ITUB20154961A1 - Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia - Google Patents

Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia Download PDF

Info

Publication number
ITUB20154961A1
ITUB20154961A1 ITUB2015A004961A ITUB20154961A ITUB20154961A1 IT UB20154961 A1 ITUB20154961 A1 IT UB20154961A1 IT UB2015A004961 A ITUB2015A004961 A IT UB2015A004961A IT UB20154961 A ITUB20154961 A IT UB20154961A IT UB20154961 A1 ITUB20154961 A1 IT UB20154961A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
kit
shower
shower compartment
compartment
guide profiles
Prior art date
Application number
ITUB2015A004961A
Other languages
English (en)
Inventor
Fiorenzo Benazzi
Original Assignee
Fiorenzo Benazzi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fiorenzo Benazzi filed Critical Fiorenzo Benazzi
Priority to ITUB2015A004961A priority Critical patent/ITUB20154961A1/it
Publication of ITUB20154961A1 publication Critical patent/ITUB20154961A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47KSANITARY EQUIPMENT NOT OTHERWISE PROVIDED FOR; TOILET ACCESSORIES
    • A47K3/00Baths; Douches; Appurtenances therefor
    • A47K3/28Showers or bathing douches
    • A47K3/30Screens or collapsible cabinets for showers or baths
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H1/00Buildings or groups of buildings for dwelling or office purposes; General layout, e.g. modular co-ordination or staggered storeys
    • E04H1/12Small buildings or other erections for limited occupation, erected in the open air or arranged in buildings, e.g. kiosks, waiting shelters for bus stops or for filling stations, roofs for railway platforms, watchmen's huts or dressing cubicles
    • E04H1/125Small buildings, arranged in other buildings
    • E04H1/1266Cubicles for dressing; Toilets

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Epidemiology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Catching Or Destruction (AREA)

Description

KIT DI CHIUSURA ATTO AD ESSERE UTILIZZATO PER LA COPERTURA DI UN VANO DOCCIA
DESCRIZIONE
L’invenzione si rivolge al settore domestico, in particolare al settore dell’arredo sanitario.
Più nel dettaglio, l’invenzione riguarda un kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura superiore di un vano doccia.
I vani doccia sono delimitati inferiormente dal pavimento del bagno posato con le dovute perdenze o da un apposito piatto doccia, e lateralmente da una pluralità di pareti verticali fisse, che possono essere realizzate in muratura e/o in parte con telai e pannelli di tamponamento.
La disposizione del vano doccia nello spazio, in particolare in relazione alle pareti in muratura del locale bagno in cui è posizionato, influisce sulla tipologia del vano doccia stesso, che può avere un numero variabile di pareti fisse e una forma in sezione trasversale differente.
Esistono, ad esempio, vani doccia a base quadrata, rettangolare, angolare semicircolare simmetrica o asimmetrica, ecc..., e sono posizionati nell’ambiente in modo che abbiano una, due o tre pareti fisse in muratura.
Generalmente, almeno un lato del vano doccia è realizzato da una parete in muratura che alloggia la suo interno la parte impiantistica di adduzione dell’acqua.
I vani doccia tradizionali possono poi comprendere un telaio a profili verticali e orizzontali, e pannelli di tamponamento fungenti da pareti laterali atti a circoscrivere il vano della doccia.
Tali pannelli di tamponamento possono essere realizzati in acrilico (lastre con spessore da 2 a 3 mm), oppure in cristallo temperato con differenti finiture.
Tutti i vani doccia comprendono poi una porta di accesso al suo interno.
Tale porta può essere di tipo scorrevole o di tipo a battente.
I vani doccia tradizionali sono aperti superiormente.
Nei bagni e negli ambienti piccoli, il vapore acqueo che si produce durante il tempo di una doccia, fuoriesce dal vano doccia e satura velocemente lo spazio circostante.
Ciò provoca numerosi svantaggi per l’ambiente e fastidi per l’utilizzatore.
Un elevato tasso di umidità all’interno dei locali bagno non è salubre, soprattutto se gli ambienti sono ciechi e il ricambio d’aria è lento: i ristagni di umidità infatti possono provocare muffe e danneggiamenti delle pareti, oltre a creare antiestetiche macchie. Sempre l’umidità può rendere scivoloso il pavimento e il rivestimento delfambiente bagno, con il rischio di cadute da parte deN’utilizzatore.
Nei periodi invernali, con basse temperature, il tepore che si sprigiona dall’acqua calda della doccia fuoriesce dal vano doccia e viene rapidamente disperso neH’ambiente: questo obbliga a mantenere l’acqua ad una temperatura più elevata per garantire un confort termico all’ utilizzatore, impedendogli di chiudere temporaneamente l’acqua magari durante le fasi di insaponatura. Ne deriva un consumo maggiore di acqua e di corrente.
Nei periodi estivi, invece, il vapore che fuoriesce dalla doccia aumenta la temperatura all’ interno deH’ambiente bagno, creando possibili fastidi all’utilizzatore.
Tali inconveniente aumentano in funzione del numero di utilizzatori che si susseguono nell’esecuzione del rituale della doccia. A tal proposito, oltre all’ambiente domestico, tali svantaggi sono particolarmente sentiti nei luoghi pubblici, quali, ad esempio, spogliatoi di palestre e piscine. Anche all'interno dei piccoli bagni di alberghi e hotel, l’eccessiva umidità e un tasso di vapore elevato, costituiscono problematiche importanti.
Ad oggi esistono vani doccia realizzati con box e cabine monoblocco interamente chiuse, che risolvono in parte i problemi sopraelencati ma sono svantaggiosamente molto costosi.
Ancor più svantaggiosamente, tali box doccia a cabina chiusa possono essere posizionati solo in occasione di nuove installazioni oppure previa rimozione di un precedente vano doccia, con costi di manodopera elevati e disagi che ne conseguono.
L'invenzione si propone di superare questi limiti, realizzando un kit per la chiusura superiore di un vano doccia, in modo da contenere all’ interno del vano doccia stesso tutto il vapore prodotto dall’acqua calda, ed evitando sue dispersioni.
E’ anche scopo del trovato, realizzare un kit che sia di facile e veloce installazione da parte dell’utente su vani doccia già esistenti, senza richiedere opere murarie o particolari lavorazioni.
E’ sempre scopo dell’invenzione, realizzare un kit universale e quindi posizionabile sulle tipologia di vani doccia più diversificati presenti sul mercato e nelle abitazioni.
Tali scopi sono raggiunti con un kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia del tipo comprendente: - un piano atto a delimitare inferiormente detto vano doccia;
- una pluralità di pareti fisse atte a delimitare lateralmente detto vano doccia;
- almeno una parete apribile di accesso per detto vano doccia;
- un telaio atto a collegare almeno parzialmente detto piano, dette pareti fisse e detta parete apribile;
ove detto kit è caratterizzato dal fatto che comprende:
- almeno due profili guida atti ad essere fissati orizzontalmente lungo due di dette pareti fisse di detto vano doccia;
- un pannello di tamponamento avente dimensione pari alla sezione trasversale di detto vano doccia, atto ad essere sorretto da detti profili guida in modo da chiudere superiormente detto vano doccia.
Secondo un primo aspetto dell’invenzione, detti profili guida comprendono profili metallici con sezione a C.
Vantaggiosamente, detti profili guida sono disposti lungo pareti fisse parallele tra loro.
Secondo un ulteriore aspetto del trovato, detto pannello di tamponamento comprende nervature di rinforzo.
In particolare, dette nervature di rinforzo si sviluppano ortogonalmente a detti profili guida.
In una variante preferita, detto pannello di tamponamento è realizzato in policarbonato.
Vantaggiosamente, detto pannello di tamponamento comprende una linea di piegatura.
Alternativamente, detto kit comprende mezzi di fissaggio di tipo continuo o puntuale.
Secondo possibili varianti dell'invenzione, detti mezzi di fissaggio di tipo continuo comprendono strisce di nastro biadesivo, e detti mezzi di fissaggio di tipo puntuale comprendono tasselli e fori ricavati in detti profili guida.
L’invenzione presenta numerosi vantaggi qui di seguito esposti. Il vantaggio principale deriva dalla possibilità di chiudere superiormente il vano doccia: il trovato permette di mantenere tutto il vapore sprigionato dall’acqua calda della doccia all'interno del vano, senza saturare tutto l'ambiente bagno.
L’umidità rimane quindi circoscritta al vano doccia e non investe direttamente i muri del locale, evitando che a lungo andare si creino antiestetiche macchie di muffa, rendendo poco salubre l’ambiente.
Il calore sprigionato dal vapore rimane all’interno del vano doccia per tutta la durata della doccia stessa, aumentando il confort termico per futi lizzato re, soprattutto nel periodo invernale.
Raggiunta una temperatura gradevole all’interno del vano, l’utilizzatore si può anche permettere di chiudere l’acqua mentre ad esempio si rilassa o si insapona perchè non avrà freddo ma sarà avvolto dal caldo vapore. In questo modo si evita un consumo eccessivo di acqua, oltre che di corrente.
Il kit oggetto dell’invenzione è estremamente semplice da montare: comprende due profili guida facilmente applicabili, anche mediante strisce di nastro biadesivo e quindi senza opere di foratura, alle parerti del vano doccia, all’altezza desiderata. Solitamente tale altezza è dettata dall’altezza dell’apertura di accesso al vano.
Il pannello di tamponamento fornito nel kit è leggero ma al tempo stesso dotato di una certa rigidità strutturale, conferitagli dalle nervature di rinforzo proprie del materiale scelto.
Il pannello mantiene la sua planarità nel tempo e non si deforma. La linea di piegatura provvista sul pannello di tamponamento consente al pannello stesso di essere ripiegato su se stesso, per una sua maggiore maneggiabilità, sia durante lo stoccaggio e il trasporto del kit, sia nelle fasi preparatorie e di montaggio della copertura sul vano doccia.
I profili guida possono essere disposti lungo le pareti fisse del vano ritenute più comode dall’utilizzatore, purché le nervature del pannello siano poi disposte ortogonalmente ad essi: in questo modo è garantita la massima stabilità alla copertura e la massima rigidità a flessione del pannello.
II kit contiene elementi di semplice utilizzo, poco costosi e facilmente reperibili anche in occasione di sostituzioni successive.
Ancor più vantaggiosamente, il kit permette di chiudere e coprire un numero elevatissimo di vani doccia, aventi le più svariate sagome e forme, con qualsiasi tipologia di apertura.
I vantaggi dell’invenzione saranno maggiormente evidenti nel seguito, in cui vengono descritte modalità preferite di realizzazione, a titolo esemplificativo e non limitativo, e con l’aiuto delle figure dove: la Figura 1 illustra, in vista assonometrica, il kit di chiusura secondo l’invenzione;
la Figura 2 illustra, in vista assonometrica, un ambiente bagno ed un vano doccia coperto con il kit di chiusura secondo l’invenzione; le Figg. 3a, 3b, 3c illustrano, in vista piana dall’alto, il kit di chiusura applicato su tre diverse tipologie di vani doccia;
le Figg. 4 e 5 rappresentano, in sezione longitudinale parziale secondo due piano ortogonali tra loro, il vano doccia di Figura 3a coperto superiormente mediante il kit di chiusura secondo l’invenzione.
Con riferimento alla Figura 1 sono illustrati i singoli componenti del kit 100 secondo l’invenzione, ovvero due profili guida 6 e un pannello di tamponamento 7.
Detti profili guida 6 sono profili metallici, in alluminio per essere particolarmente leggeri, ed hanno una sezione trasversale a C.
Detto pannello di tamponamento 7 è in materiale plastico, vantaggiosamente policarbonato nervato.
Detto pannello di tamponamento 7 comprende una linea di piegatura 7”, provvista lungo una nervatura 7’. Tale linea di piegatura 7” suddivide idealmente il pannello 7 in due porzioni, in modo che, quando ripiegato su se stesso, occupi metà spazio e sia quindi più pratico da maneggiare e movimentare.
Altri materiali possono essere impiegati, sia per realizzare i profili 6 che il pannello di tamponamento 7 sempre ricercando la massima leggerezza e al tempo stesso un buona rigidità, soprattutto per il pannello di tamponamento, che non dovrà deformarsi e flettersi.
Con particolare riferimento alle Figure 2 e 3a, è invece illustrato il kit di chiusura 100 già montato su un vano doccia 1, all'interno di un ambiente bagno B in ambito domestico.
Detto vano doccia 1 è delimitato inferiormente da un piatto doccia 2, lateralmente da tre pareti fisse 3a, 3b, 3c e una parete apribile 4.
Una di dette pareti fisse 3a è il muro perimetrale stesso delfambiente bagno B, le altre due pareti fisse 3b, 3c sono invece realizzate con pannelli di tamponamento disposti in verticale, solitamente realizzati in cristallo o acrilico.
Frontalmente alla parete fissa 3a in muratura è disposta la parete apribile 4, fungente da porta di accesso per il vano 1.
Per fissare il piatto doccia 2 e le pareti 3a, 3b, 3c tra di loro e mantenerle in posizione è provvisto un telaio, realizzato con profili verticali 5’ e orizzontali 5” che fungono in sostanza da cornice per i pannelli di tamponamento verticale e per la porta di accesso.
Alla parete in muratura 3a sono fissati gli accessori impiantistici 9, come ad esempio, doccette o soffioni, rubineteria, ecc...
Superiormente, detto vano doccia 1 è chiuso mediante il kit 100 oggeto dell’invenzione.
Con particolare riferimento alle sezioni di Figure 4 e 5, i profili guida 6 a C sono disposti lungo i profili orizzontali 5” superiori del telaio dei pannelli di tamponamento delle pareti perimetrali.
I profili guida 6 sono quindi disposti paralleli tra loro, in modo che entrambi abbiano la loro sezione contenitiva rivolta verso l’interno del vano doccia 1, per alloggiare i bordi perimetrali del pannello di tamponamento 7.
Nella variante illustrata, i profili guida 6 sono fissati alle pareti fisse 3b, 3c mediante mezzi di fissaggio di tipo continuo, ovvero strisce di nastro biadesivo 8. Alternativamente, potrebbe essere impiegato del silicone.
Detto pannello di tamponamento 7 ha dimensione pari alla sezione trasversale di detto vano doccia 1.
II kit 100 potrebbe comprendere un pannello 7 di dimensioni anche maggiori che l’utilizzatore, in fase di montaggio, può ritagliare e sagomare secondo le dimensioni del vano doccia 1.
In tutte le varianti illustrate nelle Figure 3a, 3b e 3c, detti profili guida 6 sono disposti lungo pareti fisse parallele tra loro e detto pannello 7 è orientato in modo che le sue nervature di rinforzo T si sviluppino ortogonalmente a detti profilo guida 6.
Come evidente dalle figure, le nervature di rinforzo T risultano di conseguenza parallele alla parete 3a ove sono fissati gli accessori impiantistici 9, come ad esempio la barra su cui viene fatta scorrere la doccetta.
In varianti alternative, i due profili guida 6 potrebbero essere applicati anche a pareti ortogonali tra loro, ad esempio per i vani doccia angolari: in questi casi potrebbe essere opportuno disporre il pannello di tamponamento in modo che le sue nervature siano orientate inclinate, a 45°, rispetto ai profili guida, sempre per garantire una certa rigidità a flessione del pannello.
Infine, nulla vieta che possa essere aggiunto un terzo profilo guida 6, disposto parallelo alle nervature del pannello.
Ove i profili guida sono applicati alle pareti fisse in muratura, è anche possibile forare dette pareti ed eventualmente fissare i profili mediante tasselli.
L’utilizzo e il montaggio del kit di chiusura 100 è qui di seguito riportato.
Per prima cosa Γ utilizzatore verifica la dimensione del pannello di tamponamento 7, ed eventualmente ritaglia lo stesso in modo da riprodurre esattamente la sagoma della sezione trasversale del vano doccia 1.
Contemporaneamente verifica la lunghezza dei profili guida 6, in modo che non superi la larghezza delle pareti fisse 3b, 3o del vano doccia 1 sulle quali andranno fissati.
Eventuali rimanenze e spezzoni dei profili guida 6 ritagliati possono essere riutilizzati per mantenere in posizione, puntualmente, ulteriori bordi liberi del pannello di tamponamento 7 (ad esempio lungo la parete fissa 3a del vano doccia che solitamente ospita gli accessori impiantistici costituiscono un ostacolo alla posa di un profilo guida intero).
Una volta definito come posizionare i profili 6, l’utilizzatore li fissa mediante l’applicazione di strisce di nastro biadesivo 8, e poi, a scorrimento, posiziona il pannello di tamponamento 7, infilando i suoi bordi perimetrali nella sezione a C dei profili guida 6.
Il bordo del pannello 7 libero soprastante la porta di accesso 4 al vano doccia 1 rimarrà in semplice appoggio.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Kit di chiusura (100) atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia (1) del tipo comprendente: - un piano (2) atto a delimitare inferiormente detto vano doccia (1); - una pluralità di pareti fisse (3a, 3b, 3c) atte a delimitare lateralmente detto vano doccia (1 ); - almeno una parete apribile (4) di accesso per detto vano doccia (1); - un telaio (5’, 5”) atto a collegare almeno parzialmente detto piano (2), dette pareti fisse (3a, 3b, 3c) e detta parete apribile (4); ove detto kit (100) è caratterizzato dal fatto che comprende: - almeno due profili guida (6) atti ad essere fissati orizzontalmente lungo due di dette pareti fisse (3a, 3b, 3c) di detto vano doccia (1); - un pannello di tamponamento (7) avente dimensione pari alla sezione trasversale di detto vano doccia (1), atto ad essere sorretto da detti profili guida (6) in modo da chiudere superiormente detto vano doccia (1).
  2. 2. Kit (100) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti profili guida (6) comprendono profili metallici con sezione a C.
  3. 3. Kit (100) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti profili guida (6) sono disposti lungo pareti fisse (3a, 3b, 3c) parallele tra loro.
  4. 4. Kit (100) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto pannello di tamponamento (7) comprende nervature di rinforzo (7’).
  5. 5. Kit (100) secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che dette nervature di rinforzo (7’) si sviluppano ortogonalmente a detti profilo guida (6).
  6. 6. Kit (100) secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detto pannello di tamponamento (7) è realizzato in policarbonato.
  7. 7. Kit (100) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto pannello di tamponamento (7) comprende una linea di piegatura (7”).
  8. 8. Kit (100) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi di fissaggio di tipo continuo o puntuale.
  9. 9. Kit (100) secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di fissaggio di tipo continuo comprendono strisce di nastro biadesivo (8).
  10. 10. Kit (100) secondo la rivendicazione 8, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di fissaggio di tipo puntuale comprendono tasselli e fori ricavati in detti profili guida (6).
ITUB2015A004961A 2015-11-06 2015-11-06 Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia ITUB20154961A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A004961A ITUB20154961A1 (it) 2015-11-06 2015-11-06 Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A004961A ITUB20154961A1 (it) 2015-11-06 2015-11-06 Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB20154961A1 true ITUB20154961A1 (it) 2017-05-06

Family

ID=55485046

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015A004961A ITUB20154961A1 (it) 2015-11-06 2015-11-06 Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUB20154961A1 (it)

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4305164A (en) * 1979-10-22 1981-12-15 Thetford Corporation Portable toilet facility
DE9314570U1 (de) * 1993-06-23 1993-12-02 Ullrich, Frank, 36251 Bad Hersfeld Duschkabine
EP1857266A2 (en) * 2006-05-19 2007-11-21 Tonello, Armando Shower cubicle and method of production
EP2071101A1 (en) * 2006-10-02 2009-06-17 One's I Co., Ltd. Prefabricated compartment and fitting
US20090260151A1 (en) * 2008-04-21 2009-10-22 Digger Specialties, Inc. Outdoor shower enclosure kit
EP2399495A1 (en) * 2010-06-22 2011-12-28 TEUCO GUZZINI S.p.A. Covering structure for a shower box

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4305164A (en) * 1979-10-22 1981-12-15 Thetford Corporation Portable toilet facility
DE9314570U1 (de) * 1993-06-23 1993-12-02 Ullrich, Frank, 36251 Bad Hersfeld Duschkabine
EP1857266A2 (en) * 2006-05-19 2007-11-21 Tonello, Armando Shower cubicle and method of production
EP2071101A1 (en) * 2006-10-02 2009-06-17 One's I Co., Ltd. Prefabricated compartment and fitting
US20090260151A1 (en) * 2008-04-21 2009-10-22 Digger Specialties, Inc. Outdoor shower enclosure kit
EP2399495A1 (en) * 2010-06-22 2011-12-28 TEUCO GUZZINI S.p.A. Covering structure for a shower box

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4215444A (en) Shower stall
US20100115865A1 (en) Tile adaptor
ITUB20154961A1 (it) Kit di chiusura atto ad essere utilizzato per la copertura di un vano doccia
US20110271439A1 (en) Enclosure with storage
US4127905A (en) Bathing facility
JP2008088663A (ja) シューズクローク付き玄関
US1940514A (en) Bathing device
US1589560A (en) Building construction
JP2000087479A (ja) 間仕切り壁固定用の支柱および間仕切り壁
EP2770153B1 (en) Housing structure for a screen device
RU187846U1 (ru) Экран для ванн
JP5164187B2 (ja) 間仕切内埋設暖冷房システム
JP4730003B2 (ja) 浴室ユニットの壁構造
ATE421008T1 (de) Konstruktionsrahmen einer doppelwandigen demontierbarentrennwand
RU67858U1 (ru) Каркас для душевой шторки
ES2567977T3 (es) Caja para contramarco para puerta corredera empotrable y contramarco con caja del panel de puerta provisto de un lado para soportar objetos colgantes
RU168202U1 (ru) Мебельный шкаф для ванны
JP6583727B2 (ja) 構造体
KR20140099624A (ko) 세면기 부착형 수납함 일체식 선반
JP5774827B2 (ja) 水廻り設備室構造および洗面カウンターの配置構造
NL8004014A (nl) Werkwijze en bouwpakket voor het bouwen van sanitairruimten.
RU40862U1 (ru) Экран под душевой поддон (варианты)
JP7064903B2 (ja) 浴室ユニット
TWI606165B (zh) 一種組合屋的建構流程
JP7162429B2 (ja) 浴室ユニット