IT201800003356U1 - Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili - Google Patents

Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili Download PDF

Info

Publication number
IT201800003356U1
IT201800003356U1 IT202018000003356U IT201800003356U IT201800003356U1 IT 201800003356 U1 IT201800003356 U1 IT 201800003356U1 IT 202018000003356 U IT202018000003356 U IT 202018000003356U IT 201800003356 U IT201800003356 U IT 201800003356U IT 201800003356 U1 IT201800003356 U1 IT 201800003356U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
kit
advertising
sail
kite
operator
Prior art date
Application number
IT202018000003356U
Other languages
English (en)
Inventor
Mario Rapezzi
Original Assignee
Mario Rapezzi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Mario Rapezzi filed Critical Mario Rapezzi
Priority to IT202018000003356U priority Critical patent/IT201800003356U1/it
Publication of IT201800003356U1 publication Critical patent/IT201800003356U1/it

Links

Landscapes

  • Display Racks (AREA)
  • Pens And Brushes (AREA)
  • Details Of Rigid Or Semi-Rigid Containers (AREA)

Description

Titolo: KIT PER LA VEICOLAZIONE DI MESSAGGI PUBBLICITARI, DESTINATO AD AGENZIE PUBBLICITARIE, ATTIVITÀ COMMERCIALI, INDUSTRIALI, ARTIGIANALI, PROFESSIONALI, ENTI E SIMILI
Il presente trovato ha come oggetto uno kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili.
E' noto che con il termine pubblicità commerciale si intende ogni forma di comunicazione volta a promuovere la vendita di beni o la prestazione di servizi da parte di un operatore economico (art.
2, lett. a, d. legisl. 145/2007).
In particolare, l’insieme di tutti i mezzi, modi e strumenti usati allo scopo di segnalare l’esistenza e far conoscere le caratteristiche di prodotti, servizi, prestazioni di vario genere, predisponendo i messaggi ritenuti più idonei per il tipo di mercato verso cui sono indirizzati.
La pubblicità altro non è che una tecnica di comunicazione intenzionale, persuasoria, di massa, finalizzata, attraverso una serie di strumenti e strategie, alla commercializzazione di prodotti e servizi; può anche essere veicolo di comunicazioni di interesse sociale o mirare a ottenere l’adesione a un sistema ideologico (propaganda politica e religiosa).
In particolare, i mezzi con i quali è possibile veicolare l'annuncio o il messaggio pubblicitario sono la stampa a colori, la fotografia, le inserzioni su giornali e riviste, le facilitazioni postali, le insegne luminose, la cartellonistica, il cinema, la radio, la televisione, promozioni mirate (sconti sull’acquisto, omaggi, confezioni di prova, condizioni speciali per il consumatore al dettaglio) sponsorizzazioni di eventi o manifestazioni, la rete telematica e simili.
Si stima che una persona mediamente in una giornata sia raggiunta/esposta ad un numero di messaggi pubblicitari di vario genere che oscilla tra i trecento e i tremila.
E' quindi evidente come un esposizione così elevata determini nel settore una continua ricerca di mezzi e strumenti innovativi con il quale veicolare l'annuncio o il messaggio pubblicitario.
Si ha la necessità, oggi più che mai, di strumenti in grado di incuriosire, attrarre e catturare l'attenzione del consumatore, consentendo al messaggio pubblicitario di raggiungere un numero sempre maggiore di persone, limitando al contempo anche l'investimento economico richiesto.
Compito principale del presente trovato è quello di risolvere i problemi sopra esposti, proponendo un kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, che consenta la creazione di un'opportunità di divulgazione innovativa dei propri messaggi pubblicitari ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili.
Nell'ambito di questo compito, uno scopo del trovato, è quello di proporre un kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, flessibile e soggetto ad un alto grado di ripetizione all’esposizione.
Altro scopo del trovato è quello di proporre un kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, facilmente attuabile e realizzabile a costi contenuti.
Questo compito e questi scopi vengono raggiunti da un kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, caratterizzato dal fatto che comprende un aquilone statico, comprendente almeno una vela ed un rispettivo cavo di pilotaggio, detto cavo essendo vincolato, da parte opposto rispetto a detta vela, ad un imbragatura destinata ad essere indossata da un operatore, a detto cavo di pilotaggio essendo associato almeno un supporto raffigurante un messaggio pubblicitario, l'operatore essendo destinato a percorrere un percorso predefinito a piedi per la divulgazione di detto messaggio pubblicitario.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione seguente, relativa ad un kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, secondo il trovato, illustrato a titolo indicativo e non limitativo, nell'unito disegno, in cui:
la fig.1 rappresenta, in vista prospettica il kit, secondo il trovato.
