ITRM980377A1 - Valvola perfezionata per centralina idraulica in particolare per ascensori montacarichi e simili - Google Patents

Valvola perfezionata per centralina idraulica in particolare per ascensori montacarichi e simili Download PDF

Info

Publication number
ITRM980377A1
ITRM980377A1 IT98RM000377A ITRM980377A ITRM980377A1 IT RM980377 A1 ITRM980377 A1 IT RM980377A1 IT 98RM000377 A IT98RM000377 A IT 98RM000377A IT RM980377 A ITRM980377 A IT RM980377A IT RM980377 A1 ITRM980377 A1 IT RM980377A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
valve
powered
solenoid valve
improved valve
oil
Prior art date
Application number
IT98RM000377A
Other languages
English (en)
Inventor
Gianluca Foschini
Original Assignee
Otis Elevator Co
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Otis Elevator Co filed Critical Otis Elevator Co
Priority to IT98RM000377A priority Critical patent/IT1299508B1/it
Publication of ITRM980377A0 publication Critical patent/ITRM980377A0/it
Priority to EP99304562A priority patent/EP0964163B1/en
Priority to DE69928326T priority patent/DE69928326T2/de
Priority to ES99304562T priority patent/ES2248968T3/es
Publication of ITRM980377A1 publication Critical patent/ITRM980377A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1299508B1 publication Critical patent/IT1299508B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16KVALVES; TAPS; COCKS; ACTUATING-FLOATS; DEVICES FOR VENTING OR AERATING
    • F16K47/00Means in valves for absorbing fluid energy
    • F16K47/08Means in valves for absorbing fluid energy for decreasing pressure or noise level and having a throttling member separate from the closure member, e.g. screens, slots, labyrinths
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F15FLUID-PRESSURE ACTUATORS; HYDRAULICS OR PNEUMATICS IN GENERAL
    • F15BSYSTEMS ACTING BY MEANS OF FLUIDS IN GENERAL; FLUID-PRESSURE ACTUATORS, e.g. SERVOMOTORS; DETAILS OF FLUID-PRESSURE SYSTEMS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F15B21/00Common features of fluid actuator systems; Fluid-pressure actuator systems or details thereof, not covered by any other group of this subclass
    • F15B21/04Special measures taken in connection with the properties of the fluid
    • F15B21/047Preventing foaming, churning or cavitation
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F15FLUID-PRESSURE ACTUATORS; HYDRAULICS OR PNEUMATICS IN GENERAL
    • F15BSYSTEMS ACTING BY MEANS OF FLUIDS IN GENERAL; FLUID-PRESSURE ACTUATORS, e.g. SERVOMOTORS; DETAILS OF FLUID-PRESSURE SYSTEMS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F15B13/00Details of servomotor systems ; Valves for servomotor systems
    • F15B2013/008Throttling member profiles

