ITMI20081753A1 - Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno - Google Patents

Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno Download PDF

Info

Publication number
ITMI20081753A1
ITMI20081753A1 IT001753A ITMI20081753A ITMI20081753A1 IT MI20081753 A1 ITMI20081753 A1 IT MI20081753A1 IT 001753 A IT001753 A IT 001753A IT MI20081753 A ITMI20081753 A IT MI20081753A IT MI20081753 A1 ITMI20081753 A1 IT MI20081753A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cardboard
pocket
itself
patches
holder device
Prior art date
Application number
IT001753A
Other languages
English (en)
Inventor
Duca Rubina Lo
Original Assignee
Gi Bi Effe Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Gi Bi Effe Srl filed Critical Gi Bi Effe Srl
Priority to ITMI2008A001753A priority Critical patent/IT1391436B1/it
Priority to US12/559,141 priority patent/US20100084298A1/en
Priority to EP09170865A priority patent/EP2181682A3/en
Publication of ITMI20081753A1 publication Critical patent/ITMI20081753A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1391436B1 publication Critical patent/IT1391436B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61FFILTERS IMPLANTABLE INTO BLOOD VESSELS; PROSTHESES; DEVICES PROVIDING PATENCY TO, OR PREVENTING COLLAPSING OF, TUBULAR STRUCTURES OF THE BODY, e.g. STENTS; ORTHOPAEDIC, NURSING OR CONTRACEPTIVE DEVICES; FOMENTATION; TREATMENT OR PROTECTION OF EYES OR EARS; BANDAGES, DRESSINGS OR ABSORBENT PADS; FIRST-AID KITS
    • A61F15/00Auxiliary appliances for wound dressings; Dispensing containers for dressings or bandages
    • A61F15/001Packages or dispensers for bandages, cotton balls, drapes, dressings, gauze, gowns, sheets, sponges, swabsticks or towels
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D42/00Hand, pocket, or shaving mirrors
    • A45D42/04Pocket or handbag mirrors
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D42/00Hand, pocket, or shaving mirrors
    • A45D42/02Mirrors with lipstick or powder-pads

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Epidemiology (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Vascular Medicine (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Supports Or Holders For Household Use (AREA)
  • Eyeglasses (AREA)
  • Mirrors, Picture Frames, Photograph Stands, And Related Fastening Devices (AREA)
  • Packages (AREA)

