ITBO20120082U1 - Occhiali multifunzionali - Google Patents

Occhiali multifunzionali

Info

Publication number
ITBO20120082U1
ITBO20120082U1 ITBO20120082U ITBO20120082U1 IT BO20120082 U1 ITBO20120082 U1 IT BO20120082U1 IT BO20120082 U ITBO20120082 U IT BO20120082U IT BO20120082 U1 ITBO20120082 U1 IT BO20120082U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
processor
display
glasses
receiver
spectacles
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Ming Chuan Huang
Original Assignee
Ming Chuan Huang
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Ming Chuan Huang filed Critical Ming Chuan Huang
Priority to ITBO20120082 priority Critical patent/ITBO20120082U1/it
Publication of ITBO20120082U1 publication Critical patent/ITBO20120082U1/it

Links

Description

OCCHIALI MULTIFUNZIONALI
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce a occhiali, e in particolare a occhiali multifunzionali. Oggigiorno, gli occhiali sono diventati un dispositivo necessario. Sebbene molti miglioramenti siano stati presentati riguardo agli occhiali, tali miglioramenti sono diretti alle funzioni originali degli occhiali o cercano di aggiungere alcune caratteristiche decorative agli occhiali. Comunque le tecnologie elettroniche sono attualmente notevolmente migliorate, così che molti dispositivi elettronici sono sempre più compatti e con dimensioni molto piccole. Inoltre, la maggior parte dei dispositivi elettronici ha bisogno di schermi di visualizzazione per mostrare risultati o delle informazioni desiderate. Basandosi sulla tecnologia attuale è molto facile e pronto all’uso combinare schermi elettronici alle lenti. In tal modo, basandosi su questo punto di vista, l'invenzione desidera abbinare molti dispositivi elettronici agli occhiali per espandere le funzioni dei dispositivi elettronici quanto più possibile.
Lo scopo dell'invenzione è di fornire nuovi occhiali multifunzionali, in cui l'invenzione integra dispositivi elettronici usati quotidianamente negli occhiali per arricchire le funzioni degli occhiali. Perciò, l'utilizzatore può usare questi dispositivi elettronici opportunamente senza dover trasportare questi dispositivi singolarmente.
Le caratteristiche dell'invenzione sono nel seguito evidenziate con particolare riferimento agli uniti disegni nei quali:
la figura 1 illustra una vista schematica dell'invenzione;
la figura 2 illustra una vista prospettica dell'invenzione;
la figura 3 illustra un'applicazione dell'invenzione;
la figura 4 illustra il diagramma a blocchi funzionali dell'invenzione;
- la figura 5 illustra un diagramma a blocchi che illustra il sistema TV dell'invenzione;
la figura 6 illustra un diagramma a blocchi che illustra il sistema Bluetooth dell'invenzione;
la figura 7 illustra un diagramma a blocchi che illustra il sistema di regolazione del suono dell'invenzione.
Un paio di occhiali, come illustrato nelle figure da 1 a 3, comprende due lenti 30 e una montatura per occhiali 10. La montatura per occhiali comprende due barre di supporto 40 e due supporti per le lenti 20. Ogni montatura delle lenti 30 è assemblata con una rispettiva lente 30. Le lenti sono realizzate in vetro, materiali plastici, gomma, materiali acrilici, etc.
Alla montatura degli occhiali 10 sono montati i seguenti dispositivi (con riferimento alle figure da 1 a 7).
Un ricevitore 11 (sul supporto delle lenti 30 o sulle barre di supporto 40). Il ricevitore 11 è un ricevitore senza fili o cablato. Il ricevitore 11 è un ricevitore di segnali per ricevere segnali che passano attraverso onde radio o onde ad infrarossi; o un ricevitore laser per ricevere luce laser; o un ricevitore ad infrarossi per ricevere onde ad infrarossi.
Un processore 12 installato sulla montatura degli occhiali 10 riceve i segnali dal ricevitore e processa i segnali.
Una memoria 13 collegata al processore 12 e installata sulla montatura degli occhiali 10 serve a salvare i dati usati nell'invenzione.
Un visualizzatore 14 collegato al processore 12 serve a mostrare le informazioni provenienti dal processore 12. Nelle figure 1 e 2, è illustrato come il visualizzatore 14 può essere combinato con lenti 20. La figura 2 illustra che il visualizzatore è indipendente dalle lenti 20. Il visualizzatore 14 è uno a scelta tra un visualizzatore LCD, un visualizzatore a LED, un visualizzatore OLED, o un visualizzatore a scorrimento. Inoltre, il visualizzatore può presentare immagini virtuali.
Al visualizzatore può essere aggiunto un dispositivo di controllo tattile.
Un trasmettitore 15 collegato al processore 12 serve ad emettere i segnali elaborati dal processore a un dispositivo remoto. In tal modo è possibile realizzare funzioni di controllo remoto.