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Analytical Chemistry (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Fluid Mechanics (AREA)
  • Types And Forms Of Lifts (AREA)
  • Details Of Valves (AREA)
  • Lift Valve (AREA)
  • Multiple-Way Valves (AREA)
  • Fluid-Pressure Circuits (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per invenzione industriale avente per titolo:
"Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili"
La presente invenzione riguarda una valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili.
Più in particolare, l’invenzione riguarda una valvola che consente di ridurne notevolmente la rumorosità della centralina idraulica in impianti del tipo detto.
Attualmente, la centralina idraulica costituisce un punto cruciale per quanto riguarda la rumorosità degli ascensori.
Questo tipo di problema è particolarmente sentito nel caso di centraline collocate in vicinanza delle camere da letto, salotti, oppure in strutture come alberghi, ospedali, ecc.
Studi effettuati, hanno rivelato come il rumore in questo tipo di impianto sia dovuto principalmente alla pompa, durante la corsa di salita dell’ascensore e dalla cavitazione dell’olio nelle valvole a cassetto sia nella corsa di salita che nella corsa di discesa.
Alla luce di quanto sopra, la Richiedente ha studiato una soluzione che consente di ridurre notevolmente le emissioni sonore della centralina idraulica.
Scopo principale della presente invenzione è quello di fornire una valvola a cassetto perfezionata che consente di ridurre il rumore provocato dalla cavitazione e dalla turbolenza dell’olio.
Un altro scopo della presente invenzione è quello di fornire una soluzione che consenta di confinare il rumore della pompa all'interno dell'involucro o cabina.
Questi ed altri risultati sono ottenuti secondo la presente invenzione, proponendo una soluzione tecnica per le valvole a cassetto che consente di ridurre la probabilità di cavitazione dell’olio che passa nelle valvole stesse, nonché una soluzione tecnica per l insonorizzazione dell’ambiente all'interno del quale sono alloggiate le valvole.
Forma pertanto oggetto specifico della presente invenzione una valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili, caratterizzata dal fatto che sul corpo della valvola è prevista una pluralità di fori sottili, attraverso i quali è forzato a passare il fluido.
Secondo una forma di realizzazione preferita della valvola secondo l’invenzione, essa è realizzata con pareti sottili.
Ulteriormente, secondo l’invenzione, detta pluralità di fori può essere costituita da fessure di forma sostanzialmente rettangolare.
Sempre secondo l’invenzione, detta pluralità di fori può essere costituita da fori circolari.
In ogni caso, secondo l’invenzione, la forma della valvola e il numero e la forma dei fori varieranno in funzione della pompa della centralina idraulica.
Secondo una ulteriore forma di realizzazione preferita della valvola secondo l’Invenzione, la valvola stessa, con il gruppo valvole all’interno della quale è prevista, sarà contenuta in un vano insonorizzato.
Preferibilmente, secondo l’invenzione, l’insonorizzazione di detto vano è ottenuta mediante impiego di lamiera imbottita di materiale fonoassorbente e fonoisolante.
La presente invenzione verrà ora descritta, a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, con particolare riferimento affé figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di una centralina idraulica; la figura 2 è una vista prospettica del gruppo valvole della centralina di figura 1 ;
la figura 3 è uno schema di funzionamento della centralina di figura 1 ;
la figura 4 è una vista in sezione di una forma di realizzazione di una valvola secondo l’invenzione;
la figura 5 è una vista in sezione di una seconda forma di realizzazione di una valvola secondo l’invenzione; e
la figura 6 è una vista in spaccato della centralina di figura 1. Osservando dapprima la figura 1 dei disegni allegati, è mostrata una centralina idraulica, indicata genericamente con il riferimento numerico 1, comprendente, all’interno dell’involucro 2, una pompa 3, un motore 4, un serbatoio 5 e un blocco valvole 6.
Detto blocco valvole 6 è rappresentato in maggiore dettaglio in figura 2, in cui sono mostrate la valvola 7 di pilotaggio di controllo della valvola di avviamento (non mostrata in questa figura), e l’elettrovalvola 8 che controlla la valvola di non ritorno (anch’essa non mostrata in questa figura).
Dette valvole di avviamento e di non ritorno sono entrambe realizzate secondo gli insegnamenti della presente invenzione.
In figura 3 è mostrato lo schema di funzionamento della centralina 1 secondo l’invenzione, con evidenziata la sezione del gruppo valvole 6.
In detto schema è mostrato il passaggio dell’olio dal gruppo motore 4 - pompa 3 fino al pistone 9, attraverso il blocco valvole 6.
Le varie fasi di movimento dell’ascensore sono comandate (bypass, accelerazione, regime, decelerazione, livellamento, fermata) principalmente dalle valvole di avviamento 10, di rallentamento 11 e di non ritorno o fermata 12, delle quali, quella di avviamento e quella di fermata sono realizzate secondo la soluzione proposta dalla presente invenzione.
Nel seguito, verrà descritto a titolo esemplificativo, e con riferimento alle figure 3 e 4, il funzionamento della centralina, tale descrizione non potendo in alcun modo costituire una limitazione dell'ambito di protezione dell’invenzione in quanto le valvole modificate potrebbero ovviamente essere utilizzate in una centralina differente.
