ITPD20000041U1 - Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso. - Google Patents

Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso. Download PDF

Info

Publication number
ITPD20000041U1
ITPD20000041U1 IT2000PD000041U ITPD20000041U ITPD20000041U1 IT PD20000041 U1 ITPD20000041 U1 IT PD20000041U1 IT 2000PD000041 U IT2000PD000041 U IT 2000PD000041U IT PD20000041 U ITPD20000041 U IT PD20000041U IT PD20000041 U1 ITPD20000041 U1 IT PD20000041U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
front structure
frame element
transparent material
dehumidifying
structure particularly
Prior art date
Application number
IT2000PD000041U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Tekno System Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tekno System Srl filed Critical Tekno System Srl
Priority to IT2000PD000041 priority Critical patent/IT249391Y1/it
Publication of ITPD20000041V0 publication Critical patent/ITPD20000041V0/it
Publication of ITPD20000041U1 publication Critical patent/ITPD20000041U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT249391Y1 publication Critical patent/IT249391Y1/it

Links

Landscapes

  • Camera Bodies And Camera Details Or Accessories (AREA)
  • Casings For Electric Apparatus (AREA)

Description

“STRUTTURA DI FRONTALE PARTICOLARMENTE PER CUSTODIE DI TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO”
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto una struttura di frontale particolarmente di custodie di telecamere a circuito chiuso.
Attualmente, nella maggior parte dei casi, le telecamere a circuito chiuso sono installate entro custodie in materia plastica e/o metallica.
Le custodie servono soprattutto a proteggere le telecamere da tentativi di manomissione, ma anche dagli agenti atmosferici.
Le custodie sono sostanzialmente costituite da un corpo di contenimento tubolare, una porzione di fondo ed un frontale.
L'obbietto della telecamera è rivolto verso il frontale che è costituito sostanzialmente da una cornice che supporta una lastra in vetro, o comunque in materiale trasparente.
Un grosso limite e problema di questo tipo di strutture, è la condensa, che si forma specialmente nella parte interna della lastra trasparente sulle custodie, la quale è soggetta a tali e tante variabili, da non poter essere diagnosticata preventivamente.
Onde evitare la formazione di condensa, alcune soluzioni cos prevedono l'utilizzo di vetrocamere costituite da due lastre di vetro affaccia distaccate associate ad un profilo in alluminio o altro materiale.
Questo tipo di soluzione però implica elevati costi di produzione, in seguito al costo stesso delle vetrocamera.
Nel caso, poi, la vetrocamera venisse installata in opera, si ha una doppia perdita in quanto è necessario rimuovere il frontale normale, e sostituirlo con un frontale dotato di vetrocamera.
Compito principale della presente invenzione è quello di risolvere o sostanzialmente ridurre i problemi dei tipi noti di custodie per telecamere a circuito chiuso soggette al fenomeno della formazione di condensa in corrispondenza del frontale.
Nell'ambito del compito principale, un importante scopo è quello di realizzare una struttura di frontale che possa essere applicata anche a custodie già in opera.
Un altro scopo ancora è quello di realizzare una struttura di frontale di semplice struttura producibile a bassi costi.
Un altro scopo ancora è quello di mettere a punto una struttura di frontale che possa essere installata in modo rapido e semplice.
Non ultimo scopo è quello di mettere a punto una struttura di frontale producibile con impianti e tecnologie del tipo noto.
Questi ed altri scopi ancora, che più chiaramente appariranno in seguito, vengono raggiunti da una struttura di frontale particolarmente per custodie di telecamere a circuito chiuso, caratterizzata dal fatto di comprendere una elemento cornice in materia plastica le cui facce contrapposte di
supportano lastre in materiale trasparente atte a generare una intercapedine, isolata dall'estemo, detto elemento di cornice essendo dotato di tasche, di contenimenti sali deumidificanti o prodotti e/o sostanze deumidificanti, in comunicazione con detta intercapedine.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una sua forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, indicata a titolo indicativo e non limitativo, nelle allegate tavole di figure e disegni, in cui:
la fig. 1 illustra una vista frontale di uh componente di una struttura di frontale secondo il trovato;
- le figg. 2 e 3 illustrano due differenti viste prospettiche del medesimo componente illustrato in figura 1;
- la fig. 4 illustra, in sezione, la porzione anteriore di una custodia di telecamera alla quale è associata una struttura di frontale secondo il trovato.
Con particolare riferimento alle figure precedentemente descritte, una struttura di frontale secondo l'invenzione è complessivamente indicata con il numero 10.
La struttura 10 è costituita da un elemento di cornice, indicato con il numero 11, di forma sostanzialmente quadrata, sulle cui facce contrapposte di maggiore estensione, trovano alloggio, su corrispondenti sedi 12, lastre 13 in materiale trasparente, vantaggiosamente vetro, le quali generano una intercapedine 14 isolata dall' esterno.
In alternativa, almeno una delle due lastre 13 può essere realizzata in materia plastica trasparente, per esempio del tipo commercialmente conosciuto <">con il nome di plexiglas.
L'elemento di cornice 11 è inoltre dotato di tasche 15, disposte in corrispondenza degli spigoli, le quali contengono sali deumidificanti, o prod e/o sostanze deumidificanti, e che sono in comunicazione con l'intercapedine 14 attraverso feritoie 16.
L'elemento di cornice 11 è inoltre provvisto sulla porzione perimetrale frontale di un bordo 17 il quale definisce una nicchia di alloggio per una cornice esterna 18 di forma sostanzialmente ad U.
La cornice esterna 18 oltre che di abbellimento, ha la funzione di proteggere i mezzi di fissaggio, complessivamente indicati con il numero 19, della struttura di frontale 10 al corpo 20 della custodia.
Vantaggiosamente, l’elemento di cornice e una delle lastre in materiale trasparente possono essere realizzati in unico pezzo da stampaggio di materia plastica trasparente; successivamente verrà assemblata una seconda lastra di materiale trasparente, previa immissione di sali deumidificanti, o prodotti e/o sostanze deumidificanti, per realizzare la vetrocamera.
La struttura di frontale 10 può essere facilmente installata anche su custodie di telecamere già presenti in commercio.
In questo caso, la lastra trasparente 13 che va disposta adiacente al corpo 20 della custodia, è provvista di un foro passante dotato di un corrispondente elemento di sigillo asportabile, necessario affinché non si esauriscano i sali deumidificanti o i prodotti e/o le sostanze deumidificanti.
Qualora in una custodia di telecamera del tipo noto, insorgesse il problema della presenza di condensa, è sufficiente acquistare una struttura di frontale 10 compatibile, rimuovere il sigillo e applicarla al vetro esistente senza dover aprire la custodia.
L’umidità presente nell’eventuale interstizio generatosi tra vetro precedentemente esistente nella custodia e il frontale, viene assorbita dai sali deumidificanti o dai prodotti e/o dalle sostanze deumidificanti presenti entro il frontale stesso.
Si è in pratica constatato come il presente trovato abbia portato a compimento gli scopi ad esso preposti.
Si nota infatti come grazie ad una struttura di frontale di questo tipo si è scongiurato il problema dell’insorgere della condensa.
Inoltre, l'invenzione risulta molto versatile in quanto applicabile anche a custodie di telecamere già presenti in commercio in cui sarebbe necessario sostituire il vetro con una vetrocamera fatta su misura, del tipo presente in commercio, e quindi disponibile ad elevati costi.
I dettagli tecnici sono sostituibili da altri elementi tecnicamente equivalenti.
Inoltre i materiali, nonché le dimensioni, purché compatibili con l'utilizzo contingente, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Struttura di frontale particolarmente per custodie di telecamere a circuito chiuso, caratterizzata dal fatto di comprendere una elemento di cornice in materia plastica le cui facce contrapposte di maggiore estensione supportano lastre in materiale trasparente atte a generare una intercapedine, isolata dall'esterno, detto elemento di cornice essendo dotato di tasche, di contenimento sali deumidificanti o prodotti e/o sostanze deumidificanti, in comunicazione con detta intercapedine.
  2. 2) Struttura, come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detto elemento di cornice in materia plastica è monolitico ad una delle due lastre in materiale trasparente.
  3. 3) Struttura di frontale, come ad una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che la lastra in materiale trasparente da disporre adiacente alla custodia della telecamera, è dotata di foro passante con corrispondente elemento di sigillo asportabile.
  4. 4) Struttura, come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che -detto elemento di cornice è provvisto, sulla sua porzione frontale, di un bordo perimetrale atto a definire una nicchia di alloggio per una cornice esterna.
  5. 5) Struttura di frontale particolarmente per custodie di telecamere a circuito chiuso, che si caratterizza per quanto illustrato e descritto nelle allegate tavole di figure e disegni.
IT2000PD000041 2000-06-08 2000-06-08 Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso. IT249391Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000PD000041 IT249391Y1 (it) 2000-06-08 2000-06-08 Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2000PD000041 IT249391Y1 (it) 2000-06-08 2000-06-08 Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITPD20000041V0 ITPD20000041V0 (it) 2000-06-08
ITPD20000041U1 true ITPD20000041U1 (it) 2001-12-08
IT249391Y1 IT249391Y1 (it) 2003-05-07

Family

ID=11451823

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000PD000041 IT249391Y1 (it) 2000-06-08 2000-06-08 Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT249391Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITPD20000041V0 (it) 2000-06-08
IT249391Y1 (it) 2003-05-07

Similar Documents

Publication Publication Date Title
NO911084D0 (no) Fremgangsmaate for fremstilling av oksygenanriket produktstroem.
ITPD980060A1 (it) Sigillo con antifurto per articoli presentanti porzioni astiformi
ITPD980211A1 (it) Sigillo perfezionato con antifurto per articoli presentanti porzioni astiformi.
ITPD20000041U1 (it) Struttura di frontale particolarmente per custodia di telecamere a circuito chiuso.
FI961597A (fi) Kehikkojärjestely
NO912025L (no) Fremgangsmaate for fremstilling av aluminiummateriale for anvendelse som elektronisk materiale.
ITTO20070811A1 (it) Dispositivo di sicurezza per meccanismi elettrici montati ad incasso
ITMI20010263A1 (it) Canale per cavi per un armadio di distribuzione elettrica con intelaiatura
ITMI911929A1 (it) Guarnizione di tenuta, particolarmente per sportelli di veicoli
KR102166112B1 (ko) 듀얼락구조가 구비된 윈도우 방수몰딩 조립체
DE59103184D1 (de) Arzneimittel zur senkung des augeninnendrucks.
JP4507744B2 (ja) オープンショーケースの側板
HK1022531A1 (en) Camera with the function of lowering the transmittance of the liquid-crystal display during picture taking.
ITMI990984A1 (it) Sistema modulare di montaggio rapido per dispositivo elettrici
ZA200202948B (en) Filter cassette and injection-moulding tool for the manufacture of the filter cassette frame.
ITPD20110084U1 (it) Sigillo antitaccheggio perfezionato
NO20014482L (no) Fremgangsmåte for forming av et skott tettet med mörtel og skottet tilvirket slik, samt not- og fj¶relementet for skottet
IT201600079795A1 (it) Cassonetto per avvolgibili
IT201600072118A1 (it) Vetrina museale con guarnizione invisibile
IT9064230U1 (it) Oblo&#39; con doppio vetro per custodia di telecamera
ITMI950610U1 (it) Custodia per cavi passanti particolarmente per il montaggio su armadi per quadri elettrici
NO983622D0 (no) Fremgangsmåte for tildanning av lededör
ITMI20070390U1 (it) Elemento di supporto per il sostegno e la protezione di rotoli alloggiati in imballaggi.
ITTO940628A0 (it) Procedimento per la produzione di gamma nonalattoni in forma narutale.
ITVI20130151A1 (it) Guarnizione regolabile per ante di serramenti, attrezzo per la sua applicazione ed assieme comprendente guarnizione ed assieme