ITTO20120092U1 - Dischetto struccante - Google Patents

Dischetto struccante

Info

Publication number
ITTO20120092U1
ITTO20120092U1 ITTO20120092U ITTO20120092U1 IT TO20120092 U1 ITTO20120092 U1 IT TO20120092U1 IT TO20120092 U ITTO20120092 U IT TO20120092U IT TO20120092 U1 ITTO20120092 U1 IT TO20120092U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
make
face
disk
remover
active ingredient
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Ciro Lagana
Original Assignee
Sisma Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sisma Spa filed Critical Sisma Spa
Priority to ITTO20120092 priority Critical patent/ITTO20120092U1/it
Publication of ITTO20120092U1 publication Critical patent/ITTO20120092U1/it

Links

Landscapes

  • Paints Or Removers (AREA)
  • Polishing Bodies And Polishing Tools (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“Dischetto struccante”
TESTO DELLA DESCRIZIONE
Campo del trovato
Il presente trovato si riferisce a dischetti struccanti, del tipo costituito da un tessutonontessuto di fibre di cotone idrofilo incorporante almeno un principio attivo.
Soluzioni note
Un dischetto del tipo sopra specificato è ad esempio descritto nel documento EP-A-1 466 578.
I dischetti struccanti caricati con principi attivi vengono utilizzati per rilasciare il principio attivo sulla cute durante la pulizia del viso.
Tuttavia, l’utilizzo di questi dischetti su una cute non ancora pulita non sempre garantisce una corretta ed efficace applicazione dei principi attivi in quanto il trucco e le varie impurità accumulate sul viso nel corso della giornata possono rappresentare una barriera ed ostacolare la penetrazione dei principi attivi nello spessore della cute.
L’impiego di tali dischetti direttamente su una cute non pulita potrebbe quindi ridurre notevolmente l’efficacia dei principi attivi in esso contenuti.
Di conseguenza, al fine di ovviare a tale inconveniente, l’utilizzatore dovrebbe procedere ad utilizzare un primo dischetto atto a struccare e pulire la cute ed un secondo dischetto atto a rilasciare il principio attivo.
Scopo del trovato
Lo scopo del presente trovato è quello di fornire un dischetto struccante che permetta sia di rimuovere il trucco sia di applicare in modo efficace un principio attivo sulla cute pulita.
Sintesi del trovato
In vista di raggiungere tale scopo, il trovato ha per oggetto un dischetto struccante costituito da un tessuto-nontessuto di fibre di cotone idrofilo incorporante almeno un principio attivo, caratterizzato dal fatto che detto tessutonontessuto è costituito da un’unica falda monovelo di fibre di cotone idrofilo, e dal fatto che detto principio attivo è associato unicamente ad una faccia del dischetto struccante, che è immediatamente distinguibile dall’altra faccia per via di una diversa colorazione di dette facce, per cui la faccia priva di principio attivo è utilizzabile con funzione struccante e/o di pulizia, mentre l’altra faccia è utilizzabile per l’applicazione sulla cute del principio attivo.
Preferibilmente, la diversa colorazione di dette facce è dovuta al fatto che il lato che non reca il principio attivo è lasciato del colore naturale del cotone, mentre il lato che reca il principio attivo è colorato, in quanto lo stesso principio attivo è colorato e/o in quanto viene previsto almeno un colorante.
Secondo un’ulteriore caratteristica preferita, detta unica falda monovelo ha un bordo provvisto di una pluralità di tratti di cucitura distribuiti circonferenzialmente a intervalli regolari che riducono localmente lo spessore della falda e comprimono le fibre di cotone del dischetto, conferendo a quest’ultimo un effetto cuscinetto.
Sempre preferibilmente, il principio attivo è selezionato tra aloe vera, rosa canina, propoli, spirulina, melograno, bardana, uva, pompelmo rosa, kiwi e il colorante è un colorante di tipo cosmetico selezionato tra E102, E124, E131, E141.
Nell’esempio di attuazione preferito, il principio attivo è presente unicamente su detta faccia del dischetto in una forma risultante dall’essicazione di una soluzione contenente il principio attivo applicata su detta faccia mediante un rullo spalmatore durante la fabbricazione del dischetto.
Breve descrizione dei disegni
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno dalla descrizione che segue con riferimento ad un esempio preferito di attuazione, fornito a titolo non limitativo, in cui:
- la figura 1 è una vista frontale di un dischetto levatrucco secondo il presente trovato, - la figura 2 è una vista in sezione secondo la linea II-II della figura 1, e
- la figura 3 è una vista schematica in sezione illustrante la fase di caricamento del principio attivo durante la fabbricazione del dischetto struccante oggetto del presente trovato.
Descrizione dettagliata del trovato
Nelle figure 1 e 2 è indicato con il numero di riferimento 1 un dischetto struccante secondo il trovato, costituito da un tessuto-nontessuto di fibre di cotone idrofilo incorporante almeno un principio attivo.
Il dischetto 1 è costituito da un’unica falda monovelo 2 di fibre di cotone idrofilo e presenta due facce 3, 4.
In particolare, una soltanto delle due facce, ad esempio la faccia 4, incorpora almeno un principio attivo ed è immediatamente distinguibile dall’altra faccia 3 per via di una diversa colorazione.
In un esempio di attuazione preferito, la diversa colorazione delle due facce 3 e 4 è dovuta al fatto che una delle due facce, ad esempio la faccia 3 priva di principio attivo non presenta alcun colorante ed appare bianca. Al contrario, la faccia 4 che incorpora il principio attivo presenta almeno un colorante che gli conferisce una specifica colorazione.
Le due facce 3 e 4 sono destinate a due diverse funzioni, ovvero la rimozione del trucco e la pulizia del viso (faccia 3 non colorata) e l’applicazione di almeno un principio attivo (faccia 4 colorata) per la cura e il benessere della cute.
In particolare, l’utilizzatore impiegherà la faccia 3 non colorata della falda monovelo 2 per applicare una liquido (quale ad esempio un tonico) o una crema detergente atti a rimuovere il trucco e a pulire la cute.
Successivamente, l’utilizzatore applicherà lo stesso liquido o crema detergente sulla faccia 4 colorata della falda monovelo 2 del dischetto 1 e provvederà a tamponare la cute. L’applicazione di un liquido o di una crema sulla faccia 4 che incorpora almeno un principio attivo determinerà il rilascio dello stesso dalla falda monovelo 2 sulla cute, preventivamente pulita.
I principi attivi applicabili sulla falda monovelo 2 del dischetto 1 oggetto del presente trovato sono selezionati in funzione dell’effetto desiderato. Ad esempio essi sono selezionati tra aloe vera, rosa canina, propoli, spirulina (comunemente nota come alga azzurra), melograno, bardana, uva, pompelmo rosa, kiwi.
I coloranti utilizzati per la colorazione della falda monovelo 2 di cotone idrofilo del dischetto 1 oggetto del presente trovato sono coloranti di tipo cosmetico, selezionati ad esempio tra E102, E124, E131, E141.
La falda monovelo 2 può inoltre comprendere almeno un tensioattivo, preferibilmente caprilil/capril glucoside, in grado di favorire la miscibilità dei principi attivi nei liquidi o creme detergenti impiegati dall’utilizzatore.
Come già sopra indicato, nel caso dell’esempio preferito di attuazione il principio attivo è presente unicamente sulla faccia 4 del dischetto 1 in una forma risultante dall’essicazione di una soluzione contenente il principio attivo ed il colorante, applicata su detta faccia mediante un rullo spalmatore durante la fabbricazione del dischetto 1.
La fase di essicazione sopra menzionata è di considerevole importanza anche ai fini del confezionamento del dischetto in quanto la chiusura della confezione non dovrà essere necessariamente ermetica al fine di garantire la conservazione del necessario grado di umidità nel tempo.
Nell’esempio illustrato, la falda monovelo 2 ha un bordo 5 provvisto di una pluralità di tratti di cucitura 6 distribuiti circonferenzialmente a intervalli regolari, come rappresentato in figura 1.
Tali tratti di cucitura riducono localmente lo spessore della falda e comprimono le fibre di cotone del dischetto conferendogli un effetto cuscinetto gradevole alla vista e al tatto.
Nel seguito verranno fornite indicazioni a titolo puramente esemplificativo e non limitativo per la realizzazione di dischetti struccanti secondo il presente trovato. Il procedimento di fabbricazione preso a se stante non forma oggetto del presente modello d’utilità, ma la sua descrizione è comunque necessaria in quanto alcune delle caratteristiche del prodotto ottenuto sono definibili unicamente attraverso una definizione del procedimento adottato.
1) Preparazione della falda monovelo di fibre di cotone idrofilo
Il cotone idrofilo candeggiato viene analizzato al fine di verificare il rispetto di specifici parametri relativi alle caratteristiche dell’ovatta medicale riportate nella Farmacopea Ufficiale vigente. Tali parametri riguardano l’aspetto, la lunghezza della fibra, micronaire, il pH, l’umidità e l’idrofilia.
Il cotone così selezionato viene sottoposto a cardatura, un procedimento che prevede la pettinatura delle fibre, lo scioglimento di nodi (neps) e l’eliminazione di residui, quali ad esempio semi e foglie. Questo trattamento permette di ottenere un prodotto finale morbido e setoso.
Le fibre derivate dalla cardatura vengono aspirate ed inviate ad un silo di alimentazione che genera uno strato di fibre di cotone dello spessore di circa 5 cm.
Il silo è regolato da una sistema elettronico che tramite dodici tastatori è in grado di corregge il peso zona per zona e garantire una omogeneità di spessore su tutta la superficie dello strato.
Lo strato di cotone così generato viene inviato tramite un nastro ad un randomizzatore.
Il randomizzatore è formato da una serie di cilindri ricoperti con guarnizioni d'acciaio a denti di sega di dimensioni definite, l'ultimo dei quali, girando ad alta velocità, lancia le fibre in posizione casuale su un nastro microforato. I fori di tale nastro sono realizzati in modo tale da essere attraversati solo da aria e non dalle fibre di cotone.
Le fibre vengono indirizzate sul nastro tramite una lama d'aria ad alta pressione ed umidificata all'80%, per sfruttare al massimo la lunghezza della fibra.
Le fibre sono trattenute sul nastro microforato tramite un sistema di aspirazione installato sotto il nastro stesso. La funzione principale del randomizzatore è quella di depositare la fibra in un modo predeterminato che consenta di ottenere una resistenza del materiale uguale sia in senso longitudinale che trasversale.
Il velo di fibre così ottenuto viene sottoposto ad una fase denominata “spunlacing” che permette di interlacciare le singole fibre tramite getti di acqua ad altissima pressione. I getti d’acqua hanno una funzione simile a quella degli aghi utilizzati nell’agugliatura ma esercitano una azione più delicata e permettono di ottenere un prodotto finale soffice ma allo stesso tempo resistente.
In particolare il sistema comprende tre gruppi di getti d’acqua: un primo getto, detto prebagnatura, serve per inumidire il materiale. Il secondo ed il terzo getto sono i getti d’acqua propriamente utilizzati per l’agugliatura superiore ed inferiore.
L’acqua, una volta attraversato il materiale, viene recuperata tramite un sistema di aspirazione collocato sotto il nastro, che influisce, anch’esso, sulla sofficità del materiale. Pertanto la depressione deve essere calibrata attentamente e differenziata tra la parte centrale, che si trova sotto l’area predisposta alla prebagnatura e all’agugliatura superiore, e la parte finale, che si trova sotto l’agugliatura inferiore.
Di seguito i parametri impostati per la fase di spunlacing:
- Pressione di prebagnatura: 8-10 bar
- Pressione di agugliatura superiore: 30-35 bar
- Pressione di agugliatura inferiore: 30-35 bar
- Depressione di aspirazione centrale: tra -100 e - 150 mbar
- Depressione di aspirazione finale: tra -180 e -230 mbar
Alla fine del processo di spunlacing, il velo viene inviato all'essiccatore.
Specificamente, il velo passa sulla superficie di sei tamburi dotati di fori da cui fuoriesce un soffio di aria calda. Il velo è lambito da aria calda a temperature diverse (dapprima a 140 °C, poi a 135 °C, e infine 138 °C).
La falda risultante viene in seguito tagliata ed arrotolata in bobine il cui diametro è pari a circa 1,50 m.
La falda monovelo di fibre di cotone così ottenuta presenta elevata resistenza meccanica in tutte le direzioni, grande compattezza superficiale e sofficità e non presenta lo svantaggio delle falde pluristrato ovvero l’inconveniente dello sfaldamento (slamatura dei dischetti struccanti), della separazione degli strati e del rilascio di peluria durante l’uso.
2) Soluzioni contenenti principi attivi e coloranti I principi attivi ed i coloranti da caricare sulla falda monovelo sono dapprima disciolti in soluzione acquosa.
Di seguito sono riportati alcuni esempi relativi alle composizioni delle soluzioni contenenti i principi attivi:
a) Soluzione contenente rosa canina
Composto Quantità (%) Rosa Canina estratto fluido 2 - 1% Alcol isopropilico 27 - 23% Acqua demineralizzata 75 - 70%
E124 0,01 - 0,005%
Caprilil/Capril Glucoside
0,06 – 0,02%
Profumo Rosa Idro WAI
0,35 - 0,25% SSM00064
I principi attivi della rosa canina sono estratti dalla pianta utilizzando una miscela di acqua e alcool etilico. Tali principi attivi presentano effetti antiossidanti sulla cute. Inoltre la rosa canina è ricca di vitamina C e polifenoli che esercitano anch’essi un effetto antiossidante e prevengono il formarsi delle rughe.
b) Soluzione contente spirulina
Composto Quantità (%) Spirulina polvere 2 - 1% Alcol isopropilico 27 - 23% Acqua demineralizzata 75 - 70%
E131 0,02 - 0,01%
Caprilil/Capril Glucoside
0,06 – 0,02%
Profumo Corallo Idro
0,35 – 0,25% SSM00053
I principi attivi della Spirulina/Alga Azzurra sono estratti a partire dall’alga utilizzando una miscela di acqua e alcool etilico.
La spirulina stimola il metabolismo della cute esercitando un effetto rigenerante. Inoltre le vitamine E, B3 ed i sali minerali di cui la Spirulina/Alga Azzurra è naturalmente ricca contribuiscono a proteggere e riattivare le funzioni naturali della cute e ne prevengono gli inestetismi.
c) Soluzione contenente propoli
Composto Quantità (%) Tintura idroalcolica di
1,5 - 0,5% propoli 70°
Alcol isopropilico 27 - 23% Acqua demineralizzata 75 - 70%
E102 0,02 - 0,01%
E124 0,002 –
0,001% Caprilil/Capril Glucoside
0,06 – 0,02%
Profumo Propoli Idro
0,35 – 0,25% SSM00057
La resina di propoli si presenta come solido marrone di natura idrofoba. Ai fini dell’impiego nei dischetti struccanti oggetto del presente trovato essa viene dapprima disciolta in solvente alcolico, nello specifico alcol etilico puro.
La resina di propoli, prodotta dalle api per difendere l’alveare dai batteri, contiene numerosi principi attivi tra i quali i flavonoidi che conferiscono importanti proprietà antibatteriche. Inoltre, i flavonoidi contenuti nella propoli contrastano la formazione di infiammazioni acneiche e, limitando la contaminazione batterica, aiutano a prevenire l’insorgere di impurità e a ristabilire l’equilibrio fisiologico della cute.
d) Soluzione contenente aloe vera
Composto Quantità (%) Aloe Vera gel 6 - 4% Idrossido di sodio sol. 30% 0,04 – 0,02% Alcol isopropilico 27 - 23% Acqua demineralizzata 75 - 70%
E141 0,12 - 0,07%
Caprilil/Capril Glucoside
0,06 – 0,02%
Profumo Idro Green Aloe
0,35 – 0,25% SSM00072
L’aloe vera viene ricavata dalla pianta di Aloe Barbadensis a seguito di un’incisione effettuata sulle foglie. L’estratto si presenta sottoforma di liquido gelatinoso. I principi attivi contenuti nell’aloe vera, tra i quali le vitamine del gruppo B, esercitano effetti lenitivi sulla cute e sono particolarmente adatti per ridurre la comparsa del rossore causato sia dal freddo (durante la stagione invernale) sia dall’esposizione al sole (in particolare durante la stagione estiva).
3) Caricamento della soluzione contenente i principi attivi sulla falda monovelo di cotone idrofilo Come illustrato in figura 3, il sistema per la distribuzione della soluzione contenente i principi attivi ed il colorante sulla faccia 4 della falda monovelo 2 prevede l’impiego di un serbatoio 7 contenente la soluzione 8 con i principi attivi ed il colorante, di un rullo inferiore 9 di pescaggio in acciaio e di un rullo superiore 10 controrotante, con rivestimento di gomma 10a.
Il rullo di pescaggio 9, ad esempio del diametro di 200 mm, presenta microcavità 9a distribuite su tutta la sua superficie.
Il rullo di pescaggio 9 viene semi-sommerso nel serbatoio 7 contenente la soluzione 8 con i principi attivi ed i coloranti. In questo modo, le microcavità 9a sommerse vengono riempite con la soluzione suddetta. In figura 3 è inoltre illustrata una lama 12 la cui funzione è quella di eliminare l’eccesso di soluzione dalla superficie del rullo di pescaggio 9.
Il rullo superiore 10 ha ad esempio un diametro di 300 mm ed esercita una pressione ad esempio compresa tra 5 e 10 bar sul rullo inferiore 9.
Il caricamento della soluzione sulla falda monovelo 2 viene effettuato quando tale falda è ancora in forma di nastro continuo 2’, prima di ricavare da essa tramite tranciatura i singoli dischetti.
La falda 2’ viene fatta scorrere tra il rullo inferiore 9 di pescaggio ed il rullo superiore 10.
Ad ogni rotazione del rullo inferiore 9 di pescaggio una determinata quantità di soluzione viene trasferita dalle microcavità 9a ad una faccia 4 della falda monovelo 2’.
In un esempio specifico, la soluzione è distribuita in una quantità pari a 18 grammi/mq di falda monovelo.
4) Asciugatura della falda monovelo di cotone idrofilo caricata con principi attivi
La falda monovelo 2 di fibre di cotone idrofilo impregnata su di una faccia con la soluzione contenente i principi attivi e i coloranti viene successivamente asciugata facendola transitare, ad esempio ad una velocità compresa tra 10 e 20 m/min, in un essiccatore ad aria calda ad una temperatura compresa tra 100°C e 130°C.
La falda asciugata viene riavvolta a formare un rotolo che avrà un lato colorato contenente i principi attivi.
A seguire i rotoli di falda vengono fustellati, orlati e confezionati.
5) Fustellatura dei dischetti e puntatura dell’orlo La falda monovelo viene sottoposta a fustellatura al fine di ottenere dischetti, ad esempio con diametro pari a 57 mm.
Come illustrato in figura 1, la falda monovelo 2 di ciascun dischetto 1 viene orlata mediante applicazione sul bordo 5 di una pluralità di tratti di cucitura 6 distribuiti circonferenzialmente a intervalli regolari. Ad esempio, la falda monovelo 2 presenta 72 punti posizionati a circa 2 mm dal bordo e a 2 mm l’uno dall’altro.
In questo modo, le fibre di cotone sono compresse conferendo al dischetto 1 un effetto cuscinetto.
Il risultato è una migliore separazione dei dischetti una volta confezionati ed una maggiore manovrabilità.
Come risulta evidente dalla descrizione che precede, il dischetto secondo il trovato risulta di impiego estremamente comodo e funzionale, garantendo in particolare all’utilizzatore di utilizzare le due facce opposte di uno stesso dischetto per eseguire in due fasi successive sia l’operazione di rimozione del trucco e pulizia del viso sia l’operazione di applicazione di almeno un principio attivo per l’ottenimento di un effetto benefico desiderato.
Naturalmente gli effetti del presente trovato si estendono anche ad altri modelli che conseguono pari utilità sfruttando lo stesso principio innovativo.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dischetto struccante (1) costituito da un tessuto-nontessuto di fibre di cotone idrofilo incorporante almeno un principio attivo, caratterizzato dal fatto che detto tessutonontessuto è costituito da un’unica falda monovelo (2) di fibre di cotone idrofilo, dal fatto che detto principio attivo è associato unicamente ad una faccia (4) del dischetto struccante (1), che è immediatamente distinguibile dall’altra faccia (3) per via di una diversa colorazione di dette facce (3,4), per cui la faccia (3) priva di principio attivo è utilizzabile con funzione struccante e/o di pulizia, mentre l’altra faccia (4) è utilizzabile per l’applicazione sulla cute del principio attivo.
  2. 2. Dischetto struccante (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la diversa colorazione di dette facce (3,4) è dovuta al fatto che la faccia (3) che non reca il principio attivo è lasciata del colore naturale del cotone, mentre la faccia (4) che reca il principio attivo è colorata, in quanto lo stesso principio attivo è colorato e/o in quanto viene previsto almeno un colorante.
  3. 3. Dischetto struccante (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta unica falda monovelo (2) ha un bordo (5) provvisto di una pluralità di tratti di cucitura (6) distribuiti circonferenzialmente a intervalli regolari che riducono localmente lo spessore della falda (2) e comprimono le fibre di cotone del dischetto (1).
  4. 4. Dischetto struccante (1) secondo la rivendicazione 1, in cui l’almeno un principio attivo è selezionato tra aloe vera, rosa canina, propoli, spirulina, melograno, bardana, uva, pompelmo rosa, kiwi.
  5. 5. Dischetto struccante (1) secondo la rivendicazione 2, in cui l’almeno un colorante è un colorante di tipo cosmetico selezionato tra E102, E124, E131, E141.
  6. 6. Dischetto struccante (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la falda monovelo (2) comprende inoltre almeno un tensioattivo.
  7. 7. Dischetto struccante (1) secondo la rivendicazione 6, in cui il tensioattivo è caprilil/capril glucoside.
  8. 8. Dischetto struccante (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto principio attivo è presente unicamente su detta faccia (4) del dischetto (1) in una forma risultante dall’essicazione di una soluzione contenente l’almeno un principio attivo applicata su detta faccia mediante un rullo (9) spalmatore.
ITTO20120092 2012-05-16 2012-05-16 Dischetto struccante ITTO20120092U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20120092 ITTO20120092U1 (it) 2012-05-16 2012-05-16 Dischetto struccante

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20120092 ITTO20120092U1 (it) 2012-05-16 2012-05-16 Dischetto struccante

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20120092U1 true ITTO20120092U1 (it) 2013-11-17

Family

ID=46834331

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO20120092 ITTO20120092U1 (it) 2012-05-16 2012-05-16 Dischetto struccante

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20120092U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP4758434B2 (ja) 下層形状に適合可能なトリートメント物品
KR101311051B1 (ko) 조성물 전달 용품
US7452547B2 (en) Product for treating the skin comprising a polyamine microcapsule wall and a skin lightening agent
KR100739386B1 (ko) 유화된 액체 조성물을 함유하는 마스크 조성물
US20080241200A1 (en) Cosmetic skin care system
FR2880262A1 (fr) Article cosmetique ou dermatologique comportant un support soluble dans l'eau
KR20110073332A (ko) 투명한 안면 처치 마스크
FR2894136A1 (fr) Article cosmetique soluble moussant
TW201106980A (en) Laminate sheet and method for making same
US20060275241A1 (en) Cosmetic towelette product
WO2015140283A1 (en) Multi-functional surface solid support
KR20040081130A (ko) 오트짚 및 윌로우허브 추출물을 함유하는 조성물
KR20130050175A (ko) 천연잎 마스크팩 시트 및 이의 제조 방법
EP1795175B1 (fr) Article cosmétique soluble à effet thermique
EP1574208B1 (fr) Article cosmétique à usage unique
JP6714442B2 (ja) 美容シート用不織布、美容シート、及び該美容シート用不織布の製造方法
KR101404970B1 (ko) 한지 마스크 팩 및 그 제조방법
US20150272836A1 (en) Total body baby wipe
ITTO20120092U1 (it) Dischetto struccante
ES2608714T3 (es) Asociación de extractos de pasionaria y de anchusa utilizable en cosmética
CN109589290A (zh) 一种植物精华液及负载有植物精华液的护肤无纺布及其制备方法
KR20120006370U (ko) 천연 단백질섬유 마스크 시트
FR3069777B1 (fr) Produit cosmetique de traitement de la peau
TWM614159U (zh) 面膜
KR20110060571A (ko) 천연분말 한지 하이드로젤 마스크 팩