Durante la salita si ha una prima fase di by-pass, in cui sono alimentati il motore 4, l’elettrovalvola 13, l’elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è aperta e l’elettrovalvola 14 non è alimentata.
Il motore 4 è alimentato e manda l’olio dal serbatoio 5 al gruppo valvole 6; si apre la valvola 15, nonché si apre la valvola 10 perché l’olio contenuto nella camera 17 viene scaricato nel serbatoio attraverso la valvola la valvola 7 di pilotaggio aperta o la l'elettrovalvola 14 non alimentata e l’olio ricircola dalla pompa 3 ai serbatoio 5.
L’elettrovalvola 13 viene alimentata creando una depressione che permette alla valvola 18 di aprirsi; l’olio contenuto nella camera 19 viene scaricato al serbatoio 5 attraverso l'elettrovalvola 13.
Per aumentare il tempo di durata del by-pass si possono effettuare regolazioni sulla valvola 7 di pilotaggio, per diminuire il diametro dello strozzatore 20, e sull’elettrovalvola 14 per aumentare il tempo di commutazione dei teleruttori o la durata della rampa del Soft Starter.
Durante la accelerazione in salita, il motore 4 è alimentato, così come lo è l’elettrovalvola 13. L'elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio chiusa, oppure l’elettrovalvola 14 è alimentata.
L’olio proveniente dalla pompa 3 passa attraverso lo strozzatore 21 e chiude la valvola 7 di pilotaggio oppure l’elettrovalvola 14 viene alimentata: l’olio passa attraverso lo strozzatore regolabile 3 e raggiunge la camera 17. Quindi la valvola 10. comincia a chiudersi e a mettere in pressione il gruppo valvola 6 (l’olio continua in parte a ricircolare).
La valvola 12 si apre: l’olio in pressione vince la forza della molla e la pressione del'impianto. L’olio raggiunge il pistone 9 e rimpianto comincia ad accelerare.
Per aumentare la accelerazione in salita si può svitare la vite di regolazione dello strozzatore 20.
In condizioni di regime in salita, il motore 4 è alimentato, così come l’elettrovalvola 13. L’elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è chiusa, e l’elettrovalvola 14 è alimentata.
La valvola 7 di pilotaggio o l’elettrovalvola 14 mantengono in pressione la camera 17 dietro alla valvola 10. La valvola 10 è chiusa, completamente, e l’olio non ricircola più nel serbatoio 5. La valvola 18 e la valvola 12 sono completamente aperte e l’olio va verso il pistone 9 senza ostacoli.
Per diminuire la velocità in salita (e anche in discesa) la regolazione prevede l'avvitamento della vite 23.
Nella decelerazione in salita, il motore 4 è alimentato, l’elettrovalvola 13 non è alimentata, l’elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è chiusa e l'elettrovalvola 14 è alimentata.
L'elettrovalvola 13 viene diseccitata e l’olio che passa attraverso ad essa va verso la camera 19 e chiude la valvola 18; la valvola 10 comincia ad aprirsi causa l’aumento di pressione, e parte dell’olio viene scaricato nel serbatoio 5, dando inizio alla decelerazione dell'impianto.
Per aumentare la decelerazione in salita (e anche in discesa) si può svitare la vite 24.
Durante la fase di velocità di livellamento in salita, il motore 4 è alimentato, l’elettrovalvola 13 non è alimentata, l'elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è chiusa e l’elettrovalvola 14 è alimentata.
La valvola 18 è appoggiata sul fine corsa 24, ma l’olio continua a circolare attraverso le scanalature presenti su di essa; la valvola 10 è parzialmente aperta e parte dell’olio proveniente dalla pompa 3 viene scaricato nel serbatoio 5. L'impianto procede alla velocità di livellamento.
Per aumentare la velocità di livellamento in salita (e anche in discesa) occorre avvitare la vite 24.
Durante la fase di fermata al piano in salita, il motore 4 non è alimentato, l’elettrovalvola 13 non è alimentata, l’elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è chiusa, l’elettrovalvola 14 è alimentata ancora per circa 0,5 secondi.
Per effetto dell’inerzia del sistema la cabina continua a muoversi in salita per qualche decimo di secondo. Poi, per effetto della pressione nel pistone 9, la valvola 12 si chiude e mantiene ferma la cabina al plano.
Durante la fase di discesa, in accelerazione, il motore 4 non è alimentato, l’elettrovalvola 13 è alimentata, l’elettrovalvola 8 è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è aperta, e l’elettrovalvola 14 non è alimentata.
L’elettrovalvola 8 viene alimentata e permette all’olio in pressione di muovere il pistone 11 di sblocco aprendo la valvola 12.
L’elettrovalvola 13 viene alimentata e permette al cursore la valvola 18 di aprirsi. La valvola 7 di pilotaggio (o l'elettrovalvola 14) non viene alimentata e permette al cursore 10 di aprirsi aumentando la portata in discesa e accelerando la cabina.
Per aumentare la accelerazione in discesa occorre sostituire lo strozzatore 26 con uno di diametro maggiore, regolazione consigliata solo in caso di funzionamento anomalo.
Per la velocità’ di regime in discesa, il motore 4 non è alimentato, l’elettrovalvola 13 è alimentata, l’elettrovalvola 8 è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è aperta, l’elettrovalvola 14 non è alimentata.
La valvola 18 e la valvola 10 sono aperte completamente; la valvola 12 è aperta in modo da mantenere costante la pressione nella camera 27: a questo provvede la valvola l’elettrovalvola 28 scaricando la pressione in eccesso.