Description

Descrizione
La presente invenzione ha per oggetto un dispositivo portacerotti tascabile avente una sua superficie interna che à ̈ a specchio.
Sono noti cerotti, usualmente di piccole dimensioni, che sono destinati ad essere applicati sulla pelle del viso, ad esempio sulle labbra, sul naso, sulle guance, eccetera della persona che utilizza i cerotti: alcuni cerotti portano una sostanza medicale o farmaceutica, ed altri no.
Il problema che usualmente si presenta à ̈ quello di posizionare correttamente, nel punto desiderato, il cerotto sul viso della persona che, per fare ciò, ricorre all’uso di uno specchietto che può anche essere inserito all’interno dell’astuccio o scatola contenente i cerotti.
Le scatole contenenti i cerotti sono di dimensioni relativamente grandi per alloggiare un numero piuttosto elevato di cerotti. Esistono cerotti che devono essere sostituiti sulla pelle umana con altri cerotti nuovi, dopo un periodo di tempo prestabilito, ad esempio ogni due, sei o dodici ore o con altre frequenze. La persona che fa uso di questi cerotti deve quindi sempre avere a portata di mano una scatola contenente i cerotti, il che può essere non confortevole nel caso in cui la persona stessa sia in viaggio o stia lontano (ad esempio perché lavora in un ufficio) dal suo posto abituale per un periodo di tempo più lungo del tempo che deve intercorrere tra la applicazione di un cerotto e la sua sostituzione con un nuovo cerotto.
Uno scopo della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un dispositivo portacerotti che sia tascabile con la parola “tascabile†intendendosi che il dispositivo stesso può essere agevolmente inserito e conservato in una tasca del vestito della persona oppure in una borsetta o simile, e che preferibilmente à ̈ atto a contenere un ridotto numero di cerotti, cioà ̈ possa essere sempre facilmente prelevato dalla persona che deve utilizzare i cerotti.
I cerotti del tipo che devono essere utilizzati in numero relativamente grande sono racchiusi entro scatole dalle quali essi possono essere prelevati sollevando un coperchio di ciascuna scatola od in altre in modo equivalente. Se il cerotto deve essere applicato su una zona ben definita del viso dell’utilizzatore, à ̈ necessario che tale utilizzatore ricorra all’uso di uno specchio per individuare chiaramente tale zona del viso: per agevolare questa operazione à ̈ possibile inserire uno specchio all’interno delle scatole contenente i cerotti, il che genera un aumento dei costi.
Scopo principale della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un dispositivo portacerotti che sia tascabile (nel senso sopra specificato), che sia di basso costo e di semplice struttura e che abbia almeno una porzione della sua superficie a specchio.
Questi ed altri scopi ancora vengono conseguiti con un dispositivo portacerotti, caratterizzato dal fatto di essere realizzati in un solo pezzo di cartoncino fustellato e cordonato, ripiegabile su se stesso intorno ad una sua linea di piegatura per formare una tasca, il cartoncino essendo sagomato a delimitare degli elementi spostabili manualmente in una loro posizione di impegno per trattenere in modo sicuro il cartoncino ripiegato su se stesso, e che almeno una porzione della superficie del cartoncino à ̈ a specchio.
Preferibilmente detta superficie a specchio del dispositivo à ̈ ricavata su quella parte del cartoncino che à ̈ destinata a rimanere rivolta verso l’interno del dispositivo stesso, quando esso à ̈ in posizione chiusa.
Preferibilmente ancora nel cartoncino sono ricavati dei taglietti o delle piccole aperture allungate lungo detta linea di piegatura del cartoncino stesso.
Una preferita e non limitativa realizzazione del dispositivo portacerotti verrà ora descritta con riferimento all’unito disegno in cui:
- la Figura 1 rappresenta in pianta un pezzo di cartoncino fustellato e cordonato, utilizzabile per conformare un dispositivo portacerotti;
- la Figura 2 Ã ̈ analoga alla Figura 1, ma mostra anche un foglio riflettente a specchio applicato sulla superficie piana del cartoncino;
- la Figura 3 mostra il cartoncino della Figura 2 ripiegato a 90° su se stesso intorno ad una sua linea di cordonatura;