Con particolare riferimento a tale figura è indicato globalmente con 1 un kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili.
Secondo il trovato, tale kit 1 comprende un aquilone statico 2.
Tale aquilone 2 comprende almeno una vela 3 ed un rispettivo cavo di pilotaggio 4.
Il cavo 4 è vincolato, da parte opposto rispetto alla vela 3, ad un imbragatura 5 destinata ad essere indossata da un operatore.
Si specifica che un aquilone statico è in grado di rimane in aria, sfruttando la forza di portanza generata dal vento, in una posizione fissa, ad una altezza compresa fra 20 m e 50 m, risultando quindi visibile da larga distanza.
A tale cavo 4 di pilotaggio è associato almeno un supporto 6 raffigurante un messaggio pubblicitario.
L'operatore percorrere quindi un percorso predefinito a piedi per la divulgazione del messaggio pubblicitario.
Secondo una soluzione di particolare efficacia ed efficienza il supporto 6 potrà essere un componente preferibilmente scelto tra uno striscione 7, una bandiera, una manica a vento 8 e simili.
Si specifica inoltre che lo striscione 7 potrà avere forma rettangolare e avere una lunghezza compresa fra 5 m e 20 m, e un'altezza compresa fra 1 m e 4 m.
La manica a vento 8 potrà avere un diametro compresa fra 1 m e 4 m, e una lunghezza compresa fra 5 m e 20 m.
Non si esclude comunque la possibilità che il supporto 6 possa avere forma e dimensione differenti a seconda delle esigenze (ad esempio avere la forma di una nota musicale per pubblicizzare una manifestazione canora) ed essere dimensionato in relazione alla sua altezza di volo al fine di ottimizzare la visibilità del supporto 6 stesso.
L'aquilone 2 potrà essere del tipo preferibilmente scelto fra a losanga (forma romboidale, facile da costruire, assemblare e pilotare), a veleggiatore (aquiloni a struttura rigida, molto stabili nel volo, adatto anche a venti leggeri), sled (non presenta una vera e propria struttura di sostegno ma è provvisto di stecche di supporto, particolarmente stabili in volo), parafoil (privo di qualsivoglia struttura rigida di sostegno, particolarmente stabili in volo), combattenti (mobili agilmente in ogni direzione) e simili.
Secondo una soluzione preferita l'aquilone 2 secondo il trovato è del tipo di un parafoil, privo di qualsivoglia struttura rigida di sostegno, particolarmente stabile in volo.
L'ingombro della vela 3 dell'aquilone 2, a seconda delle esigenze, potrà essere preferibilmente compreso fra 4 m<2 >e 15 m<2.>
Tali dimensioni potranno variare in relazione al carico che l'aquilone 2 dovrà sollevare e all'intensità del vento nella zona che dovrà percorrere l'operatore.
Ad esempio, in condizioni di vento lievemente intenso la vela 3 dell'aquilone 2 avrà dimensione di 9 m<2 >ed al suo cavo di pilotaggio 4 saranno vincolati rispettivamente una manica a vento 8 di 2 m di diametro e lunga 10 m, e uno striscione 7 rettangolare di 1,5 m x 10 m.
La vela 3 dell'aquilone 2 e il supporto 6 potranno essere in materiale preferibilmente scelto fra carta, seta, materiale polimerico ripstop®, mylar®, kevlar®, dacron® e simili.
Secondo una possibile soluzione alternativa, la vela 3 può comprendere un telaio.
Il telaio della vela 3 potrà essere in materiale preferibilmente scelto fra bambù, legno, fibra di vetro, fibra di carbonio e simili.
Il cavo di pilotaggio 4 potrà essere in materiale preferibilmente scelto fra lino, cotone, materiale polimerico, nylon®, poliestere, rayon®, dacron®, kevlar®, dyneema®, Spectra® e simili.
Secondo una soluzione realizzativa preferita, l'operatore avrà il compito, di portare stabilmente in quota l'aquilone 2 e l'almeno un supporto 6 ad esso associato, e di percorrere un tratto di spiaggia predefinito al fine di rendere visibile a tutti gli occupanti della spiaggia il messaggio pubblicitario raffigurato sul supporto 6 stesso.
Si specifica che l'operatore potrà inoltre essere provvisto di uno zaino 10, per riporre aquilone 2 e l'almeno un supporto 6, guanti antiabrasione e moschettoni di sicurezza.
E' quindi evidente che il kit 1 proposto consente di attrarre un bacino di utenza eterogeneo e particolarmente vasto.
La soluzione proposta consente quindi di soddisfare l'interesse principale di attività commerciali, industriali, artigianali o professionali, enti e simili, ovvero quello di divulgare al maggior numero possibile di persone le loro informazioni pubblicitarie.
Si stima infatti che in una località della riviera romagnola, le presenze complessive medie nel 2017, per i mesi di giugno e settembre, siano circa 800.000 persone al mese, e nei mesi di luglio e agosto raggiungano circa 1.090.000 al mese.
Dividendo per il numero di giorni e per i km di spiaggia di una località della riviera romagnola (si ipotizzi 8/9km), si stima quindi che le persone presenti in una sola giornata, in un km di spiaggia, possano essere comprese fra 2.500 e 3.500 persone.