Per aumentare la velocità in discesa si deve avvitare la vite 29. Per la decelerazione in discesa, il motore 4 non è alimentato, l'elettrovalvola 13 non è alimentata, l’elettrovalvola 8 è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è aperta, l’elettrovalvola 14 non è alimentata.
L’elettrovalvola 13 viene diseccitata, provocando lo spostamento in chiusura della valvola 18 e della valvola 10. L’impianto comincia a rallentare.
Per aumentare la decelerazione in discesa (e anche in salita), si deve svitare la vite 25.
Con la velocità' di livellamento in discesa, il motore 4 non è alimentato, l'elettrovalvola 13 non è alimentata, l’elettrovalvola 8 è alimeritata, la valvola 7 di pilotaggio è aperta, l'elettrovalvola 14 non è alimentata.
La valvola 18 è appoggiata sul fine corsa 24, ma l’olio continua a circolare attraverso le scanalature presenti su di essa. La chiusura della la valvola 18 provoca un calo di pressione, che tende a chiudere anche la valvola 10. L'olio viene scaricato nel serbatoio più lentamente, e l'impianto procede in velocità di livellamento.
Per aumentare la velocità di livellamento in discesa (e anche in salita) si deve avvitare la vite 24.
Nel caso di fermata al piano in discesa, il motore 4 non è alimentato, l’elettrovalvola 13 non è alimentata, l'elettrovalvola 8 non è alimentata, la valvola 7 di pilotaggio è aperta, l’elettrovalvola 14 non è alimentata.
L’elettrovalvola 8 viene diseccitata questo provoca la messa in scarico dell’olio nella camera 30 che teneva aperta la valvola 12, lo scarico avviene attraverso lo strozzatore 31 per cui la valvola 12 si chiude dolcemente. La valvola 12 si chiude completamente. L'impianto si ferma.
Per aumentare il tempo di chiusura della valvola 12 in discesa (“scivolata”) sostituire lo strozzatore 31 con uno di diametro minore.
Come si vede nelle figure 4 e 5, le valvole 10 e 12 sono realizzate in maniera tale da costringere il fluido a passare attraverso fori sottili. In figura 4, i fori sono costituiti da fessure 32 di forma rettangolare, mentre in figura 5 si tratta di fori circolari 33. Ovviamente, la scelta della forma dei passaggi non è vincolante, così come il loro numero.
In conseguenza della realizzazione dei fori 32 o 33, il fluido alla valvola 15à un numero di Reinolds λ inferiore, e quindi, a parità di numero di cavitazione K, viene ridotta la probabilità di insorgenza della cavitazione stessa con la derivante riduzione della rumorosità.
Il tipo di valvola 10, 12 varia, per quanto riguarda numeri e forme dei fori, in funzione della porta della pompa 3.
Inoltre, le valvole 10, 12 sono realizzate con parete sottile, cosi da aversi una minore dipendenza della variazione della viscosità dell’olio in funzione della temperatura.
Osservando infine la figura 6, si può osservare la centralina 1 secondo l'invenzione che prevede, per l’alloggiamento del gruppo valvole 6, un vano 34 di insonorizzazione, detto vano 34 è ricoperto da lamiera imbottita di materiale fonoassorbente e fonoisolante, così da ridurre ulteriormente la rumorosità della centralina idraulica.
Superiormente al vano 34 è poggiato il quadro elettrico 35, che invece nelle centraline idrauliche note veniva collocato in altra posizione nel locale macchine.
La presente invenzione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti nel ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili, caratterizzata dal fatto che sul corpo della valvola è prevista una pluralità di fori sottili, attraverso i quali è forzato a passare il fluido.
  2. 2. Valvola perfezionata secondo la rivendicazione 1 , caratterizzata dal fatto che è realizzata con pareti sottili.
  3. 3. Valvola perfezionata secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detta pluralità di fori è costituita da fessure di forma sostanzialmente rettangolare.
  4. 4. Valvola perfezionata secondo una delle rivendicazioni precedenti 1 - 2, caratterizzata dal fatto che detta pluralità di fori è costituita da fori circolari.
  5. 5. Valvola perfezionata secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che la forma della valvola e il numero e la forma dei fori variano in funzione della pompa della centralina idraulica.
  6. 6. Valvola perfezionata secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che la valvola stessa, con il gruppo valvole all’interno della quale è prevista, e contenuta in un vano insonorizzato.
  7. 7. Valvola perfezionata secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che l'insonorizzazione di detto vano è ottenuta mediante impiego di lamiera imbottita di materiale fonoassorbente e fonoisolante.
  8. 8. Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili secondo ognuna delle rivendicazioni precedenti, sostanzialmente come illustrato e descritto,
IT98RM000377A 1998-06-10 1998-06-10 Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili IT1299508B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT98RM000377A IT1299508B1 (it) 1998-06-10 1998-06-10 Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili
EP99304562A EP0964163B1 (en) 1998-06-10 1999-06-10 Valve for hydraulic power units
DE69928326T DE69928326T2 (de) 1998-06-10 1999-06-10 Ventil eines hydraulischen Aggregats
ES99304562T ES2248968T3 (es) 1998-06-10 1999-06-10 Valvula para unidades de potencia hidraulicas.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT98RM000377A IT1299508B1 (it) 1998-06-10 1998-06-10 Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM980377A0 ITRM980377A0 (it) 1998-06-10
ITRM980377A1 true ITRM980377A1 (it) 1999-12-10
IT1299508B1 IT1299508B1 (it) 2000-03-16

