'utilizzatore .
Preferibilmente, la lama 4 è realizzata in ceramica e, ancora più preferibilmente, in ceramica a base di ossido di zirconio (zirconia) e di ossido di alluminio (allumina) ottenuta mediante stampaggio a pressione e sinterizzazione, come ad esempio una ceramica bianca o nera utilizzata per la produzione di lame per coltelli da cucina o altri utensili da taglio da cucina, nota commercialmente con il nome "ISHI BA" che garantisce il mantenimento di una perfetta affilatura per un lungo tempo senza richiedere alcun intervento di manutenzione.
L'elemento di supporto 2 comprende un manico 9, che definisce la zona di impugnatura 3, ed una base di appoggio 10 che è disposta in corrispondenza di un'estremità longitudinale del manico 9.
Il manico 9 presenta una conformazione a sezione trasversale circolare o poligonale rastremantesi in direzione delle sue estremità longitudinali .
Il manico 9 potrà essere realizzato in una svariata gamma di materiali, in grado di soddisfare le più svariate esigenze sia di tipo funzionale che estetico, come ad esempio in legno, in metallo, oppure in materiale sintetico.
Opportunamente, per agevolare la presa da parte dell 'utilizzatore, il manico 9 può presentare inserti 11 in materiale ruvido e/o morbido, come ad esempio in gomma.
La base di appoggio 10 è preferibilmente conformata a tegola orientata sostanzialmente parallelamente all'asse longitudinale 7 dell'elemento di supporto 2 con il suo lato concavo che è connesso a cavallo del manico 9. La lama 4 è appoggiata sul lato convesso della base di appoggio 10.
Preferibilmente, anche la lama 4 presenta una conformazione a tegola con i due taglienti 5, 6 disposti lungo i suoi due lati opposti rettilinei e paralleli tra loro. La lama 4 è appoggiata, con il suo lato concavo, sul lato convesso della base di appoggio 10.
I mezzi di protezione 8 comprendono la base di appoggio 10 ed un elemento di copertura 12 che è appoggiato sul lato convesso della lama 4 e che è connesso alla base di appoggio 10. La lama 4 sporge con i suoi taglienti 5, 6 da due lati opposti dell'elemento di copertura 12 che sono orientati parallelamente agli stessi taglienti 5, 6 .
Opportunamente, i due lati della base di appoggio 10, che sono orientati parallelamente all'asse longitudinale 7 e cioè parallelamente ai taglienti 5, 6, sono realizzati a pettine con dentelli 13 alternati a gole 14. I due taglienti 5, 6 della lama 4 sono distanziati dal fondo delle gole 14 dalla parte opposta all'asse longitudinale 7.
Il lato dell'elemento di copertura 12 che è rivolto verso la lama 4 è realizzato concavo con curvatura corrispondente al lato convesso della lama 4 in modo tale da aderire al lato convesso della lama 4. Inoltre, i due lati opposti dell'elemento di copertura 12 sono distanziati in direzione dell'asse longitudinale 7 rispetto al relativo tagliente della lama 4 per consentire allo stesso tagliente di sporgere verso l'esterno di una quantità ben precisa e prefissata.
Preferibilmente, anche l'elemento di copertura 12 presenta una conformazione a tegola e il suo lato convesso, e cioè il suo lato rivolto verso l'esterno del rasoio, in prossimità del tagliente della lama 4 in uso, è appoggiabile contro la superficie da radere in modo da agevolare il mantenimento di una corretta inclinazione della lama 4 rispetto alla superficie da radere.
L'elemento di copertura 12 è fissato alla base di appoggio 10 mediante due o più perni 15 che sporgono dal lato dell'elemento di copertura 12 rivolto verso la lama 4 e che si accoppiano a pressione con relative sedi 16 definite nella base di appoggio 10 ed eventualmente nel manico 9, attraversando fori 17 appositamente definiti nella lama 4.
In alternativa, la connessione dell'elemento di copertura 12 alla base di appoggio 10 può essere attuata anche con un accoppiamento a scatto, oppure mediante viti per consentire, qualora richiesto, la sostituzione della lama 4.
Opportunamente, il manico 9 è realizzato in modo da bilanciare il peso del complesso costituito dalla base di appoggio 10, lama 4 ed elemento di copertura 12 facendo sì che il baricentro del rasoio risulti più prossimo all'estremità del manico 9 opposta rispetto alla base di appoggio 10. In questo modo, in caso di caduta accidentale, il rasoio urterebbe il pavimento con la sua estremità del manico 9 opposta rispetto alla lama 4 salvaguardando così l'integrità della lama 4. Eventualmente, in corrispondenza dell'estremità del manico 9 opposta rispetto alla base di appoggio 10, può essere previsto un inserto elastico 18 per ammortizzare l'urto in caso di caduta accidentale.
L'impiego del rasoio secondo il trovato è il seguente .
L 'utilizzatore prende il rasoio tenendolo per il manico 9 ed appoggia il lato convesso dell'elemento di copertura 12, in prossimità del tagliente della lama 4 da utilizzare, contro la superficie da sottoporre a rasatura. Ruotando leggermente il rasoio attorno all'asse longitudinale 7, dispone il tagliente della lama 4 da utilizzare a contatto con la superficie da radere con la corretta inclinazione. E' da notare che la disposizione della lama 4 con la corretta inclinazione risulta facilitata dalla presenza dell'elemento di copertura 12 e della base di appoggio 10 che consentono al tagliente della lama 4 di contattare la superficie da radere soltanto guando la lama 4 si trova nella corretta inclinazione. In guesto modo, oltre ad ottenere un'ottima efficacia di rasatura, si evitano con sicurezza ferimenti accidentali da parte dell 'utilizzatore .
L'utente può quindi iniziare la rasatura muovendo il rasoio in modo che la lama 4 scorra sulla superficie da radere, come illustrato in particolare nella figura 5. Durante la rasatura, la lama 4 opera il taglio dei peli che vengono progressivamente allontanati, unitamente alla schiuma precedentemente applicata sulla superficie da radere, lungo il lato concavo della base di appoggio 10.
Per eseguire la rasatura in contropelo, l'utente deve semplicemente ruotare il rasoio in modo da portare a contatto con la superficie da radere l'altro tagliente della lama 4 e muovere il rasoio in senso contrario rispetto al precedente.
E' da notare che la particolare disposizione della lama 4 rispetto all'elemento di supporto 2 rende particolarmente maneggevole il rasoio e consente anche all'utente poco esperto di manovrare la lama 4 con la corretta inclinazione rispetto alla superficie da radere in assoluta sicurezza raggiungendo con facilità tutti i punti da radere.
La pulitura del rasoio può essere eseguita semplicemente esponendolo all'azione di un getto di acqua.
Per il fatto che la lama 4 è racchiusa tra la base di appoggio 10 e l'elemento di copertura 12, si evita efficacemente che schiuma e peli possano penetrare tra questi elementi rendendo semplice ed efficace la pulizia dopo l'uso ed assicurando un'ottima igiene del rasoio.
Si è in pratica constatato come il rasoio secondo il trovato assolva pienamente il compito e gli scopi prefissati in quanto rende particolarmente semplice all'operatore la corretta disposizione della lama relativamente alla pelle durante la rasatura, assicura un'efficacia di rasatura comparabile con quella dei tradizionali rasoi serramanico e limita sensibilmente l'irritazione della pelle prodotta dalla rasatura.
Inoltre, particolarmente qualora venga utilizzata una lama in ceramica sinterizzata a base di ossido di zirconio e di ossido di alluminio, il rasoio può essere utilizzato per mesi senza richiedere alcun intervento di affilatura o di sostituzione della lama.
Il rasoio, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica, i materiali impiegati, fermo restando che vengono preferiti i materiali sopra specificati, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi, secondo le esigenze e lo stato della tecnica .

Claims (11)

1. Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, comprendente un elemento di supporto (2) a conformazione allungata definente una zona di impugnatura (3) e supportante, in prossimità di una sua estremità longitudinale, una lama {4) presentante due taglienti (5, 6) situati in corrispondenza di due suoi lati opposti e paralleli tra loro, caratterizzato dal fatto che detta lama (4) è disposta con i suoi due taglienti (5, 6) sostanzialmente paralleli all'asse longitudinale (7) di detto elemento di supporto (2), detti taglienti {5, 6) sporgendo, da parti opposte tra loro, lateralmente da detto elemento di supporto (2), detto elemento di supporto (2) essendo provvisto di mezzi di protezione (8) limitanti la porzione di detta lama (4), a partire da detti taglienti (5, 6), sporgente da detto elemento di supporto (2) e destinata a contattare la superficie da radere.
2. Rasoio, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta lama (4) è realizzata in ceramica.
3. Rasoio, secondo le rivendicazioni 1 e 2, caratterizzato dal fatto che detta lama (4) è realizzata in ceramica stampata a pressione e sinterizzata a base di ossido di zirconio e di ossido di alluminio.
4. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di supporto (2) comprende un manico (9), definente detta zona di impugnatura (3), ed una base di appoggio (10), disposta in corrispondenza di un 'estremità longitudinale di detto manico (9), detta base di appoggio (10) essendo conformata a tegola orientata sostanzialmente parallelamente a detto asse longitudinale (7) e con il suo lato concavo connesso a cavallo di detto manico (9), detta lama (4) essendo appoggiata sul lato convesso di detta base di appoggio (10).
5. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta lama (4) presenta una conformazione a tegola con i taglienti (5, 6) disposti lungo i suoi due lati opposti rettilinei, detta lama (4) essendo appoggiata, con il suo lato concavo, sul lato convesso di detta base di appoggio (10 ).
6. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di protezione (8) comprendono detta base di appoggio (10) ed un elemento di copertura (12) appoggiato sul lato convesso di detta lama (4) e connesso a detta base di appoggio (10), detta lama (4) sporgendo con i suoi taglienti (5, 6) da due lati opposti di detto elemento di copertura (12) orientati parallelamente a detti taglienti (5, 6).
7. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta base di appoggio (10) presenta i suoi due lati, orientati parallelamente a detto asse longitudinale (7), realizzati a pettine con dentelli (13) alternati a gole (14), i taglienti (5, 6) di detta lama (4) essendo distanziati dal fondo di dette gole (14) dalla parte opposta a detto asse longitudinale (7).
8. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di copertura (12) presenta il suo lato rivolto verso detta lama (4) realizzato concavo per aderire al lato convesso della lama (4); detto elemento di copertura (12) presentando i suoi due lati opposti paralleli a detti taglienti (5, 6) e distanziati in direzione di detto asse longitudinale (7) dal relativo tagliente della lama (4).
9. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di copertura (12) presenta una conformazione a tegola; il lato convesso di detto elemento di copertura (12), in prossimità del tagliente (5 o 6) in uso, essendo appoggiabile contro la superficie da radere per agevolare il mantenimento di una corretta inclinazione della lama (4) rispetto alla superficie da radere.
10. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il baricentro del complesso costituito da manico (9), base di appoggio (10), lama (4) ed elemento di copertura (12) è più prossimo all'estremità longitudinale di detto manico (9) opposta rispetto all'estremità longitudinale occupata da detta base di appoggio (10).
11. Rasoio, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto elemento di copertura (12) è connesso a detta base di appoggio (10) mediante perni (15) sporgenti dal lato di detto elemento di copertura (12) rivolto verso detta lama (4) ed accoppiant isi con sedi (16) definite in detta base di appoggio (10); detti perni (15) attraversando fori (17) definiti in detta lama (4).
IT001364A 2009-07-30 2009-07-30 Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego. ITMI20091364A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001364A ITMI20091364A1 (it) 2009-07-30 2009-07-30 Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001364A ITMI20091364A1 (it) 2009-07-30 2009-07-30 Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20091364A1 true ITMI20091364A1 (it) 2011-01-31

Family

ID=41728240

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001364A ITMI20091364A1 (it) 2009-07-30 2009-07-30 Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20091364A1 (it)

Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1790546A (en) * 1931-01-27 Safety razor
US1823839A (en) * 1930-05-02 1931-09-15 Miller Charles Augustus Safety razor
US1918636A (en) * 1931-06-03 1933-07-18 Michael J Duffy Safety razor and hair cutter
US2408790A (en) * 1944-05-16 1946-10-08 Edward L Mack Razor blade and other cutting tools
US2893119A (en) * 1956-09-25 1959-07-07 Eichner Joseph Safety razor with blade retaining means on the razor cap and blade adjusting means
FR2297120A1 (fr) * 1975-01-09 1976-08-06 Warner Lambert Co Lame de rasoir de structure stratifiee et son procede de fabrication
DE202004012550U1 (de) * 2004-08-11 2005-02-17 Wachsmann, Udo Allergiearmer vollkeramischer Aufsatz für Nassrasierer
US7111398B1 (en) * 2005-08-03 2006-09-26 Steven S. Park Hair trimming device

Patent Citations (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1790546A (en) * 1931-01-27 Safety razor
US1823839A (en) * 1930-05-02 1931-09-15 Miller Charles Augustus Safety razor
US1918636A (en) * 1931-06-03 1933-07-18 Michael J Duffy Safety razor and hair cutter
US2408790A (en) * 1944-05-16 1946-10-08 Edward L Mack Razor blade and other cutting tools
US2893119A (en) * 1956-09-25 1959-07-07 Eichner Joseph Safety razor with blade retaining means on the razor cap and blade adjusting means
FR2297120A1 (fr) * 1975-01-09 1976-08-06 Warner Lambert Co Lame de rasoir de structure stratifiee et son procede de fabrication
DE202004012550U1 (de) * 2004-08-11 2005-02-17 Wachsmann, Udo Allergiearmer vollkeramischer Aufsatz für Nassrasierer
US7111398B1 (en) * 2005-08-03 2006-09-26 Steven S. Park Hair trimming device

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US8141258B1 (en) Neck razor
US9661909B2 (en) Facial hair shaping tool
US20130247393A1 (en) Disposable Safety Razor
CN103153558A (zh) 具有修剪翼部的刀片架和剃刀
US20160151924A1 (en) Razor in cup-shaped configuration
US20180009122A1 (en) Disposable razor
US20090235529A1 (en) Hair cutting device
WO2018189145A1 (en) Head converter
US20170252933A1 (en) Personal shaver
KR20030083556A (ko) 양측날을 가진 직선형 수동안전면도기
US6062970A (en) Stropping device of blade for safety razors
US20090007443A1 (en) Personal Razor Device
ES2755910T3 (es) Cortapelos eléctrico
US7322109B2 (en) Razor for buzz cutting head hair
US20040158990A1 (en) Safety razor
KR100582029B1 (ko) 미용가위
US20230040429A1 (en) Straight razor
US20200230833A1 (en) Shaving cartridge
ITMI20091364A1 (it) Rasoio di sicurezza ad azionamento manuale, ad elevata praticita' di impiego.
US8887400B2 (en) Protective riser guide for scissors
GB2458520A (en) Dual blade razor
US9999982B2 (en) Razor having a brush or bristle head
US9027250B2 (en) Protective riser guide for scissors
ES2651861B1 (es) Maquinilla de afeitar o rasurar de accionamiento manual que comprende tres cabezales individuales de corte y un mango de agarre.
KR102102598B1 (ko) 커터