- la Figura 4 Ã ̈ analoga alla Figura 3 e ne differisce in quanto mostra due cerotti inseriti sul pezzo di cartoncino; e
- la Figura 5 rappresenta il cartoncino con le sue due parti completamente ribaltate su se stesse ed agganciate l’una all’altra per trattenere in modo sicuro i cerotti in essa inseriti.
La Figura 1 rappresenta in pianta un pezzo di cartoncino in cui una cordonatura 1 divide lo stesso pezzo di cartoncino in due parti speculari 2 e rispettivamente 2A in corrispondenza dei bordi esterni dai quali sono ricavati due piccoli taglietti che delimitano delle appendici flessibili 3 e rispettivamente 3A.
Va subito osservato che la cordonatura 1 può essere formata da due (o più di due) cordonature tra loro vicine e parallele e che in corrispondenza della cordonatura stessa possono essere ricavate dei distinti taglietti tra di loro allineati o delle piccole finestre allungate (per semplicità non rappresentate nel disegno) che hanno la funzione di facilitare la piegatura (di cui si parlerà più avanti) del cartoncino ed eventualmente di tenere tra di loro un po’ distanziate le due parti 2 e 2A del cartoncino (onde facilitare l’alloggiamento dei cerotti) nel dispositivo chiuso rappresentato in Figura 5.
Sulla superficie liscia del cartoncino (Figura 2) à ̈ fissato (ad esempio incollato) un sottile foglietto 4 di poliestere dello spessore di 100 micron avente la sua superficie libera (rivolta verso l’alto in Figura 2) che à ̈ riflettente a specchio: à ̈ evidente che il foglietto di poliestere può essere applicato anche su una sola delle due parti 2 o 2A del cartoncino e che la superficie a specchio può essere ottenuta in modo diverso ad esempio mediante argentatura o verniciatura delle superfici.
Allorché il cartoncino viene ripiegato su sé stesso (come mostrato in Figura 3) tra le due parti 2 e 2A del cartoncino possono essere inseriti dei piccoli cerotti 5 (nel disegno ne sono stati rappresentati due) di tipo noto, che assumono l’assetto rilevabile dalla Figura 4.
Le due parti 2 e 2A del cartoncino possono quindi essere completamente ribaltate l’una sull’altra (bloccando così tra di loro i cerotti 5) ed essere trattenute in tale posizione mediante la flessione e l’inserimento di ciascuna delle appendici flessibili 3, 3A nel taglietto che delimita l’altra appendice flessibile come à ̈ facile comprendere dall’esame della Figura 5.
Si ottiene così un dispositivo portacerotti che à ̈ di ridotte dimensioni (e può così essere definita “tascabile†), che contiene un numero limitato di cerotti che possono essere facilmente estratti dal dispositivo e che infine possono essere facilmente e correttamente applicati su qualsiasi punto del viso dell’utilizzatore, facendo uso della superficie a specchio 4.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo portacerotti tascabile caratterizzato dal fatto di essere realizzati in un solo pezzo di cartoncino fustellato e cordonato, ripiegabile su se stesso intorno ad una sua linea di piegatura per formare una tasca, il cartoncino essendo sagomato a delimitare degli elementi spostabili manualmente in una loro posizione di impegno per trattenere in modo sicuro il cartoncino ripiegato su se stesso, e che almeno una porzione della superficie del cartoncino à ̈ a specchio.
  2. 2. Dispositivo portacerotti secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta superficie a specchio del dispositivo à ̈ ricavata su quella parte del cartoncino che à ̈ destinata a rimanere rivolta verso l’interno del dispositivo stesso, quando esso à ̈ in posizione chiusa.
  3. 3. Dispositivo portacerotti secondo le rivendicazioni 1 o 2, caratterizzato dal fatto che nel cartoncino sono ricavati dei taglietti o delle piccole aperture allungate lungo detta linea di piegatura del cartoncino stesso.
ITMI2008A001753A 2008-10-02 2008-10-02 Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno IT1391436B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2008A001753A IT1391436B1 (it) 2008-10-02 2008-10-02 Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno
US12/559,141 US20100084298A1 (en) 2008-10-02 2009-09-14 Pocket-sized adhesive plaster holder device with internal mirror
EP09170865A EP2181682A3 (en) 2008-10-02 2009-09-21 Pocket-sized adhesive plaster holder device with internal mirror