Family

ID=11405971

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT98RM000377A IT1299508B1 (it) 1998-06-10 1998-06-10 Valvola perfezionata per centralina idraulica, in particolare per ascensori, montacarichi e simili

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP0964163B1 (it)
DE (1) DE69928326T2 (it)
ES (1) ES2248968T3 (it)
IT (1) IT1299508B1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2002002974A2 (de) 2000-07-03 2002-01-10 Wittur Ag Steuerventileinheit für einen hydraulischen aufzug
DE102022202370A1 (de) * 2022-03-10 2023-09-14 Zf Friedrichshafen Ag Druckreduzierventil

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3813079A (en) * 1971-12-10 1974-05-28 Masoneilan Int Inc Quick change apparatus for effecting gas flow pressure reduction with low noise generator
US3908698A (en) * 1974-03-07 1975-09-30 Hans D Baumann Variable resistance type throttling trim
DE2431322C3 (de) * 1974-06-29 1978-10-26 Honeywell Gmbh, 6000 Frankfurt Regelventil
DE8311997U1 (de) * 1983-04-22 1984-09-27 Blain, Roy William, 7100 Heilbronn Senkventil zur Steuerung der Abwärtsgeschwindigkeit eines hydraulisch betriebenen Aufzuges
US4617963A (en) * 1983-06-23 1986-10-21 Mcgraw-Edison Company Control valve with anticavitation trim
US4844701A (en) * 1987-12-02 1989-07-04 The Gorman-Rupp Company Mobile pump apparatus
JPH07301201A (ja) * 1994-04-28 1995-11-14 Toyooki Kogyo Co Ltd 油圧ユニツト

Also Published As

Publication number Publication date
DE69928326D1 (de) 2005-12-22
EP0964163B1 (en) 2005-11-16
ITRM980377A0 (it) 1998-06-10
EP0964163A2 (en) 1999-12-15
EP0964163A3 (en) 2001-11-28
IT1299508B1 (it) 2000-03-16
ES2248968T3 (es) 2006-03-16
DE69928326T2 (de) 2006-07-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
AU2014261513B2 (en) Hydraulic braking system
WO2010094160A1 (zh) 矿用索道液压驱动系统
KR100928545B1 (ko) 하나 이상의 피스톤-실린더 장치들을 가진 공압 시스템
JP2000219458A (ja) 油圧エレベ―タ装置
ITRM980377A1 (it) Valvola perfezionata per centralina idraulica in particolare per ascensori montacarichi e simili
SE510839C2 (sv) Pneumatisk öppnings- och stängningsanordning
JPH01500844A (ja) 早期噴射を伴うディーゼルエンジンの燃料噴射装置
US404012A (en) Elevator-controlling mechanism
GB2407554A (en) Emergency descent of lift cage
ITBO20010092A1 (it) Dispositivo elettroidraulico per l'azionamento delle valvole di un motore a scoppio
CN203189372U (zh) 气控换向阀
JP4021161B2 (ja) 水圧エレベータ
US3508468A (en) Hydraulic elevator control valve
JP3153466B2 (ja) スロースタートバルブ
JP2545176Y2 (ja) 複合制御弁
JP3188628B2 (ja) 油圧エレベータの制御装置
US701265A (en) Slow-closing device for hydraulic-elevator valves.
JPH0522544Y2 (it)
US1169722A (en) Automatic stop for elevators.
SU929865A1 (ru) Устройство дл управлени шахтной вентил ционной дверью
JP2003246565A (ja) 省エネルギー型油圧昇降装置
US562463A (en) Automatic relief valve for eleoteio pumps
US226100A (en) Ohaeles e
US581564A (en) Valve device for multiple-pressure valves
US485568A (en) Compound engine

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted