ITBO990013U1 - Confezione di feltrini autoadesivi . - Google Patents

Confezione di feltrini autoadesivi . Download PDF

Info

Publication number
ITBO990013U1
ITBO990013U1 ITBO990013U ITBO990013U1 IT BO990013 U1 ITBO990013 U1 IT BO990013U1 IT BO990013 U ITBO990013 U IT BO990013U IT BO990013 U1 ITBO990013 U1 IT BO990013U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
self
felt pads
adhesive
pads
file
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Giuseppe Righini
Original Assignee
Packcenter Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Packcenter Srl filed Critical Packcenter Srl
Priority to ITBO990013 priority Critical patent/ITBO990013U1/it
Priority to FR9913891A priority patent/FR2789055B3/fr
Priority to DE20000286U priority patent/DE20000286U1/de
Priority to ES200000131U priority patent/ES1045877Y/es
Publication of ITBO990013U1 publication Critical patent/ITBO990013U1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D75/00Packages comprising articles or materials partially or wholly enclosed in strips, sheets, blanks, tubes, or webs of flexible sheet material, e.g. in folded wrappers
    • B65D75/52Details
    • B65D75/54Cards, coupons, or other inserts or accessories

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Adhesive Tapes (AREA)
  • Polishing Bodies And Polishing Tools (AREA)
  • Adhesives Or Adhesive Processes (AREA)

Description

“CONFEZIONE DI FELTRINI AUTOADESIVI"
Il presente trovato ha per oggetto una confezione di feltrini autoadesivi.
E’ noto attualmente l’impiego di feltrini autoadesivi destinati ad essere applicati a guarnizione dei piedi di appoggio o degli spigoli di mobili e simili, per proteggere da urti o evitare rumori. Feltrini di tale tipo sono ad esempio applicati sovente al di sotto dei piedi di sedie, tavoli, letti e altri mobili per evitare rumori. Tali feltrini sono inoltre comunemente usati come paracolpi per porte, finestre e simili.
I feltrini in oggetto sono normalmente costituiti da un elemento di limitato spessore di materiale morbido del genere del feltro, sagomato secondo un profilo circolare o quadrilatero, recante su una faccia uno strato adesivo. Le confezioni dei feltrini autoadesivi prevedono usualmente un foglio di supporto dotato di una superficie liscia su cui sono applicati, tramite il suddetto strato adesivo, una serie di tali feltrini.
Per l'applicazione del feltrino è necessario preventivamente levigare e pulire la superficie interessata, ad esempio mediante un materiale abrasivo, in maniera tale che lo strato adesivo del feltrino possa fare presa sulla suddetta superficie. Il feltrino viene quindi distaccato dal foglio di supporto e applicato con una limitata pressione sulla superficie di interesse.
Per procedere all’applicazione dei feltrini, l’utilizzatore deve quindi procurarsi anche l’idoneo materiale abrasivo con cui levigare e pulire le superfici interessate. Ciò rende meno immediata l’operazione, oltre che meno precisa.
Non sempre infatti il materiale abrasivo di consumo è idoneo a operare sulle superfici interessate, ad esempio arrivando negli angoli, per cui bisogna ricorrere ad adattamenti che complicano ulteriormente l’operazione.
Compito del presente trovato è quello di risolvere il problema citato, escogitando una confezione di feltrini autoadesivi che fornisca all’utilizzatore tutto quanto è necessario per il corretto completamento dell’operazione.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di fornire una confezione di feltrini autoadesivi atti ad arricchire la funzionalità dei feltrini tradizionali.
Un altro scopo del presente trovato quello di mettere a disposizione una confezione di feltrini autoadesivi di semplice concezione, di funzionamento sicuramente affidabile e di impiego versatile.
Tale compito e tale scopo vengono entrambi raggiunti, secondo il trovato, dalla presente confezione di feltrini autoadesivi, la quale si caratterizza per il fatto che comprende una serie di feltrini autoadesivi applicati su un foglio di supporto e una limetta di materiale abrasivo associata a detti feltrini per la levigatura e la pulizia delle superfici di montaggio degli stessi feltrini.
Secondo il trovato inoltre detti feltrini autoadesivi sono impregnati di una sostanza profumata per svolgere un’azione deodorante.
I particolari del trovato risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione dettagliata di una forma di esecuzione preferita una confezione di feltrini autoadesivi, illustrata a titolo indicativo negli uniti disegni, in cui:
la figura 1 mostra una vista anteriore della confezione di feltrini autoadesivi in oggetto;
la figura 2 mostra una vista anteriore di una confezione dotata di feltrini autoadesivi diversamente conformati;
la figura 3 mostra una vista di dettaglio della suddetta limetta di materiale abrasivo.
Con particolare riferimento a tali figure, si è indicato nell’insieme con 1 una confezione di feltrini autoadesivi 2, costituiti in modo noto da un elemento di limitato spessore di materiale morbido, del genere del feltro, recante su una faccia uno strato adesivo. Mediante tale strato adesivo i feltrini 2 sono applicati su un foglio di supporto 3; in pratica il foglio di supporto 3 reca una serie ordinata di feltrini autoadesivi che possono essere distaccati singolarmente al momento dell’uso.
Secondo una prerogativa del trovato, i feltrini autoadesivi 2 sono impregnati di una sostanza profumata in maniera da svolgere un’azione deodorante, oltre a quella di guarnizione cui sono normalmente preposti. Ovviamente è possibile prevedere diverse profumazioni.
I feltrini 2 sono normalmente sagomati secondo un profilo circolare (si veda fig.1) o quadrilatero (fig.2). e’ tuttavia prevedibile l'impiego di feltrini di forma diversa.
Ai feltrini autoadesivi 2 applicati sul foglio di supporto 3 è associata, nella medesima confezione 1, una limetta 4 di materiale abrasivo, ad esempio carta vetrata, per la levigatura e la pulizia delle superfici di montaggio degli stessi feltrini.
La limetta 4 è opportunamente sagomata per un più agevole utilizzo, in particolare, come visibile in dettaglio in fig.3, la limetta 4 presenta una porzione tondeggiante 4a, atta a fungere da impugnatura, e una porzione allungata 4b, a profilo sensibilmente trapezoidale, che permette di arrivare meglio negli spigoli.
I feltrini autoadesivi 2 e la limetta 4 sono racchiusi all’interno di un involucro costituito da una lastra 5 di materiale in foglio, in particolare cartone, su cui è applicata una pellicola di materiale plastico trasparente. La lastra 5 è dotata superiormente di un’asola 6 per l'inserimento su mezzi di supporto in sospensione.
Ovviamente il foglio di supporto 3 dei feltrini autoadesivi 2 può essere costituito da una porzione della stessa lastra 5.
L’impiego della confezione di feltrini autoadesivi descritta risulta facilmente comprensibile.
Tale confezione mette infatti a disposizione dell’utilizzatore tutto il materiale necessario al completamento dell’operazione. Mediante la limetta 4 di materiale abrasivo, fornita in dotazione, l'utilizzatore provvede ad asportare dalla superficie interessata sporco o residui di colla, costituendo una superficie liscia e pulita, in modo da facilitare la perfetta applicazione del nuovo feltrino autoadesivo.
La forma appositamente studiata per la limetta 4 di materiale abrasivo ne consente un migliore sfruttamento, ad esempio permettendo di arrivare meglio negli spigoli.
Una prerogativa dei feltrini in oggetto, tale da differenziarli da tutti i feltrini autoadesivi attualmente in commercio, è costituita dal fatto di essere impregnati di una sostanza profumata, così da arricchire la loro funzionalità di una nuova azione. In pratica il feltrino profumato svolge anche una azione deodorante.
I feltrini autoadesivi in oggetto possono essere utilizzati per evitare il rumore prodotto da sedie, tavoli e altri mobili o come paracolpi per porte, finestre e simili. I feltrini possono essere inoltre applicati dietro quadri e simili in modo da permettere all'aria di passare ed evitare il formarsi del tipico alone scuro sulla parete.
Nella pratica attuazione del trovato, i materiali impiegati, nonché la forma e le dimensioni, possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Confezione di feltrini autoadesivi, caratterizzata dai fatto che comprende una serie di feltrini autoadesivi applicati su un foglio di supporto e una limetta di materiale abrasivo associata a detti feltrini per la levigatura e la pulizia delle superfici di montaggio degli stessi feltrini.
  2. 2) Confezione secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che detti feltrini autoadesivi sono impregnati di una sostanza profumata per svolgere un’azione deodorante.
  3. 3) Confezione secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detta limetta presenta una porzione tondeggiante atta a fungere da impugnatura 4) Confezione secondo la rivendicazione 2, caratterizzata dal fatto che detta limetta presenta una porzione allungata, avente profilo sensibilmente trapezoidale. 5) Confezione secondo la rivendicazionel, caratterizzata dal fatto che detti feltrini autoadesivi e detta limetta sono racchiusi all’interno di un involucro costituito da una lastra di materiale in foglio, su cui è applicata una pellicola di materiale plastico trasparente. 6) Confezione di feltrini autoadesivi secondo quanto desumibile dalla descrizione e dai disegni.
ITBO990013 1999-01-28 1999-01-28 Confezione di feltrini autoadesivi . ITBO990013U1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO990013 ITBO990013U1 (it) 1999-01-28 1999-01-28 Confezione di feltrini autoadesivi .
FR9913891A FR2789055B3 (fr) 1999-01-28 1999-11-05 Conditionnement de patins en feutre auto-adhesifs
DE20000286U DE20000286U1 (de) 1999-01-28 2000-01-07 Packung mit selbstklebenden Filzstücken
ES200000131U ES1045877Y (es) 1999-01-28 2000-01-24 Disposicion de fieltros autoadhesivos.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO990013 ITBO990013U1 (it) 1999-01-28 1999-01-28 Confezione di feltrini autoadesivi .

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO990013U1 true ITBO990013U1 (it) 2000-07-28

Family

ID=11343611

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITBO990013 ITBO990013U1 (it) 1999-01-28 1999-01-28 Confezione di feltrini autoadesivi .

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE20000286U1 (it)
ES (1) ES1045877Y (it)
FR (1) FR2789055B3 (it)
IT (1) ITBO990013U1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ES1045877Y (es) 2001-04-16
FR2789055A3 (fr) 2000-08-04
DE20000286U1 (de) 2000-03-02
ES1045877U (es) 2000-10-16
FR2789055B3 (fr) 2001-01-05

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ATE189871T1 (de) Schlufprodukt
ATE224671T1 (de) Ein reinigungsgerät mit abnehmbarem reinigungskissen, welches meherer reinigungsoberflächen hat
DE69504887D1 (de) Abgabevorrichtung für pulverförmiges Material
IL189816A (en) Polymeric material, foam produced from it and a lightning pad containing it
ATE221750T1 (de) Textiles flächenmaterial für reinigungszwecke
DE60308999D1 (de) Textile erzeugnisse zur anwendung beim waschen und reinigen
ITMI20021472A1 (it) Dispositivo su un pulitore su una carda o simili per la pulitura e l'apertura di materiale tessile in particolare cotone
DE60025989D1 (de) Formschleifprodukt und Benutzung in einer Polierscheibe
DE60042724D1 (de) Reinigungskreislauf in der Papierindustrie
ITMI20000913A0 (it) Erogatore per materiale viscoso dentale
ITBO990013U1 (it) Confezione di feltrini autoadesivi .
DK1223843T3 (da) Dispenser for aftørringsmateriale
AU2003250237A8 (en) Machine for the treatment of a web of material, comprising a contactless application device and a material-smoothing device
HUP0203329A2 (en) Textile material in sheet form for technical uses
DE29805326U1 (de) Griffhülle für einen Papiertaschengriff
DE59910098D1 (de) Sauggerät zum Ansaugen von Schmutz od.dgl. enthaltendem Sauggut
DE69704918T2 (de) Polier- und Glättmaschine für Platten, Kacheln und dergleichen
DE29801234U1 (de) Sauggerät zum Ansaugen von Schmutz o.dgl. enthaltendem Sauggut
ITMI20021862A1 (it) Dispositivo su una carda pulitore o simili per materiale tessile.
ITFI20020162A1 (it) Congegno per spremere il materiale degli utensili per le pulizie domestiche cosiddetti mop o mocio.
BR0100352A (pt) Classificador para limpeza de uma suspensão de matéria fibrosa
DE10390298D2 (de) Bremsklotz für eine Scheibenbremse mit unterschiedlichen Reibmaterialien
FR2799946B1 (fr) Appareil distributeur de materiau d'essuyage
IT1314073B1 (it) Dispositivo per la pressatura di un materiale granulare o polverulento,apparato e procedimento impieganti il dispositivo
DE29822943U1 (de) Bremsvorrichtung für einen Roller-Skate-Schuh o.dgl.