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI2008A001753A IT1391436B1 (it) 2008-10-02 2008-10-02 Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI20081753A1 true ITMI20081753A1 (it) 2010-04-03
IT1391436B1 IT1391436B1 (it) 2011-12-23

Family

ID=40673246

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI2008A001753A IT1391436B1 (it) 2008-10-02 2008-10-02 Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno

Country Status (3)

Country Link
US (1) US20100084298A1 (it)
EP (1) EP2181682A3 (it)
IT (1) IT1391436B1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE202011107340U1 (de) * 2011-10-28 2012-03-26 De Lindsay Gmbh Geldklammer

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3899077A (en) * 1972-10-09 1975-08-12 Salve Sa Strip package
US20050067421A1 (en) * 2003-09-17 2005-03-31 John Maldonado Dispenser
US20050133382A1 (en) * 2003-12-22 2005-06-23 Milt Gerard Contact lens holder

Family Cites Families (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2042584A (en) * 1932-10-19 1936-06-02 Bustamante Cesar Lip stick package
US2319560A (en) * 1940-11-20 1943-05-18 Ivers Lee Co Composite package
US2303986A (en) * 1941-04-10 1942-12-01 Henri G Carvos Manicure packet
US2991699A (en) * 1959-03-05 1961-07-11 I D L Inc Emergency reflective road marker
US3344915A (en) * 1965-07-22 1967-10-03 Parke Davis & Co Package
US4934584A (en) * 1989-05-30 1990-06-19 The Mead Corporation Portfolio with mirrorized cover
US5242433A (en) * 1992-12-07 1993-09-07 Creative Products Resource Associates, Ltd. Packaging system with in-tandem applicator pads for topical drug delivery
US5333753A (en) * 1993-12-06 1994-08-02 The Kendall Company Finger bandage package and dispenser
GB9606288D0 (en) * 1996-03-26 1996-05-29 Ivex Corp Sleeve for beverage cups
US7445142B2 (en) * 2003-06-06 2008-11-04 Salani Theodore R Device for storing and dispensing items
ITMN20040018A1 (it) * 2004-07-13 2004-10-13 Litocartotecnica Ival S P A Scatola in cartoncino, e procedimento per ottenere la stessa
US7607247B2 (en) * 2008-02-19 2009-10-27 Jenkins Kaluve D Envelope with interior decorative elements

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3899077A (en) * 1972-10-09 1975-08-12 Salve Sa Strip package
US20050067421A1 (en) * 2003-09-17 2005-03-31 John Maldonado Dispenser
US20050133382A1 (en) * 2003-12-22 2005-06-23 Milt Gerard Contact lens holder

Also Published As

Publication number Publication date
EP2181682A3 (en) 2011-11-23
IT1391436B1 (it) 2011-12-23
US20100084298A1 (en) 2010-04-08
EP2181682A2 (en) 2010-05-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD769116S1 (en) Box for package
EP1482385A3 (en) Image forming apparatus
BRPI0316799B8 (pt) núcleo absorvente e processo para a manufatura de um núcleo absorvente
ES2723099T3 (es) Artículos de atadura en línea y procedimientos de fabricación y uso
WO2008120657A1 (ja) 薬剤包装装置
MX9707156A (es) Dispositovo para suministrar material volatil.
CN205662140U (zh) 一种易撕拉的封箱胶带
BR112017028136B1 (pt) Recipiente para bens de consumo com mecanismo de fechamento
EP2576234A4 (en) METAMERIC SAFETY DEVICES EMPLOYING ACTIVE MATERIAL
BR112015025229A2 (pt) cosmético para os cabelos em forma de folha e método de tratamento dos cabelos e método de limpeza do couro cabeludo usando o mesmo
BRPI0602169A (pt) aplicador para um produto
ITMI20081753A1 (it) Dispositivo portacerotti tascabile con specchio interno
USD746044S1 (en) Measuring instrument case having flash cards
US20050171462A1 (en) Identification means for swab applicator
WO2008122952A3 (en) Oral care package
KR100935896B1 (ko) 휴대형 습윤제 공급시트
USD893036S1 (en) Nasal splint device
Dalwadi Data for paper: Mathematical modelling of chemical agent removal by reaction with an immiscible cleanser
KR200422952Y1 (ko) 훼이스 앤 넥 팩
CN207136509U (zh) 一种眉毛印章及眉粉盒
BR112017014263A2 (pt) refil para inserir em um dispositivo para o tratamento do cabelo por meio de giro
JP3119065U (ja) 増毛用ファイバーケース
CN207370270U (zh) 一种可防止忘记携带筷子或汤匙的便当盒
CN206231885U (zh) 多功能包装盒
CA3000696A1 (en) Skin-guard for hair dying