ITTO970112U1 - Separatore rimuovibile per taccuini. - Google Patents

Separatore rimuovibile per taccuini. Download PDF

Info

Publication number
ITTO970112U1
ITTO970112U1 IT97TO000112U ITTO970112U ITTO970112U1 IT TO970112 U1 ITTO970112 U1 IT TO970112U1 IT 97TO000112 U IT97TO000112 U IT 97TO000112U IT TO970112 U ITTO970112 U IT TO970112U IT TO970112 U1 ITTO970112 U1 IT TO970112U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
separator
spiral
notebooks
extensions
holes
Prior art date
Application number
IT97TO000112U
Other languages
English (en)
Inventor
Garcia Santiago Oset
Original Assignee
Enri 2000 S A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Enri 2000 S A filed Critical Enri 2000 S A
Publication of ITTO970112V0 publication Critical patent/ITTO970112V0/it
Publication of ITTO970112U1 publication Critical patent/ITTO970112U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT236060Y1 publication Critical patent/IT236060Y1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B42BOOKBINDING; ALBUMS; FILES; SPECIAL PRINTED MATTER
    • B42FSHEETS TEMPORARILY ATTACHED TOGETHER; FILING APPLIANCES; FILE CARDS; INDEXING
    • B42F3/00Sheets temporarily attached together involving perforations; Means therefor; Sheet details therefor
    • B42F3/003Perforated or punched sheets
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B42BOOKBINDING; ALBUMS; FILES; SPECIAL PRINTED MATTER
    • B42FSHEETS TEMPORARILY ATTACHED TOGETHER; FILING APPLIANCES; FILE CARDS; INDEXING
    • B42F21/00Indexing means; Indexing tabs or protectors therefor
    • B42F21/02Tabs integral with sheets, papers, cards, or suspension files