Un altoparlante 16 collegato a un circuito audio (non illustrato) e quindi collegato al processore 12 emette suoni in base ai segnali provenienti dal processore 12.
Un microfono 17 collegato a un circuito audio (non illustrato) e quindi al processore 12 serve a ricevere suoni.
Uno scanner 18 collegato al processore 12 serve a digitalizzare immagini e successivamente immagazzinare le immagini nella memoria 13. Le immagini possono essere stampate tramite una stampante.
Una scheda di rete 19 collegata al processore 12 serve a collegare l'invenzione con altri dispositivi attraverso le reti di comunicazione. Mediante la scheda di rete 19, l'invenzione può essere collegata a un server denominato “cloud”.
Un connettore USB 25 collegato al processore 12 permette il collegamento ad un altro connettore USB per collegare l’invenzione a un dispositivo esterno.
Nell'invenzione, il connettore USB 25 può ricevere dati audio/video esterni in formato MP3 o MP4.
Una telecamera 26 collegata al processore 12 serve a catturare immagini esterne che possono essere salvate nella memoria 13 o mostrate attraverso il visualizzatore 14.
Un termometro clinico 27 collegato al visualizzatore 14 serve a misurare la temperatura del corpo che può essere mostrata sul visualizzatore 14.
Un termometro 270 collegato al visualizzatore 14 serve a misurare la temperatura esterna che può essere mostrata attraverso il visualizzatore 14. Un’antenna e il relativo circuito TV (televisione) 28 serve a ricevere senza fili segnali TV e mostrarli sul visualizzatore 14 in modo tale che l’utilizzatore possa vedere programmi TV attraverso gli occhiali dell'invenzione. L'antenna e il relativo circuito TV 28 comprende un'antenna 282 e un circuito TV 283 (come illustrato in figura 5).
Un dispositivo di registrazione audio/video 280 serve a registrare dati audio/video esterni che sono salvati nella memoria 13 o mostrati mediante il visualizzatore 14.
Un insieme di interruttori 281 serve all’accensione del sistema dell'invenzione e all’accensione di tutte le unità dell'invenzione.
Una batteria 29 serve ad tutti alimentare tutti gli elementi dell'invenzione.
Una spina di alimentazione 290 serve al collegamento a una sorgente d'energia elettrica esterna per alimentare tutte le unità dell'invenzione.
Almeno una cella a energia solare 31 collegata alla batteria 29 serve a convertire l’energia solare in energia elettrica che è poi immagazzinata nella batteria 29.
Una sorgente luminosa 32 collegata alla batteria serve a emettere luce come luce guida di notte.
Un sistema di posizionamento GPS 33 collegato al visualizzatore 14 serve a ricevere i segnali satellitari per ottenere la posizione degli occhiali dell'invenzione. Inoltre, la posizione può essere abbinata a una mappa che è successivamente mostrata sul visualizzatore 14, o la posizione può essere inviata all’esterno per informare dove sono gli occhiali e facilitare quindi il ritrovamento degli occhiali quando gli occhiali sono stati persi.
Almeno un programma di gioco informatico 4 è salvato nella memoria 13. Attraverso il visualizzatore 14, il processore 12 e gli altoparlanti, gli utilizzatori possono eseguire il gioco.
Un sistema Bluetooth 35 (con riferimento alla figura 6) ha una ricetrasmittente Bluetooth 351 e un sistema Bluetooth 352 installato nel processore 12 e nella memoria 13 per effettuare comunicazioni senza fili.
Un dispositivo di regolazione del suono 350 ha un sistema di regolazione del suono 353 incorporato nel processore 12 e nella memoria 13 per controllare il suono di dispositivi esterni, come ad esempio luci, TV, etc.
Nell'invenzione, i ricevitori possono ricevere dati finanziari, come ad esempio dati azionari, dati sui futures, e tassi di scambio, etc.
Inoltre, il processore 12 ha un orologio 36 per mostrare l’ora sul visualizzatore 14.
L'invenzione integra i dispositivi elettronici di uso quotidiano negli occhiali per arricchire le funzioni degli occhiali. Inoltre, l'invenzione può combinare le lenti e il visualizzatore in una montatura per occhiali in modo tale che l'utilizzatore possa facilmente e opportunamente vedere i dati sul visualizzatore. In tal modo, mediante l'invenzione, le funzioni degli occhiali convenzionali sono notevolmente incrementate.
L'invenzione è così descritta, sarà ovvio che la stessa possa essere modificata in diversi modi. Tali modifiche non devono essere considerate come una fuoriuscita dall’ambito dell'invenzione, e tutte le modifiche che sarebbero ovvie alle persone esperte del ramo rientrano nell’ambito delle seguenti rivendicazioni.

Claims (17)

  1. RIVENDICAZIONE 1) Occhiali multifunzionali comprendenti due lenti e una montatura per occhiali comprendente due barre di supporto e due supporti per le lenti; ogni montatura delle lenti supporta una delle lenti; gli occhiali multifunzionali comprendono: - un processore montato sulla montatura degli occhiali che riceve segnali da un ricevitore, e che elabora tali segnali; - una memoria collegata al processore e fissata alla montatura per occhiali; e - un visualizzatore collegato al processore per visualizzare le informazioni provenienti dal processore; - un ricevitore di tipo senza fili o cablato; - il ricevitore che è un ricevitore di segnale per ricevere segnali che passano attraverso onde radio o onde ad infrarossi o un ricevitore laser per ricevere luce laser, o un ricevitore ad infrarossi per ricevere onde a infrarossi; e - un trasmettitore collegato al processore per emettere segnali elaborati dal processore a un dispositivo remoto; e in tal modo realizzare una funzione controllata in remoto; - un altoparlante collegato a un circuito audio e quindi collegato al processore per emettere suoni sulla base dei segnali provenienti dal processore; e - un microfono collegato a un circuito audio e quindi collegato al processore per ricevere suoni.
  2. 2) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre una scheda di rete collegata al processore per il collegamento ad una rete senza fili o ad un server condiviso di tipo “cloud”.
  3. 3) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un connettore USB collegato al processore e che si collega ad un altro connettore USB per collegarsi ad un dispositivo esterno.
  4. 4) Occhiali secondo la rivendicazione 3 in cui il connettore USB riceve dati audio/video esterni in formato MP3 o MP4.
  5. 5) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre una telecamera collegata al processore per catturare immagini esterne.
  6. 6) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un’antenna e circuiti televisivi per ricevere senza fili segnali televisivi e mostrarli sul visualizzatore.
  7. 7) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un dispositivo di registrazione audio/video per registrare dati audio/video esterni che sono salvati nella memoria e mostrati mediante il visualizzatore.
  8. 8) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un insieme di interruttori per attivare il sistema e attivare e spegnere tutti gli altri dispositivi.
  9. 9) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un sistema di posizionamento GPS collegato al visualizzatore per ottenere la posizione degli occhiali.
  10. 10) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre almeno un gioco informatico salvato nella memoria; con cui utilizzando il visualizzatore, il processore, e gli altoparlanti gli utilizzatori possono giocare una partita.
  11. 11) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un sistema Bluetooth incorporato nel processore e nella memoria per comunicazioni senza fili.
  12. 12) Occhiali secondo la rivendicazione 3 comprendenti inoltre un dispositivo di controllo sonoro collegato al processore e dotato di un protocollo di controllo sonoro incorporato nel processore e nella memoria per controllare il suono di dispositivi esterni.
  13. 13) Occhiali secondo la rivendicazione 3 in cui il ricevitore riceve dati finanziari comprendenti dati azionari, dati sui futures, e tassi di scambio.
  14. 14) Occhiali secondo la rivendicazione 1 in cui il visualizzatore è abbinato alle lenti o è indipendente dalle lenti.
  15. 15) Occhiali secondo la rivendicazione 1 in cui il visualizzatore è dotato di un dispositivo di controllo tattile.
  16. 16) Occhiali secondo la rivendicazione 1 comprendenti inoltre un termometro collegato al visualizzatore per misurare le temperature corporee che possono essere mostrate sul visualizzatore.
  17. 17) Occhiali secondo la rivendicazione 1 in cui il processore ha un orologio per mostrare l’ora sul visualizzatore .
ITBO20120082 2012-07-18 2012-07-18 Occhiali multifunzionali ITBO20120082U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO20120082 ITBO20120082U1 (it) 2012-07-18 2012-07-18 Occhiali multifunzionali

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITBO20120082 ITBO20120082U1 (it) 2012-07-18 2012-07-18 Occhiali multifunzionali

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20120082U1 true ITBO20120082U1 (it) 2014-01-19

Family

ID=48045954

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITBO20120082 ITBO20120082U1 (it) 2012-07-18 2012-07-18 Occhiali multifunzionali

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20120082U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN202710871U (zh) 具有接口传输处理功能的眼镜
KR102347056B1 (ko) 안경류 도킹 스테이션 및 전자 모듈
CN203313378U (zh) 一种便于收纳的扬声器连接装置和新型眼镜式设备
CN105676456A (zh) 模块化头戴式电子设备
US20140253867A1 (en) Pair of Projector Glasses
CN109407757B (zh) 显示系统
US20150340010A1 (en) Interactive wearable and portable smart devices
US20130342805A1 (en) Multi-functional eyeglasses
US20160274357A1 (en) Glass type terminal
CN205620609U (zh) 模块化头戴式电子设备
US20180115691A1 (en) Architecture for and camera devoid of viewfinder
CN110401767B (zh) 信息处理方法和设备
CN105657594A (zh) 耳机
US10419648B2 (en) Magnetic camera coupling system
KR20140000110U (ko) 인터페이스 전송처리 기능을 가진 안경
KR20160004129A (ko) 글래스 타입 단말기
CN204948133U (zh) 一种可穿戴眼罩式手机
CN105120253B (zh) 3d播放系统
CN104076511A (zh) 电子设备和状态控制方法
CN201145775Y (zh) 外置控制的眼罩式立体视频多媒体装置
CN108205203A (zh) 一种电子书vr眼镜
CN104079015A (zh) 充电设备、充电方法和电子设备
ITBO20120082U1 (it) Occhiali multifunzionali
CN203178570U (zh) 一种穿戴式电子设备
CN103852890A (zh) 头戴式电子设备和音频处理方法