ITGE970090A1 - COFFEE POT FOR CAPPUCCINO. - Google Patents

COFFEE POT FOR CAPPUCCINO. Download PDF

Info

Publication number
ITGE970090A1
ITGE970090A1 IT97GE000090A ITGE970090A ITGE970090A1 IT GE970090 A1 ITGE970090 A1 IT GE970090A1 IT 97GE000090 A IT97GE000090 A IT 97GE000090A IT GE970090 A ITGE970090 A IT GE970090A IT GE970090 A1 ITGE970090 A1 IT GE970090A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
coffee
container
milk
tubular element
water
Prior art date
Application number
IT97GE000090A
Other languages
Italian (it)
Inventor
Francesco Bozzini
Original Assignee
Francesco Bozzini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Francesco Bozzini filed Critical Francesco Bozzini
Priority to IT97GE000090A priority Critical patent/IT1297701B1/en
Publication of ITGE970090A0 publication Critical patent/ITGE970090A0/en
Publication of ITGE970090A1 publication Critical patent/ITGE970090A1/en
Application granted granted Critical
Publication of IT1297701B1 publication Critical patent/IT1297701B1/en

Links

Description

Descrizione a corredo di una domanda di Brevetto per Invenzione Industriale per il trovato avente per titolo: "Caffettiera per cappuccino" Description accompanying a Patent Application for Industrial Invention for the invention entitled: "Cappuccino coffee maker"

TESTO DELLA DESCRIZIONE TEXT OF THE DESCRIPTION

La presente invenzione si riferisce ad una caffettiera per fare in casa un cappuccino simile al cappuccino del bar od al cappuccino delle macchine per espresso. The present invention relates to a coffee maker for making a cappuccino at home similar to the cappuccino in the bar or the cappuccino of espresso machines.

Oggigiorno in casa il cappuccino si può fare con la macchina per espresso versando nella tazza il latte e posizionando tale tazza in modo tale che la lancia di erogazione del vapore della macchina per espresso sia immersa nel latte. A questo punto erogando vapore da tale lancia si riscalda il latte e si forma una abbondante schiuma. Si completa la preparazione del cappuccino unendo il caffè caldo preparato con una normale caffettiera o con la stessa macchina per espresso. Nowadays, at home, cappuccino can be made with an espresso machine by pouring the milk into the cup and positioning the cup so that the steam nozzle of the espresso machine is immersed in the milk. At this point, by dispensing steam from this nozzle, the milk is heated and abundant foam is formed. The preparation of the cappuccino is completed by combining the hot coffee prepared with a normal coffee maker or with the same espresso machine.

Però se non si ha in casa la macchina per espresso, la preparazione del cappuccino risulta impossibile per la mancanza di getto di vapore e quel che si può ottenere è al massimo un buon caffè-latte. However, if you do not have an espresso machine at home, the preparation of cappuccino is impossible due to the lack of a jet of steam and what you can get is a good coffee-milk at best.

La presente invenzione prospetta una caffettiera tipo moka che con alcune variazioni costruttive e funzionali consente di preparare direttamente un buon cappuccino con schiuma. The present invention envisages a moka-type coffee maker which, with some constructive and functional variations, allows a good cappuccino with foam to be prepared directly.

Tale caffettiera è costituita da due recipienti, uno inferiore aperto superiormente e dotato di valvola di sicurezza, atto a contenere l’acqua per fare il caffè, ed uno superiore atto a ricevere la bevanda di caffè, chiuso da un coperchio e dotato di beccuccio per versare il contenuto. I due recipienti sono avvitati tra loro (tramite filettatura) . This coffee maker consists of two containers, a lower one open at the top and equipped with a safety valve, suitable for containing the water to make the coffee, and an upper one able to receive the coffee drink, closed by a lid and equipped with a spout for pour the contents. The two vessels are screwed together (by thread).

Sull’apertura del recipiente inferiore viene posto un primo filtro a forma di imbuto da riempirsi con caffè macinato. A first funnel-shaped filter is placed on the opening of the lower container to be filled with ground coffee.

Il recipiente superiore è dotato inferiormente di un secondo filtro piano, coprente superiormente il caffè, che dotato di opportuna guarnizione, viene bloccato tra i due recipienti. The upper receptacle is equipped at the bottom with a second flat filter, covering the coffee at the top, which, equipped with a suitable seal, is blocked between the two receptacles.

Detto secondo recipiente superiore presenta al suo interno un elemento a forma tubolare che sporge eretto centralmente dalla superficie di base di tale recipiente, fino quasi a raggiungere il coperchio e comunica con il recipiente sottostante. Said second upper receptacle has inside it a tubular-shaped element which protrudes erect centrally from the base surface of said receptacle, until it almost reaches the lid and communicates with the underlying receptacle.

Quanto descritto riguarda i componenti di una normale caffettiera tipo moka il cui funzionamento prevede il riscaldamento dell'acqua entro il primo recipiente inferiore; con l'inizio dell'ebollizione dell'acqua, essa penetra per pressione del vapore sovrastante entro il condotto inferiore dell'imbuto, attraversa il primo filtro dell'imbuto, il caffè macinato ed il secondo filtro piano e penetra nell'elemento tubolare del fondo del secondo recipiente superiore, lo percorre e si deposita entro detto secondo recipiente superiore da dove può essere versata la bevanda di caffè. Quando il condotto inferiore dell'imbuto è immerso nell'acqua, questa con l'ebollizione crea, come sopra descritto, la bevanda, mentre quando detto condotto inferiore dell'imbuto non è più sommerso dall'acqua, il vapore posto sull'acqua e che continua a formarsi percorre la stessa via dell'acqua e gorgoglia misto ad acqua entro il recipiente superiore della caffettiera. What has been described relates to the components of a normal moka-type coffee maker whose operation foresees the heating of the water inside the first lower receptacle; when the water begins to boil, it penetrates by pressure of the overlying steam into the lower duct of the funnel, passes through the first filter of the funnel, the ground coffee and the second flat filter and penetrates into the tubular element of the bottom of the second upper receptacle, runs through it and is deposited into said second upper receptacle from where the coffee drink can be poured. When the lower duct of the funnel is immersed in water, the latter creates, as described above, the drink, while when said lower duct of the funnel is no longer submerged by water, the steam placed on the water and which continues to form, runs along the same path as the water and gurgles mixed with water in the upper receptacle of the coffee maker.