Landscapes

  • Sheet Holders (AREA)
  • Cell Separators (AREA)
  • Forms Removed On Construction Sites Or Auxiliary Members Thereof (AREA)
  • Treatment Of Water By Ion Exchange (AREA)
  • Separation By Low-Temperature Treatments (AREA)
  • Purses, Travelling Bags, Baskets, Or Suitcases (AREA)
  • Casings For Electric Apparatus (AREA)
  • Treatment Of Liquids With Adsorbents In General (AREA)
  • Electrical Discharge Machining, Electrochemical Machining, And Combined Machining (AREA)
  • Perforating, Stamping-Out Or Severing By Means Other Than Cutting (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto per Modello di Utilità
Come definito nel titolo di questa descrizione, la presente innovazione consiste in un separatore rimuovibile per taccuini del tipo che ha le stesse dimensioni delle pagine che questi contengono e che può pure comprendere una sporgenza a linguetta su uno dei suoi lati, costituendo un mezzo attraverso il quale l'uti1izzatore DUO accedere direttamente al separatore e quindi nel punto nel taccuino in cui è disposto il separatore.
L'innovazione è applicabile in modo preferibile per quei taccuini in cui le pagine sono trattenute da una spirale, cosicché lo scopo fondamentale della innovazione consiste nel provvedere il separatore di caratteristiche fisiche che permettano il suo adattamento alla spirale in modo tale per cui questo venga perfettamente trattenuto su questa ma nello stesso tempo possa essere rimosso e collocato in un'altra posizione tante volte quanto desiderato.
Allo scopo di realizzare un dispositivo separatore rimuovibile, in accordo con l’innovazione, che possa essere utilizzato con i taccuini le cui pagine sono trattenute da una spirale e che soddisfi agli scopi definiti sopra, detto separatore è caratterizzato dal fatto che sul lato che è disposto in corrispondenza con la spirale questo contiene almeno un prolungamento in cui è formato un foro al quale si acced.e dall'esterno mediante una feritoia. in modo che il separatore possa essere attaccato alla spirale introducendo l’anello corrispondente della spirale entro il foro attraverso la feritoia che è stata fatta precedentemente.
Il numero di prolungamenti previsti sul separatore e sul suo lato corrispondente agli anelli è variabile; e questi possono essere disposti in modo alternato, oppure uno dopo l'altro per formare gruppi, che possono analogamente essere collocati in una formazione alternata o una qualsiasi altra formazione.
Secondo una forma di realizzazione preferita, la distribuzione dei prolungamenti è tale che questi siano disposti, come già indicato, sul lato corrispondente agli anellir alle estremità e nel centro, in modo per cui essi siano trattenuti sufficientemente bene sugli anelli e il loro posizionamento nel punto desiderato venga effettuato in un modo rapido, facile e efficiente.
Evidentemente, il tempo richiesto per disporre il separatore nel posto corrispondente dipende dal numero di estensioni previste in corrispondenza con la spirale.
Evidentemente, una forma di realizzazione della innovazione può essere costituita da una pluralità di estensioni disposte una vicino all'altra e in modo tale per cui queste occupano tutta la lunghezza del lato corrispondente agli anelli, in modo da formare una striscia provvista di un numero di fori uguale al numero di anelli. ciascuno di questi essendo accessibile dall'esterno attraverso la corrispondente feritoia.
Se, in aggiunta a tutte le precedenti caratteristiche, il separatore in pratica è formato da un materiale con una certa elasticità, quale un materiale plastico, che sia provvisto di un certo spessore, allora i differenti anelli possono essere introdotti facilmente e rapidamente entro e rimossi dai fori tanto spesso quanto desiderato, permettendo cosi di spostare il separatore da una posizione ad un'altra tanto spesso quanto può essere necessario.
Le pagine del taccuino a spirale possono avere una linea di lacerazione, adiacente alla quale e verso l’interno della pagina vi sono numerosi fori in modo che dopo rimozione della pagina dal taccuino detta pagina possa essere inclusa in un taccuino ad anello.
Il separatore secondo l’innovazione qui descritto può sicuramente essere in grado di comprendere tali linea di lacerazione e fori per permettere il suo posizionamento in un taccuino ad anello nello stesso modo.
In quanto segue, vengono incluse parecchie figure che illustrano lo scopo della innovazione e che costituiscono una parte integrale di questa descrizione allo scopo di facilitare una migliore comprensione di questa descrizione. Queste figure sono semplicemente illustrative e non costituiscono alcuna limitazione allo scopo della innovazione .
La figura 1 illustra una vista parziale di un taccuino a spirale, comprendente un separatore possibile secondo una forma di realizzazione in accordo con l’innovazione;
la figura 2 illustra una vista parziale di un’altra possibile forma di realizzazione del separatore secondo l’innovazione: in cui le estensioni formano una striscia continua;
la figura 3 illustra un dettaglio della parte inferiore della figura 1.
Segue una descrizione della innovazione in base alle figure discusse precedentemente.
Il separatore 4 secondo l’innovazione può essere utilizzato con quei taccuini 1 che comprendono una spirale 2 per la ritenzione delle pagine 4.
Così, allo scopo di disporre e trattenere il separatore nella posizione richiesta. detto separatore presenta almeno una estensione 5 in cui è stato fatto un foro 6, al quale si accede dall’esterno mediante una feritoia 7.
Il materiale impiegato per produrre il separatore è un materiale dotato di un certo grado di rigidità e di elasticità, in modo che uno degli anelli possa essere introdotto attraverso la feritoia 7 entro il foro 6 e le parti previste su entrambi i lati della feritoia si chiudano nuovamente dopo essere state separate allo scopo di permettere l'introduzione del corrispondente anello; in questo modo, il separatore è perfettamente trattenuto nel punto in cui è disposto.
Secondo una forma di realizzazione, quale quella illustrata nella figura 1, vi sono due estensioni 5 alle estremità, separate da uno spazio equivalente ad un anello della spirale. Inoltre, nella zona centrale vi sono tre estensioni adiacenti 5, ciascuna con il corrispondente foro 6 e feritoia 7, in modo che tre anelli centrali e quattro anelli terminali vengano collocati nei corrispondenti fori che sono formati in queste estensioni, rendendo facile e rapido disporre il separatore 4 nel taccuino 1 in modo tale per cui successivamente detto separatore rimane perfettamente trattenuto nella posizione scelta .
La figura 2 illustra un'altra possibile forma di realizzazione in cui le differenti estensioni 5 sono state disposte una successivamente all’altra in modo da formare una striscia longitudinale lungo tutto il lato del separatore 4 che è disposto nella zona della spirale 2. Questa striscia naturalmente contiene una pluralità di fori 6, a ciascuno dei quali si può accedere dall'esterno mediante la corrispondente feritoia 7. In questo esempio, i fori 6 rimangono separati a distanze uguali e collocati in corrispondenza con ciascun anello nella spirale 2.
In quest’ultimo esempio, il compito di sistemare il separatore 4 sulla spirale 2 è alquanto più laborioso rispetto all'esempio precedente, ma d'altra parte si ottiene una ritenzione più efficace.
Evidentemente, le estensioni possono essere disposte in qualsiasi disposizione, ad esempio alternate, formanti gruppi di varie estensioni insieme che sono collocate in forma alternata, e così via.
La scelta del numero di estensioni e della loro posizione dipende da quanto saldamente si desidera trattenere il separatore 4 nella posizione corrispondente.
Inoltre, nei taccuini 1 che comprendono la spirale 2, le pagine 3 hanno una linea di lacerazione prossima alla zona a spirale, e immediatamente vicino a questa linea e verso l’interno delle pagine sono previsti alcuni fori 8, in modo che la pagina può essere introdotta in un taccuino ad anello dopo avere tagliato questa. Così, il separatore 4 secondo l'innovazione contiene analogamente detti fori 8 e la corrispondente linea di lacerazione 9. quest’ultima formata preferibilmente da microperforazioni, in modo che il separatore 4 possa essere introdotto in un taccuino ad anello nello stesso modo delle pagine.
Si deve notare che, come i separatori convenzionali, il taccuino può comprendere un prolungamento sul lato opposto della spirale, costituente il mezzo attraverso il quale l'utilizzatore accede facilmente al separatore e quindi al punto in cui il separatore è disposto.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1. - Separatore rimuovibile per taccuini. previsto in particolare per quei taccuini (1) le cui pagine (3) sono trattenute da una spirale (2), in cui dette pagine (3) possono contenere alcuni fori (8) e una linea di lacerazione per la rimozione e la successiva introduzione in un taccuino ad anello: caratterizzato essenzialmente dal fatto che il separatore (4) ha almeno una estensione (5) in cui è stato fatto un foro (6) a cui si può accedere dall'esterno mediante una feritoia (7); lo scopo di questa disposizione è quello di permettere di introdurre un anello della spirale entro il foro (6) attraverso la corrispondente feritoia (7); essendo previsto che il separatore (4) sia formato da un materiale sufficientemente rigido ed elastico in modo che una volta che l’anello è collocato nel foro (6). i bordi della feritoia si chiudano, rimanendo cosi il separatore perfettamente trattenuto e posizionato nel posto corrispondente. 2. - Separatore rimuovibile per taccuini secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le estensioni (5) sono disposte una vicino all'altra in modo da poter formare gruppi nei quali sono inclusi i corrispondenti fori (6) e feritoie (7) allo scopo di permettere la ritenzione della spirale (2). 3. - Separatore rimuovibile per taccuini secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le estensioni (5) sono disposte indipendentemente in corrispondenza con differenti anelli della spirale. 4. - Separatore rimuovibile per taccuini secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che le estensioni (5) sono in grado di formare gruppi secondo la rivendicazione 2 e di rimanere pure disposti? indipendentemente. 5. - Separatore rimuovibile per taccuini secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le estensioni (5) sono disposte una di seguito all’altra in modo da formare una striscia longitudinale che occupa tutta la lunghezza del bordo del separatore {4), il quale è disposto in corrispondenza con la spirale (2). 6. - Separatore rimuovibile per taccuini secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il separatore (4) ha una linea di lacerazione (9) e fori (8) disposti verso l'interno del separatore e in corrispondenza con i fori provvisti nelle pagine (3), in modo che sia possibile la sua sistemazione in un taccuino ad anello.
IT1997TO000112U 1996-08-19 1997-05-27 Separatore rimuovibile per taccuini. IT236060Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ES09602229U ES1035378Y (es) 1996-08-19 1996-08-19 Separador amovible para cuadernos

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO970112V0 ITTO970112V0 (it) 1997-05-27
ITTO970112U1 true ITTO970112U1 (it) 1998-11-27
IT236060Y1 IT236060Y1 (it) 2000-07-26

Family

ID=8296444

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1997TO000112U IT236060Y1 (it) 1996-08-19 1997-05-27 Separatore rimuovibile per taccuini.

Country Status (12)

Country Link
AT (1) AT2195U1 (it)
BE (1) BE1010965A6 (it)
DE (1) DE29707842U1 (it)
ES (1) ES1035378Y (it)
FR (1) FR2752395B3 (it)
GB (1) GB2316363A (it)
IE (1) IES77048B2 (it)
IT (1) IT236060Y1 (it)
LU (1) LU90054B1 (it)
NL (1) NL1005885C1 (it)
PT (1) PT9379U (it)
SE (1) SE509257C2 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2943948B1 (fr) * 2009-04-02 2014-02-21 Papeteries Hamelin Fiche d'annotation d'informations repositionnable dans un produit de papeterie, tel qu'un cahier

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4430015A (en) * 1981-06-06 1984-02-07 Mead Corporation Fastening means for making inserts in wire bound notebooks and the like
GB9017874D0 (en) * 1990-08-15 1990-09-26 Interact Associates Limited File insert
US5433546A (en) * 1994-06-08 1995-07-18 Kershaw; Samuel H. Planning and journal apparatus and method

Also Published As

Publication number Publication date
NL1005885C1 (nl) 1998-02-26
PT9379T (pt) 1998-02-27
ES1035378Y (es) 1998-04-16
GB9708636D0 (en) 1997-06-18
BE1010965A6 (fr) 1999-03-02
IES970311A2 (en) 1997-11-19
FR2752395B3 (fr) 1998-07-31
FR2752395A3 (fr) 1998-02-20
DE29707842U1 (de) 1997-07-03
SE509257C2 (sv) 1998-12-21
SE9701583D0 (sv) 1997-04-28
LU90054B1 (fr) 1998-02-24
IES77048B2 (en) 1997-11-19
PT9379U (pt) 2000-01-31
IT236060Y1 (it) 2000-07-26
SE9701583L (sv) 1998-02-20
ITTO970112V0 (it) 1997-05-27
AT2195U1 (de) 1998-06-25
ES1035378U (es) 1997-04-16
GB2316363A (en) 1998-02-25

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ES498884A0 (es) Procedimiento de obtener de un producto laminar adecuado para la formacion de un separador de bateria.
IT7921692A0 (it) Prodotto dotato di attivita' sul cervello.
BR8007936A (pt) Microscopio estereoscopico para observacao multipla
FI802506A (fi) Anti-inflammatoriska 5-substituerade 2,3-diaryltiofener
ITTO970112U1 (it) Separatore rimuovibile per taccuini.
EP0136171A3 (en) Bag bundles and method of and apparatus for manufacture thereof
NL188192B (nl) Elektronenmicroscoop.
FI800549A (fi) Behaollare i synnerhet en genom vikning tillverkad ask
US2522986A (en) Card filing tray
DK156644C (da) 3-acetoxy-24,24-difluor-25-hydroxy-cholestan-5,7-dien
US6094902A (en) Carrier link having removable crossbar with opposite ends snap-fitted on cross-sectionally T-shaped protrusions
BE856219A (fr) Centrifugeuse avec un tambour, dont l'enveloppe peut etre refroidie continuellement par un fluide refrigerant
OA06272A (fr) Pneumatique à carcasse radiale .
IT8019874A0 (it) Nuovi portamonete, borse e simili, e loro procedimento di fabbricazione.
US2099003A (en) Tackle box
SU753208A1 (ru) Газовый эжектор
US1811730A (en) Grapple for storage batteries and the like
BR8006386A (pt) Liga a base de cobre e respectivo processo de formacao
DK1219168T3 (da) Skillevæg til en dyreholdsbås og fremgangsmåde til fremstilling af en sådan skillevæg
SU576557A1 (ru) Зеркально-линзовый объектив
NO162077C (no) Selvslukkende ekspandert polystyrenmateriale.
US2831513A (en) Zilver
SE7601288L (sv) Anordning vid samlingsperm
BR7707664A (pt) Processo para a fabricacao de 1,1-dialo-4-metil-1,3-pentadienos
MX154978A (es) Procedimiento mejorado para la separacion de acrilonitrilo a partir de una corriente que comprende acetonitrilo

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted