ITBO20090293A1 - Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi - Google Patents

Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi Download PDF

Info

Publication number
ITBO20090293A1
ITBO20090293A1 IT000293A ITBO20090293A ITBO20090293A1 IT BO20090293 A1 ITBO20090293 A1 IT BO20090293A1 IT 000293 A IT000293 A IT 000293A IT BO20090293 A ITBO20090293 A IT BO20090293A IT BO20090293 A1 ITBO20090293 A1 IT BO20090293A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
ref
fluid
type
per
grid
Prior art date
Application number
IT000293A
Other languages
English (en)
Inventor
Esposti Simone Degli
Luca Lazzari
Original Assignee
Oceanlife S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Oceanlife S R L filed Critical Oceanlife S R L
Priority to IT000293A priority Critical patent/ITBO20090293A1/it
Publication of ITBO20090293A1 publication Critical patent/ITBO20090293A1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H4/00Swimming or splash baths or pools
    • E04H4/12Devices or arrangements for circulating water, i.e. devices for removal of polluted water, cleaning baths or for water treatment
    • E04H4/1209Treatment of water for swimming pools

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione avente per TITOLO:
“SISTEMA DI COPERTURA PER FORI DI TRACIMAZIONE E MANDATA PER VASCHE CONTENENTI LIQUIDI”
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vasche contenenti liquidi, costituito da elementi componibili caratterizzato da un sistema di bloccaggio della griglia mediante gli stessi raccordi utilizzati per la mandata dei fluidi in vasca. Il sistema di copertura è inoltre caratterizzato da una totale copertura degli elementi di passaggio del fluido (passa-parete) e dei raccordi per la tracimazione del fluido stesso.
Attualmente in commercio esistono sistemi per la tracimazione e la mandata dei fluidi molto ingombranti presenti all'interno delle vasche, spesso non di facile manutenzione per via degli elementi presenti all'interno degli stessi.
Il sistema in oggetto oltre ad avere un minimo ingombro in vasca si distingue dagli altri sistemi attualmente in commercio per il sistema di fissaggio della griglia, vincolato alla parte fissa mediante lo stesso o gli stessi raccordi di mandata del fluido in ingresso. Tale sistema di fissaggio permette minimi ingombri e una facile e rapida manutenzione della griglia e degli elementi di passaggio del fluido.
Il sistema è costituito da un elemento di rif.1 di fig.1 che è reso solidale alla vasca mediante i raccordi passa-parete di rif.5 e 6 di fig.3 e da un elemento mobile costituito da una griglia vedi rif.2 di fig.1 il quale viene fissato tramite uno o più elementi di raccordo dei tubi di passaggio del fluido (vedi rif.3 di fig.1) .
L'elemento di rif.1 di fig.2 può essere costruito a forma di C come in figura o in una qualsiasi altra forma purché la sua funzione sia quella di accoppiarsi in maniera non definitiva all'elemento grigliato di rif.2 di fig.2. Il tipo di accoppiamento può avvenire sia all'interno che all'esterno dell'elemento di di rif.1 di fig.2 , con o senza guide.
L'orientamento dell'elemento di rif.1 di fig.2 è puramente indicativo, può essere orientato con qualsiasi angolazione rispetto al riferimento fisso della vasca contenente il fluido. L'elemento di rif.1 di fig.2 può essere costruito con qualsiasi tipo di materiale e con qualsiasi tipo di tecnologia.
L'elemento grigliato di rif.2 di fig.2 può essere costruito a forma di C come in figura o in una qualsiasi altra forma purché la sua funzione sia quella di accoppiarsi in maniera non definitiva all'elemento di rif.1 di fig.2. Il tipo di accoppiamento può avvenire sia all'interno che all'esterno dell'elemento di di rif.2 di fig.2 , con o senza guide. L'orientamento dell'elemento di rif.2 di fig.2 è puramente indicativo, può essere orientato con qualsiasi angolazione rispetto al riferimento fisso della vasca contenente il fluido. L'elemento di rif.2 di fig.2 è caratterizzato dalla presenza di fori per il passaggio del fluido, tali fori posso essere disposti su tutti i lati dell'elemento e possono avere qualsiasi tipo di forma e geometria, purché il loro scopo sia quello di far passare il fluido e limitare il passaggio di corpi estranei che potrebbero creare problemi al sistema di tracimazione interno.
L'elemento di rif.2 di fig.2 può essere costruito con qualsiasi tipo di materiale e con qualsiasi tipo di tecnologia.
Gli elementi posti all'interno del sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata, possono avere qualsiasi forma, geometria e dimensione purchè assolvano il compito di convogliare il liquido all'interno e all'esterno della vasca o viceversa. Gli elementi che costituiscono il sistema, in particolare i passaparete di rif.5 e 6 di fig.3, le guarnizioni di rif.
7,8,9,10 di fig.3 e gli elementi di giunzione e serraggio di rif.4 e 11di fig.3 possono essere disposti in qualsiasi posizione purchè garantiscano il passaggio del fluido e il bloccaggio fisso o removibile dell'elemento grigliato di rif.2 fig.3.
Il sistema inoltre può essere integrato con l'applicazione di un dispositivo di soppressione del rumore dovuto al flusso del fluido in uscita, come da rif.12 di fig.3.
Il sistema di fissaggio della griglia può essere effettuato con qualsiasi tipo di raccordo, tubo o elemento di qualsiasi forma, geometria e materiale che assolva il compito di convogliare un fluido in ingresso o uscita dalla vasca.

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI di invenzione avente per TITOLO: “SISTEMA DI COPERTURA PER FORI DI TRACIMAZIONE E MANDATA PER VASCHE CONTENENTI LIQUIDI” RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo chiamato "Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vasche contenenti liquidi" caratterizzato dal fatto di utilizzare un sistema di bloccaggio della griglia mediante gli stessi raccordi, tubi o elementi utilizzati per convogliare un fluido in ingresso o uscita dalla vasca. 2. Dispositivo come alla rivendicazione precedente, caratterizzato dal fatto che Il sistema è costituito da un elemento di rif.1 di fig.1 che è reso solidale alla vasca mediante i raccordi passa-parete di rif.5 e 6 di fig.2 e da un elemento mobile costituito da una griglia vedi rif.2 di fig.1 il quale viene mantenuto in posizione tramite uno o più elementi di raccordo dei tubi di passaggio del fluido (vedi rif.3 di fig.1) . 3. Dispositivo come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che l'elemento di rif.1 di fig.2 può essere costruito a forma di C come in figura o in una qualsiasi altra forma purché la sua funzione sia quella di accoppiarsi in maniera non definitiva all'elemento grigliato di rif.2 di fig.2. Il tipo di accoppiamento può avvenire sia all'interno che all'esterno dell'elemento di di rif.1 di fig.2 , con o senza guide. L'orientamento dell'elemento di rif.1 di fig.2 è puramente indicativo, può essere orientato con qualsiasi angolazione rispetto al riferimento fisso della vasca contenente il fluido. L'elemento di rif.1 di fig.2 può essere costruito con qualsiasi tipo di materiale e con qualsiasi tipo di tecnologia. 4. Dispositivo come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che l'elemento grigliato di rif.2 di fig.2 può essere costruito a forma di C come in figura o in una qualsiasi altra forma purché la sua funzione sia quella di accoppiarsi in maniera non definitiva all'elemento di rif.1 di fig.
  2. 2. Il tipo di accoppiamento può avvenire sia all'interno che all'esterno dell'elemento di di rif.2 di fig.2 , con o senza guide. L'orientamento dell'elemento di rif.2 di fig.2 è puramente indicativo, può essere orientato con qualsiasi angolazione rispetto al riferimento fisso della vasca contenente il fluido. L'elemento di rif.2 di fig.2 è caratterizzato dalla presenza di fori per il passaggio del fluido, tali fori posso essere disposti su tutti i lati dell'elemento e possono avere qualsiasi tipo di forma e geometria, purché il loro scopo sia quello di far passare il fluido e limitare il passaggio di corpi estranei che potrebbero creare problemi al sistema di tracimazione interno. L'elemento di rif.2 di fig.2 può essere costruito con qualsiasi tipo di materiale e con qualsiasi tipo di tecnologia. 5. Dispositivo come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che Gli elementi posti all'interno del sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata, possono avere qualsiasi forma, geometria e dimensione purchè assolvano il compito di convogliare il liquido all'interno e all'esterno della vasca o viceversa. 6. Dispositivo come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che gli elementi che costituiscono il sistema, in particolare i passa-parete di rif.5 e 6 di fig.2, le guarnizioni di rif.7,8,9,10 di fig.3 e gli elementi di giunzione e serraggio di rif.4 e 11di fig.2 possono essere disposti in qualsiasi posizione purché garantiscano il passaggio del fluido e il bloccaggio fisso o removibile dell'elemento grigliato di rif.2 fig.2. 7. Dispositivo come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che il sistema può essere integrato con l'applicazione di un dispositivo di soppressione del rumore dovuto al flusso del fluido in uscita, come da rif.12 di fig.2. 8. Dispositivo come alla rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto che il sistema di fissaggio della griglia può essere effettuato con qualsiasi tipo di raccordo, tubo o elemento di qualsiasi forma, geometria e materiale che assolva il compito di convogliare un fluido in ingresso o uscita dalla vasca.
IT000293A 2009-05-09 2009-05-09 Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi ITBO20090293A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000293A ITBO20090293A1 (it) 2009-05-09 2009-05-09 Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000293A ITBO20090293A1 (it) 2009-05-09 2009-05-09 Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBO20090293A1 true ITBO20090293A1 (it) 2010-11-10

Family

ID=41412463

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000293A ITBO20090293A1 (it) 2009-05-09 2009-05-09 Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITBO20090293A1 (it)

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3864262A (en) * 1973-03-14 1975-02-04 Lang & Son Pools L F Pool filter system
US20030213059A1 (en) * 2001-11-02 2003-11-20 Mattson Roy W. Whirlpool bath filter and suction device

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3864262A (en) * 1973-03-14 1975-02-04 Lang & Son Pools L F Pool filter system
US20030213059A1 (en) * 2001-11-02 2003-11-20 Mattson Roy W. Whirlpool bath filter and suction device

Similar Documents

Publication Publication Date Title
FR2933469B1 (fr) Ensemble d'un corps de vanne et d'un joint d'etancheite, ensemble d'un corps de vanne,d'un joint d'etancheite et d'une canalisation,joint pour l'ensemble
MX2013004573A (es) Acondicionador, aparato y metodo.
RU2014137398A (ru) Однонаправленный клапан для системы инжекции смолы и система инжекции смолы, включающая в себя однонаправленный клапан
WO2014090828A3 (de) Austragvorrichtung, sperrschieber und lagersilo
US20170184216A1 (en) Valve for controlling fluid flow using an inner collapsible bellows
BR112015000415A2 (pt) sistema de bico
AR078360A1 (es) Caudalimetro vibratorio resistente a la corrosion y metodo
NZ724844A (en) Pipe flow meters
EA200801905A1 (ru) Трубопровод между петлевыми реакторами
FR2948745B1 (fr) Ensemble pour prise de branchement d'une derivation sur une canalisation de transport de fluide
ITBO20090293A1 (it) Sistema di copertura per fori di tracimazione e mandata per vaschecontenenti liquidi
RU2020109723A (ru) Расходомер и отражатель
RU2012122604A (ru) Инвертированный расходомер вентури с возможностью ввода вставки
EA201690853A1 (ru) Устройство для измерения скорости потока текучей среды
PE20160624A1 (es) Mecanismo de prevencion de flujo auxiliar para una valvula de aire en un sistema de tuberias
DE602008004628D1 (de) Kopplungsvorrichtung für einen schiffsladearm
ATE490435T1 (de) Vakuumbehälterwandelelement mit einer durchgeführten leitung
BR112015020976A2 (pt) sistema de tubulação e reservatório de descarga para admissão de um fluido que corre através de um sistema de tubulação
CN204300569U (zh) 一种用于管路接口处的法兰连接结构
AR108947A1 (es) Conjunto desviador para sistema de transporte neumático
NO20160910A1 (en) Flowmeter arrangement for a flowline or jumper
FR3034517B1 (fr) Dispositif pour evaluer l'ecoulement d'un premier fluide vers un second fluide a travers une paroi
JP2015227685A (ja) 圧縮エア分岐用チーズ
ECSMU18096171U (es) Mecanismo de elevacion de compuerta para control de interfase para separadores de producción tipo “bucket and weir"
TH12507C3 (th) ข้อต่อน้ำป้องกันการรั่วซึมที่เกลียวข้อต่อเส้นผ่าศูนย์กลางเล็กติดตั้งไว้ในท่อเส้น ผ่าศูนย์กลางใหญ่ที่มีเส้นทางการลำเลียงน้ำเดียวกัน