IT201900001895A1 - Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate - Google Patents

Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate Download PDF

Info

Publication number
IT201900001895A1
IT201900001895A1 IT102019000001895A IT201900001895A IT201900001895A1 IT 201900001895 A1 IT201900001895 A1 IT 201900001895A1 IT 102019000001895 A IT102019000001895 A IT 102019000001895A IT 201900001895 A IT201900001895 A IT 201900001895A IT 201900001895 A1 IT201900001895 A1 IT 201900001895A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sole
heating
cavity
heel
per
Prior art date
Application number
IT102019000001895A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Epifani
Original Assignee
Mach 1 S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mach 1 S R L filed Critical Mach 1 S R L
Priority to IT102019000001895A priority Critical patent/IT201900001895A1/it
Publication of IT201900001895A1 publication Critical patent/IT201900001895A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B3/00Footwear characterised by the shape or the use
    • A43B3/34Footwear characterised by the shape or the use with electrical or electronic arrangements
    • A43B3/35Footwear characterised by the shape or the use with electrical or electronic arrangements with electric heating arrangements
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B3/00Footwear characterised by the shape or the use
    • A43B3/34Footwear characterised by the shape or the use with electrical or electronic arrangements

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Microelectronics & Electronic Packaging (AREA)
  • Footwear And Its Accessory, Manufacturing Method And Apparatuses (AREA)

Description

TITOLO
SUOLA RISCALDANTE PER CALZATURE, SET DI SUOLE
RISCALDANTI, CALZATURE CON SUOLE RISCALDANTI
INTEGRATE
DESCRIZIONE
Il presente brevetto è attinente alle calzature e alle suole di calzature ed in particolare concerne una nuova suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate.
Sono note calzature sportive e tecniche, ad esempio adatte all'uso a basse temperature, come le calzature per gli sport invernali e per escursioni, calzature da lavoro, eccetera.
Dette calzature sono generalmente realizzate con suole ad alto spessore e con tomaie realizzate in materiali stratificati aventi caratteristiche tali da tendere la calzatura il più possibile termoisolante e impermeabile.
Le estremità del corpo come i piedi e le mani sono le parti più soggette al rischio di congelamento e per questo è molto importante indossare calzature, calze e guanti in grado di conservare il più possibile il calore corporeo. Spesso però l'uso delle calzature attualmente note non è sufficiente, particolarmente quando l'utente deve rimanere a lungo esposto a temperature ambientali molto basse, come avviene nel caso di alcune escursioni in alta montagna o in condizioni estreme.
In caso di principio di congelamento o di congelamento dei piedi, la deambulazione diventa difficile, talvolta a tale punto da mettere addirittura in grave pericolo la vita dell'escursionista.
Anche in condizioni meno estreme, comunque, impedire un eccessivo raffreddamento dei piedi è importante per mantenere lo stato di salute generale dell'utente e in generale per garantirne il comfort.
Forma oggetto del presente brevetto una nuova suola riscaldante per calzature, set di calzature riscaldanti e calzature che integrano dette suole riscaldanti.
Compito principale del presente trovato è quello di riscaldare i piedi dell'utente, impedendone l'eccessivo raffreddamento.
Altro scopo del presente trovato è quello di poter essere attivata quando necessario o comunque secondo le esigenze dell'utente.
Altro scopo del presente trovato è quella di poter controllare la temperatura di riscaldamento in funzione delle particolari esigenze, delle condizioni ambientali e in generale delle preferenze dell'utente.
Altro scopo è quello di poter attivare sistemi di localizzazione della suola, ad esempio in casi di emergenza.
Un vantaggio derivante dall'uso della nuova suola è quello di poter facilmente estrarre e sostituire alcune sue parti in caso di malfunzionamenti o normale manutenzione.
Un altro vantaggio è quello di facilitare le operazioni di ricarica.
Questi ed altri scopi, diretti e complementari, sono raggiunti dalla nuova suola riscaldante, set di suole riscaldanti e calzature con dette suole riscaldanti integrate.
La nuova suola riscaldante comprende un corpo sostanzialmente piano, avente sostanzialmente la tipica forma di suola, con una parte posteriore o tacco e una parte restante, o parte anteriore, di forma corrispondente alla parte centrale e alla punta di una suola.
Detto corpo è almeno parzialmente cavo per l'alloggiamento dei componenti di seguito descritti e rivendicati.
In particolare, detto tacco è cavo, ossia è individuata al suo interno una cavità aperta verso il basso, ossia aperta sulla superficie inferiore del tacco, destinata ad essere rivolta verso il suolo.
Detta cavità è richiudibile mediante un coperchio copri tacco, vincolabile al tacco stesso mediante viti o mezzi di fissaggio, di preferenza del tipo selettivamente amovibile.
In questo modo è possibile aprire e chiudere detto coperchio ogniqualvolta, per motivi qualunque, sia necessario o opportuno accedere all'interno della cavità, ad esempio per eseguire operazioni di manutenzione o riparazione. Lungo il perimetro dell'apertura di detta cavità e/o lungo il perimetro di detto coperchio sono posizionate opportune guarnizioni per la chiusura ermetica di detta cavità.
All'interno di detto tacco è alloggiata almeno una scheda elettronica di controllo e almeno una batteria.
Detto corpo della suola comprende inoltre, sulla sua faccia superiore, ossia sulla faccia destinata ad essere rivolta verso il piede dell'utente, almeno una scanalatura o almeno una sede in genere, aperta o chiusa, in cui è alloggiata almeno una resistenza elettrica, collegata a detta batteria e a detta scheda elettronica.
Quando la scheda elettronica ordina l'accensione della resistenza elettrica, questa si scalda, emettendo calore prevalentemente verso l'alto, ossia verso il piede dell'utente e comunque riscaldando anche tutto o parte di detto corpo della suola.
Detta suola comprende inoltre almeno un sensore di temperatura ad esempio installato in detta cavità del tacco o in un punto qualunque di detto corpo della suola e collegato a detta almeno una scheda elettronica.
E' possibile prevedere, in questo caso, che detta scheda elettronica attivi detta resistenza quando detto sensore rileva un valore minimo di temperatura e/o che, viceversa, disattivi la resistenza quando detto sensore rileva un valore massimo di temperatura.
In questo modo è possibile garantire il mantenimento della temperatura della suola, e quindi dell'interno della calzatura e del piede dell'utente, in un intervallo predefinito e preferito.
Detta batteria è preferibilmente ma non necessariamente del tipo ricaricabile.
Nel caso di batteria non ricaricabile, essa è sostituibile, mentre nel caso di batteria ricaricabile, si prevede che essa sia rimovibile per eseguire le operazioni di ricarica con un caricabatterie o che sia collegata/collegabile ad una presa di ricarica. Secondo una possibile soluzione, si può prevedere che detta batteria sia collegata ad una presa ad esempio del tipo USB o di altro tipo idoneo, che può essere connessa tramite un comune cavo alla rete di alimentazione elettrica o ad una fonte di alimentazione in genere.
Ad esempio detta presa di ricarica è accessibile dall'apertura inferiore della cavità o più opportunamente, per evitare che il coperchio del tacco debba essere rimosso ad ogni ricarica della batteria, detta presa di ricarica è accessibile dalla faccia superiore di detto corpo della suola. In questo caso è possibile prevedere che detto corpo comprenda un'apertura di comunicazione tra detta cavità e detta sua faccia superiore, in corrispondenza della quale è posizionata detta presa di ricarica oppure attraverso la quale detta presa di ricarica può essere estratta e connessa ad una fonte di alimentazione.
Detta suola comprende inoltre almeno un modulo di ricezione dati, opportunamente del tipo per la comunicazione senza fili, come ad esempio utilizzante tecnologia Bluetooth ®, detto modulo di ricezione dati essendo collegato a detta scheda elettronica.
In questo modo, utilizzando un dispositivo elettronico atto a comunicare con detto modulo di ricezione dati di detta scheda elettronica della suola, ad esempio impiegando la medesima tecnologia Bluetooth ® o altra tecnologia per la comunicazione senza fili, l'utente può comandare l'accensione e/o lo spegnimento della resistenza elettrica, e inoltre può impostare il/i valore/i di temperatura al quale deve avvenire l'accensione e/o lo spegnimento della resistenza elettrica.
Non si esclude comunque la possibilità di prevedere che detta suola comprenda un comando o interruttore manuale per l'accensione/spegnimento di detta almeno una resistenza elettrica, ad esempio collocato in un punto qualunque della suola, plausibilmente in un punto facilmente accessibile dall'utente, senza che debba sfilare la calzatura. Si può anche prevedere che detta scheda elettronica comprenda anche almeno un modulo per la trasmissione di dati, ad esempio per la comunicazione di detti dati ricevuti da detto modulo di ricezione o di dati/comandi in genere ad un modulo di ricezione di una seconda suola che eseguirà così le medesime operazioni.
Detta seconda suola può essere del tutto identica a detta prima suola oppure sostanzialmente identica, ma priva di detti uno o più sensori di temperatura e di parte dell'elettronica di gestione. In quest'ultimo caso, detta seconda suola, o suola secondaria, riceve i dati da detta prima suola, o suola principale, e non direttamente dal dispositivo elettronico in uso all'utente. Una coppia di suole, formate da detta suola principale e da detta suola secondaria costituisce un set di suole, dove una è adatta all'uso sul piede destro e l'altra è adatta all'uso sul piede sinistro.
Si può prevedere che detta scheda elettronica di detta suola o almeno una suola di detto set sia inoltre elettricamente collegata ad uno o più indicatori, ad esempio a LED, atti ad indicare una o più delle seguenti situazioni: accensione della resistenza elettrica, livello di carica della batteria, ricarica della batteria in atto, ricezione o trasmissione dati in atto.
E' inoltre possibile prevedere che detta suola o almeno una suola di detto set comprenda anche almeno un localizzatore GPS collegato a detta scheda elettronica. Tale localizzatore è particolarmente utile in casi di emergenza, tipicamente per localizzare l'utente che sia impossibilitato per qualunque motivo a segnalare la propria posizione con altri mezzi.
E' possibile prevedere che detto localizzatore GPS possa inviare segnali relativi alla propria posizione in modo automatico, ad esempio al verificarsi di particolari condizioni preimpostate in detta scheda elettronica come ad esempio: valori estremamente bassi di temperatura o immobilità prolungata rilevata da uno o più eventuali accelerometri collegati a detta scheda elettronica.
Forma oggetto del presente brevetto anche una calzatura comprendente una suola riscaldante come sopra descritto.
Detta suola riscaldante è unita alla tomaia della calzatura secondo le tecniche note e dove la tomaia può essere di qualunque tipo.
Forma oggetto del presente brevetto anche un paio di calzature, una adatta al piede destro e una adatta al piede sinistro, dove una calzatura è dotata di detta suola principale, e l'altra calzatura è dotata di detta suola secondaria. Detto corpo della suola è preferibilmente realizzato in materiale plastico, ad esempio stampato, e preferibilmente realizzato in un pezzo monolitico. Non si esclude comunque la possibilità che detta suola sia realizzata in un pezzo unico anche unitamente a parte della tomaia o scocca della calzatura. Le caratteristiche della nuova suola e del nuovo set di suole saranno meglio chiarite dalla seguente descrizione con riferimento alla tavola di disegno, allegata a titolo di esempio non limitativo.
In figura 1 è mostrato un set (1) di suole (10, 11) riscaldanti, in comunicazione senza fili con un dispositivo elettronico (U), ad esempio un telefono cellulare.
In figura 2 è mostrata una sezione del solo corpo (20) di una suola riscaldante (10, 11), mentre on figura 3 è schematizzata una vista in pianta del solo corpo (20) di una suola riscaldante (10,11).
La nuova suola riscaldante (11, 12), che può essere conformata per un piede destro o per un piede sinistro, comprende un corpo (20) sostanzialmente piano, avente sostanzialmente la tipica forma di suola, con una parte posteriore o tacco (21) e una parte restante, o parte anteriore (22), di forma corrispondente alla parte centrale e alla punta di una suola.
Detto corpo (20) è almeno parzialmente cavo. In particolare, detto tacco (21) è cavo, ossia è individuata al suo interno una cavità (23) aperta verso il basso, ossia verso il suolo.
Detta cavità (23) è richiudibile mediante un coperchio copri tacco (24), vincolabile al tacco stesso mediante viti o mezzi di fissaggio, di preferenza del tipo selettivamente amovibile, non mostrati nelle figure, con interposte guarnizioni (25) per la chiusura ermetica di detta cavità (23).
All'interno di detta cavità (23) è alloggiata almeno una scheda elettronica (30) di controllo e almeno una batteria (31).
Detto corpo (20) comprende inoltre, sulla sua faccia superiore (26), ossia sulla faccia destinata ad essere rivolta verso il piede dell'utente, o nel suo spessore, almeno una scanalatura o almeno una sede o cavità in genere (27) in cui è alloggiata almeno una resistenza elettrica (40), collegata a detta batteria (31) e a detta scheda elettronica (30).
Detta suola (10, 11) comprende inoltre almeno un sensore di temperatura (50) ad esempio installato in detta cavità (23) del tacco (21) o in un punto qualunque di detto corpo (20) della suola (10, 11) e collegato a detta almeno una scheda elettronica (30).
Detta batteria (30) è preferibilmente ma non necessariamente del tipo ricaricabile. Secondo una possibile soluzione, si può prevedere che detta batteria (30) sia collegata ad una presa che può essere connessa tramite un comune cavo alla rete di alimentazione elettrica o ad una fonte di alimentazione in genere.
Ad esempio detta presa di ricarica è accessibile da detta faccia superiore (26) di detto corpo (20) della suola (10, 11). In questo caso è possibile prevedere che detto corpo (20) comprenda un'apertura (28) di comunicazione tra detta cavità (23) e detta sua faccia superiore (26), in corrispondenza della quale è posizionata detta presa di ricarica oppure attraverso la quale detta presa di ricarica può essere estratta e connessa ad una fonte di alimentazione.
Detta scheda elettronica (30) comprende inoltre almeno un modulo di ricezione dati (32), opportunamente del tipo per la comunicazione senza fili, come ad esempio utilizzante tecnologia Bluetooth ®.
In questo modo, utilizzando un dispositivo elettronico (U) atto a comunicare con detto modulo di ricezione dati (32) di detta scheda elettronica (30) della suola (10, 11), un utente può comandare l'accensione e/o lo spegnimento della resistenza elettrica (40), e inoltre può impostare il/i valore/i di temperatura al quale deve avvenire l'accensione e/o lo spegnimento della resistenza elettrica (40).
Si può anche prevedere che detta scheda elettronica (30) comprenda anche almeno un modulo per la trasmissione di dati (33), ad esempio per la comunicazione di detti dati ricevuti da detto modulo di ricezione (32) ad una scheda elettronica (30) di una seconda suola (11) che eseguirà così le medesime operazioni della prima suola (10).
Detta seconda suola può essere del tutto identica a detta prima suola oppure sostanzialmente identica, ma priva di detti uno o più sensori di temperatura e di parte dell'elettronica di gestione. In quest'ultimo caso, detta seconda suola, o suola secondaria (11), riceve i dati da detta prima suola, o suola principale (10), e non direttamente dal dispositivo elettronico (U) in uso all'utente.
Una coppia di suole, formate da detta suola principale (10) e da detta suola secondaria (11) costituisce un set di suole (1), dove una è adatta all'uso sul piede destro e l'altra è adatta all'uso sul piede sinistro.
E' inoltre possibile prevedere che detta suola o almeno una suola di detto set comprenda anche almeno un localizzatore GPS (60) collegato a detta scheda elettronica (30).
Queste sono le modalità schematiche sufficienti alla persona esperta per realizzare il trovato, di conseguenza, in concreta applicazione potranno esservi delle varianti senza pregiudizio alla sostanza del concetto innovativo.
Pertanto con riferimento alla descrizione che precede e alla tavola acclusa si esprimono le seguenti rivendicazioni.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Suola riscaldante (10, 11) comprendente un corpo (20) sostanzialmente piano, avente sostanzialmente la tipica forma di suola, con una parte posteriore o tacco (21) e una parte restante (22), o parte anteriore, di forma corrispondente alla parte centrale e alla punta di una suola, caratterizzata dal fatto che in detto corpo (20) è ricavata: - almeno una cavità (23) in cui è alloggiata almeno una scheda elettronica (30) di controllo e almeno una batteria (31); - almeno una sede o scanalatura o cavità (27) in cui è alloggiata almeno una resistenza elettrica (40) atta ad emettere calore, collegata a detta batteria (31) e a detta scheda elettronica (30), e dove detta scheda elettronica (30) è configurata in modo da comandare selettivamente l'accensione/spegnimento di detta almeno una resistenza elettrica (40).
  2. 2. Suola riscaldante (10, 11) come da rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detto tacco (21) è almeno parzialmente cavo, ossia è individuata al suo interno detta cavità (23) di alloggiamento di detta scheda elettronica (30) e di detta almeno una batteria (31), e dove detta cavità (23) del tacco (21) è aperta verso il basso, ossia aperta sulla superficie inferiore del tacco (21), destinata ad essere rivolta verso il suolo, e dove detta cavità (23) è richiudibile mediante un coperchio copri tacco (24), vincolabile al tacco stesso mediante viti o mezzi di fissaggio, di tipo amovibile o non amovibile, con guarnizioni (25) interposte per la chiusura ermetica di detta cavità (23).
  3. 3. Suola riscaldante (10, 11) come da rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto detto corpo (20) comprende inoltre, sulla sua faccia superiore (26), ossia sulla faccia destinata ad essere rivolta verso il piede dell'utente, o nel suo spessore, almeno una scanalatura o detta almeno una sede o cavità in genere (27) in cui è alloggiata detta almeno una resistenza elettrica (40), in modo che, quando attivata, detta almeno una resistenza elettrica (40) riscalda detto corpo (20) della suola (10, 11) e/o emette calore prevalentemente verso l'alto.
  4. 4. Suola riscaldante (10, 11) come da una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un sensore di temperatura (50) installato in detta cavità (23) del tacco (21) o in un punto qualunque di detto corpo (20) della suola (10, 11) e collegato a detta almeno una scheda elettronica (30), e dove detta scheda elettronica (30) è programmata in modo da attivare detta resistenza elettrica (40) quando detto sensore di temperatura (50) rileva un valore minimo di temperatura e/o in modo da disattivare detta resistenza elettrica (40) quando detto sensore di temperatura (50) rileva un valore massimo di temperatura.
  5. 5. Suola riscaldante (10, 11) come da una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta batteria (30) è ricaricabile, essendo rimovibile da detta cavità (23) o dotata di una presa di ricarica.
  6. 6. Suola riscaldante (10, 11) come da rivendicazione 5, caratterizzata dal fatto che detta batteria (30) è collegata o collegabile ad almeno una presa di ricarica accessibile tramite un'apertura (28) di comunicazione tra detta cavità (23) e detta faccia superiore (26) di detto corpo (20) della suola (10, 11).
  7. 7. Suola riscaldante (10, 11) come da una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un modulo di ricezione dati (32), atto a ricevere dati da almeno un dispositivo elettronico esterno (U) che può comandare l'accensione e/o lo spegnimento della resistenza elettrica (40) e/o impostare il/i valore/i di temperatura al/i quale/i deve avvenire l'accensione e/o lo spegnimento della resistenza elettrica (40), e dove detto modulo di ricezione dati (32) è del tipo funzionante con tecnologia per la comunicazione senza fili.
  8. 8. Suola riscaldante (10, 11) come da una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere almeno un modulo di trasmissione dei dati (33) per la comunicazione di dati/comandi ad un modulo di ricezione (32) di una seconda suola (11) che eseguirà così le medesime operazioni, e dove detto modulo di trasmissione dati (33) è del tipo funzionante con tecnologia per la comunicazione senza fili.
  9. 9. Suola riscaldante (10, 11) come da una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto di comprendere anche almeno un localizzatore GPS (60) collegato a detta scheda elettronica (30).
  10. 10. Set di suole riscaldanti (10, 11), di cui una adatta all'uso con un piede destro e una adatta all'uso con un piede sinistro, caratterizzato dal fatto di comprendere una prima suola, o suola principale (10) come da una o più delle rivendicazioni precedenti, e una seconda suola, o suola secondaria (11) atta a ricevere dati da detta suola principale (10).
  11. 11. Calzatura caratterizzata dal fatto di comprendere una suola (10, 11) come da una o più delle rivendicazioni precedenti, e dove detta suola (10, 11) è comunque unita ad una tomaia.
IT102019000001895A 2019-02-11 2019-02-11 Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate IT201900001895A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000001895A IT201900001895A1 (it) 2019-02-11 2019-02-11 Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000001895A IT201900001895A1 (it) 2019-02-11 2019-02-11 Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900001895A1 true IT201900001895A1 (it) 2020-08-11

Family

ID=66776674

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102019000001895A IT201900001895A1 (it) 2019-02-11 2019-02-11 Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201900001895A1 (it)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE202007006605U1 (de) * 2007-05-04 2007-07-12 Mezger, Markus Heizbare Einlege-Schuhsohle
WO2008061420A1 (fr) * 2006-11-21 2008-05-29 Guangdong Visun Science And Technology Co., Ltd Chaussure avec système électrique chauffant à distance
WO2015189691A2 (fr) * 2014-06-11 2015-12-17 Global Brands Associates Dispositif d'intercommunication de paire de semelles pour chaussures
PT108248A (pt) * 2015-02-22 2016-08-22 Centi - Centro De Nanotecnologia E Materiais Técnicos Funcionais E Inteligentes Calçado com sistema de aquecimento autónomo integrado, sensorização e sistema de localização
CN106974352A (zh) * 2016-02-03 2017-07-25 黄伟聪 一种智能发热鞋
US20180317597A1 (en) * 2017-05-08 2018-11-08 Loomia Technologies, Inc. Systems, apparatuses, and methods for heated article

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2008061420A1 (fr) * 2006-11-21 2008-05-29 Guangdong Visun Science And Technology Co., Ltd Chaussure avec système électrique chauffant à distance
DE202007006605U1 (de) * 2007-05-04 2007-07-12 Mezger, Markus Heizbare Einlege-Schuhsohle
WO2015189691A2 (fr) * 2014-06-11 2015-12-17 Global Brands Associates Dispositif d'intercommunication de paire de semelles pour chaussures
PT108248A (pt) * 2015-02-22 2016-08-22 Centi - Centro De Nanotecnologia E Materiais Técnicos Funcionais E Inteligentes Calçado com sistema de aquecimento autónomo integrado, sensorização e sistema de localização
CN106974352A (zh) * 2016-02-03 2017-07-25 黄伟聪 一种智能发热鞋
US20180317597A1 (en) * 2017-05-08 2018-11-08 Loomia Technologies, Inc. Systems, apparatuses, and methods for heated article

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CA2930858C (en) Heated insole with removable and rechargeable battery
US20120005919A1 (en) Shoe with heating unit
KR101451719B1 (ko) 자동 냉각 및 발열 기능이 구비된 신발 깔창
US20060174521A1 (en) Shoe having light emitting function
US20150282556A1 (en) Heated insole with removable assembly
US10939533B2 (en) Intelligent light-emitting device integrated with illuminating object
US9314064B2 (en) Heated insole with removable heating assembly
US10285469B2 (en) Insole for controlling and adjusting the temperature of the foot
CN201806017U (zh) 一种兼具手动、遥控开关功能的电暖鞋
WO2008061420A1 (fr) Chaussure avec système électrique chauffant à distance
KR101546050B1 (ko) 발열수단이 내장된 신발
IT201900001895A1 (it) Suola riscaldante per calzature, set di suole riscaldanti, calzature con suole riscaldanti integrate
CA2985084C (en) Heated insole with removable assembly
RU95473U1 (ru) Обувь со встроенным подогревом
KR20110140116A (ko) 발열 기능 신발
CN104983118B (zh) 一种用于老人穿着的鞋
KR101863886B1 (ko) 어린이용 장화
KR200433261Y1 (ko) 발열깔창
KR101339656B1 (ko) 신발용 발열 안창
CN101292792A (zh) 空调鞋
CN107865479A (zh) 一种智能控温防水暖脚鞋垫
CA2969219C (en) Heated insole with removable heating assembly
KR20180033047A (ko) 직물발열체를 이용한 다기능 발열 깔창
CN106617488A (zh) 一种智能电子加热鞋垫
KR102041428B1 (ko) 어린이용 장화