Una forma di pubblicità che consente di attrarre il medesimo bacino di utenza è, ad oggi, rappresentata esclusivamente dalla pubblicità aerea che consiste nel far sorvolare ad aerei, provvisti di striscione pubblicitario, predefiniti tratti di spiaggia.
Tale forma pubblicitaria 1 ha però costi elevatissimi per le aziende, inoltre è causa sia di inquinamento ambientale (gas di scarico) che inquinamento acustico (il rumore prodotto dall'aereo), tale per cui negli ultimi anni è stato fortemente ostacolata dalle diverse amministrazioni comunali.
Si specifica inoltre che gli aquiloni richiedono pochissima manutenzione, poiché la loro conformazione ne permette l'utilizzo per moltissimo tempo prima che il prodotto sia da sostituire o aggiustare (salvo particolari inconvenienti di volo).
Non bisogna inoltre sottovalutare i vantaggi che possono derivare per l'inserzionista pubblicitario che potrà proporre le proprie campagne pubblicitarie con una metodologia nuova, avendo la certezza di destinare la campagna pubblicitaria a persone altrimenti difficilmente raggiungibili attraverso campagne pubblicitarie standard.
Bisogna inoltre considerare che il kit 1 proposto ha come sfondo uno spazio (il cielo) dove vi è la quasi totale assenza di altri supporti pubblicitari, e quindi messaggi pubblicitari, che possano distrarre l'attenzione del pubblico.
Ovviamente il kit 1 proposto può essere idoneo per promuove non solo prodotti e servizi di qualsiasi genere ma anche manifestazioni fieristiche, convegni, eventi sportivi, eventi culturali, luoghi d'arte, luoghi ricreative e simili, iniziative che possano interessare un elevato numero di persone di un campione molto eterogeneo. Non si esclude comunque la possibilità che il kit 1 sia utilizzato anche in spazi differenti da quelli di una spiaggia, come ad esempio un autodromo, una manifestazione fieristica e simili. Non si esclude inoltre la possibilità di utilizzare l'operatore anche per attività volantinaggio legato al prodotto o servizio pubblicizzato.
L'aquilone 2 ed il supporto 6 essendo infatti visibili da grande distanza, risultano di fatto un attrazione per il pubblico, che incuriosito potrà essere portato ad avvicinarsi all'operatore che provvederà a distribuire loro del materiale pubblicitario, informativo, promozionale e simili. Non si esclude inoltre la possibilità di creare una società, che nel proseguo della trattazione sarà definita, per comodità, Società, che si occuperà della completa gestione del kit 1 secondo il trovato.
Si occuperà in particolare della promozione e commercializzazione del kit 1, dei permessi e assicurazioni necessari per svolgere l'attività, della selezione e formazione dell'operatore, della fornitura e manutenzione dell'attrezzatura (aquilone 2 e supporto 6) e della supervisione e controllo dell'effettiva attività svolta dall'operatore.
L'operatore dovrà infatti preventivamente seguire un corso di formazione per apprendere le tecniche base di volo dell'aquilone 2 e di sicurezza, al fine di evitare comportamenti pericolosi e anomali per se stesso e per le persone che sono nelle vicinanze.
Si tratta infatti di aquiloni 2 di grandi dimensioni che spesso hanno forze di trazione molto elevate e quindi devono essere gestiti da piloti esperti.
Il corso potrà avere una durata compresa fra 2 e 5 giorni.
La selezione, gestione e formazione degli operatori, potrà essere realizzata direttamente dalla Società o essere affidata a collaboratori esterni come agenzie interinali e simili, con i quali si sarà precedentemente definito un accordo di collaborazione.
E' importante sottolineare che, al fine di proteggere il soggetto che pubblicizza la propria attività, nei confronti di un comportamento scorretto da parte dell'operatore incaricato della promozione, la Società si occuperà di verificare che l'operatore esegua correttamente l'incarico a lui assegnato.
L'operatore potrà essere infatti fornito di un dispositivo mobile (del tipo preferibilmente scelto fra uno smartphone, un tablet, uno smart glass, uno smart watch e simili) con il quale, in corrispondenza di predefinite posizioni (ad esempio circa ogni km percorso), dovrà scattare delle fotografie ed inviarle, con relativa geolocalizzazione, ad un numero di controllo della Società.
Inoltre, al fine di individuare eventuali attività di promozione che utilizzino un kit simile o identico al kit 1 secondo il trovato, e quindi non espressamente autorizzato, si richiederà all’operatore, in tale eventualità, di fotografare la situazione ed inviare la fotografia al numero di controllo della Società.
Non si esclude la possibilità di realizzare sistemi e applicazioni software in cui la fotografia e relativa geolocalizzazione, eventualmente corredata da un messaggio di testo, possa essere inviato, secondo varie modalità e in diversi formati scelti in funzione delle specifiche esigenze.
Per esempio, tale messaggio potrà essere del tipo noto come "SMS", ma potrà anche essere inviato via mail (attraverso una connessione dati di cui è provvisto il dispositivo mobile), o mediante altri software di messaggistica istantanea che operino mediante notifiche di tipo push o meno, installati sul dispositivo mobile stesso (per esempio Whatsapp<®>, Telegram<® >e simili).
Inoltre, la Società potrà occuparsi di ricercare e selezionare le agenzie pubblicitarie, alle quali proporre il kit 1 come opportunità di divulgazione innovativa dei propri messaggi pubblicitari, e con le quali eventualmente instaurare, un rapporto di collaborazione pubblicitaria continuativo.
Per far conoscere questa innovativa opportunità di divulgazione, potrà inoltre essere effettuata una promozione presso le singole agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali o professionali, enti e simili, illustrando le potenzialità e peculiarità del servizio e del Kit 1 offerto.
Non si esclude inoltre la possibilità di creare una rete di agenti dislocati sul territorio facenti capo alla Società o ad una rete in franchising.
La Società concederà all'affiliato, il diritto di commercializzare il particolare kit 1 utilizzando il marchio associato alla Società, oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro.
In cambio l'affiliato si impegnerà a rispettare standard e modelli stabiliti ed il pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty) e/o una commissione di ingresso (fee) insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto. Tale formula consentirà allo Società l'indiscutibile vantaggio di avere una crescita veloce e una presenza capillare sul territorio.
L'agente o il franchisee avrà il compito di promuovere il servizio presso le singole agenzie pubblicitarie o direttamente alle attività commerciali, industriali, artigianali o professionali, enti e simili, illustrando le potenzialità e peculiarità dell'innovativa opportunità di divulgazione di messaggi pubblicitari, offerto dalla Società.
Alle agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali o professionali, enti e simili, che decidano di utilizzare il kit 1 secondo il trovato, si potrà offrire un servizio calibrato in base alle proprie esigenze in relazione, in particolare, a quattro aspetti peculiari:
- distanza percorsa dall'operatore (che potrà variare da un minimo di 3 km ad un massimo di 30 km);
- numero di volte al giorno in cui è richiesto all'operatore di compiere il percorso predefinito (che potrà variare da un minimo di 1 volta ad un massimo di 5);
- numero di giorni in cui è richiesto all'operatore di compiere il percorso predefinito (che potrà variare da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 30 giorni);
- numero di supporti pubblicitari 6 e relative dimensioni (da cui dipenderanno di conseguenza le dimensioni della vela 3 dell'aquilone 2).
Secondo una soluzione preferita, il numero minimo di giorni in cui è richiesto all'operatore di compiere il percorso predefinito, è di 14 giorni con inizio sempre di lunedì.
Si specifica che, in caso di condizione del vento avverse (bonaccia, vento forte e simili) o precipitazioni temporalesche, l'attività di promozione sarà sospesa ed il giorno non verrà conteggiato fra quelli previsti contrattualmente. Non si esclude inoltre la possibilità di affidare l'organizzazione operativa del kit 1 ad un'agenzia interinale.
L'agenzia avrà quindi il compito di ottenere permessi e assicurazioni necessari per svolgere l'attività, selezionare e formare gli operatori, fornire l'attrezzatura (aquilone 2 e supporto 6) e supervisionare e controllare l'effettiva attività svolta dall'operatore.
Si prevede inoltre la possibilità di realizzare un marchio figurativo o di parola, che potrà essere riportato sugli zaini 10, per la riconoscibilità della Società che offre e gestisce il Kit 1, secondo il trovato.
Non si esclude la possibilità di utilizzare come marchio la dicitura "PROMO KITE", eventualmente abbinata ad un logo o ad una particolare veste grafica.
Vantaggiosamente, il kit 1 per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, consente la creazione di un'opportunità di divulgazione innovativa dei propri messaggi pubblicitari ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali o professionali, enti e simili.
Opportunamente, il kit 1 per la veicolazione di messaggi pubblicitari, secondo il trovato, è flessibile e soggetto ad un alto grado di ripetizione all’esposizione.
Efficacemente, il kit 1 per la veicolazione di messaggi pubblicitari, secondo il trovato, risulta attuabile facilmente e realizzabile con costi contenuti.
Il Kit 1 per la veicolazione di messaggi pubblicitari, così concepito, è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell’ambito del concetto creativo.
Negli esempi di realizzazione illustrati, le singole caratteristiche, riportate in relazione a specifici esempi, potranno essere in realtà intercambiate con altre diverse caratteristiche, esistenti in altri esempi di realizzazione.
In pratica i materiali impiegati, nonché le dimensioni, potranno essere qualsiasi, secondo le esigenze e lo stato della tecnica.

Claims (10)

1.Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili, caratterizzato dal fatto che comprende un aquilone statico (2), comprendente almeno una vela (3) ed un rispettivo cavo di pilotaggio (4), detto cavo (4) essendo vincolato, da parte opposto rispetto a detta vela (3), ad un imbragatura (5) destinata ad essere indossata da un operatore, a detto cavo (4) di pilotaggio essendo associato almeno un supporto (6) raffigurante un messaggio pubblicitario, l'operatore essendo destinato a percorrere un percorso predefinito a piedi per la divulgazione di detto messaggio pubblicitario.
2.Kit, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto supporto (6) è un componente preferibilmente scelto tra uno striscione (7), una bandiera, una manica a vento (8) e simili.
3.Kit, secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto striscione (7) ha forma rettangolare e una lunghezza compresa fra 5 m e 20 m, e un'altezza compresa fra 1 m e 4 m.
4.Kit, secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta manica a vento (8) ha un diametro compreso fra 1 m e 4 m, e una lunghezza compresa fra 5 m e 20 m.
5.Kit, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che l'ingombro complessivo di detta vela (3) di detto aquilone (2) è preferibilmente compreso fra 4 m<2 >e 15 m<2.>
6.Kit, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto aquilone (2) è del tipo preferibilmente scelto fra a losanga, veleggiatore, sled, parafoil, combattente e simili.
7.Kit, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta vela (3) di detto aquilone (2) e detto supporto (6) sono in materiale preferibilmente scelto fra carta, seta, materiale polimerico ripstop®, mylar®, kevlar®, dacron® e simili.
8.Kit, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta vela (3) comprende un telaio, detto telaio è in materiale preferibilmente scelto fra bambù, legno, fibra di vetro, fibra di carbonio e simili.
9.Kit, secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto cavo di pilotaggio (4) è in materiale preferibilmente scelto fra lino, cotone, materiale polimerico, nylon®, poliestere, rayon®, dacron®, kevlar®, dyneema®, spectra® e simili.
10.Kit, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende un dispositivo mobile del tipo preferibilmente scelto fra uno smartphone, un tablet, uno smart glass, uno smart watch e simili, al fine di consentire all'operatore, in corrispondenza di predefinite posizioni, di scattare delle fotografie ed inviarle, con relativa geolocalizzazione, ad un numero telefonico predefinito.
IT202018000003356U 2018-09-12 2018-09-12 Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili IT201800003356U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT202018000003356U IT201800003356U1 (it) 2018-09-12 2018-09-12 Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT202018000003356U IT201800003356U1 (it) 2018-09-12 2018-09-12 Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201800003356U1 true IT201800003356U1 (it) 2020-03-12

Family

ID=71898013

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT202018000003356U IT201800003356U1 (it) 2018-09-12 2018-09-12 Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201800003356U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7449998B1 (en) Electronic display panels for automobiles
DE60143427D1 (de) Notfall-abwurfsystem für eine flugzeug-werbeanzeige
Taylor Written in the skies: advertising, technology, and modernity in Britain since 1885
US20240134592A1 (en) Information Display
IT201800003356U1 (it) Kit per la veicolazione di messaggi pubblicitari, destinato ad agenzie pubblicitarie, attività commerciali, industriali, artigianali, professionali, enti e simili
Lopez‐Pumarejo et al. The renaissance of outdoor advertising: From Harlem to Hong Kong
Çiftçi et al. Outdoor advertising as visual communication: The example of Ankara
KR101552277B1 (ko) 모바일택시 기반 실시간 광고시스템
KR20150097826A (ko) 부가 서비스 제공용 모바일택시 기반 실시간 광고 시스템
EE200000300A (et) Reklaamtahvlite, -pannoode ja rullplakatite osaline või täielik liigutamine
JP5680776B1 (ja) 屋外・交通広告装置
Blanché Keith Haring-a Street Artist?
US20080047183A1 (en) Advertising device for crowd guiding systems
EP0859352A2 (en) Information display system for tracked passenger transport systems
Rush et al. The image-characters of criminal justice in Tokyo
JP4533529B2 (ja) 広告機能を備えたマンホール蓋
TWM439237U (en) Pedestrian signal combined with multimedia display device
KR102386371B1 (ko) 직물 원단을 구비한 초경량 간판
CN202615745U (zh) 一种双向标识牌
Pavlů Changes in Czech Advertising Posters During the First Half of the 20th Century
US20060112602A1 (en) Advertising products using traffic icons
Minaev et al. Prospects and Drawback of Out of Home Advertising
JP3104003U (ja) 宣伝広告付きロール型トイレットペーパー
Alekseevich et al. Minaev MA, Geroev MA, Kalashnikova NA Prospects and Drawback of Out of Home Advertising
Roux Finding Cinderella’s shoe: Guidelines for the planning of contemporary outdoor advertising media