Secondo una prima soluzione della presente invenzione, l'elemento a forma tubolare eretto verso l'alto che porta la bevanda ed il vapore all'interno del secondo recipiente superiore è abbinato ad un secondo elemento tubolare curvato ad U verso il basso, in modo tale che la sua estremità di erogazione sia immersa entro il latte depositato sul fondo del secondo recipiente; attraverso tale secondo elemento tubolare ad U esce quota parte (la restante quota parte è convogliata dal normale elemento tubolare) della bevanda di caffè che si mescola direttamente col latte e quota parte del vapore che gorgoglia nel latte riscaldandolo alla temperatura desiderata e dotandolo di schiuma come un cappuccino ottenuto con una macchina espresso. E* possibile anche una seconda soluzione con la quale è previsto un unico elemento tubolare piegato ad U verso il basso con estremità erogatrice immersa dentro il latte. Con tale seconda soluzione occorre prevedere sul colmo della piegatura ad U un foro atto a rompere il sifone che aspirerebbe il latte verso il recipiente inferiore per raffreddamento della caffettiera. Tale funzione di rottura del sifone è eseguita nella descritta prima soluzione dal normale elemento tubolare eretto in alto. ;In ogni caso onde evitare ostruzioni per depositi grassi del latte entrambi gli elementi tubolari ed in particolare il secondo elemento tubolare piegato ad U deve poter essere smontato per la sua pulizia. ;I due recipienti serrati fra loro hanno una superficie di contatto sufficiente da permettere al calore di scaldare il latte posto nel recipiente superiore e solitamente il rapporto dei volumi dei due recipienti è pari al rapporto caffè/latte cioè acqua/latte che è in genere 1/3. ;II trovato in parola è chiarito nella sua pratica ed esemplare realizzazione nella allegata tavola di disegno, ove: ;La Fig. 1 mostra la sezione centrale verticale della caffettiera oggetto dell'invenzione. ;Con riferimento a detta figura, con 1 è indicato il primo recipiente inferiore dotato di valvola di sicurezza 2. Tale primo recipiente 1 presenta una apertura superiore cilindrica prominente verso l'alto di opportuno diametro e dotata di filettatura esterna 3. Tale parte prominente è dotata superiormente di un gradino 4 di appoggio di un filtro 5 con forma ad imbuto di ricezione del caffè macinato. Tale filtro 5 presenta un bordo superiore sagomato 6 a flangia tale da appoggiarsi sul gradino 4 della parete 3 ed un tubo inferiore 9 che giunge fino quasi al fondo del primo recipiente 1. Detto filtro 5 è dotato di una superficie filtrante 8 sulla quale si viene a creare una camera 7 di ricezione del caffè macinato e di conservazione del caffè esausto da gettare. ;E' previsto inoltre un secondo recipiente 10 di contenimento del latte, dì dimensioni maggiori rispetto al recipiente 1 e dotato superiormente di un beccuccio 11 per il versamento del cappuccino nella tazza, di un coperchio 12 e di una maniglia 13 di presa della caffettiera. ;Inferiore alla superficie di base del secondo recipiente 10 viene inserito un secondo filtro piano 22 bloccato nella sua posizione tramite una guarnizione 23, che provvede anche a far tenuta sul bordo a flangia 6 del filtro ad imbuto 5. ;Tale secondo recipiente 10 si avvita tramite filettatura 14 alla filettatura 3 del primo recipiente 1 e la conformazione dei due recipienti è tale che si possa creare fra detti recipienti una più ampia possibile zona di contatto 15 a forma anulare fra i due recipienti in modo che il primo recipiente inferiore possa scaldare il secondo recipiente superiore durante il riscaldamento e la bollitura dell'acqua. ;Il secondo recipiente 10 è dotato internamente di un corpo tubolare 17 che si incastra nella superficie di base di tale recipiente e che presenta superiormente due elementi tubolari 19, 20 di diametro ridotto rispetto al corpo tubolare 17, rispettivamente con andamento rettilineo eretto verso l'alto e con andamento ad U verso il basso. Tali elementi tubolari 19, 20 ed in particolare l'elemento 20 immerso nel latte, sono smontabili per poterne seguire la pulizia ed allo scopo detti elementi tubolari sono montati tramite filettatura sulla sommità del corpo tubolare 17 del secondo recipiente 10 oppure sono fissati su un coperchio 18 avvitato alla estremità superiore di detto corpo tubolare 17. ;L'elemento tubolare 19 presenta come comunemente noto l'estremità verso l’alto chiusa e presenta sulla parte superiore della superficie perimetrale una o più piccole aperture 21 di fuoriuscita del caffè. ;L'elemento tubolare 20 di forma ad U rivolta verso il basso presenta l'estremità 24 di fuoriuscita del caffè e del vapore immersa entro il latte e sagomata aperta oppure a forma di lancia per aumentare la velocità di uscita del caffè e del vapore. ;Per la preparazione del cappuccino si riempie di acqua il primo recipiente 1 mantenendo in genere il livello del liquido più basso della posizione della valvola 2. ;Si riempie la zona 7 del filtro 5 con caffè macinato e si posiziona il filtro stesso nel recipiente 1 appoggiando il bordo 6 sagomato a flangia del filtro 5 sul gradino 4 della parete 3 dell'apertura superiore del primo recipiente 1. Si avvita quindi il secondo recipiente 10 sul primo recipiente 1 tramite le corrispondenti filettature 3 e 14, si versa entro il secondo recipiente 10 il latte con proporzione orientativa di acqua/latte di 1/3 e si pone la caffettiera così composta su un fornello o su una qualsiasi altra fonte di calore. Il calore inizia a scaldare l'acqua nel recipiente 1 e tramite la superficie di contatto 15, passa al recipiente 10 scaldando così il latte in esso contenuto . ;Quando nel recipiente 1 si raggiunge la temperatura di ebollizione, la pressione sovrastante l'acqua obbliga l'acqua stessa a salire entro il corpo tubolare 9 del filtro 5, ad attraversare il caffè macinato per poi raggiungere il corpo tubolare 17 ed i due elementi tubolari 19 e 20. Il caffè fuoriesce quindi dalle aperture 21 mischiandosi al latte riscaldato e dall'apertura 24 gorgogliando nel latte dando origine alla schiuma tipica del cappuccino. La stessa via viene percorsa dal vapore derivato dall’evaporazione dell'acqua quando il tubo inferiore 9 dell'imbuto 5 non è più immerso nell'acqua e ciò favorisce il riscaldamento finale del latte e favorisce la formazione della schiuma. E* possibile anche una seconda soluzione che prevede un unico elemento tubolare 20' (indicato tratteggiato) piegato ad U verso il basso e con estremità 24 immersa dentro il latte. Sul colmo della piegatura ad U è previsto un foro 25 atto a rompere il sifone che aspirerebbe il latte verso il recipiente inferiore nel caso di raffreddamento della caffettiera. According to a first solution of the present invention, the tubular-shaped element erected upwards that carries the beverage and the steam inside the second upper receptacle is combined with a second tubular element curved in a U-shape downwards, in such a way that its dispensing end is immersed in the milk deposited on the bottom of the second receptacle; through this second U-shaped tubular element part part (the remaining part is conveyed by the normal tubular element) of the coffee drink that mixes directly with the milk and part of the steam that gurgles in the milk comes out by heating it to the desired temperature and providing it with foam as a cappuccino made with an espresso machine. A second solution is also possible with which a single tubular element bent in a U-shape downwards is provided with the dispensing end immersed inside the milk. With this second solution, a hole must be provided on the top of the U-shaped fold to break the siphon which would suck the milk towards the lower receptacle for cooling the coffee maker. This breaking function of the siphon is performed in the first solution described by the normal tubular element erected at the top. In any case, in order to avoid obstructions due to fatty deposits of the milk, both tubular elements and in particular the second tubular element bent to U must be able to be disassembled for its cleaning. ; The two containers tightened together have a sufficient contact surface to allow the heat to heat the milk placed in the upper container and usually the ratio of the volumes of the two containers is equal to the coffee / milk ratio, i.e. water / milk which is generally 1 / 3. The invention in question is clarified in its practical and exemplary embodiment in the attached drawing table, where: Fig. 1 shows the central vertical section of the coffee maker object of the invention. With reference to said figure, 1 indicates the first lower receptacle equipped with a safety valve 2. Said first receptacle 1 has a prominent upward cylindrical opening of a suitable diameter and equipped with an external thread 3. This prominent part is equipped at the top with a step 4 for supporting a filter 5 with the shape of a funnel for receiving ground coffee. This filter 5 has an upper edge 6 shaped like a flange such as to rest on the step 4 of the wall 3 and a lower tube 9 which reaches almost to the bottom of the first container 1. Said filter 5 is equipped with a filtering surface 8 on which it is to create a chamber 7 for receiving ground coffee and for storing the exhausted coffee to be thrown away. A second container 10 for containing the milk is also provided, larger in size than the container 1 and equipped at the top with a spout 11 for pouring the cappuccino into the cup, a lid 12 and a handle 13 for gripping the coffee maker. ; A second flat filter 22 is inserted below the base surface of the second container 10 and is locked in its position by means of a gasket 23, which also provides a seal on the flange edge 6 of the funnel filter 5.; This second container 10 is screwed through the thread 14 to the thread 3 of the first container 1 and the shape of the two containers is such that a widest possible contact area 15 can be created between said containers in an annular shape between the two containers so that the first lower container can heat the second upper vessel when heating and boiling water. The second container 10 is internally equipped with a tubular body 17 which fits into the base surface of this container and which has two tubular elements 19, 20 of reduced diameter with respect to the tubular body 17, respectively with a rectilinear course erected towards the high and with a U-shaped downward trend. These tubular elements 19, 20 and in particular the element 20 immersed in the milk, can be disassembled in order to be able to clean them and for this purpose said tubular elements are mounted by threading on the top of the tubular body 17 of the second container 10 or are fixed on a lid. 18 screwed to the upper end of said tubular body 17. The tubular element 19 has, as commonly known, the closed upward end and presents on the upper part of the perimeter surface one or more small openings 21 for outflowing the coffee. The U-shaped tubular element 20 facing downwards has the coffee and steam outlet end 24 immersed in the milk and shaped open or in the shape of a lance to increase the output speed of the coffee and steam. ; To prepare the cappuccino, fill the first receptacle 1 with water, generally keeping the liquid level lower than the position of valve 2.; Fill area 7 of the filter 5 with ground coffee and place the filter in receptacle 1 placing the flange-shaped edge 6 of the filter 5 on the step 4 of the wall 3 of the upper opening of the first container 1. The second container 10 is then screwed onto the first container 1 by means of the corresponding threads 3 and 14, it is poured into the second container 10 milk with an approximate water / milk ratio of 1/3 and place the coffee pot thus composed on a stove or any other heat source. The heat begins to heat the water in the container 1 and, through the contact surface 15, passes to the container 10, thus heating the milk contained therein. ; When the boiling temperature is reached in the container 1, the pressure above the water forces the water itself to rise inside the tubular body 9 of the filter 5, to cross the ground coffee and then reach the tubular body 17 and the two elements tubular 19 and 20. The coffee then comes out from the openings 21 mixing with the heated milk and from the opening 24 gurgling in the milk giving rise to the typical cappuccino froth. The same path is traveled by the steam derived from the evaporation of water when the lower tube 9 of the funnel 5 is no longer immersed in the water and this favors the final heating of the milk and favors the formation of foam. A second solution is also possible which provides a single tubular element 20 '(indicated by dashed line) bent in a U-shape downwards and with the end 24 immersed in the milk. On the top of the U-shaped fold there is a hole 25 suitable for breaking the siphon which would suck the milk towards the lower receptacle if the coffee maker is cooled.

I due recipienti 1, 10 inferiore e superiore sono conformati in modo tale che il rapporto dei loro volumi sia pari al rapporto caffè/latte cioè acqua/latte che è in genere 1/3. The two lower and upper containers 1, 10 are shaped in such a way that the ratio of their volumes is equal to the coffee / milk ratio, i.e. water / milk which is generally 1/3.

La caffettiera può presentare varie dimensioni in base al numero di tazze di cappuccino che deve preparare; pertano si possono avere ad esempio caffettiere da uno, due, tre, sei tazze. E' possibile anche predisporre una caffettiera grande, ad esempio per sei tazze, dotata di tacche interne indicanti i livelli dell'acqua, del latte e del caffè macinato per un numero inferiore di tazze The coffee maker can have various sizes based on the number of cups of cappuccino it has to prepare; therefore it is possible to have, for example, one, two, three or six cup coffee makers. It is also possible to prepare a large coffee maker, for example for six cups, equipped with internal notches indicating the levels of water, milk and ground coffee for a smaller number of cups.

Claims (1)

R I V E N D I C A Z I O N I 1°) Caffettiera per la preparazione del cappuccino comprendente : - un primo recipiente inferiore (1) per contenere l'acqua necessaria alla preparazione del caffè, e presentante una apertura superiore cilindrica con parete dotata di filettatura esterna (3), - un secondo recipiente superiore (10) di contenimento della bevanda di caffè dotato di filettatura (14) di avvitamento al primo recipiente (1), - un primo filtro (5) con forma ad imbuto di contenimento del caffè e posto entro l'apertura del primo recipiente (l), - un secondo filtro piano (22) sistemato inferiormente alla superficie di base del secondo recipiente (10) coprente superiormente il caffè macinato e bloccato nella sua posizione da una guarnizione (23) che sigilla pure il bordo superiore del primo filtro ad imbuto (5), - un elemento tubolare (19) fissato al fondo del secondo recipiente (10) con andamento rettilineo eretto verso l'alto adducente la bevanda di caffè prodotta dal passaggio dell'acqua entro il caffè macinato, nel secondo recipiente (10), caratterizzata da ciò che un secondo elemento tubolare (20) è abbinato al detto elemento tubolare eretto (19) ove detto secondo elemento tubolare (20) è piegato ad U verso il basso ed è immerso con la sua estremità di erogazione (24) entro il latte versato entro il secondo recipiente (10), oppure che un unico elemento tubolare (20’) piegato ad U verso il basso sempre con estremità di erogazione (24) immersa nel latte, sostituisce il detto elemento tubolare eretto (19), in guisa che una volta raggiunta la temperatura di ebolizione dell’acqua del primo recipiente (l), la pressione sovrastante obblighi l'acqua stessa ed il vapore finale a salire lungo il filtro ad imbuto (5), ad attraversare il caffè macinato, a raggiungere gli elementi tubolari (19, 20) oppure l'unico elemento tubolare (20') e fuoriuscire dalle aperture di detti elementi gorgogliando in parte o totalmente nel latte e dando origine alla schiuma tipica del cappuccino. 2°) Caffettiera come da rivendicazione 1, caratterizzata da ciò che la conformazione dei due recipienti (1,10) è tale che si crei fra detti recipienti una più ampia possibile zona di contatto (15) a forma anulare fra i due recipienti in modo che il primo recipiente (l) possa riscaldare il secondo recipiente (IO) ed il latte durante il riscaldamento e la bollitura dell'acqua. 3°) Caffettiera come da rivendicazione 1, caratterizzata da ciò che gli elementi tubolari (19,20) oppure l'unico elemento tubolare (20’) sono smontabili per poterne effettuare la pulizia. 4°) Caffettiera come da rivendicazione 1, caratterizzata da ciò che gli elementi tubolari (19, 20) sono innestati od avvitati smontabili su un corpo tubolare (17) fissato al fondo del secondo recipiente (10) ed adducente ad esso la bevanda di caffè. 5°) Caffettiera come da rivendicazione 4, caratterizzata da ciò che gli elementi tubolari (19, 20) sono fissati ad un coperchio (18) avvitato su detto corpo tubolare (17) del secondo recipiente (10). 6°) Caffettiera come da rivendicazione 1, caratterizzata da ciò che l'elemento tubolare unico (20') presenta sulla sua sommità un foro (25) atto a rompere il sifone di richiamo del latte verso il primo recipiente (1) in caso di suo raffreddamento. 7°) Caffettiera come da rivendicazione 1, caratterizzata da ciò che i recipienti (1, 10) ed il filtro (5) ad imbuto presentano tacche indicanti la quantità di acqua, di latte e di caffè macinato necessari per preparare una o più tazze di cappuccino. 8°) Caffettiera come da rivendicazione 1, caratterizzata da ciò che le dimensioni della caffettiera sono predisposte per preparare un numero stabilito di tazze di cappuccino. R I V E N D I C A Z I O N I 1 °) Coffee maker for the preparation of cappuccino including: - a first lower receptacle (1) to contain the water necessary for the preparation of the coffee, and having an upper cylindrical opening with a wall equipped with an external thread (3), - a second upper receptacle (10) for containing the coffee drink equipped with a thread (14) for screwing to the first receptacle (1), - a first filter (5) with the shape of a funnel for containing the coffee and placed within the opening of the first container (1), - a second flat filter (22) placed below the base surface of the second container (10) covering the ground coffee at the top and locked in its position by a gasket (23) which also seals the upper edge of the first funnel filter (5) , - a tubular element (19) fixed to the bottom of the second container (10) with a rectilinear course erected upwards, bringing the coffee drink produced by the passage of water into the ground coffee, in the second container (10), characterized by this that a second tubular element (20) is combined with said erect tubular element (19) where said second tubular element (20) is bent in a U-shape downwards and is immersed with its dispensing end (24) within the milk poured into the second container (10), or that a single tubular element (20 ') bent downwards, again with the delivery end (24) immersed in the milk, replaces said erect tubular element (19), so that once once the boiling temperature of the water in the first container (l) is reached, the overlying pressure forces the water itself and the final steam to rise along the funnel filter (5), to cross the ground coffee, to reach the tubular elements ( 19, 20) op also the only tubular element (20 ') comes out of the openings of said elements bubbling partially or totally in the milk and giving rise to the typical foam of cappuccino. 2 °) Coffee maker as per claim 1, characterized in that the conformation of the two containers (1.10) is such that a widest possible contact area (15) is created between said containers in an annular shape between the two containers so that the first container (1) can heat the second container (10) and the milk during the heating and boiling of the water. 3 °) Coffee maker as in claim 1, characterized by the fact that the tubular elements (19.20) or the single tubular element (20 ') are removable in order to be able to clean them. 4 °) Coffee maker as per claim 1, characterized in that the tubular elements (19, 20) are grafted or screwed and removable on a tubular body (17) fixed to the bottom of the second container (10) and feeding the coffee drink to it . 5 °) Coffee maker according to claim 4, characterized in that the tubular elements (19, 20) are fixed to a lid (18) screwed onto said tubular body (17) of the second container (10). 6 °) Coffee maker as per claim 1, characterized by the fact that the single tubular element (20 ') has a hole (25) on its top which is suitable for breaking the siphon for returning the milk to the first container (1) in case of its cooling. 7 °) Coffee maker as per claim 1, characterized in that the containers (1, 10) and the funnel filter (5) have notches indicating the quantity of water, milk and ground coffee needed to prepare one or more cups of Cappuccino. 8 °) Coffee maker according to claim 1, characterized in that the dimensions of the coffee maker are designed to prepare a set number of cups of cappuccino.
IT97GE000090A 1997-11-04 1997-11-04 COFFEE POT FOR CAPPUCCINO. IT1297701B1 (en)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97GE000090A IT1297701B1 (en) 1997-11-04 1997-11-04 COFFEE POT FOR CAPPUCCINO.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT97GE000090A IT1297701B1 (en) 1997-11-04 1997-11-04 COFFEE POT FOR CAPPUCCINO.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITGE970090A0 ITGE970090A0 (en) 1997-11-04
ITGE970090A1 true ITGE970090A1 (en) 1999-05-04
IT1297701B1 IT1297701B1 (en) 1999-12-20

Family

ID=11355077

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97GE000090A IT1297701B1 (en) 1997-11-04 1997-11-04 COFFEE POT FOR CAPPUCCINO.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1297701B1 (en)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1297701B1 (en) 1999-12-20
ITGE970090A0 (en) 1997-11-04

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP7083352B2 (en) Beverage preparation device with mixing chamber
AU2010202825B2 (en) Beverage preparation machine and method for cleaning a beverage preparation machine
JP6130076B2 (en) Cup-shaped blended beverage supply device that can be used as a container-type coffee roasting device and the container-type coffee roasting device
EP1292708B1 (en) Device for heating and frothing a liquid, in particular milk
FI85802B (en) COMBINATION ANALYZING FRAMSTAELLNING AV DRYCK OCH FOER DISTRIBUERING AV HETT VATTEN.
BR112017028444B1 (en) Container for containing a beverage base material, beverage preparation system for preparing a beverage, apparatus for automatic beverage preparation, and method for preparing the beverage
WO2008128609A1 (en) Highly flexible coffeepot for the production of a coffee based beverage
CN206777167U (en) One kind can Instant Drinks drinking production cup adapter and beverage machine
ITGE970090A1 (en) COFFEE POT FOR CAPPUCCINO.
US4749107A (en) Beverage reservoir with overflow passageway in the handle
US6715405B2 (en) Domestic machine to make cappuccino
WO2007105944A2 (en) Foaming device for dispensing device
ITGE980044A1 (en) COFFEE POT FOR CAPPUCCINO.
WO2017148303A1 (en) Discharging device, brewing device comprising discharging device, and drink making device
GB2456230A (en) A liquid spray container having a second opening for pouring/filling
KR920009667A (en) Liquid containment and dispensing equipment
JP2013233246A (en) Spout used for liquid container
JP3187840U (en) Liquid dispensing device
CN114745992A (en) Beverage bottles, and related systems and methods
GB1601125A (en) Apparatus for producing beverages
JP3653118B2 (en) Beverage dispenser dispensing device
US20200141780A1 (en) Container with metering cap
JP5468937B2 (en) Liquid container pouring tool
US6464114B2 (en) Reservoir for drinks dispensing machines
JP2024003854A (en) Beverage supply device

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted