ITTO960523A1 - Dispositivo d'alimentazione a rullo frontale. - Google Patents

Dispositivo d'alimentazione a rullo frontale. Download PDF

Info

Publication number
ITTO960523A1
ITTO960523A1 IT96TO000523A ITTO960523A ITTO960523A1 IT TO960523 A1 ITTO960523 A1 IT TO960523A1 IT 96TO000523 A IT96TO000523 A IT 96TO000523A IT TO960523 A ITTO960523 A IT TO960523A IT TO960523 A1 ITTO960523 A1 IT TO960523A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
roller
bracket
aforesaid
aforementioned
sewing machine
Prior art date
Application number
IT96TO000523A
Other languages
English (en)
Inventor
Manfred Ackermann
Dale R Carr
Larry D Crisler
Original Assignee
Union Special Corp
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from US08/493,849 external-priority patent/US5605106A/en
Application filed by Union Special Corp filed Critical Union Special Corp
Publication of ITTO960523A0 publication Critical patent/ITTO960523A0/it
Publication of ITTO960523A1 publication Critical patent/ITTO960523A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1290988B1 publication Critical patent/IT1290988B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B27/00Work-feeding means
    • D05B27/10Work-feeding means with rotary circular feed members
    • DTEXTILES; PAPER
    • D05SEWING; EMBROIDERING; TUFTING
    • D05BSEWING
    • D05B27/00Work-feeding means

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)
  • Knitting Machines (AREA)
  • Advancing Webs (AREA)

Description

- DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo:
"-Macchina da cucire munita di un dispositivo d'alimentazione a rullo frontale e -procedimento per produrre file di pinti attuato da una tale macchina."
DESCRIZIONE
SFDNDO DELL'INVENZIONE
La macchina Union· Special Corporation modello 35.300- High Speed Feed Off-The-Arm è utilizzata per^ produrre cuciture a ribattitura su denim di peso da medio ad elevato. Questa macchina è utilizzata per produrre cuciture a doppia ribattitura o cuciture a ribattitura semplice. La macchina modello 35.300 High Speed Feed Off-The-Arm comprende tre aghi e tre spole e produce tre file di punti tipo 40i. Oltre ai trasportatori e piedino pressore tradizionali, questa macc hina comprende un rullo di alimentazione superiore condotto che si impeana con la superficie superiore del tessuto dietro l'area di formazione dei punti e agisce in modo da trascinare il tessuto nella direzione di avanzamento.
Quandò si utilizza questa macch ina per produrre una cucitura a doppia ribattitura lungo la cucitura interna di jeans di denim, o per unire maniche a giacche di denim, un gruppo di ribattitura è disposto davanti all'area di formazione dei punti per aiutare l'operatore nellà sovrapposizione dei bordi marginali dei lembi di tessuto superiore ed inferiore.
Il denim è costituito da grossi filati ed è un tessuto di tipo "diagonale" che si allunga facilmente. Questa caratteristica del denim é la ragione per cui i jeans sono cosi confortevo li da indossare. Tuttavia, questa caratteristica del denim rende anche il denim difficile da cucire. Nella cucitura di un tessuto di denim, il tessuto dovrebbe trovarsi nella sua condizione naturale rilassata piuttosto che in una condizione tesa. Se il denim è cucito quando è teso, la cucitura si deformerà quando il tèssuto tende a ritornare alla sua condizione rilassata.
Nella produzione di cuciture intèrne su jeans di denim, l'operatore deve utilizzare le dita per spirigere manualmente il tessuto sovrapposto nell'area di formazione dei punti della macchina per cucire. Ciò è necessario per assicurare che il tessuto sia cucito. nella sua condizione naturale rilassata e anche per assicurare margini regolari lungo il cordone di cucitura a ribattitura. La produzione di cuciture interne accettabili su jeans di denim richiede uri operatore; molto abile che è esperto e che é stato lungamente' addestrato. Nella produzione della cucitura internai di jeans di denim, quando si incontra la cucitura trasversale, il numero di lembi di tessuto quadruplica bruscamente. Una cucitura a doppia ribattitura ha quattro lembi di materiale, ed invece, quando quattro cuciture a doppia ribattitura convergono in un punto, come avviene in corrispondenza dell'inforcatura di un paio di jeans di denim, sedici lembi di materiale devono essere cuciti insieme. Spingere il tessuto nell'area di formazione dei punti quando si incontrano cuciture trasversali è particolarmente faticoso per le dita e le mani dell'operatore della macchina per cucire. Quando la cucitura trasversale si avvicina all'area di formazione dei punti, vi è un aumento della quantità di materiale e della voluminosità del materiale fatto avanzare dal meccanismo di alimentazione della macchina per cucire. E' difficile trasci nare questa maggiore quantità di materiale voluminoso sotto ed attraversa il piedino pressore. Come risultato. la velocità di avanzamento del materiale è rallentata, il che provoca l'accorciamento della lunghezza dei punti. Durante la cuciture di jeans di denim, e normale che da otto a dieci punti che precedono immediatamente la cucitura trasversale siano più corti della lunghezza,standard dei punti, Ciò è considerato indesiderabile poiché non soltanto compromette l'aspetto dell'indumento, ma inoltre aumenta il volume e la rigidezza dell'indumento in quest'area critica . Inol tre , se l ' operatore deve concentrare l a sua attenzione ed i suoi sforzi sulla spinta del tessuto nell'area di formazione dei punti, la sua attenzione rivolta ad altri aspetti dell'operazione è ridotta e diventa molto probabile che il tessuto non sia correttamente alimentato nel dispositivo di ribattitura.
Per le ragioni precedenti, vi è la necessità di una macchina che possa liberare l'operatore della macchina per cucire dal lavoro manuale e faticoso di spin gere il tessuto piegata nell'area di forinazione dei punti della macchina per cucire e permetta l'elimina zione dell'accorciamento dei punti che avviene immediatamente prima della cucitura trasversale.
SOMMARIO DELL· INVENZIONE
La presente invenzione è diretta ad una apparsochiatura che soddisfa la necessità di una apparecchiatura che alimenti il tessuto che è stato piegato in modo da formare una cucitura a ribattitura verso il meccanismo di formazione dei punti nella sua condizione naturale rilassata ed assicurare che i mar— gini lungo la cucitura siano regolari ed uniformi. L'apparecchiatura è costituita da una macchina per cucire comprendente una testa di cucitura ed una porzione di supporto del pezzo in combinazione con un rullo trascinatore di alimentazione disposto dietro il meccanismo di formazione dei punti, ed un rullo condotto sincronizzato di alimentazione disposto davanti al meccanismo di formazione dei punti.
L'invenzione consiste anche in un meccanismo frontale superiore di alimentazione che è associato operativamente con il piedino pressore di una macchina per cucire del tipo che comprende un meccanismo inferiore’ di alimentazione che è associato operativamente con il piedino pressore, che coopera per alimentare il tessuto al meccanismo di formazione dei punti in una condizione rilassata non tesa.
Un altro aspetto della presente invenzione consiste in un'apparecchiatura comprendente una testa di cucitura ed una porzione di supporto del pezzo in combinazione con un rullo trascinatore di alimentazione disposto dietro il meccanismo di formazione dei punti, che è spinta verso il bassa, ed un rullo condotta di alimentazione disposto davanti al meccanismo di formazione dei punti, che è spinto verso il basso indi pendentemente dal rullo trascinatore di alimentazione posteriore.
Ancora un altro aspetto della presente invenzione consiste in una relazione di cooperazione tra un dispositivo di alimentazione a rullo frontale ed il piedino pressore della macchina per cucire che impedisce che il pezzo si sollevi dalla superficie di lavoro con il dispositivo di alimentazione a rullo frontale.
Ancora un altro aspetto della presente invenzione consiste in un dispositivo di alimentazione a rullo frontale che si solleva dalla superficie di lavoro insieme con il piedino pressore.
L'invenzione consiste inoltre in un meccanismo trascinatore frontale che spinge il materiale nell'area di cucitura, che coopera con il meccanismo posteriore trascinatore di materiale,che complessivamente eliminano l'accorciamento dei punti che avviene usualmente mentre la cucitura si avvicina alle cucitare trasversali.
L'invenzione consiste anche nell'impiego di un meccanismo di alimentazione differenziale che è situato sotto il rullo frontale in modo da variare la velocità di alimentazione in avanti, del lembo infefiore di materiale rispetto al lembo superiore, il che permette all'operatore della macchina di allineare le cuciture trasversali in modo che esse siano armonizzate e controllare il lembo superiore ed il lembo inferiore in modo che essi risultino pareggiati .
Una. forma di attuazione di un dispositivo di guida del bordo è montata sulla staffa del rullo di alimentazione anteriore in modo che il dispositivo di guida del bordo sia adiacente al rullo di alimentazione anteriore quando il rullo di alimentazione anteriore è in funzione ed oscilli in avanti verso il dispositivo di piegatura del materiale quando il rullo di alimentazione anteriore è sollevato, dove funziona come dispositivo di guida del bordo per il materiale mentre esso è caricata nel dispositivo di piegatura e sotto il rullo di alimentazione frontale.
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La figura 1 rappresenta una vista in prospettiva della porzione superiore di testa di una macchina per cucire High Speed Feed Gff-The-Arm (ad alimentazione ad alta velocità fuori dal braccia) su cui è montata una forma di attuazione della presente invenzione.
La figura 1A rappresenta una vista esplosa di un gruppo di ribattitura del tipo che potrebbe essere utilizzato con la macchina per cucire utilizzata nella figura 1.
La figura 2 rappresenta una vista in prospettiva da dietro di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui il sistema di guida posteriore e i meccanismi del sistema di pressione elastica posteriore sono chiaramente visibili.
La figura 3 rappresenta una vista in prospettiva laterale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui sono chiaramente visibili il dispositivo di sollevamento manuale dell'albero posteriore e la staffa principale.
La figura 4 rappresenta una vista in prospettiva isolata della leva posteriore di sollevamento dell'albero posteriore e della staffa principale.
La figura 5 rappresenta una vista in prospettiva frontale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui la barra del piedino pressore, il supporto del piedino pressore, il piedino pressore e la placca a gole sono chiaramente visibili.
La figura 6 rappresenta una vista in prospettiva frontale — dall'alto di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui sono chiaramente visibili i rulli frontale e posteriore.
La figura 6A rappresenta una vista in prospetti— va frontale - dal basso di una porzione del meccanismo illustrato nella figura 6, con la cinghia di camand o rimossa.
La figura 7 rappresenta una vista in prospettiva frontale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui sono chiaramente visibili le staffe di regolazione dell'altezza.
La figura B rappresenta una vista in prospettiva frontale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui è chiaramente visibile la molla manuale per il rullo frontale.
La figura 9 rappresenta una vista in prospettiva da dietro di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui è chiaramente visibile il gruppo di cavo di sollevamento manuale.
La figura 10 rappresenta una vista in prospettiva frontale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui è chiaramente visibile la scatola di ingranaggi conici per il comando del rullo posteriore .
La figura 11 rappresenta una vista in prospettiva frontale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui sono chiaramente visibili la placca a gole, il piedino pressore, il rullo posteriore ed il rullo frontale.
La figura 12 rappresenta una vista in prospettiva dall'alto di una porzione del meccanismo seconda la presente invenzione, comprendente la forma di attuazione del dispositivo regolabile di guida del bordo.
La figura 13 rappresenta una vista in prospettiva frontale di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, comprendente la forma di attuazione del dispositivo regolabile di guida del bardo.
La figura 14 rappresenta una vista in prospettiva frontale del meccanismo seconda le presente invenzione, comprendente la staffe del rullo frontale e la forma di attuazione del dispositivo di guida del bordo .
La figura 15 rappresenta una vista in prospettiva da dietro di una porzione dei meccanismo secondola presente invenzione, in cui è rappresentato il meccanismo di sollevamento pneumatico della staffa! principale .
La figura 16 rappresenta una vista in prospettiva frontale del meccanismo seconda la presente invenzinne, in cui sono chiaramente visibili la barra del piedino pressore, il supporto del piedino pressore, il piedino pressore, la placca a gole e il meccanismo di sollevamento pneumatico della barra del piedino pressore.
La figura 17 rappresenta una vista in prospettiva da dietro di una porzione del meccanismo secondo la presente invenzione, in cui è chiaramente visibile il meccanismo di sollevamento frontale a pressione di aria.
La figura 18 rappresenta una vista in prospettiva isolata,dall'alta di un'altra forma di attuazione del dispositivo di guida del bordo, che è rappresentato nella posizione operativa adiacente al rullo di alimentazione frontale e alla placca a gole.
La figura 19 rappresenta una vista in prospettiva isolata della forma di attuazione del dispositivo di gu.ida de1 bordo illustrata nella figura 18, rappresentata nella posizione operativa adiacente al rullo di alimentazione frontale.
La figura 2C3 rappresenta una vista in prospettiva isolata della forma di attuazioni? del dispositivo di guida del bordo illustrata nelle figure 18-19. rappresentata nella posizione operativa adiacente al rullo di alimentazione frontale senza la placca a gole.
La figura 21 rappresenta una vista in prospettiva isolata della forma di attuazione del dispositivo di guida del bordo illustrata nelle figure 18-20, rappresentata con la staffa del rullo frontale edilevata e il dispositivo di guida del bordo ruotato in avanti .
La figura 22 rappresenta una vista esplosa di una forma di attuazione di un meccanismo trasportatore differenziale.
La figura 23 rappresenta una vista in prospettiva di una màcchina per cucire del tipo utilizzata con la presente invenzione, in cui è rappresentato il controllo dell'alimentazione differenziale.
La figura 24 rappresenta una vista, laterale isolata della forma di attuazione comprendente il trasportatore differenziale, che mostra la relazione tra il trasportatore differenziale ed il rullo frontale.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA FORMA DI ATTUAZIONE PREFERITA
La figura 1 rappresenta una vista in prospettiva della porzione superiore di testa 20 di una macchina per cucire 2 High Speed Feed Off-The-Arm comprendente un braccio .inferiore 3 ed aghi a moto alternativo B che cooperano con spole per formare file di punti di tipo 401. Una forma di attuazione del dispositiva di alimentazione a rullo frontale 30 secondo la presenteinvenzione è inclusa nella figura 1, per illustrare il modo in cui essa è montata sulla macchina per cucire 2.
La figura ifì rappresenta una vista esplosa di un gruppo di ribattitura 4 per una cucitura a ribattitura doppia del tipo che potrebbe essere utilizzato con la macchina per cucire 2 illustrata nella figura i. Il gruppo di ribattitura 4 comprende una chiocciola superiore 5, una. chiocciola inferiore 6 ed una base o superficie di supporto del pezzo 7. Il gruppo di ribattitura. 4 assemblato è montato sul braccio inferiore 3 della macchina per cucire 2 davanti alla placca a gole 130.
La figura 2 rappresenta una vista in prospettiva da dietro della, testa superiore 20 e della piastra superiore 22 della macchina per cucire 2 Feed Off— The-Arm. Una apertura 23 nella piastra, superiore 2.2 riceve in modo scorrevole l'albero posteriore 32 che funziona i.n modo da sollevare ed abbassare la staffa principale 34 del dispositivo di alimentazione 30 a rullo frontale. L'estremità interiore dell'albero posteriore 32 è collegata alla staffa principale 34 mediante viti di arresto 35. Un dente di guida posteriore 36.. avente una. coppia d.i superfici di guida lavorate 3C-3 ricavate su di esso, è fissato all albero ρoste riore 32 niediante viti di arresto 37 Una gressione rivolta verso il basso è esercitati sul dente di guida posteriore 36 da una molla {non rappreselitata) che è concentrica con l'albero 32. La pressione esercitata dalla molla può essere regolata, mediante la manopola 41.
Un blocco di guida posteriore 24 è fissata alla porzióne inferiore della testa superiore 20. I fori per viti 25 per collegare il blocco di guida posteriore 24 alla porzione inferiore della testa superio— re 20 sonio visibili nella figura 15. Un foro verticele 33 è ricavato nel blocco di guida posteriore 24, e riceve in modo scorrevole l'albero posteriore 32. Un foro orizzontale 39 è ricavato nei biacco di guida posteriore 24, ed interseca il foro verticale 33. Uno stoppino di lubrificazione 21 è disposto nel foro orizzontai e 39 e serve per lubrificare le superfici di scorrimento dell'albero pòsteriore 32 e del foro verticale 33. Un blocco di suoporto 26 è fissato al blocca di guida posteriore 24, ed una coppia di blocchi 28 di spinta del dispositivo di guida posteriore sono fissati al blocco di supporto 26 mediante viti 29 .
I blocchi di spinta 28 del dispositivo di guida posteriore hanno bordi lavorati 27’ che si impegnano con le superfici di guida lavorate 38 del dente di guida posteriore 36 fornendo così una guida di precisione per il dispositivo di alimentazione 30 a rullo frontale mentre esso è sollevato ed abbassato con l'albero posteriore 32. Il blocco di spinta 28 del dispositivo di guida posteriore può essere regolato sui blocchi di supporto 26 attraverso le viti 29. Fori orizzontali 10 sono ricavati nei blocchi di spinta del dispositivo di guida posteriore, e comunicano con i bordi lavorati 27. Uno stoppino di lubrificazione 11 è disposto in ciascuno dei fori 10 per lubrificare i bordi lavorati di scorrimento 27 e le superfici di guida 38. Se i blocchi di spinta 28 del dispositivo di guida posteriore si consumano, la loro sostituzione è un'operazione semplice e poco costosa.
Con riferimento ora alle figure 3 e 4, una leva di sollevamento manuale 40 è montata in modo articolata sul blocca di guida 24 mediante una vite 43, La leva di sollevamento 40 ha una-porzione di presa 42 ad una prima estremità ed una leva 44 all'altra estremi tà. Il dente di guida posteriore 36 ha un perno di sollevamento 31 sporgente da esso, che è disposto in modo da impegnarsi con una superficie di camma 45 ricavata sul bordo superiore della leva posteriore 44, La superficie di camma ha una depreseione 47 in corr ispondenza delia porzione di estremità della leva 44, che è sagomata in modo da ricevere e contenere il perno di sollevamento 31, supportando cosi l'estremità posteriore del dispositivo di alimentazione 30 a rullo frontale, comprendente il rullo 50, nella posizione completamente sollevata. La leva di sollevamento 40 è spinta da una molla 46 che fa sì che la leva 40 ruoti intorno alla vite 43 nel verso orario rispetto alla figura 3. Come si vede più chiaramente dalla fiqurà 4, lai levai 44 della levai di sollevamento 40-ha un perno di arresto 49 che porta un ammortizza— tore 48. La rotazione in verso orario della leva di sollevamento 40 è arrestata quando l'ammortizzatore 48 si impegna con la superficie posteriore del blocco di guida posteriore 24.
Durante l'operazione di cucitura, la staffa principale 34 si solleva e ricade leggermente, in risposta allo spessore del tessuto che il rullo posteriore 50 incontra. Così, vi è un movimento continuo tre. le super†.lei di impegno 27, 38 e 32, 33 durante l'operazione di cucitura. Queste superfici sono lubrificate dagli stoppini di lubrificazione il e 21 per facilitare questo movifruanto e minimizzare l'usura dei componenti.
Quando si desidera sollevare la staffa principele 34 dal pezzo, l'operatore afferra la leva di sollevamento manuale 43 attraverso la.porzione di presa 42 e la ruota, in verso antiorario contro la spinta della molla 46. Quando il perno di sollevamento 3.1 entra nella depressione 47 nella,leva 44. l'operatore può rilasciare la leva di sollevamento e la staffa principale 34 sarà mantenuta nella posizione sollevata .
Il rullo posteriore 50 è fissato ad un albero 52 del rullo posteriore che è supportato per una rotazione nei mozzi 54 e 56 della staffa principale 34 (vedere figura i5). Un gruppo di cuscinetti ad aghi è disposto nei mozzi 54 e -56 per minimizzare la resi— stenza di attrito .alla rotazione dell'albero 52 del rullo.
Una staffa 60 del rullo frontale, avente una forma generalmente rettangolare , comprende mozzi 62 e 64 che sono supportati sull'albero 52 del rullo po— steriore. I mozzi 62 e 64 sono integrali con la staf— fa 60 del rulla frontale. Una puleggia posteriore 66, vedere figura 6, è fissata all'albero 52 del rullo posteriore tra il rullo posteriore 50 ed il mazzo 64. Un collare di spinta 68 è fissato ad una prima estremità dell'albero 52 del rullo ed un ingranaggio coni— co condotto 70 all'altra sua estremità.
Un mozza orientato verticalmente 72 é portato dal la staffa principale 34 per supportare un albero di comando 74. Un gruppo di cuscinetti ad aghi è portato dal mozzo 72 per minimizzare l'attrito in questo supporto. Collari di spinta 76 sono previsti per mantenere l'albero di comando 74 nel mozzo 72. Un ingranaggio conico conduttore 78 è portato dall'estremità inferiore dell'albero di comando 74. L'ingranaggio conico conduttore 78 ingrana con l'ingra— naggio conico condotto 70 e trasmette un moto di rotazione all'albero 52 del rullo. Come si vede nella figura 10, un coperchio frontale 73 ed un coperchio posteriore 75 sono previsti per gii ingranaggi conici 70 e 78. I coperchi 73 e 75 sono fissati alla staffa principale 34 mediante viti 77 che sono avvitate in fori filettati 79 nella staffa principale 34. La forma di attuazione preferita comprende un coperchio di materia plastica in un solo pezzo per gli ingra— naggi conici 70 e 78.
La staffa.60 del rulla frontale (vedere figure 6 e 6A) comprende una coppia di mozzi 82 ed 84 alla sua estremità anteriore, in cui è supportato un albero 80 del rullo frontale. I mozzi 82 ed 84 hanno gruppi di cuscinetti ad aghi per minimizzare l‘attrito in questi supporti. Un rullo frontale 86 eci una puleggia frontale 88 sono fissati all'albero 80 del rullo frontale in modo da ruotare con quest'ultimo. La puleggia frontale 88 è allineata con la puleggia posteriore 66 ed una cinghia di comando 90 si estende intorno alle pulegge allineate 88 e 66, in modo che il moto di rotazione dell'albero 52 del rullo posteriore sia trasferito all'albero 80 del rullo frontale. Nella forma di attuazione preferita, le pulegge 66, 88 e la cinghia 90 sono del tipo a denti, e presentano creste e scanalature sulle loro superfici di impegno. Questa trasmissione del tipo a denti non soltanto fornisce una connessione di azionamento più positiva tra le pulegge e la cinghia, ma assicura anche che il rullo frontale 86 ed il rullo posteriore 50 siano sincronizzati.
La staffa 60 del rullo frontale ha una porzione inclinata a forma di U 92, che comprende un mozzo 94, alla sua estremità anteriore. Come si vede più chiaramente dalle figure 2 ed 8, un mozzo 98 avente una staffa 96 che presenta tre fari 97 ricavati in essa, é montato mediante viti (non rappresentate) in tre fori per viti (non rappresentati) che sano ricavati nella testa superiore 20. Come si vede più chiaramente dalla figura 2, una boccola di articolazione elastica 95 filettata internamente é alloggiata nel mozzo 94. Un'asta di compressione allungata 93 (vedere figura 8) avente una manopola zigrinata 87 ed una porzione filettata 9.1, è avvitata attraverso la boccola di articolazione elastica 95 filettata internamente. L'asta di compressione 93 comprende una porzione ad asta di guida 89 che è di diametro minore della porzione filettata 91. Uno spailamento 85 è formato sull'asta di compressione 93 all'intersezione della porzione filettata 91 e della porzione ad asta di guida 89, e funge da superficie di spinta per una molla 108. Un tubo di guida cavo 100.riceve in modo scorrevole l'estremità inferiore dell'asta di guida 89. L'estremità inferiore del tubo di guida cavo 100 si estende entro il mozzo 94. Una rondella di spinta; 102 con una rondella sottostante di neoprene 104 è ricevuta sopra il tubo di guida cavo e si impegna con; uno spallamento 105 formato dal bordo anulare superiore del mozzo 94. Una gola anulare 101 è ricavata nel tubo di guida cavo e riceve un anello a forma di falce 106 che agisce in modo da trattenere la rondella di spinta 102 e la rondella sottostante di neoprene 104 in posizione . L'estremità inferiore della molla 108 si impegna con la rondella di spinta 102 applicando così una pressione regolabile rivolta verso il basso sulla porzione anteriore della staffa 60 del rullo frontale.
L' operatore può regolare la tensione sulla molla 108 afferrando la manopola zigrìnata 87 dell'asta di compressione 93 e ruotandola in un verso o nell'al tro . Quandò l'asta di compressione 93 è ruotata, essa è avvitata o svitata attraverso la boccola di articolazione elastica filettata internamente, facendo in modo che lo spailamento 85 dell'asta di compressione 93 si avvicini o si allontani rispetto allo spallamento 105 del mozzo 94. Ciò fa in modo che la molla 108 si comprima o si dilati regolando la pressione rivolta verso il basso applicata alla staffa 60 del rul lo frontale. La boccola di articolazione elastica 95 può oscillare intorno al suo asse entro il mozzo 98, il che è necessario per permettere un movimento verticale del rullo frontale 86, ad esempio, quando il rullo frontale incontra una cucitura trasversale e vi passa sopra. Ciò permette che il rullo frontale
86 si sollevi e passi sopra la cucitura trasversale quando la incontra, continuando a fornire una alimentazione positiva al pezzo. Questa spinta positiva del pezzo ha eliminato l'accorciamento indesiderabile dei punti, che avviene negli otto-dieci punti prima di passare sulla cucitura trasversale, nella macchina secondo la tecnica anteriore. In questa situazione, se la boccola di articolazione elastica 95 fosse stazionaria e non potesse ruotare intorno al suo asse, il sistema probabilmente si incepperebbe.
Nella figura 7 è illustrato il meccanismo di regolazione dell'altezza per il dispositivo di alimentazione a rullo frontale. Una prima staffa 120 di regolazione dell'altezza avente un primo braccio 122 estendentesi verticalmente, un secondo braccio 124 estendentesi verticalmente ed una sezione orizzontale di connessione 126, é fissata alla staffa del rullo frontale mediante viti 12B. Una fenditura estendentesi verticalmente 130 è ricavata nel primo braccio estendentesi verticalmente 122. Le viti 123 si estendono attraverso la fenditura 130 e sono avvitate in fori filettati 132 (vedere figura 2) ricavati nella staffa 60 del rullo frontale. Un ammortizzatore di nylon 134 è fissato alla porzione superiore del secondo braccio estendentesi verticalmente 124. La fenditura 130 permette che la staffa 120 di regolazione dell 'altezza sia fissata alla staffa 60 del rullo frontale entro un campo di regolazione, in modo che la distanza tra l'ammortizzatare di nylon 134 e la staffa 60 del rullo frontale possa essere variata in funzione delle condizioni. Una seconda staffa 136 di regolazione dell'altezza è fissata alla testa superiore 20 nell'area generale sopra la posizione della prima staffa 120 di regolazione dell'altezza mediante viti 137. La seconda staffa 136 di regolazion e dell'altezza comprende una linguetta 138 avente una superficie superiore orizzontale che si dispone sotto l'ammortizzatore di nylon 134. Quando l'ammortizzatore di nylon 134 si impegna con la superficie superiore orizzontale della linguetta 138, il movimento verso il basso della staffa 60 del rullo frontale è arrestato. La posizione in cui il movimento verso il basso della staffa 60 del rullo frontale è arrestato, può essere regolata attraverso la fenditura 130 e le viti 128.
Nella figura 9 è rappresentato il gruppo di cavo di sollevamento manuale 140 per il dispositivo di alimentazione a rullo frontale. Il gruppo di cavo di sollevamento manuale 140 comprende un cavo flessibile 142 contenuto in un involucro o guaina 143 del tipo a condotto Bowden . La g ua ina 143 è f issata al l a testa 20 titilla macchina per cucire mediante fermagli di montaggio 144. Il fermaglio di montaggio superiore 144 è fissato alla testa 20 mediante una delle viti che fissano la staffa di articolazione elastica 96 alla testa 20. Il fermaglio inferiore 144 è fissata mediante una vite (non rappresentata) alla seconda staffa 136 di regolazione dell'altezza. L'estremità superiore del cavo flessibile 142 è collegata ad un braccio 146 di una leva a squadra 148 della leva di sol levamento, che è fissato a, e ruota con l'asta di articolazione 149. L'asta di articolazione 149 è supportata in una apertura 163 ricavata nella testa 20. L'altra braccio 147 della leva 148 è collegato in modo tradizionale al meccanismo di sollevamento della barra del piedino pressore. L'estremità inferiore del cavo flessibile 142 è collegata alla porzione a forma di U 92 della staffa 60 del rullo frontale. Cosi, quando il meccanismo di sollevamento della barra del piedino pressore è azionato, ad esempio per sollevare la barra 160 del piedino pressore, un movimento corrispondente è trasmesso all'estremità anteriore della staffa del rullo frontale attraverso il cavo flessibile 142 e il rullo frontale 86 è sollevato dal pezzo. Quando la barra del piedino pressore 160 é abbassata, la leva 148 è ruotata nel verso opposto, il che permette che l'estremità anteriore della staffa 60 del rullo frontale scenda fino a quando l'ammortizzatare di nylon 134 non incontra la linguetta 138, che ne arresta il movimento verso il basso alla quota prefissata.
La barra 160 del piedino pressare ed il piedini pressore 162 sono illustrati nella figura 5. La barra 160 del piedino pressore è una barra tradizionale del piedino pressore che è montata per un movimento alternativo verticale nella testa 20 mediante boccole, come la boccola 161. Un dispositiva di sollevamento e di guida 164 della barra del piedino pressore è fissato alla.barra del piedino pressore mediante una vite 165. Una molla del piedino pressore (non rappresentata) si impenna con la superficie superiore dei dispositivo di sollevamento e di guida 164 ed uno spai lamento 166 esercitando così una pressione rivolta verso il basso sul piedino pressare 162. Una manopola zigrinata 168 può essere ruotata dall'operatore per variare l'intensità della pressione elastica. Sono previste piastre di guida regolabili 169 che cooperano con il dispositivo di sollevamento e di guida 169 della barra del piedino pressore per assicurare un movimento alternativo dolce della barra 160 del piedino pressore. Come è ben noto nel campo delle macchine per cucire, una estremità di un elemento di collegamento di sollevamento (non rappresentato) è collegata al dispositivo di sollevamento e di guida 164 mediante una vite 167, e l'altra estremità dell'elemento di collegamento di sollevamento è collegata alla leva di sollevamento della barra del piedino pressore che è portata da un'asta di articolazione 149 che è supportata in una apertura 163. La leva a squadra 14E3 della leva di sollevamento è fissata all'altra estremità dell'asta di articolazione 149. Un supporto 170 del piedino pressore è fissato all'estrernità inferiore della barra 160 del piedino pressore mediante una vite di arresto 172. Il supporto del piedino pressore ha la forma di una forcella a due denti che è collegata in modo articolato al piedine·pressore 162 alle estremità dei denti. Il piedino pressore 162 comprende tre sezioni a nasello in— clinate verso l'alto che sono separate da fenditure 173 e 174. Il piedino pressore 162 ha anche una aper— tura 176 per l'ago ricavata in esso. Il piedino pressore 172 è spinta elasticamente verso il basso, verso la placca a gole 180. La placca a gole 180 comprende una cresta rialzata 132 che si estende nella direzione di formazione dei punti ed una molteplicità di fenditure 183 attraverso le quali sporgano gli ele— menti del meccanismo trasportatore.
Nella figura 11 è illustrata un'altra forma di attuazione di un piedino precisare,, indicata con 184, che comprende un dispositivo integrale di guida del bordo 186 che funziona in modo da guidare il bordo ripiegato del lembo superiore di materiale. Il dispositivo di guida del bordo 186 assicura,che il margine del materiale tra il bordo e la fila adiacente di ρunt i rimancia uniforme. Questa forma di attuazione del piedino pressore produrrà un punto con un margine di materiale di larghezza fissa tra il bordo ripiegato del lembo superiore e la fila di punti. Il piedino pressore deve essere sostituito con un piedino pressore differente, avente il dispositivo di guida del bordo 186 in una posizione differente rispetta ai fori degli aghi, se si desidera un punto avente un margine di larghezza differente. Nella figura lì, il rullo posteriore 50 ed il rullo frontale 86 sono stati inseriti per illustrare la loro relazione con il piedino pressore. Si deve notare che, nella forma di attuazione del piedino pressore 162 illustrata nella figura 5, come anche nella forma di attuazione del piedino pressore 184 illustrata nella figura 11, le due sezioni del rullo frontale 86 sono situate entro le fenditure 173 e 174 ricavate nel piedino pressare ed uno dei naselli del piedino pressore è situato tra le sezioni del rullo frontale 86. Questa relezione è illustrata più chiaramente nella figura 6A , che rappresenta una vista dal basso dei piedino pressare 162. Si tratta di una relazione importante della presente invenzione poiché il lembo superiore di materiale ha la tendenza ad aderire al rullo frontale 86 sollevandosi con esso. La presenza del nasello del piedino pressore tra le sezioni del rullo fron tale 86 serve per staccare il leriibo superiore del pezzo dal rullo frontale facendo in moda che esso sia alimentato sotto il piedino pressore come desiderato. La figura 6A mostra anche che il rullo posteriore 50 si trova in una posizione, rispetto al piedino pressore 162, tale da esercitare un controllo sul pezzo appena il controllo è perso dal piedino pressore.
Le figure 12, 13 e 14 illustrano una forma di attuazione in cui il dispositivo di guida del bordo 2253 per il lembo superiore dei pezzo è regolabile lateralmente in modo che il margine di materiale tra il bordò ripiegato e la fila di punti possa essere vari ato senza la necessità di sostituire il piedino presso re. Il dispositivo rego labile di guida del bordo 220 è regolabile da sinistra a destra rispetto alla linea di cucitura in modo da variare la larghezza del margine tra il bordo ripiegato del lembo superiore di materiale e la fila di punti. Il meccanismo di montaggio che porta il dispositivo regolabile di guida del bordo 220 è montato in fori 240, 242 e 244 (vedere figure óA), ricavati nella staffa 60 dei rullo frontale. Attraverso il suo meccanismo di manfaggio, il dispositivo regolabile di guida del bordo 220 è caricato elasticamente in modo indipendente, per cui può entrare in contatto con il pezzo e sollevarsi ed abbassarsi mentre passa su cuciture.
Il dispositivo di guida del bordo 220 ha un perno integrale 222 di montaggio del dispositivo di guida del bordo che si estende in una apertura 223, ricavata nel braccio di guida 224. Il perno di montaggio 222 del dispositiva di guida del bordo può scorrere longitudinalmente rispetto al suo asse nell 'apertura 223 e può essere bloccato in una posizione longitudinale di regolazione mediante una vite 225. Questa regolazione longitudinale e bloccaggio in una posizione selezionata permette che il dispositivo di guida del bordo 220 sia regolata verso sinistra o verso destra rispetto alla fila di punti, stabilendo cosi la larghezza del margine. Questa caratteristica di regolazione permette la variazione del margine senza sostituire il piedino pressore 162. il braccio di guida 224 ha un albero di articolazione 226 alla sua estremità posteriore che si estende attraverso un foro 240 che è ricavato nella staffa 60 del rullo frontale (vedere figura 6fi). Una rondella 227 è portata dall'albero di articolazione 226 per un impegnò con la superficie della staffa 60 del rullo frontale in modo da permettere un libero movimento di rotazione . L'albero di articolazione 226 permette che il dispositivo di guida del bordo 220 ruoti verso l'alto e verso il basso come è richiesto affinché passi su cuciture e simili. Un dente elastico frontale 232 è portato dalla porzione dell'albero di articolazione 226 che sporge fuori dal foro 240 su una apertura (non rappresentata) ricavata nel dente elastico frontale 232. Il dente elastico frontale 232 comprende un braccio diretto verso il basso 233 ed un perno di ritegno 231 che si estende parallelamente all'albero di articolazione 226. Un foro 246 è ricavato all'estremità inferiore del braccio diretto verso il basso 233 per ricevere una estremità di una molla 248. Un dispositivo di spinta 223 del dispositivo di guida del bordo é portato dall'albero di articolazione all'esterno del dente elastico frontale 232. Il dispositivo di spinta 228 del dispositivo di guida del bordo comprende un braccio 229 che ha una apertura ricavata in esso per ricevere il perno di ritegno 231 del dente elastico frontale 232. Il dispositivo di spinta 228 del dispositivo di guida del bordo è fissato all'albero di articolazione 226 mediante una vite 230. Cosi, il braccio diretta verso il basso 233, del dente elastico frontale 232 ed il braccio 229 del dispositivo di spinta 228 del dispositivo di guida del bordo sono fissati all’albero di articolazione 226 e ruotano con esso. Un perno di spinta 234, realizzato ad esempio in materiale di nylon, avente una testa piatta 235, è portato da un foro 242 ricavato nella staffa 60 del rullo frontale. Il braccio 229 del dispositivo di spinta 228 del dispositivo diguida del bordo è a filo con, e scorre lungo la testa piatta 235 del perno di spinta 234. Un dente elastico posteriore 236 è fissato nel foro filettato 244 ricavato nella staffa 60 del rullo frontale mediante una vite 237. Una apertura 247 è ricavata all'estremità del dente elastico posteriore 236, per ricevere l'altra estremità della molla 248. La molla 248 si estende dal dente elastica posteriore 236 al dente elastico anteriore 232 e funziona in modo da esercitare una coppia in senso oraria sull'albero di articolazione 226, e quindi una pressione elastica rivolta verso il basso sul dispositivo di guida del bordo 220. Il valore di questa pressione elastica rivolta verso il basso può essere regolato regolando la posizione del dente elastico posteriore 236 mediante allentamento della vite 237, regolazione della posizione del dente elastico posteriore 236, e suo fissaggio nella posizione regolata mediante la vite 237.
La figura 15 illustra la forma di attuazione preferita per controllare l'albero posteriore 32. In questa forma di attuazione, un cilindro pneumatico a doppio effetto 200 è collegato all'estremità superiore dell'albero 32 sopra la piastra superiore 22. Aria sotto pressione può essere alimentata su ciascun lato dello stantuffo del cilindro pneumatica 2B0. Quando si alimenta aria sotto pressione al cilindro 200 provocando l'applicazione di una pressione rivolta verso il basso sulla staffa principale 34, una molla che svolge questa funzione nella forma di attuazione manuale è eliminata. Quando si alimenta aria sotto pressione al cilindro 200 facendo in modo che la staffa principale si sollevi dal pezzo, la leva di sollevamento manuale 40 è stata eliminata. L'operatore della macchina per cucire può comandare l'aria sotto pressione che è diretta verso il cilindro pneumati co a doppia effetto 200.
La figura 16 illustra la forma di attuazione preferita per sollevare ed abbassare la barra dei pied ino pressore 160 Un cilindro pneumatico a doppio effet to 202 à collegato alla sòmmità della barra 160 del piedino pressore sopra la piastra superiore 22. Il cilindro pneumatica 202 é attivato in una prima direzione per sollevare la barra 160 del piedino pressore e nell'altra direzione per abbassarla. L'operatore della macchina per cucire può coman dare l'aria sottò pressione che è diretta verso il cilindro pneumatico a doppio effetto 202.
La figura 17 mostra la forma di attuazione preferita per sollevare l'estremità frontale della staffa 60 del rullo frontale, ed il rullo frontale 86. In questa forma di attuazione, un cilindro pneumatico a doppio effetto 204 è collegato ad un albero pneumatico frontale 206. Come nella forma di attuazione meccanica che è illustrata nella flaura 8, una boccola di articolazione 20B è supportata per un movimento oscillante nel mozzo 98. L'albero pneumatico frontale 206 si estende attraverso un foro ricavato nella boccola di articolazione 203. entro l'adattatore pneumatico frontale 210. Entro l'adattatore pneumatico frontale 210, l'albero pneumatico frontale 206 è acco ppiato all'asta di stantuffo (non rappresentata ) del cilind ro pneumatico a doppio effetto 204 Un morsetto 212. una rondella di spinta 214 ed una rondella di neoprene 216 sono disposti all'estremità inferiore dell'albero pneumatico frontale 206 per trasferire il moto alternativo dell'albero pneumatico frontale 206 alla porzione a forma di U 92 della staffai 60 del rullo frontale. Nella forma di attuazione meccanica (vedere figura 8), la molla. 100 del rullo frontale serve per applicare una pressione regolabile nella direzione rivolta verso il basso sulla staffa 60 del rullo frontale. Questa funzione è sostituita nella forma di attuazione preferita a cilindro pneumatico dal cilindro pneumatico 204. Tuttavia, nella forma di attuazione preferita a cilindro pneumatico, il cilindro pneumatico 204 svolge anche la funzione di .sollevamento ed abbassamento dell'estremità frontale della staffa 60 del rullo frontale. Questa funzione nella forma di attuazione meccanica è svolta dal gruppo di cavo di sollevamento manuale 140 che è illustrata nella figura 9. L'operatore della macchina per cucire può comandare l'aria sotto pressione che è diretta verso il cilindro pneumatico a doppio effetto 204.
Una forma di attuazione addizionale del dispositivo di guida del bordo è illustrata nelle figure da 18 a 21. Come si vede più chiaramente nella figura 19, una staffa 310 del dispositiva di guida dei bordo è fissata al bordo sinistro della porzione inclinata a forma di U 92 della staffa 60.del rullo frontale. La staffa.-310 ha due bracci 311 e 312, perpendicolari, l'uno all'altra. Entrambi questi bracci sono fissati alla porzione inclinata a forma di U 92 mediante viti che sono avvitate nella staffa 60 del rullo frontale per assicurare una salda connessione» La staffa 310 del dispositivo di guida del bordo comprende anche una porzione di mozzo 313 con un foro 314 ricavato in essa. Un albero di articolazione 316 è ricevuto in modo girevolè nel foro 314. L'albero di articolazione è trattenuto nel foro 314 da un collare 317 su un latò e da una rondella di spinta 318 e da un fermaglio elastico 319 sull'altro lato. Il fermaglio elastico 319 è inserito a scatto in una gola ricavata niell'alberòdi articolazione 316. Una molla elicoidale 325 avente una estremità fissata in un foro ricavato nell'albero di articolazione 316, comprende una porzione elicoidale 326 eneiè avvolta intorno all'albero di articolazione 316, ed una porzione a braccio 327 che si estende attraverso il bordo inferiore della staffa 310 del dispositiva di guida del bordo. Un braccio oscillante 330 à fissato mediante una vite 332 allaporzione di estremità dell'albero di articolazione 316 che si estende oltre il collare 317. La molla 325 provoca l'oscillazione verso l'alto e verso la parte frontale del braccio oscillante. Un dispositivo di guida del bordo 320 ha una scanalatura 322 ricavata in esso, che riceve l'estremità libera del braccio oscillante 330. Il dispositivo di guida del bordo 320 è fissato «al braccio oscillante 330 mediante una vite 323. La posizione del braccio oscillante 330 lungo l'albero di articolazione 316 può essere regolata attraverso la vite 332, spostando cosi il dispositivo di guida del bordo 320 con movimenti di avvicinamento e di allontanamento rispetto al rullo frontale di alimentazione 96. Quando il dispositivo di guida del bordo 320 si trova nella sua posizione operativa, si trova a fianco del rullo anteriore di alimentazione 86 ed immediatamente sopra la placca a gole 180. Il braccia oscillante 330 ed il dispositivo di guida del bordo 320 oscillano in avanti verso il dispositivo di piegatura del materiale quando il rullo anteriore di alimentazione è sollevato. Mentre il dispositivo di guida del bordo 320 si trova in questa posizione avanzata, esso funge da guida del bordo per il materiale mentre esso è caricato nel dispositivo di piegatura e spinto sotto il rullo di alimentazione frontale. Poiché il dispositivo di guida del bardo 320 ha mantenuta la sua posizione laterale rispetto al rullo frontale di alimentazione 86 , il materiale nel dispositivo di piegatura sarà. correttamente allineato.
Trasportatori differenziali sono utilizzati per diverse funzioni in un certo numero di operazioni di cucitura. Un meccanismo di alimentazione differenziale per una macchina per cucire è descritto ad esempio nel brevetto statunitense n. 4.436.045. il quale brevetto è così incluso per riferimento come parte della presente descrizione. Una forma di attuazione di un meccanismo di trasporto differenziale è illustrata nella figura 22. Il trasportatore principale 408 è fissato alla barra di alimentazione principale 447 ed il trasportatore differenziale 402 è fissato alla barra di alimentazione differenziale 441. Il movimento verticale che è applicato al trasportatore principale 408 ed al trasportatore differenziale 402 è uguale e non può essere variato. Tuttavia., il movi— mento orizzontale o longitudinale del trasportatore differenziale 402 può essere variato in modo che esso sia superiore o inferiore a quello del trasportatore principale 408. La barra di alimentazione principale 447 riceve il suo movimento verticale dal manovellisino 413 e il suo movimento orizzontale è regolato da un braccio 410. Il movimento verticale della barra di alimentazione principale 447 è trasmesso alla barra di alimentazione differenziale 441 dall'impegno di una ganascia 442 sulla barra di alimentazione differenziale 441 con superfici piane 443 della barra di alimentazione principale 447. Come si vede più chiaramente dalla figura 23, è previsto un comando 400 sulla macchina per cucire in una posizione che è comoda per l'operatore per regolare il movimento orizzontale o longitudinale del trasportatore differenziale 402. Questa comando 400 comprende un braccio imperniato 410 che può essere afferrato dall'operatore. L'estremità libera del braccio funge da indicatore che si muove lungo simboli che rappresentano il livel lo di regolazione. Ad esempio, nella posizione corrispondente alle ore dodici sul quadrante di un orològio, l'aliméntaziòne orizzontàle del trasportatore differenziale 402è uguale a quella del traspor— tatore principale 408, a destra della posizione corrispondènte alle ore dodici sul quadrante di un orologio indica che il trasportatore differenziale ha una alimentazione orizzontale superiore a quella del trasportatore principale 408, e a sinistra della posizióne corrispondente alle ore dodici sul quadrante di un orologio indica che il trasportatore differenziale ha una alimentazione orizzontale inferiore a quella del trasportatore principale 408. Si deve notare che la macchina per cucire 2 illustrata nella figura 23 è del tipo con cui è utilizzata la presente invenzione, ma tuttavia nella figura 23 è rappresentato un meccanismo di alimentazione tradizionale a rullo. Il braccio imperniato 410 ha un blocco imperniato scorrevole (non rappresentato ) che si dispone nella fenditura 436 della leva a squadra 434. Così, la regolazione del braccio imperniato 410 provoca la rotazione della leva a squadra 434 intorno all'albero di articolazione 435. L'altro braccio della leva a squadra 434 è collegato attraverso un elemento di collegamento 437 ad una leva 439. Una estremità della leva 439 porta un blocco scorrevole imperniato 431 che scorre nella fenditura 432 che è formata nell'organo oscillante 430. L'altra estremità della leva 439 è collegata, attraverso una boccola 444, alla barra di alimentazione differenziale 441. L'organo oscillante 430 riceve il suo movimento da un braccio di manovella che è collegato in modo articolato a collari 429. Il braccio di manovella (non rappresentato), come è tradizionale, è azionato attraverso un eccentrico portato dall'albero di comando principale della mac china per cucire. Attraverso qu.esto meccanismo, la regolazione del braccio 410 provoca il movimento del blocco scorrevole 431 lungo la fenditura 432. La posizione del blocco scorrevole 431 nella fenditura 432 determina l'entità del movimento orizzontale che sarà trasmesso al trasportatore differenziale 402. Quando il blocco scorrevole 431 è situato nella porzione inferiore della fenditura 432 vicino all'albero di articolazione 435, il braccio di leva per impartìre un movimento alla leva 439 é piccolo e l'entità del movimento orizzontale impartito al trasportatore differenziale 402 è corrispondentemente piccola. Quando il blocco scorrevole 431 è situato nella porzione superiore della fenditura 432, il braccio di leva che impartisce un movimento alla leva 439 è grande ed il movimento orizzontale impartito al trasportatore differenziale 402 è di conseguenza superiore.
Come si vede nella figura 24, il trasportatore differenziale 402 è situato in modo da trovarsi direttamente sotto il rullo frontale 86. Questi componenti funzionano così come un rullo frontale superiore condotto 86 di alimentazione, ed un trasportatore dif ferenziale inferiore condotto 402 di alimentazione. La lunghezza del punto determinata dal trasportatore dif ferenziale 402 è impostata attraverso il comando 400. Usualmente il comando 400 è impostata in modo da produrre lo stesso numero di punti per pollice prodotti dal trasportatore principale 408. Il rullo frontale 86 entra in contatto con il lembo superiore della cucitura piegata e il trasportatore differenziale 402 entrai in contatto con il lembo inferiore della cucitura piegata. Cosi, se l'entità di movimento impartita dal trasportatore differenziale 402 al lembo inferiore è variata rispetto al movimento impartito dal rullo frontale 86 al lembo superiore., allora la velocità di alimentazione dei lembi superiore ed inferiore varierà. Come precedentemente spiegato, regolando il braccio 410 del comando 400, l'entità di movimento del trasportatore differenziale 402 può essere aumentata o diminuita rispetto al movimento impartito al lembo superiore dal rullo frontale 86.
Questa caratteristi ca dell'invenzione è importante per permettere che l'operatore allinei la cucitura trasversale dei lembi superiore ed inferiore. E' importante per la solidità strutturale dell'indumento, la corretta vest ibilità, e l'aspetto, che le cuciture trasversali siano allineate. Questa carattecistica dell'invenzione è anche importante poiché permette che l'operatore allinei i lembi superiore ed inferiore in modo che risultino pareggiati al termine o alla fine della cucitura. Nella tecnica anteriore, sia l'allineamento della cucitura trasversale sia la corrispondenza dei lembi superiore ed inferiore al termine, erano obbiettivi che l’operatore tentava di raggiungere tirando e strattonando il lembo superiore o il lembo inferiore. In accordo con la presente invenzione, l'operatore sposta semplicemente il braccio di comando del comando 400 per variare le velocità di alimentazione tra i lembi superiore ed inferiore, in modo che la cucitura trasversale sia al lineata e le estremità risultino pareggiate.
Anche se l'invenzione é stata descritta in precedenza in dettaglio con particolare riferimento al l'apparecchiatura illustrata, si deve comprendere che varianti, modifiche e l'impiego di meccanismi equivalenti possono essere introdotti senza allontanarsi dall'ambito della presente invenzione. Si deve perciò intendere che tali varianti e modifiche sono coperte dalle rivendicazioni seguenti.

Claims (50)

  1. RIVENDICAZIÓNI Macchina per cucire comprendente una testa di cucitura ed un braccio inferiore; una placca a gole portata dal braccio inferiore suddetto un meccanismo di formazione dei punti comprendente aghi a moto alternativo montati sulla testa di cucitura suddetta; un piedino pressore portato dalla testa di cucitura suddetta; una staf fa principale montata sulla tesa di cucitura suddetta in modo da poter essere avvicinata ed allontanata rispetto alla placca a góle suddetta; un albero di un rullo posteriore supportato sulla staffa principale suddetta; un rul lo posteriore di alimentazione fissato all'albero suddétto del rullo posteriore e disposto sopra la placca a gole suddetta e dietro il piedino pressore suddetto; un dispositivo di piegatura di materiale montato sul braccio inferiore suddetta davanti alla placca a gole suddetta per piegare il materiale che deve esse re alimentato al meccanismo suddétto di formazione dei punti; una staffa di un rullo frontale collegata alla testa di cucitura suddetta; un albero del rullo frontale supportato sulla staffa suddetta del rullo frontale, un rullo frontale di al imentazione portato dalla staffa suddetta del rullo frontale, in cui il rullo frontale di alimentazione suddetto funziona in modo da ricevere il materiale piegato dal dispositivo di piegatura, alimentare positivamente il materiale piegato nel meccanismo rii formazione dei punti in modo che i margini siano costanti e la necessità di controllo manuale del materiale piegato sia ridotta; e meccanismi di comando per i rulli posteriore e frontale suddetti di alimentazione.
  2. 2. Macchina per cucire per produrre file di punti per una cucitura a ribattitura comprendente una testa di cucitura ed un braccio inferiore; una placca a gole portata dal braccio inferiore suddetto; un meccanismo di formazione dei punti comprendente aghi montati sulla testa di cucitura suddetta; un piedino pressore portato dalla testa di cucitura suddetta; una staffa principale montata sulla testa di cucitura suddetta in modo da poter essere avvicinata ed allontanata rispetto alla placca a gole sud— detta; un albero di un rullo posteriore supportato sulla staffa principale suddetta; un rullo posteriore di alimentazione fissato all'albero suddetto del rullo posteriore e disposto sopra la placca a gole suddetta e dietro il piedino pressore suddetto; una staffa di un rullo frontale collegata in modo articolato alla staffa principale suddetta; un albera del rullo frontale supportato sulla staffa suddetta del rullo frontale, un rullo frontale di alimentazione portato dalla staffa suddetta del rullo frontale, in cui il rullo frontale suddetto di ali— mentazione funziona in modo da ricevere il materiale piegato dal dispositivo di piegatura, alimentare positivamente il materiale piegato nel meccanismo di formazione dei punti in modo che i margini siano costanti e la necessità di controllo manuale del materiale piegato sia ridotta; e meccanismi di comando per i rul l i posteriore e frontale suddetti di alimentazione.
  3. 3. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 2, in cui l'albero suddetto del rullo posteriore è collegato in relazione di comando con l'albero suddetto del rullo frontale e quest'ultimo é azionato dal primo in modo che i11rullo frontale di alimentazione sia condotto in sincronismo con il rullo posteriore di alimentazione.
  4. 4. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 2, in cui sono previsti meccanismi indipendenti di spiri— ta elastica per spingere elasticamente la staffa principale suddetta e la staffa suddetta del rullo frontale verso la testa di cucitura suddetta.
  5. 5. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 4, in cui sono previsti,meccanismi per sollevare e trattenere la staffa principale e la staffa suddetta del rullo frontale in una posizione distanziata sopra il bra ccio inferiore suddetto
  6. 6. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 4, in cui i meccanismi indipendenti suddetti di spinta elastica per spingere elasticamente la staffa principale suddetta e la staffa suddetta del rullo frontale verso la testa di cucitura suddetta sono cilindripneumatici .
  7. 7. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 5, in cui i meccanismi suddetti per sollevare e trattenere la staffa principale e la staffa suddetta del rullo frontale in una posizione distanziata sopra il braccio inferiore suddetto sono cilindri pneumatici. B.
  8. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 2, in cui il piedino pressore suddetto comprende un dispositivo integrale di guida del bordo estendentesi in avanti che funziona in modo da impegnarsi con il bordo piegato del lembo superiore di. materiale e stabilire un margine costante tra il bardo piegato del lembo superiore di materiale e la linea di punti.
  9. 9. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 2, in cui un organo regolabile di guida del borda è montato attraverso un meccanismo di montaggio sulla staffa suddetta del rullo frontale in modo che l'or— gano regolabile suddetto di guida del bordo possa essere regolato verso destra e verso sinistra rispetto alla fila di punti.
  10. 10. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 2, in cui un organo regolabile di guida dal bordo è montato attraverso un meccanismo di montaggio sulla staffa suddetta del rullo frontale in modo che l'organo regolabile suddetto di guida del bordo possa sollevarsi ed abbassarsi rispetto alla staffa del rullo frontale.
  11. 11. Macchina per cucire,secondo la rivendicazione 9, in cui un organo regolabile di guida del bordo è montato attraverso un meccanismo di montaggio sulla staffa suddetta del rullo frontale in modo che l'or— gano regolabile suddetto di guida del bordo possa sollevarsi ed abbassarsi rispetto alla staffa dei rullo frontale.
  12. 12. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 2, in cui il piedino pressore suddetto comprende almeno tre naselli estendentisi in avanti con fenditure tra loro, ed in cui il rulla frontale suddetto di alimentazione comprende sezioni multiple relativamente sottili che sono dimensionate e disposte in modo da estendersi entro le fenditure suddette formate tra i naselli del piedino pressore suddetto in modo che il materiale che si solleva con il rullo frontale suddetto di alimentazione sia separato mediante i naselli suddetti.
  13. 13. Macchina per cucire per produrre le file di punti per una cucitura a ribattitura comprendente una testa di cucitura ed una superficie di supporto del pezzo; un meccanismo di formazione del punto destinato a formare un punto in un'area di formazione del punto, in cui il meccanismo suddetto di formazione del punto comprende aghi montati nella testa di cucitura suddetta, una placca a gole portata dalla superficie suddetta di supporto del pezzo éd un piedino pressore portato dalla testa di cucitLira suddetta; una staffa principale di un trascinatore a rullo montata per un movimento alternativo sulla testa di cucitura suddetta, un trascinatore a rullo posteriore montato in modo rotativo sulla staffa principale suddetta del trascinatore a rullo intorno ad un asse generalmente orizzontale, in una posizione dietro L'area suddetta di formazione del punto, una staffa di un rullo frontale montata in modo articolato sulla staffa principale suddetta dei trascinatore a rullò intorno all'asse generalmente orizzontale suddetto in cui la staffa suddetta del rullo frontale ha unai porzione anteriore, un rullo frontale montato in modo rotativo sulla porzione anteriore della staffa suddetta del rullo frontale in una posizione davanti all'area suddetta di formazione del punto, un meccanismo di comando per i rulli posteriore e frontale suddetti funzionante in modo da azionarli in un verso tale da far avanzare il pezzo lungo una linea di alimentazione dalla parte frontale alla parte posteriore; in cui il piedino pressore suddetto è disposto tra il rullo frontale suddetto ed il trascinatore a rullo posteriore suddetto; e meccanismi di sollevamento per sollevare ed abbassare la staffa principale suddetta del trascinatore a rullo e la porzione anteriore della staffa suddetta del rullo frontale avvicinandole ed allontanandole rispetto alla superficie suddetta di supporto del pezzo.
  14. 14. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 13, in cui il meccanismo di comando suddetto comprende una trasmissione tra il trascinatore a rullo postoriare suddetto ed il trascinatore a rullo frontale suddetto e il secondo è condotto dal primo in modo che il rullo frontale sia azionato in sincronismo con il trascinatore a rullo posteriore,
  15. 15. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 13, in cui sono previsti meccanismi indipendenti di spinta elastica per spingere elasticamente la staffa principale suddetta e la staffa suddetta del rullo frontale verso la testa di cucitura suddetta.
  16. 16. Macchina per cucire secondò la rivendicazione 15, in cui sono previsti meccanismi per sollevare e mantenerela staffa principale e la staffa suddetta del ru llo f ròntalè in una posizióne distanziata sopra la superficie suddetta di supporto del pezzo .
  17. 17. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 15 in Cui i meccanismi indipendenti suddetti di spinta elastica per spingere elàsticamente la staffa principale suddetta e la staffa suddetta del rullo frontale verso la testa di cucitura suddetta sono cilindri pneumatici.
  18. 18. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 16, in cui i meccanismi suddetti per sollevare e mantenere la staffa principale e la staffa suddetta del rullo frontale in una posizione distanziata sopra il braccio superiore addetto sono cilindri pneumatici .
  19. 19. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 13. in cui il piedino pressore suddetto comprende un dispositivo integrale di guida del bordo estendentesi in avanti che funziona in modo da impegnarsi con il bordo ripiegato dei lembo superiore di materiale e formare un margine costante tra il bordo ripiegato del lembo superiore di materiale e la linea di punti.
  20. 20. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 13, in cui un organo regolabile di guida del bordo è montato attraverso un meccanismo di montaggio portato dalla staffa suddette,del rullo frontale in modo che l'organo regolabile suddetto di guida del bordopossa essere regolato verso destra e verso sinistra rispetto alle file di punti.
  21. 21. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 13, in cui un organo regolabile di guida del bordo è montato attraverso un meccanismo di montaggio portato dalla staffa suddetta del rullo frontale in modo che l'organo regolabile suddetto di guida del bordo possa sollevarsi ed abbassarsi rispetto alla staffa suddetta del rullo frontale.
  22. 22. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 20. in cui un organo regolabile di guida del bordo è montato attraverso un meccanismo di montaggio nortaco dalla staffa suddetta del rullo frontale in modo che l'organa regolabile suddetto di guida del bordo possa sollevarsi ed abbassarsi rispetto alla staffa suddetta del rullo frontale.
  23. 23. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 13, in cui il piedino pressorei suddetto comprende almeno tra naselli estendentisi in avanti con fenditure tra loro, ed in cui il rullo frontale suddetto comprende sezioni multiple relativamente sottili che sono dimensionate e situate in modo da estendersi entro le fenditure suddette formate tra i naselli del piedino pressore suddetto i modo che il materiale che si solleva con il rullo frontale suddetto di alimentazione sia separato mediante i naselli suddetti.
  24. 24. Procedimento per produrre file di punti lungo una cucitura a ribattitura in un pezzo, comprendente le seguenti fasi: (a) spinta elastica di un rullo posteriore di alimentazione verso il basso in contatto con la superficie superiore del pezzo dietro l'area di formazione del punto: (b) spinta elastica di un rullo frontale di alimentazione verso il basso in contatta con la su- perf icie soperiore del pezz o davanti all'area di formazione del punto: (c) azionamento dei rulli posteriore e frontale di alimentazione in una direzione tale da trascinare e spingere il pezzo da, e verso l'area di formazione del punto; e (d) guida del bordo del pezzo ripiegato in modo che il bordo sia mantenuto ad una distanza costante dalle file di punti producendo un bordo marginale costante.
  25. 25. Procedimento secondo la rivendicazione 24, comprendente la seguente fase addizionale: (e) azionamento del rullo frontale di alimentazione dal rullo posteriore di alimentazione allo scopo di sincronizzare il valore del trascinamento e della spinta che vengono esercitati sul pezzo.
  26. 26. Procedimento secondo la rivendicazione 24, comprendente le seguenti fasi addizionali; (f) regolazione della forza di spinta elastica sul rullo frontale di alimentazione indipendentemente dalla forza di spinta elastica applicata al rullo posteriore di alimentazione; e fg) regolazione della forza di spinta elastica sul rullo posteriore di alimentazione indipendentemente dalla forza di spinta elastica applicata al ru llo frontale di alimentazione.
  27. 27. Procedimento secondo la rivendicazione 24, comprendente la seguente fase addizionale: (h) impiego di cilindri pneumatici per applicare la forza di spinta elastica ai rulli di alimentazione posteriore e frontale.
  28. 28. Procedimento secondo la rivendicazione 24, comprendente la seguente fase addizionale: (i) regola zione del meccanismo utilizzato per guidare il bordo del pezzo in modo da produrre un prodotto finito con un margine avente una dimensione preferita.
  29. 29. Procedimento secondo la rivendicazione 24, comprendente la seguente fase addizionale: (j) montaggio del meccanismo utilizzata per guidare il bordo del pezzo in modo che esso possa muoversi verticalmente rispetto al rullo frontale di alimentazione.
  30. 30. Procedimento secondo la rivendicazione 24, comprendente la seguente fase addizionale: (k) separazione del pezzo che si sta sollevando lungo il lato di uscita del rullo frontale di alimentazione per assicurare che il pezzo passi sotto il piedino pressore.
  31. 31. Macchina per cucire comprendente una testa di cucitura ed un braccio inferiore; una placca a gole portata dal braccio inferiore suddetto; un meccanismo di formazione del punto comprendente aghi a moto alternativo montati sulla testa di cucitura suddetta; una staffa principale montata sulla testa di cucitura suddetta in modo da poter esse re avvicinata ed allontanata rispetto alla placca a gole suddetta: un albero di un rullo posteriore supportato sulla staffa principale suddetta; un rullo posteriore di alimentazione fissato all'albero suddettò del rullo posteriore e disposto sopra la placca a gole suddetta e dietro il piedino pressore suddetto; un dispositivo di piegaturadi materialemontato sul braccio inferiore suddetta davanti alla placca a gole suddetta per piegare materiale che deve essere alimentato al meccanismo suddetta di formazione del punto; una staffa di un rullo frontale collegata alla testa di cucitura suddetta; un albero del rullo frontale supportato sulla staffa suddetta del rullo frontale, un rullo frontale di alimentazione portato dalla staffa suddetta del rullo frontale, in cui il rullo frontale di alimentazione suddetta funziona in modo da ricevere il materiale piegato dal dispositivo di piegatura, alimentare positivamente il materiale piegato nel meccanismo di formazione del punto in modo che i margini siano costanti e la necessità di controllo manuale dei materiale piegato sia ridotta; un organo regolabile di guida del bordo montato attraverso un meccanismo di montaggio sulla staffa suddetta dei rullo frontale in modo da essere adiacente al rullo frontale suddetto di alimentazione quando la staffa suddetta del rullo frontale si trova in posizione operativa e oscillare in avanti verso il dispositivo suddetto di piegatura del materiale quando la staffa suddetta del rullo frontale è sollevata, nella quale posizione esso funziona come dispositivo di guida del bordo per il materiale mentre questo è caricato nel dispositivo di piegatura suddetta e sotto il rullo frontale di alimentazione, in cui il dispositivo regolabile suddetto di guida del bordo ritorna nella sua posizione adiacente al rullo frontale suddetto di alimentazione quando la staffa suddetta del rullo frontale ritorna nella sua posizione operativa.
  32. 32. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 31, in cui il meccanismo di montaggio suddetto comprende una staffa fissata rigidamente alla staffa suddetta del rullo frontale ed estendentesi in avanti da essa: un albero di articolazione supportato nell'estremità anteriore della staffa suddetta, dispositivi di vincolo per impedire un movimento assiale dell'albero di articolazione suddetto rispetto alla staffa suddetta; un braccio oscillante è fissato all'albero di articolazione suddetto e porta il dispositivo regolabile suddetto di guida del bordo alla sua estremità inferiore libera; un dispositivo di spinta elastica che spinge l'albero di articolazione suddetto ad oscillare in avanti verso il dispositivo suddetto di piegatura del materialequarido la staffa suddetta del rullo frontale è sollevata e ritorna nella sua posizione adiacente al rullo frontale suddetto di alimentazione quando la staffa suddetta del rullo frontale ritorna nella sua posizione operativa.
  33. 33. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 32, in cui il meccanismo di montaggio suddetto per l'organo regolabi le suddetto di guida del bordo permette che l'organo regolabile suddetto di guida del bordo sia regolato verso destra e verso sinistra rispetto alla fila di punti.
  34. 34 . Macchina per cucire secondo la rivendicazione 32, in cui il meccanismo di montaggio suddetto per l'organo regolabile suddetto di guida del bordo permette che l'organo regolabile suddetto di guida del bordo si sollevi e si abbassi rispetto alla staffa del rullo frontale.
  35. 35. Macchina, per cucire per produrre le file di punti per una cucitura a ribattitura comprendente una testa di cucitura ed una superficie di supporto del pezzo; un meccanismo di formazione del punto per formare un punto in un'area di formazione del punto, in cui il meccanismo suddetto di formazione del punto comprende aghi montati nella testa di cucitura suddetta, una placca a gole portata dalla superficie suddetta di supporto del pezzo; una staffa principale di un trascinatore a rullo montata per un moto alternativo sulla testa di cucitura suddetta, un trascinatore a rullo posteriore montato in modo rotativo sulla staffa principale suddetta del trascinatore a rullo intorno ad un asse generalmente orizzontale, in una posizione dietro l'area suddetta di formazione del punto, una staffa di un rullo frontale montata in modo articolato sulla staffa principiale suddetta del trascinatore a rullo intorno all'asse generalmente orizzontale suddetto, in cui la staffa suddetta del rullo frontale ha una porzione anteriore, un rullo frontale montato in modo rotativo sulla porzione anteriore della staffa suddetta del rullo frontale in una posizione davanti all'area suddetta di formazione del punto, un meccanisffio di comando per i rulli posteriore e frontale suddetti funzionante in modo da azionarli in una direzione tale da far avanzare il pezzo lungo una linea di alimentazione dalla parte frontale alla parte posteriore; un dispositivo di piegatura di materiale montato sulla superficie suddetta, di supporto del pezzo davanti alla placca a gole suddetta per piegare un materiale che deve essere alimentato al meccanismo suddetto di formazione del punto; meccanismi di sollevamento per sollevare ed abbassare la staffa principale suddetta del trascinatore a rullo e la porzione anteriore della staffa suddetta del rullo frontale avvicinandole ed allontanandole rispetto alla superficie suddetta di supporto del pezzo; e un organo regolabile di guida del bordo montato attraverso un meccanismo di montaggio sulla staffa suddetta del rullo frontale in modo da essere adiacente al rullo frontale suddetto di alimentazione quando la staffa suddetta del rullo frontale si trova in posizione operativa e oscillare in avanti verso il dispositivo suddetto di piegatura di materiale quando la staffa suddetta del rullo frontale è sollevata e ritornare nella sua posizione adiacente al rullo frontale suddetto di alimentazione quando la staffa suddetta del rullo frontale ritorna nella sua posi— zione operativa.
  36. 36- Macchina per cucire secondo la rivendicazione 35, in cui il meccanismo di montaggio suddetto comprende una staffa fissata rigidamente alla staffa suddetta del rullo frontale ed estendentesi in avanti da essa ; un albero di articolazione supportato nell'èstremità anteriore della staffa suddetta,dispositivi di vincolo per impedire un movimento assiale dell'albero di articolazióne suddetto rispetto alla staffa suddetta; un braccio oscillante fissato all'albero di articolazione suddetto, in cui il braccio oscillante suddetto porta il dispositivo regolabile suddetto di guida del bordo alla sua estremità inferiore libera; un dispositivo di spinta elastica che spinge l'albero di articolazione suddetto ad oscillare in avanti verso il dispositivo suddetto di piegatura di materiale quando la staffa suddetta del rullo fronta-le è sollevata e a ritornare nella sua posizione adiacente al rullo frontale suddetto di alimentazione quando la staffa suddetta del rullo frontale ritorna nella sua posizione operativa.
  37. 37. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 36 in cui il meccanismo di montaggio suddetto per l'argano regolabile suddetto di guida del bordo permette che l'organo regolabile suddetto di guida del bordo sia regolato verso destra e verso sinistra rispetto alla fila di punti.
  38. 38. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 36, in cui il meccanismo di montaggio suddetta per l'organo regolabile suddetto di guida del bordo permette che l'organo regolabile suddetto di guida del bordo si sollevi e si abbassi rispetto alla staffa del rullo frontale.
  39. 39. Procedimento per produrre file di punti aventi lunghezza costante lungo u.n cordone di cucitura che incontra cuciture trasversali spesse e voluminose, comprendente le seguenti fasi; (a) spinta elastica di un rullo posteriore di alimentazione verso il basso in contatta con la superficie superiore del materiale del pezzo dietro l'area di formazione del punto: (b) spinta elastica di un rullo frontale di alimentazione verso il basso in contatto con la superficie superiore del materiale del pezzo davanti all'area di formazione del punto; (c) azionamento dei rulli posteriore e frontale di alimentazione in una direzione tale da trascinare e spingere, rispettivamente, il materiale del pezzo da e verso l'area di formazione del punto.
  40. 40. Procedimento secondo la rivendicazione 39. comprendente la seguente fase addizionale: (e) azionamento del rullo frontale di alimentazione dal rullo posteriore di alimentazione allo scopo di sincronizzare il valore del trascinamento e della spinta che sono esercitati sul materiale del pezzo.
  41. 41. Procedimento secondo la rivendicazione 39, comprendente la seguente fase addizionale: (j ) montaggio articolato del rullo frontale di alimentazione sul rullo posteriore di alimentazione in modo che il rullo frontale possa sollevarsi e superare la cucitura trasversale quando la incontra. continuando a fornire una alimentazione positiva al materiale del pezzo.
  42. 42. Procedimento secondo la rivendicazione 40, comprendente la seguente fase addizionale: (j) montaggio articolato del rullo frontale di alimentazione sul rullo posteriore di alimentazione in modo che il rullo frontale passa sollevarsi e superare la cucitura trasversale quando la incontra, continuando a fornire una alimentazione positiva al materiale del pezzo.
  43. 43. Procedimento secondo la rivendicazione 39, comprendente le seguenti fasi addizionali: (f) regolazione della forza di spinta elastica sul rullo frontale di alimentazione indìpendentemente dalla forza di spinta elastica applicata al rullo posteriore di alimentazione: e (g) regolazione della forza di spinta elastica sui rullio posteriore di alimentazione indipendentemente dalla forza di spinta elastica applicata al rullo frontale di alimentazione.
  44. 44. Procedimento secondo la rivendicazione 41, conprendente le seguenti fasi addizionali: (f) regolazione della forza di spinta elastica sul rullo frontale di alimentazione indipendentemente dalla forza di spinta elastica applicata al rullo posteriore di alimentazione; e (g) regolazione della forza di spinta elastica sul rullo posteriore di alimentazione indipendentemente dalla forza di spinta elastica applicata al rullo frontale di alimentazione.
  45. 45. Macchina per cucire comprendente una testa di cucitura ed un braccio inferiore; una placca a gole portata dal braccio interiore suddetto; un meccanismo di formazione del punto comprendente aghi a moto alternativo montati sulla testa di cucitura suddetta; un piedino pressore portato dalla testa di cucitura suddetta: una staffa principale montata sulla testa di cucitura suddetta in modo da poter essere avvicinata ed allontanata rispetto alla placca a gole suddetta; un trasportatore principale montato sulla macchina per cucire suddetta in relazinne di cooperazione con il piedino pressore suddetto; un albero di un rullo posteriore supportato sulla staffa principale suddetta; un rullo posteriore di alimentazione fissato all'albero suddetto del rullo posteriore e disposto sopra la placca a gole suddetta e dietro il piedino pressore suddetto; una staffa di un rullo frontale collegata alla testa di cucitura suddetta; un albero del rullo frontale supportato sulla staffa suddetta del rullo frontale, un rullo frontale di alimentazione portato dalla staffa suddetta del rullo frontale, in cui il rullo frontale suddetto di alimentazione funziona in modo da ricevere il materiale e alimentare positivamente il materiale verso il meccanismo di formazione del punto; meccanismi di azionamento per i rulli posteriore e frontale suddetti di alimentazione; un trasportatore differenziale montato sulla macchina per cucire suddetta in relazione di cooperazione con il rullo frontale suddetto di alimentazione .
  46. 46. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 45. in cui la macchina per cucire comprende inoltre; meccanismi di azionamento per il trasportatore principale suddetto ed il trasportatore differenziale suddetto che applicano ad essi componenti, di movimento sia verticali sia orizzontali; in cui il meccanismo di azionamento per applicare la componente di movimento orizzontale al trasportatore differenziale suddetto è variabile attraverso un comando che è facilmente accessibile all'operatore durante il funzionamento della macchina per cucire per permettere che l'operatore allinei la cucitura trasversale dei lembi superiore ed inferiore e faccia corrispondere i lembi superiore ed inferiore in modo che risultino pareggiati al termine della cucitura, 47.
  47. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 45 , in cui l'albero suddetto del rullo posteriore è collegato in relazione di comando con l'albero suddetto del rullo frontale e quest'ultimo è azionato dal primo in modo che il rullo frontale di alimentazione sia condotto in sincronismo con il rullo poste— riore di alimentazione. 4B.
  48. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 45, in cui sono previsti meccanismi indipendenti di spinta elastica per spingere elasticamente la staffai principale suddetta e la staffa suddetta del rullo frontale verso la testa di cucitura suddetta.
  49. 49. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 46, in cui l'albero suddetto del rullo posteriore è collegato in relazione di comando con l'albero suddetto del rullo frontale e quest'ultimo è azionata dal primo in modo che il rullo frontale di alimentazione sia condotta in sincronismo con il rullo posteriore di alimentazione.
  50. 50. Macchina per cucire secondo la rivendicazione 46. in cui sono previsti meccanismi indipendenti di spinta elastica per spingere elasticamente la staffa principale suddetta e la staffa suddetta del rullo frontale verso la testa di cucitura suddetta.
IT96TO000523A 1995-06-20 1996-06-18 Macchina da cucire munita di un dispositivo d'alimentazione a rullo frontale e procedimento per produrre file di punti attuato da tale IT1290988B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
US08/493,849 US5605106A (en) 1995-06-20 1995-06-20 Front roller feeder
US08/600,547 US5694876A (en) 1995-06-20 1996-02-13 Front roller feeder

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO960523A0 ITTO960523A0 (it) 1996-06-18
ITTO960523A1 true ITTO960523A1 (it) 1997-12-18
IT1290988B1 IT1290988B1 (it) 1998-12-14

Family

ID=27051196

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96TO000523A IT1290988B1 (it) 1995-06-20 1996-06-18 Macchina da cucire munita di un dispositivo d'alimentazione a rullo frontale e procedimento per produrre file di punti attuato da tale

Country Status (9)

Country Link
US (1) US5694876A (it)
JP (1) JPH0910458A (it)
KR (1) KR970001640A (it)
CN (1) CN1056893C (it)
CA (1) CA2177324A1 (it)
DE (1) DE19624260A1 (it)
GB (1) GB2302339B (it)
IT (1) IT1290988B1 (it)
TW (1) TW301680B (it)

Families Citing this family (17)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR100525842B1 (ko) * 1997-11-19 2006-01-12 주식회사 엘지생활건강 니코틴아미드 함유 세라미드 액정 및 이를 포함하여구성되는화장료 조성물
KR100439595B1 (ko) * 2001-05-18 2004-07-12 주식회사 엘지생활건강 토코페롤 함유 세라마이드 액정 캡슐, 그 유화물 및 이를포함하는 화장료
KR100777554B1 (ko) * 2001-11-08 2007-11-16 주식회사 엘지생활건강 시토스테롤을 함유하는 피부미백용 조성물
KR20030068698A (ko) * 2002-02-16 2003-08-25 한국화장품주식회사 미세다중 라멜라 소구체를 함유하는 미백 화장료 조성물및 그 제조 방법
AU2004210951B2 (en) * 2003-02-12 2009-07-09 Ralph J. Koerner Quilting method and apparatus
JP4861775B2 (ja) * 2006-08-31 2012-01-25 株式会社森本製作所 ミシンのプーラー装置
CN101067261B (zh) * 2007-06-08 2011-09-28 龚培云 数控折边缝纫机
CN101476617B (zh) * 2009-01-16 2010-12-01 许国强 差动直线往复机构
CN105714480B (zh) * 2016-04-16 2018-07-10 浙江雅士迪真皮座套有限公司 缝边距可调的缝纫机
CN105734840B (zh) * 2016-05-05 2018-10-23 浙江中捷缝纫科技有限公司 一种步进电机送料的缝纫机
CN105951314A (zh) * 2016-07-01 2016-09-21 浙江中森缝纫机有限公司 一种曲臂式拼缝机的针位结构
CN106087282B (zh) * 2016-08-29 2022-02-08 锦泓时装集团股份有限公司 双面呢撬边机
CN106498636B (zh) * 2016-12-21 2019-06-04 杰克缝纫机股份有限公司 大裁片分离装置
JP6894251B2 (ja) * 2017-02-15 2021-06-30 Juki株式会社 ミシン
CN108774818B (zh) * 2018-09-10 2023-06-09 上海富山精密机械科技有限公司 一种用于衣物口袋折边工艺的工装设备
CN110396773A (zh) * 2019-06-19 2019-11-01 张之鹏 缝纫机的缝纫控制方法以及缝纫机的缝纫控制系统
TR2021017643A2 (tr) * 2021-11-11 2021-12-21 Asil Grup Makina Sanayi Ve Dis Ticaret Ltd Sirketi Kollu di̇ki̇ş maki̇nasinin palet mekani̇zmasinda yeni̇li̇k

Family Cites Families (31)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1715119A (en) * 1921-03-18 1929-05-28 S E Saunders Ltd Sewing machine
US1723786A (en) * 1926-02-11 1929-08-06 Louis J Elsas Feeding device
GB312545A (en) * 1928-08-02 1929-05-30 Willcox & Gibbs Sewing Machine Improvements in sewing machines
US1990616A (en) * 1931-04-25 1935-02-12 Union Special Machine Co Feeding mechanism for sewing machines
US1988372A (en) * 1932-10-05 1935-01-15 Union Special Machine Co Felling machine
US2035365A (en) * 1935-02-07 1936-03-24 Singer Mfg Co Puller-feed mechanism for sewing machines
US2494888A (en) * 1945-08-09 1950-01-17 Union Special Machine Co Sewing machine
US2678010A (en) * 1951-03-28 1954-05-11 Singer Mfg Co Feeding mechanism for sewing machines
US2692568A (en) * 1951-08-27 1954-10-26 Galkin Joseph Puller feed carrier attachment
US2730977A (en) * 1953-07-31 1956-01-17 Union Special Machine Co Feed mechanism for sewing machines
US2907291A (en) * 1955-03-28 1959-10-06 Du Pont Forwarding device
GB837654A (en) * 1957-02-16 1960-06-15 Karlsruhe Augsburg Iweka Work feed device for sewing machines
US3003443A (en) * 1958-06-27 1961-10-10 Singer Mfg Co Feeding mechanism for sewing machines
GB1063001A (en) * 1965-03-02 1967-03-22 Michael Wade Denton Improvements in or relating to sewing or stitching machines
US3425377A (en) * 1965-08-05 1969-02-04 Minneapolis Sewing Machine Inc Sewing machine
US3726240A (en) * 1971-02-12 1973-04-10 Swirl Inc Automatic sewing machine
IT951304B (it) * 1972-04-11 1973-06-30 Rimoldi V E C Spa Macchina per cucire ocn trasporta tore superiore del lavoro a rotel la regolabile indipendentemente dal trasportatore inferiore a griffa
IT1017975B (it) * 1974-08-07 1977-08-10 Rockwell Rimoldi Spa Trasporto superiore a rullo per macchine per cucire
IT1043049B (it) * 1975-10-02 1980-02-20 Rockwell Rimoldi Spa Transporto superiore a rullo in maccine per cucire
US4462530A (en) * 1977-02-25 1984-07-31 Joseph Galkin Corporation High speed indexing system
DE2718607C2 (de) * 1977-04-27 1979-04-12 Pfaff Industriemaschinen Gmbh, 6750 Kaiserslautern Nähmaschine mit einer angetriebenen Vorschubrolle
US4187795A (en) * 1978-01-05 1980-02-12 Dan River Inc. Drive mechanism for a sewing machine puller wheel
IT1092520B (it) * 1978-01-20 1985-07-12 Rockwell Rimoldi Spa Dispositivo perfezionato di avanzamento a rulli controrotanti
IT1100713B (it) * 1978-12-13 1985-09-28 Rockwell Rimoldi Spa Dispositivo di trasporto ausiliario perfezionato per macchine per cucire provvista di coltello separatore
DE8326790U1 (de) * 1983-09-17 1984-02-16 Eisele Apparate- und Gerätebau GmbH, 7070 Schwäbisch Gmünd Naehmaschine zum bilden von stichgruppen, z. b. einer reihe knopfloecher, an einem zuschnitteil
US4854254A (en) * 1987-03-31 1989-08-08 Hsing Hsiau C Pull roller mount for sewing machines
GB2204333B (en) * 1987-05-05 1991-01-09 Hsiau Tsao Hsing Improvements in sewing machines
GB2219604A (en) * 1988-06-08 1989-12-13 Oemec Taiwan Corp Crease eliminating device
US5090344A (en) * 1991-07-15 1992-02-25 Wang Shui Nu Presser of a sewing machine
JPH067568A (ja) * 1992-06-24 1994-01-18 Pegasus Sewing Mach Mfg Co Ltd 縫製装置
US5493979A (en) * 1994-05-03 1996-02-27 Union Special Corporation Independent guide system for upper roller feeder

Also Published As

Publication number Publication date
KR970001640A (ko) 1997-01-24
GB2302339A (en) 1997-01-15
CA2177324A1 (en) 1996-12-21
JPH0910458A (ja) 1997-01-14
IT1290988B1 (it) 1998-12-14
GB2302339B (en) 1999-03-24
TW301680B (it) 1997-04-01
CN1056893C (zh) 2000-09-27
CN1141365A (zh) 1997-01-29
ITTO960523A0 (it) 1996-06-18
US5694876A (en) 1997-12-09
DE19624260A1 (de) 1997-01-16
GB9612812D0 (en) 1996-08-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO960523A1 (it) Dispositivo d'alimentazione a rullo frontale.
TW500601B (en) Button feeding device with both width control function and centering function
US8387547B2 (en) Top feeder for a sewing machine
US4290376A (en) Auxiliary transport device for sewing machines
CA2029130C (en) Apparatus for the controlled feed of products in sheet form in a collating or packaging machine
CN105133202B (zh) 一种能对毛巾端部折边的毛巾机
CN106133227A (zh) 能够缝合帘线材料的刺绣缝纫机
ITTO960204A1 (it) Procedimento ed apparecchiatura perfezionati per la fabbricazione di maniche.
US4813362A (en) Automatic sewing machine
US3853078A (en) Sewing machine with upper roller feeding device adjustable independently from the feed dog
SE509654C2 (sv) Anordning i en symaskin
US3018746A (en) Combined presser foot and feeder
US5605106A (en) Front roller feeder
US2170948A (en) Sewing machine
JPS6040314B2 (ja) ミシン用加工片送り装置
JP6274528B2 (ja) 苗移植機
US4869185A (en) Folding device for an automatic sewing machine
US2777409A (en) Feed means for sewing machines
JP4042104B2 (ja) ミシン
GB2219604A (en) Crease eliminating device
CN1837440B (zh) 曲线缝纫机的拉出器装置
US2891496A (en) Presser roller attachments
CN100451206C (zh) 缝纫机抬起装置
CN108914399B (zh) 一种送布顺畅的缝纫机
CN109183289A (zh) 一种自动化的皮条对折缝合机

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted